IT9003663A1 - Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta. - Google Patents

Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta.

Info

Publication number
IT9003663A1
IT9003663A1 IT003663A IT366390A IT9003663A1 IT 9003663 A1 IT9003663 A1 IT 9003663A1 IT 003663 A IT003663 A IT 003663A IT 366390 A IT366390 A IT 366390A IT 9003663 A1 IT9003663 A1 IT 9003663A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bracket
box
hinge
allow
frame
Prior art date
Application number
IT003663A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9003663A0 (it
IT1242573B (it
Inventor
Marco Lambertini
Original Assignee
Giesse Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Giesse Spa filed Critical Giesse Spa
Priority to IT00366390A priority Critical patent/IT1242573B/it
Publication of IT9003663A0 publication Critical patent/IT9003663A0/it
Priority to ES91830391T priority patent/ES2057842T3/es
Priority to DE69102383T priority patent/DE69102383T2/de
Priority to EP91830391A priority patent/EP0478519B1/en
Publication of IT9003663A1 publication Critical patent/IT9003663A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1242573B publication Critical patent/IT1242573B/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E05LOCKS; KEYS; WINDOW OR DOOR FITTINGS; SAFES
    • E05DHINGES OR SUSPENSION DEVICES FOR DOORS, WINDOWS OR WINGS
    • E05D15/00Suspension arrangements for wings
    • E05D15/48Suspension arrangements for wings allowing alternative movements
    • E05D15/52Suspension arrangements for wings allowing alternative movements for opening about a vertical as well as a horizontal axis
    • E05D15/5214Corner supports
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E05LOCKS; KEYS; WINDOW OR DOOR FITTINGS; SAFES
    • E05YINDEXING SCHEME RELATING TO HINGES OR OTHER SUSPENSION DEVICES FOR DOORS, WINDOWS OR WINGS AND DEVICES FOR MOVING WINGS INTO OPEN OR CLOSED POSITION, CHECKS FOR WINGS AND WING FITTINGS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, CONCERNED WITH THE FUNCTIONING OF THE WING
    • E05Y2900/00Application of doors, windows, wings or fittings thereof
    • E05Y2900/10Application of doors, windows, wings or fittings thereof for buildings or parts thereof
    • E05Y2900/13Application of doors, windows, wings or fittings thereof for buildings or parts thereof characterised by the type of wing
    • E05Y2900/148Windows

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Hinges (AREA)
  • Wing Frames And Configurations (AREA)

Description

rallela all'elemento scatolare (1), ed una posizione inclinata rispetto all'elemento scatolare (1); dei mezzi (7) di supporto ad arco convesso sono previsti disposti in corrispondenza dell'estremità inferiore (1b) dell'elemento scatolare (1) ed agiscono sull'estremità (4a) controsagomata della staffa (4) cosi da permettere a quest'ultima una rotazione tra le due posizioni non operativa e rispettivamente operativa. (FiG. 1)
D E S C R I Z I O N E
Il presente trovato concerne una cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta.
E' noto che il punto piu delicato degli infissi apribili sia ad anta che a ribalta è quello delle cerniere, le quali consentono la rotazione dell'infisso mobile attorno a due assi tra loro perpendicolari.
Attualmente le cerniere di tipo più comune vengono realizzate in due elementi associabili l'uno all'infisso mobile l'altro a quello fisso: l'elemento mobile, cioè quello associabile all'infisso mobile, presenta inferiormente una appendice a sbalzo o perno, mentre 1'altro comporta una sede ellissoidale a mo' di culla entro la quale trova alloggio il suddetto perno.
Gli inconvenienti di queste cerniere sono molteplici: in primo luogo perchè e necessario eseguire nei profilati realizzanti gli intinsi degli appropriati scassi per l'alloggiamento delle staffe di fissaggio degli elementi costituenti la cerniera ed in secondo luogo perche non sono antieffrazione.
Il perno e infatti semplicemente appoggiato entro la rispettiva sede ed un sollevamento dell'infisso mobile , dall'esterno, può essere sufficiente per far fuoriuscire il perno dalla relativa sede.
Un altro inconveniente ancora di questo tipo di cerniere è costituito dalla loro limitata robustezza poiché il punto di articolazione dei due elementi coincide con l'estremìtà libera dell'appendice dell'elemento mobile ohr: viene cosi ad essere sottoposta a sforzi che possono danneggiarla, unitamente alla rispettiva sede dell'elemento fisso che viene, anch'esso, sforzato praticamente in un solo punto .
Per tentare di ovviare a tali inconvenienti, un'altra soluzione prevede una doppia cerniera costituita da due elementi di supporto associabili all 'infisso mobile ed a quello fisso e da un perno suddiviso in due tratti delirilitonti un angolo retto . I due tratti del perno vengono inseriti, con l'interposizione di mezzi a frizione, negli elementi di supporto ; in questo modo l'infisso mobile può ruotare attorno all'asse del tratto verticale o di quello orizzontale del perno a seconda che esso venga aperto ad anta od a ribalta. 1 mezzi a frizione sono previsti per bloccare l'infisco mobile in una determinata posizione intermedia di apertura indipendentemente da eventuali colpi di vento.
All'atto pratico però questo tipo di cerniera ha presentato diversi inconvenienti poiché le frizioni richiedono particolari costruzioni che ne impediscano la scomposizione a seguito del continuo movimento dell'infisso stesso.
L'inconveniente maggiore viene inoltre riscontrato al mominto dei montaggio dell'infisso mobile a causa delle strette tolleranze ammesse nel serramento e del fatto che, quale ultima operazione, è necessario inserire il tratto verticale del perno ad angolo nel relativo elemento di supporto sostenendo l'infisso mobile che spesso ha dimensioni notevoli, con possibilità di impuntamenti durante l'accoppiamento. Quest'ultimo inconveniente risulta ancora maggiore qualora si intenda rimuovere l'infisso mobile per manutenzione o riparazioni.
un ulteriore inconveniente è costituito dal fatto che, con i recenti profilati provvisti di una aletta ter minale porta-guarnizione aggettantesi verticalmente dalla luce dell'infisso fisso, si ero costretti a prevedere il posizionamento elei fulcro orizzontale dell'anta al di soppra di questa, con il risultato che, a seguito delle minovra di .apertura a ribalta, si potevano avere interferente, ovvero battute, dell'estremità inferiore dell'anta, che ne limitavano l'operatività o comunque il grado di apertura effettivo dell'anta stessa.
Lo scopo del presente trovato è pertanto quello di eliminare gli inconvenienti ora menzionati attraverso la realizzazione di una cerniera per infissi economica, pratica, sicura e veloce sia nel montaggio che nell'utilizzazione.
Un ulteriore scopo del presente trovato e quello di realizzare una cerniera con la quale sia possibile avere una operatività, intesa come grado di apertura dell'anta n ribalta, senza intervenire sul profilo o alette del profilato.
il trovato, quale esso è caratterizzato dalle rivendicazioni, risolve il problema di fornire una cerniera comprendente un elemento scatolare associabile, verticalmente ad incastro, all'interno dell'infisso fisso, la quale presenta, sulla sua porzione contraffacciata òli'iniiaso mobile, una sede longitudinale di alloggiamento lasco di una staffa verticale sagomata, alle proprie estremità, ad arco concavo e rigidamente solidale, ad angolo retto, con un elemento di supporto associabile all'infisso mobile; la staffa presenta, centralmente, una sede passante atta a permettere il passaggio di mezzi di unione agenti tra quest'ultima e l’elemento scatolare e presenta una conformazione tale da permettere una basculazione della staffa tra una posizione parallela all'elemento scatolare, ed una posizione inclinata rispetto all'elemento scatolare; dei mezzi di supporto ad arco convesso sono previsti disposti in corrispondenza dell'estremità inferiore dell'elemento scatolare ed agiscono sull'estremità controsagomata della staffa cosi da permettere a quest‘ultima un rotazione tra le due posizioni non operativa e rispettivamente operativa.
I vantaggi e le caratteristiche del presente trovato risultiranno maggiormente evidenti nella descrizione det -tagliata che segue, fatta con riferimento ai disegni allegati, che ne rappresentano una forma di realizzazione puramente esemplificativa e non limitativa, in cui:
la figura 1 illustra, in una vista prospettica in esploso, la cerniera oggetto del presente trovato;
- la figura 2 illustra, in una vista laterale con alcune parti asportate per meglio evidenziarne altre, la cerniera in oggetto applicata ad un infisso apribile sia ad anta che e ribalta;
- la figura 3 illustra, in una vista in pianta dall'alto con alcune parti asportate per meglio evidenziarne altre la cerniera di cui a fig, 2.
Confermamente alle figure allegate, la cerniera in oggetto, applicabile su infinsi del tipo apribile sia ad anta che a ribalta, comprende essenzialmente: un elemento scatolare 1 associabile all'infisso fisso 2, una staffa verticale 4 associabile all'infisuo mobile 3 e dei mezzi di supporto c-scorrimento di quest'ultima.
Più in dettaglio (vedi in particolare fig. 1) l'elemento scatolare 1 è associabile, verticalmente ad incastro, all'interno dell'infisso fisso 2, il quale presenta una gola centrale- 14 atta appunto a contenere stabilmente l'elemento scatolare 1; quest'ultimo presenta, sulla sua porzione contraffacciala all'infisso mobile 3, una sede la longitudinale per l'alloggiamento lasco della staffa 4.
questa staffa 4, a sviluppo verticale, presenta una sagomatura, sulle proprie estremità inferiore 4a e superiore 4c, ad arco concavo in modo da poter avere una reversibilità di montaggio; la staffa 4 inoltre è rigidamente solidale, ad angolo retto, con un elemento S di supporto ad asse verticale associabile all'infisso mobile j, la quale in pratica materializza il perno 10 inferiore di cerniera per l'unta mobile 3. Centralmente la staffa 4 presenta, una sede 46 passante, la quale permette il passaggio di mezzi b di unione agenti tra quest'ultima e l'elemento scatolare 1,
Questi mezzi R di unione sono costituiti, nel caso illustrato nelle unite figure, da una vera e propria vite 11 avvitabilmente e trasversaimente passante attraverso l'elemento scatolare 1, il quale presenta a sua volta (vedi fig. 1) un corrispondente foro passante 12 bilaterale; la vite 11 inoltre è stabilmente posìzionabile, all'estremitè piu interna ed a montaggio avvenuto (vedi in particolare fig. 2), contraffacciata ed a contatto con l'infisso fisso 2 nella suddetta gola centrale 14. In questo modo risultano uniti sia l'elemento scatolare 1 con la staffa 4 che l'elemento scatolare 1 con l'infisso fisso 2.
La vite 11 inoltre agisce anche come perno di sostegno e fulcro per la staffa 4, la quale presenta la sudde sede 4b passante con una profilo tale da permettere una bosculazione dello stessa staffa (vadi fig. 2) tra una posizione non operativa, in cui la staffa 4 si trova parallelamente disposta rispetto all'elemento scatolare 1, ed una posizione operativa (illustrata in lìnea discontinua in fig. 2), in cui la staffa 4 si trova inclinata rispetto all'eleme scatolare 1 (in pratica quando l'anta e aperta a ribalta). Ovviamente la sagoma della sede 4b, sagomare sostanzialmente a tripode, risulta speculare per poter avere una reversibilità di utilizzo dello staffa 4
I mezzi di supporto, sagomati ad arco convesso, previsti sono disposti in corrispondenza dell'estremità inferiore ib dell'elemento scatolare 1 ed agiscono sull'estremità controsagomata, in questo caso la 4a, della staffa 4 cosi da permettere a quest'ultima una rotazione tra le due posizioni non operativa e rispettivamente operativa con relativo scorrimento delle due superfici poste a mutuo contatto.
Più in dettaglio questi mezzi 7 di supporto sono costituiti dei una appendice 8 fissata all'estremità inferiore ih dell'elemento scatolare 1, dalla quale si aggetta perpendicolarmante all'esterno; l'appendice 8 presenta, superiormente, ina sagomatura superficiale complementiimente accoppiabiì: alla sagomatura dell'estremità inferiore ha della staffa 4, mentre inferiormente presenta uno scasso 9 con il quale l'appendice 8 viene bloccata in un coritspendente aletta 10 presentata dal profilato definenie l'infisso fisso V.
In pratica con una cerniera cosi strutturata è possibile eseguire il completo montaggio dell'infisso applicando, ad incastro, gli elementi scatolari all'infisso fisse 2 per poi innestare in questi ultimi la corrispondente ut-iffa 4, con l'estremità inferiore ha in appoggio sull’appendice 8) e bloccandola mediante la rispettiva vite 11. Quest'ultima ovviamente, durante il proprio av vitimonto, cons anche un completo bloccaggio dell'elamento scatolari 1 in quanto va a posizionarsi, come già ditto precedentemente, nell'incavo 13 previsto nel profilato dell'infisso fisso 2; infine viene associato l'infisso mobile 3 aulì'eleménto di supporto 5 mediante un accoppi amento di tipo noto e quindi non illustrato.
L'utilizzo di tale cerniera è quindi già intuitivo in quanto l'infisso mobile può ruotare attorno all'asse verticale dell'elemento di supporto 5, quando viene aperto ad anta, mentre quando esso viene aperto a ribalta può basculure grazie alla rotazione della staffa 4 presentante l'estremità inferiore a conformazione arcuata, la quale può scorrere sull'appendice 3.
I vantaggi di tale cerniera riguardano soprattutto la notevole semplicità di montaggio della stessa sugli infinsi, in quanto i pezzi da utilizzare in pratica sono due (elemento scatolare e staffa); grazie alla particolare conformazioni: della staffa è possibile avere sia una notevole robustezza durante l'utilizzo, indifferentemente ad anta o a ribalta, che una perfetta e precisa basculerzione o rotazione dall'infisso mobile a ribalta grazia all 'accoppiamento tra staffa e elemento scatolare, con lo quale l'asse di rotazione dell'infisso viene portato quali in corrispondenza dell'estremità finale dello stesso infisso mobile senza peraltro incidere sul profilo del profilato (vedi aletta); Xufto questo inoltre senza dover comunque utilizzare- i normali bracci di fine corsa grazie alla vite di bloccaggio interna all'elemento scatolare.
Ulteriore e non ultimo vantaggio è l'indubbio miglio ramento estetico che tale cerniera riesce a dare a tutto l'infisso rispetto alle soluzioni precedenti, in quanto l'accoppiamento staffa elemento scatolare risulta posizionato sostanzialmente internamente alla parte fissa dell'infisso o quindi non necessità di nessun tipo di accorgimento esterno allo stesso infisso.
Il trovato cosi concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo. inoltre, tutti i dettagli possono essere sostituiti da elementi tecnicamente equivalenti.

Claims (1)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I I, Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta, caratterizzata dal fatto di comprendere: un elemento scatolare (1) associabile, verticalmente od incastro, sostanzialmente all'interno dell'infisso fisso (2) e presentante, sulla sua porzione contraffacciate all'infisso mobile (3), una sede (1a) longitudinale di alloggiamento lasco di; una staffa (4) verticale sagomata, almeno ad una propria estremità (4a), ad arco concavo e rigidamente solidale, pressoché ad angelo retto, con un elemento (5) di supporto ad asse verticale associabile al detto infisso mobile (3) e costituente il perno (16) inferiore di cerniera dell'anta mobile; detta staffa (4) presentando, pressoché centralmente, una sede (4b) passante atta a permettere il passaggio di mezzi (6) di unione agenti tra quest'ultima e il detto elemento scatolare (1) e presentante un profilo tale da permettere una bacculazione di ditta staffa (4) tra una posizione non operativa, in cui detta staffa (4) e quindi detto perno (16) inferiore, si trova paraileiamente disposta rispetto al detto elemento sceto!are (1), ed una posizione operativa, in cui detta stuffa (4) e quindi detto perno (16) inferiore, si trova inclinata verso l'esterno e rispetto al detto elemento scatolare (1); mezzi (7) di supporto ad arco convesso essendo previiti disposti in corrispondenza dell'estremità inferiore (1b) di detto elemento scatolare (1) ed agenti sulla detta estremità (4a) controsagomata di detta staffa (4) cosi do permettere a quest'ultima una rotazione tra le dette due posizioni non operativa e rispettivamente operativa con scorrimento relativo tra dette superfici ad arco poste a mutuo contatto. 2. cerniera secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta staffi (4) presenta la detta sagomatura ad arco su entrambe le proprie estremità inferiore (4a) e superiore (4e) cosi da permettere alla stessa sttiffa una reversibilità di montaggio. 3. Cerniera secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i detti mezzi (7) di supporto sono costituiti da una appendice (8) fissata alla detta estremità inferiore (4b) di detto elemento scatolare (1) ed aggettantali perpendicolarmento all'esterno dello stesso; detta appendice (8) presentando, superiormente, una sagomatura superficiale complementarmente accoppiabile alla sagomatura di detta almeno una estremità (4a) di detta staffa (4) ed infeitormente uno scasso (9) atto a permettere il bloccaggio della detta appendice (8) in un corrispondente aletta (10) presentata dal profilato definente il detto infisso fisso (2), 4. Cerniera secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i detti mezzi (6) di unione sono costituiti da almeno una vite (11) avvitabilmente e trasversalmente pausante attraverso un corrispendente foro passante (12) presentato da detto elemento scatolare (1) e stabilmente posizionabile, all'estremità più interna, contraffacciato a detto infisso fisso (2). 5. Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta, caratterizzata dal fatto di comprendere: un elemento scatolare (1) associabile, verticalmente od incastro, sostanzialmente all'interno dell'infisso fiuso (2) e presentante, sulla sua porzione contraffaccinta all'infisso mobile (3), una sede (1a) longitudinale di alloggiamento lasco di; una staffa (4) verticale sagomata, almeno ad una proprie estremità (4a), ad arco concavo e rigidamente solidale, pressoché ad angolo retto, con un elemento (5) di supporto ad asse verticale associabile al detto infisso niobili (3) e costituente il perno (16) inferiore di cerni ora dell'anta mobili detta staffa (4) presentando, centralmente, una sede (4b) passante atta a peimettere il passaggio di mezzi (6) di unione agenti tra quest 'ultima e il detto elemento scatolare (i) e presentante un profilo tale da permettere una basculazione di detta staffa (4) tra una posizione non operativa, in cui detta staffa (4) e quindi detto perno (16) inferiore, si trova parallelamente disposta rispetto al detto elemento scatolare (1), ed una posizione operativa, in cui detta staffa (4) e quindi detto perno (16) inferiore, si trova inclinata verso l'esterno e rispetto al detto elemento scatolare (1); mez zi (7) di supporto ad arco convesso essendo previsti disporti in corrispondenza dell'estremità inferiore (1b) dì detto elemento scatolare (1) e costituiti da una appendice (8) fissata alla detta estremità inferiore (ib) di detto elemento scatolare (1) od aggettantesi perpendi -colar mente all'esterno dello stesso ed agenti sulla detta estremità (4a) controsagomata di detta staffa (4) cosi da permettere a quest'ultima una rotazione tra le dette due posizioni non operativa e rispettivamente operativa con scorrimento relativo tra dette superiici ad arco poste a mutuo contatto, 6. Cernierai secondo le rivendicazioni precedenti e secondo quanto descritto ed illustrato con riferimento alle figure degli uniti disegni e per gli accennati scopi.
IT00366390A 1990-09-25 1990-09-25 Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta. IT1242573B (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT00366390A IT1242573B (it) 1990-09-25 1990-09-25 Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta.
ES91830391T ES2057842T3 (es) 1990-09-25 1991-09-25 Una charnela para bastidores de ventanas basculantes y giratorias.
DE69102383T DE69102383T2 (de) 1990-09-25 1991-09-25 Ein Scharnier für Dreh-Kipp-Fensterbeschläge.
EP91830391A EP0478519B1 (en) 1990-09-25 1991-09-25 A hinge for tilt-and-turn window fixtures

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT00366390A IT1242573B (it) 1990-09-25 1990-09-25 Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9003663A0 IT9003663A0 (it) 1990-09-25
IT9003663A1 true IT9003663A1 (it) 1992-03-25
IT1242573B IT1242573B (it) 1994-05-16

Family

ID=11111243

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT00366390A IT1242573B (it) 1990-09-25 1990-09-25 Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta.

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP0478519B1 (it)
DE (1) DE69102383T2 (it)
ES (1) ES2057842T3 (it)
IT (1) IT1242573B (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GR950100455A (el) * 1995-12-19 1997-08-29 Μεντεσες με κρυφη ανακλιση και ρυθμιση δεξια-αριστερα.
ES2213410B1 (es) * 2000-04-03 2005-11-01 Carlos Martin Amasuno Bisagra para perfiles de carpinteria de aluminio.
DE20113607U1 (de) 2001-08-09 2001-10-31 Gretsch Unitas Gmbh Drehkipp-Beschlag
ES2276550B1 (es) * 2003-06-11 2008-05-16 Manuel Gonzalez Tocino Bisagra de seguridad de doble solape.
ITBO20050727A1 (it) * 2005-11-30 2007-06-01 Gsg Internat Spa Cerniera per serramenti apribili ad anta ed a ribalta
EP3027951B1 (en) 2013-08-02 2020-05-06 National Oilwell Varco Denmark I/S An unbonded flexible pipe and an offshore system comprising an unbonded flexible pipe
NL2021064B1 (en) 2018-06-05 2019-12-11 Fort Noxs B V Multi-position wing frame assembly and multi-mode fitting system

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB143662A (en) * 1919-03-14 1920-06-03 Arthur Sam Cheston Improvements in hinges
FR1129206A (fr) * 1955-07-22 1957-01-17 Art Et Tech Dispositif d'articulation d'un couvercle sur une boîte
CH563516A5 (en) * 1974-01-03 1975-06-30 Gruenert Alfred Rotating and tilting mechanism for window frames - prevents excessive tilting and rotation in different open position

Also Published As

Publication number Publication date
DE69102383T2 (de) 1994-09-29
IT9003663A0 (it) 1990-09-25
EP0478519B1 (en) 1994-06-08
IT1242573B (it) 1994-05-16
DE69102383D1 (de) 1994-07-14
EP0478519A1 (en) 1992-04-01
ES2057842T3 (es) 1994-10-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US3663990A (en) Hinge
IT9003663A1 (it) Cerniera per infissi apribili sia ad anta che a ribalta.
ITTV20120105A1 (it) Cerniera a scomparsa per ante di mobili e serramenti
ITVE20080048A1 (it) Struttura di cerniera a scomparsa per serramenti
ITPD980079U1 (it) Porta particolarmente per forni per alimenti o simili.
ITMI20030533U1 (it) Elettrodomestico con porta supportata da cerniera a scomparsa e angolo di apertura normale e frenato
ITUD20120171A1 (it) Apparato di incernieramento per incernierare una struttura mobile rispetto ad una struttura fissa mediante almeno una cerniera a scomparsa
US6018911A (en) Multi-purpose window construction with a shutter of the jutting and bascule type
US2954578A (en) Hinges
ITFI990178A1 (it) Cerniera per finestre del tipo apribili ad anta e a ribalta
US1836917A (en) Cabinet door mounting
ITBO20030128U1 (it) Cerniera autobloccante di sicurezza, particolarmente per l'apertura e la chiusura di un portello
ITUA20164015A1 (it) Cerniera
NO173404B (no) Doerhengsel
IT202100019229A1 (it) Sistema di incernieramento a scomparsa per porte o finestre.
ITMI982050A1 (it) Chiusura ad aste di trasiazione per una porta di armadio articolata ad un corpo di armadio di distribuzione
ITBO20130347A1 (it) Dispositivo di manovra per porte o finestre con apertura ad anta ed a ribalta.
IT202100016274A1 (it) Cerniera per anta da forno e forno con una simile cerniera
KR200241874Y1 (ko) 열림 상태가 고정되는 경첩
KR200437506Y1 (ko) 경첩
KR200210615Y1 (ko) 미닫이형 창문의 다단계 잠금 장치
US1133725A (en) Door check and closer.
ITPD970084A1 (it) Cerniera elastica per occhiali
IT202000018073A1 (it) Cerniera a un perno per porte e/o ante di mobili o articoli di arredamento
IT201800002595U1 (it) Serratura per serramenti di sicurezza

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970926