ITRM990108U1 - Cravatta comprendente mezzi per il suo fissaggio alla camicia. - Google Patents

Cravatta comprendente mezzi per il suo fissaggio alla camicia. Download PDF

Info

Publication number
ITRM990108U1
ITRM990108U1 IT1999RM000108U ITRM990108U ITRM990108U1 IT RM990108 U1 ITRM990108 U1 IT RM990108U1 IT 1999RM000108 U IT1999RM000108 U IT 1999RM000108U IT RM990108 U ITRM990108 U IT RM990108U IT RM990108 U1 ITRM990108 U1 IT RM990108U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tie
shirt
buttons
holes
rear side
Prior art date
Application number
IT1999RM000108U
Other languages
English (en)
Inventor
Kyung-Soo Hong
Original Assignee
Hong Kyung Soo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Hong Kyung Soo filed Critical Hong Kyung Soo
Publication of ITRM990108V0 publication Critical patent/ITRM990108V0/it
Publication of ITRM990108U1 publication Critical patent/ITRM990108U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41DOUTERWEAR; PROTECTIVE GARMENTS; ACCESSORIES
    • A41D25/00Neckties
    • A41D25/003Neckties provided with holding devices, e.g. button holes or loops for securing them to a shirt or for holding the two ends of the necktie

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Details Of Garments (AREA)
  • Holders For Apparel And Elements Relating To Apparel (AREA)
  • Treatments For Attaching Organic Compounds To Fibrous Goods (AREA)
  • Packaging Of Annular Or Rod-Shaped Articles, Wearing Apparel, Cassettes, Or The Like (AREA)
  • Adornments (AREA)
  • Slide Fasteners, Snap Fasteners, And Hook Fasteners (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione avente per titolo:
"CRAVATTA COMPRENDENTE MEZZI PER IL SUO FISSAGGIO ALLA CAMICIA"
DESCRIZIONE
1. Settore della tecnica riguardante l'invenzione La presente invenzione si riferisce alle cravatte, in particolare alle cravatte nelle quali la parte di larghezza minore e la parte di larghezza maggiore non possono tra loro distaccarsi grazie alla presenza di un occhiello disposto sul lato posteriore della parte larga della cravatta, in cui la parte restante della cravatta che pende dopo che 1'utilizzatore ha allacciato la cravatta al colletto della camicia, può essere fissata alla camicia stessa mediante bottoni.
2. Tecnica nota
Nelle cravatte di tipo convenzionale, la parte restante della cravatta, dopo che quest'ultima é stata allacciata al colletto della camicia, pende verso il basso, ed essa dovrebbe quindi essere fissata alla camicia mediante un fermacravatta, per evitare che essa si distacchi e penda liberamente quando 1'utilizzatore piega la sua schiena in avanti.
Quindi, se 1'utilizzatore della cravatta non fa uso di un fermacravatta, e piega la sua schiena in avanti mentre mangia o mentre si lava il viso, la parte restante della cravatta, dopo che essa é stata allacciata al colletto della camicia, pende verso il basso e può sporcarsi o bagnarsi giungendo a contatto con gli alimenti o con l'acqua; inoltre, quando l'utilizzatore si trova all'aperto, la parte restante della cravatta, che pende verso il basso, può ribaltarsi oppure ribaltarsi sulle spalle dell'utilizzatore .
Se si ricorre a un fermacravatta per risolvere i precedenti problemi, se ne presenteranno inevitabilmente degli altri. Infatti, i problemi ulteriori non derivano solamente dalle spese aggiuntive relative all'acquisto di un fermacravatta, bensì risiedono anche nella facilità di perdere la cravatta quando 1'utilizzatore viene spinto o urtato in luoghi affollati, ad esempio sulla metropolitana o in un autobus molto affollato.
Inoltre, se non viene utilizzato il fermacravatta, 1'utilizzatore é costretto a introdurre e premere la parte restante, pendente verso il basso, della cravatta, in una tasca della camicia o simili, come ripiego ai suddetti inconvenienti.
Sommario dell'invenzione
La presente invenzione è stata realizzata allo scopo di ovviare agli inconvenienti precedenti. Il suo scopo é quello di realizzare una cravatta la cui parte restante pendente verso il basso, dopo che la cravatta é stata allacciata al colletto della camicia, viene fissata alla camicia, in modo semplice, senza richiedere accessori o particolari mezzi, del tipo di un fermacravatta o simili.
Per ottenere i suddetti scopi, l'invenzione realizza una cravatta presentante un'etichetta in un punto intermedio del suo lato posteriore, caratterizzata dal fatto di comprendere un pezzo di stoffa fissato al lato posteriore della parte di larghezza minore della cravatta; tale pezzo di stoffa presenta fori per i bottoni, nei quali vengono introdotti i bottoni che si trovano nella regione frontale centrale della camicia, per poter fissare la cravatta.
Secondo un'altra forma di esecuzione, l'invenzione é caratterizzata dal fatto che la cravatta munita di etichetta in una regione intermedia del lato posteriore, comprende fori per i bottoni, nei quali possono essere inseriti i bottoni disposti sul lato frontale centrale della camicia; in questo caso, i fori per i bottoni sono realizzati direttamente sul lato posteriore della parte di larghezza minore della cravatta.
Secondo un'altra forma di esecuzione, la presente invenzione é caratterizzata dal fatto che la cravatta, avente un'etichetta a forma di occhiello o "cappio" in un punto intermedio del suo lato posteriore, presenta fori per i bottoni, in uno dei quali viene introdotto un bottone disposto nella parte centrale frontale della camicia, per potervi fissare la cravatta; in tale caso, i fori per i bottoni sono ricavati direttamente sul lato posteriore della parte di larghezza maggiore della cravatta.
Breve descrizione dei disegni
La presente invenzione verrà ora illustrata solamente a titolo esemplificativo e non limitativo facendo riferimento ad alcune sue realizzazioni, rappresentate nei disegni annessi, nei quali:
Fig. 1 é una vista del lato posteriore della cravatta, secondo una prima forma di esecuzione dell'invenzione;
Fig. 2 è una vista frontale che mostra la cravatta secondo la prima forma di esecuzione dell'invenzione, allacciata alla camicia dell'utilizzatore; Fig. 3a é una vista prospettica su scala ingrandita che mostra il particolare della parte di larghezza minore della cravatta, secondo la prima forma di esecuzione dell'invenzione;
Fig. 3b è una vista prospettica su scala ingrandita che mostra la parte di larghezza maggiore della cravatta secondo la prima forma di esecuzione dell'invenzione;
Fig. 4 é una vista del lato posteriore della cravatta, nella seconda forma di esecuzione dell'invenzione;
Fig. 5 è una vista frontale che mostra la cravatta della seconda forma di esecuzione dell'invenzione, allacciata alla camicia dell'utilizzatore;
Fig. 6 é una vista del lato posteriore della cravatta secondo la terza forma di esecuzione dell'invenzione;
Fig. 7 è Una vista frontale che mostra la cravatta della terza forma di esecuzione dell'invenzione, quando essa é allacciata alla camicia;
Fig. 8 é una vista del lato posteriore della cravatta, secondo la quarta forma di esecuzione dell'invenzione.
Descrizione delle forme di esecuzione preferite Facendo riferimento ai disegni, le forme realizzative dell'invenzione verranno ora descritte nei dettagli-La Fig. 1 mostra la parte posteriore della cravatta, secondo una prima forma di esecuzione dell'invenzione, mentre la Fig. 2 mostra frontalmente la cravatta della prima forma di esecuzione dell'invenzione, applicata al colletto della camicia; la Fig. 3a é invece una vista prospettica ingrandita che mostra la parte stretta della cravatta, secondo la prima realizzazione dell'invenzione. In Fig. 3b, viene invece rappresentata su scala ingrandita e con vista prospettica, la parte di larghezza maggiore della cravatta, secondo la prima realizzazione dell'invenzione. Come mostrato nei disegni, la cravatta comprende un pezzo di stoffa 50 che é fissato al lato posteriore della parte di larghezza minore 32 della cravatta 30; un'etichetta 20, é invece applicata in una regione intermedia del lato posteriore della cravatta, e il pezzo di stoffa 50 presenta fori 52 per i bottoni, nei quali viene introdotto un bottone 44 disposto nella parte centrale frontale della camicia 40, per fissare la cravatta; inoltre, una parte a forma di cappio o occhiello 61, trattiene l'estremità della parte 32 di larghezza minore della cravatta, e detto occhiello o cappio si trova sul lato posteriore della porzione di larghezza maggiore 34 della cravatta 30.
Il suddetto pezzo di stoffa 50 é stato ritagliato in modo da formare una striscia, dopodiché sono stati ricavati [fori 52 per i bottoni, a distanze regolari e in posizioni intermedie; quando il pezzo di stoffa 50 deve essere fissato alle porzioni di larghezza minore 32 e 72 della cravatta 30 o 70, le parti terminali de1 pezzo di stoffa 50 vengono ripiegate verso l'inte e cucite; dopodiché, vengono realizzate le linee di cucitura 54 tra i diversi fori 52 dei bottoni in maniera da impedire al pezzo di stoffa 50 di separarsi dalla cravatta 30.
I suddetti occhielli o "cappi" 61 e 62, hanno anch'essi una forma a striscia, e anche le loro due estremità vengono piegate verso l'interno e quindi cucite sui lati posteriori delle parti di larghezza maggiore 34 e 74 delle cravatte 30 e 70.
La Fig. 4 é una vista del lato posteriore della cravatta secondo la seconda forma di esecuzione dell'invenzione, mentre la Fig. 5 é una vista frontale che mostra la cravatta della seconda forma di esecuzione dell'invenzione, allacciata alla camicia. Come mostrato nei disegni, la cravatta comprende fori 90 per i bottoni, nei quali viene introdotto un bottone 84 che é disposto nella parte centrale frontale della camici 80, al fine di fissare la cravatta alla camicia;t ali fori 90 per i bottoni vengono realizzati direttamente nella parte posteriore della porzione 72 di larghezza minore della cravatta 70; inoltre, é prevista un'etichetta 60 in una regione intermedia del lato posteriore della cravatta. Una parte a occhiello o cappio 62 trattiene l'estremità di detta porzione di larghezza minore 72, sul lato posteriori della parte di larghezza maggiore 74 della cravatta 70.
In altre parole, nella prima forma di esecuzione veniva fissato un pezzo di stoffa 50 alla cravatta 30, e in tale pezzo di stoffa erano ricavati i fori 52 per i bottoni; al contrario, nella seconda forma di esecuzione, illustrata più dettagliatamente in seguito, i fori 90 per i bottoni sono ricavati direttamente sul lato posteriore della cravatta 70. Tali fori per i bottoni 52 e 90 sono realizzati preferibilmente in numero elevato, a distanze brevi. Il motivo di ciò risiede nel fatto che i bottoni 44 e 84 debbono essere fissati nel foro più vicino della pluralità di fori 52 e 90 per i bottoni, in maniera da impedì la formazione di grinze sulla cravatta 30 o 70,per qualsiasi lunghezza della cravatta 30 e 70, che varierà in base al modo in cui essa viene allacciata dall'utilizzatore.
La Fig. 6 é una vista del lato posteriore che mostra la cravatta secondo la terza forma di esecuzione dell'invenzione; invece, la Fig. 7 é una vista frontale che mostra la cravatta secondo la terza forma di esecuzione dell'invenzione, allacciata alla camicia; in questo caso, le cravatte sono realizzate come nella prima forma di esecuzione, e relativi disegni, fatta eccezione per il fatto che la parte terminale della cravatta 30 della prima forma di esecuzione é a forma di triangolo, mentre nella terza forma di esecuzione essa é a forma di rombo (gli stessi numeri di riferimento per la prima e per la terza forma di esecuzione, vengono utilizzati nei disegni)
La Fig. 8 é una vista della parte posteriore, che mostra 1a cravatta secondo la quarta forma di esecuzione dell'invenzione. Come mostrato nei disegni, la cravatta comprende fori 170 per i bottoni, realizzati direttamente sul lato posteriore della parte 140 di larghezza maggiore della cravatta 130; questa parte di larghezza maggiore presenta un'etichetta 100 a fojrma di occhiello o cappio, nella sua regione intermedia posteriore, e i bottoni disposti sul lato anteriore centrale della camicia possono essere fissati nei relativi fori.
In e parole, questa forma di esecuzione può essere adottata quando la parte restante di larghezza minore, che pende verso il basso dopo che la cravatta 130 é stata allacciata, non raggiunge i fori 170 per i bottoni che sono formati sulla parte posteriore della porzione 140 di larghezza maggiore.
Qui di seguito, facendo riferimento ai disegni annessi, verrà descritto nei dettagli il modo di utilizzo de:lla cravatta secondo l'invenzione.
Come indicato nelle Figg. 1, 2, 3, 3a, 3b, 6 e 7, la cravattsl. della prima e della terza forma di esecuzione viene utilizzata nel modo seguente:
la cravatta 30 viene allacciata al colletto della camicia 40, e la parte 32 di larghezza minore che pende v rso il basso, viene infilata attraverso l'etichetta 20 sino a giungere nella posizione inferiore mostrata; quindi, i bottoni 44 sul lato anteriore della camicia 40, vengono introdotti nei fori 52 per i bottoni, realizzati nel pezzo di stoffa 50 cucito a1 lato posteriore della parte di larghezza minore 32 che si trova nella posizione inferiore; in questo modo, la cravatta 30 viene fissata alla camicia 40.
A questo punto, anche se 1'utilizzatore che indossa la cravatta 30, piega la sua schiena in avanti, la porzione 34 di larghezza maggiore e la porzione 32 di larghezza minore, restano tra loro sovrapposte, grazie alla funzione svolta dall'etichetta 20 e dal cappio 61; inoltre, la porzione dì larghezza minore 32 é fissata ai bottoni 44 mediante il pezzo di stoffa 50, di modo che la "coda" della cravatta non pende verso il basso quando 1'utilizzatore si piega in avanti, e rimane in uno stato aderente alla camicia 40
Infatti, poiché la parte 32 di larghezza minore viene inserita nell'occhiello 61 applicato al lato posteriore della parte 34 di larghezza maggiore della cravatta 30, detta parte 32 di larghezza minore non può separarsi dalla parte 34 di larghezza maggiore e rimane a contatto con quest'ultima.
D'altra parte, come mostrato nelle Figg. 4 e 5, l'utilizzo della cravatta relativa alla seconda realizzazione dell'invenzione, é il seguente: la cravatta 70 viene allacciata al colletto della camicia 80, e la parte 72 di larghezza minore, che pende verso il basso, viene infilata al di sotto dell'etichetta 60 , sino a raggiungere la sua posizione inferiore; dopodiché, i bottoni 84 che si trovano sul lato anteriore della camicia 80, vengono introdotti e fissati nei fori 90 per i bottoni, che sono stati ricavati sul lato posteriore della parte dì larghezza minore della cravatta, di modo che la cravatta 70 rimane aderente alla camicia 80.
Inoltre, anche in questo caso come nel caso della prima forma di esecuzione sopra descritta, nel momento in cui 1'utilizzatore della cravatta 70 si piega in avanti, la parte 74 di larghezza maggiore e la parte 72 di larghezza minore della cravatta 70 rimangono tra loro a contatto grazie alla funzione svolta dall'etichetta 60 e dall'occhiello 62, inoltre, la porzione 72 di larghezza minore rimane fissata al bottone 84, di modo che la "coda" della cravatta non rimane penzoloni verso il basso, e resta aderente alla camicia 80.
Come mostrato in Fig. 8, il modo di utilizzo della cravatta della quarta forma di esecuzione é il seguente:
la cravatta 130 viene allacciata al colletto della camicia, in maniera tale che la porzione di larghezza minore che pende verso il basso, non raggiunge i fori 170 per i bottoni, ricavati sul lato posteriore della parte 140 di larghezza maggiore; successivamente, il bottone fissato alla camicia viene inserito nel relativo foro 170 per il bottone, formato sul lato posteriore della porzione 140 di larghezza maggiore, per cui la porzione 140 di larghezza maggiore rimane aderente alla camicia, e la cravatta 130 non si separa dalla camicia e non si distacca dal relativo bottone, anche quando 1'utilizzatore si piega in avanti o durante una giornata ventosa.
Come descritto in precedenza, la presente invenzione consenti di fissare la cravatta alla camicia, introducendo un bottone che si trova sul lato anteriore della camicia, nei relativi fori formati sul pezzo di stoffa fissato alla porzione di larghezza minore, oppure nei relativi fori formati direttamente sulla porzione;di larghezza minore della cravatta. In questo modo é possibile impedire che la cravatta resti penzoloni quando 1'utilizzatore si piega in avanti. Quindi, la presente invenzione produce l'effetto di impedire alla cravatta di sporcarsi o di bagnarsi, giungendo a contatto con gli alimenti o con acqua, quando l'utilizzatore mangia o si lava; inoltre, l'invenzione impedisce altresì alla cravatta di ribaltarsi sulla schiena o semplicemente di ribaltarsi. Inoltre, poiché non é necessario acquistare un mezzo di fissaggio speciale, come un fermacravatta o simili, la presente invenzione ha anche l'effetto di ridurre i costi quando viene acquistata una cravatta.

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cravatta comprendente un'etichetta (20) a forma di cappio o occhiello in una regione intermedia, sul suo lato posteriore, e un pezzo di stoffa (50) presentante fori (52) per i bottoni, nei quali viene introdotto un bottone (44) che si trova nella regione centrale anteriore della camicia (40); detto pezzo di stoffa (50) essendo fissato sul lato posteriore della porzione (32) di larghezza minore della cravatta (30).
  2. 2. Cravatta secondo la rivendicazione 1, comprendente un'etichetta (60) a forma di occhiello o cappio nella regione intermedia del suo lato posteriore, e fori (90) per i bottoni, nei quali viene introdotto un bottone (84) disposto nella parte anteriore centrale della camicia (80), detti fori per i bottoni essendo realizzati direttamente sul lato posteriore della porzione (72) di larghezza minore della cravatta (70).
  3. 3. Cravatta comprendente un'etichetta (100) a forma di occhiello o cappio, e fori (170) per i bottoni, nei quali, viene introdotto un bottone disposto al centro e sulla parte frontale della camicia, in cui detti fori per i bottoni sono realizzati direttamente sul to posteriore della porzione (140) di larghezza maggiore della cravatta (130).
  4. 4. Cravatta secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui sono previsti occhielli (61 e 62) che trattengono le estremità di dette porzioni di larghezza minore (32 e 72), e tali occhielli sono fissati al lato posteriore delle porzioni di larghezza maggiore 34 e 74 della cravatta 30.
IT1999RM000108U 1999-02-08 1999-05-19 Cravatta comprendente mezzi per il suo fissaggio alla camicia. ITRM990108U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
KR19990001920 1999-02-08

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRM990108V0 ITRM990108V0 (it) 1999-05-19
ITRM990108U1 true ITRM990108U1 (it) 2000-11-19

Family

ID=19572030

Family Applications (2)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999RM000108U ITRM990108U1 (it) 1999-02-08 1999-05-19 Cravatta comprendente mezzi per il suo fissaggio alla camicia.
IT1999RM000316A ITRM990316A1 (it) 1999-02-08 1999-05-19 Cravatta comprendente mezzi per il suo fissaggio alla camicia.

Family Applications After (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999RM000316A ITRM990316A1 (it) 1999-02-08 1999-05-19 Cravatta comprendente mezzi per il suo fissaggio alla camicia.

Country Status (11)

Country Link
JP (1) JP2000226710A (it)
CN (1) CN1262909A (it)
AU (1) AU2806199A (it)
CA (1) CA2279819A1 (it)
DE (1) DE19933007C2 (it)
ES (1) ES2156732B1 (it)
FR (1) FR2789272A1 (it)
GB (1) GB2346313A (it)
IT (2) ITRM990108U1 (it)
NL (1) NL1012254C2 (it)
SG (1) SG106560A1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8713713B2 (en) * 2008-12-23 2014-05-06 Ping Yan Necktie assembly
ES2363979B1 (es) * 2011-07-15 2012-03-12 José Luis PÉREZ DE YEBENES CASTELLANOS Sujetador de corbatas.
CN103355788A (zh) * 2013-07-29 2013-10-23 吴江市峰益纺织有限公司 衣领可以打结的衣服

Family Cites Families (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2736033A (en) * 1956-02-28 Necktie retainer
GB359097A (en) * 1930-08-11 1931-10-22 James Alfred Glazier Improvements in or relating to neck-ties
DE822985C (de) * 1949-08-10 1951-11-29 Franz Bulfan Vorrichtung zum Sichern von Krawatten
FR1044358A (fr) * 1951-10-31 1953-11-17 Perfectionnement aux cravates
US2749553A (en) * 1954-04-09 1956-06-12 Samuel J Miller & Co Necktie holding means
US2746055A (en) * 1954-05-27 1956-05-22 James D Gleason Hold down necktie
BE552734A (it) * 1955-11-28
FR1177649A (fr) * 1957-07-01 1959-04-28 Cravate se boutonnant à la chemise
US4610037A (en) * 1983-07-27 1986-09-09 Xavier Haymer Tie construction
GB2257894A (en) * 1991-07-26 1993-01-27 Mario Luca Fantin Secure neck tie
DE4327694A1 (de) * 1993-08-18 1995-02-23 Walter Keller Integrierter Krawattenhalter
ES2114810B1 (es) * 1996-02-02 1999-04-01 Jorda Jose Mas Perfeccionamientos en el objeto de la patente 9600241 por "corbata"
ES2114806B1 (es) * 1996-02-02 1999-04-01 Jorda Jose Mas Corbata.
JPH09296313A (ja) * 1996-05-08 1997-11-18 Shusaku Morita ボタン穴つきネクタイ
GB2323518A (en) * 1997-03-25 1998-09-30 Navjit Singh Bains An improved necktie
JPH1136117A (ja) * 1997-07-11 1999-02-09 Tatsuo Umemoto ボタン穴のついたネクタイ

Also Published As

Publication number Publication date
DE19933007C2 (de) 2001-08-16
ITRM990316A1 (it) 2000-11-20
DE19933007A1 (de) 2000-08-10
NL1012254C2 (nl) 2000-08-10
GB2346313A (en) 2000-08-09
AU2806199A (en) 2000-08-10
ITRM990108V0 (it) 1999-05-19
ES2156732B1 (es) 2002-02-01
GB9911033D0 (en) 1999-07-14
CA2279819A1 (en) 2000-08-08
CN1262909A (zh) 2000-08-16
FR2789272A1 (fr) 2000-08-11
JP2000226710A (ja) 2000-08-15
ES2156732A1 (es) 2001-07-01
ITRM990316A0 (it) 1999-05-19
SG106560A1 (en) 2004-10-29

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6775846B1 (en) Sleeve holder
US3068486A (en) Clerical collars
ITRM990108U1 (it) Cravatta comprendente mezzi per il suo fissaggio alla camicia.
US2182486A (en) Collar
US2738513A (en) Necktie holder
JP6233851B2 (ja) ボタンとボタンホールの構造
US3137861A (en) Cuff structure
US2885682A (en) Detachable collar construction
KR20090113485A (ko) 지퍼를 부착한 와이셔츠
KR100661926B1 (ko) 와이셔츠용 넥 파스너
KR200199781Y1 (ko) 넥타이
CN213719979U (zh) 一种舞蹈练习用腰部防护功服
CN215775635U (zh) 一种衣服
CN210043670U (zh) 一种可拆卸袖子的婴儿睡袋
CN210329398U (zh) 一种可脱卸领巾的多用途西服
JP3127432U (ja) 留具用アクセサリー
CN206714099U (zh) 可拆换部件的衬衣
JP3034325U (ja) ボタンホールを備えたネクタイ
USRE25999E (en) Gleeson clerical collar
KR200159850Y1 (ko) 수영복 걸이구
KR200199788Y1 (ko) 넥타이
JP3071667U (ja) エプロン
JP3115669U (ja) 取り外し可能な襟を有する衣類
KR200435411Y1 (ko) 청치마 직물지로 제공되는 치마구조
KR940008018Y1 (ko) 넥타이용 라벨을 겸한 걸이구조