ITCR20100005A1 - Foderina igienica con maniglie per lettiere di animali domestici - Google Patents

Foderina igienica con maniglie per lettiere di animali domestici Download PDF

Info

Publication number
ITCR20100005A1
ITCR20100005A1 IT000005A ITCR20100005A ITCR20100005A1 IT CR20100005 A1 ITCR20100005 A1 IT CR20100005A1 IT 000005 A IT000005 A IT 000005A IT CR20100005 A ITCR20100005 A IT CR20100005A IT CR20100005 A1 ITCR20100005 A1 IT CR20100005A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
hygienic
tubular structures
cover
along
hygienic cover
Prior art date
Application number
IT000005A
Other languages
English (en)
Inventor
Andrea Federici
Original Assignee
A & B Sas Di Federici Andrea & C
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by A & B Sas Di Federici Andrea & C filed Critical A & B Sas Di Federici Andrea & C
Priority to IT000005A priority Critical patent/ITCR20100005A1/it
Priority to EP11153277A priority patent/EP2353375A1/en
Publication of ITCR20100005A1 publication Critical patent/ITCR20100005A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A01AGRICULTURE; FORESTRY; ANIMAL HUSBANDRY; HUNTING; TRAPPING; FISHING
    • A01KANIMAL HUSBANDRY; AVICULTURE; APICULTURE; PISCICULTURE; FISHING; REARING OR BREEDING ANIMALS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; NEW BREEDS OF ANIMALS
    • A01K1/00Housing animals; Equipment therefor
    • A01K1/01Removal of dung or urine, e.g. from stables
    • A01K1/0107Cat trays; Dog urinals; Toilets for pets

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Environmental Sciences (AREA)
  • Zoology (AREA)
  • Animal Husbandry (AREA)
  • Biodiversity & Conservation Biology (AREA)
  • Fodder In General (AREA)
  • Packages (AREA)

Description

DESCRIZIONE
dell’Invenzione Industriale dal titolo:
FODERINA IGIENICA CON MANIGLIE PER LETTIERE DI ANIMALI DOMESTICI
DESCRIZIONE
L’invenzione si rivolge al settore degli accessori per la cura e pulizia degli animali domestici.
Più nel dettaglio, l’invenzione riguarda una foderina igienica provvista di maniglie atta a rivestire internamente una vaschetta destinata ad alloggiare un materiale granulare assorbente impiegato come lettiera per contenere gli escrementi di piccoli animali domestici, in particolare gatti e roditori.
Si conoscono già foderine igieniche atte al rivestimento dei contenitori delle lettiere, costituite da un film plastico in poliolefine sostanzialmente di forma rettangolare, ripiegato su se stesso lungo una linea mediana parallela ai suoi lati maggiori e chiuso mediante saldature trasversali lungo i suoi lati minori, in modo da realizzare sostanzialmente un sacchetto, adatto per il contenimento della lettiera.
Dette foderine igieniche agevolano non solo il posizionamento e mantenimento della lettiera nelle apposite vaschette di raccolta, il cambio e la sostituzione della lettiera usata, ma anche il trasporto della lettiera stessa fino al punto di smaltimento rifiuti, grazie ad apposite maniglie predisposte su dette foderine per rendere questa operazione maggiormente igienica.
In particolare le foderine igieniche di tipo noto comprendono due strutture tubolari disposte lungo i lati maggiori di detto film e realizzate mediante risvolto verso l'interno e saldatura longitudinale degli stessi lati, atte a contenere ciascuna una fettuccia in poliolefine fissata alle estremità mediante detta saldatura trasversale ed accessibile all’utilizzatore mediante un’asola centrale ricavata in dette strutture tubolari.
Nelle confezioni disponibili sul mercato, dette foderine sono poi disposte in successione una di seguito all’altra, a creare una striscia di lunghezza indefinita, in cui le singole foderine sono separate da linee di pretaglio. Detta striscia viene quindi avvolta su se stessa per formare un rotolo pronto per rendere disponibili le singole foderine.
Le suddette foderine igieniche presentano alcuni limiti o svantaggi. Le linee di saldatura trasversali risultano a volte molto lunghe, interessando tutto lo sviluppo dei lati minori del film plastico: svantaggiosamente durante l’uso, una porzione di questa lunga saldatura si dispone orizzontalmente nella vaschetta di raccolta con il rischio di percolazione e fuoriuscita di liquido nei punti più deboli della giunzione soggetti a rottura.
Le linee di saldatura trasversali risultano anche molto sottili in quanto interessano solo due singoli strati del film plastico con cui sono realizzate le foderine, tipicamente con spessore compreso tra 20 e 40 μιτι: svantaggiosamente la saldatura risulta poco robusta, con il rischio di rottura della stessa, ad esempio a causa della forza peso esercitata dalla lettiera umida sulla foderine durante la sua movimentazione.
Le tradizionali foderine igieniche, quando sono affiancate a realizzare una striscia, risultano anche poco pratiche nella fase di arrotolamento. Il rotolo che si crea non ha sostanzialmente una forma cilindrica, ma le estremità presentano diametri molto differenti: l’estremità interessata dalle strutture tubolari contenenti la fettuccia da utilizzare come maniglia è realizzata con la sovrapposizione di ben otto strati di materiale plastico, mentre l’estremità opposta è realizzata con la sovrapposizione di soli due strati di materiale.
Svantaggiosamente il rotolo che si ottiene non è perciò cilindrico e ben proporzionato dal punto di vista dimensionale, ma crea notevoli problemi di confezionamento.
Ulteriormente questi rotoli poco proporzionati sono poco pratici, non ottimizzano il rapporto peso/volume e creano difficoltà di gestione dello spazio nelle loro fasi di immagazzinamento, trasporto ed esposizione sugli scaffali dei punti vendita.
Per ottenere un rotolo cilindrico in cui le estremità abbiano sostanzialmente lo stesso diametro è necessario ripiegare la porzione di striscia non interessata dalle strutture tubolari delle maniglie almeno due volte su se stessa prima della fase di arrotolamento: svantaggiosamente però il rotolo che si ottiene così facendo risulta molto tozzo e quindi comunque poco maneggevole.
L’invenzione si propone di superare questi limiti e svantaggi.
Scopo della presente invenzione è quello di realizzare foderine igieniche con linee di saldatura e giunzione perfettamente impermeabili ai liquidi e di robustezza idonea per resistere al peso della lettiera umida durante il suo trasporto e la sua movimentazione.
È ancora scopo dell’invenzione quello di realizzare foderine facilmente inseribili e adattabili alle vaschette di diverse dimensioni, senza che le linee di saldatura si dispongano lungo il fondo del contenitore e senza che le stesse, od il film plastico, siano sollecitate e deformate eccessivamente durante l’uso.
Altro scopo dell’invenzione è quello di facilitare lo scorrimento delle fettucce nelle relative strutture tubolari e di facilitare la presa ed il trasporto equilibrato delle foderine piene di materiale granulare usato. Ulteriore scopo dell’invenzione è quello di realizzare foderine associabili in una striscia correttamente ripiegabile e arrotolabile su se stessa a formare un rotolo perfettamente cilindrico, per ottimizzare il rapporto peso/volume di detto rotolo e contenere il suo spazio di immagazzinamento, trasporto ed esposizione sugli scaffali dei rivenditori.
Gli scopi sono raggiunti con una foderina igienica con maniglie per lettiere di animali domestici, atta a rivestire un’apposita vaschetta destinata ad alloggiare un materiale granulare, comprendente:
- un film plastico sostanzialmente di forma rettangolare ripiegato su se stesso lungo una linea mediana parallela ai suoi lati maggiori e fissato mediante saldature trasversali lungo i suoi lati minori in modo da realizzare un sacchetto;
- due strutture tubolari disposte lungo i lati maggiori di detto film e realizzate mediante risvolto e saldatura longitudinale del film lungo detti lati, atte a contenere ciascuna una fettuccia fissata alle estremità mediante detta saldatura trasversale ed accessibile aH’utilizzatore mediante un’asola ricavata in dette strutture tubolari,
caratterizzata dal fatto che detto film plastico è ulteriormente ripiegato longitudinalmente verso l'interno del sacchetto, in modo da ricavare una struttura a soffietto di fondo, fermata lateralmente mediante dette saldature trasversali.
Secondo un aspetto preferito dell’invenzione, detta struttura a soffietto di fondo si inserisce verso l’interno del sacchetto sostanzialmente fino a dette saldature longitudinali.
Secondo un ulteriore aspetto dell’invenzione, il risvolto del film lungo i lati maggiori è realizzato dall’interno verso l’esterno della foderina.
Secondo un aspetto ancor più preferito, dette strutture tubolari comprendono ciascuna una pluralità di asole.
Secondo un ulteriore aspetto preferito dell’invenzione, detta foderina può essere disposta in sequenza con altre foderine di identica forma, a realizzare una striscia di lunghezza indefinita provvista di linee di pretaglio vantaggiosamente disposte lungo la mezzeria di dette saldature trasversali.
Secondo un ulteriore aspetto ancor più preferito dell’invenzione, detta foderina è ripiegata longitudinalmente a creare un lembo avente altezza pari sostanzialmente all’altezza di dette strutture tubolari e detta striscia è arrotolata a formare un rotolo cilindrico le cui porzioni di estremità hanno sostanzialmente lo stesso diametro.
L’invenzione presenta numerosi vantaggi.
Le linee di saldatura trasversale sono corte e durante l’uso restano in posizione verticale all'interno della vaschetta di raccolta: in questo modo non vi è pericolo di percolazione o fuoriuscita di liquidi.
Le linee di saldatura trasversali sono inoltre particolarmente robuste, interessando quattro strati di materiale plastico, ovvero i due strati realizzati mediante il film ripiegato su se stesso a conformare un sacchetto e i due strati che realizzano la struttura di fondo a soffietto. Vantaggiosamente dette saldature a quattro strati risultano più resistenti soprattutto alla forza peso della lettiera umida durante la sua movimentazione ed il suo trasporto.
La struttura a soffietto di fondo inoltre si adatta vantaggiosamente a qualsiasi forma e dimensione dei contenitori di raccolta e rende estremamente agevole il posizionamento delle foderine stesse.
Il risvolto verso l’esterno del film lungo i lati maggiori, realizzato dall’interno verso l’esterno della foderina, permette all’utilizzatore di vedere la presenza di un eventuale strato di materiale coestruso a diverso colore che attesta la migliore qualità della foderina.
La presenza di una pluralità di asole per la presa delle fettucce aumenta l’igienicità dell’operazione di sostituzione delle foderine, favorisce lo scorrimento delle fettucce nelle strutture tubolari e permette di suddividere il peso del sacchetto in modo più equilibrato durante il trasporto.
La striscia composta da foderine igieniche affiancate una all’altra, ripiegata semplicemente una volta sola su se stessa crea una nuova striscia di spessore pressoché omogeneo lungo i bordi e favorisce il suo arrotolamento, creando un rotolo di forma cilindrica le cui estremità hanno sostanzialmente lo stesso diametro.
Il rotolo ottenuto dalla striscia ripiegata e arrotolata è quindi pratico, maneggevole e ottimizza il suo rapporto peso/volume con notevoli vantaggi per il confezionamento, ma anche per il trasporto e l'immagazzinamento.
I vantaggi dell’invenzione saranno maggiormente evidenti nel seguito, in cui viene descritta una modalità preferita di realizzazione, a titolo esemplificativo e non limitativo, e con l’aiuto delle figure dove: la Fig. 1 rappresenta, in sezione trasversale, una foderina igienica per lettiera con maniglie secondo l’invenzione;
la Fig. 2 rappresenta, in vista prospettica, la porzione di foderina igienica di Fig. 1 ;
la Fig. 3 rappresenta, in vista frontale, la foderina igienica con maniglie secondo l'invenzione, in cui le proporzioni sono alterate per chiarezza di raffigurazione;
la Fig. 4 rappresenta, in vista dall’alto, una porzione distesa di una striscia di foderine secondo una variante dell'invenzione;
la Fig. 5 rappresenta, in vista prospettica, una striscia di foderine igieniche ripiegata e arrotolata parzialmente su se stessa;
la Fig. 6 rappresenta, in vista prospettica, una vaschetta destinata ad alloggiare un materiale granulare da lettiera, rivestita da una foderina igienica secondo l’invenzione;
la Fig. 7 rappresenta, in vista prospettica, una foderina igienica durante il trasporto per la sostituzione della lettiera.
Con riferimento alle Figg. 1-3, è mostrata una foderina igienica 1 per lettiera con maniglie.
Detta foderina 1 è realizzata mediante un film plastico 3 sostanzialmente di forma rettangolare, ripiegato su se stesso lungo una linea mediana parallela ai suoi lati maggiori.
Detto film plastico 3 è poi fissato mediante saldature trasversali 4 lungo i suoi lati minori in modo da realizzare un sacchetto atto a contenere il materiale granulare della lettiera.
Detto film plastico 3 comprende inoltre due strutture tubolari 5 disposte lungo i suoi lati maggiori.
Dette strutture tubolari 5 sono realizzate mediante piegatura, risvolto verso l’esterno e saldatura longitudinale 6 dei lati maggiori del film plastico 3 e sono atte a contenere ciascuna una fettuccia 7.
Detta fettuccia 7 è scorrevole all’interno di dette strutture tubolari 5, ma è fissata alle estremità mediante le saldature trasversali 4 dei lati minori del film plastico 3.
Detta fettuccia 7, atta a fungere da maniglia par detta foderina 1 , è accessibile all’utilizzatore mediante almeno un’asola 8 ricavata centralmente in dette strutture tubolari 5. In una variante illustrata in Fig. 4 dette strutture tubolari presentano ciascuna una pluralità di asole 8.
Detto film plastico 3 è ulteriormente ripiegato longitudinalmente verso l’interno di detto sacchetto, in modo da ricavare una struttura a soffietto 9 di fondo.
Detta struttura a soffietto 9 di fondo si inserisce internamente al sacchetto sostanzialmente fino alla linea delle saldature longitudinali 6 delle strutture tubolari 5, ed è anch’essa fermata lateralmente mediante le saldature trasversali 4 dei lati minori del film plastico 3. Con riferimento alla Fig. 4, è illustrata una striscia 10 di lunghezza indefinita costituita da una sequenza di foderine 1 di uguale forma. Lungo detta striscia 10 sono disposte, ad intervalli regolari, linee trasversali di strappo o pretaglio 11 , prodotte secondo tecnica nota, per permettere la separazione della striscia stessa 10 in singole foderine igieniche 1 .
Dette strisce di pretaglio 11 sono disposte lungo la mezzeria di dette saldature trasversali 4.
Con riferimento alla Fig. 5, è mostrato un rotolo 12, parzialmente srotolato, costituito da una striscia 10, ove è evidente che ogni singola foderina 1 è ottenibile dallo strappo di detta striscia 10 lungo le linee trasversali di pretaglio 11.
Detta striscia 10 è ripiegata secondo una linea di piegatura longitudinale a creare un lembo 13 che ha sostanzialmente un’altezza h pari all’altezza h’ delle strutture tubolari 5.
Detta porzione ripiegata della striscia presenta uno spessore tale da pareggiare sostanzialmente quello delle strutture tubolari 5 atte a contenere detta fettuccia 7, cosicché il rotolo 12 può mantenere una forma sostanzialmente cilindrica, come particolarmente illustrato in Fig. 5, dove è evidente che le estremità 12’, 12” di detto rotolo 12 hanno lo stesso diametro.
Con riferimento alla Fig. 6 è illustrato una vaschetta 2, atta ad alloggiare materiale granulare del tipo da lettiera, rivestita mediante una foderina igienica 1 realizzata secondo l’invenzione.
E’ particolarmente evidente come la struttura a soffietto 9 di fondo renda la foderina igienica 1 perfettamente conforme a detto vassoio 2 realizzando tutti i vantaggi sopra citati.
Il materiale utilizzato per realizzare detta foderina 1 è di tipo noto ed appartenente alla famiglia delle poliolefine, come ad esempio PELD, PEHD, PELLD, PEMLLD, PP, PET, ecc., in versione vergine o rigenerato.
Il materiale utilizzato per realizzare dette fettucce 7 è di tipo noto ed appartenente alla famiglia delle poliolefine, come ad esempio PEHD, in versione vergine o rigenerato.
Naturalmente, i particolari di costruzione, le dimensioni, i materiali e le forme di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto descritto ed illustrato, senza per questo uscire daN’ambito della presente invezio cosi come descritto, illustrato e rivendicato.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Foderina igienica (1 ) con maniglie per lettiere di animali domestici, atta a rivestire un’apposita vaschetta (2) destinata ad alloggiare un materiale granulare, comprendente: - un film plastico (3) sostanzialmente di forma rettangolare ripiegato su se stesso lungo una linea mediana parallela ai suoi lati maggiori e fissato mediante saldature trasversali (4) lungo i suoi lati minori in modo da realizzare un sacchetto; - due strutture tubolari (5) disposte lungo i lati maggiori di detto film (3) e realizzate mediante risvolto e saldatura longitudinale (6) del film lungo detti lati, atte a contenere ciascuna una fettuccia (7) fissata alle estremità mediante detta saldatura trasversale (4) ed accessibile all’utilizzatore mediante un’asola (8) ricavata in dette strutture tubolari (5), caratterizzata dal fatto che detto film plastico (3) è ulteriormente ripiegato longitudinalmente verso l'interno del sacchetto, in modo da ricavare una struttura a soffietto (9) di fondo, fermata lateralmente mediante dette saldature trasversali (4).
  2. 2. Foderina igienica (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta struttura a soffietto (9) di fondo si inserisce verso l’interno del sacchetto sostanzialmente fino a dette saldature longitudinali (6).
  3. 3. Foderina igienica (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il risvolto del film lungo i lati maggiori è realizzato dall’interno verso l’esterno della foderina.
  4. 4. Foderina igienica (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che dette strutture tubolari (5) comprendono ciascuna una pluralità di asole (8).
  5. 5. Foderina igienica (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che è disposta in sequenza con altre foderine (1) di identica forma, a realizzare una striscia (10) di lunghezza indefinita provvista di linee di pretaglio (11).
  6. 6. Foderina igienica (1) secondo la rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che dette linee di pretaglio (11) sono disposte lungo la mezzeria di dette saldature trasversali (4).
  7. 7. Foderina igienica (1) secondo la rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che è ripiegata a creare un lembo (13) avente una altezza (h) pari sostanzialmente all’altezza (h’) di dette strutture tubolari (5) e detta striscia (10) è arrotolata a formare un rotolo (12) cilindrico le cui porzioni di estremità (12’, 12”) hanno sostanzialmente lo stesso diametro.
IT000005A 2010-02-08 2010-02-08 Foderina igienica con maniglie per lettiere di animali domestici ITCR20100005A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000005A ITCR20100005A1 (it) 2010-02-08 2010-02-08 Foderina igienica con maniglie per lettiere di animali domestici
EP11153277A EP2353375A1 (en) 2010-02-08 2011-02-04 Hygienic lining with handles for pet litter trays

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000005A ITCR20100005A1 (it) 2010-02-08 2010-02-08 Foderina igienica con maniglie per lettiere di animali domestici

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITCR20100005A1 true ITCR20100005A1 (it) 2011-08-09

Family

ID=42751876

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000005A ITCR20100005A1 (it) 2010-02-08 2010-02-08 Foderina igienica con maniglie per lettiere di animali domestici

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2353375A1 (it)
IT (1) ITCR20100005A1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE202020000834U1 (de) 2020-02-28 2020-03-17 Nina Hantel Hygieneblätter zum Einkleben in eine Katzentoilette (flüssigkeitsabweisend)
DE202020000835U1 (de) 2020-02-28 2020-03-17 Nina Hantel Hygieneblätter zum Einkleben in eine Katzentoilette (flüssigkeitsaufnehmend)
DE202020000831U1 (de) 2020-02-28 2020-03-17 Nina Hantel Hygieneblätter zum Einhängen in eine Katzentoilette (flüssigkeitsaufnehmend)
DE202020000800U1 (de) 2020-02-28 2020-03-17 Nina Hantel Hygieneblätter zum Einhängen in eine Katzentoilette (flüssigkeitsabweisend)

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3380646A (en) * 1962-11-14 1968-04-30 Leon Doyen Container of plastic material and method of producing same
DE2754620A1 (de) * 1977-12-08 1979-06-13 Geb Bader Edith Ebert Trockentoilettenbeuteleinsatz, vorzugsweise fuer katzen
US5121712A (en) * 1991-07-02 1992-06-16 Alfa-Pet, Inc. Animal litter box liner
US5174658A (en) * 1991-07-12 1992-12-29 The Procter & Gamble Company Self-expanding and reclosable flexible pouch
US5404999A (en) * 1992-07-28 1995-04-11 Bednar; Donna M. Flexible liner bag for containing an absorbent material
DE29515856U1 (de) * 1995-10-06 1995-12-07 Szekely, Istvan, 91781 Weißenburg Geruchsfreie Katzentoilette

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3380646A (en) * 1962-11-14 1968-04-30 Leon Doyen Container of plastic material and method of producing same
DE2754620A1 (de) * 1977-12-08 1979-06-13 Geb Bader Edith Ebert Trockentoilettenbeuteleinsatz, vorzugsweise fuer katzen
US5121712A (en) * 1991-07-02 1992-06-16 Alfa-Pet, Inc. Animal litter box liner
US5174658A (en) * 1991-07-12 1992-12-29 The Procter & Gamble Company Self-expanding and reclosable flexible pouch
US5404999A (en) * 1992-07-28 1995-04-11 Bednar; Donna M. Flexible liner bag for containing an absorbent material
DE29515856U1 (de) * 1995-10-06 1995-12-07 Szekely, Istvan, 91781 Weißenburg Geruchsfreie Katzentoilette

Also Published As

Publication number Publication date
EP2353375A1 (en) 2011-08-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10202230B2 (en) Animal litter box package body
ITCR20100005A1 (it) Foderina igienica con maniglie per lettiere di animali domestici
US11925170B2 (en) Disposable cat litter box
US20200077617A1 (en) Disposable cat litter box
ES2394143T3 (es) Paquete múltiple de rollos de papel absorbente
US20120186527A1 (en) Method of folding substantially smaller a disposable cat litter holding means
JP5483289B2 (ja) ダンボール箱に便座を固定したトイレ
JP4805207B2 (ja) 簡易トイレ及びトイレセット
ITUD20090017U1 (it) Elemento per la raccolta di deiezioni animali
ES2949028T3 (es) Bolsa de embalaje y procedimiento para fabricar de forma continua una pluralidad de bolsas de este tipo
ITRM20080501A1 (it) Dispositivo portatile ecocompatibile per la raccolta di deiezioni animali.
BR112013013687B1 (pt) Embalagem destinada ao consumidor
ITCR20090002A1 (it) Telo copri tutto
ITTV20080090A1 (it) Sacchetto per il pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto.
IT201900005846A1 (it) Tampone assorbente per animali domestici
IT201600083194A1 (it) Contenitore monouso composito
BR202014014111U2 (pt) Applied layout in packaging used in the recyclable materials collection
JP3172319U (ja) 使用済み生理用品用収容袋入り携帯ケース
JP3179535U (ja) 男女兼用組立式排泄容器支持部材及びこれを用いた組立式排泄容器
WO2015188241A1 (pt) Disposição aplicada em embalagem utilizada na coleta de materiais recicláveis
JP2013252406A (ja) 防災用簡易トイレ
ITMI20110186A1 (it) Contenitore
ITUB201560022U1 (it) "sacchetto per pattume con dispositivo a stringhe di fissaggio e chiusura"
ITRA20140004U1 (it) Vasino usa e getta pieghevole
ITCH20110005A1 (it) Dispositivo usa e getta per la raccolta manuale di oggetti o materiali senza il contatto diretto delle mani con l'oggetto o materiali