ITMI20002731A1 - Procedimento e dispositivo per la pulitura automatica di apparecchi di cottura - Google Patents

Procedimento e dispositivo per la pulitura automatica di apparecchi di cottura Download PDF

Info

Publication number
ITMI20002731A1
ITMI20002731A1 IT2000MI002731A ITMI20002731A ITMI20002731A1 IT MI20002731 A1 ITMI20002731 A1 IT MI20002731A1 IT 2000MI002731 A IT2000MI002731 A IT 2000MI002731A IT MI20002731 A ITMI20002731 A IT MI20002731A IT MI20002731 A1 ITMI20002731 A1 IT MI20002731A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
liquid
cooking
cooking compartment
compartment
degree
Prior art date
Application number
IT2000MI002731A
Other languages
English (en)
Inventor
Wilfried Durth
Peter Wiedemann
Original Assignee
Rational Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rational Ag filed Critical Rational Ag
Publication of ITMI20002731A1 publication Critical patent/ITMI20002731A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1319567B1 publication Critical patent/IT1319567B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C14/00Stoves or ranges having self-cleaning provisions, e.g. continuous catalytic cleaning or electrostatic cleaning
    • F24C14/005Stoves or ranges having self-cleaning provisions, e.g. continuous catalytic cleaning or electrostatic cleaning using a cleaning liquid

Description

Descrizione dell'invenzione avente per titolo:
"PROCEDIMENTO E DISPOSITIVO PER LA PULITURA AUTOMATICA DI APPARECCHI DI COTTURA"
La presente invenzione riguarda un procedimento e un dispositivo per la pulitura automatica di almeno il vano di cottura di un apparecchio di cottura con l'impiego di un liquido.
Ad esempio, nel brevetto non prepubblicato DE 19838 864 sono descritti un procedimento per la pulitura di un vano di cottura e un dispositivo impiegato a tal fine in cui nel vano di cottura può essere posto almeno uno spruzzatore che là, in aggiunta ad un movimento di rotazione con fino a tre gradi di libertà di rotazione, può essere mosso anche attorno ad un centro di rotazione, cosicché può aver luogo uno spruzzamento ottimale di tutto il vano di cottura, come pure di guide o simili eventualmente poste in esso. Inoltre, lo spruzzatore può essere connesso con una rete idrica convenzionale, quale un impianto domestico dell'acqua, con interposizione di un inibitore di risucchio. Inoltre, possono essere previste anche connessioni fra lo spruzzatore ed uno o più serbatoi per detersivo, brillantante e/o decalcificante, con interposizione di una valvola per ciascuno. Ciò comporta un elevato consumo di acqua, detersivo, decalcificante e/o brillantante, ciò che costituisce un inconveniente data la limitatezza delle risorse su scala mondiale.
D'altra parte è nota nel campo dei dispositivi lavastoviglie la tecnica di far ricircolare l'acqua di lavaggio, quindi di riutilizzarla almeno in parte.
Si è nel frattempo affermato il controllo di processi di cottura con l'impiego di sistemi a sensore speciali. Sono già stati sviluppati sensori di processo di cottura intelligenti, vedi il brevetto non prepubblicato DE 19945 021.
Scopo dell'invenzione è perfezionare il procedimento del genere suaccennato o il dispositivo del genere suaccennato in modo da ovviare agli inconvenienti della tecnica nota, in particolare in modo da ridurre il consumo di acqua, detersivo, decalcificante, brillantante e/o simili.
Lo scopo riguardante il procedimento si ottiene per il fatto che il liquido è scelto fra un primo liquido, comprendente detersivo, brillantante, decalcificante, acqua e/o simili e/o un secondo liquido, che è ottenuto a partire dal terzo liquido che defluisce dal vano di cottura durante la pulitura, con depurazione almeno parziale dello stesso.
Si prevede inoltre preferibilmente che il liquido sia scelto dipendentemente dalle caratteristiche rilevate del vano di cottura, quali grado di insudiciamento del vano di cottura, materiale del vano di cottura, temperatura nel vano di cottura, grado di movimento dell'atmosfera nel vano di cottura e/o simili, condizioni di funzionamento dell'apparecchio di cottura, come tipo di funzionamento, tempo di funzionamento, tipo di prodotto di cottura, peso del prodotto di cottura, frequenza di apertura della porta del vano di cottura e/o simili, e/o caratteristiche dei liquidi primo, secondo e/o terzo, come grado di insudiciamento, durezza e/o simili.
Lo scopo riguardante il dispositivo si ottiene secondo l'invenzione con almeno una testa spruzzatrice, alla quale si può alimentare, mediante un sistema di tubazioni, un primo liquido, quale detersivo, brillantante, decalcificante, acqua e/o simili, a partire da almeno un primo serbatoio, e/o un secondo liquido a partire da un dispositivo di preparazione connesso con una tubazione di scarico del vano di cottura, comprendente almeno un secondo serbatoio, un'unità di depurazione come pure un'unità di pompaggio.
Inoltre, si può prevedere che l'unità di depurazione, per l'estrazione del secondo liquido dal terzo liquido uscente dal vano di cottura, durante la pulitura, attraverso la tubazione di scarico, comprenda un'unità di separazione, ad esempio sotto forma di un sistema di filtraggio o simili.
Inoltre, si propone secondo l'invenzione che nel secondo serbatoio si possa immagazzinare temporaneamente il secondo liquido e il dispositivo di preparazione comprenda uno scarico, ad esempio verso un terzo serbatoio o simili, per un quarto liquido, il quarto liquido insieme al secondo liquido rappresentando il terzo liquido e il quarto liquido presentando un grado di insudiciamento maggiore rispetto al secondo liquido.
Inoltre si può proporre, secondo l'invenzione, che mediante l'unità di pompaggio si possa o si possano fornire in modo controllabile o regolabile alla testa spruzzatrice il primo e/o il secondo liquido, preferibilmente mediante una rispettiva valvola controllabile o regolabile.
Secondo invenzione sono preferite forme di realizzazione che sono caratterizzate dal fatto che il dispositivo di preparazione comprende un'unità a sensore e l'unità a sensore emette, dati per il controllo o la regolazione in particolare dell'unità di pompaggio, della valvola o delle valvole, di una soffiante, di un riscaldamento e/o di un visualizzatore.
Si può inoltre prevedere che l'unità a sensore rilevi caratteristiche del vano di cottura, come il grado di insudiciamento del vano di cottura, materiale del vano di cottura, temperatura nel vano di cottura, grado di movimento dell'atmosfera nel vano di cottura e/o simili, condizioni di funzionamento dell'apparecchio di cottura, come tipo di funzionamento, tempo di funzionamento, tipo di prodotto di cottura, peso del prodotto di cottura, frequenza di apertura della porta del vano di cottura e/o simili, e/o caratteristiche del primo, secondo, terzo e/o quarto liquido, come grado di insudiciamento, durezza e/o simili.
Inoltre si propone, secondo l'invenzione, che l'unità a sensore rilevi il grado di insudiciamento mediante caratteristiche ottiche, conduttanze, odori e/o pH.
Inoltre si propone con l’invenzione che l'unità a sensore rilevi lo stato di pieno del primo, secondo e/o terzo serbatoio. Perfezionamenti dell'invenzione possono anche essere caratterizzati dal fatto che la testa spruzzatrice è mobile e il movimento della testa spruzzatrice può essere rilevato, controllato e/o regolato mediante l'unità a sensore.
Infine si propone anche, secondo l'invenzione, che l'unità a sensore sia integrata in un sensore di processo di cottura o possa essere connessa con lo stesso.
L'invenzione è basata quindi sul riconoscimento sorprendente del fatto che si possono risparmiare risorse notevoli se, invece dell'allacciamento diretto alla rete idrica, come pure a serbatoi di immagazzinamento per detersivo, brillantante, decalcificante e/o simili utilizzato finora, si riutilizza almeno parzialmente acqua di lavaggio defluente. E' inoltre particolarmente preferito allontanare direttamente acqua di scarico fortemente caricata, alimentando di nuovo al ciclo di pulitura acqua di scarico meno fortemente caricata. Il controllo del ciclo di pulitura avviene cosi preferibilmente, secondo l'invenzione, in modo automatico mediante un sistema di sensori speciale.
Il concetto di "liquido" comprende anche particelle, frammenti o simili trascinate da un mezzo liquido, che contribuiscono in particolare all'insudiciamento del liquido.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione risultano dalla descrizione che segue, nella quale è spiegato dettagliatamente un esempio di realizzazione dell'invenzione in base a disegni schematici, nei quali:
fig. 1 è una vista in sezione attraverso un vano di cottura con un dispositivo secondo l'invenzione; e
fig. 2 è una vista in sezione lungo la linea A-A della fig. 1. Un apparecchio di cottura 1 convenzionale comprende un vano di cottura 2, che è separato da un vano 4 di soffiante mediante un deflettore d’aria in lamiera 3, come mostrato nelle figg. 1 e 2. Nel vano 4 di soffiante sono posti una soffiante 5 e un riscaldamento 6. Nel vano di cottura 3 è posto un supporto di sospensione per unità da innesto o simili, e il vano di cottura 2 è chiudibile mediante una porta 8 di vano di cottura con una maniglia 9 di porta.
Nel vano di cottura 2 si trova come componente del dispositivo secondo l'invenzione per la pulitura automatica, almeno del vano di cottura, un braccio spruzzatore 10 mobile in rotazione che è fissato con un'estremità ad una parete del vano di cottura e comprende alla sua estremità libera due teste spruzzatrici Ila, llb contrapposte, che sono girevoli attorno ad un centro di rotazione comune. Un tale sistema costituito da braccio spruzzatore IO e teste spruzzatrici Ila, llb è descritto nel brevetto non prepubblicato DE 19838864, cosi che si rimanda per ulteriori dettagli a quanto là esposto. Alle teste spruzzatrici Ila, llb viene alimentato un liquido mediante un sistema di alimentazione, con interposizione di un accoppiamento per liquido 12, il sistema di alimentazione comprendendo un tubo di alimentazione 13a per acqua fresca proveniente da una rete di approvvigionamento idrico, non mostrata, e da un tubo di alimentazione 13b per un altro liquido proveniente da almeno uno di tre serbatoi 14a, 14b e 14c. Inoltre, nel serbatoio 14a è contenuto brillantante e decalcificante, nel serbatoio 14b detersivo e nel serbatoio 14c acqua di scarico dal vano di cottura 2, che arriva nel serbatoio 14c mediante una tubazione di scarico 15 dal vano di cottura 2. L'acqua di scarico proveniente dal serbatoio 14c può però essere alimentata alle teste spruzzatrici Ila, llb tramite la tubazione 13b, esclusivamente dopo essere passate per un'unità di separazione 16, per l'asportazione di particelle di sudiciume al di sopra di una determinata grandezza, utilizzando una pompa di circolazione 17.
Quindi, secondo l'invenzione, non in ogni processo di pulitura si devono utilizzare esclusivamente acqua fresca, detersivo, brillantante e/o decalcificante, ma l'acqua di scarico già utilizzata per la pulitura può essere rigenerata e utilizzata, quindi riciclata, almeno parzialmente.
A questo scopo l'unità di separazione 16 può costituire un impianto filtrante e nella connessione dai serbatoi 14a, 14b, 14c mediante il tubo di alimentazione 13b alle teste spruzzatrici Ila, llb, possono essere poste valvole regolabili, non mostrate. Secondo l'invenzione, queste valvole sono pure, come la pompa di circolazione 17, connesse con un'unità a sensore non mostrata, che rileva, ad esempio, il grado di insudiciamento dell'acqua di scarico nel serbatoio 14c, nonché il grado di riempimento del serbatoio 14a, 14b e 14c, ed emette dati corrispondenti al sistema di controllo del procedimento di pulitura. Per l'elaborazione dei dati rilevati, l'unità a sensore può essere provvista di un microprocessore non mostrato, o essere connessa con esso. L'unità a sensore può anche essere in connessione operativa con un visualizzatore non mostrato per la visualizzazione di dati rilevati. Inoltre, l'unità a sensore può essere integrata in un sensore di processo di cottura, o connessa con lo stesso, come è descritto nel brevetto non prepubblicato DE 19945 OZI.
A causa dell'impiego dell'unità a sensore si può anche preferibilmente assicurare che, malgrado il riciclaggio dell'acqua di scarico di un processo di pulitura, si possa arrivare nel processo di pulitura successivo ad una pulitura desiderata del vano di cottura. Inoltre, la pulitura mediante liquido può anche essere, evidentemente, sostenuta col controllo della temperatura del riscaldamento 6 e della velocità di rotazione della soffiante 5, preferibilmente mediante l'unità a sensore, come è descritto, ad esempio, nel brevetto non prepubblicato DE 19838 864.
Le caratteristiche dell'invenzione esposte nella descrizione precedente, nei disegni e nelle rivendicazioni possono essere essenziali, sia singolarmente sia in qualsivoglia combinazione, per il perfezionamento dell'invenzione nelle sue varie forme di realizzazione .

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Procedimento per la pulitura automatica del vano di cottura di un apparecchio di cottura, con l'impiego di un liquido, caratterizzato da ciò che il liquido è scelto fra un primo liquido, comprendente detersivo, brillantante, decalcificante, acqua e/o simili, e/o un secondo liquido che è ottenuto a partire dal terzo liquido che defluisce dal vano di cottura durante la pulitura, con depurazione almeno parziale dello stesso.
  2. 2) Procedimento come nella rivendicazione 1) caratterizzato da ciò che il liquido è scelto dipendentemente dalle caratteristiche rilevate del vano di cottura, quali grado di insudiciamento del vano di cottura, materiale del vano di cottura, temperatura nel vano di cottura, grado di movimento dell'atmosfera nel vano di cottura e/o simili, dalle condizioni di funzionamento dell'apparecchio di cottura, come tipo di funzionamento, tempo di funzionamento, tipo di prodotto di cottura, peso del prodotto di cottura, frequenza di apertura della porta del vano di cottura e/o simili, e/o dalle caratteristiche dei liquidi primo, secondo e/o terzo, come grado di insudiciamento, durezza e/o simili.
  3. 3) Dispositivo per la pulitura automatica almeno del vano di cottura di un dispositivo di cottura, con l'impiego di un liquido, in particolare in un procedimento come nella rivendicazione 1) o 2), caratterizzato da almeno una testa spruzzatrice (Ila, llb), alla quale si può alimentare, mediante un sistema di tubazioni (12, 13a, 13b>, un primo liquido, quale detersivo, brillantante, decalcificante, acqua e/o simili, a partire da almeno un primo serbatoio (14a, 14b), e/o un secondo liquido a partire da un dispositivo di preparazione connesso con una tubazione di scarico (15) del vano di cottura (2), comprendente almeno un secondo serbatoio (14c), un'unità di depurazione (16) come pure un'unità di pompaggio (17).
  4. 4) Dispositivo come nella rivendicazione 3), caratterizzato da ciò che l'unità di depurazione (16), per la produzione del secondo liquido dal terzo liquido uscente dal vano di cottura (2), durante la pulitura, attraverso la tubazione di scarico (15), comprende un'unità di separazione, ad esempio sotto forma di un sistema di filtraggio o simili.
  5. 5) Dispositivo come nella rivendicazione 3) o 4), caratterizzato da ciò che nel secondo serbatoio si può immagazzinare temporaneamente il secondo liquido, e il dispositivo di preparazione comprende uno scarico, ad esempio verso un terzo serbatoio o simili, per un quarto liquido, il quarto liquido insieme al secondo liquido rappresentando il terzo liquido e il quarto liquido presentando un grado di insudiciamento maggiore rispetto al secondo liquido.
  6. 6) Dispositivo come in una delle rivendicazioni da 3) a 5), caratterizzato da ciò che, mediante l'unità di pompaggio (17) si può o si possono fornire in modo controllabile o regolabile alla testa spruzzatrice (Ila, llb) il primo e/o il secondo liquido, preferibilmente mediante una rispettiva valvola controllabile o regolabile.
  7. 7) Dispositivo come in una delle rivendicazioni da 3) a 6), caratterizzato da ciò che il dispositivo di preparazione comprende un'unità a sensore, e l'unità a sensore emette dati per il controllo o la regolazione in particolare dell'unità di pompaggio, (17) della valvola o delle valvole, di una soffiante (5), di un riscaldamento (6) e/o di un visualizzatore.
  8. 8) Dispositivo come nella rivendicazione 7), caratterizzato da ciò che l'unità a sensore rileva caratteristiche del vano di cottura, come il grado di insudiciamento del vano di cottura, materiale del vano di cottura, temperatura nel vano di cottura, grado di movimento dell'atmosfera nel vano di cottura e/o simili, condizioni di funzionamento dell'apparecchio di cottura, come tipo di funzionamento, tempo di funzionamento, tipo di prodotto di cottura, peso del prodotto di cottura, frequenza di apertura della porta del vano di cottura e/o simili, e/o caratteristiche del primo, secondo, terzo e/o quarto liquido, come grado di insudiciamento, durezza e/o simili.
  9. 9) Dispositivo come nella rivendicazione 8), caratterizzato da ciò che l'unità a sensore rileva il grado di insudiciamento mediante caratteristiche ottiche, conduttanze, odori e/o pH.
  10. 10) Dispositivo come nella rivendicazione 8) o 9), caratterizzato da ciò che l'unità a sensore rileva lo stato di pieno del primo, secondo e/o terzo serbatoio (14a, 14b, 14c).
  11. 11) Dispositivo come in una delle rivendicazioni da 8) a 10), caratterizzato da ciò che la testa spruzzatrice (Ila, llb) è mobile e il movimento della testa spruzzatrice (Ila, llb) può essere rilevato, controllato e/o regolato mediante l'unità a sensore 12) Dispositivo come in una delle rivendicazioni da 8) a 11), caratterizzato da ciò che l'unità a sensore è integrata in un sensore di processo di cottura o può essere connessa con lo stesso.
IT2000MI002731A 1999-12-21 2000-12-18 Procedimento e dispositivo per la pulitura automatica di apparecchi dicottura. IT1319567B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19961835A DE19961835C2 (de) 1999-12-21 1999-12-21 Verfahren sowie Vorrichtung zum automatischen Gargerätereinigen

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI20002731A1 true ITMI20002731A1 (it) 2002-06-18
IT1319567B1 IT1319567B1 (it) 2003-10-20

Family

ID=7933685

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI002731A IT1319567B1 (it) 1999-12-21 2000-12-18 Procedimento e dispositivo per la pulitura automatica di apparecchi dicottura.

Country Status (5)

Country Link
US (1) US6626190B2 (it)
JP (1) JP3920023B2 (it)
DE (1) DE19961835C2 (it)
FR (1) FR2802618B1 (it)
IT (1) IT1319567B1 (it)

Families Citing this family (36)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10109247B4 (de) 2001-02-26 2004-07-08 Rational Ag Vorrichtung und Verfahren zur Reinigung eines Gargerätes
DE10134005C2 (de) * 2001-07-12 2003-08-21 Frima Sa Deckel für Gargerät mit Reinigungsvorrichtung sowie Reinigungsverfahren
DE10134006C2 (de) * 2001-07-12 2003-12-24 Frima Sa Multifunktionaler Deckel für ein Gargerät
DE10357779B4 (de) * 2003-12-10 2016-11-10 Angelo Po Grandi Cucine S.P.A. Verfahren zur Reinigung eines Gargerätes und Gargerät mit Reinigungssystem
US8276505B2 (en) * 2004-02-18 2012-10-02 David Benjamin Buehler Food preparation system
WO2006045039A2 (en) * 2004-10-15 2006-04-27 Bunn-O-Matic Corporation Brewer calibration system
US8025740B2 (en) * 2006-01-30 2011-09-27 Rational Ag Process for conducting cleaning operations in a fluid-receiving device of a foodstuff-processing apparatus, and fluid-receiving device and foodstuff-processing apparatus therefor
SE531425C2 (sv) * 2007-05-29 2009-03-31 Scanjet Marine Ab Anordning för rengöring av slutna utrymmen
US8951956B2 (en) 2008-01-04 2015-02-10 Ecolab USA, Inc. Solid tablet unit dose oven cleaner
US8151697B2 (en) * 2008-01-15 2012-04-10 Premark Feg L.L.C. Self-cleaning rotisserie oven with fan shaft seal arrangement
US8752538B2 (en) * 2008-01-15 2014-06-17 Premark Feg L.L.C. Rotisserie oven with lifting wash arm
US8375848B2 (en) * 2008-01-15 2013-02-19 Premark Feg L.L.C. Self-cleaning rotisserie oven
US20090178577A1 (en) * 2008-01-15 2009-07-16 Valentine Richard D Rotisserie oven with high temperature light gasket
US20090178579A1 (en) * 2008-01-15 2009-07-16 Heiser James M Self-cleaning rotisserie oven including oven door with labyrinth seal
US20090178665A1 (en) * 2008-01-15 2009-07-16 Weber Matthew A Rotisserie with Directional Baffles
EP2110606A3 (de) * 2008-04-17 2011-10-05 Convotherm-Elektrogeräte GmbH Gewerbliches Gargerät, insbesondere Heissluftdämpfer
EP2168466A1 (de) * 2008-09-26 2010-03-31 Jura Elektroapparate AG Brühvorrichtung mit einem Drainageventil
DE102008051024A1 (de) 2008-10-13 2010-04-15 Convotherm Elektrogeräte GmbH Gargerät
EP2273199A3 (de) 2009-07-09 2011-10-12 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Hausgerätvorrichtung
CN102472501A (zh) * 2009-07-09 2012-05-23 Bsh博世和西门子家用电器有限公司 蒸煮器装置
EP2273200A1 (de) * 2009-07-10 2011-01-12 Rational AG Gargerät mit Mehrfachwasseranschluss und automatischer Wasserwahl in Abhängigkeit eines Gar- oder Reinigungsprogramms
US8783243B2 (en) 2010-10-25 2014-07-22 General Electric Company Lockout system for surface burners of a cooking appliance
CN103239138B (zh) * 2012-02-09 2016-12-14 邓力 用于自动烹饪设备的出料、供液和清洗装置及其操作方法
US9574163B2 (en) 2012-10-26 2017-02-21 Ecolab Usa Inc. Caustic free low temperature ware wash detergent for reducing scale build-up
ITTV20130170A1 (it) * 2013-10-17 2015-04-18 Lainox Ali Spa "forno per la ristorazione collettiva con dispositivo di alimentazione del detergente per il sistema di lavaggio della camera di cottura"
US9267096B2 (en) 2013-10-29 2016-02-23 Ecolab USA, Inc. Use of amino carboxylate for enhancing metal protection in alkaline detergents
WO2016155963A1 (de) * 2015-03-30 2016-10-06 BSH Hausgeräte GmbH Durchführen eines reinigungsablaufs eines gargeräts
US10264916B2 (en) 2016-06-14 2019-04-23 Vinay Shivaiah Recipe driven kitchen automation of food preparation
CN106000973B (zh) * 2016-07-06 2018-09-14 北京铁路局北京科学技术研究所 用于铁材质立柱的清洁机器人及清洁系统
CA3216368A1 (en) * 2017-02-07 2018-08-16 Alto-Shaam, Inc. Rotisserie oven with improved trap system
CN108787595B (zh) * 2018-06-25 2020-12-18 嘉兴日雅光电有限公司 基于离心力和动力冲刷的圆形木质菜板清理装置
CN110340078A (zh) * 2019-06-13 2019-10-18 南京常润智能科技有限公司 一种新型高效清洗汽油油路管道设备
JP7465156B2 (ja) 2020-06-11 2024-04-10 ホシザキ株式会社 加熱調理器
US11897004B2 (en) 2020-07-07 2024-02-13 Restaurant Technologies, Inc. System and method to clean a range exhaust
CN112353257B (zh) * 2020-11-10 2023-10-10 华帝股份有限公司 一种清洗装置及应用其的烹饪设备
CN114682586B (zh) * 2020-12-29 2023-06-30 佛山市顺德区美的电热电器制造有限公司 清洁方法、烹饪器具以及可读存储介质

Family Cites Families (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1755918A (en) * 1929-08-05 1930-04-22 Clair R Fagley Convertible utensil
DE962641C (de) 1953-07-04 1957-04-25 Werkspoor Nv Vorrichtung zum allmaehlichen Abbremsen oder zum Anhalten eines sich bewegenden Gegenstandes, insbesondere eines fallenden Aufzuges
US3329529A (en) * 1963-05-10 1967-07-04 William C Lamar Combined oven and dishwasher
US3373754A (en) * 1965-12-30 1968-03-19 Admiral Corp Self-cleaning oven
US3410116A (en) * 1966-10-24 1968-11-12 Melvin L. Levinson Microwave and ultrasonic apparatus
DE1962641U (de) * 1967-02-07 1967-06-22 Fritz Plaga Fabrikation Von Gr Ortsveraenderlicher und einbaufaehiger schrank zur waermebehandlung von insbesondere fleisch- oder fischerzeugnissen.
US3498304A (en) * 1968-06-11 1970-03-03 Hugh M Rumbaugh Apparatus for cleaning dishware
US3549294A (en) * 1970-03-25 1970-12-22 Hobart Corp Automatic dishwashing machine with soak cycle
DE3609115C1 (en) * 1986-03-14 1987-06-11 Werner Martin Hot air oven
IT1265578B1 (it) * 1993-11-04 1996-11-22 Zanussi Grandi Impianti Spa Forno di cottura dotato di dispositivi perfezionati di pulitura automatica
US5800628A (en) * 1996-10-22 1998-09-01 Honeywell Inc. Continuous cycle operation for dishwashers using turbidity sensor feedback
US6157870A (en) 1997-02-18 2000-12-05 Zevatech Trading Ag Apparatus supplying components to a placement machine with splice sensor
DE19730610C1 (de) * 1997-07-17 1998-10-22 Wiesheu Gmbh Ofen zur Wärmebehandlung von Lebensmitteln und Verfahren zum Reinigen des Innenraums
JP4197549B2 (ja) 1998-06-24 2008-12-17 富士機械製造株式会社 電気部品供給装置およびプリント回路板組立方法
DE19838864C2 (de) * 1998-08-26 2001-12-13 Rational Ag Verfahren zum Reinigen eines Gargeräts sowie dazu verwendete Vorrichtung
DE19945021C2 (de) * 1999-09-20 2003-10-23 Rational Ag Verfahren zum Steuern eines Garprozesses und hierzu verwendbare Garprozeßfühlereinrichtung

Also Published As

Publication number Publication date
US20010011549A1 (en) 2001-08-09
DE19961835A1 (de) 2001-07-26
DE19961835C2 (de) 2003-03-20
JP3920023B2 (ja) 2007-05-30
IT1319567B1 (it) 2003-10-20
FR2802618B1 (fr) 2007-12-14
FR2802618A1 (fr) 2001-06-22
JP2001204629A (ja) 2001-07-31
US6626190B2 (en) 2003-09-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI20002731A1 (it) Procedimento e dispositivo per la pulitura automatica di apparecchi di cottura
CN101842529B (zh) 用于清洁、洗涤、干燥以及熨烫衣物和服装的机器
US4801333A (en) Method of cleaning articles in a tank
CN104427920B (zh) 包括水槽和干手器的装置
CN100539932C (zh) 传送带式餐具清洗机及其运行方法
IT9045743A1 (it) Procedimento di purificazione dell'acqua in una lavatrice
CN108378805B (zh) 一种具有自动水处理功能的洗碗机
CN104949336A (zh) 热水器水箱及其清洗控制方法
CN207479144U (zh) 一种全自动清洗瓶外的冲洗设备
CN206561004U (zh) 一种多功能产品零件清洗机
CN105266745B (zh) 洗碟机
CN209379605U (zh) 一种洗筐机
CN217390601U (zh) 多功能布艺清洗机
CN106428849A (zh) 一种灌装管路系统
CN115301615A (zh) 一种屏幕生产线的玻璃清洗机及其清洗方法
CN208454156U (zh) 一种细纱机胶辊自动清洁装置
KR20190003274A (ko) 신발을 순차적으로 동시에 다양한 세척과정이 가능한 세척 시스템
CN208390559U (zh) 珠宝清洗装置
CN208567616U (zh) 一种布料洗涤用废水余热处理装置
CN2301269Y (zh) 风机叶轮清洗装置
CN208879226U (zh) 一种超声医疗设备的清洗装置
WO2000047041A1 (en) A device for drying the dugs of dairy animals
CN205496099U (zh) 一种奢侈品清洗用清洗系统
CN211024227U (zh) 一种饮料瓶翻倒杀菌装置
CN215844728U (zh) 可调节循环水温度的自动洗桶装置