ITTO990285A1 - Maglia speciale a collegamento rapido, per catena di bicicletta. - Google Patents

Maglia speciale a collegamento rapido, per catena di bicicletta. Download PDF

Info

Publication number
ITTO990285A1
ITTO990285A1 IT1999TO000285A ITTO990285A ITTO990285A1 IT TO990285 A1 ITTO990285 A1 IT TO990285A1 IT 1999TO000285 A IT1999TO000285 A IT 1999TO000285A IT TO990285 A ITTO990285 A IT TO990285A IT TO990285 A1 ITTO990285 A1 IT TO990285A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
pin
link
chain
external
tubular
Prior art date
Application number
IT1999TO000285A
Other languages
English (en)
Inventor
Valentino Campagnolo
Original Assignee
Campagnolo Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Campagnolo Srl filed Critical Campagnolo Srl
Priority to IT1999TO000285A priority Critical patent/IT1307682B1/it
Priority to TW089102597A priority patent/TW477764B/zh
Priority to US09/526,060 priority patent/US6364799B1/en
Priority to DE10014461A priority patent/DE10014461A1/de
Priority to PT102448A priority patent/PT102448B/pt
Priority to CN00106704A priority patent/CN1114050C/zh
Priority to JP2000112085A priority patent/JP2000320620A/ja
Priority to FR0004755A priority patent/FR2792385B1/fr
Publication of ITTO990285A1 publication Critical patent/ITTO990285A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1307682B1 publication Critical patent/IT1307682B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16GBELTS, CABLES, OR ROPES, PREDOMINANTLY USED FOR DRIVING PURPOSES; CHAINS; FITTINGS PREDOMINANTLY USED THEREFOR
    • F16G13/00Chains
    • F16G13/02Driving-chains
    • F16G13/06Driving-chains with links connected by parallel driving-pins with or without rollers so called open links

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Hand Tools For Fitting Together And Separating, Or Other Hand Tools (AREA)
  • Chain Conveyers (AREA)
  • Steering Devices For Bicycles And Motorcycles (AREA)
  • Ropes Or Cables (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Maglia speciale a collegamento rapido, per catena di bicicletta"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce alle catene di bicicletta, del tipo comprendente una pluralità di maglie di catena fra loro articolate e costituite da coppie di piastre allungate, fra loro parallele e distanziate, disposte alternativamente all'esterno e all'interno le une e le altre, cosi da definire maglie esterne, comprendenti piastre esterne di catena, alternate a maglie interne, comprendenti piastre interne di catena, ciascuna maglia esterna essendo articolata da parti opposte a due adiacenti maglie interne mediante perni assicurati alle loro estremità alle piastre della maglia esterna.
Una catena per biciclette secondo la tecnica nota è illustrata nelle figure 1, 2 dei disegni annessi. La figura 1 illustra una porzione della catena, comprendente maglie esterne A alternate a maglie interne B, articolate reciprocamente intorno ad assi di articolazione C. La figura 2 illustra parzialmente in sezione ed in scala ampliata il collegamento fra una maglia esterna A ed una maglia interna B. La maglia esterna A è costituita da due piastre esterne D. In corrispondenza di ciascun asse di articolazione C, le due piastre esterne D presentano fori coassiali E entro cui sono assicurate ad interferenza le estremità di un perno di articolazione F. Il perno F sopporta in modo articolato due piastre interne G costituenti una maglia interna B. Le piastre interne G presentano porzioni coassiali H a guisa di mozzi, su cui è montato liberamente girevole un rullo I. Una catena di bicicletta è disposta ad anello chiuso ed impegna uno degli ingranaggi associati al movimento centrale della bicicletta ed uno dei pignoni associati alla ruota posteriore della bicicletta. Quando si desidera smontare la catena, ad esempio allo scopo di aggiungere o togliere maglie di catena, oppure allo scopo di lubrificare la catena, è necessario rimuovere parzialmente uno dei perni F, come illustrato nella parte di sinistra della figura 2 dei disegni annessi. Solitamente, il perno non viene smontato completamente, ma rimane assicurato a sbalzo ad una delle piastre esterne D, come illustrato nella figura 2. Quando è necessario montare di nuovo la catena, una maglia interna di catena viene disposta fra le due piastre D e quindi collegata ad essa in modo articolato riportando il perno F nella posizione originaria ed impegnando ad interferenza tale perno nel rispettivo foro predisposto nella piastra D illustrato in alto nella figura 2.
Gli sviluppi più recenti nella progettazione del gruppo pignoni associato alla ruota posteriore della bicicletta hanno portato a realizzare gruppi con un numero sempre più elevato di pignoni. Allo scopo di ridurre al minimo l'ingombro assiale del gruppo, i pignoni sono realizzati sempre più sottili e più vicini fra loro, il che porta come conseguenza la necessità di realizzare catene di trasmissione sempre più strette, in modo da assicurare che quando la catena è in impegno su un pignone essa non interferisca su un lato con il pignone adiacente. E' anche essenziale che nella condizione montata della catena, i perni di articolazione della catena presentino una sporgenza nulla o comunque molto ridotta rispetto alle piastre esterne della catena. Pertanto, quando si esegue l'operazione di smontaggio e poi di successivo montaggio della catena, è necessario avere cura che il perno F illustrato a sinistra nella figura 2 venga riportato in una condizione corretta di montaggio, ove esso ha una sporgenza minima all'esterno delle piastre esterne della catena. Un'esecuzione corretta di tale operazione può risultare difficoltosa quando la catena presenti una dimensione trasversale molto piccola.
Occorre ancora rilevare che sono già state proposte maglie speciali (o ''false-maglie" ) per catena di bicicletta che hanno lo scopo di permettere un montaggio rapido e corretto della catena (vedere ad esempio brevetto U.S.A. n.
5.362.282).
Lo scopo della presente invenzione è quello di realizzare una maglia speciale per catena di bicicletta, che permetta di eseguire in modo facile e rapido l'operazione di montaggio della catena, garantendo l'esecuzione corretta dell'operazione di montaggio, anche con catene aventi una dimensione trasversale molto piccola e con mezzi relativamente semplici e di basso costo.
In vista di raggiungere tale scopo, l'invenzione ha per oggetto una maglia speciale a collegamento rapido per una catena di bicicletta del tipo sopra indicato, caratterizzata dal fatto che detta maglia speciale comprende una coppia di piastre esterne, una prima di dette piastre esterne essendo munita, in corrispondenza di almeno una delle due articolazioni della maglia, di un perno tubolare di articolazione, avente una prima estremità assicurata a detta prima piastra esterna, ed atto a ricevere su di sé e a sopportare in modo articolato una maglia interna di catena, con l'estremità del perno tubolare opposta a detta prima estremità che sporge oltre detta maglia interna ed è ricevuta in un foro della seconda piastra esterna, detta maglia speciale cont endendo inoltre un elemento di arresto impegnabile su detto perno tubolare, per impedire uno sfilamento di detta seconda piastra esterna dal perno tubolare.
In una forma preferita di attuazione, la maglia speciale secondo l'invenzione è provvista del suddetto perno tubolare e del relativo elemento di arresto in corrispondenza di ciascuna delle sue due articolazioni .
Sempre nel caso della suddetta forma preferita di attuazione, l'elemento di arresto è un piolo ad aggancio rapido, che è ricevuto entro il rispettivo perno tubolare e che è provvisto di una testa per impedire uno sfilamento della seconda piastra esterna dal perno tubolare, detto piolo ad aggancio rapido e detto perno tubolare essendo provvisti di mezzi ad impegno reciproco per il ritegno assiale del piolo entro il perno tubolare.
In un esempio di esecuzione, i suddetti mezzi ad impegno reciproco comprendono una nervatura circonferenziale sporgente dalla superficie interna del perno tubolare e una superficie anulare di arresto del piolo definita da una porzione intermedia di diametro ridotto del piolo.
Ancora nel caso del suddetto esempio di esecuzione, il piolo presenta una punta conica atta a cooperare con un bordo smussato della suddetta nervatura circonferenziale per facilitare l'impegno di una porzione di estremità del piolo oltre la suddetta nervatura.
Grazie alle suddette caratteristiche, una volta smontata la catena nel modo tradizionale, la catena può essere montata sostituendo una maglia esterna della catena con una maglia speciale secondo l'invenzione .
Nel caso dell'esempio di realizzazione sopra citato, l'impegno reciproco del piolo d'arresto entro il rispettivo perno tubolare è irreversibile, per cui una volta montata la maglia speciale, la catena può essere nuovamente smontata nel modo tradizionale in corrispondenza di una maglia convenzionale e quindi rimontata con l'aggiunta di una nuova maglia speciale.
Naturalmente, il numero di maglie speciali secondo l'invenzione utilizzabili in una stessa catena può essere qualsiasi ed è pure possibile prevedere una catena includente unicamente maglie speciali secondo la presente invenzione.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione risulteranno dalla descrizione che segue con riferimento ai disegni annessi, forniti a puro titolo di esempio non limitativo, in cui:
la figura 1 è una vista di una porzione di una catena secondo la tecnica nota,
la figura 2 è una vista in sezione ed in scala ampliata di un particolare della catena della figura 1 secondo la tecnica nota, in condizione smontata, la figura 3 è una vista prospettica della maglia speciale secondo la presente invenzione,
la figura 4 è una vista in sezione ed in scala ampliata secondo la linea IV-IV della figura 3, e la figura 5 è una vista esplosa in sezione di una maglia secondo l'invenzione.
Con riferimento alle figure 3-5, il numero 1 indica nel suo insieme una maglia speciale a collegamento rapido per una catena di bicicletta, utilizzabile ad esempio anche in una catena del tipo illustrato nella figure 1, 2. La maglia 1 sostituisce una delle maglie esterne A della catena ed unisce fra loro in modo articolato due maglie interne B costituite ciascuna da una coppia di piastre interne G con i relativi rulli I. La maglia speciale 1 comprende una coppia di piastre esterne, e precisamente una prima piastra esterna 2 ed una seconda piastra esterna 3.
Con riferimento in particolare alle figure 4, 5, la prima piastra esterna 2 presenta in corrispondenza dei due assi di articolazione C due fori circolari 4 entro ciascuno dei quali è disposta un'estremità di un perno tubolare di articolazione 5, costituito di materiale metallico, ad esempio acciaio, come le piastre 2, 3. La suddetta estremità di ciascun perno tubolare 5 è assicurata alla prima piastra 2 mediante una saldatura 6. Ciascun perno tubolare di articolazione 5 presenta una superficie interna cilindrica 5a (figura 5) da cui sporge una nervatura circonferenziale 7 formante sul lato rivolto verso la piastra 2 una battuta anulare 7a perpendicolare all'asse C, e sul lato opposto uno smusso anulare 7b.
Ciascun perno tubolare di articolazione 5 è atto a ricevere e sopportare in modo articolato i due mozzi H ricavati ad un'estremità della piastre G formanti una corrispondente maglia interna B.
Come visibile nella figura 4, nella condizione montata delle due maglie interne B su due perni tubolari di articolazione 5, ciascun perno tubolare 5 ha un'estremità opposta a quella saldata alla piastra 2 che sporge oltre la rispettiva maglia interna B e che è ricevuta entro un foro circolare 9 ricavato alla corrispondente estremità della seconda piastra esterna 3. Ciascun foro 9 presenta una porzione di diametro allargato 10 che riceve la testa 11 di un piolo 12. Ciascun piolo 12 presenta una porzione conica d'estremità 13 terminante con un bordo smussato 14, nonché una porzione intermedia 15 di diametro ridotto che definisce una battuta anulare 16 perpendicolare all'asse del piolo (vedere figura 5). Ciascun piolo 12 viene ricevuto entro il foro cilindrico 5a di un rispettivo perno tubolare di articolazione 5 ed è trattenuto assialmente su di esso mediante l'impegno della superficie di battuta 16 del piolo oltre la nervatura circonferenziale 7, che porta il piolo nella condizione illustrata nella figura 4. L'impegno dello smusso frontale 14 e della porzione di estremità conica 13 del piolo sopra il bordo smussato 7b della nervatura 7 facilita l'operazione di inserimento del piolo stesso.
La maglia sopra descritta consente di realizzare 11 montaggio della catena con operazioni semplici e rapide, garantendo che nella condizione montata non vi siano sporgenze ai due lati della maglia che superino i valori prestabiliti. Nel caso dell'esempio illustrato, l'impegno di ciascun piolo 12 sulla rispettiva nervatura 7 è irreversibile, per cui a montaggio avvenuto la catena può essere smontata nuovamente nel modo tradizionale, rimuovendo uno dei perni di articolazione di una delle maglie tradizionali. Il successivo rimontaggio della catena comporterà l'aggiunta di un'ulteriore maglia speciale del tipo sopra descritto, al fine di garantire che l'operazione di montaggio venga eseguita in modo rapido e corretto.
Naturalmente, fermo restando al principio del trovato, i particolari di costruzione e le forme di attuazione potranno ampiamente variare rispetto a quanto descritto ed illustrato a puro titolo di esempio, senza per questo uscire dall'ambito della presente invenzione. Ad esempio, il perno tubolare di articolazione 5 con il relativo piolo d'arresto 12 potrebbero essere previsti solo ad una delle due articolazioni della maglia. Inoltre, l'elemento d'arresto della seconda piastra 3 potrebbe non essere un piolo, o avere comunque una lunghezza molto ridotta rispetto al piolo 12 che è stato illustrato a titolo di esempio.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Maglia speciale a collegamento rapido, per una catena di bicicletta che comprende una pluralità di maglie di catena (A, B) fra loro articolate e costituite da coppie di piastre allungate (D, G) fra loro parallele e distanziate, disposte alternativamente all'esterno e all'interno le une delle altre, così da definire maglie esterne (A), comprendenti piastre esterne (A) di catena, alternate a maglie interne (B), comprendenti piastre interne (G) di catena, ciascuna maglia esterna (A) essendo articolata da parti opposte a due adiacenti maglie interne (B) mediante perni (F) assicurati alle loro estremità alle piastre (D) della maglia esterna (A), almeno una delle maglie esterne della catena essendo una maglia speciale (1) utilizzabile per il montaggio rapido della catena, caratterizzata dal fatto che detta maglia speciale (1) comprende una coppia di piastre esterne (2, 3) una prima (2) di dette piastre esterne essendo munita, in corrispondenza di almeno una delle due articolazioni della maglia (1), di un perno tubolare di articolazione (5), avente una prima estremità assicurata a detta prima piastra esterna (2 ) , ed atto a ricevere su di sé e a sopportare in modo articolato una maglia interna di catena (B), con l'estremità del perno tubolare (5) opposta a detta prima estremità che sporge oltre detta maglia interna (B) ed è ricevuta in un foro (9) della seconda piastra esterna (3), detta maglia speciale (1) comprendendo inoltre un elemento di arresto (12) impegnabile su detto perno tubolare (5), per impedire un sfilamento di detta seconda piastra esterna (3) dal perno tubolare (5).
  2. 2. Maglia speciale secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto elemento di arresto (12) è un piolo ad aggancio rapido, che è ricevuto entro detto perno tubolare (5) e che è provvisto di una testa (11) per impedire uno sfilamento di detta seconda piastra esterna (3) dal perno tubolare (5), detto piolo ad aggancio rapido (12) e detto perno tubolare (5) essendo provvisti di mezzi ad impegno reciproco (7, 16) per il ritegno assiale del piolo (12) entro il perno tubolare (5).
  3. 3. Maglia speciale secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti mezzi ad impegno reciproco comprendono una nervatura circonferenziale (7) sporgente dalla superficie interna (5a) del perno tubolare (5), ed una superficie anulare d'arresto (16) del piolo (12) definita da una porzione intermedia (15) di diametro ridotto del piolo (12).
  4. 4. Maglia speciale secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che il piolo (12) presenta una punta conica (13) atta a cooperare con un bordo smussato (7b) della suddetta nervatura circonferenziale (7) per facilitare l'impegno di una porzione di estremità (13) di detto piolo (12) oltre la nervatura (7).
  5. 5. Maglia speciale secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che essa è provvista del suddetto perno tubolare (5) e del relativo elemento di arresto (12) in corrispondenza di ciascuna delle sue due articolazioni (C).
  6. 6. Maglia speciale secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il perno tubolare (5) è saldato alla prima piastra (2) della maglia speciale U).
  7. 7. Catena di bicicletta, caratterizzata dal fatto che comprende almeno una maglia speciale secondo una o più delle precedenti rivendicazioni. Il tutto sostanzialmente come descritto ed illustrato e per gli scopi specificati.
IT1999TO000285A 1999-04-13 1999-04-13 Maglia speciale a collegamento rapido, per catena di bicicletta. IT1307682B1 (it)

Priority Applications (8)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999TO000285A IT1307682B1 (it) 1999-04-13 1999-04-13 Maglia speciale a collegamento rapido, per catena di bicicletta.
TW089102597A TW477764B (en) 1999-04-13 2000-02-16 Special quick-connection link, for a bicycle chain
US09/526,060 US6364799B1 (en) 1999-04-13 2000-03-15 Quick-connection link, for a bicycle chain
DE10014461A DE10014461A1 (de) 1999-04-13 2000-03-23 Schnellverbindungs-Sonderglied für eine Zweiradkette, insbesondere Fahrradkette
PT102448A PT102448B (pt) 1999-04-13 2000-04-10 Elo especial de ligacao rapida para uma corrente de bicicleta
CN00106704A CN1114050C (zh) 1999-04-13 2000-04-13 用于自行车链条的特殊快连接链节
JP2000112085A JP2000320620A (ja) 1999-04-13 2000-04-13 自転車用チェーンの特殊な迅速結合可能なリンク
FR0004755A FR2792385B1 (fr) 1999-04-13 2000-04-13 Maillon special de raccordement rapide pour une chaine de bicyclette

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999TO000285A IT1307682B1 (it) 1999-04-13 1999-04-13 Maglia speciale a collegamento rapido, per catena di bicicletta.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO990285A1 true ITTO990285A1 (it) 2000-10-13
IT1307682B1 IT1307682B1 (it) 2001-11-14

Family

ID=11417717

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999TO000285A IT1307682B1 (it) 1999-04-13 1999-04-13 Maglia speciale a collegamento rapido, per catena di bicicletta.

Country Status (8)

Country Link
US (1) US6364799B1 (it)
JP (1) JP2000320620A (it)
CN (1) CN1114050C (it)
DE (1) DE10014461A1 (it)
FR (1) FR2792385B1 (it)
IT (1) IT1307682B1 (it)
PT (1) PT102448B (it)
TW (1) TW477764B (it)

Families Citing this family (27)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB0106190D0 (en) * 2001-03-14 2001-05-02 Pennine Ind Equipment Ltd Enclosure member
DE10116806B4 (de) * 2001-04-04 2004-02-26 Rexroth Mecman Gmbh Zahnkette, insbesondere Transportzahnkette
ITTO20010561A1 (it) * 2001-06-12 2002-12-12 Campagnolo Srl Dispositivo per inserire un perno di articolazione per una catena, inparticolare per biciclette.
ITTO20010677A1 (it) * 2001-07-11 2003-01-11 Campagnolo Srl Dispositivo per la chiusura di una catena, in particolare per bicicletta.
ITMI20012111A1 (it) * 2001-10-12 2003-04-12 Regina Ind Spa Catena con perni dotati di cartucce lunrificanti e cartuccia per talecatena
US20030219308A1 (en) * 2002-05-24 2003-11-27 Boulais Keith E. Barrier system
EP1486699A1 (en) * 2003-06-12 2004-12-15 Campagnolo S.r.l. Chain link for a bicycle and related chain
US20050164816A1 (en) * 2004-01-26 2005-07-28 Wen-Pin Wang Chain connecting device
DE102006005157A1 (de) * 2006-02-04 2007-08-23 Sram Deutschland Gmbh Ketten-Verschlussglied
DE202007004473U1 (de) * 2007-03-23 2007-06-06 Nordischer Maschinenbau Rud. Baader Gmbh + Co. Kg Stützkette mit Verschleißschutz für eine Stützvorrichtung in einer Trenneinrichtung zum Trennen von Stoffen unterschiedlicher Fließfähigkeit
US20100083466A1 (en) * 2007-10-08 2010-04-08 Kenneth Westergaard Andersen Tri-yoke
EP2110577B1 (en) * 2008-04-15 2020-07-15 Campagnolo S.R.L. Articulating pin for bicycle chains and relative chain
GB2459740B (en) * 2008-05-07 2012-03-14 Pennine Ind Equipment Ltd Enclosure member
KR100991159B1 (ko) * 2009-05-28 2010-11-02 대한석탄공사 용접형 콘베어 체인
US9651138B2 (en) 2011-09-30 2017-05-16 Mtd Products Inc. Speed control assembly for a self-propelled walk-behind lawn mower
US8499927B2 (en) * 2011-12-19 2013-08-06 Cnh America, Llc Material moving system
JP2014040865A (ja) * 2012-08-22 2014-03-06 Tsubakimoto Chain Co チェーン
JP5925110B2 (ja) * 2012-11-21 2016-05-25 株式会社椿本チエイン チェーン
US9446280B2 (en) 2013-09-13 2016-09-20 Matthew Feinman Apparatus for resistance-based fitness training
US9303725B2 (en) 2013-09-27 2016-04-05 Shimano Inc. Bicycle chain
US9255624B2 (en) * 2013-09-27 2016-02-09 Shimano Inc. Bicycle chain
ITUB20154794A1 (it) * 2015-11-06 2017-05-06 Campagnolo Srl Catena per bicicletta e sistema di trasmissione del moto comprendente tale catena
DE112017001715T5 (de) * 2016-03-29 2018-12-20 Life Robotics Inc. Linearer ausfahr- und einfahrmechanismus und roboterarmmechanismus
US10618598B2 (en) * 2017-09-29 2020-04-14 Shimano Inc. Bicycle chain
JP6827976B2 (ja) * 2018-07-13 2021-02-10 株式会社オーイズミ コンベアチェーン及び搬送コンベア
EP3748190A1 (de) * 2019-06-04 2020-12-09 iwis motorsysteme GmbH & Co. KG Optimierte bolzenfügegeometrie
US11624422B2 (en) * 2020-09-29 2023-04-11 Wen-Pin Wang Link connecting structure

Family Cites Families (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4123947A (en) * 1977-08-26 1978-11-07 Rexnord Inc. Non-metallic transmission chain
US4143512A (en) * 1978-02-21 1979-03-13 Fmc Corporation Anti-collapsing chain having loop center link
US4250764A (en) * 1979-03-23 1981-02-17 Grant Glenn G Non-metallic sprocket chain having quick detachable, twist-locking pivot pins
US4271663A (en) * 1979-06-22 1981-06-09 Fmc Corporation Releasable locking coupling pin for chain links
US4355502A (en) * 1980-12-24 1982-10-26 Rexnord Inc. Polymeric chain link with integral telescoping barrel
FI69345C (fi) * 1983-10-11 1986-01-10 Nokia Oy Ab Transportkedja
NL8901483A (nl) * 1989-06-12 1991-01-02 Ptf Conveyor Systems B V Uit kunststof gevormde kettingschakel.
FR2652627A1 (fr) * 1989-09-29 1991-04-05 Sachs Ind Sa Accessoire de jonction pour chaine de transmission.
JP2532968Y2 (ja) * 1991-05-17 1997-04-16 大同工業株式会社 チェーン継手構造
US5098349A (en) * 1991-06-27 1992-03-24 Wu Chia L Chain
CN2143693Y (zh) * 1992-11-26 1993-10-13 大亚链条股份有限公司 改良结构的链条接头
US5362282A (en) 1993-09-03 1994-11-08 R.L.L. Limited Master chain link
US5461852A (en) * 1994-05-03 1995-10-31 Hitachi Metals, Ltd. Chain and Connecting pin thereof

Also Published As

Publication number Publication date
US6364799B1 (en) 2002-04-02
CN1270285A (zh) 2000-10-18
FR2792385B1 (fr) 2003-08-29
IT1307682B1 (it) 2001-11-14
TW477764B (en) 2002-03-01
FR2792385A1 (fr) 2000-10-20
PT102448B (pt) 2002-02-28
PT102448A (pt) 2000-10-31
CN1114050C (zh) 2003-07-09
DE10014461A1 (de) 2000-12-14
JP2000320620A (ja) 2000-11-24

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO990285A1 (it) Maglia speciale a collegamento rapido, per catena di bicicletta.
ITTO960206A1 (it) Catena di trasmissione, particolarmente per bicicletta.
TWI744726B (zh) 腳踏車鏈環、腳踏車曲柄齒盤及腳踏車傳動系統
US4597492A (en) Conveyor chain
EP1965094A2 (en) Bicycle Chain
CA2035756A1 (en) Low-noise chain and chain power transmission apparatus using the low-noise chain
US4117738A (en) Chain for engagement with double sprocket
JP2009243581A (ja) チェーン伝動装置
US6450911B2 (en) Silent chain
EP3056762B1 (en) Link unit
JPH0210078B2 (it)
CN101358632A (zh) 两面啮合型无声链
US20030159425A1 (en) Chain with odd number of links
US2428060A (en) Chain joint
ITTO20010677A1 (it) Dispositivo per la chiusura di una catena, in particolare per bicicletta.
US9182010B2 (en) Chain and connecting pin
CN102284574A (zh) 一种小弯曲半径的汽车保险杠成弧用芯子
ITUD990153A1 (it) Catena ausiliaria per gruppo di traino di macchine trafilatrici
ITMI20070251A1 (it) Catena a denti in particolare per trasportatori
BR112021003806A2 (pt) corrente transportadora para uma cinta de placas de uma esteira rolante com pouca altura de construção
ITTO20010616A1 (it) Gruppo di trasmissione a catena.
US737749A (en) Drive-chain.
JPH1172145A (ja) ギヤラック付プッシュプルチェーン
CN213929306U (zh) 多排链条
JP2010001977A (ja) ブシュチェーン