ITTO950204U1 - Corredo di installazione per valvole - Google Patents

Corredo di installazione per valvole Download PDF

Info

Publication number
ITTO950204U1
ITTO950204U1 IT95TO000204U ITTO950204U ITTO950204U1 IT TO950204 U1 ITTO950204 U1 IT TO950204U1 IT 95TO000204 U IT95TO000204 U IT 95TO000204U IT TO950204 U ITTO950204 U IT TO950204U IT TO950204 U1 ITTO950204 U1 IT TO950204U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tubular barrel
installation kit
tubular
kit according
tube
Prior art date
Application number
IT95TO000204U
Other languages
English (en)
Inventor
Wilhelm Huesselmann
Original Assignee
P & S Armaturen Gmbh
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by P & S Armaturen Gmbh filed Critical P & S Armaturen Gmbh
Publication of ITTO950204V0 publication Critical patent/ITTO950204V0/it
Publication of ITTO950204U1 publication Critical patent/ITTO950204U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT235937Y1 publication Critical patent/IT235937Y1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E03WATER SUPPLY; SEWERAGE
    • E03BINSTALLATIONS OR METHODS FOR OBTAINING, COLLECTING, OR DISTRIBUTING WATER
    • E03B9/00Methods or installations for drawing-off water
    • E03B9/02Hydrants; Arrangements of valves therein; Keys for hydrants
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16KVALVES; TAPS; COCKS; ACTUATING-FLOATS; DEVICES FOR VENTING OR AERATING
    • F16K31/00Actuating devices; Operating means; Releasing devices
    • F16K31/44Mechanical actuating means
    • F16K31/46Mechanical actuating means for remote operation

Description

"Corredo di installazione per valvole"
DESCRIZIONE
Il trovato concerne corredi di installazione per accessori, quali saracinesche, valvole e simili, se condo il preambolo della rivendicazione 1.
Corredi di installazione sono richiesti, per e -sempio, per manovrare accessori interrati, come saracinesche in tubazioni del gas e dell'acqua, oppure anche per poter azionare un accessorio da una po sizione più favorevole per l'operatore. Proprio nel le installazioni interrate risultano le più diverse profondità di installazione. Per poter manovrare l' accessorio dall'alto, cioè dal livello stradale, si richiedono corredi di installazione con le più di — verse lunghezze di installazione. Ciò è assai dispen dioso ed e causa di elevati costi di fabbricazione, di trasporto e di magazzinaggio.
Per questo motivo, il presente trovato è basato sul problema di indicare un corredo di instaIlazione, il quale permetta di coprire con poche misure di base le lunghezze di installazione più frequenti allo scopo di semplificare così la fabbricazione, il trasporto ed il magazzinaggio.
Questo problema è risolto attraverso un corredo di installazione con le caratteristiche della rivendicazione 1.
Grazie al trovato, il corredo di installazione - nell’ambito dei dati oggettivi di costruzione - può essere regolato in modo continuo ad ogni lunghezza de siderata, cosicché per coprire tutte le lunghezze di installazione p profondità di tubazioni possibili sono richiesti soltanto ancore pochi tipi di base. La costruzione è semplice, conveniente di costo e sopre tutto di funzionamento molto sicuro. E' anche possibile sostituire in un secondo tempo singole parti che, ad esempio, nel corso di lavori, movimenti di terra e simili sono state danneggiate.
Secondo una conformazione vantaggiosa del<’ >trovato, il manicotto di accoppiamento è fissato a snodo per mezzo di un perno trasversale. Il manicotto di accop-piamento così può eseguire certi movimenti angolari, per cui scostamenti della posizione esattamente verti cale possono senz'altro essere compensati senza che il quadro dell'accessorio venga danneggiato.
Preferibilmente , il tubo di protezione e le ghiere del tubo di protezione, nonché le canne tubolare ed il coperchio delle cenne tubolere consistono di meteria plastica, particolarmente di PVC.
In bese el disegno, il trovato è ore descritto con maggior dettaglio nelle forma di un esempio di attuazione.
Illustrato è un corredo di installazione telescopi co per accessori. Si note una testa superiore 1 perchieve conun quadro 17, sul quale si applica direttamela te od interponendo un quadro di protezione supplemento re une comune chiave a foro quadro per svitare od avvi tare un accessorio non illustrato nel disegno.
Sul lato inferiore della testa 1 per chiave è monta to fisso in rotazione un tubo telescopico 2, per esempio mediente saldatura. All'estremità inferiore di que sto è seidato un disco di trascinamento 3 che presenta un'apertura quadrate o rettengolere.
Innestata attraverso il disco di trascinamento 3 si nota un'està 4-a sezione quadra, la quale sulla sua es tremità superiore porta un coperchio 10 che per mezzo di un anello toroidale 11 poggia sul lato interno del tubo telescopico 2.
Alla estremità inferiore dell'asta 4-a sezione qua-dra è articolato con mobilità per mezzo di un perno trasversale 6 un manicotto di accoppiamento 5 Questo possiede un'apertura quadre leggermente conica, la quale viene applicata sul quadro di azionamento dell'accessorio (non illustrato).
La canne tubolare 12 è sopportata, per mezzo di un coperchio 16 della canna tubolare che è risvolta to sulla testa 1 per chiave, mediente la testa 1 per chiave. La canna tubolare 12 ed il coperchio 16 della canna tubolare sono incollati tra di loro a tenute di acqua; essi consistono, per esempio, di PVC. Tra il coperchio 16 della canna tubolare e la testa 1 per chiave è aggiunto ancora un anello toroidale 15, il quale mette a tenuta la fessura tra le due parti, cosicché qui non possono infiltrarsi nè acqua, né umidità del terreno.
Sulla canna tubolare 12 è investito un tubo di pro tezione esterno 7. L'estremità inferiore 18 di questo poggia sull'accessorio (non illustrato). Esso presenta, sulla sua estremità superiore, una filettatura 7', sulla quale è avvitata una ghiera 15 per tubo di protezione. Tra il tubo di protezione 7 e la sua ghiera 15 è chiuso in serraggio un anello toroidale 14-, il quale al serraggio della ghiere 15 per tubo di protezione viene deformato e fissa il tubo di protezione 7 alla canna tubolare 12 in ogni altezza desiderata.
Affinchè il tubo di protezione esterno 7 all'atto delle regolazione assiale del corredo di installazione non possa essere tirato verso l'alto, al disotto del manicotto di accoppiamento 5 sono previsti, nel tubo di protezione 7 fori trasversali 8, attraverso i quali viene innestata una graffa piegata a forma di U (non illustrata). Queste poggia contro il manicotto di accoppiamento 5» Dopo la regolazione in lunghezza, il tubo di protezione esterno 7 viene bloccato, come già menzionato, sulla canna tubolare 12. Ciò avviene manualmente mediante serraggio delle ghiera 13 per tu bo di protezione.
Al difuori del coperchio 16 per canna tubolare, la testa 1 per chiave presenta una filettature 1'. Su questa è avvitato ed incollato un disco di arresto 9. Il disco di arresto 9 facilita - utilizzando un utensile appropriato - la regolazione in.lunghezza del corredo di installazione telescopico. Grazie al colle gamento ad avvitamento, risulta un montaggio semplice, è evitata ogni distorsione termica inevitabile in caso di saldatura ed è possibile un successivo smontag-gio, per esempio, se la canna tubolare 12 è danneggia ta e deve essere sostituita.
Preferibilmente, la testa per-chiave porta, al di fuori del coperchio della canna tubolare, una filet tatura. Su questa è avvitato ed incollato in modo disimpegnabile un disco di arresto. Ciò rende possi bile un montaggio più semplice, evita una eventuale distorsione come è inevitabile nel caso di saldatura e permette uno smontaggio, per esempio quando la canna tubolare interna è danneggiata e deve essere sostituita .
Preferibilmente, al disotto del manicotto di accoppiamento, nel tubo di protezione sono eseguiti fori trasversali, attraverso i quali è innestate ugraffa di ritegno a forma di U. Questa impedisce che il tubo di protezione esterno, all’atto della regolazione assiale del corredo di installazione pos sa essere tirato verso l’alto.
Secondo una elaborazione preferita del trovato,tra la tèsta per chiave ed il coperchio della canna tu bolare è previsto un anello toroidale. Questo mette a ta-nuta la fessura contro la penetrazione di acqua e di umidità del terreno.
Per ottenere una esecuzione a tenuta d'acqua, oltre a ciò la canna tubolare ed il coperchio della can na tubolare sono incollati a tenuta d'acqua tre di loro.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Corredo di installazione per accessori, quell saracinesche , valvole e simili, comprendente; - un'aste di azionamento (4) trasmettente movimenti rotativi , - con una teste (1) per chiave con quadro (17) in alto, - con un manicotto di accoppiamento (5) con quadro in basso, - ed un tubo di protezione (7), il quale circondo 1' aste di azionamento (4) e poggia sull'accessorio, caratterizzato dalle particolarità: - il tubo di protezione (7) è investito su una canna tubolare (12), - il tubo di protezione (7) presente in alto una filettatura (7'), - sulle quale, con interposizione di un primo anello toroidali (14 , è avvitate in modo disimpegnabile una ghiera (13) per tubo di protezione, in cui il prime anello toroidale (1*0 poggia contro la canna tubolare (12), - le canna tubolare (12) porta in alto un coperchio (16) per canna tubolare, - il coperchio (16) per canna tubolare vincola la can na tubolare (12) con mobilità in rotazione alla te- su queste è evviteto ed incollato un disco di erre sto (9)· 4. Corredo di installazione secondo una delle rivendicazioni 1 e 3 caratterizzato delle particolari tà: - el disotto del manicotto di accoppiamento (5) nel tubo di protezione (7) sono eseguiti fori trasversali (8), - attraverso i fori trasversali (8) è innestata una graffa di ritegno a forma di U. 5· Corredo di installazione secondo una delle rivendicazioni 1 a 4, caratterizzato dalla particolari tà: - tre la testa (1) per chiave ed il coperchio (16) per canna tubolare è previsto un terzo anello to -roidale (15). 6. Corredo di installazione secondo una delle rivendicazioni 1 a 5, caratterizzato dalla particolari tà: - la canna tubolare (12) ed il coperchio (16) per can na tubolare sono incollati e tenuta d'acqua tra di loro. 7· Corredo di installazione secondo una delle ri vendicazioni 1 a 6, caratterizzato dalla particolari tà: - la canna tubolare (12) ed il coperchio (16) per cen na tubolare consistono di materia plastica, in particolare di FVC. 8. Corredo di installazione secondo una delle ri -vendicazioni 1 a 7, caratterizzato dalla particolarità: - il tubo di protezione (7) e le ghiere (15) per tubo di protezione consistono di materia plastica, in particolare di PVC. sta (1) per chiave, nelle cenne tubolare (12) è inserito un tubo tele scopico (2), il quale in alto è collegato ..solidale in rotazione elle teste (1) per chiave ed in basso è saldato ed un disco di trascinamento (3), il disco di trascinamento (5) presenta un'apertura quadrangolare, el tubo telescopico (2) è inserite un'este (4) e sezione quadra, — con saldato ed essa un coperchio (10) in alto, il quele tramite un secondo anello toroidale (11) poggia perifericamente con il tubo telescopico(2) e con il manicotto di accoppiamento (5) in basso.
  2. 2. Corredo dì installazione secondo la rivendica zione 1, caratterizzato dalle particolarità: il manicotto di accoppiamento (5) è fissato a sno do per mezzo di un perno trasversale (6) all'asta a sezione quadra (4).
  3. 3. Corredo dì installazione secondo la rivendica zione 1 oppure 2, caratterizzato dalle particolarità: la testa (1) per chiave presenta, al difuori del coperchio (16) per canna tubolare, una filettatu
IT1995TO000204U 1994-09-22 1995-09-21 Corredo di installazione per valvole IT235937Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE9415364U DE9415364U1 (de) 1994-09-22 1994-09-22 Einbaugarnitur für Armaturen

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950204V0 ITTO950204V0 (it) 1995-09-21
ITTO950204U1 true ITTO950204U1 (it) 1997-03-21
IT235937Y1 IT235937Y1 (it) 2000-07-18

Family

ID=6914024

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1995TO000204U IT235937Y1 (it) 1994-09-22 1995-09-21 Corredo di installazione per valvole

Country Status (6)

Country Link
AT (1) AT1098U1 (it)
DE (1) DE9415364U1 (it)
DK (1) DK9500348U3 (it)
ES (1) ES1032107Y (it)
IT (1) IT235937Y1 (it)
NL (1) NL1001173C1 (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH689169A5 (de) * 1994-12-14 1998-11-13 Hinni Ag Hoehenverstellbarer Hydrant.
EP0768434B1 (de) * 1995-10-12 2001-12-19 Michael Buhla Einbaugarnitur mit Teleskopstange
EP0791695B1 (de) * 1996-02-26 2003-05-14 Norbert Schütz Hydrant
DE19703380C1 (de) * 1997-01-30 1998-04-30 Asp Armaturen Schilling Puspas Betätigungsgestänge
CH693642A5 (de) * 1999-06-15 2003-11-28 Von Roll Infranet Sa Rohrverbindung und eine solche Rohrverbindung aufweisender, höhenverstellbarer Hydrant.
DE202012100544U1 (de) 2012-02-17 2013-05-27 Schönborner Armaturen GmbH Einbaugarnitur
CN110906025A (zh) * 2019-12-18 2020-03-24 江苏国泉泵业制造有限公司 一种可远程调节的球阀辅助装置
DE102020129725A1 (de) * 2020-11-11 2022-05-12 Kettler Gmbh Einbaugarnitur mit Verankerung im Erdreich

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE111106C (it) *
US894898A (en) * 1906-02-26 1908-08-04 George Alfred Owen Hydrant.
DE3103264A1 (de) * 1981-01-31 1982-08-26 Johann 8802 Weihenzell Stoll Strassenschieber

Also Published As

Publication number Publication date
NL1001173C1 (nl) 1996-03-22
DK9500348U3 (da) 1995-11-10
AT1098U1 (de) 1996-10-25
DE9415364U1 (de) 1994-11-17
ITTO950204V0 (it) 1995-09-21
IT235937Y1 (it) 2000-07-18
ES1032107Y (es) 1996-08-01
ES1032107U (es) 1996-03-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7131548B2 (en) Folding pinnacle bending device
ITTO950204U1 (it) Corredo di installazione per valvole
WO1994008111A1 (de) Betonverteilermast
CN102325945B (zh) 喷射注浆设备
AU2017219459B2 (en) Apparatus and method for fastening a composite pole to the ground
AU2015263837A1 (en) Modular exciter beam
US5933919A (en) Adjustable door hinge
KR102092859B1 (ko) 휨 방지구조를 갖는 도로시설물용 강관구조
US10005646B2 (en) Boom element, telescopic boom, pinning system and construction vehicle
KR101294337B1 (ko) 비계 버팀대
US20150298948A1 (en) Method and apparatus for maintaining the interior of a vertical structure
US7744057B2 (en) Curved concrete formwork
DE3810615A1 (de) Packer zur ringfugenverpressung
CN108390307A (zh) 一种线盒安装点位施工方法
EP2754779A1 (de) Schalung und Verfahren zur Herstellung von Betonrundsäulen
DE102005045412B4 (de) Rohrverlegegerät
DE19703380C1 (de) Betätigungsgestänge
EP3647502A2 (de) Spülbeckenanordnung mit einem spülbecken und einer spülbeckenarmatur
KR102524864B1 (ko) 조립식 설치가 용이한 건축용 휀스 및 그 시공방법
KR20080030427A (ko) 파이프 연결핀
EP2894283A1 (de) Vorrichtung zum Türschließen
KR200292597Y1 (ko) 핸드레일 포스트 지그
EP0542063B1 (de) Abflussventil
US6588315B2 (en) Ram device
KR200348956Y1 (ko) 지하 매설 밸브의 개폐장치

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted