ITTO950348A1 - Sistema di guida indipendente per alimentazione a rullo - Google Patents

Sistema di guida indipendente per alimentazione a rullo Download PDF

Info

Publication number
ITTO950348A1
ITTO950348A1 IT95TO000348A ITTO950348A ITTO950348A1 IT TO950348 A1 ITTO950348 A1 IT TO950348A1 IT 95TO000348 A IT95TO000348 A IT 95TO000348A IT TO950348 A ITTO950348 A IT TO950348A IT TO950348 A1 ITTO950348 A1 IT TO950348A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
guide
bar
vertically aligned
pressure bar
feed
Prior art date
Application number
IT95TO000348A
Other languages
English (en)
Inventor
Manfred Ackermann
Troy Vanderhoof
David Wilke
Original Assignee
Union Special Corp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Union Special Corp filed Critical Union Special Corp
Publication of ITTO950348A0 publication Critical patent/ITTO950348A0/it
Publication of ITTO950348A1 publication Critical patent/ITTO950348A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1279180B1 publication Critical patent/IT1279180B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B27/00Work-feeding means
    • D05B27/10Work-feeding means with rotary circular feed members

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)

Abstract

Meccanismo di guida indipendente per la barra del rullo di alimentazione di una macchina per cucire del tipo che comprende un alimentatore a rullo della superficie superiore per applicare un movimento alla superficie superiore del pezzo. L'alimentatore a rullo della superficie superiore in macchine di questo tipo si impegna con la superficie superiore del pezzo in una posizione distanziata dalla posizione in cui il pezzo entra in contatto con il nottolino di alimentazione ed il piedino pressore. Quando il meccanismo di guida per la barra dell'alimentatore a rullo della superficie superiore e la barra del piedino pressore sono combinati, la barra del rullo di alimentazione e la barra del piedino pressore possono bloccarsi l'una con l'altra. Quando ciò avviene, né il meccanismo di guida del piedino pressore né il meccanismo di guida della barra del rullo di alimentazione funziona correttamente.

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo:
"Sistema di guida indipendente per alimentazione a rullo"
SFONDO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione si riferisce a macchine per cucire ed in particolare ad un meccanismo perfezionato di alimentazione del pezzo del tipo che applica un'azione di alimentazione sia alla superficie superiore sia alla superficie inferiore del pezzo in sincronismo con il meccanismo di formazione del punto.
Per operazioni di cucitura che riguardano tessuti, come tessuti di cotone ritorto relativamente spessi utilizzati in jeans che sono difficili da alimentare, come anche altre operazioni in cui il controllo degli strati di tessuto l'uno rispetto all'altro è critico, si utilizzano dispositivi di alimentazione che applicano un'azione di alimentazione sia alla superficie superiore sia alla superficie inferiore del pezzo.
Macchine di questo tipo trovano applicazione particolare nella giunzione delle gambe di jeans· In questa operazione si incontra una brusca variazione da quattro strati a sedici strati di materiale. La capacità superiore di controllo e di alimentazione accurati qualifica in modo specifico macchine di questo tipo per eseguire con successo questo lavoro.
L'alimentatore della superficie inferiore comprende un piedino pressore, che è disposto sopra il pezzo, e nottolini di alimentazione che sono disposti sotto il pezzo. Il pezzo è afferrato dai denti dei nottolini di alimentazione, in impegno con la superficie inferiore del pezzo, e trascinato orizzontalmente lungo la superficie inferiore liscia del piedino pressore.
Il meccanismo di comando per l'alimentatore a rullo della superficie superiore, che è un elemento critico di questo dispositivo, comprende un rullo che è spinto elasti-camente verso il basso, verso la piastra di serraggio. La superficie aggressiva del rullo si impegna con la superficie superiore del pezzo e quando è fatta ruotare trascina il pezzo lungo la superficie superiore liscia della piastra di serraggio.
L'alimentatore a rullo della superficie superiore deve essere sincronizzato con l'alimentatore della superficie inferiore e con il meccanismo di comando dell'ago e deve essere azionato in modo intermittente in modo da applicare un movimento al pezzo soltanto quando l'ago non penetra nel pezzo. I meccanismi di ago e di spola sono anche accuratamente sincronizzati. Il rullo per l'alimentatore superiore ed il piedino pressore per l'alimentatore inferiore devono essere liberi di muoversi verticalmente in risposta a variazioni dello spessore o del contorno del pezzo. Tuttavia il rullo per l'alimentatore superiore ed il piedino pressore per l'alimentatore inferiore sono in contatto con aree differenti della superficie superiore del pezzo in un dato istante. Per questa ragione il rullo per l'alimentatore superiore ed il piedino pressore devono potersi muovere verticalmente l'uno indipendentemente dall'altro. Quando i meccanismi di guida per il rullo dell'alimentatore superiore ed il piedino pressore sono interdipendenti, questi elementi possono incepparsi come risultato di usura dei meccanismi di guida, il che blocca insieme gli elementi ed impedisce un movimento indipendente.
La macchina per cucire della Union Special Corporation classe 35800 Feed-Off-The-Arm comprende un meccanismo per applicare un'azione di alimentazione sia alla superficie su-periore sia alla superficie inferiore del pezzo. La macchina per cucire della Union Special Corporation classe 35800 è descritta nel catalogo della Union Special No. 95DM. Il pie-dino pressore ha un meccanismo di guida superiore che è di-sposto all'estremità superiore della barra del piedino pressore nella testa della macchina per cucire. Questo meccanismo di guida superiore serve soltanto per guidare il piedino pressore. Un secondo sistema di guida o sistema di guida inferiore per il piedino pressore ed il rullo di alimentazione è disposto all'estremità inferiore della barra del piedino pressore. Questo sistema di guida inferiore comprende superfici di scorrimento sul meccanismo del piedino pressore e sul meccanismo del rullo di alimentazione che permettono un movimento indipendente di questi elementi. La forcella di montaggio del piedino pressore, che è un componente di fusione portato dall'estremità inferiore della barra del piedino pressore, ha un primo insieme di superfici lavorate meccanicamente parallele orientate verticalmente. Il telaio del rullo di alimentazione, che è anch'esso un elemento di fusione, ha un secondo insieme di superfici parallele lavorate meccanicamente orientate verticalmente. L'impegno del primo e del secondo insieme di superfici lavorate meccanicamente serve per mantenere un allineamento corretto dell'alimentatore a rullo della superficie superiore e del piedino pressore. Tuttavia, quando queste superfici di scorrimento si consumano, gli elementi possono torcersi l’uno rispetto all'altro ed in alcune condizioni gli elementi si bloccano e quindi non operano in modo indipendente. Quando ciò avviene, il funzionamento della macchina è compromesso e la macchina deve essere sottoposta a manutenzione. Poiché le superfici di scorrimento sono formate su parti strutturali della macchina per cucire, quando le superfici si sono consumate in modo che il funzionamento della macchina, non sia più accet-tabile, tutti gli elementi devono essere rimossi e sostituiti. Questa è un'operazione di riparazione lunga e costosa che blocca la macchina per cucire e spesso l'operatore per lunghi periodi di tempo. In questa macchina il comando del meccanismo del rullo di alimentazione è ricavato dall'albero di comando principale attraverso un eccentrico ed una barra di accoppiamento che fa oscillare una leva a squadra che è collegata ad un organo di comando di innesto di ingresso at-traverso una barra di connessione. L'innesto applica un movimento di comando, in una direzione, al meccanismo di comando per l'alimentatore della superficie superiore.
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione è diretta ad un meccanismo di guida per l'alimentatore a rullo della superficie superiore che è separato e distinto dal sistema di guida del piedino pressore. Il sistema di guida del rullo della superficie su-periore comprende piastre di guida regolabili e sostituibili che servono per assicurare che il sistema di guida del rullo della superficie superiore operi correttamente. Le piastre di guida possono essere facilmente regolate e quando l’usura diventa severa esse possono essere facilmente e conveniente-mente sostituite senza rimuovere parti strutturali della macchina per cucire. Il piedino pressore ha il proprio sistema di guida indipendente che comprende anche piastre di guida regolabili e sostituibili.
Prevedendo sistemi di guida separati e distinti per il piedino pressore e l'alimentatore a rullo della superficie superiore, è stata eliminata la possibilità che il piedino pressore e l'alimentatore a rullo della superficie superiore si blocchino e non operino indipendentemente. Inoltre il sistema di guida per l'alimentatore a rullo della superficie superiore può essere regolato in modo da mantenere un controllo preciso dell'alimentatore a rullo della superficie superiore e le piastre sostituibili possono essere rimosse e sostituite senza rimuovere nessuna parte strutturale della macchina per cucire.
Non si fa più affidamento sul sistema di guida per il piedino pressore per eseguire la doppia funzione di guidare anche l'alimentatore a rullo della superficie superiore e quindi tale sistema di guida è stato scaricato da una parte sostanziale delle tensioni a cui era sottoposte), la tendenza a torsione prodotta dai sistemi di guida combinati, e svolge così la sua funzione di guidare verticalmente il piedino pressore in modo più accurato e la sua vita utile è stata notevolmente allungata.
Cosi i sistemi di guida per il piedino pressore e per l'alimentatore a rullo della superficie superiore sono stati migliorati. Non soltanto ciò migliora il funzionamento complessivo della macchina, ma riduce considerevolmente la manutenzione richiesta sulla macchina.
Anche se nelle macchine per cucire secondo la tecnica anteriore il bloccaggio del piedino pressore e del comando del rullo non avveniva spesso, anche un evento occasionale che provoca un funzionamento inaccettabile è indesiderabile in operazioni di cucitura commerciali poiché produce prodotti inaccettabili e tempo di arresto per la macchina e per l'operatore. La riduzione del bloccaggio del piedino pressore e dell'alimentatore a rullo della superficie superiore migliora l'affidabilità, il funzionamento e la resa della macchina per cucire. Ciò costituisce un miglioramento molto importante e significativo in macchine di questo tipo. Il bloccaggio del piedino pressore e del rullo di comando nelle macchine secondo la tecnica anteriore limitava anche la vita utile della macchina e aveva effetti nocivi su altre parti della macchina per cucire.
L'invenzione della Richiedente può <' >essere utilizzata come modifica di una macchina del tipo in cui il comando per l'alimentatore a rullo della superficie superiore è ricavato dall'albero di comando principale attraverso un eccentrico ed una barra di accoppiamento che fa oscillare una leva a squadra che è collegata ad un organo di comando di innesto di ingresso attraverso una barra di connessione. Tuttavia essa pud anche essere utilizzata come una macchina del tipo descritto nella domanda di brevetto statunitense Numero di Serie 08/223.640, in cui si utilizza una cinghia di sincronizzazione per azionare l'alimentatore a rullo della superficie superiore ed è previsto un gruppo perfezionato di meccanismo di innesto e cinematismo di comando che può adattarsi a lunghezze del punto differenti. In questo tipo di macchina gli innesti a rulli unidirezionali contribuiscono in misura significativa a riduzioni di rumorosità e vibrazione. Inoltre questa macchina permette un campo più ampio di regolazioni del punto ed un facile accesso per eseguire le regolazioni.
Per le ragioni precedenti, vi è la necessità di sistemi di guida indipendenti per il piedino pressore e l'alimentatore a rullo della superficie superiore in macchine per cucire commerciali di questo tipo.
Il meccanismo di guida per il sistema alimentatore a rullo superiore comprende un blocco di guida che è fissato alla testa della macchina per cucire e su cui è montata in modo regolabile una coppia di piastre di guida sostituibili. Una guida della barra del rullo è fissata alla barra del rullo e comprende una sporgenza avente un insieme di superfici parallele che sono disposte in modo da impegnarsi con i bordi delle piastre di guida regolabili. Il gioco tra le superfici verticali lavorate meccanicamente sul piedino pressore e sul telaio dell'alimentatore a rullo della superficie superiore della macchina secondo la tecnica anteriore è stato aumentato in modo che non funga più da sistema di guida che interconnette il piedino pressore e l'alimentatore a rullo della superficie superiore. Il sistema di guida del piedino pressore superiore secondo la tecnica anteriore è mantenuto. Tuttavia, poiché il meccanismo a piedino pressore superiore è stato scaricato da una parte sostanziale delle tensioni a cui era sottoposto, la sua vita utile è stata notevolmente allungata.
Il sistema di guida per i sistemi di comando della stoffa secondo la presente invenzione è più duraturo, è regolabile e può essere sottoposta a manutenzione o sostituito senza sostituire parti strutturali della macchina. Questo sistema di guida nuovo è perfezionato costituisce un perfezionamento sostanziale rispetto ai meccanismi secondo la tecnica anteriore.
Per le ragioni precedenti vi è la necessità di un meccanismo di comando per un alimentatore a rullo della superficie superiore che produca un livello più accettabile di vibrazioni e livelli di rumorosità rispetto a quelli prodotti dai dispositivi attuali.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La figura 1 rappresenta una vista in prospettiva di una macchina per cucire, con l'involucro esterno rimosso in modo da poter osservare le parti nella loro posizione reale nella macchina e nella relazione corretta con altre parti della macchina.
La figura 2 rappresenta una vista in prospettiva, da un angolo diverso da quello della figura 1, di una macchina per cucire con l'involucro esterno rimosso in modo da poter osservare le parti nella loro posizione reale nella macchina e nella relazione corretta con altre parti della macchina.
La figura 3 rappresenta una vista in prospettiva iso-lata del componente alimentatore a rullo della superficie superiore.
La figura 4 rappresenta una vista esplosa del componente alimentatore a rullo della superficie superiore illustrato nella figura 3.
La figura 5 rappresenta una vista in prospettiva isolata del meccanismo di guida per il componente alimentatore a rullo della superficie superiore illustrato nella figura 3.
La figura 6 rappresenta una vista in prospettiva esplosa del meccanismo di guida per il componente alimentatore a rullo della superficie superiore illustrato nella figura 5.
La figura 7 rappresenta una vista in prospettiva esplosa di un'altra forma di attuazione del blocco di guida e delle piastre di guida.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA FORMA DI ATTUAZIONE PREFERITA Nelle figure 1 e 2 sono illustrate viste differenti della macchina per cucire 10. La maggior parte dell'involucro esterno non è rappresentato, il che permette di vedere le parti nella loro posizione reale, anche se una porzione dell 'involucro è illustrata. La porzione dell'involucro visibile in queste viste è la porzione smontabile di testa 14 che è disposta all'estremità libera del braccio della macchina per cucire 16. Il braccio della macchina per cucire 16 si estende in direzione sostanzialmente orizzontale da una porzione di supporto verticale della macchina per cucire. L'estremità inferiore della porzione di supporto verticale è fissata alla base 18 della macchina per cucire. La macchina per cucire è azionata da una puleggia di ingresso di moto tradizionale, disposta in posizione adiacente alla porzione smontabile di testa 14, che aziona l'albero a gomiti 20. L'energia per azionare il meccanismo di formazione del pun-to, come gli aghi 22, le spole, il rullo di alimentazione superiore 24 ed i nottolini di alimentazione, è ricavata at-traverso bielle 26, 28 e 30 che sono azionate dall'albero a gomiti 20. La barra portaago 34, la barra di pressione 36, il piedino pressore 38, i supporti di spola 40, la barra di pressione del rullo 42 ed il rullo di alimentazione superiore 24 sono illustrati nelle loro posizioni reali nella mac-china per cucire. Alcune parti specifiche della presente invenzione, come il blocco di guida 50, le piastre di guida 52 e 54 e la guida 56 della barra di alimentazione sono anche visibili nelle figure 1 e 2.
Nella figura 3 è rappresentato un alimentatore a rullo della superficie superiore 60 montato. La direzione di alimentazione del pezzo è indicata dalla freccia in questa vista. La porzione dell'alimentatore a rullo della superficie superiore 60 in cui è alimentato il pezzo è indicata come estremità anteriore. L'alimentatore a rullo della superficie superiore 60 comprende un telaio del rullo di alimentazione 62 di fusione ed ha due fori verticali 64 e 66 ricavati in esso. Il foro verticale 64 riceve la barra di pressione del rullo 42 in una relazione di scorrimento libero come sarà discusso più in dettaglio nel seguito. La relazione tra la barra di pressione del rullo 42 e l'alimentatore a rullo della superficie superiore 60 è visibile più chiaramente nella figura 1.
Vi è un intaglio formato nell'estremità anteriore del telaio del rullo di alimentazione 62 che forma una coppia 68, 70 di superfici verticali distanziate piatte.
Una coppia di blocchi di supporto 72, 74 si estendono verso il basso dalla superficie inferiore del telaio del rullo di alimentazione 62 per supportare un albero del rullo di alimentazione 76 (vedere figura 4) su cui è fissato il rullo di alimentazione superiore 24. Da un lato del telaio del rullo di alimentazione 62 sporge un blocco di supporto 58 per ricevere l'albero di comando verticale 78 per il rullo d'alimentazione superiore 24. L'albero verticale condotto 78 è supportato nel blocco di supporto 58 ed ha un ingranaggio conico conduttore 80 fissato alla sua estremità inferiore. Un ingranaggio conico condotto corrispondente 82 è portato dall'albero del rullo di alimentazione 76 in modo da ingranare con l'ingranaggio conico conduttore 80. Protezioni anteriore e posteriore 84 ed 86 degli ingranaggi sono fissate mediante elementi di fissaggio 88 al telaio del rullo di alimentazione 62 e servono per formare un involucro di lubrificazione per gli ingranaggi conici 80 ed 82.
La descrizione precedente dell'alimentatore a rullo della superficie superiore 60 è anche applicabile alla figura 4 che mostra le parti dell'alimentatore a rullo della superficie superiore 60 in forma esplosa. Nella figura 4 è rappresentata una linguetta Woodruff 90 che serve per fissare l'ingranaggio conico condotto 82 all'albero del rullo di alimentazione 76.
Con riferimento ora alle figure 5 e 6, è rappresentato il meccanismo di guida indipendente nuovo e perfezionato per il componente alimentatore a rullo della superficie superio-re 60. Il blocco di guida 50 comprende una coppia di montan-ti di forma rettangolare sporgenti verso l'alto 92 e 94. I montanti di forma rettangolare sporgenti verso l'alto 92 e 94 formano una fenditura estendentesi verticalmente 93 tra loro. Piastre di guida regolabili e sostituibili 52 e 54, aventi superfici di impegno piatte 100 e 102, sono fissate ai montanti di forma rettangolare 92 e 94 mediante elementi di fissaggio 96. Le porzioni relativamente sottili degli elementi di fissaggio 96 si estendono attraverso aperture 105 e 107 ricavate nelle piastre di guida 52 e 54. Le aperture 105 e 107 sono di diametro maggiore delle porzioni relativamente sottili degli elementi di fissaggio 96, cosi è possibile eseguire la regolazione delle piastre di guida 52 e 54 rispetto al blocco di guida 50.
Il blocco di guida 50 complessivo è fissato alla porzione di testa smontabile 14 che fa parte dell'involucro della macchina per cucire. Le superfici piatte di impegno 100 e 102 rimangono stazionarie durante il funzionamento della macchina per cucire. Un foro verticale 104 è ricavato nel blocco di guida 50, nel quale scorre con gioco la barra di pressione del rullo 42.
Una guida 56 della barra dell'alimentatore a rullo superiore è fissata alla barra di pressione del rullo condotto 42 mediante una coppia di elementi di fissaggio 106 e 108. La guida 56 della barra dell'alimentatore a rullo della su-perficie superiore ha una protuberanza 110 che si estende da un suo lato, che comprende una coppia di superfici di guida mobili allineate verticalmente 112 e 114. La protuberanza 110 è dimensionata in modo da estendersi con gioco attraverso,e muoversi con moto alternativo entro la fenditura estendentesi verticalmente 93 in modo che le superfici di guida mobili allineate verticalmente 112 e 114 si trovino in una stretta relazione di scorrimento con le superfici di impegno piatte stazionarie allineate verticalmente 100 e 102 delle piastre di guida 52 e 54.
Con riferimento ora alla figura 7, è illustrata un'altra forma di attuazione del blocco di guida e delle piastre di guida. Il blocco di guida 150 comprende una coppia di montanti di forma rettangolare sporgenti verso l'alto 192 e 194. I montanti 192 e 194 delimitano tra loro una fenditura estendentesi verticalmente 193. Come nella forma di attuazione preferita, il blocco di guida 150 è fissato alla porzione smontabile di testa 14 che fa parte dell'involucro della macchina per cucire.
Una rientranza di forma rettangolare delimitata da superfici 196, 197 e 198, 199 è formata nel montante 192, 194, rispettivamente. Piastre di guida regolabili e sostituibili 152 e 154, aventi rispettivamente superfici di impegno piatte 153 e 155, sono fissate alle superfici 196 e 198 della rientranza mediante elementi di fissaggio 198.
La piastre di guida 152 e 154 comprendono superfici di impegno piatte stazionarie allineate verticalmente 162 e 164 che sono destinate a trovarsi in impegno di scorrimento con le superfici di guida mobili allineate verticalmente 112 e 114 della guida 56 della barra di alimentazione. Le porzioni relativamente sottili degli elementi di fissaggio 198 si estendono attraverso aperture 157 e 159 ricavate nelle piastre di guida 152 e 154 e sono avvitate in aperture filettate 200 formate nelle superfici 196 e 198. Le aperture 157 e 159 sono di diametro maggiore delle porzioni relativamente sottili degli elementi di fissaggio 198, così è possibile eseguire una regolazione delle piastre di guida 152 e 154 rispetto al blocco di guida 150. Viti di arresto 170 sono avvitate in aperture filettate che si estendono dai lati dei montanti 192 e 194 alle superfici 197 e 199 della rientranza.
Questa forma di attuazione permette una regolazione precisa delle piastra di guida 152 e 154. Quando è richiesta una regolazione, gli elementi di fissaggio 198 sono leggermente allentati in modo da trattenere le piastre di guida contro le superfici 196, 198 ma permettere un movimento rispetto ad esse. Le viti di arresto 170 sono quindi avvitate o svitate per posizionare correttamente le superfici di impegno stazionarie piatte allineate verticalmente 162 e 164 contro le superfici di guida mobili allineate verticalmente 112 e 114 della guida 56 della barra di alimentazione.
E' inteso che i disegni annessi e la descrizione det-tagliata precedente devono essere considerati sotto tutti gli aspetti come illustrativi e non limitativi; l'ambito dell'invenzione è inteso comprendente equivalenti, alternative e/o modifiche di parti che rientrano nello spirito e nell'ambito dell'invenzione, e tutte le varianti che rientrano nel significato e nell'ambito di equivalenza delle rivendicazioni sono perciò intese racchiuse in esse.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. In una macchina per cucire del tipo avente un involucro, una superficie di supporto del pezzo, una barra del piedino pressore, una barra di pressione di un rullo comprendente un'estremità inferiore, in cui le barre suddette sono montate per un moto verticale alternativo nell'involucro suddetto rispetto alla superficie di supporto del pezzo; un telaio di un rullo di alimentaiiione fissato all'estremità inferiore della barra suddetta di pressione del rullo per un movimento con essa, un albero del rullo di alimentazione supportato nel telaio suddetto del rullo di alimentazione, un rullo di alimentazione montato sull'albero suddetto del rullo di alimentazione ed avente una periferia che è destinata ad impegnarsi con un pezzo che è supportato sulla superficie suddetta di supporto del pezzo; in cui il perfezionamento comprende: un meccanismo di guida della barra di pressione del rullo portato dall'involucro per guidare la barra suddetta di pressione del rullo indipendentemente dalla barra suddet-ta del piedino pressore.
  2. 2. Perfezionamento secondo la rivendicazione 1, in cui il meccanismo suddetto di guida della barra di pressione del rullo comprende: un blocco di guida fissato all'involucro suddetto della macchina per cucire, una coppia di piastre di guida ognuna delle quali è fissata in modo regolabile al blocco di guida suddetto, ed in cui ognuna delle piastre di guida suddette ha una superficie di guida stazionaria allineata verticalmente; una guida della barra di alimentazione fissata alla barra suddetta di pressione del rullo, in cui la guida suddetta della barra di alimentazione ha una coppia di superfici di guida mobili allineate verticalmente che si trovano in contatto di scorrimento con le superfici di guida stazionarie suddette allineate verticalmente; in cui le superfici di guida stazionarie suddette allineate verticalmente e la coppia suddetta di superfici di guida mobili allineate verticalmente sono disposte sulle piastre di guida suddette e sulla guida suddetta della barra di alimentazione, rispettivamente, in modo che quando il contatto di scorrimento diminuisce come conseguenza di usura le piastre di guida suddette siano regolate rispetto al blocco di guida suddetto e la coppia suddetta di superfici di guida mobili allineate verticalmente ristabiliscano un contatto di scorrimento con le superfici di guida stazionarie suddette allineate verticalmente.
  3. 3. In una macchina per cucire del tipo avente un involucro ed una superficie di supporto del pezzo, una barra portaago montata per un moto verticale alternativo nell'involu-cro suddetto, una-barra del piedino pressore montata per un moto verticale alternativo nell'involucro suddetto rispetto alla superficie di supporto del pezzo, un meccanismo di guida fissato all'involucro suddetto per guidare la barra suddetta del piedino pressore, una barra di pressione di un rullo, comprendente un'estremità inferiore, montata per un moto verticale alternativo nell'involucro suddetto rispetto alla superficie di supporto del pezzo, in cui il perfezionamento comprende: un meccanismo di guida della barra di pressione del rullo portato dall'involucro per guidare la barra suddetta di pressione del rullo indipendentemente dalla barra del piedino pressore e dal meccanismo suddetto di guida della barra del piedino pressore per assicurare che la barra suddetta di pressione del rullo sia libera di muoversi verticalmente con moto alternativo nell'involucro suddetto.
  4. 4. Perfezionamento secondo la rivendicazione 3, in cui la barra suddetta di pressione del rullo comprende un telaio di un rulla di alimentazione fissato all'estremità inferiore della barra suddetta di pressione del rullo ed un'rullo di alimentazione montato sul telaio suddetto del rullo di alimentazione, in cui il rullo di alimentazione suddetto ha una periferia che è destinata ad impegnarsi con un pezzo che è supportato sulla superficie suddetta di supporto del pezzo.
  5. 5. Perfezionamento secondo la rivendicazione 4, in cui la guida suddetta della barra di pressione del rullo comprende: un blocco di guida fissato all'involucro suddetto della macchina per cucire ed una coppia di piastre di guida ognuna delle quali è fissata in modo regolabile al blocco di guida suddetto, ed in cui ognuna delle piastre di guida suddette ha una superficie di guida stazionaria allineata verticalmente; una guida della barra di alimentazione fissata alla barra suddetta di pressione del rullo, in cui la guida suddetta della barra di alimentazione ha una coppia di superfici di guida mobili allineate verticalmente; in cui le superfici di guida stazionarie suddette allineate verticalmente e la coppia suddetta di superfici di guida mobili allineate verticalmente sono disposte sulle piastre di guida suddette e sulla guida suddetta della barra di alimentazione, rispettivamente, in modo che, quando il contatto di scorrimento diminuisce come conseguenza di usura, le piastre di guida suddette siano regolate rispetto al blocco di guida suddetto e la coppia suddetta di superfici di guida mobili allineate verticalmente ristabiliscano un contatto di scorrimento con le superfici di guida stazionarie suddette allineate verticalmente.
  6. 6. In un procedimento per guidare indipendentemente la barra di pressione del rullo in una macchina per cucire dei tipo avente un involucro, una superficie di supporto del pezzo, una barra di pressione del rullo montata per un movimento verticale alternativo nell'involucro suddetto rispetto alla superficie di supporto del pezzo, comprendente le seguenti fasi: (a) fissaggio di un blocco di guida all'involucro della macchina per cucire; (b) fissaggio di una coppia di piastre di guida, ognuna delle quali comprende una superficie di guida, al blocco di guida in modo che ogni superficie di guida sia allineata verticalmente; (c) fissaggio di una guida della barra di pressione del rullo avente una coppia di superfici di guida allineate verticalmente alla barra di pressione del rullo; e (d) regolazione della coppia di piastre di guida rispetto al blocco di guida in modo che, quando le piastre di guida sono regolate, le superfici di guida allineate verticalmente rimangano in contatto di scorrimento con le superfici di guida allineate verticalmente della barra di pressione del rullo.
  7. 7. Procedimento secondo la<- >rivendicazione 6, in cui si esegue la seguente fase addizionale<" >dopo che si è verificata una usura sulle superfici di guida allineate verticalmente: (e) riregolazione della coppia •-di piastre di guida ri-spetto al blocco di guida per compensare l'usura che si è verificata sulle superfici di guida allineate verticalmente della guida della barra di alimentazione e/o sulle superfici di guida allineate verticalmente della guida della barra di alimentazione in modo che le superfici di guida allineate verticalmente della guida della barra di pressione del rullo ristabiliscano un contatto di scorrimento con le superfici di guida allineate verticalmente del blocco di guida durante un movimento alternativo verticale continuo della barra di pressione del rullo.
IT95TO000348A 1994-05-03 1995-05-02 Sistema di guida indipendente per alimentazione a rullo IT1279180B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US08/237,341 US5493979A (en) 1994-05-03 1994-05-03 Independent guide system for upper roller feeder

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950348A0 ITTO950348A0 (it) 1995-05-02
ITTO950348A1 true ITTO950348A1 (it) 1995-08-02
IT1279180B1 IT1279180B1 (it) 1997-12-04

Family

ID=22893322

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000348A IT1279180B1 (it) 1994-05-03 1995-05-02 Sistema di guida indipendente per alimentazione a rullo

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5493979A (it)
JP (1) JPH0838761A (it)
DE (1) DE19515941A1 (it)
GB (1) GB2289064B (it)
IT (1) IT1279180B1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5694876A (en) * 1995-06-20 1997-12-09 One Union Special Corporation Front roller feeder
JP3764867B2 (ja) * 2001-12-28 2006-04-12 ペガサスミシン製造株式会社 ミシンの押え上げ装置
JP4009522B2 (ja) * 2002-11-12 2007-11-14 ペガサスミシン製造株式会社 ミシンのプレッサ装置
JP4892891B2 (ja) * 2005-08-29 2012-03-07 ブラザー工業株式会社 鳩目穴かがりミシンの布切断装置
USD974423S1 (en) * 2021-08-20 2023-01-03 Qi Zheng Cup turner
USD980883S1 (en) * 2021-09-07 2023-03-14 Rui Yin Cup turner

Family Cites Families (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB312545A (en) * 1928-08-02 1929-05-30 Willcox & Gibbs Sewing Machine Improvements in sewing machines
US1990616A (en) * 1931-04-25 1935-02-12 Union Special Machine Co Feeding mechanism for sewing machines
US1988372A (en) * 1932-10-05 1935-01-15 Union Special Machine Co Felling machine
US2035365A (en) * 1935-02-07 1936-03-24 Singer Mfg Co Puller-feed mechanism for sewing machines
US2494888A (en) * 1945-08-09 1950-01-17 Union Special Machine Co Sewing machine
US2678010A (en) * 1951-03-28 1954-05-11 Singer Mfg Co Feeding mechanism for sewing machines
US2692568A (en) * 1951-08-27 1954-10-26 Galkin Joseph Puller feed carrier attachment
US2730977A (en) * 1953-07-31 1956-01-17 Union Special Machine Co Feed mechanism for sewing machines
GB837654A (en) * 1957-02-16 1960-06-15 Karlsruhe Augsburg Iweka Work feed device for sewing machines
US3003443A (en) * 1958-06-27 1961-10-10 Singer Mfg Co Feeding mechanism for sewing machines
US3726240A (en) * 1971-02-12 1973-04-10 Swirl Inc Automatic sewing machine
IT951304B (it) * 1972-04-11 1973-06-30 Rimoldi V E C Spa Macchina per cucire ocn trasporta tore superiore del lavoro a rotel la regolabile indipendentemente dal trasportatore inferiore a griffa
IT1043049B (it) * 1975-10-02 1980-02-20 Rockwell Rimoldi Spa Transporto superiore a rullo in maccine per cucire
US4462530A (en) * 1977-02-25 1984-07-31 Joseph Galkin Corporation High speed indexing system
DE2718607C2 (de) * 1977-04-27 1979-04-12 Pfaff Industriemaschinen Gmbh, 6750 Kaiserslautern Nähmaschine mit einer angetriebenen Vorschubrolle
DE8326790U1 (de) * 1983-09-17 1984-02-16 Eisele Apparate- und Gerätebau GmbH, 7070 Schwäbisch Gmünd Naehmaschine zum bilden von stichgruppen, z. b. einer reihe knopfloecher, an einem zuschnitteil
US4854254A (en) * 1987-03-31 1989-08-08 Hsing Hsiau C Pull roller mount for sewing machines
GB2204333B (en) * 1987-05-05 1991-01-09 Hsiau Tsao Hsing Improvements in sewing machines
GB2219604A (en) * 1988-06-08 1989-12-13 Oemec Taiwan Corp Crease eliminating device

Also Published As

Publication number Publication date
DE19515941A1 (de) 1995-11-09
ITTO950348A0 (it) 1995-05-02
GB9508575D0 (en) 1995-06-14
US5493979A (en) 1996-02-27
IT1279180B1 (it) 1997-12-04
JPH0838761A (ja) 1996-02-13
GB2289064A (en) 1995-11-08
GB2289064B (en) 1998-03-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN104988655B (zh) 一种经编机的张力装置
ITTO950348A1 (it) Sistema di guida indipendente per alimentazione a rullo
US3955514A (en) Yarn feed roller assembly
JP2016154776A (ja) ミシン
KR20010098350A (ko) 재봉틀용 바늘판
KR200475859Y1 (ko) 누비기의 원단이송장치
KR20000048795A (ko) 재봉기의 재봉물 이송을 위한 구동장치
KR100579694B1 (ko) 스팡글 자수기의 스팡글 공급장치
KR20220112918A (ko) 복수의 바늘을 구비하는 재봉기
CN101525818B (zh) 缝纫机拖布装置
KR890004809B1 (ko) 퀼팅 머시인(Quilting Machine)에 있어서의 직물 이송장치
CN102691177B (zh) 钮扣孔缝纫机和用于缝制具有镶边线的钮扣孔线缝的方法
US2846966A (en) Zig-zag sewing machine with simplified material feed control gearing
GB304679A (en) Improvements in sewing machines
CN212426356U (zh) 一种横机的喂纱机构
JP2014100474A (ja) ミシン
US4279210A (en) Looper thread tension device
ITTO940901A1 (it) Apparecchiatura per lo svolgimento di filo di spola per una macchina da cucire
JP2005334243A (ja) シークインテープ供給装置
JP2005264350A (ja) 自動横編み機
KR100470787B1 (ko) 광폭자수기의 원단지지프레임 이송용 구동장치
US914769A (en) Tape tension device for sewing-machines.
US1218517A (en) Quilting-machine.
US1246193A (en) Feeder for grinding-machines.
JP2006051169A (ja) 扁平縫いミシン用生地ずれ防止送り装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted