IT9047938A1 - Macchina per avvolgere. - Google Patents

Macchina per avvolgere.

Info

Publication number
IT9047938A1
IT9047938A1 IT047938A IT4793890A IT9047938A1 IT 9047938 A1 IT9047938 A1 IT 9047938A1 IT 047938 A IT047938 A IT 047938A IT 4793890 A IT4793890 A IT 4793890A IT 9047938 A1 IT9047938 A1 IT 9047938A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
frame
platform
operator
wrapping machine
wrapping
Prior art date
Application number
IT047938A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1243534B (it
IT9047938A0 (it
Inventor
Jakob Iten
Wilhelm Kofler
Original Assignee
Benninger Ag Maschf
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Benninger Ag Maschf filed Critical Benninger Ag Maschf
Publication of IT9047938A0 publication Critical patent/IT9047938A0/it
Publication of IT9047938A1 publication Critical patent/IT9047938A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1243534B publication Critical patent/IT1243534B/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D02YARNS; MECHANICAL FINISHING OF YARNS OR ROPES; WARPING OR BEAMING
    • D02HWARPING, BEAMING OR LEASING
    • D02H13/00Details of machines of the preceding groups

Description

"Macchina per avvolgere"
Riassunto
Per facilitare la sorveglianza è disposta al lato dell'operatore (24) una piattaforma per operatore (18) , la quale è spostabile relativamente all'incastellatura (22) della macchina (1) , In una prima posizione d'esercizio la piattaforma è disposta a tale riguardo rialzata alla superficie d'appoggio (19) dell'incastellatura , con cui vengono create delle condizioni ergonomiche ottimali per la persona di sorveglianza . Per la sostituzione dell'albero per avvolgere la piattaforma per operatore (18) può essere spostato risp. abbassato , tanto che l'albero per avvolgere possa essere rotolato fuori in modo indisturbato ·
L'invenzione concerne una macchina per avvolgere secondo il concetto superiore della rivendicazione 1 , Le macchine per avvolgere di questo genere con dimensioni in parte grandi vengono usate fra l'altro anche nell'industria tessile per diversi processi operativi , come p.e. per orditura , insubbiamento , orditura a sezioni o imbozzimatura . Le macchine per avvolgere comparabili vengono impiegate però anche in altre branche , come p.e. nell'industria della carta o nell'industria lavorante metallo
Il personale di sorveglianza deve controllare il funzionamento delle macchine per avvolgere , il che presuppone buone condizioni di visualità risp. un angolo visuale buono . D'altro canto alle macchine devono essere eseguiti però anche dei lavori di manutenzione in parte difficili , come p.e. il cambio degli alberi per avvolgere , il rimettaggio del materiale da avvolgere o la riparazione di luoghi di rottura . Questi lavori richiedono una buona accessibilità per evitare un affaticamento rapido e per ridurre il pericolo d'incidente . Le dimensioni sempre più grandi dei rotoli da effettuare creano in quanto a ciò però dei presupposti sempre più sfavorevoli crescendo l'altezza d'ingombro complessiva della macchina ed i luoghi critici non essendo più visibili bene e non essendo più accessibil bene . L'altezza di lavoro giace in parte molto in alto ,il che porta ad un affaticamento rapido . La costruzione di piani di lavoro fissi o simili non è possibile , dato che i rotoli finiti devono essere liberamente accessibili dal lato dell'aperatore .
Uno scopo dell'invenzione è perciò di creare una macchina per avvolgere del tipo nominato inizialmente , con la quale senza pregiudizio delle operazioni da effettuare alla macchina per avvolgere vengono create condizioni di sorveglianza ergonomiche ottimali . Secondo l'invenzione detto scopo viene risolto con una macchina per avvolgere , che presenta le caratteristiche della rivendicazione 1 .
La spostabile piattaforma per operatore consente alla persona di sorveglianza di traslare la piattaforma nella posizione d'esercizio nel caso in cui necessitano dei lavori d'osservazione o di manutenzione . La persona sulla piattaforma, per operatore ha poi un'altezza di lavoro ideale all'incastellatura di macchina . Per cambiare gli alberi per avvolgere la piattaforma per operatore può essere traslata poi in un'altra posizione d'esercizio , nella quale essa non ostacola il processo . Alternativamente può essere spostata o orientata però anche l'incastellatura relativamente alla piattaforma per operatore eventualmente piana al fondo , tanto che in una posizione d'esercizio sia assicurata un'altezza di lavoro ottimale ed in un'altra posizione d'esercizio sia assicurato un cambio facile dell'albero per avvolgere .
Una facilitazione sostanziale può essere già arrecata se la piattaforma per operatore viene formata ad opera di una pedana , la quale è spostabile al fondo parallelamente all'asse dell'albero per avvolgere . La pedana può essere spostabile a tale proposito a mano oppure a motore . Con detta soluzione la pedana può essere avvicinata tirando a richiesta dalla persona di sorveglianza . Per il cambio degli alberi per avvolgere la pedana viene spinta via lateralmente , di modo che il fondo al lato dell'operatore sia completamente libero e l'albero per avvolgere possa essere rotolato vicino o traslato vicino . Sarebbe anche immaginabile di utilizzare una sola pedana per più macchine per avvolgere disposte in una fila . A tale fine la pedana potrebbe essere progettata per esempio come veicolo su rotaie . Alternativamente lo spostamento relativo fra la macchina e la pedana potrebbe essere arrecato però anche per spostamento della macchina , in cui la pedana può essere disposta fissa o spostabile .
Ulteriori perfezionamenti possono essere raggiunti , se la piattaforma per operatore viene 'formata ad opera di un piano o ponte elevatore , il quale in una seconda posizione d'esercizio è disposto alla stessa altezza come la superficie d'appoggio dell'incastellatura . Al luogo dello spostamento laterale come con la pedana va a tale proposito visibilmente uno spostamento proporzionata all'altezza , in cui il piano elevatore ha ancora il vantaggio , che la prima posizione d'esercizio possa essere adattata individualmente alla grandezza corporea della persona di sorveglianza . Con il ponte , cioè il piano , elevatore possono essere raggiunte fra la posizione finale più in alto e la posizione finale più in basso anche posizioni intermedie a piacere , il che può facilitare eventualmente ulteriormente i lavori di controllo e di manutenzione .
Lato che una solo persona di sorveglianza e responsabile forse di una pluralità di macchine per avvolgere , durante il tempo di presenza essa deve percorre in parte tratti maggiori per potere controllare tutte le macchine . La salita dei singoli piani elevatori nella posizione d'esercizio rialzata può diventare a tale riguardo parimenti un aggravio .Questo problema può essere risolto in maniera particolarmente vantaggiosa per mezzo di ciò che la superficie d'appoggio dell'incastellatura è disposta approfondita al fondo e che il piano elevatore nella prima posizione d'esercizio èdisposto alla stessa altezza come il fondo . Dicendo questo il piano elevatore forrSa visibilmente nella posizione d'esercizio superiore un proseguimento del fondo , in cui la persona di sorveglianza può lavorare ciò nonostante rialzata relativamente all'incastellatura di macchina . Per il cambio dell'albero per avvolgere il piano elevatore viene abbassato all'altezza della superficie d'apnoggio dell'incastellatura , in cui il rotolo può essere rotolato dall'incastellatura al piano elevatore . In seguito il piano elevatore viene alzato di nuovo al livello di fondo e il rotolo può essere trasportato avanti da costà . Per corredare la macchina di un nuovo albero per avvolgere si procede in successione inversa . Il piane elevatore si estende a tale riguardo preferibilmente attraverso la lunghezza complessiva dell'albero per avvolgere , di modo che sia garantito un appoggio ottimale .
Per l'azionamento del piano elevatore si prestano anzitutto cilindri per mezzo compresso telescopici , dato che questi richiedono delle altezze d'ingombro relativamente insignificanti . D'altro canto , però , possono essere inseriti tutti i tipi noti di ponti , cioè di piani , elevatori .
A seconda del caso d'applicazione si possono raggiungere dei vantaggi anche per mezzo di ciò che la superficie d'appoggio dell'incastellatura è disposta approfondita al fondo ,e che la piattaforma per operatore si estende piana al fondo , in cui l'incastellatura è sollevabile in una seconda posizione d'esercizio , tanto che la superficie d'appoggio sia disposta alla stessa altezza come la piattaforma per operatore .Pure in questa maniera può essere evitato che si deva salire sulle pedane o sui piani elevatori per occupare una posizione di lavoro ottimale ergonomicamente alla macchina . la macchina rispetto alla piattaforma per operatore piana al fondo è piuttosto abbassabile , tanto che sia possibile un accesso comodo . Per il cambio dell'albero per avvolgere l'incastellatura di macchina viene sollevato finche la superficie d'appoggio si estende piana al fondo , di modo che il rotolo possa essere rimosso comodamente . Per l'attuazione di detto spostamento l'incastellatura può essere sollevabile mediante cilindri per mezzo compresso , Sarebbero immaginabili però pure propulsioni a motore , le quali agiscono all'incastellatura attraverso alberini , cremagliere o simili .
l'incastellatura è articolata in modo particolarmente vantaggioso al lato volto via dalla piattaforma per operatore , in cui fra le due posizioni d'esercizio essa è orientabile intorno all'asse d'articolazione . Dato che la macchina per avvolgere deve essere accessibile ottimamente di regola solo dal lato dell'operatore , è sufficiente , se la macchina presente a detto lato l'altezza di lavoro ottimale relativamente alla piattaforma per operatore . Il movimento d'orientamenti) dell'incastellatura fa risparmiare inoltre delle guide laterali dispendiose e la propulsione può avvenire senza problemi ad un lato mediante cilindri per mezzo compresso .
Esempli realizzativi dell'invenzione sono rappresentati nei disegni e vengono descritti particolareggiatamente qui appresso . Nei disegni stessi mostrano :
la figura 1 una macchina per avvolgere secondo lo stato della tecnica ;
la figura 2 una macchina per avvolgere secondo l'invenzione con una pedana spostabile lateralmente ;
la figura 3 la macchina per avvolgere secondo la figura 2 nello srotolamento del rotolo riempito ;
la figura 4 la macchina per avvolgere secondo la figura 3 vista dal lato dell'operatore ;
la figura 5 un esempio realizzativo modificato dell'invenzione con lui piano elevatore visto dal lato dell'operatore ;
la figura 6 il dispositivo secondo la figura 5 nella prima posizione d'esercizio ;
la figura 7 il dispositivo secondo la figura 5 nella seconda posizione d'esercizio nell'uscita del rotolo pieno ;
la figura 8 un ulteriore esempio realizzativo dell'invenzione con l'incastellatura di macchina giacente approfondita nella prima posizione d'ésercizio ;
la figura 9 il dispositivo secondo la figura 8 nella seconda posizione d'esercizio nell'uscita del rotolo pieno ;
la figura 10 il dispositivo secondo la figura 3 nell'introduzione di un albero per avvolgere nuovo ;
la figura 11 un esempio realizzativo modificato con l'incastellatura di macchina orientabile nella prima posizione d'esercizio ;
la figura 12 il dispositivo secondo la figura 11 nella seconda posizione d'esercizio nell'uscita del rotolo ; la figura 13 un lato dell'incastellatura di macchina del dispositivo secondo la figura 11 visto dal lato dell'operatore .
Le macchine per avvolgere rappresentate nelle figure si riferiscono ad orditoi per l'industria tessile . La figura 1 mostra a tale riguardo un orditoio 1 di tipo strutturale noto con una persona di sorveglianza 10 di grandezza corporea circa normale .
Dalla rastrelliera per rocche non rappresentata vengono sfilati in maniera nota fili 2 e condotti quale legame di filo 3 attraverso un pettine 4 . Il legame di filo giunge da costà attraverso un cilindro misuratore 5 al subbio per catena 6 , ove esso viene avvolto . Dicendo questo il rotolo 7 viene compresso di regola ad opera di un cilindro premente 8 · Alle due estremità del subbio per catena 6 sono disposti i dischi di subbio per catena 9 . Questi delimitano ad opera del loro diametro esterno il riporto massimo possibile del rotolo 7 , I dischi di subbio per catena 9 consentono al tempo stesso pure un rotolamento fuori dall'incastellatura risp. un rotolamento dentro nell'incastellatura dal lato dell'operatore 24 , La persona di sorveglianza 10 ha da controllare visualmente il legame di filo 3 e con discordie da pigiare i tasti d'arresto e d'avviamento disposti al telaio protettivo 12 . Con rotture di filo i singoli fili 2 devone essere rimesssi di nuovo nel pettine 4 e devono essere condotti attraverso il cilindro misuratore 5 nuovamente al rotolo 7 . Specialmente la rimessa nuova di fili rotti è assai delicata , dato che la parte più grande del lavoro deve essere eseguita sopra il subbio per catena 6 , il che è affaticante anzitutto per persone di statura piccola .
La figura 2 mostra ora un orditoio 1 , secondo l'invenzione , con dimensioni visibilmente maggiori di quello secondo la figura 1 , I passaggi critici nell'ambito del pettine 4 risp. del cilindro misuratore 5 giacciono a tale proposito già alti , tanto che il lavoro sarebbe gravoso perfino per persone di sorveglianza con grandezza corporea normale . Per tale motivo è disposta al lato dell'operatore 24 una pedana 13 , la quale forma una piattaforma per operatore , la quale giace sopra la superficie d'appoggio 19 dell'incastellatura 22 .La pedana è spostabile lateralmente parallelamente all'asse del subbio per catena 6 . A tale fine essa è provvista di rulli 14 , ma potendo trattarsi qui anche di ruote per rotaie . Per uno spostamento facile della pedana questa può presentare un motore di propulsione 15 , il quale è eventualmente pure comandabile a distanza .
La persona di sorveglianza 10 stante sulla pedana ha nonostante l'altezza d'ingombro maggiore dell'orditoio circa la stessa posizione relativa al cilindro misuratore 5 e , con ciò , anche circa lo stesso angolo di sguardo come con la macchina più piccola secondò la figura 1 .
Se un rotolo pieno 7 deve essere rimosso dalla macchina 1 , allora la pedana 13 viene spinta al lato , come è visibile dalle figure 3 e 4 · Il subbio per catena può essere allentato ora dai supporti girevoli23 ed essere rotolato fuori .
Il lato dell'operatore 24 è liberato completamente a tale riguardo , in cui anche il telaio protettivo 12 può essere ribaltato in alto . L'uscita per rotolamento avviene direttamente sui dischi d'albero per avvolgere 9 , in cui in determinati casi sarebbe immaginabile per vero anche un sollevamento mediante carrelli elevatori , barracci o gru . Per dotare la macchina per avvolgere di un nuovo albero per avvolgere 6 si procede in successione inversa , in cui alla fine la pedana 13 viene traslata nuovamente nella prima posizione d'esercizio fra i due supporti girevoli 23 ·
Nelle figure 5 a 7 la piattaforma di sorveglianza è progettata quale piano elevatore 18 , in cui la superficie d'appoggio 19 dell'incastellatura 22 è allineata con il fondo 16 · Il piano elevatore 18 è spostabile nell'altezza relativamente alla superficie d'appoggio 19 e viene azionato per esempio per cilindri telescopici 17 , i quali sono sistemati in una fossa di costruzione sotto il piano elevatore . Il ponte , cioè il piano , elevatore si estende preferibilmente attraverso la lunghezza complessiva del subbio per catena 6 , di modo che la persona di sorveglianza possa percorrere la lunghezza di macchina complessiva . Qualora il piano elevatore venga utilizzato pure ancora per sollevare il rotolo 7 , allora con questo mezzo è assicurato pure un appoggio ottimale del rotolo al piano elevatore .
La figura 6 mostra il piano elevatore di nuovo nella prima posizione d'esercizio , nella quale vengono eseguiti lavori di controllo e di manutenzione . Per cambiare il rotolo il piano elevatore viene abbassato fino al momento in cui esso si trova allo stesso livello come,il fondo 16 risp. come la superficie d'appoggio 19 dell'incastellatura , come è rappresentato nella figura 7 . Il subbio per catena 6 può essere allentalo ora dai supporti girevoli 23 e può essere rotolato fuori nella direzione di freccia 20 sopra il piano elevatore 18 . Dopo.avere dotato la macchina per avvolgere di un nuovo subbio per catena il piano elevatore 18 viene riportato nuovamente nella posizione mostrata nella figura 6 .
Il cambio dei subbi per catena avviene di regola a distanze cronologiche maggiori , mentre la persona di sorveglianza deve allontanarsi più volte dalla macchina per avvolgere , però , con l'andare del tempo dei lavori di controllo o di manutenzione . Come è stato già menzionato , inizialmente , questo può condurre parimenti ad un affaticamento , se a tale proposito deve essere superata in continuazione la differenza d'altezza fra il fondo 16 e il piano elevatore 18 . Per evitare detta differenza d'altezza il piano elevatore 18 è disposto in modo allineato con il fondo 16 nella prima posizione d'esercizio . Per questo la superficie d'appoggio 19 dell'incastellatura 22 è disposta approfondita relativamente al fondo 16 , come è rappresentato nella figura 8 . Con questo mezzo si ottiene parimenti la posizione di lavoro ergonomica ottimale perseguita come nell'esempio realizzativo secondo le figure 5 a 7 ·
A dire il vero con questa disposizione il rotolo non può essere più rotolato fuori dalla macchina a livello del suolo . Questo , però , non è uno svantaggio , perchè il piano elevatore supera eenza fatica la differenza d'altezza . La figura 9 mostra la rimozione di un rotolo pieno dalla macchina disposta approfondita . Il piano elevatore viene alzato successivamente , di modo che il rotolo pieno possa essere rimosso . In seguito a ciò un nuovo subbio per catena 6 può essere rotolato al piano elevatore 18 , come è mostrato nella figura 10 . Il piano elevatore viene abbassato e il nuovo subbio per catena può essere fissato nei supporti girevoli 23 nell'incastellatura 22 .
La scelta della realizzazione più idonea entro la soluzione secondo l'invenzione dipende ampiamente dal caso singolo e dalle esigenze specifiche · A tale riguardo si devono considerare specialmente anche gli stati strutturali , dato che una disposizione approfondita secondo le figure 8 a 10 non è possibile in tutti i casi .
Le figure 11 a 13 mostrano un esempio realizzativo modificato , nel quale l'incastellatura di macchina complrssiva viene orientata relativamente alla piattaforma per operatore . Ma macchina per avvolgere 1 è costruita in sostanza uguale come quella degli esempli realizzativi precedenti . L'incastellatura di macchina 22 , tuttavia , è articolata ad un'articolazione d'incastellatura 27 al lato volto via dal lato dell'operatore» . La superficie d'appoggio 19 dell'incastellatura può essere abbassata in una conca smussata 26 , di modo che almeno lo spigolo anteriore della superficie d'appoggio 19 sia disposta approfondita relativamente alla piattaforma·dell'operatore piana al fondo 25 . Anche in questo modo la macchina può essere comandata facilmente e il legame di filo 3 , il pettine 4 e il cilindro misuratore 5 sono abbracciabili facilmente con lo sguardo .
L'incastellatura di macchina 22 può essere orientata attraverso cilindri idraulici 29 , i quali sono articolati ad arabidue i lati all'incastellatura di macchina . Detti cilindri idraulici possono servire eventualmente anche per serrare l'incastellatura nella prima posizione d'esercizio contro il fondo della conca 26 , di modo che non possano presentarsi delle vibrazioni nocive alla macchina per avvolgere in funzione .
Per il cambio del rotolo nella seconda posizione d'esercizio l'incastellatura di macchina 22 viene orientata verso l'alto , come è riconoscibile dalla figura 2 . La superficie d'appoggio 19 dell'incastellatura è disposta a tale proposito circa alla stessa altezza come la piattaforma per operatore piana al fondo 25 . Una piattaforma ausiliaria 28 al lato inferiore dell'incastellatura facilita l'uscita del rotolo 7 nella direzione di freccia 20 . Per l'introduzione del nuovo subbio per catena 6 si procede in successione inversa . Questo viene rotolato attraverso la.piattaforma ausiliaria 28 nell'incastellatura 22 e viene fissato nei supporti girevoli . In seguito a ciò l'incastellatura viene orientata nuovamente verso il basso intorno all'articolazione d'incastellatura 27 finche è raggiunta la prima posizione d'esercizio . Anche qui sono possibili ovviamente delle posizioni d'esercizio intermedie , se devono essere eseguiti per esempio lavori di manutenzione particolari ·

Claims (1)

  1. Rivendicazioni 1 .)Macchina per avvolgere (1) con un'incastellatura (22) stante ad un fondo (16) e con un albero per avvolgere (6) girevole intorno ad un asse orizzontale , àllentabile dai suoi supporti girevoli (23) all'incastellatura , in cui un lato longitudinale di macchina è progettato come lato dell'operatore (24) , al quale l'albero per avvolgere è inseribile nella macchina risp. rimovibile da questa , caratterizzata dal fatto che al lato dell'operatore (24) è disposta una piattaforma per operatore (13,18) ,la quale è spostabile relativamente all'incastellatura (22) , e la quale è disposta in almeno una prima posizione d'esercizio sopra la superficie d'appoggio (19) dell'incastellatura (22) e fra i supporti girevoli (23) , e/o che l'incastellatura (22) è spostabile o orientabile relativamente alla piattaforma per operatore (25) , tanto che la superficie d'appoggio dell'incastellatura sia disposta in almeno una prima posizione d'esercizio sotto la piattaforma per operatore · 2.)Macchina per avvolgere , secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che la piattaforma per operatore viene formata da una pedana (13) , la quale è spostabile al fondo (16) parallelamente all'asse dell'albero per avvolgere . 3.)Macchina per avvolgere , secondo la rivendicazione 2 , caratterizzata dal fatto che la pedana (13) è spostabile a motore . 4.)Macchina per avvolgere , secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che la piattaforma per operatore viene formata da un piano elevatore (18) , il quale in una seconda posizione d'esercizio è disposto alla stessa altezza come la superficie d'appoggio (19) dell'incastellatura (22) . 5.)Macchina per avvolgere , secondo la rivendicazione 4 , caratterizzata dal fatto che la superficie d'appoggio (19) dell'incastellatura (22) è disposta approfondita al fondo (16) , e che il piano elevatore (18) è disposto nella prima posizione d'esercizio alla stessa altézza come il fondo (16) . 6.)Macchina per avvolgere , secondo la rivendicazione 4 o 5 , caratterizzata dal fatto che il ponte , cioè il piano , elevatore (18) si estende attraverso la lunghezza complessiva dell'albero per avvolgere (6) . 7.)Macchina per avvolgere , secondo una delle rivendicazioni 4 a 6 , caratterizzata dal fatto che il piano elevatore (18) è azionabile mediante cilindri per mezzo compresso telescopici . 8.Macchina per avvolgere , secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che la superficie d'appoggio (19) dell'incastellatura (22) è disposta approfondita al fondo (16) e che la piattaforma per operatore (25) si estende piana al fondo , in cui l'incastellatura è sollevabile in ima seconda posizione d'esercizio , tanto che la superficie d'appoggio sia disposta circa alla stessa altezza come la piattaforma per operatore . 9.)Macchina per avvolgere , secondo la rivendicazione 8 , caratterizzata dal fatto che l'incastellatura è sollevabile mediante cilindri per mezzo compresso . 10.)Macchina per avvolgere , secondo la rivendicazione 8 o 9 , caratterizzata dal fatto che l'incastellatura è articolata al lato volto via dalla piattaforma per operatore , e che essa è orientabile intorno all'asse d'articolazione fra le due posizioni d'esercizio ,
IT04793890A 1989-05-11 1990-05-10 Macchina per avvolgere. IT1243534B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CH1771/89A CH678171A5 (it) 1989-05-11 1989-05-11

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9047938A0 IT9047938A0 (it) 1990-05-10
IT9047938A1 true IT9047938A1 (it) 1991-11-10
IT1243534B IT1243534B (it) 1994-06-16

Family

ID=4218206

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT04793890A IT1243534B (it) 1989-05-11 1990-05-10 Macchina per avvolgere.

Country Status (3)

Country Link
CH (1) CH678171A5 (it)
DE (1) DE4014358A1 (it)
IT (1) IT1243534B (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH683433A5 (de) * 1991-06-07 1994-03-15 Benninger Ag Maschf Verfahren und Vorrichtung zum Schären von Fäden auf die Schärtrommel einer Schärmaschine.
DE29516393U1 (de) * 1995-10-17 1997-02-13 Sucker Mueller Hacoba Gmbh Wickelmaschine für Fadenscharen

Also Published As

Publication number Publication date
DE4014358A1 (de) 1990-11-15
IT1243534B (it) 1994-06-16
IT9047938A0 (it) 1990-05-10
CH678171A5 (it) 1991-08-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4226567A (en) Apparatus for handling bobbins
FI119603B (fi) Hoitotasoilla varustettu rainanmuodostuskone
JP2010540259A (ja) パレタイザーのためのハンドリングロボット
ITMI20012558A1 (it) Ascensore con cabina guidata in un vano corsa, senza locale del macchinario
CN107021433A (zh) 一种用于牵引升降承载台上下升降驱动装置
ITVR20090111A1 (it) Dispositivo di movimentazione particolarmente, ma non esclusivamente, di fasci di profilati quali travi, putrelle, tubi e simili
KR101622885B1 (ko) 고하중 라운드슬링의 제조장치
KR20110113611A (ko) 승강 장치
IT9047938A1 (it) Macchina per avvolgere.
JP5730358B2 (ja) エレベータのメインロープ点検装置
CN107098292A (zh) 一种应用于巷道式双立柱堆垛起重机中升降承载台
IT202100002558A1 (it) Robot azionato a cavi
JPH0730168Y2 (ja) 竪型ルーパ設備
JPH0818774B2 (ja) エレベータの主ロープ交換方法
AT404453B (de) Maschine zum verlegen eines fahrdrahtes
CA1127194A (en) Apparatus for handling bobbins
JPH01181689A (ja) エレベータ用ロープの取替え方法
JP6426237B1 (ja) エレベータのワイヤロープ引回し方法
ITMI990780A1 (it) Guidafune per un verricello
ITMO20000212A1 (it) Attrezzatura per la movimentazione di corpi cilindrici cavi, particolarmente rotoli di lamiera
DE20202908U1 (de) Kippvorrichtung
KR20230123686A (ko) 카고 크레인 탑시트 탑승용 보조구
SU1766829A1 (ru) Кабельный кран
US20200208310A1 (en) Apparatus for Drawing-Off a Web-Shaped Product from a Weaving Machine
DE102014111936B4 (de) Hebevorrichtung

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19950428