ITVR20070099A1 - Torcia elettrica ad interruttori multipli - Google Patents

Torcia elettrica ad interruttori multipli Download PDF

Info

Publication number
ITVR20070099A1
ITVR20070099A1 IT000099A ITVR20070099A ITVR20070099A1 IT VR20070099 A1 ITVR20070099 A1 IT VR20070099A1 IT 000099 A IT000099 A IT 000099A IT VR20070099 A ITVR20070099 A IT VR20070099A IT VR20070099 A1 ITVR20070099 A1 IT VR20070099A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
switch
battery
flashlight
reflector
led
Prior art date
Application number
IT000099A
Other languages
English (en)
Inventor
Shahid Ali
Sukwon Greg Kang
Sukwon Greg Lee
Original Assignee
Us Pelican Products Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Family has litigation
First worldwide family litigation filed litigation Critical https://patents.darts-ip.com/?family=38859584&utm_source=google_patent&utm_medium=platform_link&utm_campaign=public_patent_search&patent=ITVR20070099(A1) "Global patent litigation dataset” by Darts-ip is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Application filed by Us Pelican Products Inc filed Critical Us Pelican Products Inc
Publication of ITVR20070099A1 publication Critical patent/ITVR20070099A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21LLIGHTING DEVICES OR SYSTEMS THEREOF, BEING PORTABLE OR SPECIALLY ADAPTED FOR TRANSPORTATION
    • F21L4/00Electric lighting devices with self-contained electric batteries or cells
    • F21L4/08Electric lighting devices with self-contained electric batteries or cells characterised by means for in situ recharging of the batteries or cells
    • F21L4/085Pocket lamps
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21VFUNCTIONAL FEATURES OR DETAILS OF LIGHTING DEVICES OR SYSTEMS THEREOF; STRUCTURAL COMBINATIONS OF LIGHTING DEVICES WITH OTHER ARTICLES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F21V23/00Arrangement of electric circuit elements in or on lighting devices
    • F21V23/04Arrangement of electric circuit elements in or on lighting devices the elements being switches
    • F21V23/0414Arrangement of electric circuit elements in or on lighting devices the elements being switches specially adapted to be used with portable lighting devices
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21VFUNCTIONAL FEATURES OR DETAILS OF LIGHTING DEVICES OR SYSTEMS THEREOF; STRUCTURAL COMBINATIONS OF LIGHTING DEVICES WITH OTHER ARTICLES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F21V29/00Protecting lighting devices from thermal damage; Cooling or heating arrangements specially adapted for lighting devices or systems
    • F21V29/50Cooling arrangements
    • F21V29/70Cooling arrangements characterised by passive heat-dissipating elements, e.g. heat-sinks

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Arrangement Of Elements, Cooling, Sealing, Or The Like Of Lighting Devices (AREA)
  • Battery Mounting, Suspending (AREA)
  • Push-Button Switches (AREA)
  • Switch Cases, Indication, And Locking (AREA)
  • Keying Circuit Devices (AREA)
  • Arc Welding Control (AREA)
  • Driving Mechanisms And Operating Circuits Of Arc-Extinguishing High-Tension Switches (AREA)

Description

"TORCIA ELETTRICA AD INTERRUTTORI MULTIPLI"
CAMPO DI APPLICAZIONE
La presente invenzione si riferisce ad una torcia elettrica. In particolare, si riferisce ad una torcia elettrica da utilizzare in condizioni relativamente difficili.
STATO DELLA TECNICA
Sono noti molti modelli di torcia elettrica. Inoltre, sono noti diversi modelli di torcia elettrica sia nonricaricabili che ricaricabili. Esistono anche diversi tipi di torcia elettrica adatti per l'uso in condizioni difficili, ad esempio, per gli agenti di polizia, per i militari e per i pompieri.
Le varie torce elettriche note non sono spesso così semplici ed economiche da fabbricare, come auspicabile, dovendo presentare nel contempo le necessarie caratteristiche funzionali di longevità e capacità di funzionare in condizioni severe, e dovendo essere soggette ad impieghi di emergenza.
La descrizione riguarda la fornitura di una torcia elettrica che minimizza gli inconvenienti delle torce elettriche note.
DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE
Con la presente descrizione, si fornisce una torcia elettrica che minimizza gli inconvenienti delle torce elettriche note.
La torcia elettrica può essere azionata, teoricamente, con una o più dita oppure con il pollice della mano, per accendere la torcia elettrica con un primo interruttore. La torcia elettrica può anche essere azionata accendendo un secondo interruttore, teoricamente, con il pollice o con il palmo della mano.
La torcia elettrica comprende un componente tubolare per batteria avente una estremità anteriore ed una estremità di coda, opposta all'estremità anteriore. La torcia elettrica presenta un componente tubolare per batteria allungato, dotato di un interruttore sull'estremità di coda, che costituisce il secondo interruttore. All'estremità anteriore del componente tubolare per batteria allungato vi è un assemblato per lampada che comprende una lampada ed un riflettore per la lampada, che è rivolto in direzione opposta, in senso longitudinale, al componente tubolare per batteria allungato. Il componente tubolare per batteria, in corrispondenza della sua estremità di coda, comprende un interruttore sull'estremità di coda per la torcia elettrica. L'interruttore sull'estremità di coda per tale torcia elettrica, sul componente tubolare per batteria o sul cappellotto di chiusura del componente tubolare, in corrispondenza dell'estremità di coda, può essere collegato elettricamente alla lampada attraverso il primo interruttore ed attraverso il gruppo batteria nel componente tubolare.
La torcia elettrica a batteria è fornita di un corpo che costituisce il componente tubolare, di una sezione intermedia e di una testa. Di fronte alla sezione intermedia si trova una testa allargata che comprende una lente e la lampada, costituita da una luce LED.
La torcia elettrica viene equipaggiata con una batteria o con un gruppo batteria. Vi sono dei contatti sul corpo per l'eventuale ricarica della batteria interna. Questi si trovano su di una parte intermedia al di sopra del componente tubolare, opposti al primo dispositivo di commutazione nella parte intermedia.
Sulla parte superiore della batteria vi è una molla elicoidale ed un'altra molla elicoidale si trova sulla parte inferiore della batteria. Le molle trattengono la batteria in maniera da ammortizzare gli urti. La molla elicoidale sulla parte inferiore si trova fra l'interruttore di coda, in corrispondenza della base del componente tubolare, e la batteria, e può essere in contatto elettrico con la batteria. La molla elicoidale sulla parte superiore si trova fra la batteria ed un dispositivo di commutazione, che viene montato trasversalmente in una sezione intermedia al di sopra del componente tubolare della torcia elettrica. Anche la molla elicoidale superiore può trovarsi a contatto elettrico.
Si prosegue la descrizione facendo riferimento ai disegni allegati.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
I sopra menzionati elementi caratteristici ed obiettivi della presente descrizione diverranno più chiari facendo riferimento alla descrizione che segue, considerata in combinazione con i disegni allegati, nei quali stessi numeri individuano stessi elementi ed in cui:
la Figura 1 è una vista laterale della torcia elettrica che mostra la parte superiore della torcia elettrica con il primo interruttore, vale a dire con l'interruttore trasversale nella sezione intermedia della torcia elettrica.
La Figura 2 è una vista laterale della torcia elettrica, con vista ruotata di 90° rispetto alla Figura 1.
La Figura 3 è una vista laterale della torcia elettrica che mostra una vista dal basso della torcia elettrica, che comprende i terminali o le connessioni per il collegamento ad una unità di ricarica.
La Figura 4 è una vista dalla parte posteriore della torcia elettrica che mostra il secondo interruttore nella coda del componente tubolare.
La Figura 5 è una vista frontale della torcia elettrica che mostra la parte superiore della testa della torcia elettrica e la sezione che supporta la lente.
Le Figure da 6 a 10 sono rispettivamente simili alle Figure della torcia elettrica da 1 a 5. La parte di alloggiamento del LED della torcia elettrica delle Figure da 6 a 10 è relativamente più piccola e corta della sezione di testa della torcia elettrica delle Figure da 1 a 5. Inoltre, la sezione del componente tubolare nelle Figure da 6 a 10 è relativamente più piccola e corta di quella della torcia elettrica delle Figure da 1 a 5. Complessivamente, il modello di torcia elettrica delle Figure da 6 a 10 è relativamente più piccolo della torcia elettrica delle Figure da 1 a 5.
La Figura 11 è una vista in obliquo della torcia elettrica delle Figure da 1 a 5.
La Figura 12 è una vista in obliquo della torcia elettrica delle Figure da 6 a 10.
La Figura 13 è una vista in esploso della torcia elettrica delle Figure da 6 a 10 e della Figura 12. Questa vista in esploso mostra la parte di coda con il secondo interruttore nel cappellotto di coda, ed il secondo interruttore più in alto dell'alloggiamento della batteria, il componente tubolare nel quale si trova la batteria. Il primo interruttore è mostrato nel corpo, con la copertura del pulsante rimossa. La testa è mostrata in esploso, in posizione avanzata, con la lente compresa fra il meccanismo di commutazione e la parte superiore della testa.
La Figura 14 è una vista in esploso del cappellotto di coda della torcia elettrica, che mostra il cappellotto di coda, la struttura di supporto ad avvitamento ed il meccanismo di commutazione, i componenti dell'interruttore a molla azionato da pulsante e la corrispondente struttura o tasto superiore dell'interruttore, con la molla che si trova sostanzialmente sul tasto della struttura superiore e con due contatti che si estendono da tale tasto o struttura posizionati verso la batteria.
La Figura 15 è una vista in esploso del primo interruttore, ovvero l'interruttore trasversale da posizionare in corrispondenza o in prossimità della parte intermedia del corpo. L'interruttore trasversale ha due elementi strutturali accoppiabili, nei quali si trova un meccanismo a pistoncino e spinotto montato elasticamente che funziona con uno o più meccanismi a molla. Lo spinotto é normalmente tenuto sotto sollecitazione verso l ' esterno Rivolti verso la parte posteriore rispetto al primo interruttore trasversale vi sono almeno tre braccetti di contatto che sono disposti verso l'involucro della batteria.
La Figura 16 è una vista dall'alto del primo interruttore, vale a dire dell'interruttore trasversale, senza l'involucro della batteria in sede.
La Figura 17 è una vista laterale del primo interruttore ruotata di 90° relativamente alla Figura 6, senza l'involucro della batteria in sede.
La Figura 18 è una vista in prospettiva ed in esploso della struttura e della configurazione della lente, che mostra il riflettore, un alloggiamento nel quale viene montato il riflettore ed una base per fissare il riflettore con un elemento elastico. La configurazione della lampada è a LED.
La Figura 19 è una vista in prospettiva che mostra lo stato assemblato del corpo che fissa la struttura e la configurazione della lente e del riflettore.
La Figura 20 è una vista laterale in sezione della struttura e della configurazione della lente e del corpo intermedio che supporta la struttura e la configurazione della lente.
La Figura 21 è una vista isometrica che mostra il secondo interruttore per la coda della torcia elettrica, il gruppo batteria interposto, ed il primo interruttore in posizione avanzata rispetto al secondo interruttore per la coda della torcia elettrica, il gruppo batteria interposto ed il primo interruttore in prossimità della testa della torcia elettrica, con il primo interruttore che ha tre terminali a braccetto diretti verso la parte posteriore lungo l'esterno del corpo o involucro del gruppo batteria.
La Figura 22 è una vista isometrica, dalla parte posteriore che mostra l'interruttore di coda, il gruppo batteria ed il primo interruttore con un terminale diretto verso la parte posteriore lungo il corpo del gruppo batteria.
La Figura 23 è una vista laterale dall'alto del gruppo batteria che mostra l'interruttore di coda, o secondo interruttore, il gruppo batteria ed il primo interruttore, ovvero l'interruttore trasversale. I terminali di connessione sono diretti lungo il gruppo batteria.
La Figura 24 é una vista laterale della configurazione del secondo interruttore, ovvero l'interruttore di coda, del gruppo batteria e dell'interruttore trasversale. La vista di Figura 24 è ruotata di 90° rispetto alla vista di Figura 23.
La Figura 25 è una vista in prospettiva, dalla parte posteriore, del gruppo batteria.
La Figura 26 è una vista in prospettiva, dalla parte anteriore, del gruppo batteria.
La Figura 27 è una vista laterale schematica della torcia elettrica che mostra gli interruttori a tre posizioni, in un circuito elettrico, con la torcia elettrica spenta.
La Figura 28 è una vista laterale schematica della torcia elettrica che mostra gli interruttori a tre posizioni, in un circuito elettrico, con la torcia elettrica accesa.
Le Figure da 29 a 34 e da 35 a 40 sono rispettivamente simili alle figure dalla 6 alla 12 ed alle figure 1 a 5 della torcia elettrica. La configurazione esterna è differente, con la superficie esterna del componente tubolare che ha una struttura di afferraggio del tipo a granata.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA
Una torcia elettrica comprende un corpo per la ricezione di una batteria, con il corpo che ha un asse longitudinale, una parte superiore ed una base. Vi è una testa sul corpo avente un riflettore ed una sorgente di emissione luminosa. I contatti al di sotto della testa servono per stabilire il collegamento con i contatti di un dispositivo di ricarica. Vi è almeno un interruttore a tre posizioni, con l'interruttore che agisce da selettore, spostandosi all'interno ed all'esterno rispetto al corpo, in maniera da aprire e chiudere un circuito elettrico fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa.
In una forma di realizzazione vi sono almeno due interruttori, preferibilmente interruttori a tre posizioni, per aprire e chiudere selettivamente un circuito fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa, con un primo interruttore che si trova in una prima posizione sulla torcia elettrica ed un secondo interruttore in una differente posizione sul corpo. Un primo interruttore è un interruttore laterale ed un secondo interruttore è un interruttore di coda. La funzionalità di commutazione su tre posizioni consente alla torcia elettrica di poter essere accesa utilizzando l'interruttore laterale e spenta con l'interruttore di coda e viceversa. Almeno uno degli interruttori, e preferibilmente entrambi gli interruttori, hanno una funzionalità di accensione temporanea, con la funzionalità di accensione temporanea che serve per accendere la torcia elettrica quando l'interruttore viene azionato con un predefinito livello di pressione manuale, e per spegnerla quando la pressione manuale viene ridotta al di sotto del livello predefinito.
In una forma di realizzazione si ha un circuito elettrico fra gli interruttori per aprire e chiudere il circuito elettrico, e fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa, che è costituita da un LED. Un modulo LED comprende un dissipatore di calore, ed una scheda a circuiti stampati a nucleo metallico per permettere la ricezione selettiva di LED differenti, ed il riflettore costituisce parte del modulo. Vi è un modulo LED che comprende un dissipatore di calore in alluminio come parte del modulo LED, per il controllo termico.
Vi è una scheda circuitale, con la scheda circuitale che presenta almeno un relè termico in retroazione ed una protezione contro il cortocircuito, ed il riflettore è intercambiabile con un secondo riflettore avente caratteristiche differenti dal primo riflettore.
Vi è una prima molla che si estende verso il basso, dalla zona del primo interruttore alla parte superiore di una batteria, ed una seconda molla compresa fra la parte inferiore di una batteria e la base del corpo. Un contatto elettrico a linguetta è disposto lungo il lato interno del componente tubolare, dalla parte inferiore della batteria fino ad un contatto laterale della sorgente di emissione luminosa; ed il modulo con la sorgente di emissione luminosa comprende un dissipatore di calore per il controllo termico.
Vi può essere un primo elemento di contatto a piedino compreso fra il dispositivo di commutazione e la parte superiore della batteria, che costituisce parte del circuito elettrico; con la prima molla che si trova a contatto con la parte superiore della batteria; e con la seconda molla compresa fra la parte inferiore della batteria e la base del corpo, che non costituisce parte del circuito elettrico.
L'assemblato per lampada che si trova in detta estremità anteriore di detto componente tubolare per batteria allungato comprende la sorgente di emissione luminosa ed il riflettore della sorgente di emissione luminosa, che è rivolto in direzione opposta al componente tubolare per batteria allungato, in senso longitudinale; e la sorgente di emissione può essere una luce Zenon o un LED.
La torcia elettrica della descrizione può essere utilizzata nel settore delle forze dell'ordine. Si può utilizzare una versione con luce Zenon o a LED.
Un elemento caratteristico di questa torcia elettrica consiste nel fatto che essa possiede due interruttori a tre posizioni, ovvero un primo interruttore, l'interruttore laterale o trasversale, ed un secondo interruttore, ovvero l'interruttore di coda. Alcuni agenti di polizia preferiscono un interruttore laterale ed altri preferiscono l'interruttore di coda. Vi sono situazioni in cui è necessario l'utilizzo dell'interruttore di coda (ad esempio, in una azione tattica); potrebbe essere necessario utilizzare l'interruttore di coda mentre si tiene con l'altra mano una pistola. La funzionalità di commutazione a tre posizioni permette all 'utilizzatore di accendere la torcia elettrica utilizzando l ' interruttore laterale e di spegnerla utilizzando l'interruttore di coda e viceversa. Questa caratteristica è utile quando 1 'utilizzatore dimentica quale interruttore è stato attivato per accendere la torcia elettrica. A tal fine si possono utilizzare una o più dita o il pollice.
Un'altra caratteristica è quella di avere entrambi gli interruttori con la funzionalità di accensione temporanea. La funzionalità di accensione temporanea accende la torcia elettrica quando l'interruttore viene premuto e la spegne quando l'interruttore viene rilasciato. Gli interruttori a tre posizioni sono diffusi, ad esempio, nell'illuminazione dei corridoi domestici, tuttavia, nessuno di essi presenta una funzionalità temporanea.
La torcia elettrica ha due interruttori interdipendenti a tre posizioni. I due interruttori interdipendenti a tre posizioni risultano vantaggiosi, sia con la funzionalità di accensione temporanea della torcia elettrica che senza, e con uno almeno che presenta tale caratteristica di accensione temporanea.
I contatti sull'assemblato del gruppo batteria che associano il funzionamento dell'interruttore di coda all'interruttore laterale preferibilmente non hanno alcuna funzione sulla batteria, ma in altre circostanze possono andare ad agire sulla batteria.
Il modulo LED può comprendere un dissipatore di calore in alluminio come parte del modulo LED per il controllo termico. Vi è una scheda a circuiti stampati a nucleo metallico (MCPCB) per ricevere la base di attacco di un LED, di vari produttori di LED. I riflettori hanno uno schema progettuale modulare, e la scheda circuitale integrata ha un relè termico in retroazione ed una protezione per il corto circuito. Il riflettore modulare è intercambiabile con diversi riflettori con cono di illuminazione differente e con altre caratteristiche. Vi è un dissipatore di calore integrato al LED, che costituisce parte dell'unità LED. Inoltre, il sistema circuitale è tale che, nel caso di surriscaldamento, il circuito è in grado di ridurre la potenza di alimentazione, ad esempio al 50% della potenza, e continuare a funzionare. Poiché la scheda circuitale è universale, essa può ricevere diverse unità LED. Possono esservi diverse configurazioni e/o layout della scheda.
La torcia elettrica 100 comprende una parte a corpo tubolare 102, una area intermedia 104, ed una parte superiore 106. Il componente tubolare 102 viene collegato con un cappellotto di coda 108 e vi è una parte di testa 110 collegata alla parte superiore 106. Nella parte intermedia 104, estendentesi parzialmente fino al componente tubolare 102, vi è un primo interruttore 112 costituito da un pulsante 116 che funziona come indicato dalla freccia 118, verso l'alto e verso il basso, trasversalmente rispetto alla lunghezza della torcia elettrica. L'esterno del componente tubolare può avere una struttura o un manicotto di presa 120 per facilitare l'azione di afferraggio con la mano dell 'utilizzatore. Al di sotto del componente tubolare 102 vi è una piastra 122 con dei terminali 124 per l'interconnessione ad un dispositivo di ricarica, mediante cui la torcia elettrica può essere collegata ad una unità di ricarica di un qualsiasi modello compatibile. In altri casi la torcia elettrica può non essere del tipo ricaricabile e nella torcia elettrica si può utilizzare una differente tipologia di batteria.
La parte del cappellotto di coda 108 ed il componente tubolare 102 hanno una sezione trasversale relativamente più piccola rispetto alla parte di testa 110 della torcia elettrica. La base del cappellotto di coda ha una copertura a pulsante 198 che serve per il movimento all'interno ed all'esterno, come mostrato dalle frecce 128. Questo secondo interruttore agisce nella coda del componente tubolare del corpo della torcia elettrica 100.
La testa o corona 110 come illustrata nelle figure dalla 35 alla 40 comprende degli elementi rialzati 110a e degli elementi indentati 110b distanziati circonferenzialmente attorno alla testa 100. La testa 110 supporta una struttura a lente e riflettore all'interno dell'area indicata con il numero 130.
Come mostrato in vista esplosa, vi è un gruppo batteria 132 con un involucro o guaina 134, e con i terminali 136, 138 e 140 disposti sulla guaina attorno al gruppo batteria.
Il pulsante 116 si inserisce in una cavità 140 del corpo del componente tubolare della torcia elettrica. Il bordino 142 attorno alla base del cappellotto impedisce al pulsante di spostarsi all'esterno rispetto al componente tubolare e serve anche a sigillare la struttura della torcia elettrica.
Il primo interruttore, vale a dire l'interruttore laterale trasversale comprende due involucri strutturali in materiale plastico, 143 e 144, che si accoppiano fra loro in corrispondenza delle interfacce 146 e 148, rispettivamente. Il componente 143 presenta l'apertura 150 attraverso cui il pulsante 152 può inserirsi per il movimento in alto ed in basso, indicato dalla freccia 118. Vi è una molla 154 che si inserisce parzialmente in una parte cava all'interno del perno o spinotto del pulsante 154, ed una struttura composta ad anello e connettore illustrata come assieme con il numero 156, che interagisce con un secondo gruppo di componenti illustrati come assieme con il numero 158. Lo spinotto 152 è in grado di ruotare come indicato dalla freccia 153.
Mediante questi componenti, la struttura è tale che nel momento in cui il pulsante 152 viene premuto si produce la rotazione di uno o più componenti, ad esempio, del componente 160 che si porta in una delle tre posizioni. L'azionamento dell'interruttore 112 serve a chiudere il circuito con il gruppo batteria, ad aprire il circuito con il gruppo batteria oppure per funzionare in modalità di accensione temporanea.
Estendentisi verso la parte posteriore, dagli involucri strutturali dell'interruttore 143 e 144, vi sono tre braccetti di contatto allungati 162, 164 e 166, rispettivamente. Questi braccetti stabiliscono il contatto con la parte esterna dell'involucro del gruppo batteria 132, in maniera tale da permettere una opportuna chiusura del circuito con il gruppo batteria.
Vi è anche una molla 168 orientata verso la parte anteriore dell'interruttore 112 per impegnare la struttura con la lente all'interno della testa 110. Un'altra molla 170 impegna opportunamente la parte superiore del gruppo batteria. Il pulsante 152 è opportunamente coperto dal cappellotto 116.
L'alloggiamento 172 al di sopra della parte intermedia della torcia elettrica ed al di sotto della testa 110, per la struttura della lente, comprende una parte cilindrica con sezione interna filettata 174 per impegnare la parte superiore del componente tubolare che presenta una sezione esterna filettata complementare. Esso comprende anche una sezione esterna filettata 176 per impegnare una sezione interna filettata della testa 110.
L'alloggiamento 172, che costituisce un accoppiamento con dissipazione di calore, alloggia il corpo del riflettore 178 che ha una sezione a scatola in ottone 180, separata, che si inserisce nell'alloggiamento 172 in posizione intermedia, adiacente alla parte superiore del componente tubolare. La sezione 178 si inserisce nella sezione intermedia adiacente alla testa 110.
La lente 182 comprende il corpo del riflettore 178 con una superficie di riflessione 184, e con la parte centrale del riflettore che ospita il LED 186 o altra sorgente luminosa. La struttura a molla 188 su rivetto in ottone fornisce una adeguata resilienza al dispositivo ed una adeguata capacità ammortizzante, che potrebbero rendersi necessarie. Essa può anche servire come terminale elettrico oppure l'altra parte del circuito elettrico potrebbe passare attraverso la scatola 180. La struttura a molla viene anche montata ad una parte della scheda di contatto, ed a sua volta nella parte anteriore della scheda di contatto vi è una unità assemblata a scheda di conversione e l'unità LED/MCPCB. Vi è un O-ring in silicone che viene montato sulla filettatura 176. Posteriormente, viene applicato un composto termoconduttivo fra la base del corpo del riflettore 178 e la faccia di interconnessione della parte 172.
Il cappellotto di coda 108 comprende la filettatura interna 190 per impegnare la filettatura esterna sul componente tubolare 102 in corrispondenza della base del componente tubolare e la filettatura 190 impegna anche la filettatura esterna 192 del corpo 194 del secondo interruttore 196. Il secondo interruttore 196 comprende un cappellotto di copertura 198 che copre uno spinotto rotante 200, cavo, per alloggiare un meccanismo a molla 202 in grado di facilitare il movimento all'interno ed all'esterno, come indicato dalla freccia 204. Vi sono meccanismi a più componenti mostrati come assieme con il numero 206, che funzionano come parte della struttura di commutazione del secondo interruttore 196.
Il corpo 194 ha un corpo corrispondente 208 che viene montato nella parte superiore del corpo 194 in modo che l'interfaccia 210 impegni l'interfaccia 212 in maniera adeguata. Fra questi due componenti ed all'interno dell'interfaccia, i diversi componenti dell'interruttore, non in ordine nella configurazione in figura, sono tali che lo spinotto 200 sia in grado di ruotare, ruotando relativamente ad essi sempre come indicato dalla freccia 214, quando esso si sposta all'interno ed all'esterno, come indicato dalla freccia 204. Ciò in maniera simile allo spinotto 152, che è in grado di ruotare come indicato dalla freccia 153.
Montato in direzione anteriore, sulla faccia 216 del corpo 208, vi è una molla 218 per impegnare la base del gruppo batteria 132. Vi sono anche due spine di contatto 220 e 222, rispettivamente, che servono per stabilire opportunamente il contatto elettrico con l'involucro della batteria. Queste spine chiudono, come necessario, il circuito elettrico fra la batteria ed il LED 186 nel supporto lampada. La molla 218 fornisce un circuito elettrico, come può essere necessario, e fornisce anche una struttura elastica fra i diversi componenti della torcia elettrica.
L'interruttore 196 funziona in base all'azionamento della copertura del cappellotto 198, tramite lo spinotto 200, in modo da aprire e chiudere il circuito e quindi accendere o spegnere il LED. Tutto ciò oltre alla funzionalità di accensione temporanea in una data posizione dell'interruttore 196. La pressione sul cappellotto 198, e quindi sullo spinotto 200, avviene tramite il pollice o il palmo.
Come mostrato, vi è il gruppo batteria 132 con il primo interruttore 112 in prossimità della testa del gruppo batteria ed il secondo interruttore 196 in prossimità dell 'estremità posteriore del gruppo batteria.
Il gruppo batteria 132 comprende un involucro o guaina 224 attorno alla batteria e questa guaina costituisce parte del circuito di conduzione elettrica fra la lampada LED 186 , attraverso le batterie , e gli interruttori 112 e 196 , rispettivamente . I terminali sulla guaina 224 servono a fornire la continuità in tale circuito elettrico.
Gl i interruttori elettric i ON-OFF sono degli interruttori a tre posizioni aventi le posizioni di ON ed OFF e la commutaz ione sulla accens ione temporanea . L ' attuatore di commutazione a pulsante è un attuatore di commutaz ione rotativo che può bloccare in maniera rilasciabile l ' attuatore di commutazione ON/OFF a pulsante, in una desiderata posizione selezionata . L ' interruttore di coda ON/OFF a tre pos izioni , con la funzionalità di accensione temporanea , funziona in pos izione OFF , in posizione ON ed in posizione di accensione temporanea.
L ' interruttore elettrico ON/OFF con un attuatore di commutazione a pulsante ed un attuatore di commutazione rotativo funziona in modo da ottenere la commutazione ON/OFF con l ' attuatore di commutazione rotativo. Un convertitore di moto da rotativo a traslaz ionale nell ' attuatore di commutazione rotativo comprende un convertitore di moto da rotativo a traslazionale , e se necessario un dispositivo di bloccaggio della posizione ON, rilasciabile, che si estende dall 'attuatore di commutazione rotativo fino all'attuatore di commutazione ON/OFF a pulsante. Esso è in grado di bloccare 1'attuatore di commutazione a pulsante in posizione OFF con il convertitore di moto da rotativo a traslazionale e comprende il convertitore di moto.
In una terza posizione temporanea, la sorgente luminosa elettrica si trova momentaneamente accesa a condizione che l'interruttore esterno sia trattenuto manualmente nella terza posizione contro la sollecitazione di richiamo nella prima posizione.
La batteria può essere ad uno o più elementi collegati fra loro per fornire la corrente elettrica.
Gli interruttori ON/OFF hanno un attuatore di commutazione ON/OFF a pulsante e vi può essere un attuatore di commutazione rotativo. L'attuatore di commutazione ON/OFF a pulsante può essere tenuto sotto sollecitazione, in posizione di spegnimento, ad esempio mediante la molla terminale o molla di contrasto. L'attuatore è azionabile manualmente nella posizione di accensione elettrica, contro la sollecitazione di contrasto della molla.
Gli interruttori possono avere una configurazione cilindrica e 1'attuatore di commutazione rotativo può essere un pomello di azionamento manuale sulla base. Tale pomello di azionamento o attuatore di commutazione rotativo può essere avvitato sulla base cilindrica dell'interruttore mediante filettature corrispondenti. Il pomello di azionamento o attuatore di commutazione rotativo può spostarsi in avanti ed all'indietro sulla base cilindrica, quando tale pomello di azionamento o attuatore di commutazione rotativo viene fatto ruotare manualmente in un verso di rotazione, o al contrario, nel verso di rotazione opposto.
Il movimento rotatorio manuale del pomello di azionamento o attuatore di commutazione rotativo viene convertito in moto longitudinale, da interruttore chiuso o in posizione di accensione in posizione di spegnimento senza bloccaggio. Quindi nella posizione di spegnimento con bloccaggio, per rotazione oltre la posizione di spegnimento senza bloccaggio. Ciò consente la conversione del moto rotatorio dell'attuatore di commutazione rotativo in un moto dell 'attuatore di commutazione rotativo oltre la posizione di spegnimento. Vi è un convertitore da moto rotatorio a traslazionale nell'attuatore di commutazione rotativo che si estende da tale attuatore di commutazione rotativo verso 1'attuatore di commutazione ON/OFF a pulsante.
In alcuni casi, l'interruttore può essere protetto contro l'attivazione accidentale tramite uno o due giri addizionali del pomello di azionamento o attuatore di commutazione rotativo oltre la posizione di spegnimento senza bloccaggio. L'attuatore di commutazione può comprendere un diaframma in materiale elastomerico collegato al pomello di azionamento o attuatore di commutazione rotativo ed al pistoncino, che preferibilmente copre l'assemblato su di un lato.
Una sorgente luminosa elettrica ha un alloggiamento che comprende una estremità di coda, avente una rientranza nell'estremità di coda e comprendente un interruttore montato in tale estremità di coda all'interno della rientranza, per una prima posizione stabile in cui la sorgente luminosa elettrica è spenta, una seconda posizione stabile in cui la sorgente luminosa elettrica è accesa, ed una terza posizione temporanea tenuta sotto sollecitazione nella prima posizione di modo che la sorgente luminosa elettrica si trovi solo momentaneamente accesa. Fin quando l'interruttore viene trattenuto manualmente in tale terza posizione, si ha una forza di contrasto verso la prima posizione.
La torcia elettrica può essere utilizzata con un primo LED o con altro assemblato lampada e riflettore, o può essere utilizzata con un secondo assemblato lampada e riflettore alternativo, come desiderato. Il primo assemblato lampada e riflettore ed il secondo assemblato lampada e riflettore servono per fasci di luce di differenti conformazioni, come desiderato.
Il primo fascio luminoso con un primo assemblato lampada e riflettore può essere rimosso e può essere sostituito con un secondo assemblato lampada e riflettore alternativo. Un secondo fascio luminoso di conformazione differente può essere quindi utilizzato con tale secondo assemblato lampada e riflettore, alternativo. Il secondo assemblato lampada e riflettore alternativo è differente dal primo assemblato lampada e riflettore.
Il primo assemblato di illuminazione a lampada e riflettore può avere una differente unità di conformazione del fascio luminoso rispetto ad un secondo assemblato lampada e riflettore. Nella torcia elettrica vi può essere un attacco comune sia per il primo assemblato di illuminazione a lampada e riflettore che, in alternativa, per il secondo assemblato lampada e riflettore. Questi diversi assemblati possono avere la stessa filettatura per poter essere montati, in alternativa, in una corrispondente filettatura nell'attacco comune.
Le configurazioni desiderate dei fasci luminosi possono essere ottenute tramite un opportuno dimensionamento e posizionamento di ciascun assemblato lampada e riflettore, o mediante altri metodi convenzionali. Con il primo assemblato lampada e riflettore si può avere fascio luminoso diffuso, ed in alternativa, con il secondo assemblato lampada e riflettore si può avere un fascio luminoso concentrato.
Un primo alloggiamento per lampada contiene un assemblato con sorgente luminosa elettrica ad illuminazione diffusa ed un riflettore, per l'emissione di un fascio di luce diffuso. Un secondo alloggiamento per lampada contiene un assemblato con una sorgente luminosa elettrica ad illuminazione concentrata ed un riflettore. I termini "diffusa" e "concentrata" sono relativi, ad intendere che il secondo fascio di luce è più ristretto del primo fascio di luce.
Gli alloggiamenti per lampada possono avere terminali a molla per l'alimentazione della potenza elettrica, dalla batteria alla sorgente luminosa. Una molla addizionale può essere fornita per finalità di ammortizzamento. Le caratteristiche dei vari aspetti dell'invenzione possono essere vantaggiosamente combinati.
I diversi fasci di luce possono ricevere energia da differenti alimentazioni di potenza elettrica, se desiderato, e i differenti assemblati lampada e riflettore possono essere forniti ed utilizzati con alimentazioni di potenza elettrica differente. I vari assemblati lampada e riflettore con diversi fasci luminosi possono essere combinati con i sistemi ad interruttore per una maggiore versatilità.
La torcia elettrica può comprendere un primo assemblato di conformazione del fascio luminoso a lampada e riflettore, un secondo assemblato di conformazione del fascio luminoso a lampada e riflettore differente, un attacco comune per il primo assemblato di conformazione del fascio luminoso a lampada e riflettore. In alternativa, per il secondo assemblato lampada e riflettore, vi è un interruttore elettrico ON/OFF per la lampada sia nel primo che nel secondo assemblato lampada e riflettore. Vi può essere un attuatore di commutazione ON/OFF a pulsante ed un attuatore di commutazione rotativo in tale interruttore elettrico ON/OFF, ed un dispositivo di bloccaggio per la posizione di accensione, rilasciabile, che si estende dall'attuatore di commutazione rotativo verso 1'attuatore di commutazione ON/OFF a pulsante.
Uno o entrambi gli interruttori possono essere interruttori elettrici ON/OFF per la lampada sia nel primo che nel secondo assemblato lampada e riflettore.
L'accensione della torcia elettrica tramite il pollice interessa il pollice ed anche la base del pollice, la sporgenza arrotondata che collega il pollice con il palmo della mano.
La torcia elettrica con un componente tubolare per batteria fornisce un interruttore sull'estremità di coda per tale torcia elettrica. La torcia elettrica 100 comprende un componente tubolare per batteria allungato avente una estremità anteriore ed una estremità di coda, opposta a tale estremità anteriore. L'assemblato per lampada si trova all'estremità anteriore del componente tubolare per batteria allungato e comprende una lampada ed un riflettore per lampada rivolto in direzione opposta, in senso longitudinale, rispetto al componente tubolare per batteria allungato. Il componente tubolare per batteria è fornito alla sua estremità di coda dell'interruttore di coda per la torcia elettrica. L'interruttore sull'estremità di coda della torcia elettrica, sul componente tubolare per batteria, pertanto si trova all'estremità di coda ed è collegabile elettricamente alla lampada.
Un assemblato per lampada può avere l'alloggiamento o una montatura filettata per la lampada su di una parte o sporgenza di estremità del componente tubolare per batteria. L'assemblato per lampada può essere montato sul componente tubolare per batteria mediante metodi differenti da una connessione filettata.
L'assemblato per lampada può avere dei primi e secondi terminali per la lampada, distanziati e rispettivamente adattati per stabilire il contatto fra il componente tubolare per batteria ed il terminale della batteria. Le molle terminali possono funzionare da ammortizzatori, proteggendo la lampada contro urti ed impatti, impedendo lo spostamento della batteria. La luce può essere un LED o un filamento ad incandescenza collegato fra i terminali della lampada o fra le molle, e riceve energia attraverso i terminali della batteria quando l'interruttore sull'estremità di coda o l'interruttore trasversale viene premuto. Le molle possono essere trattenute in un elemento in materiale ceramico o altro materiale elettricamente isolante, o elemento di trattenimento, che può anche servire a montare la lampada o la luce.
La funzionalità di commutazione della torcia elettrica non è limitata in alcun modo dallo specifico meccanismo di commutazione elettrica o meccanica. L'interruttore sull'estremità di coda comprende un pistoncino in grado di venire a contatto con una parte di estremità del componente tubolare. Una molla in corrispondenza del terminale della batteria tiene sotto sollecitazione il pistoncino, in direzione opposta all'estremità del componente tubolare. Poiché anche il pistoncino è isolato elettricamente dal componente tubolare, tramite un O-ring elastico, non passa alcuna corrente elettrica dalla batteria alla lampada. Il cappellotto sull'estremità di coda è realizzato in materiale elettricamente isolante oppure è isolato elettricamente dal componente tubolare per batteria.
Le caratteristiche di commutazione vengono combinate con un elemento caratteristico di commutazione rotativo o traslazionale . In alcuni casi vi può essere un cappellotto di coda che può ruotare o in altro modo spostarsi relativamente al componente tubolare quando la lampada è accesa. La lampada o la torcia elettrica possono quindi essere accese tramite una pressione relativamente piccola su di un diaframma flessibile, o mediante altro tipo di azionamento del pistoncino, ad esempio tramite un dito, il pollice o la zona del pollice. L'escursione del diaframma o del pistoncino, necessaria per l'azionamento della torcia elettrica, o il "tocco" sulla torcia elettrica, è facilmente regolabile per differenti individui ed impostazioni personali tramite una preliminare rotazione o altro movimento del cappellotto di coda relativamente al componente tubolare.
Una torcia elettrica comprende un corpo che presenta una prima sezione trasversale di area sostanzialmente costante fra la base del corpo e la parte superiore del corpo. La prima sezione trasversale è definita esternamente da una conformazione ottagonale e la conformazione interna è formata da una struttura sostanzialmente circolare. Il corpo comprende il componente tubolare.
Di fronte al corpo vi è una parte intermedia definita da una seconda sezione trasversale. Di fronte alla parte intermedia vi è la parte di testa che é relativamente allargata. La parte intermedia comprende una sporgenza su di un lato, ovvero su di uno dei lati ottagonali della torcia elettrica. La sporgenza serve per il parziale alloggiamento del primo dispositivo di commutazione.
La parte di testa comprende una lente, ed all'interno della lente un LED o altra luce. La superficie esterna del corpo a conformazione ottagonale può comprendere due bordini circonferenziali. Un bordino si trova sostanzialmente sulla parte sommitale del corpo, attorno alla parte esterna. Anche in prossimità della parte di base si trova un bordino, attorno alla parte esterna del corpo. Questi bordini forniscono una zona di attacco per la ricezione di un manicotto elastico estruso, flessibile ed allungabile, che può inserirsi all'interno della sede circonf erenziale ricavata fra i bordini. La superficie esterna del manicotto va sostanzialmente a filo con la superficie esterna del corpo quando é posizionato fra i bordini.
La parte intermedia ha una seconda sezione trasversale, che è relativamente più grande della prima sezione trasversale del corpo. La seconda sezione trasversale si estende lateralmente all'asse longitudinale che passa per il corpo, ed è questa parte addizionale che serve a ricevere il dispositivo di commutazione.
In corrispondenza della parte addizionale si fornisce una apertura trasversale attraverso cui viene posizionato un braccetto di commutazione mobile manualmente, oppure un pulsante con spinotto del dispositivo o assemblato di commutazione. Un tasto di copertura del pulsante di commutazione viene fornito sul braccetto mobile o sullo spinotto del pulsante. Il braccetto di commutazione azionabile manualmente può essere premuto per attivare l'assemblato di commutazione a molla in modo da chiudere ed aprire i contatti elettrici nel dispositivo di commutazione. L'estremità opposta del dispositivo di commutazione è collegata a dei contatti elettrici diretti trasversalmente rispetto al corpo, vale a dire in corrispondenza della parte intermedia al di sotto della testa.
Vi è una zona relativamente raccordata per collegare la sporgenza di estensione della parte intermedia con il corpo. Anche per collegare la parte intermedia di estensione con la parte di testa vi è una zona relativamente raccordata. La parte di testa è realizzata in modo tale da avere una sezione trasversale relativamente maggiore rispetto alla parte intermedia. La posizione della parte allargata è realizzata relativamente centrata rispetto all'asse longitudinale .
L'estremità di coda dell'assemblato del dispositivo di commutazione comprende una o più molle elicoidali, che sono orientate verso la batteria. Le molle elicoidali sono contrapposte fra loro, ed in tal modo supportano a sospensione la batteria fra le molle, in una configurazione ammortizzante. Una o più molle si trovano in contatto elettrico con la batteria, ed a contatto elettrico con un terminale del dispositivo di commutazione.
Quando il braccetto di azionamento ed il pulsante del primo interruttore vanno a premere ed abbassare il meccanismo a pistoncino dell'assemblato del dispositivo di commutazione, il circuito che collega la batteria e la lampada viene stabilito o interrotto, attraverso l'assemblato del dispositivo di commutazione ed i contatti elettrici all'interno dell 'assemblato del dispositivo di commutazione. L'azione dell 'assemblato di commutazione è trasversale, o relativamente radiale rispetto all'asse longitudinale del corpo della torcia elettrica. Il braccetto di azionamento, il pulsante ed il pistoncino agiscono in senso radiale o trasversale relativamente all'asse, ed il braccetto di azionamento ed il pulsante si trovano in posizione contrapposta, in senso radiale, rispetto ai contatti sulla torcia elettrica.
L'assemblato di commutazione comprende il pistoncino che funziona con una o più molle, che vengono montate coassialmente su di un elica attorno al pistoncino. Si forniscono degli adatti contatti per aprire, chiudere e costituire il circuito della torcia elettrica fra la batteria e la luce LED
Per il primo interruttore, si fornisce un adatto tasto del pulsante sullo spinotto, in modo da fornire un buon contatto con il dito di un utilizzatore.
Esistono molte altre forme di realizzazione, con ciascuna che differisce dall'altra solo per alcuni dettagli.
Ad esempio, vi possono essere implementazioni con o senza supporto ammortizzante attorno alla lente o al componente tubolare. Al posto delle molle elicoidali su entrambi i lati della batteria, che può avere configurazioni differenti, comprendendo dispositivi ricaricabili al nichelcadmio, vi possono essere differenti strutture elastiche in grado di fornire delle valide proprietà ammortizzanti su entrambi i lati della batteria. In altri casi, al posto di una torcia elettrica longitudinale, si possono avere diverse conformazioni di torcia elettrica ciascuna adatta per diverse finalità. In alcuni casi, uno o più interruttori possono non essere interruttori a tre posizioni.
Generalmente, la struttura dei componenti è di tipo tale da rendere le unità relativamente impermeabili all'acqua, ed in questa maniera la struttura dei componenti è a tenuta ermetica ed in un materiale tale che l'ingresso di acqua nei meccanismi e nei compartimenti interni della batteria risulti relativamente difficoltosa nelle normali condizioni operative ed anche nelle condizioni più severe.
Sebbene, si sia descritto ciò che allo stato attuale è ritenuto come realizzazione più pratica, e preferita, si deve comprendere che la descrizione non è limitata alle realizzazioni descritte. Essa è intesa a contemplare diverse modifiche e configurazioni affini ricadenti nello spirito e nella portata delle rivendicazioni, la cui portata dovrebbe essere intesa nella più ampia interpretazione possibile, così da comprendere tutte le modifiche e le strutture affini. La presente descrizione comprende una qualsiasi e tutte le realizzazioni delle rivendicazioni seguenti.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1.Torcia elettrica comprendente: un corpo per ricevere una batteria, con il corpo che ha un asse longitudinale, una parte superiore ed una base; una testa sul corpo che possiede un riflettore ed una sorgente di emissione luminosa; dei contatti al di sotto della testa per stabilire un collegamento con i contatti di un dispositivo di ricarica; e almeno un interruttore a tre posizioni, con l'interruttore che funziona in maniera selettiva, spostandosi all'interno ed all'esterno rispetto al corpo, per aprire e chiudere un circuito elettrico fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa. 2.Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui il corpo comprende un componente tubolare avente una prima sezione trasversale, ed al di sopra del componente tubolare vi è una parte estendentesi con una sezione trasversale maggiore, ed al di sopra della seconda sezione trasversale più grande vi è una parte con una terza sezione trasversale maggiore, con la terza sezione trasversale più grande che costituisce la testa del corpo. 3.Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui il corpo comprende un manicotto elastico su di una parte esterna del corpo, comprendente: una prima molla estendentesi dall'interruttore alla parte superiore della batteria; una seconda molla estendentesi fra la parte inferiore della batteria ed una base del corpo; un collegamento elettrico fra la base della batteria ed i contatti elettrici dell'interruttore; e con le molle che forniscono una azione ammortizzante su entrambi i lati della batteria. 4.Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui il componente tubolare serve per la ricezione dell'interruttore, in modo tale che una parte ad azionamento manuale dell'interruttore si estenda attraverso una apertura radiale ed in cui la parte ad azionamento manuale viene azionata in senso radiale verso l'interno e verso l'esterno, in modo da attivare e disattivare l'interruttore. 5.Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 1 in cui l'interruttore comprende un dispositivo di commutazione comprendente una parte ad azionamento manuale, con la parte ad azionamento manuale che si estende trasversalmente in senso radiale da un lato della torcia elettrica. 6.Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 1 comprendente una linguetta di contatto che si estende almeno fra un interruttore ed una batteria nel componente tubolare, con la linguetta di contatto che serve a collegare elettricamente il dispositivo di commutazione con la sorgente di emissione luminosa, ed a collegare in maniera selettiva un secondo interruttore. 7.Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 1 comprendente una molla estendentesi dal dispositivo di commutazione alla parte superiore della batteria, ed una molla estendentesi dalla base del corpo fino alla batteria, e con entrambe le molle che costituiscono parte di un circuito elettrico fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa. 8.Torcia elettrica comprendente: un corpo per ricevere una batteria, con il corpo che ha un asse longitudinale, una parte superiore ed una base; con il corpo che comprende un componente tubolare; una testa sul corpo che possiede un riflettore ed una sorgente di emissione luminosa; ed almeno due interruttori per aprire e chiudere selettivamente un circuito compreso fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa, con un primo interruttore che si trova in una prima posizione sulla torcia elettrica ed un secondo interruttore che si trova in una posizione differente sul corpo. 9.Torcia elettrica comprendente: un corpo per ricevere una batteria, con il corpo che ha un asse longitudinale, una parte superiore ed una base; una testa sul corpo che possiede un primo riflettore ed un LED; almeno due interruttori a tre posizioni, con un primo interruttore che è un interruttore laterale ed un secondo interruttore che è un interruttore di coda; un circuito elettrico fra gli interruttori in modo da aprire e chiudere un circuito elettrico fra la batteria ed il LED; e un modulo LED che comprende un dissipatore di calore, e selettivamente una scheda a circuiti stampati a nucleo metallico per permettere la ricezione di LED differenti, con il primo riflettore che costituisce parte del modulo, ed una scheda circuitale, con la scheda circuitale che ha almeno un relè termico in retroazione ed una protezione per il corto circuito, e tale che il primo riflettore sia intercambiabile con un secondo riflettore avente caratteristiche differenti dal primo riflettore. 10. Torcia elettrica comprendente: un corpo per ricevere una batteria ricaricabile, con il corpo che ha un asse longitudinale, una parte superiore ed una base; una testa sul corpo che possiede un riflettore ed una sorgente di emissione luminosa; almeno due interruttori a tre posizioni, con un primo interruttore che è un interruttore laterale ed un secondo interruttore che è un interruttore di coda; con ciascun interruttore che comprende i contatti elettrici per il collegamento ad un circuito elettrico fra gli interruttori, per aprire e chiudere un circuito elettrico fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa, con gli interruttori che funzionano in modo da spostarsi all'interno ed all'esterno del corpo per aprire e chiudere il circuito elettrico fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa; una prima molla che si estende in basso dalla zona del primo interruttore fino alla parte superiore della batteria ed una seconda molla compresa fra la parte inferiore della batteria ed una base del corpo; una linguetta di connessione per il contatto elettrico disposta lungo un lato interno del componente tubolare, dalla parte inferiore della batteria fino ad un contatto sul lato della sorgente di emissione luminosa; ed un modulo sorgente di emissione luminosa comprendente un dissipatore di calore per il controllo termico. 11. Torcia elettrica comprendente: un corpo per ricevere una batteria, con parte superiore ed inferiore della batteria, con il corpo che ha un asse longitudinale, una parte superiore ed una base; una testa sul corpo che possiede un riflettore ed una sorgente di emissione luminosa; almeno due interruttori a tre posizioni, con un primo interruttore che è un interruttore laterale ed un secondo interruttore che è un interruttore di coda; un dispositivo di commutazione con contatti elettrici, con il dispositivo di commutazione che è compreso fra il corpo e la parte di testa, con il dispositivo di commutazione che funziona spostandosi in senso radiale verso l'interno e l'esterno rispetto all'asse longitudinale del corpo in modo da aprire e chiudere un circuito elettrico fra la batteria e la sorgente di emissione luminosa; un primo elemento di contatto a piedino compreso fra il dispositivo di commutazione e la parte superiore della batteria, che costituisce parte del circuito elettrico; una prima molla a contatto con la parte superiore della batteria; ed una seconda molla compresa fra la parte inferiore della batteria e la base del corpo, con la seconda molla che non costituisce parte del circuito elettrico. 12. Torcia elettrica comprendente: un componente tubolare per batteria allungato avente una estremità anteriore ed una estremità di coda, opposta all'estremità anteriore; un assemblato per lampada ubicato in corrispondenza di detta estremità anteriore di detto componente tubolare per batteria allungato e comprendente una sorgente di emissione luminosa ed un riflettore per la sorgente di emissione luminosa che è rivolto in direzione opposta, in senso longitudinale, al componente tubolare per batteria allungato; un interruttore a tre posizioni sull'estremità di coda della torcia elettrica, sul componente tubolare per batteria, in corrispondenza dell'estremità di coda, e collegabile elettricamente alla sorgente di emissione luminosa; con la sorgente di emissione luminosa che è costituita da una luce Zenon o da un LED; ed un interruttore a tre posizioni che costituisce un interruttore laterale sul componente tubolare. 1 3 . Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 12 in cui la funzionalità di commutazione a tre posizioni permette di poter accendere la torcia elettrica utilizzando l'interruttore laterale e di spegnerla utilizzando l'interruttore di coda e viceversa. 1 4 . Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 12 avente almeno uno, e preferibilmente entrambi gli interruttori che possiedono una funzionalità di accensione temporanea, con la funzionalità di accensione temporanea che serve per accendere la torcia elettrica quando l'interruttore viene azionato con un predefinito livello di pressione manuale e per spegnere la torcia elettrica quando la pressione manuale viene ridotta al di sotto del livello predefinito. 1 5 . Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 12 comprendente dei contatti sull ' assemblato del gruppo batteria che collegano l'interruttore sull'estremità di coda, in maniera da interagire con l'interruttore laterale, e che preferibilmente non assolvono funzioni per l'alimentazione a batteria. 1 6 . Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 12 in cui insieme al LED, vi è un modulo LED comprendente un dissipatore di calore in alluminio, parte del modulo LED, per il controllo termico. 1 7 . Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 12, in cui insieme al LED, vi è una scheda a circuiti stampati a nucleo metallico per ricevere LED differenti, ed i riflettori sono selettivamente intercambiabili in modo tale che un sistema riflettore modulare sia in grado di poter essere sostituito da riflettori con cono di illuminazione differente, o con altre caratteristiche, e selettivamente vi è una scheda circuitale integrata con relè termico in retroazione e protezione dal corto circuito. 1 8 . Torcia elettrica come rivendicato nella rivendicazione 12 comprendente un dissipatore di calore integrato con il LED, selettivamente parte di una unità LED, ed in cui il circuito è tale che nel caso di surriscaldamento il circuito può funzionare a potenza ridotta, selettivamente al 50% della potenza, e rimanere operativo. 19. Torcia elettrica comprendente: un componente tubolare per batteria avente una estremità anteriore ed una estremità di coda, opposta a detta estremità anteriore; un assemblato della sorgente di emissione luminosa ubicato in corrispondenza di detta estremità anteriore di detto componente tubolare per batteria allungato, e comprendente una sorgente di emissione luminosa ed un riflettore per la sorgente di emissione luminosa che è rivolto in direzione opposta, in senso longitudinale, al componente tubolare per batteria; almeno un interruttore a tre posizioni per detta torcia elettrica; una luce Zenon o un LED che costituiscono la sorgente di emissione luminosa nell 'assemblato della sorgente di emissione luminosa; ed almeno un interruttore avente una funzionalità di accensione temporanea, con la funzionalità di accensione temporanea che serve per accendere la torcia elettrica quando l'interruttore viene azionato con una pressione manuale, e per spegnere la torcia elettrica quando tale pressione sull'interruttore viene ridotta in maniera sostanziale .
IT000099A 2006-07-13 2007-07-11 Torcia elettrica ad interruttori multipli ITVR20070099A1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US80732406P 2006-07-13 2006-07-13
US11/767,397 US7441920B2 (en) 2006-07-13 2007-06-22 Multi-switch flashlight

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITVR20070099A1 true ITVR20070099A1 (it) 2008-01-14

Family

ID=38859584

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000099A ITVR20070099A1 (it) 2006-07-13 2007-07-11 Torcia elettrica ad interruttori multipli

Country Status (11)

Country Link
US (2) US7441920B2 (it)
EP (1) EP2041481B1 (it)
JP (1) JP4677035B2 (it)
AT (1) ATE492770T1 (it)
AU (2) AU2007263405C1 (it)
CA (1) CA2614709C (it)
DE (2) DE102007030897B4 (it)
FR (1) FR2907190A1 (it)
IT (1) ITVR20070099A1 (it)
SM (1) SM200700027A (it)
WO (1) WO2008008677A2 (it)

Families Citing this family (48)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8733966B2 (en) * 2004-08-20 2014-05-27 Mag Instrument, Inc. LED flashlight
US7986112B2 (en) * 2005-09-15 2011-07-26 Mag Instrument, Inc. Thermally self-stabilizing LED module
US7731385B2 (en) * 2005-10-18 2010-06-08 Eveready Battery Company, Inc. Multi-mode flashlight
US7534975B1 (en) * 2006-02-02 2009-05-19 Streamlight, Inc. Flashlight and light source selector
US7582838B2 (en) * 2006-04-06 2009-09-01 Streamlight, Inc. Flashlight electrical switch and charging indicator
US7674003B2 (en) 2006-04-20 2010-03-09 Streamlight, Inc. Flashlight having plural switches and a controller
US7441920B2 (en) * 2006-07-13 2008-10-28 Pelican Products, Inc. Multi-switch flashlight
US7503671B2 (en) * 2006-07-13 2009-03-17 Pelican Products, Inc. Flashlight
JP4506743B2 (ja) * 2006-11-08 2010-07-21 パナソニック電工株式会社 光照射装置
US7922350B1 (en) * 2007-05-08 2011-04-12 L-3 Insight Technology Incorporated Tactical illuminator
US7652216B2 (en) 2007-12-18 2010-01-26 Streamlight, Inc. Electrical switch, as for controlling a flashlight
US20100026205A1 (en) * 2008-01-29 2010-02-04 Emissive Energy Corporation Method of operating a multi-function flashlight
US9022612B2 (en) * 2008-08-07 2015-05-05 Mag Instrument, Inc. LED module
US8178800B2 (en) * 2008-12-18 2012-05-15 Remicalm, Llc Momentary contact rotary switch device
US8376571B2 (en) * 2008-12-30 2013-02-19 Steven Michael Rorick Emergency switch for a flashlight
US7997756B2 (en) 2008-12-30 2011-08-16 Steven Michael Rorick Emergency switch for a tail cap flashlight
US9006593B2 (en) 2008-12-30 2015-04-14 Steven Michael Rorick Emergency switch for a flashlight
US8366290B2 (en) * 2009-01-14 2013-02-05 Mag Instrument, Inc. Portable lighting device
US9247598B2 (en) * 2009-01-16 2016-01-26 Mag Instrument, Inc. Portable lighting devices
US9933146B2 (en) * 2009-01-16 2018-04-03 Mag Instrument, Inc. Portable lighting devices
US8356910B2 (en) * 2009-04-22 2013-01-22 Streamlight, Inc. Rechargeable flashlight, battery and charger adapter and protector therefor
CN102024596B (zh) * 2009-09-11 2013-11-06 和硕联合科技股份有限公司 按钮及电子装置
CA2680893A1 (en) * 2009-09-22 2011-03-22 Yun-Zhao Liu Flashlight battery charger
JP4866953B2 (ja) * 2009-10-09 2012-02-01 廣東正飛移動照明有限公司 懐中電灯
US8529086B2 (en) * 2010-02-23 2013-09-10 Black Diamond Equipment Ltd. Systems and methods for locking a portable illumination system
US20110283627A1 (en) * 2010-05-22 2011-11-24 Butterfly Safety Products Llc Smoke guard device and accessories
US20120212941A1 (en) * 2011-02-22 2012-08-23 Jomar Reschreiter Cordless, portable, rechargeable food heating lamp
US20130182419A1 (en) * 2012-01-12 2013-07-18 William Douglas WORMAN Portable light, and switch, heat sink and charging module therefor
US9046230B2 (en) 2012-01-24 2015-06-02 Tactical Impulse Llc Modular flashlight system
US10060582B2 (en) 2012-01-24 2018-08-28 Tactical Impulse Llc Modular flashlight system with retention device
US9265119B2 (en) 2013-06-17 2016-02-16 Terralux, Inc. Systems and methods for providing thermal fold-back to LED lights
JP2015128336A (ja) * 2013-12-27 2015-07-09 株式会社東芝 電源回路及び電子機器
CN104676275B (zh) * 2015-03-05 2018-08-24 宁波福泰电器有限公司 重力感应手电筒及控制电路
US10212994B2 (en) 2015-11-02 2019-02-26 Icon Health & Fitness, Inc. Smart watch band
JP6876950B2 (ja) 2016-08-30 2021-05-26 パナソニックIpマネジメント株式会社 照明器具
AU201717676S (en) 2017-12-14 2018-01-16 Dometic Sweden Ab Zip Puller
USD904830S1 (en) 2017-12-14 2020-12-15 Dometic Sweden Ab Soft bag cooler
USD900369S1 (en) * 2018-11-23 2020-10-27 Xeno Company Shangluo Limited Flashlight
WO2020112830A1 (en) * 2018-11-27 2020-06-04 West Coast Imports, Inc. Rotating light
USD899656S1 (en) 2018-12-28 2020-10-20 West Coast Imports, Inc. Circular light
USD909646S1 (en) 2018-11-27 2021-02-02 West Coast Imports, Inc. Circular light
USD921947S1 (en) * 2019-02-08 2021-06-08 Jian Shan Search direct charge LED flashlight
USD899646S1 (en) * 2019-02-08 2020-10-20 Jian Shan Utility direct charge LED flashlight
USD899647S1 (en) * 2019-02-08 2020-10-20 Jian Shan Tactical direct charge LED flashlight
US11428390B2 (en) 2019-02-12 2022-08-30 West Coast Imports, Inc. Rotating light
US10711953B1 (en) * 2019-06-20 2020-07-14 Smartech, Inc. Dual power flashlight
JP7145548B1 (ja) * 2022-04-15 2022-10-03 ターンオン有限会社 充電式イベント用発光具
USD1020019S1 (en) * 2023-06-15 2024-03-26 Shenzhen Jinba Technology Co., Ltd. Flashlight

Family Cites Families (64)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1538992A (en) * 1920-12-20 1925-05-26 Nat Carbon Co Inc Flash light and recharging device for the battery thereof
US2324715A (en) * 1942-04-07 1943-07-20 William M Moxley Multiple switch, multiple bulb electric lantern
US2530913A (en) * 1947-05-06 1950-11-21 Joseph T Shackel Flashlight lamp socket holder assembly
US4074122A (en) * 1976-02-02 1978-02-14 The Bridgeport Metal Goods Manufacturing Company Fluorescent lantern
US4149224A (en) * 1977-01-11 1979-04-10 King William G Instant savior
US4274130A (en) * 1979-08-27 1981-06-16 Elliott John B Combination flashlight and high intensity light source
JPS6074408U (ja) * 1983-10-28 1985-05-25 松下電工株式会社 三路スイツチ付シヤンデリア
US4647832A (en) 1984-07-26 1987-03-03 Pittway Corporation Three position switch for portable, rechargeable device
US4864474A (en) * 1984-09-06 1989-09-05 Mag Instrument, Inc. Single cell flashlight
US5121308A (en) 1984-09-06 1992-06-09 Mag Instrument, Inc. Miniature flashlight with two switches
US4841417A (en) * 1987-10-07 1989-06-20 Mag Instrument, Inc. Tailcap switch-focus flashlight
US4962347A (en) * 1988-02-25 1990-10-09 Strategic Energy, Ltd. Flashlight with battery tester
US5124892A (en) * 1990-12-07 1992-06-23 Nite Optics, Inc. Hand mounted aviation night vision illuminating device
US5432689A (en) * 1993-01-13 1995-07-11 Streamlight, Inc. Flashlight and recharging system therefor
JPH06267307A (ja) 1993-03-05 1994-09-22 Hidefumi Nishimoto 廊下灯装置
US5268826A (en) * 1993-04-12 1993-12-07 Greene Roger W Neck supported flashlight apparatus
US5412548A (en) * 1993-06-21 1995-05-02 Yee; Vincent M. Multi-function lighting device
CA2134606A1 (en) * 1993-11-01 1995-05-02 Gary R. Tucholski Portable lighting device having externally attached voltage tester
JPH087602A (ja) 1994-06-20 1996-01-12 Osamu Kondo Sosブザー付き懐中電灯
US5678921A (en) * 1994-12-06 1997-10-21 Bright Star Industries, Inc. Flashlight
JPH08288089A (ja) * 1995-04-10 1996-11-01 Matsushita Electric Works Ltd 点灯スイッチ装置
JPH0950701A (ja) * 1995-08-07 1997-02-18 Emi Inoue 地震で自動的に点灯する懐中電灯
US6283609B1 (en) * 1996-10-28 2001-09-04 Armament Systems And Procedures, Inc. Tactical flashlight
US6004004A (en) * 1996-11-26 1999-12-21 Lumatec Industries, Inc. Portable dual flashlight assembly with elongated deformable body member
US5839821A (en) * 1996-12-23 1998-11-24 Lezotte; Bruce A. Flashlight with forward looking sensing of thermal bodies
US6046572A (en) * 1997-12-05 2000-04-04 Laser Products Ltd. Battery operated appliance, flashlight and switching systems
JPH11249948A (ja) * 1998-02-27 1999-09-17 Toshiba Corp コンピュータシステム、同システムで使用されるファイルリソース切り替え方法および記録媒体
US6095661A (en) * 1998-03-19 2000-08-01 Ppt Vision, Inc. Method and apparatus for an L.E.D. flashlight
US6186641B1 (en) * 1999-06-30 2001-02-13 Pelican Products, Inc. Flashlight and charging system
US6702452B2 (en) * 1999-11-15 2004-03-09 Xenonics, Inc. Apparatus and method for operating a portable xenon arc searchlight
TW419028U (en) 2000-02-01 2001-01-11 Shiau Wen Chin Improved structure of end press switch for easy-type flashlight
US6474833B1 (en) * 2000-02-14 2002-11-05 Armament Systems And Procedures, Inc. Dual switch flashlight
AU2001247705A1 (en) * 2000-03-23 2001-10-03 John D. Forsythe Security flashlight and method
US6533436B2 (en) * 2000-05-10 2003-03-18 Mark Howard Krietzman Thin flat illuminator
US6893143B2 (en) * 2000-07-03 2005-05-17 Zweibruder Optoelectronics Gmbh Lamp, in particular, lounge, table or pocket lamp
US6488388B2 (en) * 2000-12-19 2002-12-03 Joseph Jones Light socket utilizing a photocell and three-way switch
US6623140B2 (en) * 2001-04-13 2003-09-23 Scott R. Watterson Illumination device having multiple light sources
US20030123253A1 (en) * 2001-05-08 2003-07-03 Krietzman Mark Howard Multi-layered thin flat illuminator
US6942365B2 (en) * 2002-12-10 2005-09-13 Robert Galli LED lighting assembly
US6827468B2 (en) * 2001-12-10 2004-12-07 Robert D. Galli LED lighting assembly
US6966677B2 (en) * 2001-12-10 2005-11-22 Galli Robert D LED lighting assembly with improved heat management
US6979104B2 (en) * 2001-12-31 2005-12-27 R.J. Doran & Co. LTD LED inspection lamp
DE20201267U1 (de) * 2002-01-29 2002-05-16 Witte & Sutor Gmbh Taschenlampe
CN2526987Y (zh) * 2002-03-15 2002-12-18 杨文浩 开关充电装置
US6880951B2 (en) * 2002-04-04 2005-04-19 Altec Co., Ltd. Flashlight using a light emitting diode as a lamp
US20030223227A1 (en) * 2002-05-29 2003-12-04 Team Products International, Inc. Smart pad switches
US7153004B2 (en) * 2002-12-10 2006-12-26 Galli Robert D Flashlight housing
US20040190288A1 (en) * 2003-03-27 2004-09-30 You-Ching Hsu Multi-purpose flashlight
US20050002186A1 (en) * 2003-07-01 2005-01-06 Vector Products, Inc. Multi-beam flashlight
CA2634475C (en) * 2003-07-07 2014-05-20 Brasscorp Limited Led-based inspection lamp with improved collimation optics
US7059744B2 (en) 2003-11-07 2006-06-13 Streamlight, Inc. Flashlight having back light elements
US7293893B2 (en) * 2003-12-09 2007-11-13 Surefire Llc Flashlight with adjustable color selector switch
US7220013B2 (en) 2003-12-19 2007-05-22 Streamlight, Inc. Rechargeable flashlight and battery assembly for single-handed intermittent and continuous operation
TWM254548U (en) 2004-02-04 2005-01-01 Pentalite Corp Power supply regulator of a flashlight
JP2005297865A (ja) * 2004-04-14 2005-10-27 Miyata Ind Co Ltd 高出力型led発光ランプ
JP2006073475A (ja) * 2004-09-06 2006-03-16 Nippon Koki Kogyo Kk 防犯用ライト
US7175318B2 (en) * 2004-09-30 2007-02-13 Booty Jr Donald J Compact flashlight
US20060072310A1 (en) * 2004-10-04 2006-04-06 Comart Corporation Flashlight
JP3108125U (ja) * 2004-10-06 2005-04-07 怡業股▲ふん▼有限公司 懐中電灯
US7309147B2 (en) * 2004-11-23 2007-12-18 Lightstick Partners, Llc Flashlight
US7241025B2 (en) * 2005-01-24 2007-07-10 Surefire, Llc Switch actuated flashlight with current limiter
US7731385B2 (en) * 2005-10-18 2010-06-08 Eveready Battery Company, Inc. Multi-mode flashlight
US7788833B2 (en) * 2006-02-09 2010-09-07 Lane T. Hauck Animated light source and method
US7441920B2 (en) * 2006-07-13 2008-10-28 Pelican Products, Inc. Multi-switch flashlight

Also Published As

Publication number Publication date
AU2008100880B4 (en) 2008-11-27
SM200700027B (it) 2008-01-16
JP4677035B2 (ja) 2011-04-27
WO2008008677A3 (en) 2008-03-20
US7393120B2 (en) 2008-07-01
US7441920B2 (en) 2008-10-28
EP2041481A2 (en) 2009-04-01
DE602007011448D1 (de) 2011-02-03
SM200700027A (it) 2008-01-16
CA2614709A1 (en) 2008-01-17
AU2008100880A4 (en) 2008-10-16
FR2907190A1 (fr) 2008-04-18
AU2007263405C1 (en) 2010-05-13
AU2007263405A1 (en) 2008-02-28
ATE492770T1 (de) 2011-01-15
DE102007030897B4 (de) 2010-05-20
JP2009503805A (ja) 2009-01-29
US20080013305A1 (en) 2008-01-17
AU2007263405B2 (en) 2009-10-29
EP2041481B1 (en) 2010-12-22
WO2008008677A2 (en) 2008-01-17
DE102007030897A1 (de) 2008-01-31
CA2614709C (en) 2010-09-21
US20080013307A1 (en) 2008-01-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITVR20070099A1 (it) Torcia elettrica ad interruttori multipli
US7503671B2 (en) Flashlight
US6045237A (en) Flashlight identification plate
WO2008094013A1 (en) Lighting apparatus
US7140745B2 (en) Hand-held chargeable optoelectronic illuminating lamp
JPH0785701A (ja) 携帯用照明具
ES2358369T3 (es) Linterna de mano con conmutadores múltiples.
CA2420997C (en) Three-in-one handheld lighting device
CN210662924U (zh) 一种带灯的电弧点火枪
US5571278A (en) Torch with a bellowed intermediate flexible hose member
US20040095755A1 (en) Flashlight having two sets of bulbs
KR200327838Y1 (ko) 수신호 점등캡이 분리 결합가능한 삼단봉
KR200318136Y1 (ko) 랜턴이 분리 결합가능한 삼단봉
KR200318135Y1 (ko) 랜턴 삼단봉
CN218153725U (zh) 一种玩具灯
CN217109212U (zh) 磁控式手提灯
CN211551207U (zh) 一种多向开关照明装置
JP2015002006A (ja) 携帯用光照射器
CN219414659U (zh) 双动力笔灯
JP2024062400A (ja) 伸縮ライト
KR200342121Y1 (ko) 버튼식 스위치를 갖는 휴대용 손전등
CN102954353A (zh) 手电筒
JP2009146671A (ja) フラッシュライト
KR20000019474U (ko) 손전등이 부설된 라이터