ITTV20080090A1 - Sacchetto per il pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto. - Google Patents

Sacchetto per il pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto.

Info

Publication number
ITTV20080090A1
ITTV20080090A1 IT000090A ITTV20080090A ITTV20080090A1 IT TV20080090 A1 ITTV20080090 A1 IT TV20080090A1 IT 000090 A IT000090 A IT 000090A IT TV20080090 A ITTV20080090 A IT TV20080090A IT TV20080090 A1 ITTV20080090 A1 IT TV20080090A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bag
string
film
mouth
closure
Prior art date
Application number
IT000090A
Other languages
English (en)
Inventor
Graziano Virago
Original Assignee
Virosac Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Virosac Srl filed Critical Virosac Srl
Priority to ITTV2008A000090A priority Critical patent/IT1391624B1/it
Priority to EP09005914A priority patent/EP2141082A1/en
Publication of ITTV20080090A1 publication Critical patent/ITTV20080090A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1391624B1 publication Critical patent/IT1391624B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F1/00Refuse receptacles; Accessories therefor
    • B65F1/0006Flexible refuse receptables, e.g. bags, sacks

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Bag Frames (AREA)
  • Refuse Receptacles (AREA)
  • Making Paper Articles (AREA)

Description

SACCHETTO PER IL PATTUME CON DISPOSITIVO LEGACCIO
DI CHIUSURA E METODO DI CHIUSURA E PRODUZIONE DEL
SACCHETTO
[0001] Il presente trovato ha per oggetto un sacchetto, in materiali plastici o materiale termoplastico come ad esempio PE/MD, PE/LD biodegradabile come il Mater-Bi<®>, particolarmente adatto al contenimento di rifiuti, dotato di un dispositivo a laccio utile alla chiusura ed al fissaggio, anche temporaneo, dell'imboccatura del sacchetto; il metodo per la chiusura dell'imboccatura del sacchetto, nonché il metodo di produzione del sacchetto stesso.
Campo di applicazione
[0002] L'innovazione, trova particolare se pur non esclusiva applicazione nel settore degli accessori per contenitori di materiale alla rinfusa, come ad esempio di rifiuti in special modo, sacchetti del tipo in film plastico, destinati particolarmente al contenimento di rifiuti secchi o umidi e comunque d'immondizia in genere.
[0003] Tra gli accessori comunemente impiegati in ambito domestico, d'indispensabile utilità risultano essere i sacchetti destinati al contenimento dei rifiuti. Essi, nella stragrande generalità dei casi, vengono realizzati in materiale plastico. Materiale di realizzazione che, in dipendenza della specifica consistenza e composizione dei rifiuti da contenere, può anche essere del tipo biodegradabile. In linea di massima, tali sacchetti sono realizzati per estrusione e termosaldatura di un film plastico, il cui spessore e dimensione può essere variabile in funzione della particolare destinazione d'impiego. Così, piuttosto diffusamente, nel mercato si rinvengono sacchetti di dimensioni contenute per uso unifamiliare domestico e sacchetti di consistenza e dimensioni maggiori con maggiore capienza particolarmente indicati nel contenimento di rifiuti condominiali oltre a rivelarsi particolarmente adatti ad un utilizzo nell'ambito di comunità.
[0004] Relativamente alla produzione di sacchi e sacchetti per pattume si à ̈ assistito, specie negli ultimi anni, ad una spinta tesa alla ricerca di soluzioni innovative che fossero, da un lato, in grado di renderne maggiormente agevole l'impiego, dall'altro di apportare una differenziazione del prodotto tale da consentire una possibile influenza sulle scelte del potenziale consumatore. Alcune innovazioni si sono mosse nella direzione di realizzare una composizione del materiale in cui il sacchetto viene ad essere formato per il tramite dell 'utilizzo di sostanze, biodegradabili, in altri casi ancora, alcune soluzioni si sono indirizzate neli'individuare opportuni sistemi in grado di permettere l'agevolazione delle operazioni riconnesse alla chiusura dell'imboccatura del sacchetto stesso.
Stato dell'arte
[0005] L'oggetto del presente trovato à ̈ dunque volto alla ricerca d'una soluzione ottimale per consentire la chiusura efficace dell'imboccatura di un sacchetto nonché la produzione del sacchetto stesso provvisto del mezzo di chiusura dell'imboccatura. Sono state svolte delle ricerche d'anteriorità in letteratura brevettuale, le quali hanno evidenziato alcune anteriorità non particolarmente rilevanti.
[0006] Ad esempio nel 1 970 già GB1333578 (Industriele) descrive una borsa di plastica provvista di un laccio o cravatta per la chiusura della borsa di plastica che à ̈ unito alla borsa dì plastica, in modo tale da evitare lacci separati o la perdita del laccio di chiusura. L'invenzione concerne in combinazione un certo numero di borse di plastica, ed una serie elongata di lacci di chiusura integrali di materiale plastico, con almeno un laccio per ciascuna borsa di plastica, ove il laccio o nastro o cravatta.
[0007] GB1 237894 (Papro) descrive una borsa per la spazzatura, la quale à ̈ provvista di un nastro od una corda, unita alla borsa per il tramite di un foglio di rivestimento.
[0008] WO 90/08071 (Heiremans et al.) descrive un metodo ed un dispositivo per realizzare una borsa per spazzatura ed un nastro per chiudere la detta borsa, dove la borsa à ̈ ottenuta inizialmente da un film di materiale sintetico, con una perforazione ottenuta in detta borsa ed un nastro tirabile che costituisce la chiusura. Il nastro di chiusura à ̈ ottenuto perforando il film di materiale sintetico, lungo due linee parallele ad una distanza compresa tra 1 e 3 cm. Il film di materiale sintetico, che viene impiegato per realizzare le dette borse in modo continuo per essere avvolte in rotoli, à ̈ del tipo ottenuto per estrusione in una configurazione cilindrica, per poi successivamente alla fase di estrusione essere saldato localmente in modo tale da ottenere delle singole borse, unite sul fondo.
[0009] JP9208002 (Suzuki) descrive una borsa per la spazzatura, avvolgibile in rotolo, la quale à ̈ provvista d'un nastro di chiusura agevolata che à ̈ ottenuto dello stesso materiale con il quale à ̈ ricavata la borsa. Il nastro, à ̈ ricavato lungo il bordo dell'imboccatura, ripiegando un lembo su se stesso pretracciandone una porzione. Per quanto riguarda il sacchetto à ̈ ottenuto saldando passo a passo le due estremità laterali del film di materiale plastico, di modo tale da ottenere ciascun sacchetto affiancato l'uno all'altro.
[0010] JP8318956 (Takatsu et al.) propone un sacchetto di materiale plastico il quale à ̈ con un nastro di chiusura dell'imboccatura ottenuto come parte integrale della borsa di plastica. L'una borsa à ̈ unita all'altro lungo il lato dell'imboccatura.
[0011] In definitiva à ̈ ragionevole ritenere noto:
un sacchetto in materiale plastico od in materiale termoplastico biodegradabile con una imboccatura richiudibile per il tramite d'un laccio anche dello stesso materiale con cui à ̈ ottenuto il sacchetto di materiale plastico;
un sacchetto in materiale plastico od in materiale termoplastico biodegradabile in cui il laccio di chiusura à ̈ posizionato ed unito lungo l'imboccatura del sacchetto dal lato esterno dello stesso;
un sacchetto in materiale plastico od in materiale termoplastico biodegradabile in cui il laccio di chiusura à ̈ posizionato lungo un canale che à ̈ ricavato ripiegando il bordo in corrispondenza dell'imboccatura del sacchetto;
un sacchetto in materiale plastico ottenuto in continuo per estrusione d'un film di materiale plastico e successiva termosaldatura, ove i sacchetti risultano termosaldati in corrispondenza dell'imboccatura o lungo i fianchi.
Inconvenienti
[0012] In definitiva si à ̈ notato che buona parte delle descritte soluzioni presentano degli inconvenienti o comunque delle limitazioni.
[0013] In linea di principio i noti sistemi di chiusura a laccio, nel caso in cui il nastro sia integrato o comunque fornito con il sacchetto, non consentirebbero, data la disposizione del detto nastro, un'efficace chiusura del sacchetto, con la conseguenza che spesso anche a causa dell'esecuzione della convenzionale legatura può verificarsi una apertura accidentale. In ogni caso i sistemi di chiusura adottati non ne salvaguardano il contenuto, atteso che pare poco praticabile conseguire una chiusura pressoché ermetica del sacchetto. La questione à ̈ dunque complessa in quanto, una volta gettato il sacchetto con il pattume, si tende a verificare una dispersione del prodotto nell'ambiente, creando non poche problematiche sotto il profilo dell'igiene.
[0014] Da queste considerazioni introduttive, s'intuisce come sia certamente preminente l'individuazione di soluzioni alternative e maggiormente efficaci.
Riassunto del trovato
[0015] Questo ed altri scopi, vengono raggiunti con la presente innovazione secondo le caratteristiche di cui alle annesse rivendicazioni, risolvendo i problemi esposti mediante un sacchetto, in particolar modo per il pattume, con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura dell'imboccatura e di produzione del sacchetto, il quale à ̈ dotato, in corrispondenza del bordo d'apertura, d'una stringa dello stesso materiale con cui à ̈ ottenuto il sacchetto, detta stringa essendo posizionata all'interno od all'esterno d'uno dei due lembi che definiscono l'imboccatura, con le estremità saldate ai lati del sacchetto; la stringa essendo avvolta con un collo attorno all'imboccatura arricciata, e quindi passata sotto la porzione dormiente della stringa. Metodo di produzione in continuo del sacchetto, in cui, dalla bobina di materiale monopiega, à ̈ svolto il film ripiegato di materiale plastico o termoplastico biodegradabile, lungo il quale viene unita in continuo la stringa, lato esterno del film od internamente tra i due lembi del film ripiegato; detta stringa per essere successivamente saldata alle due estremità al film ripiegato, ove ciascuna saldatura à ̈ effettuata in corrispondenza della linea di separazione tra sacchetto e sacchetto contiguo.
Scopi
[0016] In tal modo, attraverso l'apprezzabile apporto creativo, il cui effetto costituisce un immediato progresso tecnico, si conseguono diversi vantaggi.
[0017] Un primo scopo, à ̈ consistito nel realizzare un sacchetto in materiale plastico, in particolar modo per il pattume, il quale, in conseguenza del fatto che viene ad essere dotato, internamente od esternamente ed in prossimità del bordo d'apertura di una stringa saldata alle due estremità al sacchetto, sia in grado di consentirne una più efficace chiusura dell'imboccatura. L'esecuzione del laccio in attorno all'imboccatura arricciata permette di occludere efficacemente l'imboccatura del sacchetto, impedendo la dispersione delle immondizie e garantendo una migliore igiene.
[0018] Un secondo scopo à ̈ consistito nel fatto che, grazie al posizionamento della stringa, viene resa più agevole ed intuitiva l'esecuzione del legaccio, operazione che può essere praticata con rapidità anche da persona non dotata di particolare abilità.
[0019] Un ulteriore scopo, à ̈ anche consistito nel fatto di rendere possibile la realizzazione di un sacchetto con stringa di chiusura integrata, a costi contenuti. In particolare à ̈ anche da considerare il fatto che la stringa essendo saldata al sacco, non si può sfilare per alcun motivo.
[0020] Questi ed altri vantaggi, appariranno dalla successiva particolareggiata descrizione di soluzioni preferenziali di realizzazione, con l'aiuto dei disegni allegati.
Contenuto dei disegni
Figura 1 , rappresenta una vista frontale del sacchetto oggetto del presente trovato con la stringa di chiusura posizionata lungo la facciata esterna ed in prossimità dell'imboccatura del sacchetto;
Figura 2, rappresenta una vista frontale del sacchetto oggetto del presente trovato con la stringa di chiusura posizionata lungo la facciata interna ed in prossimità dell'imboccatura del sacchetto;
Figura 3, à ̈ una vista in prospettiva del film monopiega svolto in continuo da una bobina a monte, al quale film viene ad essere unita la strìnga;
Figura 4, Ã ̈ una vista in sequenza del metodo d'esecuzione del legaccio;
Figura 5, Ã ̈ una vista parziale del sacchetto chiusa con il legaccio.
Pratica esecuzione dell'oggetto del trovato
[0021] Con riferimento anche alle figure, si osserva che un sacchetto (1 a, 1b), particolarmente per il pattume, può in un caso essere realizzato in maniera tale che un film in materiale plastico o termoplastico biodegradabile monopiega (100), svolto da una bobina a monte tubolare tagliata a metà, sia stato precedentemente ottenuto piegando il film longitudinalmente a metà in due lembi speculari (102, 103) affacciati l'un l'altro, ove il lato di piega corrisponde al lato di base (101) del film monopiega (100) (Figura 3). A valle della stazione di svolgimento del film monopiega (100) vi à ̈ una stazione di distribuzione della stringa (200) la quale stringa (200) à ̈ dello stesso materiale del film monopiega (100). La stazione di distribuzione della stringa (200) provvede a deporre, in doppio o in singolo, la stringa (200) in prossimità d'uno dei lembi sovrapposti (102, 103) dal lato di definizione dell'imboccatura (104).
[0022] Più in particolare la Figura 3, illustra il caso in cui la stringa (200) viene ad essere sovrapposta al di sopra del lembo (103) e longitudinalmente rispetto al film (100) di modo tale da risultare parallela e prossima al lato dell'imboccatura (104). In questo modo, una successiva stazione di saldatura provvede ad effettuare almeno una saldatura (30), ortogonale rispetto al senso di avanzamento del film (100) con contestuale esecuzione di un pretaglio intermedio (40) in corrispondenza dei lembi sovrapposti (102, 103) venendo a definire la linea di separazione tra sacchetto e sacchetto successivo (1a) (Fig. 1). Il sacchetto (1a) (Fig. 1) si presenta con la stringa (200) posizionata all'esterno, a ridosso d'uno dei due lembi (102, 103), poco al di sotto e parallela rispetto all'imboccatura (104), con le due estremità (201 , 202) saldate in corrispondenza dei fianchi lungo il tratto di saldatura corrispondente (30).
[0023] In una seconda soluzione preferenziale, la stringa (200), viene ad essere inserita tra i due sovrapposti (102, 103), e longitudinalmente rispetto al film (100) di modo tale da risultare sempre parallela e prossima al lato dell'imboccatura (104). Eseguendo successivamente almeno una saldatura (30) con contestuale esecuzione di un pretaglio intermedio (40) si ottiene la linea di separazione tra sacchetto e sacchetto successivo (1 b) (Fig. 2). In questo caso, il sacchetto (1 b) (Fig. 2) si presenta con la stringa (200) posizionata all'interno, poco al di sotto e parallela rispetto all'imboccatura (104), con le due estremità (201 , 202) saldate in corrispondenza dei fianchi lungo il tratto di saldatura corrispondente (30).
[0024] Al fine di conseguire il legaccio (Fig. 4), il sacchetto (l a, 1 b), viene arricciato in corrispondenza dell'imboccatura (104), provvedendo a far si che la stringa (200) con il capo (210) penda da un lato del sacchetto (1 a, 1 b). Il capo (210) viene quindi avvolto attorno alla porzione arricciata dell'imboccatura (104) formando almeno un collo (211) per essere passato al di sotto della porzione dormiente (212) e ritratto di quel tanto che basta a conseguire la chiusura in sicurezza, per strozzatura dell'imboccatura (104). L'operazione può inoltre essere ripetuta per maggiore sicurezza, una seconda e terza volta.
Legenda
(1 a, 1 b) sacchetto
(100) film monopiega
(102, 103) lembi speculari
(101) lato di base
(200) stringa
(104) imboccatura
(30) saldatura
(40) pretaglio intermedio
(201 , 202) estremità della stringa (210) capo
(211) collo
(212) porzione dormiente

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Sacchetto per pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto, caratterizzato dal fatto che in corrispondenza dell'imboccatura (104) à ̈ provvisto d'una stringa (200) dello stesso materiale con cui à ̈ ottenuto il sacchetto (l a, 1 b), detta stringa (200) essendo saldata con le estremità (201 , 202) in corrispondenza dei fianchi lungo il tratto di saldatura corrispondente (30).
  2. 2) Sacchetto (l a) per pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che il sacchetto (l a) ha la stringa (200) posizionata all'interno, poco al di sotto e parallela rispetto all'imboccatura (104), con le due estremità (201 , 202) saldate in corrispondenza dei fianchi lungo il tratto di saldatura corrispondente (30).
  3. 3) Sacchetto (1 b) per pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che ha la stringa (200) posizionata all'esterno, a ridosso d'uno dei due lembi (102, 103) poco al di sotto e parallela rispetto all'imboccatura (104), con le due estremità (201 , 202) saldate in corrispondenza dei fianchi lungo il tratto di saldatura corrispondente (30).
  4. 4) Metodo di produzione del sacchetto (1 a, 1 b) secondo una delle rivendicazioni precedenti, in cui il ciclo di produzione che comprende il film in materiale plastico o termoplastico biodegradabile monopiega (100), svolto da una bobina tubolare tagliata a metà, ottenuto piegando il film longitudinalmente a metà in due lembi speculari (102, 103) affacciati l'un l'altro, ove il lato di piega corrisponde al lato di base (101) del film monopiega (100), à ̈ caratterizzato dal fatto che a valle della stazione di svolgimento del film monopiega (100) sia distribuita la stringa (200) in doppio o in singolo, dello stesso materiale del film monopiega (100), ove detta stringa (200) à ̈ distribuita longitudinalmente rispetto al film (100) di modo tale da risultare parallela e prossima al lato dell'imboccatura (104), ed ove una successiva fase provvede ad effettuare almeno una saldatura (30), ortogonale rispetto al senso di avanzamento del film (100) con contestuale esecuzione di una pretracciatura intermedia (40) in corrispondenza dei lembi sovrapposti (102, 103) venendo a definire la linea di separazione tra sacchetto e sacchetto successivo (1 a, 1 b).
  5. 5) Metodo di chiusura del sacchetto (1 a, 1 b) secondo le rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che il sacchetto (1 a, 1 b), viene arricciato in corrispondenza dell'imboccatura (104), provvedendo a far si che la stringa (200) penda con il capo (210) da un lato del sacchetto (1 a, 1 b), di modo che il capo (210) viene ad essere avvolto attorno alla porzione arricciata dell'imboccatura (104) formando almeno un collo (211) per essere passato al di sotto della porzione dormiente (212) e ritratto di quel tanto che basta a conseguire la chiusura per strozzatura dell'imboccatura (104).
  6. 6) Sacchetto per pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto, secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il materiale con cui à ̈ ottenuto il sacchetto (1 a, 1 b) e la stringa (200) à ̈ materiale termoplastico biodegradabile.
ITTV2008A000090A 2008-07-02 2008-07-02 Sacchetto per il pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto IT1391624B1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTV2008A000090A IT1391624B1 (it) 2008-07-02 2008-07-02 Sacchetto per il pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto
EP09005914A EP2141082A1 (en) 2008-07-02 2009-04-29 Bag for waste with closing string device and closing method and production method of the bag

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTV2008A000090A IT1391624B1 (it) 2008-07-02 2008-07-02 Sacchetto per il pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTV20080090A1 true ITTV20080090A1 (it) 2010-01-03
IT1391624B1 IT1391624B1 (it) 2012-01-11

Family

ID=40843284

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTV2008A000090A IT1391624B1 (it) 2008-07-02 2008-07-02 Sacchetto per il pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2141082A1 (it)
IT (1) IT1391624B1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2014174330A1 (en) 2013-04-24 2014-10-30 Virosac S.R.L. Plastic bag with a tying device and production process of plastic bags with a tying device
IT201900004623A1 (it) * 2019-03-27 2020-09-27 Undersiege S R L S Unipersonale Sacchetto ergonomico atto ad agevolare il recupero delle deiezioni di animali domestici e relativo procedimento di fabbricazione industriale

Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2849171A (en) * 1953-08-31 1958-08-26 Bemis Bro Bag Co Bag with tie member for closing and carrying it
DE1479837A1 (de) * 1963-06-26 1969-06-04 Windmoeller & Hoelscher Tragbeutel und Verfahren zu seiner Herstellung
CH483343A (de) * 1968-12-06 1969-12-31 Rothrister Ag Verfahren für das Anbringen eines Verschlussbandes an einem Kunststoffsack
FR2133184A5 (it) * 1971-04-02 1972-11-24 Huni Christian
FR2168876A1 (it) * 1972-01-25 1973-09-07 Brevex Sa
CH553703A (de) * 1972-07-13 1974-09-13 Ver Papierwarenfab Ag Abfallbeutel aus kunststoff, mit verschlussorgan, und verfahren zur herstellung desselben.
FR2277738A1 (fr) * 1974-07-11 1976-02-06 Lindqvist Sven Sac en matiere plastique et son procede de fabrication
US4778283A (en) * 1986-12-30 1988-10-18 Mobil Oil Corporation Draw band bag
EP1013567A1 (en) * 1998-12-23 2000-06-28 Innovative Elastics Ltd. Rubbish bag

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH464068A (de) 1967-09-22 1968-10-15 Papro Ag Fuer Papierverarbeitu Kehrichtsack und Verfahren zu dessen Herstellung
NL6916752A (it) 1969-11-06 1970-12-28
BE1002761A6 (nl) 1989-01-20 1991-05-28 Heiremans Bart Werkwijze en inrichting voor het vervaardigen van een zak en een afsluitlint.
JPH08318956A (ja) 1995-05-22 1996-12-03 Create Kogyo Kk プラスチック製袋
JPH09208002A (ja) 1996-02-05 1997-08-12 Shinwa Kk ゴミ袋及びその製造方法

Patent Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2849171A (en) * 1953-08-31 1958-08-26 Bemis Bro Bag Co Bag with tie member for closing and carrying it
DE1479837A1 (de) * 1963-06-26 1969-06-04 Windmoeller & Hoelscher Tragbeutel und Verfahren zu seiner Herstellung
CH483343A (de) * 1968-12-06 1969-12-31 Rothrister Ag Verfahren für das Anbringen eines Verschlussbandes an einem Kunststoffsack
FR2133184A5 (it) * 1971-04-02 1972-11-24 Huni Christian
FR2168876A1 (it) * 1972-01-25 1973-09-07 Brevex Sa
CH553703A (de) * 1972-07-13 1974-09-13 Ver Papierwarenfab Ag Abfallbeutel aus kunststoff, mit verschlussorgan, und verfahren zur herstellung desselben.
FR2277738A1 (fr) * 1974-07-11 1976-02-06 Lindqvist Sven Sac en matiere plastique et son procede de fabrication
US4778283A (en) * 1986-12-30 1988-10-18 Mobil Oil Corporation Draw band bag
EP1013567A1 (en) * 1998-12-23 2000-06-28 Innovative Elastics Ltd. Rubbish bag

Also Published As

Publication number Publication date
EP2141082A1 (en) 2010-01-06
IT1391624B1 (it) 2012-01-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
TWI631907B (zh) 煙草袋
JP5138055B2 (ja) 再閉鎖可能な注ぎ口を有する包装を形成する方法
ITMI962281A1 (it) Procedimento per la riproduzione di una confezione ermetica richiudibile in materiale flessibile per prodotti vari particolarmente
WO2003055760A1 (fr) Sac d&#39;emballage auto-portant, element d&#39;emballage, rouleau de bande et procede de fabrication correspondant
JP2013151330A (ja) 再閉鎖可能な流出口を有する改良された包装
CZ20021213A3 (en) Gusseted pouch or bag made of weldable flexible material
AU769466B2 (en) Bag comprising slide-actuated closing profiles
ITMI20002865A1 (it) Sacco o sacchetto suscettibile di richiusura
IT8912619A1 (it) Sportina soffiettata, di materia plastica, particolarmente adatta per l&#39;alimentazione continua ad apparati di distribuzione automatica e di eventuale apertura.
ITTV20080090A1 (it) Sacchetto per il pattume con dispositivo legaccio di chiusura e metodo di chiusura e produzione del sacchetto.
JP2008155963A (ja) チャックテープ付きピロー包装用巻取原反
KR101782586B1 (ko) 에어캡 쇼핑백 제조방법
JP2009083912A (ja) ピロー包装用原反及びピロー包装体
JPH07300142A (ja) 使いすて衛生用品の包装袋
JP7422385B2 (ja) 合掌貼り包装袋
PL69365Y1 (pl) Wstega woreczków ztworzywa sztucznego
JP5951720B2 (ja) 包装袋
JP3069242U (ja) 巻物状包装シ―ト
ITTO20120135U1 (it) Sacco per rifiuti monouso con legaccio di chiusura.
ITUB201560022U1 (it) &#34;sacchetto per pattume con dispositivo a stringhe di fissaggio e chiusura&#34;
ITBO20000420A1 (it) Metodo per il confezionamento di sigarette in pacchetti di tipo morbido e pacchetto di tipo morbido .
ITUB20152724A1 (it) &#34;sacchetto per pattume con dispositivo a stringhe di fissaggio e chiusura&#34;
JPS5933788Y2 (ja) 包装用シ−ル袋
ITUB20159721A1 (it) Busta in materiale sintetico per la conservazione di indumenti
JP2537651Y2 (ja) 大型収納袋群包装体