ITMI20000720U1 - Contattore a corrente alternata - Google Patents

Contattore a corrente alternata Download PDF

Info

Publication number
ITMI20000720U1
ITMI20000720U1 IT2000MI000720U ITMI20000720U ITMI20000720U1 IT MI20000720 U1 ITMI20000720 U1 IT MI20000720U1 IT 2000MI000720 U IT2000MI000720 U IT 2000MI000720U IT MI20000720 U ITMI20000720 U IT MI20000720U IT MI20000720 U1 ITMI20000720 U1 IT MI20000720U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
support element
iron
unit
base
coil
Prior art date
Application number
IT2000MI000720U
Other languages
English (en)
Inventor
Chuanting Liu
Xiaoming Yang
Henming Yan
Yinghao Li
Original Assignee
Chint Group Corp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Chint Group Corp filed Critical Chint Group Corp
Publication of ITMI20000720U1 publication Critical patent/ITMI20000720U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT249985Y1 publication Critical patent/IT249985Y1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01HELECTRIC SWITCHES; RELAYS; SELECTORS; EMERGENCY PROTECTIVE DEVICES
    • H01H50/00Details of electromagnetic relays
    • H01H50/02Bases; Casings; Covers
    • H01H50/04Mounting complete relay or separate parts of relay on a base or inside a case
    • H01H50/041Details concerning assembly of relays
    • H01H50/042Different parts are assembled by insertion without extra mounting facilities like screws, in an isolated mounting part, e.g. stack mounting on a coil-support
    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01HELECTRIC SWITCHES; RELAYS; SELECTORS; EMERGENCY PROTECTIVE DEVICES
    • H01H50/00Details of electromagnetic relays
    • H01H50/02Bases; Casings; Covers
    • H01H50/026Details concerning isolation between driving and switching circuit
    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01HELECTRIC SWITCHES; RELAYS; SELECTORS; EMERGENCY PROTECTIVE DEVICES
    • H01H50/00Details of electromagnetic relays
    • H01H50/16Magnetic circuit arrangements
    • H01H50/18Movable parts of magnetic circuits, e.g. armature
    • H01H50/30Mechanical arrangements for preventing or damping vibration or shock, e.g. by balancing of armature
    • H01H50/305Mechanical arrangements for preventing or damping vibration or shock, e.g. by balancing of armature damping vibration due to functional movement of armature

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Electromagnetism (AREA)
  • Breakers (AREA)
  • Electromagnets (AREA)
  • Emergency Protection Circuit Devices (AREA)
  • Relay Circuits (AREA)
  • Power Conversion In General (AREA)

Description

Descrizione della domanda di brevetto per modello di utilità dal titolo:
Contattore a corrente alternata
Il modello di utilità si riferisce ad un contattore a corrente alternata.
Il contattore a corrente alternata della tecnica anteriore è costruito con un elemento di supporto ed una base. Il giogo (ferro) avente una rastrelliera di bobina sulla stessa, è posizionato all’interno dell’elemento di supporto. Le bobine sono a cerchio sulla rastrelliera di bobina. Un'ancora ed una unità di contatto si trovano in detta base. Una molla è posizionata tra la rastrelliera di bobina e l’ancora. L'elemento di supporto è fissato alla base usando viti. Dopo che la bobina viene alimentata con corrente, un campo magnetico alternato si stabilisce nel giogo in ferro e poi l'ancora viene attirata verso il giogo in ferro dall’azione della forza elettromagnetica. Quale risultato, una punta di contatto verrà azionata in modo da funzionare. Dopo aver disinserito l’alimentazione di corrente della bobina l’ancora dovrebbe rimbalzare verso la sua posizione iniziale sotto l'azione della tensione della molla. Dato che l’unità elettromagnetica è fissata all’interno dell’elemento di supporto e della base, non è comodo effettuare riparazioni o sostituire il contattore a corrente alternata. Lo scopo del modello di utilità è di fornire un tipo di contattore a corrente alternata in cui l’unità elettromagnetica possa essere montata e smontata facilmente.
Lo scopo del modello di utilità può essere ottenuto in un tale modo: un contattore a corrente alternata comprendente un elemento di supporto ed una base, un giogo in ferro è inserito all'interno di detto elemento di supporto, una unità di bobina è montata sul giogo in ferro, ed un’ancora ed un'unità di contatto sono in detta base. Le caratteristiche sono che un lato di detto elemento di supporto è aperto e l’unità di bobina e il giogo in ferro sono costituiti in un unico pezzo mediante un pannello di supporto e molle di accumulo e poi esso è fissato sulla faccia convessa della parte di trazione di detto elemento di supporto. Un deflettore con aperture si trova sulla parte superiore dell’elemento di supporto, ed una molla con forza antagonista è installata tra il deflettore sulla parte superiore dell’elemento di supporto e l’ancora in ferro.
Quale ulteriore miglioria al modello di utilità, detto elemento di supporto è collegato a detta base mediante un pulsante di aggancio.
Dato che il contattore a corrente alternata ha la struttura succitata, la base ed entrambe le ancore in ferro e le molle nella stessa sono costruite come un’unica unità indipendente in una forma relativa fissa. D'altra parte, il giogo in ferro, la rastrelliera di bobina, le bobine e il pannello dì supporto sono costituiti in un'unica unità di bobina di giogo in ferro in una forma relativamente determinata. Quest'ultima unità è inserita nell'elemento di supporto attraverso l'apertura su un lato dell’elemento di supporto. Pertanto, qualora siano necessarie riparazioni sull'unità e la sostituzione delle bobine nella stessa, questa unità può essere facilmente tirata fuori attraverso l'apertura senza aprire la base. Dato che le molle ad accumulo sono inserite tra il pannello di supporto e la rastrelliera di bobina, la rastrelliera di bobina può eseguire un movimento relativo nell’asse. Quando l'unità è posizionata nell’elemento di supporto, le molle di accumulo spingeranno l’estremità superiore della bobina fino alta parte alta del deflettore dell’elemento di supporto, il che rende affidabile l’unità di giogo di ferro e bobina posizionata all'interno dell'elemento di supporto.
Per comodità di riparazione, manutenzione e sostituzione la base e i componenti collocati in essa, l’elemento di supporto è collegato alla base usando pulsanti di aggancio.
Il modello di utilità verrà ulteriormente descritto con riferimento ad una forma di realizzazione e ai disegni come segue.
La figura 1 è una vista di una configurazione illustrante l’unità secondo il modello di utilità.
La figura 2 è una vista di una configurazione illustrante l'unità di giogo di ferro e di bobina secondo la presente invenzione.
Facendo riferimento alla figura 1 , un contattore a corrente alternata comprende un elemento di supporto 6 ed una base 7. Vi sono due anelli di trazione 14 sul punto di apice dell’elemento di supporto. Dopo aver inserito i due anelli di trazione nella base e dopo aver fissato gli stessi con una anello a cinghia, l’elemento di supporto è collegato in modo affidabile alla base. Vi è un giogo in ferro 3 del tipo ad E con una bobina 2 sullo stesso in detto giogo di ferro del tipo a E. Un’ancora in ferro del tipo a E e un’unità di contattore sono installate all'interno di detta base. Il giogo in ferro è abbinato all’ancora relativamente alla forma e alla posizione. Detto elemento di supporto con l’apertura sul suo un lato 10 prende una forma cubica. Il suo deflettore superiore è dotato di tre aperture quadrate 11 per far passare l’ancora in ferro. Vi sono due convessità 12 ad arco circolare sul lato esterno dell'apertura quadrata posizionate a metà del deflettore. Una molla antagonista 1 è posizionata tra le due convessità. La bobina e il giogo in ferro sono configurati in una unità usando una piastra di supporto 9 e molle di accumulo 8 e poi l’unità viene montata sulla superficie convessa 13 della parte di trazione dell’elemento di supporto.
Con riferimento alla figura 2 che illustra la configurazione della bobina 2, vi è una presa 15 sull’elemento di supporto ed una presa relativa 16 sulla parte inferiore del giogo in ferro 3. Il pannello di supporto 9 può essere inserito nelle prese, le molle di accumulo vengono pressate tra il pannello di supporto e le bobine. Dopo essere stato assemblato, il giogo in ferro può spostarsi da uno a due millimetri verso l’alto o verso il basso. L’unità assemblata di bobina e di giogo in ferro è inserita nell’elemento di supporto 6. L’unità di giogo in ferro e di bobina è realizzata con il giogo in ferro e le bobine per l’azione delle molle di accumulo (in un modo relativamente fisso). Con la bobina che viene eccitata, il nucleo di ferro genererà un flusso magnetico e l’ancora in ferro verrà azionata. Il giogo in ferro sotto l'azione della forza di trazione notevole può spostarsi da 0.8 a 1.2 millimetri verso l’alto. Il giogo in ferro, azionato completamente dall’ancora in ferro, riporterà l’ancora in ferro indietro verso la posizione originale del giogo.
Per mantenere una buona prestazione di azionamento del contattore a corrente alternata ad un valore di corrente elettrico sopra lo zero, senza rumorosità e risparmiando energia, il prodotto utilizza il dispositivo di comando automatico che è inserito nella carcassa 4. L’interruttore di comando automatico è “inserito" oppure “disinserito" attraverso il movimento meccanico dell’ancora in ferro per raggiungere la forte magnetizzazione ad alta tensione. Dopo aver chiuso il nucleo in ferro, lo stato di mantenimento di corrente continua a bassa tensione viene ottenuto automaticamente.
Il contattore a corrente alternata secondo il modello di utilità ha i vantaggi di risparmiare alimentazioni di potenza e di essere usato con una vasta gamma di tensioni.
La descrizione del collegamento tra il dispositivo di interruttore di comando automatico e l'unità di giogo in ferro di bobina: due cavi condutori di un dispositivo di interruzione di comando automatico sono inseriti in morseti di cablaggio della bobina, che rendono il dispositivo di interrutore di comando automatico e l’unità di giogo in ferro e di bobina assemblati in un unico insieme. Il dispositivo di interruttore di comando automatico è dotato di un pulsante 5 di fissaggio su un lato della sua carcassa. Quando l'unità di giogo in ferro e la bobina vengono inserite nell’elemento dì supporto, il dispositivo di interruttore di comando automatico è posizionato nella posizione di apertura. Avendo serrato il pulsante di fissaggio, il dispositivo di interruttore di comando automatico insieme all’unità di giogo in ferro e di bobina è fissato in modo affidabile all’interno dell’elemento di supporto.

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Contattore a corrente alternata comprendente un elemento di supporto (6) ed una base (7), un giogo in ferro (3) è inserito all’interno dì detto elemento di supporto, una unità di bobina (2) è montata sul giogo in ferro, ed un’ancora in ferro ed un’unità di contatto in detta base. Le caratteristiche sono caratterizzate dal fatto che un lato (10) di detto elemento di supporto è aperto e dal fatto che l’unità di bobina e il giogo in ferro sono costituiti in un unico pezzo mediante un pannello di supporto (9) e molle di accumulo (8), e poi è fissato su una faccia convessa (13) di parte di trazione del succitato elemento di supporto. Un deflettore con aperture si trova sulla parte superiore dell’elemento di supporto ed una molla con forza antagonista (1) è installata tra il deflettore sulla parte superiore dell’elemento di supporto e l’ancora in ferro.
  2. 2. Contattore a corrente alternata secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che l’elemento di supporto è collegato a detta base mediante un pulsante di aggancio.
IT2000MI000720U 2000-02-17 2000-12-27 Contattore a corrente alternata IT249985Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CN00203825U CN2416598Y (zh) 2000-02-17 2000-02-17 交流接触器

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI20000720U1 true ITMI20000720U1 (it) 2002-06-27
IT249985Y1 IT249985Y1 (it) 2003-07-07

Family

ID=4600690

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI000720U IT249985Y1 (it) 2000-02-17 2000-12-27 Contattore a corrente alternata

Country Status (5)

Country Link
US (1) US6472963B1 (it)
CN (1) CN2416598Y (it)
BR (1) BR8002721U (it)
FR (1) FR2805390B1 (it)
IT (1) IT249985Y1 (it)

Families Citing this family (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6686672B2 (en) * 1999-09-28 2004-02-03 Rockwell Automation Technologies, Inc. Modular emergency stop relay system
JP4466506B2 (ja) * 2005-08-12 2010-05-26 オムロン株式会社 リレー
CN100583343C (zh) * 2006-12-29 2010-01-20 浙江正泰电器股份有限公司 接触器
EP1978536B1 (de) * 2007-03-28 2012-11-28 Siemens Aktiengesellschaft Elektromechanisches Schaltgerät
DE102009034247B4 (de) * 2009-07-22 2015-02-12 Siemens Aktiengesellschaft Schaltgerät mit Dämpfungsanordnung
DE102009034611B4 (de) * 2009-07-27 2019-10-02 Siemens Aktiengesellschaft Schaltgerät mit Dämpfungsanordnung
CN102779687B (zh) * 2012-07-25 2015-03-04 浙江正泰电器股份有限公司 一种交流接触器的电磁装配结构和交流接触器
KR20140033814A (ko) * 2012-09-10 2014-03-19 엘에스산전 주식회사 전자개폐장치
KR101513207B1 (ko) * 2013-11-08 2015-04-17 엘에스산전 주식회사 전자접촉기
KR101529589B1 (ko) * 2013-12-19 2015-06-17 엘에스산전 주식회사 전자접촉기
CN105830188B (zh) * 2014-05-20 2018-01-30 富士电机机器制御株式会社 有极直流电磁铁装置和使用其的电磁接触器

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE945709C (de) * 1952-02-29 1956-07-12 Licentia Gmbh Elektromagnetisch betaetigtes Schaltgeraet
US3296567A (en) * 1964-05-25 1967-01-03 Westinghouse Electric Corp Electric control device
US4724410A (en) * 1986-09-25 1988-02-09 Furnas Electric Company Electrical contactor
US4710740A (en) * 1987-01-20 1987-12-01 Eaton Corporation Electromagnetic operator for a contactor with improved shock pad
JPH07182961A (ja) * 1993-12-22 1995-07-21 Fuji Electric Co Ltd 電磁接触器の鉄心保持構造
FR2737603A1 (fr) * 1995-08-04 1997-02-07 Schneider Electric Sa Appareil contacteur

Also Published As

Publication number Publication date
FR2805390B1 (fr) 2005-05-06
IT249985Y1 (it) 2003-07-07
BR8002721U (pt) 2001-12-04
FR2805390A1 (fr) 2001-08-24
CN2416598Y (zh) 2001-01-24
US6472963B1 (en) 2002-10-29

Similar Documents

Publication Publication Date Title
RU2540114C2 (ru) Электромагнитный привод с двумя устойчивыми состояниями для средневольтного автоматического выключателя
ITMI20000720U1 (it) Contattore a corrente alternata
AU2010245751B2 (en) Electricity meter contact arrangement
DE50014839D1 (de) Bistabiler magnetischer antrieb für einen schalter
CN201711937U (zh) 一种用于射钉枪的弹射机构
JP2005158711A (ja) 双安定電磁リレー
CA2766669C (en) Magnetic latching actuator
CN218333627U (zh) 电磁机构
CN110634710A (zh) 一种永磁式接触器
CN202875119U (zh) 一种电磁可卸式手柄
CN2727944Y (zh) 双极直流接触器
CN112020251A (zh) 一种方便安装的电路保护装置
KR101202674B1 (ko) 동작스위치 내장형 직류 전자접촉기
CN107527772B (zh) 低压三相双稳态永磁空气开关
CN102097869A (zh) 电源转接器与电子装置的连接结构
CN205564627U (zh) 一种永磁操作机构的手动分闸装置
CN210200639U (zh) 一种转动式接触器灭弧罩
CN102592900A (zh) 一种可控制断开的开关装置
CN212434522U (zh) 一种新型自发电复位开关
CN213716647U (zh) 一种双端电磁铁
CN109192617B (zh) 一种电磁可控吸力作为反力的双线圈结构的交流接触器
CN208368432U (zh) 一种吸合式继电器的壳体
CN2265591Y (zh) 一种节能继电器
CN107731448B (zh) 低功耗无噪音交流电磁铁及其液压动力装置
CN2196818Y (zh) 电磁力接触器