ITRM20000547A1 - Struttura modulare a scomparti scatolati, alloggianti apparecchiatureelettrodomestiche amovibili in piu' posizioni. - Google Patents

Struttura modulare a scomparti scatolati, alloggianti apparecchiatureelettrodomestiche amovibili in piu' posizioni. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20000547A1
ITRM20000547A1 IT2000RM000547A ITRM20000547A ITRM20000547A1 IT RM20000547 A1 ITRM20000547 A1 IT RM20000547A1 IT 2000RM000547 A IT2000RM000547 A IT 2000RM000547A IT RM20000547 A ITRM20000547 A IT RM20000547A IT RM20000547 A1 ITRM20000547 A1 IT RM20000547A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
boxed
modular
modular structure
furnishing
compartment
Prior art date
Application number
IT2000RM000547A
Other languages
English (en)
Inventor
Tio Fabio Dal
Original Assignee
Dal Tio Franco
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dal Tio Franco filed Critical Dal Tio Franco
Priority to IT2000RM000547A priority Critical patent/IT1316239B1/it
Publication of ITRM20000547A0 publication Critical patent/ITRM20000547A0/it
Priority to PCT/IT2001/000518 priority patent/WO2002030240A1/en
Priority to AU2001295907A priority patent/AU2001295907A1/en
Publication of ITRM20000547A1 publication Critical patent/ITRM20000547A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1316239B1 publication Critical patent/IT1316239B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B77/00Kitchen cabinets
    • A47B77/04Provision for particular uses of compartments or other parts ; Compartments moving up and down, revolving parts
    • A47B77/10Provision for particular uses of compartments or other parts ; Compartments moving up and down, revolving parts with members movable outwards to a position of use, e.g. tables, ironing boards
    • A47B77/12Provision for particular uses of compartments or other parts ; Compartments moving up and down, revolving parts with members movable outwards to a position of use, e.g. tables, ironing boards for attachment of portable kitchen machines

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione industriale dal titolo:
“STRUTTURA MODULARE A SCOMPARTÌ SCATOLATI, ALLOGGIANTI APPARECCHIATURE ELETTRODOMESTICHE AMOVIBILI IN PIU’ POSIZIONI”
DESCRIZIONE
L’invenzione si riferisce ad una struttura modulare di arredamento o di completamento d’arredo in cui almeno uno scomparto scatolato alloggia una apparecchiatura elettrodomestica amovibile su mezzi di scorrimento, o di rotazione per trasferirla in più posizioni idonee all’utilizzo operativo, o ai rifornimenti e/o alle manutenzioni, congiuntamente al dissociarla dallo scomparto scatolato per allontanarla completamente.
La presente invenzione è stata sviluppata vantaggiosamente, anche se non esclusivamente, per una apparecchiatura elettrodomestica di produzione del caffè espresso.
L’invenzione risolve un problema architettonico e industriale di rilevante importanza; con almeno uno scomparto scatolato si realizzano mobili di arredamento, o moduli di completamento d’arredo di elevata funzionalità e gradevole esteticità.
II settore dei mobili di arredamento, o di moduli di completamento d’arredo è ormai da diversi anni orientato verso la realizzazione di strutture modulari, che consentono una realizzazione industriale flessibile con le esigenze e richieste della clientela. Vi è, infatti, nel campo dell’arredo di abitazioni, o di uffici direzionali l’esigenza di mobili più versatili, trasformabili per vari usi secondo gli ambienti in cui sono disposti o, di volta in volta, secondo le esigenze dell’utilizzatore.
E’ noto che nel campo dell’arredo domestico, civile e industriale si sono affermate da parecchio tempo delle strutture modulari. Tali strutture presentano due importanti caratteristiche: esse sono scomponibili e modulari. Scomponibili significa che esse possono essere trasportate smontate e assemblate sul posto di utilizzo e smontate nuovamente in caso che esse non servano più in modo da occupare poco spazio. Modulari significa che a tali strutture possono essere aggiunte altre parti costruttive vantaggiosamente assemblate in modo da poter soddisfare nuove esigenze. Lo stato della tecnica delle strutture modulari comprende apparecchiature elettrodomestiche ad incasso inserite all’interno dei moduli di componenti di arredamento, in particolare di cucine componibili. Tra dette apparecchiature elettrodomestiche e/o domestiche, sono note da tempo le macchine per caffè espresso atte ad essere associate all’ interno di un relativo modulo di cucine componibili, o di modulo di arredo d’ufficio, mediante viti o elementi consimili di fissaggio che compromettono spesso la gradevole esteticità ed il “design” d’insieme.
L’installazione di queste apparecchiature, inoltre, risulta poco agevole, in quanto, si presenta la necessità di utilizzare una pluralità di viti, o consimili elementi di fissaggio, e pertanto, non sempre viene eseguita in modo ottimale dall’operatore installatore.
Anche gli interventi necessari di rifornimenti di materie prime, di manutenzioni e/o di riparazioni risultano difficoltose e complesse perché implicano necessariamente lo smontaggio ed il successivo rimontaggio dell’apparecchiatura dal vano di inserimento, e ciò include dispendio di forze dell’operatore e perdita di tempo.
Tale stato della tecnica delle apparecchiature elettrodomestiche presenta, oltre l’inconveniente dei detti fissaggi rigidi anche quello del vincolo in un corpo unico con la struttura portante, limitando così l’effetto estetico del mobile d’arredo ed impedendo la disponibilità di una quantità di mobili componibili con aspetti nuovi più gradevoli e funzionali. Tale stato anteriore della tecnica è suscettibile di ulteriori perfezionamenti con particolare riguardo alla possibilità di eliminare l’inconveniente sopra indicato.
Da quanto precede, deriva la necessità della risoluzione del problema tecnico di trovare una struttura modulare componibile con comparti scatolati più funzionali per l’uso di svariate apparecchiature di uso quotidiano e non necessitante di fissaggi rigidi ai montanti e/o alle pareti dei mobili stessi, e detta struttura modulare è atta a ricevere e sostenere, anche tramite mezzi d’assemblaggio amovibili, dispositivi e congegni domestici comunque distribuiti nei vari spazi scatolati, in ordine di soddisfacimento, di criteri di estetica, sia per intercalazione a piacere di spazi vuoti, che in ordine al soddisfacimento di criteri di funzionalità.
L’invenzione risolve il problema tecnico suddetto adottando apparecchiature elettrodomestiche e/o dispositivi domestici ad incasso che siano facili e rapidi da montare e/o da smontare dai relativi scomparti scatolati e che consentano di eseguire le varie operazioni di manutenzione ordinaria, straordinaria e/o eventuali operazioni di rifornimenti, in modo estremamente agevole e senza necessità di essere completamente dissociati da tali spazi scatolati oppure senza la necessità di rimuovere alcun elemento di fissaggio.
Le apparecchiature elettrodomestiche secondo la presente invenzione sono, inoltre, provviste, sulle loro superfici laterali superiore o di fianco, di una o più aperture che permettono all’operatore l’accesso ad organi o dispositivi funzionali interni nelle loro posizioni estratte dagli scompartì scatolati, consentendo un’agevole esecuzione delle operazioni di manutenzione ordinaria e/o di rifornimenti vari.
Secondo la presente invenzione, le operazioni di manutenzione più complesse, possono essere eseguite separando le apparecchiature elettrodomestiche dai relativi scompartì scatolati di alloggiamento mediante semplice svincolo dei mezzi di scorrimento lineare e/o di rotazioni, senza la necessità di rimuovere alcun elemento o organo di fissaggio rigido.
E’, inoltre, nelle realizzazioni note, che dette apparecchiature elettrodomestiche, alloggiate negli scomparti scatolati dell’arredo modulare, sono provviste posteriormente e/o lateralmente di mezzi e/o elementi di attacco rapido ad innesto per l’alimentazione elettrica ed eventualmente dell’acqua di rete idrica.
I vantaggi ottenuti da questa invenzione sono: eliminazione della rigidità delle composizioni delle strutture d’arredo e riduzione sensibile dei costi relativi; maggiore accessibilità degli spazi scatolati; effetto di maggior volume disponibile e miglior ordinamento posizionale delle apparecchiature elettrodomestiche, preferibilmente apparecchiature per la produzione di caffè espresso; adozione di mobili modulari più <: >snelli e assai meno ingombranti quali le colonne montanti; complementarietà o sostituzione di apparecchiature elettrodomestiche vantaggiosamente standardizzate nei loro ingombri costruttivi; maggiore libertà di distribuzione degli scomparti scatolati nella struttura modulare d’arredo; maggiore varietà di forme esteticamente e funzionalmente possibili.
La struttura modulare della proponente è composta da spazi scatolati parallelepipedi indipendenti e associabili a piacimento alle varie apparecchiature elettrodomestiche.
Il vantaggio innovativo di questa struttura modulare sperimentata a lungo dalla proponente è che l’utilizzatore, per motivi di spazio o semplice convenienza di ordinata applicazione, può scomporre la struttura modulare d’arredo in più parti e variare in modo fantasioso I’arredamento oppure predisporre le apparecchiature elettrodomestiche nel loro miglior utilizzo pratico negli spazi scatolati modulari.
L’innovazione nei perfezionamenti in strutture modulari d’arredo incide notevolmente sulla concorrenza vincente all’interno del mercato di vendita. Ne consegue che le industrie spingono a cercare di. ottenere, nel completamento d’arredo, prestazioni sempre migliori, con il risultato migliore nell 'utilizzo pratico e con una affidabilità accettabile. La ricerca di prestazioni migliori deve imboccare la strada del miglioramento incisivo di tutti i componenti che compongono la struttura modulare d’arredo e in tutti gli aspetti operativi che la riguardano: così, pure, la ricerca di un miglior assemblaggio delle apparecchiature elettrodomestiche alla struttura moduline, facendo, cioè, una struttura di qualità migliore, ovvero con un maggiore contenuto tecnologico.
La presente invenzione promuove e attua dei perfezionamenti alla tecnica nota da cui deriva e che innova sensibilmente,- risolvendo delle limitazioni tecniche tutt’ora insolute nel settore di applicazione e di utilizzo delle apparecchiature elettrodomestiche, particolarmente l’uso di macchine per la produzione di caffè espresso, nell’ambito di una struttura modulare per mobili di arredamento.
Questi ed altri vantaggi ancora, vengono raggiunti tramite una struttura modulare di arredamento della presente invenzione che comprende almeno uno scomparto scatolato alloggiente una apparecchiatura elettrodomestica, preferibilmente una macchina per la produzione di caffè espresso, e detta apparecchiatura elettrodomestica è amovibile su mezzi di scorrimento lineare, o su mezzi di rotazione per trasferirla e movimentarla in più posizioni; da una posizione di utilizzo operativo, che risulta agevolato da un piano di giacitura generato da un incavo frontale, ad una posizione di attuazione di rifornimenti e/o di manutenzioni per mezzo di scorrimento o di rotazione per porla in posizione estratta dallo scomparto scatolato e ad almeno un’altra posizione in cui viene completamente allontanata dallo stesso scomparto di alloggiamento scatolato per allontanarla vantaggiosamente dalla struttura modulare.
Le dette posizioni estratte dallo scomparto sono stabilizzate da elementi di bloccaggio di tecnica nota.
I mezzi di scorrimento di pratica realizzazione sono guide lineari e/o telescopiche così, pure i mezzi di rotazione di pratica realizzazione sono cerniere e/o perni con relative boccole di tecnica nota e detti mezzi di rotazione sono posizionati con assi di rotazione verticali ed orizzontali, preferibilmente verticali e che i mezzi di scorrimento a guide lineari e/o telescopiche sono ancorati nella parte superiore; o nella parte inferiore e/o ai lati dello scomparto scatolato, che alloggia l’apparecchiatura elettrodomestica resa vantaggiosamente amovibile da detti mezzi di scorrimento.
Secondo una forma di attuazione la struttura modulare per mobili d’arredamento comprende uno o più scompartì scatolati alloggiaci apparecchiature elettrodomestiche a vista, o a scomparsa con antina frontale, o a ribalta, oppure con serrandina di scorrimento verticale, o orizzontale.
Secondo una ulteriore forma di attuazione gli scomparii scatolati alloggiaci apparecchiature elettrodomestiche sono sovrapponibili, o sono adiacenti, l’uno di seguito all’altro, lungo le pareti componibili della struttura modulare d’arredo.
Secondo una ulteriore forma di attuazione la struttura modulare per mobili di arredamento presenta ripiani di appoggio scorrevoli ed estraibili superiormente, o inferiormente all’ apparecchiatura elettrodomestica che vantaggiosamente è in posizione di lavoro operativo al fine di facilitare i molteplici utilizzi richiesti.
Secondo una ulteriore forma di attuazione la struttura modulare della presente invenzione presenta cassetti estraibili superiormente, o inferiormente rispetto all 'apparecchiatura elettrodomestica per raggruppare in detti cassetti le attrezzature vantaggiosamente a portata di mano per l’esecuzione dell’utilizzo operativo o per l’esecuzione di operazioni di rifornimento e/o di manutenzione.
Secondo una ulteriore forma di attuazione costruttiva gli scompartì scatolati alloggianti le apparecchiature o i dispositivi elettrodomestici sono dimensionati nella loro realizzazione pratica a più misure multiple.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi della struttura modulare a scomparti scatolati alloggianti le apparecchiature elettrodomestiche secondo l’invenzione risulteranno più chiaramente con la descrizione che segue di alcune sue forme realizzative, fatta a tìtolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento ai disegni annessi, in cui:
- la figura 1 illustra schematicamente in vista prospettica una struttura modulare per mobili di arredamento ad uso cucina ed illustra, altresì, schematicamente uno scomparto scatolato alloggiante una apparecchiatura per la produzione di caffè espresso in posizione parzialmente estratta per l’attuazione di rifornimenti e/o di manutenzioni;
- la figura 2 illustra schematicamente in vista prospettica e ingrandita rispetto alla figura 1 una macchina per caffè espresso ad incasso in posizione estratta per l’attuazione di rifornimenti e/o di manutenzioni e detta figura illustra, altresì schematicamente le aperture praticate sulla superficie superiore per una agevole esecuzione delle operazioni di manutenzione ordinaria e/o di rifornimenti congiuntamente alle guide lineari di scorrimento;
- la figura 3 illustra schematicamente in prospettiva assonometrica la macchina per la produzione di caffè espresso in posizione inserita nello scomparto scatolato della struttura modulare e detta visita, illustra, schematicamente, altresì un ripiano di appoggio scorrevole ed estraibile inferiormente all’apparecchiatura elettrodomestica in posizione di lavoro al fine di facilitare i molteplici utilizzi richiesti;
- la figura 4 illustra schematicamente in prospettiva assonometrica la macchina per caffè espresso in posizione inserita per trovarsi pronta all’ utilizzo, che risulta agevolato da un piano di giacitura generato da un incavo frontale rientrante alla parete verticale della struttura modulare d’arredamento;
- la figura 5 illustra schematicamente in prospettiva assonometrica la macchina per la produzione di caffè espresso in posizione inserita nello scomparto scatolato della struttura modulare e detta vista illustra, altresì, schematicamente un cassetto estraibile inferiormente all’ apparecchi tura elettrodomestica per raggruppare nel detto cassetto le attrezzature che agevolano, vantaggiosamente, le operazioni di rifornimenti.
Nelle figure, parti corrispondenti, o con funzioni uguali, sono munite per semplicità di identici caratteri di riferimento.
Nelle figure, altresì, a scopo di chiarezza dell’insieme, le apparecchiature elettrodomestiche che possono essere presenti in sovrapposizioni verticali, o in proseguimenti orizzontali per il completamento della struttura modulare non sono illustrate e non vengono, quindi, descritte nel loro funzionamento in quanto già note, ed anche perché non sono necessarie per la comprensione delle caratteristiche innovative della presente invenzione. Così, ad esempio, non vengono rappresentati i mezzi di attacco rapido per l’alimentazione elettrica ed eventualmente per l’alimentazione idrica di rete.
Così, pure, non vengono rappresentati i mezzi di rotazione eventualmente impiegati per trasferire in più posizioni l’apparecchiatura elettrodomestica in quanto detti mezzi a perno, o a cerniera sono largamente di tecnica nota e così, pure, di conseguenza non vengono rappresentati e descritti i particolari circuitali elettrici di tali apparecchiature elettrodomestiche in quanto possono presentarsi realizzati in maniera diversa, tutti anch’essi di tecnica nota.
Nelle figure allegate è illustrata una macchina per caffè espresso 4, che è inserita nello scomparto scatolato 6 di una struttura modulare di arredamento per cucina 1. L’apparecchiatura elettro domestica 4 è conformata ad essere inserita ad incasso all’ interno di uno spazio scatolato 6 ed è selettivamente estraibile da detto spazio 6 per mezzo di guide di scorrimento lineari 5, che la traslano lungo la direzione alternata 7 per trasferirla in più posizioni: da una posizione inserita di utilizzo operativo come da figure 3, 4, e 5, ad una posizione estratta per l’attuazione di rifornimenti attraverso le due aperture superiori 8, che permettono Luna l’accesso al serbatoio del macinacaffè e l’altra all’accesso al serbatoio dell’acqua di accumulo. Nella posizione inserita di lavoro la macchina da caffè espresso 4 è conformata con un piano di giacitura 2 generato da un incavo frontale che risulta di notevole praticità per l’uso operativo della macchina 4 stessa.
In presenza di necessità di interventi manutentivi attraverso preferibilmente alle pareti laterali 3, la macchina 4 ad incasso è trasferita con mezzi di traslazione 5 in posizione estratta come da figure 1 e 2.
Nella soluzione illustrata di figura 3 la struttura modulare 1 presenta un ripiano di appoggio 10 estraibile inferiormente all’apparecchiatura 4 in direzione alternata 9 per facilitare i molteplici utilizzi richiesti.
Nella soluzione illustrata di figura 5 la struttura modulare 1 presenta in posizione inferiore alla macchina 4 un casseto 11 scorrevole nella direzione alternata 12 per raggruppare vantaggiosamente le attrezzature operative necessarie airoperatore nell’eseguire rifornimenti e/o manutenzioni.
Nell’atuazione pratica, le disposizioni dei particolari esecutivi, potranno essere diverse da quelle illustrate, ma ad esse equivalenti, senza per questo uscire dal dominio giuridico della presente invenzione.
Cosi la forma dello scomparto scatolato pur sostanzialmente parallelepipeda, potrebbe essere diversa da quella relativa alla sezione retta, che potrebbe diversificarsi dalla forma rettangolare per essere ovale, poligonale, circolare, quadrata o altra anche non geometrica: ciò sia mantenendosi costante che non costante.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura modulare per mobili di arredamento, o moduli di completamento d’arredo indipendenti, oppure associati, ossia componibili con altri elementi modulari per formare un unico mobile di ambiente caratterizzato dal fatto di comprendere almeno uno scomparto scatolato alloggiarne una apparecchiatura elettrodomestica amovibile su mezzi di scorrimento o di rotazione per trasferirla in più posizioni; da una posizione di utilizzo operativo, ad una posizione di attuazione di rifornimenti e/o manutenzioni, e ad almeno un’altra posizione in cui viene completamente allontanata dallo scomparto di alloggiamento scatolato.
  2. 2. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che l’ apparecchiatura elettrodomestica è una macchina per la produzione di caffè espresso che installata ad incasso in uno scomparto scatolato rimane trattenuta internamente in una posizione di utilizzo operativo, che risulta agevolato da un piano di giacitura generato da un incavo frontale e che in presenza di necessità di interventi di rifornimenti e/o di manutenzioni è trasferita, con mezzi di scorrimento o di rotazione in posizione estratta dallo scomparto scatolato.
  3. 3. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzata dal fatto che l’apparecchiatura elettrodomestica nella posizione estratta dallo scomparto scatolato è parzialmente estratta, o totalmente estratta o è completamente separata dallo scomparto scatolato stesso per allontanarla dal modulo componibile d’arredo.
  4. 4. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzata dal fatto che le posizioni estratte dallo scomparto scatolato sono stabilizzate da elementi di bloccaggio di tecnica nota.
  5. 5. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i mezzi di scorrimento sono guide lineari e/o telescopiche e che i mezzi di rotazione sono cerniere e/o perni con relative boccole tutti di tecnica nota e detti mezzi di rotazione sono posizionati con assi di rotazione verticali ed orizzontali, preferibilmente verticali.
  6. 6. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i mezzi di scorrimento a guide lineari e/o telescopiche sono ancorati nella parte superiore, o nella parte inferiore e/o ai lati dello scomparto scatolato che alloggia l’apparecchiatura elettrodomestica resa amovibile da detti mezzi di scorrimento.
  7. 7. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto di comprendere uno o più scomparii scatolati alloggiami apparecchiature elettrodomestiche a vista, o a scomparsa con antina frontale, o a ribalta, oppure con serrandina di scorrimento verticale, o orizzontale.
  8. 8. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che gli scompartì scatolati alloggiami apparecchiature elettrodomestiche sono sovrapponibili, o sono adiacenti, l’uno di seguito all’altro, lungo le pareti componibili della struttura modulare d’arredo.
  9. 9. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di presentare ripiani di <a>PP°ggi° scorrevoli ed estraibili superiormente o inferiormente al l’apparecchi atura elettrodomestica che vantaggiosamente è in posizione di lavoro operativo al fine di facilitare i molteplici utilizzi richiesti.
  10. 10. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di presentare cassetti estraibili superiormente o inferiormente all’apparecchiatura elettrodomestica per raggruppare in detti cassetti le attrezzature vantaggiosamente a portata di mano per l’esecuzione dell’utilizzo operativo, o per l’esecuzione di operazioni di rifornimenti e/o di manutenzioni.
  11. 11. Struttura modulare per mobili di arredamento secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che gli scomparti scatolati alloggiami le apparecchiature elettrodomestiche sono prodotti a più misure multiple.
IT2000RM000547A 2000-10-13 2000-10-13 Struttura modulare a scomparti scatolati, alloggianti apparecchiatureelettrodomestiche amovibili in piu' posizioni. IT1316239B1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000RM000547A IT1316239B1 (it) 2000-10-13 2000-10-13 Struttura modulare a scomparti scatolati, alloggianti apparecchiatureelettrodomestiche amovibili in piu' posizioni.
PCT/IT2001/000518 WO2002030240A1 (en) 2000-10-13 2001-10-12 Boxed compartment modular structure, encasing household electric appliances movable in several positions
AU2001295907A AU2001295907A1 (en) 2000-10-13 2001-10-12 Boxed compartment modular structure, encasing household electric appliances movable in several positions

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000RM000547A IT1316239B1 (it) 2000-10-13 2000-10-13 Struttura modulare a scomparti scatolati, alloggianti apparecchiatureelettrodomestiche amovibili in piu' posizioni.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM20000547A0 ITRM20000547A0 (it) 2000-10-13
ITRM20000547A1 true ITRM20000547A1 (it) 2002-04-13
IT1316239B1 IT1316239B1 (it) 2003-04-03

Family

ID=11454955

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000RM000547A IT1316239B1 (it) 2000-10-13 2000-10-13 Struttura modulare a scomparti scatolati, alloggianti apparecchiatureelettrodomestiche amovibili in piu' posizioni.

Country Status (3)

Country Link
AU (1) AU2001295907A1 (it)
IT (1) IT1316239B1 (it)
WO (1) WO2002030240A1 (it)

Families Citing this family (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10341779A1 (de) * 2003-09-10 2005-04-21 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Haushaltsgerät zur Getränke- und/oder Speisenbereitung
DE102004024892A1 (de) 2004-05-19 2005-12-15 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Flüssigkeitsbehälter
ITMI20050118A1 (it) * 2005-01-28 2006-07-29 De Longhi Spa Macchina da ceff' ad incasso e relativo procedimento di attivazione
EP1733662A1 (de) 2005-06-16 2006-12-20 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Einbauhaushaltsgerät
EP1733661A1 (de) 2005-06-16 2006-12-20 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Einbauhaushaltsgerät und Verfahren zum Einbauen eines Einbauhaushaltsgerätes
ITVR20070080A1 (it) 2007-06-06 2008-12-07 Marziano Salvaro Apparecchiatura per la cottura sottovuoto per uso domestico
DE102007045536A1 (de) 2007-09-24 2009-04-02 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Auszug für ein Elektrogerät
DE102009026959A1 (de) 2009-06-16 2010-12-23 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Einbauofen und Verfahren zum Betreiben eines Einbauofens
ES2533579T3 (es) * 2011-07-28 2015-04-13 Nestec S.A. Dispensador de bebida con una operación de rellenado mejorada

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4397508A (en) * 1980-02-07 1983-08-09 Armin Bohnet Built-in baking and roasting oven
DE3522460A1 (de) * 1985-06-22 1987-01-02 Josef Michel Arbeitsplatz
DE9310985U1 (de) * 1992-07-23 1993-09-23 Huesken Hans Kuechenschrank mit kuechenmaschine
DE19701033C2 (de) * 1996-01-15 2001-01-04 Miele & Cie Getränkebereiter

Also Published As

Publication number Publication date
AU2001295907A1 (en) 2002-04-22
ITRM20000547A0 (it) 2000-10-13
IT1316239B1 (it) 2003-04-03
WO2002030240A1 (en) 2002-04-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI961864A1 (it) Struttura portante per mobili e simili con montante a lobi
JP2007330564A (ja) フロアーキャビネット
ITRM20000547A1 (it) Struttura modulare a scomparti scatolati, alloggianti apparecchiatureelettrodomestiche amovibili in piu&#39; posizioni.
US9470359B2 (en) Base component
JP5071116B2 (ja) 引出し構造および収納家具
KR20180087650A (ko) 가구용 골격 조립구조
ITMI20090971A1 (it) Cornice di mascheratura
ITUD20110194A1 (it) Elemento d&#39;arredo quale un armadio, un mobile o simili
CN202341318U (zh) 一种易拆卸的多层组合柜
ITMI20000412U1 (it) Fissaggio a incastro per un cassetto sospeso
US20140314474A1 (en) Furniture unit
ITTO20120039A1 (it) Macchina lavastoviglie con dispositivo portacesto mobile
JP6422374B2 (ja) 天板付き家具
JP5517500B2 (ja) 鏡支持構造およびミラーキャビネット
KR102036497B1 (ko) 접이식 진열대
EP2146601B1 (en) Furniture system
IT202000002737A1 (it) Kit per mobile modulare e mobile modulare comprendente tale kit
IT9034026U1 (it) Piano di lavoro per elettrodomestici
JP6845007B2 (ja) 家具
ITMI20121074A1 (it) Box doccia con associati elementi accessori
ITMC20010071A1 (it) Metodo di montaggio di guide per cestelli estraibili destinati preferibilmente a mobili da cucina
IT201800007512A1 (it) Struttura di supporto autoportante per componenti di arredamento.
KR20120044839A (ko) 회전식 신발장
ITMI20131905A1 (it) Struttura di contenimento comprendente mezzi di sostegno di una parete divi-soria di due cavità presenti in detta struttura per l&#39;alloggiamento di oggetti
ITMI20100127U1 (it) Mobile a libero accesso