ITMI20131388A1 - Tavola galleggiante per sport acquatici. - Google Patents

Tavola galleggiante per sport acquatici.

Info

Publication number
ITMI20131388A1
ITMI20131388A1 IT001388A ITMI20131388A ITMI20131388A1 IT MI20131388 A1 ITMI20131388 A1 IT MI20131388A1 IT 001388 A IT001388 A IT 001388A IT MI20131388 A ITMI20131388 A IT MI20131388A IT MI20131388 A1 ITMI20131388 A1 IT MI20131388A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
board
floating
pair
user
rod
Prior art date
Application number
IT001388A
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Rienzi
Original Assignee
Francesco Rienzi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Francesco Rienzi filed Critical Francesco Rienzi
Priority to IT001388A priority Critical patent/ITMI20131388A1/it
Priority to PCT/IB2014/063796 priority patent/WO2015022610A2/en
Publication of ITMI20131388A1 publication Critical patent/ITMI20131388A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B63SHIPS OR OTHER WATERBORNE VESSELS; RELATED EQUIPMENT
    • B63HMARINE PROPULSION OR STEERING
    • B63H16/00Marine propulsion by muscle power
    • B63H16/08Other apparatus for converting muscle power into propulsive effort
    • B63H16/18Other apparatus for converting muscle power into propulsive effort using sliding or pivoting handle or pedal, i.e. the motive force being transmitted to a propelling means by means of a lever operated by the hand or foot of the occupant
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B63SHIPS OR OTHER WATERBORNE VESSELS; RELATED EQUIPMENT
    • B63BSHIPS OR OTHER WATERBORNE VESSELS; EQUIPMENT FOR SHIPPING 
    • B63B32/00Water sports boards; Accessories therefor
    • B63B32/50Boards characterised by their constructional features
    • B63B32/56Boards convertible into vessels or other types of water sports boards, e.g. into sailboats, canoes or water-cycles

Landscapes

  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Ocean & Marine Engineering (AREA)
  • Bathtub Accessories (AREA)
  • Physical Water Treatments (AREA)
  • Lubricants (AREA)
  • Motorcycle And Bicycle Frame (AREA)
  • Toys (AREA)

Description

B159810 TAVOLA GALLEGGIANTE PER SPORT ACQUATICI.
DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda una tavola galleggiante per sport acquatici. Più particolarmente, il trovato riguarda una tavola galleggiante atta ad essere impiegata da un utente in posizione eretta a guisa di una tavola da windsurf, kitesurf, surf, SUP.
Come è noto, sono diffuse da decenni tavole da windsurf, kitesurf e soprattutto da surf, le quali •richiedono per la propulsione da un lato il vento e dall'altro la presenza di onde che vengono prese dall 'utilizzatore che parte sdraiato sulla tavola e passa in posizione eretta quando l'onda prende la tavola.
In tutti questi casi, la propulsione della tavola è affidata a mezzi esterni (il vento e le onde) e non vi è un'azione diretta dell'utente che possa contribuire al movimento della tavola sull 'acqua.
Da qualche tempo sono anche diffuse tavole da SUP, con le quali l'utente si dispone in posizione B159810 eretta e, provvisto di una pagaia, esercita un'azione di pagaiata in modo da poter spingere la tavola sullo specchio d'acqua.
Anche in questo caso, tuttavia, l'azione esercitata dall'uomo richiede l'impiego di una pagaia e comunque un certo grado di coordinazione per poter effettuare un'azione di pagaiata stando eretti su una tavola piuttosto instabile.
Compito precipuo del presente trovato è quello di realizzare una tavola galleggiante, che permetta ad un utente uno spostamento su uno specchio d'acqua, utilizzando un mezzo di propulsione differente dal vento necessario per il windsurf e kitesurf o dalle onde necessarie per il surf o differente ancora dal SUP, in cui si richiede la presenza di una pagaia e di una capacità di pagaiare, svincolata dalla tavola.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del presente trovato è quello di realizzare una tavola galleggiante che permetta all'utente uno spostamento su uno specchio d'acqua con uno sforzo contenuto e senza richiedere elevate doti di B159810 equilibrio .
Un altro scopo del presente trovato è quello di realizzare una tavola galleggiante che permetta ad un utente di effettuare un ottimo esercizio fisico .
Non ultimo scopo del presente trovato è quello di realizzare una tavola galleggiante che sia di elevata affidabilità, di relativamente semplice realizzazione ed a costi competitivi.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da una tavola galleggiante per sport acquatici, comprendente un corpo della tavola dotato di un dispositivo di movimentazione della tavola connesso solidalmente a detta tavola e atto ad essere azionato da un utente in modo manuale.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di forme di realizzazione preferite, ma non esclusive, della tavola galleggiante secondo il presente trovato, illustrate a titolo indicativo e non limitativo negli uniti disegni.
B159810 in cui:
la figura 1 illustra una prima forma di realizzazione della tavola galleggiante secondo il presente trovato;
la figura 2 illustra una variante di utilizzo della prima forma di realizzazione;
la figura 3 illustra un'altra variante della prima forma di realizzazione;
la figura 4 illustra un'ulteriore variante della prima forma di realizzazione;
la figura 5 illustra ancora un'altra variante della prima forma di realizzazione;
la figura 6 illustra un'ulteriore variante della prima forma di realizzazione;
la figura 7 illustra un'altra variante della prima forma di realizzazione;
la figura 8 illustra ancora un'altra variante della prima forma di realizzazione del trovato;
la figura 9 illustra una seconda forma di realizzazione della tavola galleggiante secondo il presente trovato;
la figura 10 illustra una variante della B159810 seconda forma di realizzazione del trovato;
la figura 11 illustra un'altra variante della seconda forma di realizzazione del trovato;
la figura 12 illustra un'altra variante della seconda forma di realizzazione secondo il trovato;
la figura 13 illustra una terza forma di realizzazione della tavola galleggiante secondo il presente trovato;
la figura 14 illustra una variante della terza forma di realizzazione secondo il presente trovato;
la figura 15 illustra un'ulteriore variante della terza forma di realizzazione secondo il trovato ;
la figura 16 illustra ancora un'altra variante della terza forma di realizzazione secondo il trovato;
la figura 17 illustra un'ulteriore variante della terza forma di realizzazione secondo il trovato;
la figura 18 illustra una quarta forma di realizzazione della tavola galleggiante secondo il B159810 presente trovato;
la figura 19 illustra una variante della quarta forma di realizzazione secondo il trovato; la figura 20 illustra un'altra variante della quarta forma di realizzazione secondo il trovato; la figura 21 illustra ancora un'altra variante della quarta forma di realizzazione secondo il trovato ;
la figura 22 illustra un'ulteriore variante della quarta forma di realizzazione della tavola galleggiante secondo il trovato; e
la figura 23 illustra, in vista prospettica e in trasparenza, un particolare della tavola secondo il presente trovato.
Con riferimento alle figure, in cui numeri di riferimento uguali fanno riscontro ad elementi uguali, la tavola galleggiante secondo il trovato, globalmente indicata dal numero di riferimento 1, in tutte le forme di realizzazione che verranno illustrate in dettaglio, comprende, associato alla tavola, un dispositivo di propulsione connesso solidalmente alla tavola ed atto ad essere B159810 azionato dall'utente in modo manuale.
La prima forma di realizzazione è illustrata nelle figure da 1 a 8.
La tavola galleggiante della figura 1 e della figura 2, indicata dal numero di riferimento 10, comprende, in corrispondenza della zona poppiera, un blocco 11 atto ad essere innestato sulla poppa della tavola 10 e a cui è fissato uno scalmo 12 entro cui è inserito un elemento astiforme, quale un remo o leva 13 provvisto di una pala rigida più pinna flessibile 14. Il remo 13 ha una impugnatura ovale atta ad essere usata da un utente 15 con una o due mani; l'utente può vogare indifferentemente da un lato della tavola 10 o dall'altro, in quanto lo scalmo 12 è mobile lungo una sbarra 16 in modo da poter vogare indifferentemente dal lato di dritta o dal lato di sinistra e con una oscillazione orizzontale o verticale.
Nella figura 1, la pala rigida più pinna flessibile 14 è disposta con la parte piatta della pala che è contenuta in un piano che è sostanzialmente il piano in cui giace la tavola 10 B159810 simulando un'oscillazione verticale.
Nella variante realizzativa illustrata nella figura 2, la pala rigida più pinna flessibile 14 è invece disposta in modo da essere definita in un piano sostanzialmente parallelo al bordo della tavola 10. In questo caso, quindi, l'utente per remare esercita un'azione di movimento oscillatorio del remo trasversale, sinistra/destra, rispetto all'asse longitudinale della tavola.
Nella variante illustrata nella figura 3, il remo 13 aziona una pala rigida con diaframmi mobili 14, la quale è disposta centralmente rispetto alla poppa della tavola.
Con il termine "elemento astiforme" si vuole descrivere, in tutte le forme di realizzazione del trovato, un remo o più genericamente una leva atta ad essere azionata da un utente.
Nella variante illustrata nella figura 4, l'utente impugna una coppia di remi o leve, indicati dai numeri di riferimento 20 e 21, i quali sono rispettivamente collegati a pinne flessibili 22 e 23, disposte in corrispondenza B159810 della poppa della tavola. I due remi o leve 20 e 21 possono essere mossi in sincronismo oppure in modo l'uno indipendente dall'altro con movimento oscillatorio verticale.
Nella variante della figura 5, i remi 20 e 21 movimentano in oscillazione verticale una singola pinna 24 che è disposta in posizione centrale sotto la poppa della tavola.
Nella variante della figura 6, ì due remi 20 e 21 movimentano una singola pinna flessibile 14 che è disposta in modo da muoversi con movimento sinistra/destra rispetto all'asse longitudinale della tavola.
La variante della figura 7 può prevedere una o due leve, 13, connesse ad un'elica 26, intubata, e in questo caso la/le leve azionano l'elica a seguito di un movimento effettuato dall'utente sulla/le leve stesse.
La figura 8 illustra un'ulteriore variante della prima forma di realizzazione, in cui il remo 13 è inserito nello scalmo 12, il quale è supportato all'estremità di un braccio 30, il B159810 quale è a sua volta imperniato e girevole orizzontalmente al centro del blocco 11 connesso alla tavola 10.
In questo caso, il movimento è sostanzialmente analogo a quello della figura 1, con la differenza che il remo 13 è scostato rispetto alla poppa della tavola della distanza del braccio girevole 30 .
La figura 9 illustra una seconda forma di realizzazione della tavola galleggiante secondo il trovato, in cui il dispositivo di movimentazione della tavola è connesso in corrispondenza della regione mediana della tavola ed è costituito da una coppia di scalmi 31 e 32, i quali sono applicati a predisposizioni sul bordo della tavola e nei quali sono inseriti i remi 33 e 34 che vengono impugnati dall'utente 15.
Nella forma realizzativa della figura 9, i remi terminano con pale rigide 35 e 36.
Nella variante realizzativa della figura 10, le leve o remi 33 e 34 sono direttamente connessi al bordo della tavola, essendo infulcrati mediante B159810 perni 35 sulle predisposizioni al bordo della tavola e sono dotati di pinne e/o pale rigide con diaframmi mobili 36 e 37 che risultano essere disposte lateralmente alla tavola galleggiante.
La variante della figura 11 illustra la coppia di leve 33 e 34, analogamente alla figura 10, con le leve che terminano, invece che con delle pinne e/o pale rigide con diaframmi mobili 36 e 37, con eliche 38 e 39 azionate dalle leve 33 e 34 quando l'utente 15 effettua un movimento sulle leve 33 e 34 .
La variante della figura 12 prevede invece che le leve o remi 33 e 34 siano direttamente connessi ad una monopala rigida con diaframmi mobili 40 disposta in posizione sottostante la tavola galleggiante e azionata dal movimento congiunto da parte delle leve 33 e 34 azionate dell'utente 15.
La terza forma di realizzazione, illustrata nella figura 13, prevede invece che il dispositivo di movimentazione della tavola sia costituito da una coppia di pedali 41 e 42 atti ad azionare una pala rigida con diaframmi mobili 43 che è disposta B159810 in posizione sottostante il blocco 11 che è connesso alla tavola galleggiante.
Al fine di sostenersi, l'utente può utilizzare un sostegno 44 su cui può appoggiarsi e che si erge dalla poppa della tavola, unitamente ad un'impugnatura 45 applicata alle predisposizioni sul bordo della tavola e disposta in corrispondenza della regione mediana della tavola e a cui l'utente può appoggiare le braccia.
Nella variante realizzativa della figura 14, la pala rigida con diaframmi mobili è sostituita da una coppia di pinne flessibili 50 e 51, sempre azionate da pedali.
Nella variante realizzativa della figura 15, la pala rigida è sostituita da una monopinna flessibile 53, connessa al blocco 11 che è collegato alla porzione di poppa della tavola galleggiante, e si muove con oscillazione verticale .
La variante della figura 16 è sostanzialmente analoga a quella della figura 15, con la differenza che la pinna flessibile 53, sempre B159810 azionata dai pedali, ha una configurazione adatta ad una oscillazione orizzontale.
Infine, la figura 17 illustra un'ulteriore variante della terza forma di realizzazione, in cui i pedali azionano, al posto di una pinna, una pala o una coppia di pinne, un'elica 60 che è disposta connessa al blocco 11 che è collegato a sua volta alla tavola galleggiante.
La quarta forma di realizzazione della tavola, illustrata nella figura 18, illustra il dispositivo di movimentazione della tavola come costituito da una coppia di pedali tipo stepper, 61 e 62, atti ad azionare o una monopinna rigida con diaframmi mobili centrale 63 o, come illustrato nella figura 19, una coppia di pinne flessibili 64 e 65 ad oscillazione verticale, o ancora, come illustrato nella figura 20, una monopinna flessibile 66 adatta ad un movimento di oscillazione verticale.
La figura 21 illustra un'ulteriore variante della quarta forma di realizzazione in cui la monopinna flessibile, indicata dal numero di B159810 riferimento 67, è adatta ad un movimento di oscillazione orizzontale.
Infine, la figura 22 illustra un'ulteriore variante della quarta forma di realizzazione, in cui la coppia di pedali a guisa di stepper azionano un'elica 60 che è disposta in corrispondenza della regione poppiera della tavola, analogamente alla terza forma di realizzazione, illustrata nella figura 17.
Opportunamente, per quanto riguarda le forme realizzative che prevedono che il dispositivo di movimentazione sia connesso in corrispondenza della regione mediale della tavola, e in ogni caso anche per le restanti forme realizzative, nella tavola è annegato un elemento di rinforzo tubolare o in lamina, 70, sostanzialmente sagomato a "U", con la parte della U ricurva rivolta verso la prua della tavola, oppure chiuso ad "anello".
Ad esempio, nella seconda forma di realizzazione è illustrato una sorta di dispositivo di freno, si vedano a questo riguardo le figure 3, 4, 5, 6, 7, 10, 11, 12, costituito da B159810 un'aletta 80 che è atta ad essere premuta dal piede dell'utente 15 e che va ad agire su un'aletta 81 disposta in posizione sottostante la tavola galleggiante, in modo da effettuare un'azione di freno rispetto alla movimentazione della tavola stessa.
L'aletta 80 può anche essere prevista nel caso ad esempio delle forme realizzative delle figure 13 e 15. In quel caso l'aletta 80 potrebbe andare ad agire direttamente sulla pala rigida 43 e sulla monopinna 53, rispettivamente.
Si è in pratica constatato come la tavola galleggiante secondo il presente trovato assolva pienamente il compito nonché gli scopi prefissati, in quanto permette, in virtù della presenza di un dispositivo di movimentazione connesso solidalmente alla tavola e quindi parte costituente della tavola, ad un utente di movimentare la tavola su uno specchio d'acqua, andando ad agire su un remo o una coppia di remi, su una leva o una coppia di leve o in alternativa su una coppia di pedali o pedali tipo stepper, per B159810 movimentare o una pala rigida con diaframmi mobili o una doppia pala rigida con diaframmi mobili o una pinna flessibile o una doppia pinna flessibile o ancora un'elica, in modo da imprimere un movimento di avanzamento della tavola galleggiante .
La tavola galleggiante così concepita è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito delle allegate rivendicazioni. Inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti .
In pratica, i materiali impiegati, nonché le dimensioni e le forme contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze e dello stato della tecnica.

Claims (11)

  1. B159810 RIVENDICAZIONI 1. Tavola galleggiante per sport acquatici, comprendente un corpo della tavola dotato di un dispositivo di movimentazione della tavola connesso solidalmente a detta tavola e atto ad essere azionato da un utente in modo manuale.
  2. 2 . Tavola galleggiante secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto di comprendere almeno un elemento astiforme atto ad essere solidalmente connesso alla regione poppiera della tavola e ad essere manovrato dall'utente.
  3. 3 . Tavola galleggiante secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui detto elemento astiforme è provvisto ad un'estremità di una pala disposta lateralmente a detta tavola o in posizione sottostante detta tavola.
  4. 4. Tavola galleggiante secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto elemento astiforme è traslabile lungo una barra disposta in corrispondenza della regione poppiera di detta tavola per permettere all'utente di remare sul lato sinistro o sul lato B159810 destro .
  5. 5. Tavola galleggiante secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere una coppia di remi atti a movimentare ciascuno una pinna o atti a movimentare un'unica pinna centrale.
  6. 6. Tavola galleggiante secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto almeno un elemento astiforme è atto ad azionare un'elica disposta in corrispondenza della regione poppiera di detta tavola .
  7. 7. Tavola galleggiante secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto elemento astiforme è disposto all'estremità di un braccio articolato alla regione poppiera di detta tavola.
  8. 8. Tavola galleggiante secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che il dispositivo di movimentazione comprende una coppia di elementi astiformi atti ad essere connessi sostanzialmente alla regione B159810 intermedia di detta tavola, per la movimentazione da parte di detto utente.
  9. 9. Tavola galleggiante secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti elementi astiformi sono atti ad azionare rispettive pale o eliche o una pala centrale .
  10. 10. Tavola galleggiante secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto dispositivo di movimentazione comprende una coppia di pedali posti in corrispondenza della regione poppiera della tavola atti ad azionare o una monopinna o una coppia di pinne o un'elica.
  11. 11. Tavola galleggiante secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto dispositivo di movimentazione comprende una coppia di pedali a guisa di stepper e atti a movimentare rispettivamente una monopinna o una coppia di pinne o un'elica.
IT001388A 2013-08-13 2013-08-13 Tavola galleggiante per sport acquatici. ITMI20131388A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001388A ITMI20131388A1 (it) 2013-08-13 2013-08-13 Tavola galleggiante per sport acquatici.
PCT/IB2014/063796 WO2015022610A2 (en) 2013-08-13 2014-08-08 Floating board for aquatic sports

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001388A ITMI20131388A1 (it) 2013-08-13 2013-08-13 Tavola galleggiante per sport acquatici.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20131388A1 true ITMI20131388A1 (it) 2015-02-14

Family

ID=49354791

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001388A ITMI20131388A1 (it) 2013-08-13 2013-08-13 Tavola galleggiante per sport acquatici.

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITMI20131388A1 (it)
WO (1) WO2015022610A2 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102015207065A1 (de) * 2015-04-17 2016-10-20 Harro Zufall Vorrichtung zur Anbringung eines Antriebsmittels an einem Standup-Paddle-Board
IT201900013302A1 (it) 2019-07-30 2021-01-30 Mpt Plastica S R L Dispositivo per fissare un primo ed un secondo scalmo ad una tavola galleggiante

Citations (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3487806A (en) * 1968-09-03 1970-01-06 Kuno M Y Ch Iu Water jet powered vessel
DE2654618A1 (de) * 1976-12-02 1978-06-08 Renoth Vorrichtung zum fahren auf dem wasser
US4321048A (en) * 1979-10-09 1982-03-23 Marchese Michele J Mechanized water board
NL8203392A (nl) * 1982-08-31 1984-03-16 Johan Huibers En Teunis Pieter Inrichting voor het door het water voortbewegen van een zeilplank.
FR2741589A1 (fr) * 1995-11-24 1997-05-30 Ind Et Embarcation notamment de loisir nautique
US5672080A (en) * 1996-10-08 1997-09-30 Surfbike Products Inc. Water bicycle
CA2192860A1 (fr) * 1996-12-13 1998-06-13 Pierre-Louis Parant Surfmachine
DE10356241A1 (de) * 2003-12-02 2005-06-30 Magiera, Jerzy Wassersportgerät mit Flossenantrieb

Patent Citations (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3487806A (en) * 1968-09-03 1970-01-06 Kuno M Y Ch Iu Water jet powered vessel
DE2654618A1 (de) * 1976-12-02 1978-06-08 Renoth Vorrichtung zum fahren auf dem wasser
US4321048A (en) * 1979-10-09 1982-03-23 Marchese Michele J Mechanized water board
NL8203392A (nl) * 1982-08-31 1984-03-16 Johan Huibers En Teunis Pieter Inrichting voor het door het water voortbewegen van een zeilplank.
FR2741589A1 (fr) * 1995-11-24 1997-05-30 Ind Et Embarcation notamment de loisir nautique
US5672080A (en) * 1996-10-08 1997-09-30 Surfbike Products Inc. Water bicycle
CA2192860A1 (fr) * 1996-12-13 1998-06-13 Pierre-Louis Parant Surfmachine
DE10356241A1 (de) * 2003-12-02 2005-06-30 Magiera, Jerzy Wassersportgerät mit Flossenantrieb

Also Published As

Publication number Publication date
WO2015022610A2 (en) 2015-02-19
WO2015022610A3 (en) 2016-04-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
BR112013032893A2 (pt) quadrifólio
US20140141667A1 (en) Hydrofoil kickboard
CA2979078A1 (en) Flow fin
ITMI20131388A1 (it) Tavola galleggiante per sport acquatici.
WO2009134533A3 (en) Paddle assist to pop-up device
WO2019056598A1 (zh) 一种可人力驱动的水上娱乐装置
US2064128A (en) Pneumatic surfboard or float
CN208641676U (zh) 一种手动调节推进功率的可变刚度脚蹼
US3487806A (en) Water jet powered vessel
US1433142A (en) Device for swimming and exercising
GB2032288A (en) A swimming aid
US2343965A (en) Lifesaving and sporting float device
WO2016091108A1 (zh) 一种尾部延长式充气舟
RU175667U1 (ru) Устройство для плавания сурнинова
WO2019056597A1 (zh) 一种游泳板
US10093397B2 (en) Enhanced body board
CN2923516Y (zh) 速划桨
US3003457A (en) Manually propelled boat
RU142245U1 (ru) Надувная лодка
IT201800009223A1 (it) Tavola multifunzionale e natante a vela a conduzione coricata comprendente la stessa
IT202000011914A1 (it) Sistema di propulsione muscolare per natanti
RU2550111C2 (ru) Гребное плавательное устройство
JP2010215012A (ja) パドルの形状
IT201900013302A1 (it) Dispositivo per fissare un primo ed un secondo scalmo ad una tavola galleggiante
RU2586998C2 (ru) Устройство для гребли лицом вперед