ITTO980815A1 - Tela interna trasversale per un ciondolo elastomerico continuo. - Google Patents

Tela interna trasversale per un ciondolo elastomerico continuo. Download PDF

Info

Publication number
ITTO980815A1
ITTO980815A1 IT98TO000815A ITTO980815A ITTO980815A1 IT TO980815 A1 ITTO980815 A1 IT TO980815A1 IT 98TO000815 A IT98TO000815 A IT 98TO000815A IT TO980815 A ITTO980815 A IT TO980815A IT TO980815 A1 ITTO980815 A1 IT TO980815A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
ply
track
plies
main
continuous
Prior art date
Application number
IT98TO000815A
Other languages
English (en)
Inventor
Hatthew J Beatty
Dennis J Olson
Hitoshi Akiyama
Original Assignee
Bridgestone Firestone Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bridgestone Firestone Inc filed Critical Bridgestone Firestone Inc
Publication of ITTO980815A1 publication Critical patent/ITTO980815A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1312365B1 publication Critical patent/IT1312365B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62DMOTOR VEHICLES; TRAILERS
    • B62D55/00Endless track vehicles
    • B62D55/08Endless track units; Parts thereof
    • B62D55/18Tracks
    • B62D55/24Tracks of continuously flexible type, e.g. rubber belts

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Tires In General (AREA)
  • Ropes Or Cables (AREA)
  • Addition Polymer Or Copolymer, Post-Treatments, Or Chemical Modifications (AREA)
  • Belt Conveyors (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del brevetto per Invenzione Industriale
La presente invenzione si riferisce generalmente alla struttura di base del cingolo elastomerico continuo che viene usato su trattori e cingolati. Più particolarmente, la presente invenzione si riferisce alla disposizione della tela trasversale interna in un cingolo elastomerico avente più tele di rinforzi di filo. Specificamente, l'invenzione si riferisce ad un cingolo elastomerico avente almeno una tela longitudinale principale di fili con una tela trasversale interna di fili disposti lateralmente estendentesi completamente attraverso i fili principali ed avvolti attorno ai bordi laterali della tela di fili principali.
Numerosi veicoli per uso agricolo e per movimento terra si spostano su cingoli continui che vengono stirati su una pluralità di ruote in modo che il terreno sul quale il veicolo si sposta venga impegnato da un'area relativamente lunga e sostanzialmente piatta dei cingoli. I cingoli vengono tipicamente usati su veicoli che si devono muovere su terreno sconnesso o ruvido. Come tali, i cingoli sono soggetti a significativi contatti con frammenti che si trovano normalmente in tali ambienti. Inoltre, i cingoli sono soggetti a forze sostanziali dovute alla dimensione dei cingoli e dei veicoli.
I cingoli continui possono venire fabbricati con materiale elastomerico. Il materiale elastomerico assicura numerosi vantaggi rispetto ai cingoli ad anelli metallici del passato. È tuttavia spesso necessario rinforzare i cingoli elastomerici con cavi di rinforzo per assicurare resistenza e durata al cingolo. Un problema con la fabbricazione di cingoli rinforzati è che il produttore deve mantenere l'allineamento dei cavi durante la fabbricazione del cingolo.
L'inserimento di tele di cavi di rinforzo in un cingolo elastomerico continuo è noto nella tecnica per assicurare stabilità al cingolo. Il brevetto U.S. n. 4.721.498 descrive un cingolo rinforzato avente una pluralità di tele di cavi metallici disposti in modo da stabilizzare il cingolo durante l'uso. Il cingolo descritto comprende una prima tela avente fili disposti longitudinalmente presso una seconda tela di fili disposti secondo un angolo positivo rispetto alla direzione longitudinale del cingolo. Una terza tela è adiacente alla seconda tela è comprende fili disposti secondo un angolo negativo che è più grande dell'angolo della seconda tela. Il cingolo comprende inoltre una quarta tela di fili disposti lateralmente. In un'altra realizzazione dell'invenzione, il brevetto insegna come sia vantaggioso formare la seconda e terza tela orientate secondo angoli uguali ma opposti e formare la terza tela in modo diverso dalla seconda tela. Specificamente, il brevetto descrive che è vantaggioso formare la terza tela con meno fili e con cavo di diametro più piccolo. Il brevetto insegna che la combinazione delle tele neutralizza sostanzialmente i carichi di taglio che si generano per i carichi di trazione sul cingolo.
Il brevetto U.S. n. 5.211.609 descrive un altro cingolo di trazione elastomerico rinforzato avente una pluralità di tele di filo disposte secondo angoli opposti. Il cingolo ha una prima tela longitudinale adiacente una seconda tela che è disposta secondo un angolo positivo rispetto alla direzione longitudinale. Una terza tela è disposta adiacente alla seconda tela ma orientata secondo un angolo negativo rispetto alla direzione longitudinale. Il brevetto insegna che è vantaggioso che ambedue questi angoli siano sostanzialmente uguali. Una quarta tela è disposta lateralmente sulla terza tela. Come descritto nel brevetto '498, il brevetto '609 insegna che la disposizione di queste tele neutralizza sostanzialmente le forze laterali assicurando un equilibrio ai cingoli di trazione.
Il brevetto U.S. n. 5.575.729 è un altro brevetto che descrive un cingolo di trazione elastomero rinforzato avente tele di filo disposte secondo orientamenti differenti. Questo brevetto insegna che due tele disposte lateralmente debbono venire separate da una terza tela che comprende due cavi avvolti a spirale su ciascun lato della tela. Uno dei cavi è avvolto nella direzione S (spirale destra) mentre l'altro è avvolto nella direzione Z (spirale sinistra). Il brevetto insegna che questa disposizione consente di ottenere un equilibrio di tutte le forze laterali che influenzerebbero negativamente la traiettoria del cingolo.
Sebbene questi brevetti descrivano la desiderabilità di creare un nastro o cingolo di trazione elastomerico con pluralità di tele di filo disposte in modo da neutralizzare le forze laterali, nessuno dei brevetti insegna, descrive o suggerisce la desiderabilità di avvolgere una delle tele su un'altra delle tele per aumentare la stabilità del cingolo. Inoltre, nessuno, nella tecnica precedente,ha riconosciuto che è desiderabile provvedere una tela protettiva interna che si avvolge attorno ai bordi laterali della tela principale di filo per assicurare una ulteriore protezione alla tela di filo principale. Si desidera quindi, nella tecnica, provvedere un cingolo elastomerico continuo avente una pluralità di tele di rinforzo con almeno una delle tele avvolte attorno ad almeno ad un'altra delle tele per migliorare la stabilità del cingolo.
Gli scopi dell'invenzione comprendono il provvedere un cingolo elastomerico continuo avente una disposizione migliorata delle tele che migliora la stabilità del cingolo.
Un altro scopo della presente invenzione comprende il provvedere un cingolo elastomerico continuo che ha una protezione migliorata dei suoi fili longitudinali principali.
Un ulteriore scopo della presente invenzione comprende il provvedere un cingolo elastomerico continuo che ha una tela di fili trasversali disposti all'interno dei fili longitudinali che proteggono i fili principali mentre assicurano una aumentata resistenza e stabilità al cingolo.
Un altro scopo ancora della presente invenzione comprende il provvedere un cingolo elastomerico continuo avente una tela trasversale interna che si avvolge attorno ai bordi laterali dei fili longitudinali principali.
Un ulteriore scopo della presente invenzione comprende il provvedere un cingolo elastomerico continuo avente una tela trasversale interna che si avvolge attorno a tutte le altre tele di rinforzo del cingolo cosicché i bordi a rischio dei fili sono coperti.
Questi ed altri scopi e vantaggi dell'invenzione vengono ottenuti mediante il cingolo continuo migliorato, la natura generale del quale può essere indicata come comprendente un corpo continuo avente una superficie interna ed una superficie esterna, il corpo continuo avendo un asse longitudinale; una tela di fili principale disposti nel corpo continuo in direzione sostanzialmente parallela all'asse longitudinale; la tela di fili principali avendo una coppia di bordi laterali; una superficie di fondo rivolta verso la superficie interna del cingolo ed una superficie superiore rivolta verso la superficie esterna del cingolo; una tela laterale dei fili di rinforzo disposti tra la tela principale di fili e la superficie interna del cingolo; e la tela laterale estendendosi interamente attraverso la superficie di fondo della tela di fili principali e comprendendo una coppia di parti ripiegate che si avvolgono attorno ai bordi laterali della tela di fili principali.
Le realizzazioni preferite dell'invenzione, che illustrano il miglior modo in cui i richiedenti hanno previsto l'applicazione dei principi, sono presentate nella descrizione seguente e illustrate nei disegni, e sono particolarmente e distintamente sottolineati e spiegati nelle rivendicazioni allegate.
La Figura 1 è una vista laterale schematica di un cingolo elastomerico continuo secondo la presente invenzione montato attorno ad una pluralità di ruote.
La Figura 2 è una vista prospettica parziale in sezione del cingolo elastomerico continuo della Figura 1, che illustra la disposizione delle tele di filo.
La Figura 3 è una vista in sezione ingrandita presa lungo la linea 3-3 della Figura 2, che illustra la disposizione terminale delle tele di filo.
La Figura 4 è una vista prospettica parziale in sezione di un'altra realizzazione del cingolo elastomerico continuo della presente invenzione, che illustra la disposizione delle tele di filo.
La Figura 5 è una vista in sezione ingrandita presa lungo la linea 5-5 della Figura 4, che illustra la disposizione terminale delle tele di filo.
Un cingolo elastomerico continuo secondo la presente invenzione è indicato generalmente con il numero 10 nei disegni allegati. Nell'uso, il cingolo 10 è montato su almeno due ruote 12 che mantengono la posizione del cingolo 10. Almeno una delle ruote 12 è tipicamente una ruota di trazione 14 che impegna la superficie interna 16 del cingolo 10 e provoca la rotazione del cingolo 10 attorno alle ruote 12 e 14 in modo continuo. Una serie di sporgenze 18 è preferibilmente formata lungo la superficie interna 16 del cingolo 10 per consentire alle ruote 12 e 14 di impegnare e azionare il cingolo 10. La maggior parte dei cingoli 10 comprende inoltre una pluralità di sporgenze 20 formate sulla superficie esterna 22 del cingolo 10 in modo che il veicolo che impiega il cingolo 10 abbia la trazione desiderata dagli utilizzatori di macchine pesanti.
Il cingolo 10 comprende un corpo elastomerico 26 in cui sono disposti una tela calandrata di fili principali di rinforzo 28 e le tele di filo di rinforzo. La tela di fili di rinforzo principale 28 è disposta in modo continuo attorno al cingolo 10 nella direzione di rotazione che è parallela ad un asse longitudinale 30 del cingolo 10. Nella realizzazione del cingolo 10 illustrata nelle Figure 1-3, la tela 28 è disposta all'interno di due tele di rinforzo calandrate 32 e 34, cosicché la tela di filo principale 28 è disposto tra le tele 32 e 34 e la superficie interna 16 del cingolo 10. Le tele di rinforzo 32 e 34 sono costituite da una pluralità di singoli fili aventi un diametro che è tipicamente alquanto minore del diametro di fili della tela principale 28. I fili delle tele di rinforzo 32 e 34 sono disposti secondo angoli uguali ma opposti rispetto all'asse longitudinale 30 della tela principale 28. Preferibilmente, questo angolo è di 35° per ciascuno delle tele 32 e 34. La disposizione delle tele 32 e 34 egualizza le forze laterali del cingolo 10 e consente al cingolo 10 di ruotare attorno alle ruote 12 e 14 senza eccessive forze di attrito.
Il cingolo 10 ha pure una tela laterale interna calandrata 36. La tela laterale interna 36 è disposta tra la tela principale 28 ed una superficie interna 16 del cingolo 10. La tela 36 serve a proteggere la tela principale 28 dai danneggiamenti dovuti alla penetrazione dalla superficie interna 16 del cingolo 10. Tale penetrazione si può verificare poiché il cingolo 10 è tipicamente esposto quando è montato sulle ruote 12 e 14.
La tela laterale interna 36 è costituita da una pluralità di fili disposti sostanzialmente ad angolo retto rispetto all'asse longitudinale 30 del cingolo 10. Secondo una delle caratteristiche principali dell'invenzione, la tela interna 36 si estende lateralmente attraverso l'intera superficie dì fondo 37 della tela principale 28 e si avvolge attorno a ciascuno dei bordi laterali 38 e 40 della tela di filo principale 28 formando una coppia di parti ripiegate 42 e 44. La tela interna 36 si estende quindi parzialmente all'indietro attraverso la superficie superiore 45 della tela di filo principale 28 con prolungamenti parziali 46 e 48. I prolungamenti 46 e 48 sono disposti tra la superficie superiore 45 della tela principale di filo 28 e le tele di rinforzo 32 e 34.
La tela laterale 36 e le parti avvolte 42 e 44 sono distanziate dalla tela principale 28 dal materiale del corpo elastomerico 26. I prolungamenti 46 e 48 si estendono soltanto parzialmente attraverso la larghezza della tela principale 28 lasciando una parte intermedia 50 della superficie superiore 45 della tela principale 28 non coperta dalla tela laterale 36. In una realizzazione preferita dell'invenzione, ciascuno dei prolungamenti 46 e 48 si estende all'incirca da quattro a sei pollici verso l'interno dei bordi laterali 38 e 40. Se lo si desidera, i prolungamenti 38 e 40 possono coprire completamente la tela 28. Le parti avvolte 42 e 44 ed i prolungamenti 46 e 48 proteggono i bordi laterali 38 e 40 dal danneggiamento. Le parti avvolte 42 e 44 ed i prolungamenti 46 e 48 assicurano pure resistenza e rigidità al cingolo 10. Con la presenza delle parti avvolte 42 e 44, la tela di filo principale 28 non si può spostare durante il procedimento di fabbricazione.
Un'altra realizzazione del cingolo continuo è illustrata nelle Figure 4 e 5 ed è indicata generalmente con il numero 100. Quando è in uso, il cingolo 10 è montato su una pluralità di ruote (non illustrate) che impegnano la superficie interna 116 del cingolo 100 e provocano la rotazione del cingolo 100 attorno alle ruote in modo continuo. Una pluralità di sporgenze 120 è formata sulla superficie esterna 122 del cingolo 100 in modo che il veicolo che impiega il cingolo 100 abbia la trazione desiderata dagli utilizzatori di macchine pesanti.
Il cingolo 100 comprende un corpo elastomerico 126 in cui sono inseriti una tela calandrata di fili di rinforzo principali 128 e le tele di rinforzo di filo. La tela di rinforzo principale 128 è disposta in modo continuo attorno al cingolo 100 nella direzione del movimento che è parallela ad un asse longitudinale 130 del cingolo 100. Nella realizzazione del cingolo 100 illustrata nei disegni, la tela 128 è disposta all'interno di due tele di rinforzo calandrate 132 e 134, in modo che la tela principale 128 si trova tra le tele 132 e 134 e la superficie interna 116 del cingolo 100. Le tele di rinforzo 132 e 134 sono costituite da una pluralità di singoli fili aventi un diametro che è tipicamente alquanto minore del diametro dei fili della tela principale 128. I fili delle tele di supporto 132 e 134 sono orientati secondo angoli uguali ma opposti rispetto all'asse longitudinale 130 della tela di filo principale 128. La disposizione delle tele 132 e 134 egualizza le forze laterali che reagiscono sul cingolo 100. I bordi laterali 152 delle tele 132 e 134 sono alquanto rischiosi durante il procedimento di fabbricazione, poiché i piccoli singoli fili delle tele 132 e 134 sporgono dal loro rivestimento elastomerico e creano bordi taglienti.
Il cingolo 100 ha pure una tela laterale interna calandrata 136. La tela laterale interna 136 è disposta tra la tela principale 128 e la superficie interna 116 del cingolo 100. La tela 136 serve a proteggere la tela principale 128 dai danneggiamenti dovuti a penetrazione dalla superficie interna 116 del cingolo 100. Tale penetrazione si può verificare poiché il cingolo 100 è tipicamente esposto quando è montato su un veicolo.
La tela laterale interna 136 è costituita da una pluralità di fili disposti sostanzialmente ad angolo retto rispetto all'asse longitudinale 130 del cingolo 100. Secondo una delle caratteristiche principali dell'invenzione, la tela interna 136 si estende lateralmente attraverso l'intera superficie di fondo 137 della tela principale 128 e si avvolge attorno a ciascuno dei bordi laterali 138 e 140 della tela principale 128 ed ai bordi laterali 152 delle tele di rinforzo 132 e 134 formando una coppia di parti ripiegate 142 e 144. La tela interna 136 si estende quindi parzialmente all'indietro attraverso la superficie superiore 154 della tela di rinforzo superiore 134 con parziali prolungamenti 146 e 148. I prolungamenti 146 e 148 sono disposti tra la superficie superiore 154 e la superficie esterna 122 del cingolo 100. In una realizzazione preferita, i prolungamenti 146 e 148 si estendono ciascuno verso l'interno approssimativamente da quattro a sei pollici rispetto ai bordi laterali 152.
La tela laterale 136 e le parti ripiegate 142 e 144 sono distanziate dalla tela principale 128 e dalle tele di rinforzo 132 e 134 dal materiale del corpo elastomerico 126. I prolungamenti 146 e 148 si estendono soltanto parzialmente attraverso la larghezza superiore della tela principale 128 lasciando una parte intermedia 150 della superficie superiore 145 della tela principale 128 non coperta dalla tela laterale 136. Le parti avvolte 142 e 144 ed i prolungamenti 146 e 148 proteggono i bordi laterali 138, 140 e 152 dal danneggiamento. Le parti avvolte 142 e 144 ed i prolungamenti 146 e 148 assicurano pure resistenza e rigidità al cingolo 100. Le parti avvolte 142 e 144 proteggono pure chi deve manipolare il cingolo 100 dai bordi esposti 152 durante il procedimento di fabbricazione.
Nella descrizione precedente, certi termini sono stati usati per brevità, chiarezza e comprensione, ma questo non implica alcuna limitazione non necessaria oltre le esigenze della tecnica precedente, poiché tali termini sono usati per scopi descrittivi e devono essere intesi nel senso più ampio.
Inoltre, la descrizione e l'illustrazione dell'invenzione è fatta a titolo di esempio, e lo scopo dell'invenzione non è limitato agli esatti dettagli illustrati o descritti.
Avendo ora descritto le caratteristiche, scoperte e principi dell'invenzione, il modo in cui la tela laterale interna migliorata per il cingolo elastomerico continuo viene costruita ed usata, caratteristiche di costruzione ed i vantaggiosi, nuovi ed utili risultati ottenuti, le nuove ed utili strutture, dispostivi, elementi, disposizione, parti e combinazioni sono riportate nelle rivendicazioni allegate.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cingolo elastomerico continuo comprendente: un corpo continuo avente una superficie interna ed una superficie esterna, detto corpo continuo avendo un asse longitudinale; una tela di fili principale inserita in detto corpo continuo in direzione sostanzialmente parallela a detto asse longitudinale; detta tela di fili principale avendo una coppia di bordi laterali, una superficie di fondo rivolta verso detta superficie interna di detto cingolo ed una superficie superiore rivolta verso detta superficie esterna di detto cingolo; una tela laterale di fili di rinforzo disposta tra detta tela di fili principale e detta superficie interna di detto cingolo; e detta tela laterale estendentesi chiaramente attraverso detta superficie di fondo di detta tela di fili principale e comprendente una coppia di parti ripiegate che si avvolgono attorno a detti bordi laterali di detta tela di fili principale.
  2. 2. Cingolo elastomerico continuo secondo la rivendicazione 1, in cui detta tela lateralmente è distanziata da detta tela di fili principale da detto corpo.
  3. 3. Cingolo elastomerico continuo secondo la rivendicazione 1, in cui dette parti avvolgenti sono distanziate da detta tela di fili principale da detto corpo.
  4. 4. Cingolo elastomerico continuo secondo la rivendicazione 1, comprendente inoltre una coppia di tele di rinforzo inserite in detto corpo tra detta superficie esterna di detto corpo e detta tela di fili principale.
  5. 5. Cingolo elastomerico continuo secondo la rivendicazione 4, in cui una di detta coppia di tele di rinforzo comprende una pluralità di fili di rinforzo disposti secondo un primo angolo rispetto a detto asse longitudinale e l'altra di detta coppia di tele di rinforzo comprende una pluralità di fili di rinforzo disposti secondo un secondo angolo rispetto a detto asse longitudinale; detto primo angolo essendo uguale ed opposto a detto secondo angolo.
  6. 6. Cingolo elastomerico continuo secondo la rivendicazione 1, in cui detta tela laterale comprende una coppia di prolungamenti che si estendono all'indietro attraverso detta superficie superiore di detta tela di fili principale.
  7. 7. Cingolo elastomerico continuo secondo la rivendicazione 6, in cui detti prolungamenti sono disposti tra detta superficie superiore di detta tela di fili principale e detta superficie esterna di detto corpo.
  8. 8. Cingolo elastomerico continuo secondo la rivendicazione 6, in cui detti prolungamenti si estendono soltanto parzialmente attraverso detta superficie superiore di detta tela di fili principale.
  9. 9. Cingolo elastomerico continuo secondo la rivendicazione 6, in cui detti prolungamenti sono distanziati da detta tela di fili principale da detto corpo continuo.
  10. 10. Cingolo elastomerico continuo comprendente: un corpo avente una superficie interna ed una superficie esterna, detto corpo avendo un asse longitudinale; una pluralità di tele di elementi di rinforzo inserite in detto corpo ed estendentesi in continuo in direzione sostanzialmente parallela a detto asse longitudinale; ciascuna di detta pluralità di tele di elementi di rinforzo avendo bordi laterali; almeno una di detta pluralità di tele di elementi di rinforzo essendo ripiegata attorno ad un asse di detta pluralità di tele di elementi di rinforzo,
IT1998TO000815A 1997-09-30 1998-09-28 Tela interna trasversale per un cingolo elastomerico continuo. IT1312365B1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US6048397P 1997-09-30 1997-09-30
US8708498A 1998-05-25 1998-05-25

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO980815A1 true ITTO980815A1 (it) 2000-03-28
IT1312365B1 IT1312365B1 (it) 2002-04-15

Family

ID=26739979

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998TO000815A IT1312365B1 (it) 1997-09-30 1998-09-28 Tela interna trasversale per un cingolo elastomerico continuo.

Country Status (8)

Country Link
JP (1) JPH11157471A (it)
KR (1) KR19990030174A (it)
CA (1) CA2248783A1 (it)
DE (1) DE19844309A1 (it)
FR (1) FR2768986B1 (it)
GB (1) GB2330810A (it)
IT (1) IT1312365B1 (it)
TW (1) TW414769B (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6352320B1 (en) * 2000-06-19 2002-03-05 The Goodyear Tire & Rubber Company Directional annular elastic track
AU783596B2 (en) 2000-08-08 2005-11-10 Bridgestone Corporation Elastic endless crawler, and method of producing the same
WO2018190996A1 (en) * 2017-04-12 2018-10-18 Contitech Usa, Inc. Fabric reinforced rubber track carcass for improved load/speed durability
RU2664115C1 (ru) * 2017-09-20 2018-08-15 Сергей Александрович Дегтярев Гусеница транспортного средства

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB544711A (en) * 1940-11-21 1942-04-24 Goodrich Co B F Improvements in or relating to self-laying tracks for tractors or the like
US4721489A (en) 1983-12-14 1988-01-26 David Galoob Illuminable figurine
US4906054A (en) * 1987-05-14 1990-03-06 Edwards, Harper, Mcnew & Company Endless track drive system
JPH0648333A (ja) * 1991-05-31 1994-02-22 Fukuyama Rubber Kogyo Kk 高弾性ゴムクローラ
US5211609A (en) 1992-02-06 1993-05-18 The Goodyear Tire & Rubber Company Elastomeric drive belt

Also Published As

Publication number Publication date
TW414769B (en) 2000-12-11
FR2768986A1 (fr) 1999-04-02
DE19844309A1 (de) 1999-04-01
FR2768986B1 (fr) 2000-10-06
GB2330810A (en) 1999-05-05
JPH11157471A (ja) 1999-06-15
CA2248783A1 (en) 1999-03-30
KR19990030174A (ko) 1999-04-26
IT1312365B1 (it) 2002-04-15
GB9819582D0 (en) 1998-11-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US3968703A (en) Endless power transmission belt
US5498047A (en) Textile lifting sling with reinforcement
US4407347A (en) Pneumatic tire
US5419951A (en) Cut and abrasion resistant webbing and multifilament bicomponent yarn used in the manufacturing thereof
DE2851002A1 (de) Fahrzeugluftreifen
JPH02136841U (it)
US1932576A (en) Antiskid device
ITTO980815A1 (it) Tela interna trasversale per un ciondolo elastomerico continuo.
SE7703437L (sv) Pneumatiskt deck for terreng- och entreprenadfordon
JPS5811325B2 (ja) タイヤ補強用複合コ−ド
JPS58105806A (ja) 空気入りタイヤ
CA2173883A1 (en) Carcass for an elastomeric drive belt and an elastomeric drive belt produced with same
ES2204069T3 (es) Cable de acero destinado al refuerzo de articulos de caucho.
JPH0558358A (ja) ゴムクロ−ラの構造及び走行装置
US3613763A (en) Pneumatic tires
JP4926341B2 (ja) 芯金レスゴムクローラ
ES2226148T3 (es) Cubierta neumatica radial.
DE112019003886T5 (de) Luftreifen und verfahren zum herstellen eines luftreifens
CN113710839A (zh) 柔性抗磨损的编织套管及其构造方法
JPH0413488U (it)
JP2719342B2 (ja) タイヤ滑り止め装置
JPH0663184B2 (ja) ゴム補強用スチ−ルコ−ド
JP2561367B2 (ja) タイヤ用滑り止めネット
ITBS20120031A1 (it) Copertura antiscivolo per pneumatici
JPH01278802A (ja) 空気入りタイヤ