ITTO950938A1 - Telaio per maglieria in catena - Google Patents

Telaio per maglieria in catena Download PDF

Info

Publication number
ITTO950938A1
ITTO950938A1 IT95TO000938A ITTO950938A ITTO950938A1 IT TO950938 A1 ITTO950938 A1 IT TO950938A1 IT 95TO000938 A IT95TO000938 A IT 95TO000938A IT TO950938 A ITTO950938 A IT TO950938A IT TO950938 A1 ITTO950938 A1 IT TO950938A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
serial
converters
converter
parallel
bending
Prior art date
Application number
IT95TO000938A
Other languages
English (en)
Inventor
Hans-Juergen Hoehne
Kresimir Mista
Original Assignee
Mayer Textilmaschf
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mayer Textilmaschf filed Critical Mayer Textilmaschf
Publication of ITTO950938A0 publication Critical patent/ITTO950938A0/it
Publication of ITTO950938A1 publication Critical patent/ITTO950938A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1281043B1 publication Critical patent/IT1281043B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04BKNITTING
    • D04B27/00Details of, or auxiliary devices incorporated in, warp knitting machines, restricted to machines of this kind
    • D04B27/10Devices for supplying, feeding, or guiding threads to needles
    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04BKNITTING
    • D04B27/00Details of, or auxiliary devices incorporated in, warp knitting machines, restricted to machines of this kind
    • D04B27/10Devices for supplying, feeding, or guiding threads to needles
    • D04B27/24Thread guide bar assemblies
    • D04B27/32Thread guide bar assemblies with independently-movable thread guides controlled by Jacquard mechanisms
    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04BKNITTING
    • D04B27/00Details of, or auxiliary devices incorporated in, warp knitting machines, restricted to machines of this kind
    • D04B27/10Devices for supplying, feeding, or guiding threads to needles
    • D04B27/24Thread guide bar assemblies
    • D04B27/26Shogging devices therefor

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Knitting Machines (AREA)
  • Looms (AREA)

Abstract

In un telaio per maglieria in catena (1), almeno una barra di mettitura (8, 9) porta convertitori di flessione piezoelettrici (14, 15) con applicati a questi aghi di mattitura (11, 12). Un dispositivo di comando (16) presenta un calcolatore (37, 19, 20) ed un trasmettitore di tensione, il quale attraverso linee di comando (25) alimenta ai convertitori di flessione tensioni di comando. Il trasmettitore di tensione associato ad una barra di mettitura (8, 9) presenta una pluralità di convertitori seriali/paralleli (23), i cui ingressi di dati e ordini (22) sono collegati, attraverso un bus di dati e ordini comune (21), con il calcolatore e le cui uscite (26) sono collegate, attraverso le linee di comando (25), con i convertitori di flessione (14, 15). I convertitori seriali/paralleli (23) rilevano i dati uno dopo l'altro e li erogano, al manifestarsi di un ordine di comando sotto forma di tensioni di comando simultaneamente. In questo modo si possono realizzare telai per maglieria in catena a funzionamento rapido e/o di grandi dimensioni, dotabili di un comando Jacquard piezoelettrico di sicuro funzionamento. (Fig. 1)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo : "Telaio per maglieria in catena"
DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce ad un telaio per maglie ria in catena con almeno una barrà di mettitura, i cui aghi di mettitura sono portati da convertitori di flessione piezoelettrici, e con un dispositivo di comando presentante un calcolatore ed un trasmettitore di tensione, il quale indipendentemente dal disegno a limenta i convertitori di flessione attraverso almeno una rispettiva linea di comando con una tensione di comando producente uno spostamento degli aghi.
In un telaio per maglieria in catena noto di questo tipo (brevetto DE-4226 899), i convertitori di flessione piezoelettrici sono provvisti ciascuno di un elettrodo e di una linea di comando. Attraverso l'appli cazione di una tensione di comando, l'ago di mettitura viene traslato dalla sua posizione di riposo di un pas so d'ago ad una posizione di lavoro. Le linee di comari do sono riunite in un pettine di cavo e collegete ed una o ed entrambe le estremità della barra di mettitu re Jacquard. In base ai valori di disegno memorizzati , un calcolatore emette per ciescun ciclo di lavoro in funzione di segnali d' angolo di rotazione , rilevati sull ' albero principale , segnali di comando , i quali per mezzo di convertitori di tensione continua vengono convertiti in tensioni di comando nel cempo di bes sa tensione.
Queste realizzazione è adatta per telai per maglie rie in catene a velocità lenta o di piccole dimensioni con un basso numero di convertitori di flessione piezoelettrici . Soltanto in questi il tempo è suffi -ciente per eccitare tutti i convertitori di flessione entro una frazione prestabilita del ciclo di lavoro conformemente al disegno.
Del documento DE-OS 40 17 482 è già nota una dispo sizione circuitale per il comando a disegno degli organi posizionatori elettromagnetici di una macchina tes sile , in particolare dell 'apparecchio Jacquard di un teleio tessile. E’ previsto un numero di convertitori seriali/parelleli , i quali hanno in comune una linea di cadenza , una linea di dati ed una linea reset. Cia scun convertitore seriale/parellelo possiede un registro a scorrimento di dati , le cui uscite fanno capo agli organi posizionatori elettromagnetici.
Rispetto e ciò, l'invenzione è basata sul compito di rendere gli aghi portati da convertitori di flessione piezoelettrici, spostabili secondo il disegno anche in telai per maglieria in catena di grandi di mensioni e/o funzionanti ad alta velocità, e ciò con alta sicurezza di funzionamento.
Questo compito è assolto secondo l'invenzione attraverso il fatto che il trasméttitore di tensione ss sod ato ad una barra di mettitura presenta un numero di convertitori seriali/paralleli, i cui ingressi di dati e di ordini sono collegati attraverso un bus di dati o di ordini comune con il calcolatore e le cui uscite sono collegate attraverso le linee di comando con i convertitori di flessione, in cui i convertitori seriali/paralleli rilevano i dati uno dopo l’altro ed al manifestarsi di un ordine di comando li emettono simultaneamente sotto forma di tensioni di comando, ed attraverso il fatto che i convertitori seriali/paralleli sono disposti distribuiti sulla larghezze del telaio.
Con questa realizzazione è assicurato che tutti i convertitori di flessione vengono azionati esattamente nello stesso istante di tempo. Questo è determinato dall'ordine di comando che viene emesso preferibil mente in funzione della posizione angolare di rotazio ne dell’albero principale. Per l'immissione dei dati in memorie intermedie dei convertitori seriali/paral leli rimane a disposizione pressoché tutto il tempo residuo del ciclo di lavoro. Perciò, anche nel caso di telai per maglieria in catena ad alta velocità e di telai con un numero di convertitori di flessione molto alto è possibile un funzionamento regolare . Poi chè convertitori seriali/perelleli del tipo che qui interessa sono disponibili solo per un numero limita to di dati ovvero con un numero limitato di uscite, per ciascuna barra di mettitura si richiedono più sif fatti convertitori. Questi possono però tutti, essendo sufficiente il tempo a disposizione, essere alimen tati attraverso un bus di dati comune l'uno dopo l'al tro con dati, in cui ciascuna sequenza di dati destinata ad un convertitore è preceduta da un indirizzo caratterizzante questo convertitore. La disposizione dei convertitori, distribuite sulla larghezza del telaio, permette di tenere tutte le linee di comando proporzionalmente corte e di dare loro all'incirca le stessa lunghezza. In questo modo, l'influenza delle linee di comando che può comportare ritardi di comando è tenute bassa ed è uguale per tutti i confert tori di flessione.
Di preferenza sono previsti convertitori serieli/ paralleli ad alto volteggio, i quali erogano una ten sione di comando di almeno 200 V. Una siffatte ten -sione può essere perimenti alimentata attraverso una linea di bus comune. L'altezza della tensione rende possibile l'impiego di convertitori di flessione di dimensioni relativamente piccole e perciò poveri di capacità, i quali si commutano rapidamente e con sicurezza.
Inoltre, è conveniente che ciascuna uscita dei convertitori seriali/paralleli sia collegata attraver so un resistore seriale con la linee di comando perti nente. Questo resistore limita la corrente di carica e di scarica di ciascun convertitore di flessione. Lo stesso è scelto in modo che per tutti i convertitori di flessione risultino le stesse condizioni, in parti colare la stessa velocità di comando.
Vantaggioso è inoltre il fatto che gli ingressi dei dati e degli ordini di ciascun convertitore seriale/ parallelo sono collegati, attraverso opto-accoppiatori, con il bus comune. Gli opto-accoppiatori proteggono il calcolatore, qualora nei convertitori di flessione si producesse un corto circuito.
Con particolare vantaggio è previsto che i converti tori seriali/paralleli fanno parte ciascuno di una unità di montaggio, la quale è applicata in modo amovibile ed una traverse fissa al telaio e, per questo sco po è collegata attraverso un connettore ed innesto di entrata con il bus ed attraverso un connettore ad inne sto di uscita con le linee di comando facenti capo ai convertitori di flessione di una serie di aghi. Una sif fatta unità di montaggio può essere rapidamente montata e sostituita. Poiché le unità di montaggio possono esse re uguali per tutti i convertitori seriali/peralleli del telaio per maglierie in catena, è sufficiente un magazzino di ricambi ridotto. Per eliminare un difetto l'unità di montaggio può essere riparata in un'officina.
Inoltre è conveniente il fatto che ciascun convertito re di flessione presenta due elettrodi eccitabili diffe rentemente e perciò a ciascun convertitore di flessione sono associate due uscite di un convertitore seriale/pa rallelo. Un siffatto convertitore di flessione può esse re commutata, per mezzo delle tensione di comando, da una posizione di riposo intermedia in una posizione di lavoro sinistra ed in una posizione di lavoro destra, in cui poggia in accoppiamento di forza contro un arre sto. Così risultB un'alta sicurezza di posizione, connessa con una flessione relativamente piccola del convertitore di flessione.
E' particolarmente raccomandabile il fatto che di una unità di montaggio fanno parte un convertitore seriale/parallelo con 64 uscite e due connettori ed inne sto di uscite, ciascuno per 32 linee di comando. Ogni 16 convertitori di flessione perciò sono riuniti in una serie di aghi che è associata ad uno dei connettori ad innesto di uscita. Queste serie di aghi possono parimenti formare una unità di montaggio, la quale, dopo la separazione del collegamento ad innesto, è disimpegnabile dalla barra di mettitura.
E' di vantaggio anche il fatto che il convertitore seriale/parallelo presenta un gruppo di canali P inseribili ed un gruppo di canali N inseribili, in cui ogni coppia di canali P ed N presentano un'uscita comune, mentre i loro ingressi di dati sono collegati tra di loro attraverso un invertitore. A seconda della scelta, in uscita si attivano i cenali P oppure N. Attraverso l'inversione dei dati nel convertitore, è sufficiente di associare a ciascuna coppia un solo bit per il co -mando. Oltre a ciò, l'invertitore impedisce un corto circuito tra i due canali, possibile nel caso di eccitazione separata.
Una alternativa favorevole consiste nel fatto che il convertitore seriale/parallelo presenta un gruppo di canali P/N inseribili, le uscite dei quali sono associate in coppia ad un convertitore di flessione, mentre gli ingressi dei dati di ciascuna coppia sono col legati tra di loro attraverso un ivertitore. Anche così si ottiene, attraverso l'impiego dell'invertitore u na abbreviazione dell'informazione nelle misura di un bit per coppia.
Particolarmente conveniente è il fatto che converti tore di flessione presenta un sopporto a forma di stri scia elettricamente non conduttivo, il quale porta su ciascuno dei due lati un elettrodo interno collegato con un'uscita del convertitore seriale/parallelo, uno strato piezoelettricamente attivo ed un elettrodo ester no a messa. Un siffatto convertitore di flessione è protetto contro contatto attraverso l'elettrodo esterno a massa, il che è di grande importanza sopra tutto in collegamento con l'alta tensione di comando.
L'invenzione è descritte in appresso con maggiore dettaglio in base ad esempi di attuazione preferiti, il lustrati nel disegno, in cui:
Le fig. 1 è un'illustrazione schematica di un telaio per maglieria in catena secondo l'invenzione con dispositivo di comando;
la fig. 2 mostra una parte del telaio per maglieria in catena in vista frontale;
la fig. 3 mostra la parte di un convertitore seriale parallelo prevista per un convertitore di flessione;
la fig. 4 illustra una unità di montaggio così equipaggiata del dispositivo di comando con convertitori di flessione connessi;
le fig. 5 mostra le parte di un altro convertitore seriale/perellelo, previste per un convertitore di flessione, e
le fig. 6 illustra una unità di montaggio, così e quipeggiata, dell'unità di comando con convertitori di flessione connessi.
Il teleio per maglieria in catena 1 illustrato nel le fig. 1 presenta una incestellature 2 con un albero principale azionato 3 come pure con una barra 4 di agli per maglieria. Un misuratore d’angolo di rotazione 5 emette, attraverso una linee 6 un segnale d'ango lo di rotazione. Sono previste tre barre di mettitura 7, 8 e 9 con aghi di mettitura 10, 11 e 12, i quali sono oscillabili in modo consueto da una posizione di sottomettitura in una posizione di sovramettitura e viceversa e, per mezzo di un dispositivo di spostamento 13, sono spostabili in misura di uno o più passi d'ago parallelamente alla barra porte-aghi 4. Gli aghi di mettitura 10 sono fissati saldamente alla barra di mettitura 7. Essi servono per produrre in prodotto di base. Gli aghi di mettiture 11 sono fissati attraverso convertitori di flessione 14 e gli aghi di mettitu ra 12 attraverso convertitori di flessione 15 alla ri ettiva barre di mettitura. Per mezzo dei convertitori di flessione possono essere spostati ciascun in misure di un passo d'ago e perciò servono per l'operato del prodotto di maglieria.
Per l'escursione dei convertitori di flessione è pre visto un dispositivo di comando 16. Questo presente un calcolatore principele 17 con una memorie di disegno 18, come pure per ciascuna barre di mettiture 8, 9 un rispet tivo calcolatore subordinato 19, 20. Il calcolatore 19 è collegato, attraverso un bus 21 tresmettente dati e ordini, con un ingresso 22 di un convertitore seriale/ parallelo ed alto voltaggio 23. Questo comprende una me moria intermedie 24 in forma di un registro a scorrimeno, in cui vengono immessi , uno dopo l'altro, i dati determinanti l'escursione dei convertitori di flessione 14. Ciascun convertitore di flessione 14 è collegato, attraverso due linee di comando 25, con le uscite 26 del convertitore seriele/parallelo ed elto volteggio 23 Attraverso queste linee di comando è possibile alimenta re al convertitore di flessione une tensione posta a disposizione da un alimentatore di tensione 27. A questo scopo, sono previsti cenali commutabili 28, ì quali ad un istante di tempo prestabilito, cioè quando il segnale d'angolo di rotazione fornito attraverso le li nea 6 raggiunge un valore prestabilito, vengono attiva ti corrispondentemente si dati raccolti nella memoria intermedia 24. In modo simile è strutturato il conver titore seriale/parallelo 29 per la barra di mettitura 9.
Convertitori seriali/paralleli sono prodotti corren ti in commercio. Gli stessi possiedono però solo un numero limitato di uscite, per esempio 64 uscite. Per questo motivo, secondo la fig. 2, un numero maggiore di siffatti convertitori seriali/paralleli ad alto voltaggio 23.1 a 23.3 sono distribuiti sulla larghezza del telaio, i cui ingressi sono applicati al bus comu ne 21 ed i quali sono responsabili ciascuno di due serie di aghi 30 e 31 di ciascuno di 16 convertitori di flessione 14. Ciascuno di questi convertitori seriali/ paralleli ad alto voltaggio fà perte di una unità di montaggio 32, 18 quale è fissate in modo facilmente di simpegnabile ad una traversa 33 al disopra della barra di mettitura 8 ed è ricoperta da una scatole 33.1. Que sta unità di montaggio consiste di una piastra a circuì ti stampati 34, sulla quale il convertitore 23.1 è dis posto in forma di chip. Un connettore ad innesto di en trata 35 collega gli ingressi del convertitore con il bus 21. Due connettori ad innesto d'uscite 36 e 37 ser vono per il collegamento ciascuno di 32 linee di uscita 25 che sono riunite in due cavi a pettine 38 e 39. A causa dei collegamenti ad innesto, l’unità di montaggio 32 è facilmente smontabile e montabile.
Le parti di innesto 40 dei connettori ed innesto di uscita 36 e 37 sono applicate per mezzo di viti 41 in modo disimpegnabile alle traversa 33. Anche le serie di aghi 30 e 31 sono fissate in modo disimpegnabile al la barre di mettitura 8. Perciò, pure le serie di aghi si possono montare e smontare comodamente.
Come risulta dalla fig. 2, le unità di montaggio 32 sono applicate con distanza tra di loro alla traversa 33. In questo modo, i cavi a pettine 38, 39 e così le linee di uscita 25 hanno tutti approssimativamente la stessa lunghezza, quanto più corta è possibile. Collegamenti 8 serraggio 42 sulla parte di innesto 40 e col legamenti a serraggio 43 sulle serie di aghi 30, 31 servono per lo scarico di trazione.
Il convertitore di flessione 14 illustrato nella fi gura 3 per gli aghi di mettitura 11 presenta preferibilmente le seguente struttura: Un sopporto 44 a forma di striscia di materiale non elettricamente conduttivo è coperto su ciascuno dai due lati da un elettrodo interno 45, 46, il quale a sua volta porta uno strato piezoelettrico 47, 48 e, sopra questo un elettrodo esterno 49, 50. Gli elettrodi interni 45 e 46 sono colle gati con le linee di uscita 25.1 e 25.2. Gli elettrodi esterni 49 e 50 sono collegati a terra 51·
Nella fig. 3 è illustrato inoltre che per ogni convertitore di flessione 14 sono previsti due canali P/N inseribili, cioè P/N1 e P/2 . Questi possono fornire une corrente, e seconde del pilotaggio, in una o nell' altre direzione. Le loro uscite sono applicate, attraverso resistori in serie 51.1 e 51.2, alle linee di uscite 25.1 e 25.2. Il bus comune 21 contiene più linee comuni. Illustrata è una linea di alimentazione 52, la quale fornisce le tensione di comando richiesta per il funzionamento del convertitore seriale/parallelo 8d al to volteggio 23.1, per esempio 5 V. Une linea di dati 53 serve per alimentare i dati richiesti per lo spo -stamento dei convertitori di flessione, gli indirizzi associati ai singoli convertitori seriali/paralleli ad alto volteggio e gli ordini di comando memorizzati prò venienti dal calcolatore. Una linee di tensione di comando 54 è collegato con l'alimentatore 27 di tensione di comando e fornisce una tensione per esempio di 220 V. Una linea 55 è collegato a terra 51. L'ingresso dei dati 22.1 del canale P/N1 è collegato attraverso un in vertitore 56 con l'ingresso di dati 22.2 del canale P/N2. Ciò ha per effetto che, a scelta, l'elettrodo in terno sinistro 45 oppure l’elettrodo interno destro 46 è alimentato con tensione di comando, mentre l'altro e lettrodo interno è applicato a potenziale di massa. Nel primo caso, l'ago di mettitura 11 oscilla verso si nistra, nel secondo ceso verso destre.
Nelle fig. 4 è mostrato che una linee di dati 58, ettreverso le quale i dati e gli indirizzi sono alimentati del calcolatore, ed une linee d'ordine 59, attraverso le quele sono controllate l'immissione e l'emissione dei dati, sono collegete, ciascune attra verso un opto-accoppiatore 60, 61, con il bus comune 21 od un remo del medesimo. In questo modo, cortocir cuiti nel convertitori di flessione non possono riper cuotersi dannosamente sul calcolatore.
Oltre e ciò si vede che i canali inseribili
a sono associati alla serie di aghi 50 consistente di 16 aghi di mettitura ed i canali inseribili a sono associati alle serie di aghi 31 pa rimenti consistente di 16 aghi di mettitura, il che è accennato attraverso i riquadri tratteggiati 62 e 65· La fig. 5 mostra una forma di attuazione modificata, la quale differisce da quella secondo la fig. 5 solamente per il fatto che per ciascuna lìnea di usci ta 25.1 e 25.2 dei convertitori di flessione 14 è pre vista una coppia di cenali inseribili, cioè un canale ed un canale Il bus 21 presenta in que sto caso una linea di alimentazione 64-per una tensio ne di esercizio positiva, una linea di alimentazione 65 per una tensione di esercizio negativa, una linea di dati 66, una linee di elimentazione 67 per tensio ne di comando positiva per esempio di 220 V ed una linea di alimentazione 68 per una tensione di comando negativa per esempio di -30 V. Per ciascuna coppia di canali P ed N, gli ingressi di dati 69.1 e 69-2 sono collegati tra di loro attraverso un invertitore 70. Così è assicurato che è sempre attivo soltanto uno dei due canali.
In questo circuito,un elettrodo interno 45 di un convertitore di flessione 14 è sempre alimentato con tensione di comando positiva e l'altro elettrodo 46 con tensione di comando negativa. Ciò porta ad una com mutazione più rapida.
Nelle fig. 6 è nuovamente illustrato nel modo adottato per la fig. 4 attraverso riquadri a linee discontinue 71 e 72 che i canali inseribili a ed a N^2 sono associati alle serie di aghi 30 ed i canali
lo sono alla serie di aghi 31.
Come convertitori seriali/paralleli ad alto voltaggio con i canali inseribili P/N secondo le fig. 4 sono adatti i componenti HV 35 della ditta Supertex Inc. e come canali inseribili P e canali inseribili N secondo la fig. 6 sono adatti i componenti HV 49 e HV 31 della stessa ditte.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1- Teleio per maglieria in catena con almeno una barra di mettiture, i cui aghi di mettiture sono sopportati de convertitori di flessione piezoelettrici, e con un dispositivo di comando comprendente un calco latore ed un trasmettitore di tensione, il quale in funzione del disegno alimenta i convertitore di flessione, ciascuno attraverso almeno una linea di comando, con una tensione di comando procurante uno sposta mento degli aghi, caratterizzato dal fatto che il tras mettitore di tensione associato ad una barra di metti tura (8, 9) presenta una pluralità di convertitori seriali/paralleli (23; 23.18 23.3), dei quali gli ingres si di dati e di ordini (22; 22.1, 22.2; 69.1, 69-2) so no collegati, attraverso un bus di dati e di ordini (21) comune con un calcolatore (17, 19, 20) e dei quali le uscite (26) sono collegate, attraverso le linee di comando (25; 25-1, 25.2), con i convertitori di flessione (14, 15), in cui i convertitori seriali/paralleli rilevano i dati l'uno dopo l'altro ed al manifestarsi di un ordine di comando sotto forma delle tensioni di comando li inoltrano simultaneamente, e che i converti tori seriali/paralleli (23.18 23.3) sono disposti in distribuzione sulla larghezza del telaio (1). 2- Telaio per maglieria in catena secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che sono previ -sti convertitori seriali/paralleli ad alto voltaggio (23; 25.1 a 23-3), i quali erogano una tensione di comando di almeno 200 V. 3. Telaio per maglieria in catene secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che ciascuna uscita (26) dei convertitori seriali/paralleli (23.1 a 23.3) è collegata attraverso un resistore in serie (51.1, 51.2) con la linea di comando associata (25.1, 25.2). 4. Telaio per maglieria in catene secondo una delle rivendicazioni 1 a 3, caratterizzato dal fatto che gli ingressi di dati e di ordini di ciascun convertitore se riale/parallelo sono collegati attraverso opto-accoppia tori (60, 61) con il bus comune. 5.Telaio per maglierie in catena secondo una delle rivendicazioni 1 a 4, caretterizzato dal fatto che i convertitori seriali/paralleli (23.1 a 23.3) sono ciascuno parte di una unità di montaggio (32), la quale è applicata in modo disimpegnabile ad una traverse (33) fissa al telaio ed a questo scopo è collegata attraver so un connettore ad innesto di ingresso (35) con il bus (21) ed attraverso un connettore ad innesto di uscita (36, 37) con linee di comando (25;-25.1, 25.2) facenti capo ai convertitori di flessione (14, 15) di una serie di aghi (30, 31). 6. Telaio per magliera in catena secondo una delle rivendicazioni 1 a 5, caratterizzato dal fatto che ciescun convertitore di flessione (14) presenta due e lettrodi (45, 46) attivabili differentemente, e perciò e ciascun convertitore di flessione sono associate due uscite (26) di un convertitore seriale/parallelo (23.1). 7· Telaio per maglieria in catena secondo le riven dicazioni 5 e 6, caratterizzato dal fatto che di una unità di montaggio (32) fanno perte un convertitore seriale/patallelo (23.1 a 23.3) con 64 uscite e due connettori ad innesto di uscita (36, 37), ciascuno per 32 linee di comando (25)· 8. Telaio per maglieria in catena secondo la rivendicazione 6 oppure 7, caratterizzato dal fatto che il convertitore seriale/parallelo (23.1) presenta un grup po di canali P inseribili ed un gruppo di canali N inseribili , in cui ciascuna coppia di canali P ed N presentano un'uscita comune (26), mentre i rispettivi ingressi di dati (69.1, 69.2) sono collegati tra di loro attraverso un invertitore (56) (fig. 3 e 4). 9. Telaio per maglieria in catena secondo la rivendicazione 6 oppure 7, caratterizzato del fatto che il convertitore seriale/parallelo (23.1) presenta un grup po di canali P/N inseribili le cui us.cite sono associate in coppia ad un convertitore di flessione (14) , mentre gli ingressi di dati (22.1 , 22.2) di ciascune coppia sono collegati tra di loro attraverso un invertitore (56) (fig. 5 e 6) . 10. Telaio per maglieria in catena secondo una delle rivendicazioni 6 a 9, caratterizzato dal fatto che il convertitore flessibile (14) presenta un sopporto (44) a forma di striscia , elettricamente non conduttivo ed il quale porta su ciascuno dei due lati un elettrodo interno (45, 46) collegato con una uscite (26) del convertitore seriale/perallelo , uno strato (47 , 48) ad azione piezoelettrica ed un elettrodo esterno (49 , 50) a massa .
IT95TO000938A 1994-11-30 1995-11-22 Telaio per maglieria in catena IT1281043B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4442555A DE4442555C2 (de) 1994-11-30 1994-11-30 Kettenwirkmaschine

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950938A0 ITTO950938A0 (it) 1995-11-22
ITTO950938A1 true ITTO950938A1 (it) 1997-05-22
IT1281043B1 IT1281043B1 (it) 1998-02-11

Family

ID=6534504

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000938A IT1281043B1 (it) 1994-11-30 1995-11-22 Telaio per maglieria in catena

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5553470A (it)
JP (1) JPH08209510A (it)
KR (1) KR0136678B1 (it)
CN (1) CN1061718C (it)
DE (1) DE4442555C2 (it)
IT (1) IT1281043B1 (it)
TW (1) TW359701B (it)

Families Citing this family (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN1063499C (zh) * 1995-01-19 2001-03-21 日本迈耶株式会社 经编机的提花装置的控制方法
DE19613385C2 (de) * 1996-04-03 2001-08-23 Liba Maschf Kettenwirkmaschine mit mindestens einer Busleitungen aufweisenden Legebarre
DE19651053C1 (de) * 1996-12-09 1998-06-10 Mayer Textilmaschf Kettenwirkmaschine mit Jacquard-Legebarre
DE19706755A1 (de) * 1997-02-20 1998-08-27 Siemens Ag Steuermodul zur Steuerung der Nadeln einer Textilmaschine
US6050111A (en) * 1997-02-26 2000-04-18 Nippon Mayer Co., Ltd. Guide drive device in warp knitting machine
CN1080781C (zh) * 1997-07-23 2002-03-13 西门子公司 纺织机械用电子控制装置
DE19740200C1 (de) 1997-09-12 1999-04-01 Mayer Textilmaschf Kettenwirkmaschine mit Legeschienen
JPH11172557A (ja) * 1997-12-03 1999-06-29 Nippon Mayer Ltd 経編機における糸切れ検出方法及び装置
WO2002027087A1 (fr) * 2000-09-27 2002-04-04 Nippon Mayer Ltd. Dispositif jacquard pour metier a mailles jetees
DE10324663A1 (de) * 2003-05-30 2004-12-30 Siemens Ag Vorrichtung und Verfahren zur drehzahlabhängigen Ansteuerung von Aktuatoren
DE102008053478A1 (de) * 2008-10-28 2010-04-29 Karl Mayer Textilmaschinenfabrik Gmbh Legebarrenanordnung für eine Kettenwirkmaschine und Kettenwirkmaschine
IT1391728B1 (it) * 2008-11-26 2012-01-27 Santoni & C Spa Attuatore piezoelettrico per barre guidafilo jacquard di macchine tessili
IT1391729B1 (it) * 2008-11-26 2012-01-27 Santoni & C Spa Barra guidafilo jacquard per macchine tessili per maglieria in catena
IT1391730B1 (it) * 2008-11-26 2012-01-27 Santoni & C Spa Dispositivo di connessione per attuatori piezoelettrici di barre jacquard di macchine tessili
CN105506855B (zh) * 2016-02-02 2016-11-16 卡尔迈耶(中国)有限公司 经编机用贾卡接线控制装置
CN106757749B (zh) * 2017-01-17 2018-07-17 江苏明朗星新能源科技发展有限公司 有源贾卡驱动系统

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2087388A5 (en) * 1970-05-19 1971-12-31 Ducol Jean Paul Penumatic control for guide bars of a raschelle machine
US3851315A (en) * 1971-06-29 1974-11-26 Midland Ind Computing Textile machines
DD286243A5 (de) * 1989-07-17 1991-01-17 Veb Webstuhlbau Karl-Marx-Stadt,Kombinat Textima,De Schaltungsanordnung fuer die mustersteuerung von textilmaschinen, insbesondere fuer die jacquardmaschinensteuerung von webmaschinen
DE4226899C1 (de) * 1992-08-14 1994-01-13 Mayer Textilmaschf Kettenwirkmaschine mit Jacquard-Steuerung
DE4337265C1 (de) * 1993-11-02 1995-03-09 Mayer Textilmaschf Kettenwirkmaschine mit mindestens einer Legebarre

Also Published As

Publication number Publication date
CN1138115A (zh) 1996-12-18
KR960017985A (ko) 1996-06-17
JPH08209510A (ja) 1996-08-13
CN1061718C (zh) 2001-02-07
US5553470A (en) 1996-09-10
DE4442555C2 (de) 1997-03-13
ITTO950938A0 (it) 1995-11-22
KR0136678B1 (ko) 1998-04-28
IT1281043B1 (it) 1998-02-11
DE4442555A1 (de) 1996-06-05
TW359701B (en) 1999-06-01

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO950938A1 (it) Telaio per maglieria in catena
DE102006002312B4 (de) Bogendruckmaschine
KR100497025B1 (ko) 경편기의 자카드 장치
EP0355473A2 (de) Vorrichtung zum Trocknen von Druckprodukten in einer Druckmaschine
EP0977095A3 (de) Drucker mit zwei Druckwerken
US5533366A (en) Warp knitting machine having at least one guide bar and replacement unit for such a warp knitting machine
DE60101402D1 (de) Randverklebte aber teilbare faseroptische Bandkabel
EP1172211A3 (en) Printhead, head cartridge, printing apparatus, and printhead element substrate
DE50311972D1 (de) Druckmaschinen mit mehreren druckwerken
ITTO960883A1 (it) Cavo elettrico flessibile e suo impiego
ITBS20080218A1 (it) Attuatore piezoelettrico per barre guidafilo jacquard di macchine tessili
DE3031295C2 (de) Optoelektronische Aufzeichnungsvorrichtung
EP1923214A3 (de) Druckeinheit einer Druckmaschine mit zwei übereinander angeordneten Doppeldruckwerken
DE60105491D1 (de) Modulare einheit zur montage auf einer grasbehandlungsmaschine
JP2004532759A (ja) 複数のセクションを有する印刷機
CN101660243B (zh) 一种针织格子带的编织方法及实施该方法的设备
IE45379L (en) Improvements in or relating to continuous stationery¹assemblies
CA2137722A1 (en) Warp Knitted Briefs of Variable Size
US2887312A (en) Rotary web printing machine
ATE312717T1 (de) Übergabefehlerkompensation an druckmaschinen
CN100396483C (zh) 转轮印刷机
TR199801981A2 (xx) Büküm çekme ya da çekme dokuma makinası.
BR8303231A (pt) Impressora de matriz de pontos com impressao em velocidade variavel
US1284475A (en) Web-perfecting machine.
USRE24948E (en) zuckerman

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted