ITRM960182A1 - Bracciolo per sedile di autoveicolo. - Google Patents

Bracciolo per sedile di autoveicolo. Download PDF

Info

Publication number
ITRM960182A1
ITRM960182A1 IT96RM000182A ITRM960182A ITRM960182A1 IT RM960182 A1 ITRM960182 A1 IT RM960182A1 IT 96RM000182 A IT96RM000182 A IT 96RM000182A IT RM960182 A ITRM960182 A IT RM960182A IT RM960182 A1 ITRM960182 A1 IT RM960182A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
stop
compartment
armrest
guide
extraction
Prior art date
Application number
IT96RM000182A
Other languages
English (en)
Inventor
Ulrich Bruhnke
Bernd Geier
Hermann Gross
Original Assignee
Daimler Benz Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Daimler Benz Ag filed Critical Daimler Benz Ag
Publication of ITRM960182A0 publication Critical patent/ITRM960182A0/it
Publication of ITRM960182A1 publication Critical patent/ITRM960182A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1283957B1 publication Critical patent/IT1283957B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N3/00Arrangements or adaptations of other passenger fittings, not otherwise provided for
    • B60N3/10Arrangements or adaptations of other passenger fittings, not otherwise provided for of receptacles for food or beverages, e.g. refrigerated
    • B60N3/105Arrangements or adaptations of other passenger fittings, not otherwise provided for of receptacles for food or beverages, e.g. refrigerated for receptables of different size or shape
    • B60N3/107Arrangements or adaptations of other passenger fittings, not otherwise provided for of receptacles for food or beverages, e.g. refrigerated for receptables of different size or shape with different elements of fixed geometry
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/75Arm-rests
    • B60N2/753Arm-rests movable to an inoperative position
    • B60N2/757Arm-rests movable to an inoperative position in a recess of the back-rest
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/75Arm-rests
    • B60N2/79Adaptations for additional use of the arm-rests
    • B60N2/793Adaptations for additional use of the arm-rests for use as storage compartments
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10STECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10S224/00Package and article carriers
    • Y10S224/926Vehicle attached carrier for beverage container or bottle

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Aviation & Aerospace Engineering (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Geometry (AREA)
  • Thermal Sciences (AREA)
  • Passenger Equipment (AREA)
  • Seats For Vehicles (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per invenzione industriale dal titolo:
"BRACCIOLO PER SEDILE DI AUTOVEICOLO"
L'invenzione concerne un bracciolo per un sedile di autoveicolo, in particolare un sostegno centrale oscillabile per il sedile posteriore di un'autovettura secondo il preambolo della rivendicazione brevettuale 1.
In un noto bracciolo o poggiabraccio di questo tipo (US-PS 4040 659), la parte estraibile è realizzata a guisa di profilato a scatola allungato, chiuso frontalmente, alloggiato in modo assialmente mobile in un vano di guida con sezione trasversale della scatola adattata. In caso di parte estraibile completamente in fuori, la cui corsa di estrazione è limitata da un arresto di fine corsa, il supporto del recipiente per bere o del cosiddetto portatazza (cupholder) è libero davanti al lato frontale del bracciolo e libera due incavi circolari rotondi, disposti in successione in direzione di estrazione per l'allineamento di recipienti per bere a forma di bicchiere.
Un bracciolo così concepito, che è previsto come sostegno centrale oscillabile per il sedile posteriore di un'autovettura,è noto dal brevetto statunitense US-PS 5246 269.
Nel modello di utilità tedesco è descritto un bracciolo per un sedile di autoveicolo contenente un cassetto atto a aumentare la capacità di stivaggio nella cella passeggeri, il quale può essere estratto dal bracciolo in direzione longitudinale per deporvi utensili di qualsiasi tipo, liberando, in questo modo, uno scomparto di alloggiamento .
Dalla DE 26 05 449 è noto collocare una cassetta per primo soccorso che, a questo scopo, presenta uno scomparto adeguatamente grande in grado di essere chiuso per mezzo di un coperchio oscillabile imbottito.
L’invenzione si prefigge il compito di rendere abbastanza utilizzabile un bracciolo con portatazza (cupholder) del tipo citato avanti per la collocazione di oggetti mobili.
Il compito è risolto, in un bracciolo per un sedile di veicolo del tipo definito nel preambolo della rivendicazione brevettuale 1, secondo l'invenzione, con i particolari della parte caratterizzante della rivendicazione brevettuale 1.
Il bracciolo secondo l'invenzione ha il vantaggio di rendere disponibile, oltre al portatazza, uno scomparto di alloggiamento per oggetti. Questo scomparto di alloggiamento è particolarmente adatto per disporvi la cassetta per primo soccorso che, in genere, è collocata in un posto qualsiasi della bagagliera o dell'abitacolo del veicolo arrecando sempre disturbo. La collocazione della cassetta di primo soccorso nel bracciolo ha il vantaggio di trovarla sempre allo stesso posto, di essere rapidamente accessibile e di essere sempre a portata di mano. Lo scomparto di alloggiamento non viene liberato durante l'estrazione della parte estraibile per l'utilizzazione del portatazza, dato che per il superamento della posisione del portatazza e per la liberazione dello scomparto di alloggiamento, si debbono applicare, a causa dei mezzi di arresto previsti, elevate forze di trazione. Lo scomparto di alloggiamento diventa, quindi, accessibili solo quando vi è effettivamente bisogno di aprirlo.
Forme di esecuzione vantaggiose del bracciolo secondo l'invenzione con ulteriori forme di realizzazione e sviluppi opportuni dell1invenzione sono indicate nelle altre rivendicazioni brevettuali .
L'invenzione è descritta più dettagliatamente in seguito con riferimento ad un esempio di esecuzione rappresentato nei disegni. In essi :
La figura 1 mostra una vista laterale di un sedile posteriore con bracciolo centrale oscillabile,
la figura 2 mostra una sezione longitudinale del bracciolo della figura 1,
la figura 3 mostra una rappresentazione ingrandita del segmento posteriore di un vano dì guida integrato nel bracciolo secondo la figura 2 con parte estraìbile in sezione longitudinale,
la figura 4 mostra una sezione lungo la linea IV-IV della figura 3,
la figura 5 mostra una vista dall'alto di un portatazza nella parte estraibile secondo la figura 2.
Nella figura 1 è rappresentato schematicamente con 10 il cuscino a sedere e con 11 lo schienale di un sedile posteriore di un'autovettura. L'imbottitura 12 dello schienale 11 ha una rientranza 13 disposta centralmente in cui è collocato a paro un bracciolo centrale 14. Il bracciolo 14 è tenuto In modo da poter oscillare intorno ad un asse di oscillazione orizzontale, allineato trasversalmente alla profondità del sedile, sullo schienale 11, dove l'asse di oscillazione è realizzato da due perni di banco 15, 16 (figura 4) alloggiati in supporti oscillanti nello schienale 11 (qui non rappresentato). Nella figura 1, il perno di supporto 15 è rappresentato schematicamente a tratteggio.
Il bracciolo 14 presenta un corpo imbottito 17 con una cavità 18 che si estende in direzione longitudinale o in direzione assiale, cioè trasversalmente all'asse di oscillazione del bracciolo 14, la quale cavità sbocca liberamente nel lato frontale del corpo imbottito 17 (figura 2). Nella cavità 18 è inserito ad accoppiamento geometrico un vano di guida 19 in materiale sintetico ed è ancorato mediante una quantità di costole 20 che sporgono sulle pareti esterne del vano di guida 19 nel corpo imbottito 17 contro lo spostamento assiale. Come emerge dalla figura 4, il vano di guida 19 presenta un profilato a scatola rettangolare, dove sulle due pareti laterali sono stampati ad iniezione a pezzo unico i due perni di supporto 15 e 16 per il sostegno oscillante del bracciolo 14 sullo schienale 11.
Nel vano di guida 19 è condotto in modo assialmente mobile una parte estraibile 21, al cui scopo sulla base del vano di guida 19 sporgono assialmente due guide di scorrimento 22 , 23 che si estendono assialmente a distanza parallela, le quali sono impegnate da sopra da profilati estrusi 24, 25 a forma di C formati nella base della parte estraibile 21 (figura 4). La parte estraibile 21 è realizzata pure in materiale sintentico, dove i profilati estrusi 24, 25, analogamente alle guide di scorrimento 22, 23,vengono anch’essi applicati per formatura al vano di guida 19 durante il processo di produzione. La parte estraibile 21, in una prima fase di estrazione in cui un supporto per recipiente per bere 26 è disposto in modo libero, è bloccabile con mezzi di arresto. Questa prima fase di estrazione è rappresentata nella figura 1, dove nella figura 1 è indicato a tratteggio l’alloggiamento di un bicchiere per bere 27 oppure di una lattina di bevanda 28 nel portarecipiente per bere 26, chiamato anche cupholder. Come si vede su scala grande nella figura 2 e in modo particolarmente chiaro nella figura 5, il supporto per recipiente per bere 26 è disposto tra due pareti trasversali cave 29, 30 nella parte estraibile 21 che si estendono trasversalmente alla direzione di estrazione. Tra le due pareti trasversali 29 , 30 sono disposti tre incavi 31, 32, 33, sistemati uno accanto all’altro trasversalmente alla direzione di estrazione, che sovrappassano parzialmente uno nell'altro. In questi incavi 31 - 33 sono inseribili, come indicato nella figura 1, almeno due recipienti per bere, dove vengono tenuti in modo stabile .
Come di vede dalla figura 2 e, più chiaramente, dalle figure 3 e 4, i mezzi di arresto per il bloccaggio della parte estraibile 21 nella prima fase di estrazione che libera il portatzza 26 comprendono due linguette di arresto 34, 35 che sporgono esternamente verso il basso sulla base della parte estraibile 21 nonché due sporgenze di arresto 36, 37 associate di volta in volta ad una linguetta di arresto 34 e rispettivamente 35 in cui è previsto di volta in volta un vano di arresto 38 per inserire la linguetta di arresto 34 e rispettivamente 35 associata. Guardando la figura 4 si vede che ogni sporgenza di arresto 36, 37 è disposta in un incavo longitudinale 40 e rispettivamente 41 a scanlatura che si estende nella base del vano di guida 19 in direzione di estrazione. I due incavi longitudinali 40, 41 sono disposti a distanza parallela fra loro. Come si vede per l'incavo longitudinale 40 nelle figure 2 e 3, ogni incavo longitudinale 40, 41 è chiuso all'estremità frontale anteriore e posteriore. L’estremità frontale anteriore degli incavi longitudinali 40, 41 (nella figura 2 contraddistinta con 401) forma, in questo caso, con le linguette di arresto 34, 35, un arresto di fine corsa per il movimento di estrazione della parte estraibile 21 dal vano di guida 19.
Nella parte estraibile 21 è previsto, visto in direzione di estrazione, dietro il portatazza 26, uno scomparto aperto 42 per il supporto di oggetti diversi. Preferibilmente, questo scomparto di supporto 42 è realizzato in modo che in esso possa disporsi con piccolo gioco una cassetta per primo soccorso 43 standardizzata. Se la parte estraibile 21, che ora si trova nel suo primo stadio di estrazione (figura 1), viene estratta ulteriormente, dopo il superamento delle forze di arresto dei mezzi di bloccaggio 34 - 38, fino all'arresto di fine corsa, allora lo scomparto di alloggiamento posteriore 42 viene liberato a tal punto che la casssetta per primo soccorso 43 può essere prelevata dallo scomparto di alloggiamento 42 e rispettivamente essere reinserita in detto scomparto di alloggiamento 42. Per facilitare il ritrovamento della cassetta di primo soccorso 43, sul fondo dell'incavo centrale 32 del portatazza 26 è incollato un simbolo di pronto soccorso 44 nonché una freccia 45 orientata in direzione della cassetta per primo soccorso 43 (figura 5) oppure è realizzata una zinigrinatura.
La parte estraibile 21 inserita completamente nel vano di guida 19, che in questo caso chiude l'apertura di estrazione del vano di guida 19, è bloccata, in questa posizione inserita, per mezzo di un dispositivo di arresto 46 sul vano di guida 19. Come si vede dalla figura 2, il dispositivo di arresto 46 presenta, a questo scopo, una leva di azionamento 47 caricata da molla, la quale è tenuta sulla parte estraibile 21 in modo da poter oscillare intorno ad un centro di rotazione 48 e fa presa con un nasetto 49 a forma di gancio in una rientranza o incavo 50 nel fondo del vano di guida 19 e, allo stesso tempo, poggia con precarico sul portatazza 26, dato che la parete posteriore del cassettino dì alloggiamento 42 poggia sulla parete associata del vano di guida 19. In questo modo durante la marcia non possono determinarsi rumori.
Per la soluzione del dispositivo di bloccaggio 46, la leva di azionamento 47 viene orientata leggermente in senso orario, nella figura 2, mediante pressione di un dito in senso contrario alla forza della sua molla 51, per cui il nasetto 49 esce dall'incavo 50 e la parte estraibile 21 può ora essere estratta in direzione longitudinale.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Bracciolo per sedile di autoveicolo, in particolare bracciolo centrale oscillablle per il sedile posteriore di un'autovettura, con un corpo imbottito e una parte estraibile, integrata in esso, che chiude frontalmente detto corpo, la quale, dopo l'estrazione, libera un supporto perrecipiente per bere, caratterizzato dal fatto che la parte estraibile (21), in una prima fase di estrazione in cui il supporto per recipiente per bere (26) è libero, è bloccabile con mezzi di arresto (34 - 38), dal fatto che nella parte estraibile (21) è disposto, in direzione di estrazione dietro il supporto per recipiente per bere (26), un cassettino di alloggiamento (42) aperto in alto, preferibilmente per il contenimento di una cassetta per primo soccorso (43), il quale cassettino, dopo il superamento dei mezzi di arresto (34 - 38), è disponibile in una seconda fase di estrazione e dal fatto che la seconda fase di estrazione è limitata da un arresto terminale (34, 401).
  2. 2. Bracciolo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la parte estraibile (21) è condotta in modo assialmente mobile in un vano di guida (19) a forma di cassetto alloggiato in modo non mobile in una cavità (18) del corpo imbottito (17) e dal fatto che il vano di guida (19) presenta, a questo scopo, due guide di scorrimento (22, 23) che si estendono assialmente a distanza parallela, le quali sono impegnate superiormente da due profilati estrusi (24, 25) applicati alla parte estraibile (21).
  3. 3. Bracciolo secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che i mezzi di arresto presentano almeno una linguetta di arresto elastica (34, 35) che sporge sulla parte estraibile (21) verso il basso e almeno una sporgenza di arresto (36, 37) con vano di arresto (38) che sporge sul fondo del vano di guida (19) verso l'alto, nel quale vano di arresto è in grado di scattare la linguetta di arresto (34, 35).
  4. 4.. Bracciolo secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che almeno una sporgenza di arresto (36, 37) è disposta in una cavità longitudinale (40, 41) a scanalatura che si estende nel fondo del vano di guida (19) in direzione di estrazione e dal fatto che l'estremità (401) della cavità longitudinale (40, 41) rivolta verso l'apertura di estrazione del vano di guida (19), insieme ad almeno una linguetta di arresto (34, 35), forma l'arresto dì fine corsa del secondo stadio dì estrazione della parte estraibile (21).
  5. 5. Bracciolo secondo una delle rivendicazioni da 2 a 4, caratterizzato dal fatto che la parte estraibile (21) è bloccata, nella sua posizione inserita che chiude il corpo imbottito (17), per mezzo di un dispositivo di arresto (46) sul vano di guida (19).
  6. 6. Bracciolo secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che il dispositivo di arresto (46) presenta una leva di azionamento (47) caricata da molla, la quale fa presa con un nasetto (49) in una cavità (5) nel vano di guida (19).
  7. 7. Bracciolo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzato dal fatto che il supporto per recìpinte per bere (26) presenta tre incavi (31-33) circolari che sovrappassano parzialmente l'uno nell'altro e sono disposti uno accanto all'altro trasversalmente alla direzione dì estrazione, per il contenimento di recipienti per bere, come bicchieri (27), lattine per bevande (28) e simili: B .
  8. Bracciolo secondo una delle rivendicazioni da 2 a 4, caratterizzato dal fatto che sul vano di guida (19) sono disposti perni di supporto (15, 16) che sporgono lateralmente per la disposizione oscillante del bracciolo (14) sul sedile del veicolo, preferibilmente a pezzo unico con questo.
  9. 9. Bracciolo secondo una delle rivendicazioni da 2 a 8, caratterizzato dal fatto che la parte estraibile (21) e il vano di guida (19) sono realizzati in materiale sintetico e i profilati estrusi (24, 25) e rispettivamente le guide di scorrimento (22, 23) nonché i perni di supporto (15, 16) sono applicati per formatura di volta in volta a pezzo unico su essi.
IT96RM000182A 1995-03-27 1996-03-20 Bracciolo per sedile di autoveicolo. IT1283957B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19511135A DE19511135C1 (de) 1995-03-27 1995-03-27 Armlehne

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM960182A0 ITRM960182A0 (it) 1996-03-20
ITRM960182A1 true ITRM960182A1 (it) 1997-09-20
IT1283957B1 IT1283957B1 (it) 1998-05-07

Family

ID=7757833

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96RM000182A IT1283957B1 (it) 1995-03-27 1996-03-20 Bracciolo per sedile di autoveicolo.

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5660433A (it)
DE (1) DE19511135C1 (it)
FR (1) FR2732282B1 (it)
GB (1) GB2299266B (it)
IT (1) IT1283957B1 (it)

Families Citing this family (22)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19528488C1 (de) * 1995-08-03 1997-04-24 Fischer Artur Werke Gmbh Halterung für zwei Getränkebehälter
DE19543924C1 (de) * 1995-11-24 1996-12-12 Daimler Benz Ag Trinkgefäßhalter
DE19605998C1 (de) * 1996-02-17 1997-04-03 Daimler Benz Ag Kartenhalter für Fahrzeuge
DE29613988U1 (de) * 1996-08-13 1996-10-10 Grammer Ag, 92224 Amberg Mittelarmlehne für einen Fahrzeugsitz
US6378963B1 (en) * 1996-11-04 2002-04-30 Drustar, Inc. Modular drawer system
DE19806104A1 (de) * 1998-02-14 1999-08-19 Bayerische Motoren Werke Ag Halter für einen Getränkebehälter
US6283551B1 (en) * 1999-07-07 2001-09-04 Media Technology Source, Inc. Pivoting armrest with cupholder
USD431401S (en) * 1999-09-24 2000-10-03 American Seating Company Window seat arm rest
US6213546B1 (en) 1999-11-24 2001-04-10 Johnson Controls Technology Company Sliding actuation armrest
GB2390804A (en) * 2000-05-06 2004-01-21 Seymour Powell Ltd Aeroplane seat with pivoting seat support portion
US6547326B1 (en) * 2001-11-01 2003-04-15 Ford Global Technologies, Inc. Automotive seat flip-out cupholder
DE10208934A1 (de) * 2002-02-28 2003-09-11 Deutsche Lufthansa Kommunikationssystem für Passagiere in einem Verkehrsmittel
US6942267B1 (en) * 2004-03-01 2005-09-13 Lear Corporation Multi-purpose object holder with selectable sizes
DE102004021363B4 (de) * 2004-04-30 2013-07-25 Audi Ag Verfahren zur Steuerung der Zylinderinnenströmung (Einlassdrall) an einer Brennkraftmaschine und direkt einspritzende Brennkraftmaschine
KR100581116B1 (ko) * 2004-07-09 2006-05-16 현대자동차주식회사 리어시트 아암 레스트의 길이 증대장치
DE102005023602A1 (de) * 2005-05-18 2006-11-23 Bos Gmbh & Co. Kg Mittelarmlehne mit Monitor
DE102008048809B3 (de) * 2008-09-24 2010-04-15 F.S. Fehrer Automotive Gmbh Trinkgefäßhalter
JP5526683B2 (ja) 2009-09-30 2014-06-18 マツダ株式会社 車両用シート装置
DE102010054942A1 (de) * 2010-12-17 2012-06-21 Airbus Operations Gmbh Raumoptimierter Flugbegleiter-Stehsitz für Luftfahrzeuge
US8915412B2 (en) * 2012-03-28 2014-12-23 Toyota Motor Engineering & Manufacturing North America, Inc. Cup holder assembly
JP6135435B2 (ja) * 2013-10-04 2017-05-31 トヨタ紡織株式会社 乗物用シート
GB2554856B (en) * 2016-09-28 2019-10-23 Jaguar Land Rover Ltd Apparatus and method for deploying a storage means for a vehicle seat

Family Cites Families (20)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3116849A (en) * 1961-07-07 1964-01-07 Brewer Pharmacal Engineering C Emergency kit
US3508732A (en) * 1968-08-26 1970-04-28 Leonard Trachtenberg Clamp for attaching a receptacle supporting bracket
DE2605449A1 (de) * 1976-02-12 1977-08-18 Helmuth Friedrich Armlehne, zur aufbewahrung von verbandskasten oder anderen gegenstaenden, fuer pkw
US4040659A (en) * 1976-06-01 1977-08-09 Arnold Addie M Food tray for automobiles
US4809897A (en) * 1988-03-28 1989-03-07 Center-Tech Incorporated Multicompartment console storage receptacle
DE8903393U1 (de) * 1989-03-18 1989-06-01 Holfelder Werke GmbH und Co KG, 6837 St. Leon-Rot Stülpschachtel-Unterteil
DE8903383U1 (de) * 1989-03-18 1989-05-11 Buscher, Hans, 5430 Montabaur Armlehne für Kraftfahrzeuge
US5195711A (en) * 1989-07-14 1993-03-23 Prince Corporation Multiple container holder
US5018633A (en) * 1990-02-12 1991-05-28 Prince Corporation Container holder
US5150946A (en) * 1990-02-20 1992-09-29 Lear Seating Corporation Automotive armrest with cupholder
US5372403A (en) * 1990-07-09 1994-12-13 Puerto; Juan R. Armrest writing surface having adjustable angle
US5072989A (en) * 1990-09-17 1991-12-17 Prince Corporation Pivoted arm cupholder
US5246269A (en) * 1991-02-08 1993-09-21 Prince Corporation Armrest
US5253838A (en) * 1992-03-23 1993-10-19 Prince Corporation Container holder
US5232262A (en) * 1992-04-01 1993-08-03 Shin Yeh Enterprise Co., Ltd. Arm of an armchair with means to support a bottle or a cup
JP3287081B2 (ja) * 1992-11-27 2002-05-27 株式会社ニフコ 引き出しユニット
JP2643749B2 (ja) * 1993-01-18 1997-08-20 日本プラスト株式会社 収納ケース
US5487519A (en) * 1993-03-26 1996-01-30 Chivas Products Limited Retractable beverage container holder
JPH06305364A (ja) * 1993-04-27 1994-11-01 Toyota Motor Corp コンソールボックス
US5489054A (en) * 1994-08-17 1996-02-06 Atlantic Automotive Components, Inc. Extendible vehicle tray method and apparatus

Also Published As

Publication number Publication date
FR2732282B1 (fr) 1997-12-12
GB2299266B (en) 1997-10-08
IT1283957B1 (it) 1998-05-07
US5660433A (en) 1997-08-26
GB2299266A (en) 1996-10-02
GB9605168D0 (en) 1996-05-15
FR2732282A1 (fr) 1996-10-04
ITRM960182A0 (it) 1996-03-20
DE19511135C1 (de) 1996-04-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM960182A1 (it) Bracciolo per sedile di autoveicolo.
US5018633A (en) Container holder
US6719344B2 (en) Center console of vehicle
US20110127791A1 (en) Console assembly
KR20200025584A (ko) 컵홀더를 갖는 콘솔
US6648194B2 (en) Holder for a drinks container
KR20050083024A (ko) 차량용 운반 박스 장치
WO2006047455B1 (en) Toy play set
KR100767529B1 (ko) 수납 구조가 개선된 차량용 하우징 타입 컵 홀더
KR102177003B1 (ko) 자동차용 컵홀더
KR20020040169A (ko) 자동차의 컵 홀더
JP3316443B2 (ja) 車両用収納ボックス装置
CN220410423U (zh) 一种扶手箱
KR20000072086A (ko) 자동차 실내용 다목적 콘솔박스
KR0131035Y1 (ko) 자동차의 컵홀더
JP2515518Y2 (ja) 車輌用コンソールボックスのカップホルダー
KR0117963Y1 (ko) 컵홀더를 갖춘 자동차의 콘솔박스
KR20020055337A (ko) 자동차의 듀얼오픈 콘솔
KR20030038843A (ko) 자동차용 컵 홀더
KR0135661Y1 (ko) 차량의 전후방향 이동이 가능한 컵 홀더
ITRM980069A1 (it) Dispositivo per il montaggio di un apparecchio radio manuale in un autoveicolo
CN117360227A (zh) 车辆的内饰组件和车辆
KR200149561Y1 (ko) 승용차의 암레스트
KR0136137Y1 (ko) 동전함이 설치된 자동차의 스티어링 휠
KR200141407Y1 (ko) 자동차용 트래이

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted