ITRM20130344A1 - Macchina per cucire e dispositivo di cucitura. - Google Patents

Macchina per cucire e dispositivo di cucitura. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20130344A1
ITRM20130344A1 IT000344A ITRM20130344A ITRM20130344A1 IT RM20130344 A1 ITRM20130344 A1 IT RM20130344A1 IT 000344 A IT000344 A IT 000344A IT RM20130344 A ITRM20130344 A IT RM20130344A IT RM20130344 A1 ITRM20130344 A1 IT RM20130344A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
sewing
transmission member
cavity
shaft
sewing machine
Prior art date
Application number
IT000344A
Other languages
English (en)
Inventor
Andrea Capitani
Massimo Crescentini
Cesare Petrolati
Original Assignee
Teknomac S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Teknomac S R L filed Critical Teknomac S R L
Priority to IT000344A priority Critical patent/ITRM20130344A1/it
Publication of ITRM20130344A1 publication Critical patent/ITRM20130344A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B55/00Needle holders; Needle bars
    • D05B55/14Needle-bar drives
    • D05B55/16Needle-bar drives with provision for disengaging individual needle bars

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)

Description

MACCHINA PER CUCIRE E DISPOSITIVO DI CUCITURA.
La presente invenzione riguarda una macchina per cucire e dispositivo di cucitura.
Più dettagliatamente l’invenzione concerne una macchina provvista di una pluralità di dispositivi di cucitura in essa installati per l’azionamento di un ago per la cucitura di prodotti tessili.
In particolare, la macchina secondo la presente invenzione consente di realizzare cuciture su un qualsiasi supporto tessile, secondo schemi e modelli prestabiliti.
Sono note macchine di cucitura del tipo descritto nel brevetto statunitense n. US 6895878 e formate da un telaio su cui è montato un albero orizzontale oscillante collegato, tramite una pluralità di organi articolati, ad una o più barre portaaghi, in modo che ad un movimento oscillatorio di tale albero corrisponda un moto alternato verticale della/e barra/e portaaghi.
Sulla/e barra/e portaaghi sono montati sia aghi fissi che aghi mobili, regolabili in altezza tra una posizione sollevata non operativa e una posizione abbassata operativa, ossia interferente con il supporto tessile da cucire che è fatto passare sotto detta/e barra/e portaaghi.
Intervenendo, quindi, opportunamente sulla/e barra/e portaaghi e regolando il posizionamento dei relativi aghi, è possibile realizzare sul supporto tessile cuciture di forme e dimensioni variabili, secondo le specifiche esigenze del caso.
Un problema tecnico della macchina secondo la tecnica nota indicata è data dal fatto che essa presenta una elevata complessità meccanica, che comporta inevitabilmente una maggiore usura e, quindi, la necessità di frequente manutenzione.
Un ulteriore svantaggio della suddetta macchina di tipo noto è dato dalla ridotta velocità di funzionamento della stessa, determinata, principalmente, dal peso elevato dei relativi componenti operativi.
Alla luce di quanto sopra, è, pertanto, scopo della presente invenzione quello di fornire una macchina per cucire di semplice fabbricazione e manutenzione, affidabile nell’uso, che abbia un ridotto grado di usura, nonché in grado di garantire una elevata velocità di lavorazione.
Forma pertanto oggetto specifico della presente invenzione una macchina per cucire per la cucitura di prodotti tessili, comprendente un telaio, un albero impegnato a detto telaio in modo girevole attorno ad un asse di rotazione, mezzi motori collegati a detto albero per fare oscillare detto albero attorno a detto asse di rotazione, uno o più dispositivi di cucitura, ciascun dispositivo di cucitura comprendendo un primo organo di trasmissione in cui è ricavata una apertura in cui è alloggiato, folle, detto albero, un ago collegato in modo articolato a detto primo organo di trasmissione in modo che ad una oscillazione di detto primo organo di trasmissione corrisponda un movimento traslatorio alternato di detto ago, e mezzi di accoppiamento per accoppiare, selettivamente, detto primo organo di trasmissione a detto albero, uno o più dispositivi a crochet, ciascuno atto a cooperare con un rispettivo dispositivo di cucitura per realizzare almeno una cucitura in un prodotto tessile.
Ancora secondo l’invenzione, detta macchina per cucire può comprendere uno o più organi di richiamo, collegati, ciascuno, ad un rispettivo dispositivo di cucitura e configurati per mantenere detto rispettivo dispositivo di cucitura in una posizione predeterminata non interferente, nell’uso, con detto prodotto tessile quando detto primo organo di trasmissione e detto albero sono reciprocamente disaccoppiati.
Preferibilmente secondo l’invenzione, ciascuno di detti uno o più organi di richiamo può comprendere almeno una molla, un cilindro pneumatico e/o una elettrocalamita.
Ulteriormente secondo l’invenzione, detto albero può presentare almeno una cavità, detto primo organo di trasmissione può presentare una cavità passante, comunicante con detta apertura, e detti mezzi di accoppiamento possono comprendere un organo di interferenza alloggiabile in detta cavità passante e mobile tra una posizione neutra, in cui detto organo di interferenza non interferisce con detta almeno una rispettiva cavità, e una posizione operativa, in cui detto organo di interferenza interferisce con detta almeno una rispettiva cavità.
Ancora secondo l’invenzione, detto almeno un dispositivo di cucitura può presentare almeno una prima via di comunicazione comunicante con detto organo di interferenza e almeno una seconda via di comunicazione comunicante con detta cavità passante, dette almeno una prima via di comunicazione e almeno una seconda via di comunicazione essendo configurate per essere rispettivamente collegate ad almeno un sistema pneumatico atto a fornire selettivamente aria compressa in dette almeno una prima via di comunicazione e almeno una seconda via di comunicazione, in modo che detto organo di interferenza sia disposto nella posizione operativa quando viene fornita aria compressa a detta almeno una prima via di comunicazione, e in modo che detto organo di interferenza sia disposto nella posizione neutra quando viene fornita aria compressa a detta almeno una seconda via di comunicazione.
Sempre secondo l’invenzione, almeno un dispositivo di cucitura può comprendere mezzi di blocco configurati per impedire lo sfilamento di detto organo di interferenza dalla rispettiva cavità di collegamento.
Vantaggiosamente secondo l’invenzione, ciascuno di detti uno o più dispositivi di cucitura può comprendere almeno un cuscinetto disposto fra detto primo organo di trasmissione e detto albero.
Ancora secondo l’invenzione, detta macchina per cucire può comprendere mezzi di guida per guidare in traslazione detto ago.
Preferibilmente secondo l’invenzione, detti mezzi di guida possono comprendere un organo avente almeno un foro passante, in cui è alloggiata almeno una boccola.
Ulteriormente secondo l’invenzione, detti mezzi di collegamento possono comprendere un supporto, configurato per essere accoppiato a detto ago, e un secondo organo di trasmissione collegato in modo girevole a detto supporto e a detto primo organo di trasmissione.
Forma oggetto della presente invenzione anche un dispositivo di cucitura per la cucitura di prodotti tessili, comprendente un primo organo di trasmissione, in cui è ricavata una apertura in cui è definito un primo asse di rotazione passante attraverso detta apertura, in detto primo organo di trasmissione essendo definita una cavità passante in comunicazione con detta apertura, un secondo organo di trasmissione, collegato a detto primo organo di trasmissione in modo girevole attorno ad un secondo asse di rotazione sostanzialmente parallelo a detto primo asse di rotazione, un organo di ago collegato a detto secondo organo di trasmissione in modo girevole attorno ad un terzo asse di rotazione sostanzialmente parallelo a detti primo asse di rotazione e secondo asse di rotazione, e un organo di interferenza, conformato per essere alloggiato in detta cavità passante e per occupare detta apertura quando alloggiato in detta cavità passante.
La presente invenzione verrà ora descritta a titolo illustrativo ma non limitativo, secondo le sue preferite forme di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui: la figura 1 mostra una vista d’assieme di una macchina per cucire secondo la presente invenzione, con un ingrandimento di una porzione di detta macchina; la figura 2 è una prima vista di un dispositivo di cucitura secondo la presente invenzione;
la figura 3 è una seconda vista del dispositivo di cucitura della figura 2; e
la figura 4 è una vista laterale del dispositivo di cui alle figure 2 e 3.
Nelle varie figure le parti simili verranno indicate con gli stessi riferimenti numerici.
Facendo riferimento alle figure accluse, con 1 è indicata una macchina per cucire comprendente un telaio 2 confermato per essere appoggiato al suolo.
Nel telaio 2 è ricavato una apertura 3 per il passaggio di un prodotto tessile 4 da lavorare. Il prodotto tessile 4 viene fatto avanzare grazie all’azione operata da un rullo rotante 2’ disposto in corrispondenza di detta apertura 3.
In detta apertura 3 è disposta una unità operativa ad ago 5 comprendente un albero 6 oscillante rispetto al proprio asse di simmetria, disposto orizzontalmente e vincolato al telaio 2 in modo girevole, e una pluralità di dispositivi di cucitura 9 montati su detto albero 6.
Sulla superficie esterna dell’albero 6 è ricavata una pluralità di cavità di collegamento 6’, disposte allineate secondo la direzione longitudinale di detto albero 6.
L’albero 6 è, inoltre, collegato a mezzi motori (non mostrati nelle figure), atti a porlo in oscillazione attorno al proprio asse 7, come indicato con la doppia freccia 8 in figura 1.
In particolare, i dispositivi di cucitura 9 di detta pluralità sono disposti reciprocamente affiancati, in corrispondenza delle sopra citate cavità di collegamento 6’.
Ciascun dispositivo di cucitura 9 comprende un primo organo di trasmissione 90 rigido in cui è ricavata un’apertura circolare 91, interna (come mostrato nelle figure allegate) o esterna, ossia comunicante con un bordo esterno di detto primo organo di trasmissione 90.
Nell’apertura circolare 91 del primo organo di trasmissione 90 sono alloggiati due cuscinetti 92a, 92b coassiali attraversati dall’albero 6, che naturalmente passa attraverso detta apertura circolare 91.
Su detto primo organo di trasmissione 90 è, inoltre, formata una prima cavità passante 93 comunicante con l’apertura circolare 91 e conformata per ricevere, in modo amovibile, un organo di impegno 94 provvisto, ad una sua estremità, di un perno di collegamento 94’.
Detto perno di collegamento 94’ è mobile tra una posizione neutra, in cui esso non interferisce con una rispettiva cavità di collegamento 6’ dell’albero 6, e una posizione operativa, in cui, invece, interferisce con detta cavità di collegamento 6’, rendendo, così, reciprocamente solidali detti primo organo di trasmissione 90 e albero 6.
L’organo di impegno 94 è collegato ad un sistema pneumatico (non mostrato nelle figure) atto a comandare, tramite adduzione di aria compressa, l’inserimento di detto perno di collegamento 94’ nella rispettiva cavità di collegamento 6’ dell’albero 6.
Nel suddetto primo organo di trasmissione 90 è presente anche una seconda cavità passante 95, diretta sostanzialmente perpendicolarmente a detta prima cavità passante 93 e comunicante con quest’ultima.
Detta seconda cavità passante 95 è anch’essa collegata, tramite un organo di raccordo 96, ad un sistema pneumatico (non mostrato nelle figure) atto a comandare, tramite l’invio di aria compressa a detta seconda cavità passante 95 e a detta prima cavità passante 93, l’estrazione del perno di collegamento 94’ dalla corrispondente cavità di collegamento 6’ e, di conseguenza, il relativo disimpegno.
Secondo una variante del suddetto dispositivo di cucitura 9, non mostrata nelle figure, l’impegno tra il perno di collegamento 94’ e la rispettiva cavità di collegamento 6’, e il relativo disimpegno, vengono realizzati non in modo automatico tramite un sistema ad aria compressa, bensì in modo manuale mediante l’impiego di una vite di bloccaggio da avvitare in detta seconda cavità passante 95, in modo da bloccare detto perno di collegamento 94’ nella posizione di impegno e impedirne lo sfilamento da detta cavità di collegamento 6’.
Il dispositivo di cucitura 9 comprende, ulteriormente, un secondo organo di trasmissione 97 rigido di forma allungata, incernierato, alle sue due estremità, rispettivamente, a detto primo organo di trasmissione 90 e ad un supporto 98 recante, alla sua estremità libera, un ago 99.
In questo modo risultano, pertanto, consentite la rotazione reciproca del secondo organo di trasmissione 97 rispetto al primo organo di trasmissione 90 attorno ad un secondo asse di rotazione 10 sostanzialmente parallelo all’asse 7, nonché la rotazione reciproca dello stesso secondo organo di trasmissione 97 rispetto al supporto 98 attorno ad un terzo asse di rotazione 11 sostanzialmente parallelo a detti asse 7 e secondo asse di rotazione 10.
Tale supporto 98 è vincolato a muoversi verticalmente grazie alla funzione di guida svolta da un organo di guida 100 fissato al telaio 2.
Detto organo di guida 100 ha un profilo sostanzialmente a “C” e presenta due fori coassiali in cui sono alloggiate, rispettivamente, due boccole 101a, 101b, attraverso le quali passa e si muove detto supporto 98.
Ciascun dispositivo di cucitura 9 comprende, inoltre, un organo di richiamo (non mostrato nelle figure), quale ad esempio una molla, un cilindro pneumatico e/o una elettrocalamita, atto a mantenerlo in posizione sollevata, ossia non interferente con il prodotto tessile 4 da cucire, quando il perno di collegamento 94’ viene estratto dalla corrispondente cavità di collegamento 6’ dell’albero 6.
Per favorire la cucitura del prodotto tessile 4, in corrispondenza del passaggio 3 e, precisamente, sotto l’unità operativa ad ago 5 è prevista una piastra di appoggio 2”, atta a fornire un appoggio al prodotto tessile 4 durante la relativa cucitura, allo scopo di mantenerlo in una configurazione distesa.
Su tale piastra di appoggio 2” è, inoltre, ricavata una pluralità di aperture (non illustrate nelle figure accluse per motivi di chiarezza di rappresentazione) disposte in corrispondenza degli aghi 99 dei dispositivi di cucitura 9, per consentire a detti aghi 99 e ai fili ad essi associati di passare attraverso il prodotto tessile 4.
Eventualmente, ogni ago 99 può prevedere un rispettivo pressore del materiale da cucire, al posto della suddetta piastra 2”.
La macchina per cucire 1 comprende, inoltre, una unità operativa a crochet (non illustrata per semplicità di rappresentazione) disposta al di sotto dell’unità operativa ad ago 5 e comprendente una serie di dispositivi a crochet posizionati reciprocamente affiancati, ciascuno disposto in corrispondenza di un rispettivo dispositivo di cucitura 9.
Il funzionamento della macchina per cucire 1 sopra descritta si svolge nel modo seguente.
Quando il perno di collegamento 94’ di un dispositivo di cucitura 9 viene estratto dalla corrispondente cavità di collegamento 6’ di detto albero 6, detto dispositivo di cucitura 9, sottoposto all’azione di richiamo operata dal rispettivo organo di richiamo, rimane immobile in una posizione sollevata, nonostante detta macchina per cucire 1 sia in funzione e l’albero 6 in oscillazione.
Quando, invece, il perno di collegamento 94’ è inserito nella rispettiva cavità di collegamento 6’ di detto albero 6, il primo organo di trasmissione 90 del corrispondente dispositivo di cucitura 9 si muove oscillando solidalmente all’albero 6, facendo così muovere alternatamente, in alto e in basso, l’ago 99.
All’ago 99 di ciascun dispositivo di cucitura 9 attivo, ossia con il perno di collegamento 94’ inserito nella corrispondente cavità di collegamento 6’ dell’albero 6, è naturalmente collegato un filo, utilizzato dal dispositivo di cucitura 9 attivo e dal sottostante dispositivo a crochet per realizzare una cucitura nel prodotto tessile 4.
Pertanto, variando opportunamente la configurazione dei dispositivi di cucitura 9 attivi e di quelli inattivi, ossia immobili, nell’unità operativa ad ago 5, è possibile realizzare cuciture in zone diverse del prodotto tessile 4, mentre esso transita attraverso l’apertura 3 della macchina per cucire 1.
La presente invenzione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo le sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti del ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina per cucire (1) per la cucitura di prodotti tessili (4), comprendente un telaio (2), un albero (6), impegnato a detto telaio (2) in modo girevole attorno ad un asse di rotazione (7), mezzi motori, collegati a detto albero (6) per fare oscillare detto albero (6) attorno a detto asse di rotazione (7), uno o più dispositivi di cucitura (9), ciascun dispositivo di cucitura (9) comprendendo un primo organo di trasmissione (90), in cui è ricavata una apertura (91) in cui è alloggiato, folle, detto albero (6), un ago (99), collegato in modo articolato a detto primo organo di trasmissione (90), in modo che ad una oscillazione di detto primo organo di trasmissione (90) corrisponda un movimento traslatorio alternato di detto ago (99), e mezzi di accoppiamento (94’), per accoppiare, selettivamente, detto primo organo di trasmissione (90) a detto albero (6), uno o più dispositivi a crochet, ciascuno atto a cooperare con un rispettivo dispositivo di cucitura (9), per realizzare almeno una cucitura in un prodotto tessile (4).
  2. 2. Macchina per cucire (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto di comprendere uno o più organi di richiamo, collegati, ciascuno, ad un rispettivo dispositivo di cucitura (9) e configurati per mantenere detto rispettivo dispositivo di cucitura (9) in una posizione predeterminata non interferente, nell’uso, con detto prodotto tessile (4) quando detto primo organo di trasmissione (90) e detto albero (6) sono reciprocamente disaccoppiati.
  3. 3. Macchina per cucire (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che ciascuno di detti uno o più organi di richiamo comprende almeno una molla, un cilindro pneumatico e/o una elettrocalamita.
  4. 4. Macchina per cucire (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto albero (6) presenta almeno una cavità (6’), dal fatto che detto primo organo di trasmissione (90) presenta una cavità passante (93), comunicante con detta apertura (91), e dal fatto che detti mezzi di accoppiamento comprendono un organo di interferenza (94’), alloggiabile in detta cavità passante (93) e mobile tra una posizione neutra, in cui detto organo di interferenza (94’) non interferisce con detta almeno una rispettiva cavità (6’), e una posizione operativa, in cui detto organo di interferenza (94’) interferisce con detta almeno una rispettiva cavità (6’).
  5. 5. Macchina per cucire (1) secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che almeno un dispositivo di cucitura (9) presenta almeno una prima via di comunicazione comunicante con detto organo di interferenza (94’) e almeno una seconda via di comunicazione comunicante con detta cavità passante (93), dette almeno una prima via di comunicazione e almeno una seconda via di comunicazione essendo configurate per essere rispettivamente collegate ad almeno un sistema pneumatico atto a fornire selettivamente aria compressa in dette almeno una prima via di comunicazione e almeno una seconda via di comunicazione, in modo che detto organo di interferenza (94’) sia disposto nella posizione operativa quando viene fornita aria compressa a detta almeno una prima via di comunicazione, e in modo che detto organo di interferenza (94’) sia disposto nella posizione neutra quando viene fornita aria compressa a detta almeno una seconda via di comunicazione.
  6. 6. Macchina per cucire (1) secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che detto almeno un dispositivo di cucitura (9) comprende mezzi di blocco configurati per impedire lo sfilamento di detto organo di interferenza (94’) dalla rispettiva cavità di collegamento (6’).
  7. 7. Macchina per cucire (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che ciascuno di detti uno o più dispositivi di cucitura (9) comprende almeno un cuscinetto (92a, 92b) disposto fra detto primo organo di trasmissione (90) e detto albero (6).
  8. 8. Macchina per cucire (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di guida (100) per guidare in traslazione detto ago (99).
  9. 9. Macchina per cucire (1) secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di guida comprendono un organo (100) avente almeno un foro passante, in cui è alloggiata almeno una boccola (101a, 101b).
  10. 10. Macchina per cucire (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di collegamento comprendono un supporto (98), configurato per essere accoppiato a detto ago (99), e un secondo organo di trasmissione (97) collegato in modo girevole a detto supporto (98) e a detto primo organo di trasmissione (90).
  11. 11. Dispositivo di cucitura (9) per la cucitura di prodotti tessili (4), comprendente un primo organo di trasmissione (90), in cui è ricavata una apertura (91), in cui è definito un primo asse di rotazione (7) passante attraverso detta apertura (91), in detto primo organo di trasmissione (90) essendo definita una cavità passante (93) in comunicazione con detta apertura (91), un secondo organo di trasmissione (97), collegato a detto primo organo di trasmissione (90) in modo girevole attorno ad un secondo asse di rotazione (10) sostanzialmente parallelo a detto primo asse di rotazione (7), un organo di ago (98, 99), collegato a detto secondo organo di trasmissione (97) in modo girevole attorno ad un terzo asse di rotazione (11) sostanzialmente parallelo a detti primo asse di rotazione (7) e secondo asse di rotazione (10), e un organo di interferenza (94), conformato per essere alloggiato in detta cavità passante (93) e per occupare detta apertura (91) quando alloggiato in detta cavità passante (93).
IT000344A 2013-06-17 2013-06-17 Macchina per cucire e dispositivo di cucitura. ITRM20130344A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000344A ITRM20130344A1 (it) 2013-06-17 2013-06-17 Macchina per cucire e dispositivo di cucitura.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000344A ITRM20130344A1 (it) 2013-06-17 2013-06-17 Macchina per cucire e dispositivo di cucitura.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20130344A1 true ITRM20130344A1 (it) 2014-12-18

Family

ID=49000570

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000344A ITRM20130344A1 (it) 2013-06-17 2013-06-17 Macchina per cucire e dispositivo di cucitura.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRM20130344A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2065227A5 (it) * 1969-10-17 1971-07-23 Masch Carl Zangs Ag
GB2008632A (en) * 1977-11-07 1979-06-06 Zangs Ag Maschf Embroidering or sewing machine
US4289086A (en) * 1979-09-26 1981-09-15 Pfaff Industriemaschinen Gmbh Needle bar coupling in an embroidering machine
US4474124A (en) * 1982-02-12 1984-10-02 Aisin Seiki Kabushiki Kaisha Multiple needle sewing machine
EP2192221A1 (de) * 2008-11-26 2010-06-02 Nähmaschinenfabrik Emil Stutznäcker GmbH & Co. KG Mehrnadelnähmaschine

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2065227A5 (it) * 1969-10-17 1971-07-23 Masch Carl Zangs Ag
GB2008632A (en) * 1977-11-07 1979-06-06 Zangs Ag Maschf Embroidering or sewing machine
US4289086A (en) * 1979-09-26 1981-09-15 Pfaff Industriemaschinen Gmbh Needle bar coupling in an embroidering machine
US4474124A (en) * 1982-02-12 1984-10-02 Aisin Seiki Kabushiki Kaisha Multiple needle sewing machine
EP2192221A1 (de) * 2008-11-26 2010-06-02 Nähmaschinenfabrik Emil Stutznäcker GmbH & Co. KG Mehrnadelnähmaschine

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN101008133B (zh) 缝合袜头部分的方法和装置
CN101509173B (zh) 织品下拉装置
ITVR20080078A1 (it) Macchina da cucire
ITBS20130150A1 (it) Macchina tessile circolare con meccanismo di innesto e sgancio del platorello del gruppo platò
CN202809174U (zh) 一种专用于编织汽车坐垫面料的钩编机
KR101819087B1 (ko) 더블 랏셀 경편기의 스윙장치
KR101363228B1 (ko) 공간직물 제조장치
ITRM20130344A1 (it) Macchina per cucire e dispositivo di cucitura.
CN105220373A (zh) 送出臂型缝纫机
KR101710417B1 (ko) 코메즈 장치
US2365222A (en) Embroidery stitching attachment for sewing machines
ITBS20080115A1 (it) Metodo per la produzione di articoli tessili su macchine per maglieria in catena e macchina per realizzare tale metodo
KR101021579B1 (ko) 이중경편기의 인터레이싱 간격 조절방법 및 이에 의해 제조되는 이중경편직물
US2921452A (en) Knitting machines and operating mechanism therefor
KR100364337B1 (ko) 상향이송기구를구비한평바느질재봉틀
KR101710371B1 (ko) 모듈화 된 코메즈 편직용 컨트롤장치
CN103820949B (zh) 缝纫机
ITBS20060089A1 (it) Dispositivo per agevolare l'infilatura di passette per macchine tessili lineari
WO2016090786A1 (zh) 单针床经编机梳栉曲轴连杆机构
US2491457A (en) Multiple needle stitching mechanism
ITRM20130416A1 (it) Macchina per cucire perfezionata.
CN203807674U (zh) 一种针织横机用传动式起底装置
CN104372514B (zh) 一种经编机的梳栉运动机构
ITMI20140196U1 (it) Macchina per cucire passanti
KR101845088B1 (ko) 기둥형 미싱