ITRM20080387A1 - Dispositivo con pistone assiale del tipo a disco oscillante avente un'apparecchiatura per fornire tre spostamenti operativi. - Google Patents

Dispositivo con pistone assiale del tipo a disco oscillante avente un'apparecchiatura per fornire tre spostamenti operativi.

Info

Publication number
ITRM20080387A1
ITRM20080387A1 IT000387A ITRM20080387A ITRM20080387A1 IT RM20080387 A1 ITRM20080387 A1 IT RM20080387A1 IT 000387 A IT000387 A IT 000387A IT RM20080387 A ITRM20080387 A IT RM20080387A IT RM20080387 A1 ITRM20080387 A1 IT RM20080387A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
servo
end cap
piston
housing
cavity
Prior art date
Application number
IT000387A
Other languages
English (en)
Inventor
Aaron T Becker
Branko Joseph Horvat Jr
Original Assignee
Sauer Danfoss Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Sauer Danfoss Inc filed Critical Sauer Danfoss Inc
Publication of ITRM20080387A1 publication Critical patent/ITRM20080387A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1390888B1 publication Critical patent/IT1390888B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F04POSITIVE - DISPLACEMENT MACHINES FOR LIQUIDS; PUMPS FOR LIQUIDS OR ELASTIC FLUIDS
    • F04BPOSITIVE-DISPLACEMENT MACHINES FOR LIQUIDS; PUMPS
    • F04B1/00Multi-cylinder machines or pumps characterised by number or arrangement of cylinders
    • F04B1/12Multi-cylinder machines or pumps characterised by number or arrangement of cylinders having cylinder axes coaxial with, or parallel or inclined to, main shaft axis
    • F04B1/26Control
    • F04B1/30Control of machines or pumps with rotary cylinder blocks
    • F04B1/32Control of machines or pumps with rotary cylinder blocks by varying the relative positions of a swash plate and a cylinder block
    • F04B1/324Control of machines or pumps with rotary cylinder blocks by varying the relative positions of a swash plate and a cylinder block by changing the inclination of the swash plate

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Reciprocating Pumps (AREA)
  • Actuator (AREA)
  • Hydraulic Motors (AREA)

Description

"DISPOSITIVO CON PISTONE ASSIALE DEL TIPO A DISCO OSCILLANTE AVENTE UN'APPARECCHIATURA PER FORNIRE TRE SPOSTAMENTI OPERATIVI"
DESCRIZIONE
FONDAMENTO DELL'INVENZIONE
Questa invenzione fa riferimento a dispositivi idraulici con pistone assiale a disco oscillante. Più specificatamente, questa invenzione fa riferimento ad una apparecchiatura e ad un metodo che fornisce tre spostamenti operativi in una unità a pistone assiale del tipo a disco oscillante.
Gli attuali dispositivi con pistone assiale del tipo a disco oscillante comprendono un alloggiamento avente un blocco a cilindro con una molteplicità di pistoni di spostamento di moto alternativo al suo interno, che sono azionati da un disco oscillante. Il disco oscillante è collegato ad un servo pistone che viene fatto agire con una servo molla. Di norma, il dispositivo idraulico è un dispositivo a due posizioni in cui l'angolo del disco oscillante è controllato dal servo pistone. L'angolo (spostamento) massimo è definito dal punto in cui il servo pistone è a contatto con un cappuccio di estremità dell'alloggiamento, mentre l'angolo massimo è definito dal punto in cui il servo pistone è a contatto con l'alloggiamento. Perciò, l'ingresso di controllo è la pressione idraulica, e lo spostamento totale del servo pistone dallo spostamento minimo al massimo è la distanza predeterminata. In questa forma di realizzazione, non vi è alcun metodo per controllare lo spostamento del dispositivo tra massimo o minimo.
Con l'avanzamento della tecnologia idraulica, sono ottenute velocità superiori di unità idrauliche. Con velocità superiori, sono sperimentate maggiori perdite di coppia come conseguenza dell'aumento nella gamma di velocità. Inoltre, è stata pure diminuita l'accuratezza di spostamento del disco oscillante, dal momento che sono state raggiunte velocità superiori che determinano problemi di tracciamento erroneo associati a macchine quali trattori a cingoli e caricatori minipala.
Perciò, scopo principale della presente invenzione è fornire una unità con pistone assiale del tipo a disco oscillante migliorata che fornisca un controllo migliorato dello spostamento del dispositivo.
Ancora un altro scopo della presente invenzione è fornire una funzionalità multipla di un dispositivo con pistone assiale del tipo a disco oscillante.
Questi ed altri scopi, caratteristiche o vantaggi della presente invenzione diventeranno evidenti dalla descrizione e dalle rivendicazioni.
BREVE SOMMARIO DELL'INVENZIONE
Un dispositivo idraulico con pistone assiale avente un alloggiamento con un blocco a cilindro avente pistoni di spostamento di moto alternativo che sono azionati da un disco oscillante disposto al suo interno. Un servo pistone è collegato al disco oscillante adiacente ad una prima estremità, e si estende verso una seconda estremità. Fissato all'alloggiamento è un cappuccio di estremità avente una cavità disposta al suo interno. Disposto all'interno della cavità del cappuccio di estremità è un servo elemento che riceve il servo pistone per fornire una molteplicità di condizioni operative.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La figura 1 è una vista in sezione di un dispositivo idraulico con pistone assiale;
la figura 2 è una vista in sezione di un servo pistone in una condizione operativa;
la figura 3 è una vista in sezione di un servo pistone in una condizione operativa;
la figura 4 è una vista in sezione di un servo pistone in una condizione operativa;
la figura 5 è una vista in sezione di un servo pistone in una condizione operativa;
la figura 6 è una vista in sezione di un servo pistone in una condizione operativa.
La figura 7 è una vista in sezione di un servo pistone in una condizione operativa;
la figura 8 è una vista in sezione di un servo pistone in una condizione operativa;
la figura 9 è una vista in sezione di un servo pistone in una condizione operativa.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA
DELLA FORMA PREFERITA DI REALIZZAZIONE
Le figure 1-3 mostrano una prima forma di realizzazione di un dispositivo idraulico 10 con pistone assiale avente un alloggiamento 12 che è collegato ad un cappuccio di estremità 14. In questa forma di realizzazione, il cappuccio di estremità 14 è mostrato come fissato in modo amovibile all'alloggiamento 12, tuttavia, in una forma alternativa di realizzazione, il cappuccio di estremità 14 e l'alloggiamento 12 potrebbero essere di struttura ad un singolo elemento o quant'altro.
All'interno dell'alloggiamento 12, è presente un blocco a cilindro avente un albero di ingresso 18 disposto attraverso di questo ed avente al suo interno una molteplicità di pistoni 20 di spostamento di moto alternativo. I pistoni 20 di spostamento di moto alternativo vengono fatti agire con un disco oscillante 22 che è collegato ad un servo pistone 24 in una prima estremità 26 del servo pistone 24. L'alloggiamento 12 fornisce un fermo 27 per la prima estremità 26 del servo pistone 24.
Il servo pistone 24 si estende dalla sua prima estremità 26 fino ad una seconda estremità 28 e termina in una testa 30 di servo pistone. Circostante il servo pistone 24, è una servo molla 32 di pistone che spinge la servo testa di pistone verso il cappuccio di estremità 14.
Il cappuccio di estremità 14 ha una cavità 34 al suo interno che ha una parete di estremità 36 ed una parete laterale 38 che si estende nell'alloggiamento 12 e termina in una sede 40 formata all'interno dell'alloggiamento 12. Ulteriormente disposta attraverso il cappuccio di estremità 14 è una prima apertura 42 che comunica con la cavità 34 per pressurizzare la cavità 34.
Inoltre, una seconda apertura 40 può anche fornire pressione.
Disposto all'interno della cavità 34 del cappuccio di estremità 14, è un servo elemento 46. Nella forma di realizzazione delle figure 1-3, il servo elemento 46 è un servo recipiente avente forma cilindrica con una parete di estremità 48 che si estende in una parete laterale 50 per formare una cavità 52. In una prima forma di realizzazione, anelli di tenuta 54 sono disposti intorno al servo elemento 46 e sono a contatto con il cappuccio di estremità 14 all'interno della cavità 34 del cappuccio di estremità 14. Specificatamente, il servo elemento 46 è mobile tra la parete di estremità 36 della cavità 34 del cappuccio di estremità 14 verso la sede 40 di alloggiamento 12, dove la parete laterale 50 del servo recipiente può 46 essere a contatto con la sede 40 dell'alloggiamento 12. Inoltre, all'interno della parete laterale 50, è presente una servo apertura 56 di riempimento che consente una comunicazione di fluido tra la cavità 52 del servo elemento 46 e la cavità 34 del cappuccio di estremità 14.
Con l'utilizzazione del servo elemento 46, il dispositivo idraulico 10 con pistone assiale fornisce una molteplicità di condizioni operative. Specificatamente, come mostrato nella figura 1, viene fornita una prima condizione operativa quando il dispositivo idraulico 10 con pistone assiale si trova in una condizione di angolo massimo. Durante una condizione di angolo massimo, il servo pistone 24 ed il servo elemento 46 vengono spinti contro il cappuccio di estremità 14 dalla servo molla 32.
Quando nella prima condizione operativa, come osservato in figura 1, e al dispositivo idraulico 10 assiale viene comandato ad una condizione di "metà corsa" (tra l'angolo massimo e minimo), viene pressurizzata una prima apertura 42. Appena la prima apertura 42 viene pressurizzata, si crea una forza tra la parete di estremità 48 del servo elemento 46 e la parete di estremità 36 del cappuccio di estremità 14. Una volta che è stata raggiunta una prima pressione di soglia, il servo pistone 24 ed il servo elemento 46 superano la forza della molla 32 e si muovono verso il disco oscillante 22, finché il servo elemento 46 non impegna l'alloggiamento 12 nella sede 40. Perciò, il servo elemento 46 si muove di una prima distanza X in risposta alla pressurizzazione della prima apertura 42. A questo punto, il dispositivo idraulico 10 con pistone assiale è considerato in una seconda condizione operativa in un punto tra l'angolo massimo e minimo per il dispositivo idraulico con pistone assiale, ed è mostrato in figura 2.
Per comandare la condizione angolare minima, la seconda apertura 44 del cappuccio di estremità 14 viene pressurizzata. Ciò genera una forza all'interno della cavità 52 del servo elemento 46 contro la testa 30 del servo pistone 24. Quando viene raggiunta una seconda pressione di soglia, il servo pistone 24 si sposta finché il servo pistone 24 non viene a contatto con un fermo 27 di alloggiamento (figura 3). La distanza percorsa dalla parete di estremità 48 e la testa 30 di pistone è una seconda distanza Y. In questo istante di tempo, il dispositivo idraulico 10 con pistone assiale è considerato in una terza condizione operativa. Perciò, quando la prima distanza X è minore della seconda distanza Y, il dispositivo idraulico 10 con pistone assiale opera in tre distinti spostamenti od angoli.
Una seconda forma di realizzazione del dispositivo idraulico 10 è mostrata nelle figure 4-6. Nelle figure 4-6, la seconda apertura 44 è eliminata, ed il servo elemento 46 è rappresentato da un secondo pistone invece che da un servo recipiente. Inoltre, in questa forma di realizzazione, l'alloggiamento 12 adiacente ai cappucci di estremità 14 crea una seconda sede 58, e la testa del primo servo pistone 24 ha una flangia assiale 60 che fornisce una servo superficie 62 di sede per il servo elemento 46. Specificatamente, in una forma di realizzazione in cui il servo elemento 46 è un secondo pistone, a differenza del servo recipiente, la parete di estremità 48 è eliminata, consentendo così una comunicazione diretta tra l'apertura 42 di fluido pressurizzata ed il primo servo pistone 24.
Durante il funzionamento, in una prima condizione operativa, è presente pressione nominale che viene applicata attraverso la prima apertura 42, in modo tale che la servo molla 32 spinga il primo servo pistone 24 ed il servo elemento 46 contro la parete di estremità 36 della cavità 34 del cappuccio di estremità 14. A causa della flangia 60 che impegna il servo elemento 46, sia la testa 30 del primo servo pistone 24 sia il servo elemento 46 impegnano la parete di estremità 36. Una volta che si genera una prima pressione di soglia tramite un fluido pressurizzato che fluisce attraverso la prima apertura 42, la forza di molla dalla servo molla viene superata, ed il primo servo pistone 24 ed il servo elemento 46 si muovono verso il disco oscillante 22, fino a che il servo elemento 46 non impegna la seconda sede 58. Nell'istante in cui il servo elemento 46 non impegna la seconda sede 58. Nell'istante in cui il servo elemento 46 impegna la seconda sede 58, l'unità idraulica 10 è in una seconda condizione operativa. Quindi, continua a crearsi pressione contro la testa 30 del primo servo pistone 24, finché non si raggiunge una seconda pressione di soglia. In questo istante, il primo servo pistone si muove verso il disco oscillante 22, mentre il servo elemento 46 rimane a riposo contro la seconda sede 58. Il primo servo pistone 24 continua a muoversi verso il disco oscillante 22, finché non impegna la prima sede 40. Su impegno della prima sede 40, l'unità idraulica 10 è in una terza condizione operativa.
Nella forma di realizzazione delle figure 4-6, ciascuna condizione operativa rappresenta un angolo di disco oscillante differente. Specificatamente, quando non è presente alcuna pressione o pressione nominale, si presenta una prima velocità, in cui il disco oscillante è ad una condizione angolare massima. Nella seconda condizione, quando si soddisfa una prima pressione di soglia ed il servo elemento 46 impegna una seconda sede 58, viene ottenuta una seconda velocità con uno spostamento del disco oscillante tra il disco oscillante minimo e massimo. Ad una condizione angolare minima, in cui è stata raggiunta la seconda pressione di soglia, viene fornita una terza velocità. Perciò, sono presenti tre condizioni operative separate ed uniche.
Inoltre, in questa forma di realizzazione, la prima e seconda pressione di soglia possono essere regolate a seconda delle aree superficiali dei servo pistoni primo e secondo. In modo simile, l'apertura 42 può essere collegata ad una sorgente esterna di pressione, quale una cartuccia di riduzione proporzionale di pressione o una valvola a 3 posizioni facendo riferimento a tre differenti sorgenti di pressione per fornire la pressione necessaria all'interno dell'unità 10.
Le figure 7-9 mostrano una terza forma di realizzazione di un dispositivo idraulico 10 con pistone assiale. In questa forma di realizzazione, il servo elemento 46 è un anello anulare disposto all'interno della cavità 34 del cappuccio di estremità 14. In questa forma di realizzazione, la testa 30 del servo pistone 24 ha una flangia anulare 64 che si estende dalla testa 30 verso la prima estremità 26 del servo pistone 24. Inoltre, in questa forma di realizzazione, il cappuccio di estremità 14 ha una sede 66 di cappuccio di estremità contro cui il servo elemento 46 viene spinto da una molla 68 di posizione intermedia. In una forma di realizzazione come osservata nella figura 9, il servo elemento 46 può inoltre comprendere una flangia anulare 70 che si estende dall'anello anulare 66 per impegno con un fermo 58 dell'alloggiamento 12. La flangia anulare 64 della testa 30 del servo pistone 24 ed un servo elemento 46 circondano la servo molla 32.
Nel funzionamento in una prima condizione, come meglio osservato nella figura 9, la testa 30 del servo pistone 24 viene spinta contro la parete di estremità 36 della cavità 34 e del cappuccio di estremità 14. In modo simile, il servo elemento 46 viene spinto contro la sede 66 del cappuccio di estremità con la molla 68 di posizione intermedia. Come mostrato, esiste una prima distanza X tra la flangia anulare 64 del servo pistone 24 ed il servo elemento 46.
Quando comandato a spostarsi dalla prima condizione, come mostrato in figura 9, il dispositivo idraulico 10 con pistone assiale fornisce pressione all'interno dell'apertura 42 di fluido che supera la servo molla 32 di pistone, per muovere la testa 30 di pistone in allontanamento dalla parete di estremità 36 della cavità 34. Quando la testa 30 di pistone si sposta della prima distanza X, il servo elemento 46 riceve la ed è impegnato dalla flangia anulare 64 della testa 30 di pistone, come meglio osservato in figura 7. A questo punto, la pressione dall'apertura 42 non è abbastanza per superare la combinazione della forza di spinta di molla della servo molla 32 e la forza di spinta di molla della molla 68 di posizione intermedia. Di conseguenza, lo spostamento del servo pistone 24 e, di conseguenza, del disco oscillante 22, viene arrestato ad un angolo tra l'angolo massimo e l'angolo minimo del disco oscillante 22. In questo istante di tempo, il dispositivo idraulico con pistone assiale è considerato in una seconda condizione.
Quando è necessario che un dispositivo idraulico 10 con pistone assiale sia posto in una terza condizione, viene fornita ulteriore pressione attraverso l'apertura 42 di pressione in una cavità 34, finché la forza di spinta dalla servo molla 32 e dalla molla 68 di posizione intermedia non viene superata. A questo punto, la testa 30 di pistone e il servo elemento 46 cominciano a muoversi verso la prima estremità 26 del servo pistone 24, in modo tale che il servo elemento 46 si disimpegni dalla sede 66 del cappuccio di estremità e la testa 30 di pistone si muova di una seconda distanza Y dalla parete di estremità 36 della cavità 34. La testa 30 di pistone ed il servo elemento 46 continuano a muoversi finché la prima estremità 26 del servo pistone 24 non impegna il fermo 27 dell'alloggiamento 12 (vedere figura 1) oppure la flangia anulare 70 del servo elemento non impegna il secondo fermo 58 dell'alloggiamento 12 (vedere figura 9). In ciascuna forma di realizzazione, quando il movimento della testa 30 del servo pistone cessa in una posizione ancora più distante della parete di estremità 36 della cavità 34, il dispositivo idraulico con pistone assiale è considerato in una terza condizione. Lo spostamento che rappresenta il movimento totale del servo pistone da uno spostamento minimo ad uno massimo della parete di estremità 36 della cavità 34 è definito come una seconda distanza Y mostrata nelle figure.
Benché il servo elemento 46, in una forma di realizzazione, sia stato descritto come un anello anulare, il servo elemento 46 può essere un qualsiasi fermo intermedio. Specificatamente, il fermo intermedio è precaricato dalla molla 68 di posizione intermedia contro il cappuccio di estremità 14 con un precarico noto. Perciò, con una prima pressione, si crea una forza sufficiente tra il servo pistone 24 ed il cappuccio di estremità 12 per muovere il servo pistone 24 finché il servo pistone non si insedia contro questo fermo intermedio. Anche se la forza generata dalla prima pressione è sufficiente a generare il precarico fornito dalla servo molla 32, la prima pressione non è sufficiente a superare il precarico applicato dalla molla 68 di posizione intermedia e, perciò, la servo testa di pistone si installa di nuovo contro il fermo intermedio.
Una volta che la pressione di spostamento è stata aumentata ad una seconda pressione più grande, è presente una forza sufficiente a superare la forza di spinta della molla 68 di posizione intermedia, ed il servo pistone 24 si muove in relazione a questa forza, fino a che non è a contatto con il fermo 27 o 58 dell'alloggiamento 12 del motore. Di conseguenza, viene fornita un'altra forma di realizzazione, in cui un servo elemento 46 fornisce funzionalità di motore a tre posizioni in tre condizioni operative.
Perciò, viene illustrato un dispositivo idraulico 10 con pistone assiale che utilizza un servo elemento 46 per fornire una molteplicità di condizioni operative. Specificatamente, in entrambe, una prima forma di realizzazione quando viene utilizzato un servo recipiente, in una seconda forma di realizzazione quando viene utilizzato un secondo servo pistone ed in una terza forma di realizzazione quando viene utilizzato un servo fermo intermedio, sono presenti tre condizioni operative. Perciò, il servo elemento mobile 46 fornisce un progetto per ottenere una funzionalità a tre velocità per una unità a pistone assiale del tipo a disco oscillante. Avendo 3 velocità, la perdita di coppia viene sfalsata minimizzando le elevate velocità di spostamento di coppia. Inoltre, con accuratezza di spostamento aumentata del disco oscillante aggiungendo una terza posizione, vengono evitati problemi di tracciamento erroneo associati a macchine quali trattori a cingoli e caricatori minipala. Di conseguenza, sono stati soddisfatti fino in fondo tutti gli scopi asseriti.
Verrà compreso da coloro che sono esperti nel ramo che possono essere effettuate altre varie modifiche al dispositivo, senza allontanarsi dallo spirito nell'ambito di questa invenzione. Tutte tali modifiche e variazioni rientrano nell'ambito delle rivendicazioni e si intende perciò proteggere.

Claims (29)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo idraulico con pistone assiale comprendente: un alloggiamento avente al suo interno un blocco a cilindro con pistoni di spostamento di moto alternativo che vengono azionati da un disco oscillante; un primo servo pistone collegato al disco oscillante adiacente ad una prima estremità; un cappuccio di estremità avente una cavità disposta al suo interno fissata all'alloggiamento; un servo elemento disposto all'interno della cavità del cappuccio di estremità e che riceve il servo pistone per fornire almeno tre condizioni operative.
  2. 2. Dispositivo della rivendicazione 1, in cui l'alloggiamento ed il cappuccio di estremità sono di una struttura ad un singolo elemento.
  3. 3. Dispositivo della rivendicazione 1, in cui, quando il disco oscillante è in un angolo massimo, viene fornita una condizione operativa; quando il movimento del disco oscillante viene cessato in un angolo tra l'angolo massimo e l'angolo minimo, viene fornita una seconda condizione operativa; e, quando il disco oscillante si trova nell'angolo massimo, viene fornita una terza condizione operativa.
  4. 4. Dispositivo della rivendicazione 1, in cui il servo elemento è un servo recipiente.
  5. 5. Dispositivo della rivendicazione 1, in cui il servo elemento è un secondo servo pistone.
  6. 6. Dispositivo della rivendicazione 1, in cui il servo elemento è un servo fermo.
  7. 7. Dispositivo idraulico con pistone assiale comprendente: un alloggiamento avente al suo interno un blocco a cilindro con pistoni di spostamento di moto alternativo che vengono fatti agire da un disco oscillante; un servo pistone collegato al disco oscillante adiacente ad una prima estremità; ed un cappuccio di estremità avente una cavità disposta al suo interno fissata all'alloggiamento; e un servo recipiente avente una parete laterale estendentesi da una parete di estremità disposta all'interno della cavità del cappuccio di estremità e che riceve il servo pistone per fornire almeno tre condizioni operative.
  8. 8. Dispositivo della rivendicazione 7, in cui la parete di estremità del servo recipiente impegna una parete di estremità della cavità del cappuccio di estremità, ed il servo pistone impegna la parete di estremità del servo recipiente in una prima condizione operativa.
  9. 9. Dispositivo della rivendicazione 8, in cui il cappuccio di estremità ha una prima apertura in comunicazione con la cavità del cappuccio di estremità, per fornire pressione all'interno della cavità del cappuccio di estremità.
  10. 10. Dispositivo della rivendicazione 9, in cui il servo recipiente si muove per impegnare una sede per spostarsi di una prima distanza in una seconda condizione operativa.
  11. 11. Dispositivo della rivendicazione 10, in cui il cappuccio di estremità ha una seconda apertura in comunicazione con una servo apertura di riempimento disposta all'interno del servo recipiente, quando nella seconda condizione operativa, per fornire pressione all'interno di una cavità del servo recipiente.
  12. 12. Dispositivo della rivendicazione 10, in cui il servo pistone si muove per impegnare un fermo, per spostarsi di una seconda distanza in una terza condizione operativa.
  13. 13. Dispositivo della rivendicazione 12, in cui la seconda distanza è maggiore della prima distanza.
  14. 14. Dispositivo della rivendicazione 7, in cui l'alloggiamento ed il cappuccio di estremità sono di struttura ad un singolo pezzo.
  15. 15. Dispositivo idraulico con pistone assiale comprendente: un alloggiamento avente al suo interno un blocco a cilindro con pistoni di spostamento di moto alternativo che vengono azionati da un disco oscillante; un primo servo pistone collegato al disco oscillante adiacente ad una estremità; un cappuccio di estremità avente una cavità disposta al suo interno fissata all'alloggiamento; un secondo servo pistone disposto all'interno della cavità del cappuccio di estremità e che riceve il servo pistone per fornire almeno tre condizioni operative.
  16. 16. Dispositivo della rivendicazione 15, in cui l'alloggiamento ed il cappuccio di estremità sono di struttura con un singolo pezzo.
  17. 17. Dispositivo della rivendicazione 15, in cui il primo ed il secondo servo pistone impegnano una parete di estremità della cavità del cappuccio di estremità in una prima condizione operativa.
  18. 18. Dispositivo della rivendicazione 17, in cui il secondo servo pistone impegna una seconda sede in una seconda condizione operativa.
  19. 19. Dispositivo della rivendicazione 18, in cui il servo pistone impegna una prima sede, mentre il secondo servo pistone impegna la seconda sede in una terza condizione operativa.
  20. 20. Dispositivo della rivendicazione 15, in cui il cappuccio di estremità ha una prima apertura in comunicazione con la cavità del cappuccio di estremità per fornire pressione all'interno della cavità del cappuccio di estremità.
  21. 21. Dispositivo idraulico con pistone assiale comprendente: un alloggiamento avente al suo interno un blocco a cilindro con pistoni di spostamento di moto alternativo che vengono azionati da un disco oscillante; un cappuccio di estremità avente una cavità con una sede di cappuccio di estremità disposta al suo interno fissata all'alloggiamento; un servo pistone collegato al disco oscillante adiacente ad una prima estremità ed estendentesi ad una seconda estremità, che termina in una servo testa disposta all'interno della cavità dei cappucci di estremità; un servo fermo intermedio che circonda il servo pistone e viene spinto contro la sede del cappuccio di estremità con una molla di posizione intermedia per fornire almeno tre condizioni operative.
  22. 22. Dispositivo della rivendicazione 21, in cui l'alloggiamento e il cappuccio di estremità sono di struttura ad un singolo pezzo.
  23. 23. Dispositivo della rivendicazione 21, in cui la testa di pistone impegna una parete di estremità del cappuccio di estremità in una prima condizione operativa.
  24. 24. Dispositivo della rivendicazione 23, in cui il cappuccio di estremità ha un'apertura in comunicazione con la cavità del cappuccio di estremità per fornire pressione all'interno della cavità del cappuccio di estremità.
  25. 25. Dispositivo della rivendicazione 24, in cui la servo testa di pistone si muove per impegnare il servo fermo intermedio per muoversi di una prima distanza in una seconda condizione operativa.
  26. 26. Dispositivo della rivendicazione 25, in cui, quando la pressione fornita dall'apertura supera la forza di spinta della molla di posizione intermedia, la servo testa di pistone e il servo arresto intermedio si muovono fino a che la prima estremità del servo pistone non impegna un fermo di alloggiamento per muoversi di una seconda distanza in una terza condizione.
  27. 27. Dispositivo della rivendicazione 25, in cui, quando la pressione fornita dalla apertura supera la forza di spinta della molla di posizione intermedia, la servo testa di pistone e il servo arresto intermedio si muovono fino a che il servo arresto intermedio non impegna la sede dell'alloggiamento per muoversi di una seconda distanza in una terza condizione.
  28. 28. Dispositivo della rivendicazione 26, in cui la prima distanza è minore della seconda distanza.
  29. 29. Dispositivo della rivendicazione 27, in cui la prima distanza è minore della seconda distanza. p.p. Sauer-Danfoss Inc.
ITRM2008A000387A 2007-07-31 2008-07-17 Dispositivo con pistone assiale del tipo a disco oscillante avente un'apparecchiatura per fornire tre spostamenti operativi. IT1390888B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US11/831,122 US7730826B2 (en) 2007-07-31 2007-07-31 Swashplate type axial piston device having apparatus for providing three operating displacements

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRM20080387A1 true ITRM20080387A1 (it) 2009-02-01
IT1390888B1 IT1390888B1 (it) 2011-10-19

Family

ID=40176138

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM2008A000387A IT1390888B1 (it) 2007-07-31 2008-07-17 Dispositivo con pistone assiale del tipo a disco oscillante avente un'apparecchiatura per fornire tre spostamenti operativi.

Country Status (5)

Country Link
US (1) US7730826B2 (it)
JP (1) JP2009036207A (it)
CN (1) CN101358587A (it)
DE (1) DE102008034336B4 (it)
IT (1) IT1390888B1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8332302B1 (en) * 2000-04-28 2012-12-11 Galahad Entertainment, Llc Method and apparatus for auctioning items
CN107060882A (zh) * 2015-12-12 2017-08-18 熵零技术逻辑工程院集团股份有限公司 一种缩小可变排量流体机构余隙容积的方法、流体机构
US10138729B2 (en) * 2016-10-20 2018-11-27 Deere & Company Drive assembly with pressure force aggregating piston arrangement for hydraulic motor speed/torque selector
CH716079A1 (de) * 2019-04-08 2020-10-15 Liebherr Machines Bulle Sa Axialkolbenmaschine.

Family Cites Families (36)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2941480A (en) * 1953-08-20 1960-06-21 Sundstrand Corp Control for variable displacement pump
US2806449A (en) * 1955-03-03 1957-09-17 Harris Foundry & Machine Co Fluid operated motor
US3256830A (en) * 1964-03-16 1966-06-21 Budzich Tadeusz Pressure compensator unloading control
US3429225A (en) * 1966-06-09 1969-02-25 Abex Corp Electrohydraulic displacement control with mechanical feedback
DE2033171A1 (de) * 1970-07-04 1972-01-13 Rostock Dieselmotoren Vorrichtung zur Erzeugung eines Druck mittelstromes zur Betätigung eines sich mit einer Welle drehenden hydraulischen Servomotors
US3667225A (en) 1970-08-12 1972-06-06 Scott Equipment Co Hydrostatic drive and control system therefor
US3736753A (en) 1971-09-22 1973-06-05 Deere & Co Hydraulic drive
US3945764A (en) 1974-09-05 1976-03-23 Parker-Hannifin Corporation Variable displacement pump control assembly
US3941513A (en) 1974-09-05 1976-03-02 Parker-Hannifin Corporation Variable displacement pump control assembly
JPS52121879A (en) * 1976-04-05 1977-10-13 Nippon Air Brake Co Device for determining position
DE2642337C3 (de) 1976-09-21 1984-01-19 Danfoss A/S, 6430 Nordborg Steuereinrichtung für einen doppeltwirkenden hydraulischen Motor
JPS6059472B2 (ja) 1979-05-15 1985-12-25 本田技研工業株式会社 車両用油圧式無段変速機のモ−タ斜板制御装置
DE3135605A1 (de) * 1981-09-09 1983-03-17 Linde Ag, 6200 Wiesbaden Einstellbare schraegscheiben-axialkolbenmaschine mit gleitgelagertem wiegenkoerper
JPS5977086A (ja) 1982-10-22 1984-05-02 Mitsubishi Heavy Ind Ltd 斜板形アキシヤルピストンポンプ、モ−タ
ZA837943B (en) 1982-10-30 1984-06-27 Beloit Walmsley Ltd Control system for fluid pressure circuits
JPH0378573A (ja) 1989-08-23 1991-04-03 Komatsu Ltd ピストン式液圧ポンプ・モータの容量可変装置
DE3935800C2 (de) * 1989-10-27 1997-03-27 Linde Ag Einstellbare Axialkolbenmaschine in Schrägscheibenbauweise
US5056600A (en) 1990-05-07 1991-10-15 Halliburton Company Control apparatus and method responsive to a changing stimulus
FR2661966B1 (fr) 1990-05-09 1994-09-16 Volkswagen Ag Dispositif hydraulique de commande.
US5207060A (en) 1991-09-03 1993-05-04 Sauer, Inc. Tandem hydraulic motor
DE4311868A1 (de) * 1993-04-10 1994-10-13 Hydraulik Ring Gmbh Stellantrieb für Schaltgetriebe von Kraftfahrzeugen
US5520217A (en) 1993-08-11 1996-05-28 Sun Hydraulics Corporation Directional valve
JP3686739B2 (ja) 1995-12-27 2005-08-24 ナブテスコ株式会社 クローラ駆動ユニット
DE19608228B4 (de) 1996-03-04 2006-03-16 Linde Ag Hydrostatische Axialkolbenmaschine
GB2320064B (en) 1996-12-05 2000-05-17 Samsung Heavy Ind Hydraulic system for driving axial piston type hydraulic motor
JP3959565B2 (ja) 1997-12-16 2007-08-15 Smc株式会社 電磁パイロット式3位置切換弁
DE19807443A1 (de) * 1998-02-24 1999-08-26 Kleinedler Axialkolbenmaschine
DE19903563A1 (de) 1999-01-29 2000-08-03 Linde Ag Hydrostatische Motoreinheit
US6481333B1 (en) 1999-06-24 2002-11-19 Komatsu Ltd. Positioning device, capacity controller using positioning device, and speed changing device
DE10037482C1 (de) * 2000-08-01 2002-02-28 Sauer Danfoss Neumuenster Gmbh Hydrostatische Verstellpumpe mit außerhalb des Servozylinder-Druckraumes angeordneten Federn
KR100851578B1 (ko) 2000-08-29 2008-08-12 가부시키카이샤 나브코 주행유닛
US6543481B2 (en) 2001-09-12 2003-04-08 Mac Valves, Inc. Pilot operated pneumatic valve
US6688417B2 (en) 2001-10-09 2004-02-10 Sauer-Danfoss Inc. Axial piston unit for integrated wheel hub
JP4678472B2 (ja) 2003-01-30 2011-04-27 株式会社小松製作所 減速機付きラジアル型ピストンモータ
JP4101083B2 (ja) 2003-02-25 2008-06-11 株式会社クボタ 作業車の走行変速制御装置
JP2004301164A (ja) 2003-03-28 2004-10-28 Smc Corp パイロット形切換弁装置及びパイロット形切換弁の切り換え方法

Also Published As

Publication number Publication date
US20090031893A1 (en) 2009-02-05
US7730826B2 (en) 2010-06-08
JP2009036207A (ja) 2009-02-19
IT1390888B1 (it) 2011-10-19
DE102008034336B4 (de) 2010-12-16
CN101358587A (zh) 2009-02-04
DE102008034336A1 (de) 2009-02-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US9889621B2 (en) Press and method for pressing workpieces
ITRM20080387A1 (it) Dispositivo con pistone assiale del tipo a disco oscillante avente un'apparecchiatura per fornire tre spostamenti operativi.
US11085466B2 (en) Electrohydraulic system for use under water, comprising an electrohydraulic actuator
US3687008A (en) Pressure fluid controlled reciprocating mechanism
CN102388217B (zh) 液压马达驱动装置
WO2014022812A1 (en) Variable speed control of fluid driven motors
CN101328874B (zh) 一种液压泥浆泵
JP7225198B2 (ja) 液圧式パーカッションデバイスのバルブパイロット装置
KR101703375B1 (ko) 유압모터용 제어장치 및 유압모터 조립체
US11448242B2 (en) Hydraulic system for use under water with a hydraulic actuating drive
RU2598410C1 (ru) Гидропривод подвижной траверсы пресса
US7644646B1 (en) Three position servo system to control the displacement of a hydraulic motor
KR20210021492A (ko) 유체압 기기에 있어서의 시일 구조
RU2602934C1 (ru) Гидропривод подвижной траверсы пресса
RU2775455C1 (ru) Система гидравлического привода для пробивного устройства
RU209062U1 (ru) Гидроцилиндр
CN108488468B (zh) 一种集成化手动液压驱动装置
US4552180A (en) Pilot operated control valve for hydraulically actuated reciprocating pump
CN216044755U (zh) 一种高效率的冲床液压油缸
KR101663799B1 (ko) 공기 배출 밸브를 갖는 전기 유압 액추에이터
US4192219A (en) Hydraulic actuator
CN211174856U (zh) 一种两级分段式液压油缸
CN211104907U (zh) 可自动添加润滑剂的劈裂装置
KR100392029B1 (ko) 복동실린더
EP0468788A1 (en) Hydraulic booster device for linear actuator