CH638142A5 - Accendi-sigaretta per autoveicoli. - Google Patents
Accendi-sigaretta per autoveicoli. Download PDFInfo
- Publication number
- CH638142A5 CH638142A5 CH1057779A CH1057779A CH638142A5 CH 638142 A5 CH638142 A5 CH 638142A5 CH 1057779 A CH1057779 A CH 1057779A CH 1057779 A CH1057779 A CH 1057779A CH 638142 A5 CH638142 A5 CH 638142A5
- Authority
- CH
- Switzerland
- Prior art keywords
- cigarette lighter
- lighter according
- cigarette
- instrument panel
- button
- Prior art date
Links
Classifications
-
- B—PERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
- B60—VEHICLES IN GENERAL
- B60N—SEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
- B60N3/00—Arrangements or adaptations of other passenger fittings, not otherwise provided for
- B60N3/14—Arrangements or adaptations of other passenger fittings, not otherwise provided for of electrically-heated lighters
-
- B—PERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
- B60—VEHICLES IN GENERAL
- B60Q—ARRANGEMENT OF SIGNALLING OR LIGHTING DEVICES, THE MOUNTING OR SUPPORTING THEREOF OR CIRCUITS THEREFOR, FOR VEHICLES IN GENERAL
- B60Q3/00—Arrangement of lighting devices for vehicle interiors; Lighting devices specially adapted for vehicle interiors
- B60Q3/20—Arrangement of lighting devices for vehicle interiors; Lighting devices specially adapted for vehicle interiors for lighting specific fittings of passenger or driving compartments; mounted on specific fittings of passenger or driving compartments
- B60Q3/275—Smoking-related fittings, e.g. cigarette lighters or ashtrays
Landscapes
- Engineering & Computer Science (AREA)
- Mechanical Engineering (AREA)
- Transportation (AREA)
- Passenger Equipment (AREA)
- Lighters Containing Fuel (AREA)
Description
La presente invenzione si riferisce ad un accendino per sigaretta, da applicare negli autoveicoli.
È noto che detti dispositivi sono stati ideati per facilitare al massimo l'operazione di questo tipo di accensione volut-taria da parte del guidatore, onde disimpegnare il meno possibile le sue mani dal volante, in fine di non compromettere la sua sicurezza di guida.
A tale necessità si provvede originando un posizionamento dell'accendino in modo tale da rendere facile e rapida la manovra da parte dell'utente, nonché la sua immediata individuazione specialmente nelle ore notturne e quindi con abitacolo del veicolo al buio.
È altresì vero che, sebbene tali dispositivi evitano l'uso pericoloso della guida di accendini tascabili o di fiammiferi,
la manovra di accensione della sigaretta comporta pur sempre l'individuazione dell'accendi-sigaretta e una volta acceso per incandescenza il suo avvicinamento alla bocca del guidatore che sostiene la sigaretta. Ciò comporta dei momenti di disattenzione per il guidatore se si tiene conto che egli deve concentrare la sua attenzione sul fatto che non deve intercorrere un lasso di tempo troppo lungo tra l'incandescenza e l'accensione della sigaretta. Inoltre l'individuazione della sede dell'accendi-sigaretta durante la fase di guida notturne o risulta difficile o se illuminata può anche dare fastidio per la luce che emana l'anello del pomello.
È da tenere presente che tali tipi di accendini vengono forniti di serie o come optional dalle case costruttrici di autovetture e pertanto ne risultano prive le autovetture di cilindrata minore o gli autoveicoli industriali, risultando difficoltoso l'ulteriore inserimento sulla plancia porta-strumen-ti a richiesta dell'utente per la mancanza dell'apposita sede.
Scopo dell'invenzione è di provvedere ad un accendi-sigaretta per autoveicoli che non necessita di parti staccabili da parte dell'utilizzatore, ma che permette l'accensione a incandescenza della sigaretta per semplice deposito della sigaretta o del sigaro nell'apposita sede e pressione sul pulsante di comando, aumentando considerevolmente la sicurezza di guida.
Ulteriore scopo dell'invenzione è di fornire un accendi-sigaretta per autoveicol installabile su ogni tipo di veicolo «a posteriori» e nella posizione più confacente al guidatore, tale da poter essere montato sulla plancia porta-strumenti della vettura, qualora questa sia sprovvista della normale sede di alloggiamento, attraverso i mezzi di vincolo di cui dispone.
Scopo dell'invenzione è anche quello di realizzare tale tipo di accendi-sigaretta in maniera da essere sicuro, affidabile, durevole nell'esercizio e a costi competitivi con quelli di fattura tradizionale.
Per raggiungere i sopracitati scopi e conseguenti vantaggi si realizza un accendi-sigaretta per applicazione automobilistica provvisto di un comando a pulsante atto a chiudere oppure a disattivare il circuito elettrico di alimentazione dell'organo incandescente, a seguito della pressione di spinta del pulsante su un'ancora basculante mediante l'interposizione di un'asta di comando scorrevole in un involucro cilindrico, caratterizzato dal fatto che detto circuito elettrico oltre ad una lamina bimetallica temporizzatrice sagomata per l'interruzione della fase incandescente, comprende anche un diodo per l'emissione della luce di individuazione del posizionamento; detto accendi-sigaretta essendo inoltre provvisto di mezzi per il suo vincolo di alloggiamento nella plancia-portastrumenti del veicolo.
L'invenzione sarà compresa più chiaramente dalla lettura della descrizione che segue di una sua forma di attuazione preferita, fatta con riferimento ai disegni annessi, forniti a titolo di esempio non limitativo e nei quali:
la fig. 1 è la vista frontale dell'accendino secondo l'invenzione;
la fig. 2 è la vista in pianta superiore della fig. 1;
la fig. 3 la sezione secondo la linea III-III della fig. 2;
la fig. 4 la sezione secondo la linea IV-IV della fig. 3; e la fig. 5 una vista frontale simile alla fig. 1, ma illustrante ulteriori mezzi per il fissaggio dell'accendino.
Con riferimento alle sopracitate figure, con 1 è indicato il pulsante costruito in materiale sintetico di notevole durezza per il comando dell'accendi-sigaretta ed è forato passante assialmente, incorporando una parte tubolare 2 di diametro ridotto.
Su detta parte tubolare 2 è montato l'involucro cilindrico 3 con finestratura di alleggerimento 4 e munito superior5
io
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
mente di un bordo circonferenziale risvoltato 5 atto ad alloggiare una serie di alette elastiche 6, angolarmente equidistanti tra loro ed atte a vincolare il dispositivo nel foro della plancia porta-strumenti a seguito della loro deformazione elastica dovuta alla pressione di spinta da parte dell'operatore. Concentricamente all'interno dell'involucro 3 è montato il tubetto cilindrico 7, combaciando assialmente con il piede 8 del rinforzo tubolare metallico 9, quest'ultimo appoggiatesi con una sua estremità risvoltata 10 sulla parete interna della parte 2 del pulsante 1. Tra l'intercapedine formatasi tra i tubetti 9 e 3 è posizionata la molla cilindrica elicoidale 11, nonché l'asta di comando 12 formata da una estremità dritta della molla Ile guidata in una nervatura ricalcata internamente nell'involucro 3.
Nell'interno inferiore dell'involucro 3, tramite le sue alette molleggianti 13 tra loro circonferenzialmente equidistanti è vincolato il dischetto 14 sul quale alloggia un supporto ceramico circolare 15, conformato secondo le parti circolari di diverso diametro, rispettivamente 16-17-18.
Sulla parte superiore 18, previa interposizione dello scodellino 19 con sua lamina di contatto 20 vincolata e con sua estremità sagomata 21, è posizionato il disco di incandescenza 22.
Sulla parte intermedia 17 è calzata l'ancora 23, la quale con una coppia di suoi bordi ripiegati 24 si vincola, mediante ribattini 25 ai corrispondenti e combacianti bordi 26 della piastrina 27, provvista di molletta 28 ed a sua volta vincolata al dischetto 14.
Sulla parte inferiore 16, sempre del supporto ceramico 15, tramite dado e contro-dado 29 sul suo codulo filettato 30, si vincola la piastrina 31 di presa-corrente elettrica, nonché la piastrina 32 portante il diodo 33.
Con appoggio nella parte interna del pulsante 1, previa interposizione del rinforzo tubolare 9, può essere facilmente montato l'inserto metallico 34 con petali distanziati 39 per il suo vincolo elastico, ed incorporante inoltre l'estremità tubolare 35, il cui diametro interno corrisponde a quello della sigaretta.
Togliando detto inserto viene ad essere maggiorato lo spazio interno, consentendosi l'introduzione di un sigaro che, come è noto, è di diametro maggiore rispetto a quello della sigaretta. Il dispositivo funziona come segue.
Dovendo l'occupante del veicolo provvedere all'accensione della sigaretta, premendo sul pulsante 1 esso provoca la reazione della molla 11 comprimendola e costringendo la sua estremità superiore a traslare verso il basso fino a quando l'asta di comando 12, solidale con essa, non obbliga l'ancora 23 ad oscillare verso l'alto contrastando la reazione della sua molletta 28.
In questa oscillazione dell'ancora la sua estremità 36 si assesta nell'interno dell'estremità sagomata 21 della lamina di contatto 20 ed acquisisce la posizione 37 indicata a tratti nella fig. 3.
Con detta posizione di contatto dell'ancora 23, il circui638142
to elettrico alimentato dalla batteria del veicolo risulterà chiuso, originandosi di conseguenza l'incandescenza del disco 22, sul quale può appoggiarsi con contatto l'estremità della sigaretta o il sigaro per la sua relativa accensione. Essendo la lamina 20 in materiale bimetallico, è temporizzatrice,
cioè, dopo un tempo breve, quale ad esempio 30 minuti/sec., con sua oscillazione si disimpegna dall'ancora 23, la quale oscillando anch'essa, ora però verso il basso, consentirà la disattivazione del circuito elettrico, mentre il pulsante 1 sarà tornato precedentemente alla sua posizione primitiva,
spinto dalla molla 11 di richiamo.
L'accendi-sigaretta sarà quindi pronto per una nuova accensione. L'accensione, avvenendo sulla sigaretta introdotta nella sede dell'accendi-sigaretta, permette di mantenere la sigaretta stessa accesa per un determinato periodo di tempo senza costringere il guidatore ad un istante determinato ad effettuare il primo tiro di sigaretta, sotto pena di affrontare un eventuale rischio o di ripetere l'operazione come negli accendini tradizionali.
Per quanto concerne l'utile individuazione ottica dell'accendino da parte del passeggero provvede il diodo ad emissione di luce (LED) 33, illuminando la parte interna dell'accendino. Tale illuminazione interna è da ritenersi un ulteriore pregio dell'invenzione, che si differenzia dal tradizionale anello luminoso sul pomello di comando, che poteva interferire e generare equivoci con le già esistenti numerose spie luminose del cruscotto.
Secondo un ulteriore vantaggio del trovato, da come illustrato nella fig. 5, l'accendino in oggetto può essere facilmente vincolato alla plancia del veicolo anche se questa risulta sprovvista del relativo foro di alloggiamento. A tale incombenza provvede la molla 40, concentricamente montata sull'involucro cilindrico 3 e nel cui spazio formatosi tra le sue due spire superiori 41 e 42 alloggia il bordo della plancia 43, mentre l'estremità sagomata 44 della spira verticale 45, trattiene la parte inferiore dell'accendino alloggiando nella finestra 46 dell'involucro cilindrico 3.
Da quanto sopra descritto ed illustrato si evidenzia la semplicità e razionalità funzionale del dispositivo, pregi notevoli, ai quali si devono anche aggiungere la opzionalità e universalità di impiego. Difatti il particolare mezzo elastico a molla di fissaggio dell'accendino, consente il suo impiego anche su autovetture di modesta cilindrata od utilitaria e su autocarri, tutti veicoli con plancia sprovvista del foro di alloggiamento per l'accendino. Anche l'introduzione o la esclusione dell'inserto interno 34 nell'interno dell'accendino origina una pregevole opzionalità, permettendo l'impiego delia sigaretta o del sigaro.
Quest'ultimo impiego è particolarmente prezioso per i Paesi nordici, dove per l'intenso freddo il passeggero fuma con più frequenza il sigaro, essendo maneggevole per le sue mani ricoperte da guanti. Questi ultimi vantaggi, unitamente a quelli già precedentemente citati, originano un accendi-sigaretta di applicazione automobilistica di notevole pregio.
3
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
V
3 fogli disegni
Claims (10)
1. Accendi-sigaretta per applicazione automobilistica provvisto di un comando a pulsante (1) atto a chiudere oppure a disattivare il circuito elettrico di alimentazione dell'organo incandescente, a seguito della pressione di spinta del pulsante su un'ancora basculante (23) mediante l'interposizione di un'asta di comando (12) scorrevole in un involucro cilindrico (3), caratterizzato dal fatto che detto circuito elettrico oltre ad una lamina bimetallica (20) temporiz-zatrice sagomata per l'interruzione della fase incandescente, comprende anche un diodo per l'emissione della luce di individuazione del posizionamento; detto accendi-sigaretta essendo inoltre provvisto di mezzi per il suo vincolo (6) di alloggiamento nella plancia-portastrumenti del veicolo.
2. Accendi-sigaretta secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che l'asta di comando per la chiusura del circuito elettrico è costituita da una estremità dritta (12) di una molla elicoidale (11) e guidata in una nervatura (7) ricalcata e ricavata nell'involucro cilindrico (3), la detta molla elicoidale essendo inserita tra il pulsante di comando (1) e la parete (9) di rinforzo di detto involucro cilindrico (3).
2
RIVENDICAZIONI
3. Accendi-sigaretta secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il suo vincolo nel foro di alloggiamento della plancia porta-strumenti si realizza mediante alette (6) elasticamente cedevoli.
4. Accendi-sigaretta secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il suo vincolo superiore al bordo della plancia porta-strumenti sì realizza mediante una molla cilindrica elicoidale (40).
5. Accendi-sigaretta secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il suo vincolo inferiore al bordo della plancia porta-strumenti si realizza mediante una spira verticale (45) di una molla cilindrica elicoidale (40).
6. Accendi-sigaretta secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la lamina bimetallica (20) temporizza-trice chiude o apre il circuito a seguito di una sua estremità elastica (21) di contatto appropriatamente sagomata.
7. Accendi-sigaretta secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il diodo (33) preposto alla illuminazione per il posizionamento emana una luce all'interno dello stesso con tenua diffusione all'esterno.
8. Accendi-sigaretta secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che comprende nel suo interno un inserto (34) atto a guidare la sigaretta verso l'organo incandescente.
9. Accendi-sigaretta secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detto inserto (34) è estraibile, consentendo la predisposizione all'accensione del sigaro.
10. Accendi-sigaretta secondo le rivendicazioni 8 e 9, caratterizzato dal fatto che detto inserto (34) è fissato elasticamente all'interno del pulsante di comando per mezzo di mezzi elastici (39) in esso incorporati.
Applications Claiming Priority (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
IT69891/78A IT1108189B (it) | 1978-12-19 | 1978-12-19 | Perfezionamenti negli accendi sigaretta particolarmente per autoveicoli |
Publications (1)
Publication Number | Publication Date |
---|---|
CH638142A5 true CH638142A5 (it) | 1983-09-15 |
Family
ID=11313039
Family Applications (1)
Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
---|---|---|---|
CH1057779A CH638142A5 (it) | 1978-12-19 | 1979-11-28 | Accendi-sigaretta per autoveicoli. |
Country Status (9)
Country | Link |
---|---|
US (1) | US4293761A (it) |
JP (1) | JPS609585Y2 (it) |
CH (1) | CH638142A5 (it) |
DE (1) | DE2948723A1 (it) |
ES (1) | ES247517Y (it) |
FR (1) | FR2444587B1 (it) |
GB (1) | GB2042145B (it) |
IT (1) | IT1108189B (it) |
SE (1) | SE441624B (it) |
Families Citing this family (17)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
IT8223697V0 (it) * | 1982-12-14 | 1982-12-14 | Siette Spa | Accendisigari elettrico rapido per autoveicoli. |
IT8553240V0 (it) * | 1985-04-16 | 1985-04-16 | Pramaggiore Luigi | Dispositivo elettrico per la rapida accensione di sigari o sigarette specialmente per autoveicoli |
DE3908617A1 (de) * | 1989-03-16 | 1990-09-27 | Schoeller & Co Elektrotech | Automatisch montierbarer und beleuchteter elektrischer zigarrenanzuender |
DE3914892A1 (de) * | 1989-03-16 | 1990-12-06 | Schoeller & Co Elektrotech | Automatisch montierbarer und beleuchteter elektrischer zigarrenanzuender |
EP0398063B1 (de) * | 1989-05-05 | 1993-08-11 | SCHOELLER & CO. Elektrotechnische Fabrik GmbH & Co. | Automatisch montierbarer und beleuchteter elektrischer Zigarrenanzünder |
FR2655927B1 (fr) * | 1989-12-18 | 1994-01-21 | Valeo Neiman | Allume-cigare, notamment pour vehicules automobiles. |
DE4000065C2 (de) * | 1990-01-03 | 1993-10-14 | Priesemuth W | Zigarettenanzünder |
DE4042464C2 (de) * | 1990-01-03 | 1993-09-30 | Priesemuth W | Zigarettenanzünder |
DE9000277U1 (de) * | 1990-01-12 | 1990-03-29 | Adam Opel AG, 6090 Rüsselsheim | Elektrischer Zigarettenanzünder |
US5093554A (en) * | 1990-05-07 | 1992-03-03 | Schoeller & Co., Elektrotecnische Fabrik Gmbh & Co. | Automatically fittable and illuminated electric cigar lighter |
FR2663593B1 (fr) * | 1990-06-21 | 1993-12-10 | Valeo Neiman | Corps d'allumage pour allume-cigares, notamment pour vehicules automobiles et ensemble corps d'allumage-bague eclairante comportant un tel corps d'allumage. |
ES2092652T3 (es) * | 1991-04-23 | 1996-12-01 | Valeo Vision | Encendedor de cigarros, especialmente para vehiculo automovil. |
FR2676404A1 (fr) * | 1991-05-13 | 1992-11-20 | Valeo Vision | Allume-cigares a moyen d'avertissement, notamment pour vehicule automobile. |
US5780813A (en) * | 1994-01-12 | 1998-07-14 | Valeo | Lighter body for cigar lighter, with axially oriented protuberancess allowing movement of bimetallic blades |
DE19651926C2 (de) * | 1996-12-13 | 1999-07-29 | Juan Solo Armadans | Zigarettenanzünder, insbesondere für Kraftfahrzeuge |
TWM264774U (en) * | 2004-07-08 | 2005-05-11 | Celltrend Internat Co Ltd | Combination of bluetooth earphone and bluetooth vehicle carrier |
WO2006099774A1 (fr) * | 2005-03-24 | 2006-09-28 | Mingjiu Cheng | Allume-cigare automatique pour automobiles |
Family Cites Families (20)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
US2144376A (en) * | 1936-05-08 | 1939-01-17 | Casco Products Corp | Cigar lighter |
US2514171A (en) * | 1947-10-01 | 1950-07-04 | Jr Wilfred R Waltner | Electric cigarette lighter |
US2692938A (en) * | 1950-12-01 | 1954-10-26 | Casco Products Corp | Illuminated cigar lighter |
US2918559A (en) * | 1958-05-23 | 1959-12-22 | Pramaggiore Luigi | Electric cigarette lighter |
FR1200621A (fr) * | 1958-07-24 | 1959-12-23 | Allume-cigarettes | |
DE1803741U (de) * | 1959-11-13 | 1960-01-07 | Rau Swf Autozubehoer | Elektrischer zigarrenanzuender fuer kraftfahrzeuge. |
US3134885A (en) * | 1961-08-23 | 1964-05-26 | Pramaggiore Luigi | Electrical device for lighting cigars and cigarettes |
FR80807E (fr) * | 1961-09-27 | 1963-06-21 | Allumeur électrique de sécurité avec signaux acoustiques et lumineux | |
DE1457645A1 (de) * | 1965-03-11 | 1970-02-26 | Schoeller & Co Elektrotech | Elektrischer Zigarettenanzuender |
US3424414A (en) * | 1966-11-03 | 1969-01-28 | Casco Products Corp | Cigar lighter receptacle |
FR1552250A (it) * | 1967-11-24 | 1969-01-03 | ||
US3502887A (en) * | 1968-02-26 | 1970-03-24 | Gen Marine | Carbon monoxide detector for automotive vehicles |
US3462721A (en) * | 1968-03-25 | 1969-08-19 | Casco Products Corp | Thermally responsive circuit breaker for electric cigar lighter |
DE1750765A1 (de) * | 1968-06-01 | 1971-03-25 | Schoeller & Co Elektrotech | Vorrichtung zum Befestigen von Huelsen an Frontplatten |
CH525438A (it) * | 1970-11-13 | 1972-07-15 | Pramaggiore Luigi | Dispositivo elettrico per l'accensione di sigari e/o sigarette, specialmente per autoveicoli |
DE2358396A1 (de) * | 1972-11-24 | 1974-06-06 | Royston Electronics Pty Ltd | Elektrischer loetkolben |
DE2312908A1 (de) * | 1973-03-15 | 1974-09-19 | Ross Geb Postawska Krystyna | Elektrische zuendvorrichtung |
DE7323648U (de) * | 1973-06-26 | 1973-10-11 | Schoeller & Co | Elektrischer zigarrenanzuender |
FR2278528A2 (fr) * | 1974-02-12 | 1976-02-13 | Seima | Dispositif de fixation rapide des allume-cigares |
US4176273A (en) * | 1976-10-19 | 1979-11-27 | Olympus Optical Company Limited | Light and heat writing pen for photosensitive material |
-
1978
- 1978-12-19 IT IT69891/78A patent/IT1108189B/it active
-
1979
- 1979-11-28 CH CH1057779A patent/CH638142A5/it not_active IP Right Cessation
- 1979-12-04 DE DE19792948723 patent/DE2948723A1/de active Granted
- 1979-12-04 US US06/100,261 patent/US4293761A/en not_active Expired - Lifetime
- 1979-12-13 GB GB7942936A patent/GB2042145B/en not_active Expired
- 1979-12-13 FR FR7931867A patent/FR2444587B1/fr not_active Expired
- 1979-12-14 SE SE7910312A patent/SE441624B/sv not_active IP Right Cessation
- 1979-12-17 ES ES1979247517U patent/ES247517Y/es not_active Expired
- 1979-12-18 JP JP1979175465U patent/JPS609585Y2/ja not_active Expired
Also Published As
Publication number | Publication date |
---|---|
ES247517U (es) | 1980-05-01 |
JPS55105774U (it) | 1980-07-24 |
FR2444587B1 (fr) | 1986-08-22 |
GB2042145A (en) | 1980-09-17 |
SE7910312L (sv) | 1980-06-20 |
GB2042145B (en) | 1983-01-06 |
US4293761A (en) | 1981-10-06 |
FR2444587A1 (fr) | 1980-07-18 |
DE2948723C2 (it) | 1987-08-13 |
IT1108189B (it) | 1985-12-02 |
DE2948723A1 (de) | 1980-07-03 |
JPS609585Y2 (ja) | 1985-04-04 |
ES247517Y (es) | 1981-01-01 |
IT7869891A0 (it) | 1978-12-19 |
SE441624B (sv) | 1985-10-21 |
Similar Documents
Publication | Publication Date | Title |
---|---|---|
CH638142A5 (it) | Accendi-sigaretta per autoveicoli. | |
US6692056B2 (en) | Safety release for a trunk of a vehicle | |
US9254560B2 (en) | Auto emergency tool | |
US20040233677A1 (en) | Car door handle module | |
US7878672B2 (en) | Door knob having illuminative lighting | |
US5850177A (en) | Anti-lock braking system indicator | |
US2701297A (en) | Illuminated electric cigar lighter | |
CN210530554U (zh) | 一种氛围灯把手及车门 | |
US3943352A (en) | Luminous safety device for doors of vehicles | |
US3975619A (en) | Illuminated electric cigar lighter | |
US6538236B1 (en) | Luminous cigar lighters | |
US20080304256A1 (en) | Torch Comprising a Battery Charging Device | |
WO2005054744A3 (en) | Candle with internal illumination | |
JP3099612U (ja) | 発光指示ランプを具えた自動車用シガレットライタ | |
EP1479857A1 (en) | Car door handle module | |
GB767444A (en) | Improvements in or relating to electric cigarette lighters | |
WO1996017749A1 (fr) | Bague eclairante pour allume-cigares, en particulier pour vehicule automobile | |
US20090162803A1 (en) | Two chambered illuminating lighter | |
US1949155A (en) | Illuminated head for gear shift levers | |
JP4658719B2 (ja) | 車両用電源ソケット | |
GB2029559A (en) | Cigar Lighter | |
JP3107849U (ja) | 自動車の盗難防止用警告装置 | |
KR0133547Y1 (ko) | 차량의 전구 보관함 | |
US834572A (en) | Acetylene dash-lamp. | |
JPS6037672Y2 (ja) | 非常用信号器 |
Legal Events
Date | Code | Title | Description |
---|---|---|---|
PL | Patent ceased |