ITRM960472A1 - Macchina per la applicazione dei filtri nella fabbricazione di siga= rette - Google Patents

Macchina per la applicazione dei filtri nella fabbricazione di siga= rette Download PDF

Info

Publication number
ITRM960472A1
ITRM960472A1 IT96RM000472A ITRM960472A ITRM960472A1 IT RM960472 A1 ITRM960472 A1 IT RM960472A1 IT 96RM000472 A IT96RM000472 A IT 96RM000472A IT RM960472 A ITRM960472 A IT RM960472A IT RM960472 A1 ITRM960472 A1 IT RM960472A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rod
shaped articles
cigarettes
machine
cigarette
Prior art date
Application number
IT96RM000472A
Other languages
English (en)
Inventor
Derek Henry Dyett
Original Assignee
Molins Plc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Molins Plc filed Critical Molins Plc
Publication of ITRM960472A0 publication Critical patent/ITRM960472A0/it
Publication of ITRM960472A1 publication Critical patent/ITRM960472A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1284192B1 publication Critical patent/IT1284192B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24CMACHINES FOR MAKING CIGARS OR CIGARETTES
    • A24C5/00Making cigarettes; Making tipping materials for, or attaching filters or mouthpieces to, cigars or cigarettes
    • A24C5/47Attaching filters or mouthpieces to cigars or cigarettes, e.g. inserting filters into cigarettes or their mouthpieces
    • A24C5/471Attaching filters or mouthpieces to cigars or cigarettes, e.g. inserting filters into cigarettes or their mouthpieces by means of a connecting band

Landscapes

  • Manufacturing Of Cigar And Cigarette Tobacco (AREA)
  • Crystals, And After-Treatments Of Crystals (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per invenzione avente per titolo: Macchina per la applicazione del filtri nella fabbricazione di sigarette.
Questa invenzione si riferisce a macchine per la applicazione di filtri a sigarette. In particolare, ma non esclusivamente, si riferisce ad una macchina per la applicazione di filtri da utilizzare con una macchina per la fabbricazione di sigarette a doppia guida. Queste macchine per la fabbricazione di sigarette sono divenute disponibili negli anni recenti e sono in grado di lavorare con un elevato ritmo di produzione (ad esempio superiore a 14000 sigarette al minuto), e la presente invenzione si riferisce ad una macchina per la applicazione dei filtri che consente di lavorare con produzioni di quest'ordine o maggiori.
Un esempio di una macchina per la fabbricazione di sigarette a doppia guida è descritta nella descrizione del Brevetto GB 2053654 e anche nelle nostre Domande di Brevetto Britanniche No. 9425979.3 e 9512938.3.
Secondo un aspetto della presente invenzione, una macchina per la applicazione di filtri da utilizzare con una macchina per la fabbricazione di sigarette a doppia guida è disposta in modo da ricevere in scanalature alternate di un tamburo scanalato, gli articoli a forma di asta per sigarette dalle rispettive guide della macchina per la fabbricazione delle sigarette ed è disposta per convogliare gli articoli a forma di asta per sigarette da scanalature alternate a dispositivi di assemblaggio separati mediante i quali sono applicati i filtri agli articoli a forma di asta per sigarette.
Il tamburo scanalato ricevere preferibilmente gli articoli a forma di asta per sigarette lungo una fila singola (ovverosia con i centri che si trovano sostanzialmente in un piano verticale comune), e comprende tamburi di separazione che alimentano gli articoli a forma di asta per sigarette da scanalature alternate a dispositivi di assemblaggio dei filtri superiore ed inferiore che si trovano sostanzialmente nello stesso piano verticale. Pertanto, entrambi i dispositivi di assemblaggio dei filtri possono essere facilmente accessibili.
Questa invenzione consente che venga eseguito l'assemblaggio dei filtri ad una velocità pari alla metà di quella che si avrebbe se tutti gli articoli a forma di asta per sigarette fossero lavorati da un singolo dispositivo di assemblaggio per filtri. Per di più, una macchina preferita secondo questa invenzione presenta una o più delle seguenti caratteristiche :
(a) se si verifica una interruzione (ad esempio un inceppamento) in uno dei dispositivi di assemblaggio dei filtri, l'altro dispositivo può continuare da solo, sia temporaneamente fino a che non è stata eliminata l'interruzione, sia per un periodo di tempo prolungato, nel qual caso la guida della macchina di fabbricazione che corrisponde al dispositivo di assemblaggio dei filtri interrotto può essere posta in fermo.
(b) A seguito della applicazione dei filtri sugli articoli a forma di asta per sigarette (usualmente si unisce un filtro di lunghezza doppia tra due metà dell'articolo a forma di asta per sigarette che è inizialmente formato doppio), i complessi sigaretta/filtro provenienti dai due dispositivi di assemblaggio possono essere portati insieme su un tamburo scanalato comune e continuano preferibilmente in questo modo lungo un dispositivo di ispezione delle sigarette, ma nondimeno, un computer o altro sistema di controllo della macchina distingue tra le sigarette che provengono dalle rispettive guide di fabbricazione ed i rispettivi dispositivi di assemblaggio per filtri. Pertanto, qualsiasi sigaretta che non sia realizzata correttamente, difetto che può essere rilevato mediante un dispositivo di esame dell'articolo a forma di asta nella macchina per la fabbricazione di sigarette o mediante il dispositivo di ispezione delle sigarette, può essere espulsa, mentre il computer prende nota di quale guida di fabbricazione ha prodotto ciascuna sigaretta difettosa; di conseguenza, si possono elaborare statistiche separate per le due guide.
(c) Se la macchina per la fabbricazione di sigarette è in grado di far lavorare una guida senza l'altra, gli articoli a forma di asta per sigarette prodotti in questo modo possono essere sottoposti preferibilmente a lavorazione dalla macchina per la applicazione dei filtri, la alimentazione dei filtri e la carta di assemblaggio dei filtri per la guida in stato di fermo venendo interrotta sino a quando non sono nuovamente in funzione entrambe le guide di fabbricazione. A tal fine, gli articoli a forma di asta per filtri sono alimentati preferibilmente per le sigarette delle rispettive guide di fabbricazione da strutture di alimentazione dei filtri separate. Secondo un altro aspetto della presente invenzione, una macchina per l'assemblaggio di filtri comprende un tamburo scanalato disposto in maniera da poter ricevere tutti gli articoli a forma di asta per sigarette da una macchina per la fabbricazione di sigarette ad esso associata, e articoli a forma di asta per sigarette da scanalature alternate vengono alimentati dal primo tamburo tramite i tamburi scanalati separati che conducono ai dispositivi di assemblaggio dei filtri separati. Dopo l'assemblaggio, gli articoli a forma di asta per sigarette/filtro sono alimentati preferibilmente ad un tamburo scanalato comune in maniera da essere convogliati insieme in scanalature alternate di quel tamburo .
Un esempio di una macchina per la applicazione di filtri secondo questa invenzione è mostrato schematicamente nei disegni allegati. In questi disegni :
la figura 1 è una vista frontale globale della macchina; e
la figura 2 è un ingrandimento di parte del primo tamburo scanalato nella zona in cui sono ricevuti gli articoli a forma di asta per sigarette.
La macchina mostrata nei disegni comprende un tamburo 10 di presa che serve per ricevere le sigarette, in quest'esempio, da una macchina per la fabbricazione di sigarette a doppia guida disposta per erogare articoli a forma di asta per sigarette di lunghezza doppia sul tamburo nelle posizioni 12 e 14 mostrate in figura 2 per formare una singola fila di articoli a forma di asta per sigarette. Preferibilmente l'erogazione degli articoli a forma di asta per sigarette è ottenuta mediante una coppia di dispositivi a eccentrico come quelli descritti nel nostro Brevetto Britannico No. 2149642. Tuttavia, gli articoli a forma di asta per sigarette possono in alternativa essere erogati sul tamburo 10 di presa mediante dispositivi orbitanti che afferrano le coppie di articoli a forma di asta che si muovono assialmente e li inviano con il moto laterale appropriato di avanzamento sul tamburo 10.
Il passo delle scanalature del tamburo 10 è ad esempio di 13 mm. Come mostrato in figura 2, le posizioni 12 e 14 di erogazione sono distanziate di tre passi delle scanalature. Ciascuna erogazione di una coppia di articoli a forma di asta per sigarette paralleli sul tamburo 10 si verifica dopo che il tamburo 10 è avanzato di due passi delle scanalatura.
Pertanto il tamburo 10 riceve gli articoli a forma di asta dalle due guide della macchina di fabbricazione in scanalature alternate.
Si è assunto ai fini di questo esempio che gli articoli a forma di asta ricevuti dalla macchina di fabbricazione siano articoli a forma di asta di lunghezza doppia. Di conseguenza, gli articoli a forma di asta per sigarette sono ricevuti dal tamburo 10 mediante un tamburo 16 scanalato e, mentre vengono portati da quel tamburo, sono tagliati a metà da un coltello 18 a disco. Mentre avanzano su ulteriori tamburi 20 e 22 scanalati, le due metà di ciascun articolo a forma di asta per sigarette vengono distanziate per consentire che si dispongano porzioni di filtro doppie tra di esse mentre vengono portate da un ulteriore tamburo 24. Le porzioni di filtro doppio sono inviate sul tamburo 24 tramite i tamburi 26 e 28 che sono ricevuti dal tamburo 26 da tamburi 30 e 32 di alimentazione separati che inviano gli articoli a forma di asta per filtri in scanalature alternate del tamburo 26 per formare una fila singola. I tamburi 30 e 32 fanno ciascuno parte di un alimentatore di filtri che comprende i tamburi 31 e 33 che ricevono articoli a forma di asta per filtri di lunghezza multipla dalle tramogge dei filtri (non mostrate) , e tamburi intermedi (30Α, 30Β e 32A, 32B) come mostrati. Mentre si muove dal tamburo 31 o 33 iniziale, ciascun articolo a forma di asta per filtri di lunghezza multipla è tagliato in porzioni di filtro doppie in qualsiasi modo ben noto (ad esempio come descritto nel nostro Brevetto Britannico 2001841) e queste porzioni di filtro doppie sono alimentate come file allineate in scanalature alternate del tamburo 26.
Ciascuna scanalatura del tamburo 24 (le scanalature essendo realizzate con un passo di 13 min, come verrà descritto nel seguito) , riceve un gruppo di articoli a forma di asta che comprende due porzioni di sigarette distanziate assialmente ed una porzione di filtro di lunghezza doppia interposta. I gruppi di articoli a forma di asta dalle scanalature alternate sono quindi ricevuti da tamburi 34 e 36 di separazione per l'invio ai dispositivi 38 e 40 di assemblaggio dei filtri separati, ciascuno dei quali può essere di tipo noto come ad esempio descritto nel nostro Brevetto Britannico 1526394.
Il dispositivo 38 di assemblaggio dei filtri comprende un tamburo 42 con superficie generalmente liscia con passaggi di aspirazione per la presa e la alimentazione di un foglio 44 della carta di assemblaggio dei filtri. Questo foglio si muove oltre un rullo di gomma 46 che applica una configurazione di adesivo sulla superficie superiore del foglio, e quindi passa su una piastra riscaldata 48 prima di essere inviato tangenzialmente sul tamburo 42. Un coltello rotante 50 taglia il foglio in porzioni singole che sono quindi convogliate, distanziate una dall'altra, sulla superficie del tamburo 42 e verso un elemento rotante 52. I gruppi di sigarette/filtro sono applicati ai bordi di ingresso di porzioni successive di carta gommata quando entrano nello spazio tra l'elemento rotante 52 ed il tamburo 42, e ciascun gruppo sigaretta/filtro è quindi arrotolato in maniera da avvolgere la carta attorno ad esso per formare una sigaretta a filtro doppio.
Un ulteriore tamburo scanalato 54 riceve le sigarette a filtro doppio in scanalature alternate e riceve simili sigarette a filtro doppio nelle altre scanalature da un tamburo scanalato 56. Le sigarette a filtro doppie sono ricevute dal tamburo 56 dal dispositivo 40 di assemblaggio del filtro che è essenzialmente una immagine speculare del dispositivo 38 di assemblaggio del filtro e non sarà descritto separatamente.
Il tamburo scanalato 54 ha scanalature con un passo di 13 miti che sono alternative poco profonde e profonde. Le scanalature profonde ricevono i complessi di sigarette doppie dal tamburo scanalato 56 mentre le scanalature poco profonde ricevono i complessi di filtro doppio dal dispositivo 38 di assemblaggio del filtro superiore. Durante il trasferimento ai tamburi 58 e 60 scanalati successivi, si uguagliano progressivamente le profondità delle scanalature. Pertanto il tamburo 60 ha scanalature (con un passo da 13 mm) di profondità uniforme. Un coltello a disco ulteriore 62 taglia i complessi di sigarette a filtro doppie attraverso la parte mediana per formare sigarette singole con filtro che sono ulteriormente convogliate dai tamburi 64, 66 e 68 ad un tamburo 70 di ispezione delle sigarette su cui vengono pneumaticamente testate tutte le sigarette. Il dispositivo di ispezione delle sigarette può essere come descritto nel nostro Brevetto Britannico 2050804. Mentre vengono convogliate da un ulteriore tamburo 72 scanalato, qualsiasi sigaretta che è difettosa per il dispositivo di ispezione delle sigarette o per il dispositivo di scansione degli articoli a forma di asta nella macchina per la fabbricazione di sigarette associata può essere automaticamente espulsa, il movimento delle sigarette difettose essendo guidato dal computer di controllo (non mostrato) in maniera essenzialmente nota.
Mentre sono convogliate dal tamburo 66, le sigarette con filtro vengono distanziate per consentire che il foglio 74 di carta del dispositivo di assemblaggio del filtro inferiore passi tra di esse attraverso una apertura periferica nel tamburo 68.
In questo esempio, tutti i tamburi scanalati mostrati in figura 1 hanno un passo della scanalatura di 13 mm, a parte i tamburi 30, 30A, 30B, 31, 32, 32A, 32B, 33, 34, 36, 36A e 56. Questi ultimi tamburi hanno il passo pari a due volte quello degli altri tamburi, specificamente in questo esempio particolare 26 mm.
Ciascuno dei tamburi con passo da 13 mm ha un numero anche maggiore di scanalature con passaggi di applicazione della aspirazione separati sulle scanalature alternate. Ciò ha lo scopo di assicurare che mentre una guida di fabbricazione è inoperativa, in maniera tale che le scanalature che devono ricevere gli articoli a forma di asta per sigarette e per filtri di quella guida sono vuote, ciò non determini una perdita di aspirazione delle altre guide.
Un convogliatore 76 che si muove parallelamente agli assi dei tamburi è previsto al fine di portare via qualsiasi materiale di scarto (complessi di articoli a forma di asta difettosi) prodotto da entrambi i dispositivi di assemblaggio mentre la macchina è in funzione. Le frecce adiacenti ai tamburi 54 e 56 mostrano lo scarico di detto materiale di scarto.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina per la applicazione di filtri da utilizzare con una macchina per la fabbricazione di sigarette a doppia guida è disposta per ricevere, in scanalature alternate di un tamburo scanalato (10) gli articoli a forma di aste per sigarette dalle guide rispettive della macchina per la fabbricazione di sigarette e per convogliare gli articoli a forma di asta per sigarette da scanalature alternate a dispositivi (38; 40) di assemblaggio dei filtri separati mediante i quali sono fissati i filtri agli articoli a forma di asta per sigarette.
  2. 2. Macchina secondo la rivendicazione 1, che è disposta in maniera da ricevere gli articoli a forma di asta per sigarette lungo una fila sul tamburo scanalato (10), e comprende tamburi di separazione (28; 36) disposti in maniera da alimentare gli articoli a forma di asta per sigarette da scanalature alternate a dispositivi (38; 40) di applicazione dei filtri superiore ed inferiore che si trovano sostanzialmente sullo stesso piano verticale.
  3. 3. Macchina secondo la rivendicazione 2, in cui i dispositivi (38; 40) di applicazione dei filtri sono disposti in maniera da alimentare gli articoli a forma di asta assemblati rispettivamente in scanalature alternate di un ulteriore tamburo (54) scanalato comune dove si trovano nuovamente lungo una singola fila.
  4. 4. Macchina secondo la rivendicazione 3, in cui gli articoli a forma di asta assemblati sono alimentati dal tamburo scanalato comune (54) ad un dispositivo (70) di ispezione delle sigarette comune.
  5. 5. Macchina secondo ognuna delle rivendicazioni da 1 a 4 in cui articoli a forma di asta di doppia lunghezza sono inviati ai rispettivi dispositivi (38; 40) di assemblaggio dei filtri mediante strutture (30, 30A, 30B, 31; 32, 32A, 32B, 33) di alimentazione degli articoli a forma di asta per filtri separati.
  6. 6. Macchina secondo ognuna delle rivendicazioni da 1 a 5, disposta in maniera da poter far funzionare un dispositivo (38 o 40) di assemblaggio dei filtri mentre l'altro è inoperativo.
  7. 7. Macchina secondo la rivendicazione 4, o secondo la rivendicazione 5 o secondo la rivendicazione 6 quando dipende dalla rivendicazione 4, comprendente un sistema di controllo in grado di distinguere tra sigarette delle due guide di fabbricazione delle sigarette quando si trova che sono difettose mediante il dispositivo (70) di ispezione delle sigarette o qualsiasi altro indicatore di difetti, e in grado di indicare all'operatore il verificarsi dei difetti alle due guide della macchina di fabbricazione delle sigarette .
  8. 8. Macchina per la applicazione di filtri comprendente un tamburo scanalato (10) disposto per ricevere tutti gli articoli a forma di asta per sigarette da una macchina per la fabbricazione di sigarette associata, e disposta per alimentare articoli a forma di asta per sigarette da scanalature alternate del tamburo (10) attraverso tamburi scanalati separati (34; 36 eccetera) per separare i dispositivi (38; 40) di assemblaggio dei filtri.
  9. 9. Procedimento per la fabbricazione di sigarette in cui sono prodotti articoli a forma di asta per sigarette mediante una macchina per la fabbricazione di sigarette a doppia guida e gli articoli a forma di asta dalle rispettive guide sono alimentati in scanalature alternate di un tamburo scanalato di una macchina per la applicazione di filtri che ha due dispositivi di assemblaggio dei filtri su cui sono rispettivamente convogliati articoli a forma di asta per sigarette in scanalature alternate da unire ai filtri mediante i dispositivi di assemblaggio dei filtri rispettivi.
  10. 10. Procedimento secondo la rivendicazione 9, in cui gli articoli a forma di asta per sigarette sono alimentati nelle scanalature del tamburo scanalato in maniera da formare una singola fila ed in cui articoli a forma di asta alternativi sono successivamente convogliati ai dispositivi di assemblaggio dei filtri superiore ed inferiore che si trovano sostanzialmente nello stesso piano verticale.
  11. 11. Procedimento secondo la rivendicazione 10 in cui articoli a forma di asta per sigarette e filtri assemblati sono convogliati dai due dispositivi di assemblaggio dei filtri in scanalature alternate di un ulteriore tamburo scanalato comune laddove si trovano nuovamente lungo una fila singola.
IT96RM000472A 1995-07-05 1996-07-03 Macchina per la applicazione dei filtri nella fabbricazione di sigarette IT1284192B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
GBGB9513697.4A GB9513697D0 (en) 1995-07-05 1995-07-05 Cigarette manufacture

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM960472A0 ITRM960472A0 (it) 1996-07-03
ITRM960472A1 true ITRM960472A1 (it) 1998-01-03
IT1284192B1 IT1284192B1 (it) 1998-05-08

Family

ID=10777167

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96RM000472A IT1284192B1 (it) 1995-07-05 1996-07-03 Macchina per la applicazione dei filtri nella fabbricazione di sigarette

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5715838A (it)
DE (1) DE19626679A1 (it)
GB (2) GB9513697D0 (it)
IT (1) IT1284192B1 (it)

Families Citing this family (12)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1292820B1 (it) * 1997-03-24 1999-02-11 Gd Spa Macchina mettifiltro.
IT1311424B1 (it) * 1999-12-13 2002-03-12 Gd Spa Metodo e macchina per la realizzazione di sigarette col filtro.
DE50301741D1 (de) * 2003-05-07 2005-12-29 Hauni Maschinenbau Ag Filteransetzmaschine mit doppelter Belagpapierzufuhr
ATE343936T1 (de) * 2003-07-01 2006-11-15 Hauni Maschinenbau Ag Doppelbahnige filteransetzmaschine
EP1493340A1 (de) * 2003-07-01 2005-01-05 Hauni Maschinenbau AG Doppelbahnige Filteransetzmaschine
DE102004006433A1 (de) * 2004-02-09 2005-09-08 Hauni Maschinenbau Ag Herstellung von Filterzigaretten an einer doppelbahnigen Filteransetzmaschine
DE102004017324B4 (de) 2004-04-06 2009-10-22 Hauni Maschinenbau Ag Filteransetzmaschine
ITBO20040521A1 (it) * 2004-08-09 2004-11-09 Gd Spa Metodo e macchina per realizzazione di sigarette col filtro
DE102005012810A1 (de) * 2005-03-17 2006-10-05 Hauni Maschinenbau Ag Verfahren zur Herstellung von Filterzigaretten
DE102010002583B4 (de) 2010-03-04 2012-02-09 Hauni Maschinenbau Ag Verbinden von stabförmigen Artikeln der Tabak verarbeitenden Industrie
DE102010002590B4 (de) * 2010-03-04 2013-07-04 Hauni Maschinenbau Ag Verbinden von stabförmigen Artikeln der Tabak verarbeitenden Industrie
DE102017117016A1 (de) 2017-07-27 2019-01-31 Hauni Maschinenbau Gmbh Herstellung von stabförmigen Rauchprodukten

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1209872B (it) * 1981-06-05 1989-08-30 Gd Spa Metodo e dispositivo per il trasferimento di spezzoni di sigaretta da una macchina confezionatrice a doppio baco di sigaretta ad una macchina mettifiltro
US4745932A (en) * 1985-07-10 1988-05-24 G.D. Societa Per Azioni Filter assembly machine
GB8815175D0 (en) * 1988-06-25 1988-08-03 Molins Plc Cigarette manufacture
US5349968A (en) * 1992-07-22 1994-09-27 G.D Societa' Per Azioni Method of producing filter-tipped cigarettes

Also Published As

Publication number Publication date
GB2302791B (en) 1998-11-18
US5715838A (en) 1998-02-10
ITRM960472A0 (it) 1996-07-03
GB2302791A (en) 1997-02-05
DE19626679A1 (de) 1997-01-09
GB9513697D0 (en) 1995-09-06
IT1284192B1 (it) 1998-05-08
GB9613740D0 (en) 1996-09-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US3036581A (en) Apparatus for making cigarettes
ITRM960472A1 (it) Macchina per la applicazione dei filtri nella fabbricazione di siga= rette
KR100404423B1 (ko) 웨브재가 감긴 롤을 제조하는 외주권취기 및 대응하는권취방법
US8496569B2 (en) Manufacturing machine for producing combination cigarette filters
IT9021232A1 (it) Procedimento e dispositivo per l'allacciamento automatico di un velo di fibre ad un nastro di carda, per esempio in una carda
ITBO20060194A1 (it) Apparato per formare un flusso continuo e cadenzato di gruppi di rotoli di carta ed altri prodotti opportunamente orientati, inizialmente singoli o preconfezionati, verso una macchina operatrice continua e ad alta produzione, quale una insaccatrice
ITMI20012455A1 (it) Dispositivo per la fabbricazione di copertine di libro
IT9067423A1 (it) Dispositivo per la giunzione di materiale autoadesivo in foglio di gomma crusa
JP2001258533A (ja) たばこ加工産業における繊維連続体を移送するための装置
ITGE950086A1 (it) Macchina operatrice, in particolare macchina impacchettatrice per sigarette, o simili.
JP2895077B2 (ja) たばこ加工産業における繊維連続体の製造方法および装置
AU651905B2 (en) An apparatus for feeding sheet-like blanks to a deep-drawing machine
EP3439861B1 (en) A cornet bending machine with independent motion control system from mechanics
ITFI20110102A1 (it) "dispositivo e metodo per rimuovere rifili da una serie di prodotti ottenuti dal taglio di semilavorati allungati"
ITBO950589A1 (it) Gruppo di alimentazione di strati di sigarette
ITBO970155A1 (it) Stazione di alimentazione della pellicola di sigillatura di un nastro alveolato.
ITRM960443A1 (it) Macchina per la fabbricazione di sigarette
JP2854004B2 (ja) たばこ加工産業において棒状の物品を四列から二列に移行配列替えする方法および装置
KR102479909B1 (ko) 담배, 필터 담배 또는 필터를 롤링하는 장치 및 방법
ITBO930357A1 (it) Unita' combinata confezionatrice-mettifiltro per la realizzazione di sigarette col filtro.
US6840247B2 (en) Filter-attachment machine and method of operating a filter-attachment machine
EP0863100B1 (en) Apparatus for the manufacture and stacking of layered cellulose products
EP1553219A1 (en) Combing machine for cotton and the like with improved sliver forming device
IT201800006448A1 (it) Macchina ribobinatrice per la produzione di logs di materiale cartaceo.
ITCR20090025A1 (it) Sistema perfezionato per raggruppare ed espellere da una linea di produzione principale pacchetti multistrato di salviettine monouso.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted