CH643894A5 - Dispositivo meccanico oscillante per aumentare la densita di trama di tessuti con armatura a tela. - Google Patents

Dispositivo meccanico oscillante per aumentare la densita di trama di tessuti con armatura a tela. Download PDF

Info

Publication number
CH643894A5
CH643894A5 CH830080A CH830080A CH643894A5 CH 643894 A5 CH643894 A5 CH 643894A5 CH 830080 A CH830080 A CH 830080A CH 830080 A CH830080 A CH 830080A CH 643894 A5 CH643894 A5 CH 643894A5
Authority
CH
Switzerland
Prior art keywords
series
cylinders
warp threads
warp
frame
Prior art date
Application number
CH830080A
Other languages
English (en)
Inventor
Luciano Corain
Original Assignee
Nuovo Pignone Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Nuovo Pignone Spa filed Critical Nuovo Pignone Spa
Publication of CH643894A5 publication Critical patent/CH643894A5/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D03WEAVING
    • D03DWOVEN FABRICS; METHODS OF WEAVING; LOOMS
    • D03D49/00Details or constructional features not specially adapted for looms of a particular type
    • D03D49/04Control of the tension in warp or cloth
    • D03D49/12Controlling warp tension by means other than let-off mechanisms

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Looms (AREA)

Description

La presente invenzione concerne un dispositivo meccanico oscillante costruttivamente semplice, robusto e compatto, per aumentare, in modo preciso ed uniforme, la densità di trama di tessuti con armatura a tela.
Secondo l'invenzione come definita dalla rivendicazione 1, viene previsto un dispositivo meccanico oscillante per aumentare la densità di trama di tessuti con armatura a tela prodotti con un telaio tessile in cui i fili di ordito, provenienti da un subbio disposto nella parte posteriore del telaio, vengono suddivisi dai quadri dei licci in due serie uguali e portati anteriormente a formare una bocca di ordito nella quale viene inserito un filo di trama successivamente battuto dal pettine, tale dispositivo essendo montato nella parte posteriore del telaio tra i detti quadri dei licci ed il subbio ed essendo costituito da una serie di cilindri paralleli orizzontali collegati rigidamente tra loro ed oscillanti attorno ad un asse orizzontale di rotazione mediante bielle collegate eccentricamente all'albero motore del telaio, caratterizzato dal fatto che il dispositivo è costituito da tre cilindri paralleli e situati orizzontalmente ai vertici di un triangolo, dal fatto che il cilindro posteriore separa dette due serie uguali di fili di ordito mentre ambo i cilindri anteriori sono collocati molto vicini tra loro e fungono da guida di uscita per dette due serie uguali di fili di ordito e dal fatto che i cilindri sono solidali, in corrispondenza delle loro estremità, a due piastre laterali di sostegno incernierate all'intelaiatura fissa del telaio attorno ad un asse orizzontale di rotazione giacente sul piano di mezzeria della bocca di ordito e passa in prossimità dei due cilindri anteriori guidafili, ad uguale distanza da essi.
È noto infatti che, durante la tessitura di tessuti a tela, le due serie di fili di ordito intrecciano, in sensi opposti, i fili di trama, avvolgendoli alternativamente dal basso e dall'alto cosicché i fili di trama risultano disposti praticamente affiancati su di un medesimo piano. La densità di trama del tessuto, è quindi condizionata dal titolo, e dall'elasticità del filato di trama nonché dalla tensione dei fili di ordito, per cui non si possono oltrepassare certi limiti.
Attualmente, per mantenere la densità di trama in tessuti con armatura a tela viene fatto ricorso ad artifizi che interessano la tensione dei fili di ordito. Per esempio, a ciascuna delle due serie uguali di fili di ordito viene alternativamente impressa una variazione di tensione rispetto all'altra serie, cosicché i fili di ordito della serie la cui tensione è stata alternata, possono compiere una più ampia evoluzione attorno ai fili di trama, consentendo ai fili di trama di disporsi su piani diversi, ossia di sovrapporsi parzialmente l'uno al precedente, aumentando in tal modo la densità del tessuto risultante, e quindi la sua grammatura.
Tale variazione di tensione viene generalmente ottenuta meccanicamente facendo compiere alternativamente alle due serie di fili di ordito percorsi di diversa lunghezza, cosicché viene aumentata la tensione della serie assoggettata ad un percorso maggiore, e viceversa.
La tecnica anteriore ha descritto dispositivi meccanici che permettono di variare la lunghezza dei percorsi delle due serie di fili di ordito e quindi la loro tensione. Uno di questi dispositivi noti, è costituito da una coppia di cilindri paralleli e disposti orizzontalmente che, situati nella parte posteriore del telaio dietro ai quadri dei licci, fungono da elementi separatori delle due serie di fili di ordito, che vengono rispettivamente fatte passare sopra il primo e sotto il secondo cilindro e viceversa. I due cilindri sono poi rigidamente collegati tra loro da due bracci fulcrati, in corrispondenza della loro mezzeria, sull'intelaiatura fissa del telaio e collegati eccentricamente da bielle all'albero motore del telaio stesso. In tal modo la rotazione deË'al-bero motore del telaio fa oscillare in sensi alternati i due cilindri della coppia e questi vanno quindi a disporsi quasi verticalmente l'uno sull'altro e, creando un maggior percorso alternativamente per le due serie di fili di ordito, variano la tensione delle due serie di fili di ordito.
Tale dispositivo noto, pur avendo diverse pregevoli qualità presenta tuttavia il gravissimo difetto di far aumentare in maniera disuguale la tensione per le due serie di fili di ordito, perché, mentre una serie di fili di ordito viene tesa, durante la battuta di un filo di trama, ad un certo valore di tensione, l'altra serie di fili di ordito viene tesa, durante la battuta del successivo filo di trama, ad una tensione maggiore della precedente.
Questo inconveniente è dovuto sostanzialmente al fatto che ad ogni due successive battute di trama le due serie di fili di ordito si incrociano tra loro, all'uscita dal dispositivo, in seguito allo scambio di posizione dei quadri dei licci, per cui la serie di fili di ordito che viene tesa allorché i suoi fili sono incrociati con quelli dell'altra serie, deve compiere un percorso maggiore di quello che compie l'altra serie. Quest'ultima, in una successiva battuta di trama, viene invece tesa quando le due serie di fili di ordito non sono incrociate tra loro e detto maggior percorso, che determina una maggiore tensione di una serie di fili di ordito rispetto all'altra, è tanto maggiore quanto più sono distanti l'una dall'altra le due serie di fili di ordito all'uscita dal dispositivo, e cioè quanto maggiore è la distanza tra i bordi estremi dei due cilindri oscillanti. Nel dispositivo oscillante noto, poi, la distanza tra i cilindri non può essere annullata, dato che il diametro dei cilindri non può essere ridotto sotto certi limiti per ovvie ragioni costruttive. Nel dispositivo noto si genera pertanto una maggior tensionatura di una serie di fili di ordito rispetto all'altra durante due successive battute di trama, da cui risulta una maggior respinta elastica ali'indietro del filo di trama inserito: esso si posiziona infatti diversamente rispetto a quello precedentemente inserito, cosicché il tessuto prodotto non avrà più, seppur di trama più serrata, una struttura uniforme.
Secondo un altro dispositivo noto, vengono invece utilizzati quattro cilindri paralleli fissi ed orizzontali, sui vertici di un quadrilatero e situati nella parte posteriore del telaio dietro ai quadri dei licci, per guidare in entrata ed in uscita le dette serie di fili di ordito. La separazione tra le serie è poi affidata
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
3
643 894
ad un quinto cilindro orizzontale, mobile verticalmente all'interno dello spazio occupato dai quattro cilindri, e che, spostato alternativamente in alto ed in basso, provoca una variazione di percorso e quindi di tensione tra le due dette serie di fili di ordito.
Col dispositivo testé richiamato, non si riscontra più l'inconveniente lamentato prima perché i due cilindri fissi di uscita possono ora essere collocati molto vicini tra loro: quindi, l'in-crociamento delle due serie di fili di ordito, provocato dall'invenzione dei quadri ad ogni due successive battute di trama, non altera praticamente i percorsi delle due serie poste alternativamente in tensione e non produce tensionature diverse per le due serie di fili di ordito. Un siffatto dispositivo è però complicato ed ingombrante ed anche insufficientemente rigido, perché il cilindro mobile, che deve resistere alla forza flettente esercitata su di esso dalla serie di fili di ordito che viene posta in tensione, non può essere collegato rigidamente con i rulli fissi.
Quindi, facendo ruotare verso l'alto, o verso il basso, il cilindro posteriore separatore attorno ad un asse orizzontale, viene impressa una maggior tensione alternativamente alle due serie di fili di ordito. D'altra parte, la presenza dei due cilindri anteriori guidafili molto vicini tra loro, rende praticamente identici i percorsi per le due serie di fili di ordito allorché queste vengono alternativamente tensionate, e così garantisce che quest'ultime siano sempre sottoposte ad una tensione uniforme. Il dispositivo ha quindi un ingombro ridotto ed è costruttivamente semplice: la sua rigidità e la sua resistenza alla flessione possono poi, secondo una forma d'esecuzione particolare dell'invenzione, essere ulteriormente migliorate collegando tra loro i tre cilindri anche mediante piastre intermedie di sostegno, nel modo definito dalla rivendicazione 2.
L'invenzione viene ora meglio illustrata con riferimento ai disegni allegati, che ne illustrano una forma esemplificativa di esecuzione.
Nei disegni:
la fig. 1 è una vista prospettica, schematica e parziale di un telaio tessile sul quale è montato il dispositivo secondo l'invenzione, e la fig. 2 è una vista laterale del telaio tessile di fig. 1.
Con riferimento alle figure, 1 è il subbio che fornisce i fili di ordito 2 che, guidati da un rullo di scorrimento 3, che è sostenuto in modo angolarmente regolabile da una parte fissa 4 del telaio tessile, vengono alternativamente fatti passare attraverso gli occhielli dei licci (non rappresentati) di due serie di quadri dei licci, 5 e 6, disposte verticalmente in due posizioni diverse ed intercambiabili, cosicché i fili di ordito vengono suddivisi in due serie uguali cioè la 7 e la 8. Le due serie di fili di ordito 7 ed 8, formano una bocca di ordito, o passo, 9, nel quale viene inserito un filo di trama (non rappresentato) che, successivamente battuto dal pettine 10 contro il bordo 11 del tessuto in formazione, viene ivi bloccato in posizione dal mutuo incrociamento delle due serie 7 ed 8, che viene ottenuto scambiando tra loro le posizioni delle due serie di quadri dei licci 5 e 6. Il tessuto con armatura a tela 12 così formato viene poi trascinato dal cilindro tirapezza 13, e, passando su cilindri di guida 14, viene avvolto su di un apposito subbiello 15.
Il dispositivo 16 di cui trattasi è montato nella parte posteriore del telaio tessile, tra i quadri dei licci 5 e 6 ed il subbio 1, ed è sostanzialmente costituito da tre cilindri paralleli orizzontali 17, 18 e 19, situati sui vertici di un triangolo e disposti ortogonalmente ai fili di ordito delle due serie 7 ed 8.
Il cilindro posteriore 17 funge da elemento separatore perché separa tra loro le due serie uguali di fili di ordito 7 ed 8 fatte passare, rispettivamente, sopra e sotto detto cilindro, mentre gli altri due cilindri anteriori, 18 e 19, sono collocati molto vicini l'uno all'altro e fungono da guida di uscita per le due serie, uguali, di fili di ordito 7 ed 8 fatte passare attraverso i cilindri anteriori. Le estremità dei tre cilindri 17, 18 e 19 sono poi fissate rigidamente a due piastre laterali di sostegno 20 (nelle figure ne è stata rappresentata una sola), che sono incernierate, con perni di rotazione 21 solidali alle piastre 20, su una intelaiatura fissa 22 del telaio tessile attorno ad un asse (orizzontale) di rotazione 23 che giace sul piano di mezzeria 24 (fig. 2) della bocca di ordito 9 e passa in prossimità dei due cilindri anteriori guidafili 18 e 19 e ad uguale distanza da questi.
Alle due piastre laterali di sostegno 20 sono inoltre incernierate, con i perni 25, le estremità di due bielle 26 (una sola è visibile nelle figure) le cui altre estremità sono eccentricamente collegate all'albero motore del telaio (non rappresentato nelle figure) in un modo noto, per cui la rotazione dell'albero motore determinerà una oscillazione, prima in un senso e poi nell'altro, delle due piastre 20, e quindi di tutto il dispositivo attorno all'asse orizzontale di rotazione 23. Infine, i tre cilindri 17, 18 e 19 sono pure rigidamente collegati tra loro da piastre intermedie di sostegno 27 (in fig. 1 se ne vede una sola) disposte verticalmente e parallelamente alle piastre laterali 20.
Il funzionamento del dispositivo 16 è il seguente.
In posizione di riposo, e cioè con i quadri dei licci 5 e 6 nelle loro posizioni estreme per creare la bocca di ordito 9 completamente aperta, e con il pettine nella sua posizione arretrata indicata tratteggiata con 10' in fig. 2, i cilindri anteriori guidafili 18 e 19 del dispositivo risultano disposti l'uno sull'altro in senso verticale e simmetricamente rispetto al piano di mezzeria 24 della bocca di ordito 9, mentre il cilindro separatore posteriore, 17, ha il proprio asse complanare col piano di mezzeria 24. In questa posizione, quindi, la differenza di tensione tra le due serie uguali di fili di ordito 7 ed 8 è nulla, cioè le due serie di fili di ordito 7 ed 9 sono sottoposte alla stessa tensione, perché sono uguali i loro percorsi (fig. 2).
Quando, però, il pettine batte un filo di trama e viene quindi ruotato dall'albero motore del telaio nel senso della freccia 28, dalla posizione tratteggiata 10' alla posizione di battuta a tratto intero 10, e, contemporaneamente, i quadri dei licci 5 e 6 incominciano a scambiarsi le rispettive posizioni, il dispositivo 16 esegue, a causa della rotazione dell'albero motore del telaio, un'oscillazione in senso antiorario attorno al proprio asse di rotazione 23 per cui il cilindro posteriore 17, ruotando verso l'alto, fa aumentare progressivamente il percorso, e quindi anche la tensione, della sovrastante serie di fili di ordito 7 (fig. 1), mentre viene fatta diminuire concomitantemente la tensione della sottostante serie di fili di ordito 8. Proprio per questo diviene possibile accrescere la densità di trama nel tessuto. D'altra parte, non appena i quadri dei licci 5 e 6 hanno completato il loro scambio di posizione, incrociando tra loro le due serie di fili di ordito 7 ed 8, ed il pettine è ritornato alla sua posizione arretrata 10', il dispositivo 16 ritorna nella propria posizione di riposo, in corrispondenza della quale la differenza di tensione fra le due serie di fili di ordito 7 ed 8 è nuovamente nulla, e l'unica differenza sta solo nel fatto che i tratti delle due serie di fili di ordito 7 ed 8, compresi tra i quadri dei licci 5 e 6 ed il dispositivo 16, sono ora incrociati tra loro, senza però subire variazioni di percorso. A questo punto i quadri dei licci 5 e 6 iniziano il loro scambio inverso di posizioni ed il pettine inizia la battuta del successivo filo di trama, ruotando, sempre nel senso della freccia 28, dalla posizione arretrata 10' alla posizione di battuta 10.1 quadri 5 e 6 sono mossi dall'albero motore del telaio, che imprime pure al dispositivo 16 un'oscillazione di ampiezza uguale alla precedente ma di senso opposto, e cioè in senso orario, cosicché il cilindro posteriore 17 ruota ora verso il basso e determina perciò un progressivo aumento di tensione per la sottostante serie di fili di ordito 8, con contemporanea progressiva diminuzione della tensione della sovrastante serie di fili di ordito 7.
In definitiva, la differenza di tensione fra le due serie di fili di ordito 7 ed 8, ora incrociate, viene applicata in maniera contraria al caso precedente, ed inoltre le due serie di fili di ordito
5
io
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
643 894
4
7 ed 8 vengono alternativamente tese alla stessatensione, durante due successive battute di trama, perché i loro percorsi rimangono sempre quelli, come risulta dalle figure. Infine, terminato il suddetto scambio inverso di posizione dei quadri dei licci 5 e 6, che riporta le due serie di fili di ordito 7 ed 8 dalla 5
posizione incrociata alla posizione simmetrica rispetto al piano di mezzeria, 24, della bocca di ordito 9, il dispositivo 16 riprende ancora una volta la suddetta posizione di riposo: ci si ritrova quindi nella posizione iniziale di fig. 2, ed il ciclo delle operazioni può ricominciare.
v
1 foglio disegni

Claims (2)

643 894 2 RIVENDICAZIONI
1. Dispositivo meccanico oscillante per aumentare la densità di trama di tessuti con armatura a tela prodotti con un telaio tessile in cui i fili di ordito (2), provenienti da un subbio (1) disposto nella parte posteriore del telaio, vengono suddivisi dai quadri dei licci (5, 6) in due serie uguali (7, 8) e portati anteriormente a formare una bocca di ordito (9) nella quale viene inserito un filo di trama successivamente battuto dal pettine (10), tale dispositivo essendo montato nella parte posteriore del telaio tra i detti quadri dei licci (5, 6) ed il subbio (1) ed essendo costituito da una serie di cilindri paralleli orizzontali collegati rigidamente tra loro ed oscillanti attorno ad un asse orizzontale di rotazione mediante bielle (26) collegate eccentricamente all'albero motore del telaio, caratterizzato dal fatto che il dispositivo (16) è costituito da tre cilindri (17-19) paralleli e situati orizzontalmente ai vertici di un triangolo, dal fatto che il cilindro posteriore (17) separa dette due serie uguali di fili di ordito (7, 8) mentre ambo i cilindri anteriori (18, 19) sono collocati molto vicini tra loro e fungono da guida di uscita per dette due serie uguali di fili di ordito (7, 8) e dal fatto che i cilindri (17-19) sono solidali, in corrispondenza delle loro estremità, a due piastre laterali (20) di sostegno incernierate all'intelaiatura fissa del telaio (22) attorno ad un asse orizzontale di rotazione (23) giacente sul piano di mezzeria (24) della bocca di ordito (9) e passa in prossimità dei due cilindri anteriori guidafili (18, 19) ad uguale distanza da essi.
2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti tre cilindri (17-19) sono rigidamente collegati tra di loro anche mediante piastre intermedie di sostegno (27).
CH830080A 1979-11-26 1980-11-07 Dispositivo meccanico oscillante per aumentare la densita di trama di tessuti con armatura a tela. CH643894A5 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT27545/79A IT1125862B (it) 1979-11-26 1979-11-26 Dispositivo oscillante perfezionato per aumentare la densita' di trama in tessuti con armatura a tela

Publications (1)

Publication Number Publication Date
CH643894A5 true CH643894A5 (it) 1984-06-29

Family

ID=11221874

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
CH830080A CH643894A5 (it) 1979-11-26 1980-11-07 Dispositivo meccanico oscillante per aumentare la densita di trama di tessuti con armatura a tela.

Country Status (14)

Country Link
US (1) US4390044A (it)
JP (1) JPS5685446A (it)
AR (1) AR221459A1 (it)
BR (1) BR8007722A (it)
CH (1) CH643894A5 (it)
CS (1) CS223989B2 (it)
DD (1) DD154617A5 (it)
DE (1) DE3044175C2 (it)
ES (1) ES8202879A1 (it)
FR (1) FR2470174A1 (it)
GB (1) GB2063935B (it)
IT (1) IT1125862B (it)
NL (1) NL8006240A (it)
SU (1) SU1022665A3 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3273224D1 (en) * 1982-10-26 1986-10-16 Sulzer Ag Warp tensioning device on a weaving loom
JPS59205876A (ja) * 1983-05-10 1984-11-21 Canon Inc カラー画像処理装置
US4832014A (en) * 1985-10-02 1989-05-23 Perkins Warren E Method and means for dispensing two respirating gases by effecting a known displacement
SE461402B (sv) * 1988-06-28 1990-02-12 Aelmhults Bruk Ab Anordning foer reglering av varptraadsspaenning vid en vaevmaskin

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE49520C (de) * O. HOFFMANN in Neugersdorf, Sachsen Walkvorrichtung für mechanische Webstühle
US630347A (en) * 1898-05-16 1899-08-08 Frank L Hammond Lease-rod.
GB371083A (en) * 1931-02-13 1932-04-21 Robert Cotton Improvements in or relating to warp tensioning devices for looms for weaving
GB455389A (en) * 1935-05-20 1936-10-20 Linen Ind Res Ass Production of new or improved pattern effects upon fabrics
GB475365A (en) * 1936-05-23 1937-11-18 Wool Ind Res Association Improvements in or relating to warp let-off motions for looms for weaving
GB687080A (en) * 1950-05-19 1953-02-04 Harold Siddle Improvements in or relating to looms
US2562838A (en) * 1950-08-01 1951-07-31 Stevens & Co Inc J P Oscillating lease rod leveling mechanism
DE1255599B (de) * 1960-05-11 1967-11-30 Sulzer Ag Webmaschine mit einem Streichbaum fuer die Kette und einem den Streichbaum tragenden Tragbaum sowie mit einer Vorrichtung zum periodischen Strecken und Nachlassen von Kettenfaeden
CH472521A (de) * 1967-03-15 1969-05-15 Sulzer Ag Vorrichtung zum periodischen Strecken und Nachlassen von Kettfäden
SU701182A1 (ru) * 1978-03-17 1981-09-07 Центральный научно-исследовательский институт промышленности лубяных волокон Способ формировани ткани на ткацком станке

Also Published As

Publication number Publication date
US4390044A (en) 1983-06-28
NL8006240A (nl) 1981-06-16
ES497780A0 (es) 1982-02-01
DE3044175C2 (de) 1985-01-24
GB2063935B (en) 1983-06-22
DE3044175A1 (de) 1981-06-11
AR221459A1 (es) 1981-01-30
FR2470174B1 (it) 1985-03-08
JPS5685446A (en) 1981-07-11
IT7927545A0 (it) 1979-11-26
DD154617A5 (de) 1982-04-07
GB2063935A (en) 1981-06-10
BR8007722A (pt) 1981-06-09
IT1125862B (it) 1986-05-14
FR2470174A1 (fr) 1981-05-29
SU1022665A3 (ru) 1983-06-07
CS223989B2 (en) 1983-11-25
ES8202879A1 (es) 1982-02-01

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JPH048537B2 (it)
CH643894A5 (it) Dispositivo meccanico oscillante per aumentare la densita di trama di tessuti con armatura a tela.
GB1483224A (en) Warp beams for triaxial weaving and method and apparatus for producing such warp beams
JP3702439B2 (ja) 布帛製造における整経方法とエクスパンションコム
EP0570318B1 (fr) Procédé de tissage d'armature épaisse à couches multiples indélaminables pour matériaux composites et machine à tisser pour sa mise en oeuvre
ATE356236T1 (de) Nadelwebmaschine mit automatischem wechsel des schussfadens
US869892A (en) Loom.
US3720236A (en) Arrangement for forming a selvage for use on a loom
US2111937A (en) Lease forming mechanism
US2111946A (en) Lease forming mechanism for slashers
CN207331163U (zh) 一种分条整经机的倒轴机构
CN211814790U (zh) 一种小样分条整经机
CN206368243U (zh) 易于穿线的防缠绕分条整经机
JP2635903B2 (ja) 自動綾取装置
JPS6014769Y2 (ja) 上下分割型の手織機用そうこう
CA1082568A (en) Circular heddle (automatic leaser)
CN211689366U (zh) 一种高速分条整经机
CN214736383U (zh) 一种分条整经机的变位导纱装置
RU21782U1 (ru) Ткацкая линия для получения технической ткани из плоских нитей
US1110718A (en) Net-machine.
RU2024656C1 (ru) Устройство для прокладывания ценовых шнуров к шлихтовальной машине
JPH07300735A (ja) 織りひ口の下方に配置されたジャカード機を有する連続プラスチック織布を製造する継ぎ目織り機
US1254074A (en) Loom.
KR800000878Y1 (ko) 원형 직기
JP3026424B2 (ja) 手織機

Legal Events

Date Code Title Description
PL Patent ceased