ITRM20100128A1 - Dispositivo blocco-porta perfezionato. - Google Patents

Dispositivo blocco-porta perfezionato. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20100128A1
ITRM20100128A1 IT000128A ITRM20100128A ITRM20100128A1 IT RM20100128 A1 ITRM20100128 A1 IT RM20100128A1 IT 000128 A IT000128 A IT 000128A IT RM20100128 A ITRM20100128 A IT RM20100128A IT RM20100128 A1 ITRM20100128 A1 IT RM20100128A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
door
slider
slot
frame
hook
Prior art date
Application number
IT000128A
Other languages
English (en)
Inventor
Fabrizio Promutico
Original Assignee
Bitron Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bitron Spa filed Critical Bitron Spa
Priority to ITRM2010A000128A priority Critical patent/IT1398984B1/it
Priority to EP11425067.3A priority patent/EP2369050A3/en
Publication of ITRM20100128A1 publication Critical patent/ITRM20100128A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1398984B1 publication Critical patent/IT1398984B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4251Details of the casing
    • A47L15/4257Details of the loading door
    • A47L15/4259Arrangements of locking or security/safety devices for doors, e.g. door latches, switch to stop operation when door is open
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F37/00Details specific to washing machines covered by groups D06F21/00 - D06F25/00
    • D06F37/42Safety arrangements, e.g. for stopping rotation of the receptacle upon opening of the casing door
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E05LOCKS; KEYS; WINDOW OR DOOR FITTINGS; SAFES
    • E05BLOCKS; ACCESSORIES THEREFOR; HANDCUFFS
    • E05B47/00Operating or controlling locks or other fastening devices by electric or magnetic means
    • E05B47/06Controlling mechanically-operated bolts by electro-magnetically-operated detents
    • E05B47/0603Controlling mechanically-operated bolts by electro-magnetically-operated detents the detent moving rectilinearly
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F39/00Details of washing machines not specific to a single type of machines covered by groups D06F9/00 - D06F27/00 
    • D06F39/12Casings; Tubs
    • D06F39/14Doors or covers; Securing means therefor
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E05LOCKS; KEYS; WINDOW OR DOOR FITTINGS; SAFES
    • E05BLOCKS; ACCESSORIES THEREFOR; HANDCUFFS
    • E05B65/00Locks or fastenings for special use
    • E05B65/0014Locks or fastenings for special use to prevent opening by children

Description

Dispositivo blocco-porta perfezionato.
La presente invenzione riguarda un dispositivo blocco-porta perfezionato.
Più dettagliatamente l'invenzione concerne un dispositivo blocco-porta per elettrodomestici, come lavatrici e simili, studiato e realizzato in particolare per rendere più sicure le procedure di avviamento di tali elettrodomestici.
Nel seguito la descrizione sarà rivolta all'applicazione del dispositivo in esame ad una lavatrice, ma à ̈ ben evidente come la stessa non debba essere considerata limitata a questo impiego specifico.
Com'à ̈ ben noto, attualmente i dispositivi bloccoporta adatti a bloccare in chiusura un portello dotato di un gancio opportunamente sagomato, comprendono un telaio avente, un'apertura, un cursore mobile inserito in detto telaio, provvisto di una prima asola per l'impegno del gancio del portello quando viene inserito in detta apertura di detto telaio, e una seconda asola o scanalatura. Detto blocco-porta comprende anche mezzi di richiamo, come una molla, atti a tenere in una posizione prestabilita detto cursore, e un nottolino di blocco in grado di assumere una posizione operativa, in cui à ̈ estratto da una sede ed à ̈ impegnato a detta seconda asola di detto cursore, e una posizione di riposo, in cui à ̈ ritratto in detta sede. Detto nottolino di blocco à ̈ controllato mediante un dispositivo elettromeccanico. Quando la lavatrice non à ̈ attiva e il portello viene chiuso e il gancio inserito in detta apertura, detto gancio interagisce con detta prima asola di detto cursore, che trasla così da consentire al nottolino di blocco di impegnarsi con detta seconda asola e trattenere detto gancio bloccato impegnato con detta apertura di detto telaio. Per aprire il portello à ̈ necessario agire sull'elettronica della lavatrice per estrarre il nottolino di blocco da detta seconda asola e liberare il cursore. In tal modo, aprendo il portello, il gancio, può disimpegnarsi da detta apertura di detto telaio.
In generale, per attivare l'elettrodomestico si dovrebbe procedere con la chiusura del portello, che implica l'impegno del nottolino di blocco con il cursore, e la successiva attivazione dell'elettrodomestico stesso.
Un problema che s'incontra negli elettrodomestici della tecnica nota, e in particolare nelle lavatrici, à ̈ che, in caso di portello aperto, à ̈ possibile attivare la lavatrice mediante il pulsante o comando di attivazione. La lavatrice, poiché il portello à ̈ aperto, non si avvia. Chiudendo successivamente il portello, il nottolino di blocco si libera e s'impegna con il cursore e la lavatrice si avvia. Il rischio à ̈ che tale procedura possa essere eseguita erroneamente ad esempio da un bambino, che dopo aver azionato la lavatrice, si introduce nel cestello della stessa e chiude il portello. Il nottolino di blocco blocca il cursore e il portello non può essere aperto dall'interno.
Eventualmente, potrebbe essere possibile superare tali problematiche prevedendo degli opportuni software nella logica di domando delle lavatrici, ma si à ̈ costatato come ciò da un lato non assicura un adeguato livello di sicurezza, dall'altro complica la logica di controllo dell'intera macchina, aumentandone il costo complessivo .
La tecnica nota rilevante comprende anche la domanda di brevetto US 2004/083769 Al.
Alla luce di quanto sopra, Ã ̈, pertanto, scopo della presente invenzione quello di proporre un dispositivo blocco-porta perfezionato che permetta di evitare i rischi sopra definiti.
Questi e altri risultati vengono ottenuti secondo l'invenzione con un dispositivo blocco-porta che permetta di trattenere il cursore in una posizione tale da impedire la chiusura del portello, o almeno tale da consentire una sua facile apertura anche dall'interno, e tale da liberare il cursore solo mediante l'attivazione di un comando, permettendo solo in tal caso l'impegno del nottolino di blocco.
Forma pertanto oggetto specifico della presente invenzione un dispositivo blocco-porta, comprendente un telaio provvisto di una apertura nella quale un gancio associato a un portello di una lavatrice o un elettrodomestico in genere può introdursi e impegnarsi a detto telaio stesso quando detto portello viene chiuso, e un cursore mobile disposto in detto telaio in grado di interagire con detto gancio, in modo da trattenerlo impegnato con detto telaio quando detto portello viene chiuso, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo blocco-porta comprende ulteriormente mezzi di sicurezza provvisti di mezzi di comando, detti mezzi di sicurezza essendo in grado di interagire con detto cursore in modo da consentire la chiusura del portello, e consentire il blocco di detto portello solo a seguito dell'azionamento di detti mezzi di comando.
Sempre secondo l'invenzione, detto cursore comprende una scanalatura e detti mezzi di sicurezza comprendono un perno di sicurezza in grado di assumere una posizione di riposo, in cui à ̈ disimpegnato da detta scanalatura e una posizione operativa, in cui à ̈ impegnato con detta scanalatura, bloccando detto cursore, detto perno di sicurezza assumendo detta posizione di riposo a seguito dell'attivazione di detti mezzi di comando .
Ancora secondo l'invenzione, detti mezzi di comando possono comprendere un attuatore collegato elettricamente e controllato da un'unità di controllo atto a controllare la movimentazione di detto perno di sicurezza da detta posizione di riposo a detta posizione operativa, e un pulsante configurato in modo da:
- attivare detto attuatore e portare detto perno di sicurezza in detta posizione di riposo quando viene mantenuto premuto e/o quando viene solo premuto; e/o - attivare detto attuatore e portare e mantenere detto perno di sicurezza in detta posizione di riposo quando viene premuto secondo una logica gestita da detta unità di controllo.
Ulteriormente secondo l'invenzione, detto cursore può presentare una seconda asola,· e dal fatto che detto dispositivo blocco-porta può comprendere ulteriormente un nottolino di blocco in grado di assumere una prima posizione, in cui à ̈ ritratto, e una seconda posizione, in cui à ̈ estratto impegnandosi con detta seconda asola; detti mezzi di sicurezza essendo configurati e disposti in modo che quando interagiscono con detto cursore, mentre detto gancio à ̈ disimpegnato da detto telaio, detto cursore à ̈ disposto in modo che detta seconda asola non à ̈ affacciata a detto nottolino di blocco, impedendo a quest'ultimo di impegnarsi con essa e quindi a detta lavatrice o elettrodomestico in genere di avviarsi.
La presente invenzione verrà ora descritta a titolo illustrativo ma non limitativo, secondo le sue preferite forme di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 mostra uno schema a blocchi di funzionamento di un dispositivo blocco-porta secondo la presente invenzione;
la figura 2 mostra una sezione in pianta del dispositivo blocco-porta secondo la figura 1 in posizione di sicurezza;
le figure 3a e 3b mostrano il funzionamento di un dispositivo blocco-porta secondo la tecnica nota; e le figure 4a e 4b mostrano il funzionamento di un dispositivo blocco-porta secondo la presente invenzione .
Nelle varie figure le parti simili verranno indicate con gli stessi riferimenti numerici.
Facendo riferimento alle figure 1 e 2 Ã ̈ mostrato il dispositivo blocco-porta 10 perfezionato secondo la presente invenzione.
Detto dispositivo blocco-porta 10 comprende un telaio 11 avente, un'apertura 12 alla quale un gancio 50 associato a un portello à ̈ in grado di impegnarsi. Detto dispositivo blocco-porta 10 comprende un cursore 20 e mezzi di sicurezza 30, in grado di mantenere detto cursore 20 in una posizione prestabilita quando una lavatrice o una macchina in generale à ̈ spenta, e il portello aperto.
Detto dispositivo blocco-porta 10 comprende ulteriormente una unità di controllo 40 elettronica, per il controllo di detti mezzi di sicurezza 30, e un pulsante 34 di controllo o qualsiasi altro tipo di comando.
Detti mezzi di sicurezza 30 comprendono un perno di sicurezza 31, in grado di assumere una posizione di riposo, in cui à ̈ ritratto, ed una posizione operativa, in cui à ̈ estratto, un attuatore 32, collegato elettricamente e controllato da detta unità di controllo 40 e atto a controllare la movimentazione di detto perno di sicurezza 31 da detta posizione di riposo a detta posizione operativa e viceversa, ed infine una molla 33 di richiamo di detto perno di sicurezza 31.
Detto cursore 20 presenta una prima asola 21, con la quale detto gancio di detto portello può interagire, e una seconda asola 22, con la quale può impegnarsi un nottolino di blocco 60, il cui funzionamento sarà meglio descritto nel seguito. Detto cursore 20 presenta anche una scanalatura 23, con la quale detto perno di sicurezza 31 s'impegna quando si trova in detta posizione operativa. Detta prima asola 21 di detto cursore 20 à ̈ disposta affacciata a detta apertura 12 quando detto cursore 20 à ̈ in posizione di sicurezza, i.e. con il perno di sicurezza 31 impegnato con detta scanalatura 23.
Il funzionamento del dispositivo blocco-porta 10 avviene come segue, facendo in particolare riferimento sia alla figura 2, sia alle figure 3a-3b, che illustrano il funzionamento di un blocco-porta secondo la tecnica nota, e alle figure 4a-4b, che illustrano il funzionamento di un blocco-porta secondo la presente invenzione. Quando il perno di sicurezza 31 Ã ̈ in posizione operativa, quindi estratto, Ã ̈ impegnato con detta scanalatura 23 e blocca detto cursore 20 in una posizione tale da impedire a detto nottolino di blocco 60 di impegnarsi con la rispettiva seconda asola 22, e da:
- impedire la chiusura di detto portello, non consentendo a detto gancio 50 di inserirsi in detta apertura 12 senza interagire con detta prima asola 21 di detto cursore 20 e impegnarsi con detto telaio 11 (figure 4a, 4b); oppure
consentire la chiusura di detto portello, e quindi permettere a detto gancio 50 di inserirsi in detta apertura 12 e interagire almeno parzialmente con detta prima asola 21, ma in modo che detto portello possa essere aperto con una forza ridottissima, ad esempio sufficiente da consentire a un bambino che si fosse introdotto nel cestello della lavatrice di aprire il portello dall'interno.
In tal modo, pertanto, se prima di chiudere il portello si attivasse la lavatrice, detto portello non potrebbe essere chiuso, oppure, se fosse chiuso, non potrebbe essere bloccato dal nottolino di blocco 60, permettendo un'agevole riapertura dello stesso.
Invece, nelle figure 3a-3b secondo la tecnica nota si osserva come il gancio 50 entra nell'apertura 12, interagisce con il cursore 20, che si sposta ad opera del gancio 50 stesso, permettendo al nottolino di blocco 20 di impegnarsi con la seconda asola 22 di detto cursore 20.
Per azionare la lavatrice e bloccare il portello durante il lavaggio con il dispositivo blocco-porta 10 secondo la presente invenzione, sarà necessario tenere premuto il pulsante 34. In tal modo mediante l'unità di controllo 40 si attiva l'attuatore 32 che ritrae il perno di sicurezza 31 portandolo in posizione di riposo, liberando così il cursore 20; successivamente, si può chiudere il portello, inserendo il gancio 50 in detta apertura 12. Così il cursore 20 interagisce con la prima asola 21 e si impegna con detto telaio 11 sul bordo di detta apertura 12. Detta seconda asola 22 si dispone affacciata a detto nottolino di blocco 60 che può ora, se attivato, interagire con essa, bloccando il cursore 20 e così il gancio 50, trattenendo il portello chiuso. Solo successivamente sarà possibile rilasciare il pulsante 34. Ora, sebbene libero, il perno di sicurezza 31 non à ̈ in grado di impegnarsi con detta scanalatura 23 e "scorre" sulla superficie laterale di detto cursore 20.
Quando la lavatrice à ̈ azionata, il nottolino di blocco 60, attivato sempre da detta unità di controllo 40 o da una ulteriore unità di controllo, s'impegna con detta seconda asola 22, bloccando, come detto, il cursore 20 in modo da trattenere chiuso il portello.
Quando la lavatrice viene spenta, il nottolino di blocco 60 viene disimpegnato da detta seconda asola 22, sempre ad opera di detta unità di controllo 40 o da una ulteriore unità di controllo, liberando il cursore 20. Aprendo ora il portello, il gancio 50 muove il cursore 20 tale che il perno di sicurezza 31 si possa impegnare nuovamente con la rispettiva scanalatura 23, trattenendo nuovamente detto cursore 20 in posizione di sicurezza.
Pertanto, il cursore 20, quando la lavatrice, o 1'elettrodomestico in generale, à ̈ spenta, à ̈ trattenuto in una posizione di sicurezza, tale da evitare che il portello si possa chiudere oppure bloccare. Da tale posizione di sicurezza detto cursore 20 può essere liberato solo agendo su un comando, come il pulsante 34.
Il perno di sicurezza 31 Ã ̈ controllabile da detto pulsante 34 elettronicamente o meccanicamente, ad esempio mediante una semplice leva.
Il dispositivo blocco-porta 10, pertanto, permette di ridurre il rischio che un bambino possa attivare ad esempio la lavatrice, introdursi nel cestello della stessa e chiudere e bloccare il portello rendendo impossibile la riapertura dello stesso, in quanto per chiudere completamente il portello occorre che intervenga un utilizzatore sul pulsante o comando dell'attuatore . L'attivazione può avvenire trattenendo il pulsante premuto, oppure tramite un singolo impulso che mediante un circuito elettronico opportuno trattenga per un intervallo di tempo prestabilito il perno 31 disimpegnato da detta scanalatura 23, oppure ancora tramite un segnale a gradino a "t" prestabilito oppure con una qualsiasi logica gestita dall'unità di controllo 40 (potrà essere necessario premere una o più volte il pulsante, o premere per un intervallo di tempo stabilito lo stesso, ecc.).
La presente invenzione à ̈ stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo le sue forme preferite di realizzazione, ma à ̈ da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti del ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo blocco-porta (10), comprendente un telaio (11) provvisto di una apertura (12) nella quale un gancio (50) associato ad un portello di una lavatrice o di un elettrodomestico in genere, può introdursi e impegnarsi a detto telaio (11) quando detto portello viene chiuso, un cursore (20) mobile disposto in detto telaio (11) e avente una prima asola (21), con la quale detto gancio (50) à ̈ in grado di interagire, in modo da impegnarsi con detto telaio (11) quando detto portello viene chiuso, detto cursore (20) presentando ulteriormente una seconda asola (22), e un nottolino di blocco (60) in grado di assumere una prima posizione, in cui à ̈ ritratto, e una seconda posizione, in cui à ̈ estratto, in modo da impegnarsi con detta seconda asola (22); caratterizzato dal fatto che detto cursore (20) comprende una scanalatura (23), e dal fatto che detto dispositivo blocco-porta (10) comprende ulteriormente mezzi di sicurezza (30) comprendenti a loro volta mezzi di comando (32, 34), e un perno di sicurezza (31) in grado di assumere una posizione di riposo, in cui à ̈ disimpegnato da detta scanalatura (23), ed una posizione operativa, in cui à ̈ impegnato con detta scanalatura (23), bloccando detto cursore (20), detti mezzi di sicurezza (30) essendo in grado di interagire con detto cursore (20) mediante detto perno di sicurezza (31), in modo che: - quando detto perno di sicurezza (31) à ̈ in detta posizione operativa, e quindi à ̈ impegnato con detta scanalatura (23), blocca detto cursore (20) in una posizione tale da impedire a detto nottolino di blocco (60) di impegnarsi con detta seconda asola (22), da impedire a detto gancio (50) di interagire con detta prima asola (21) di detto cursore (20) e da impedire di impegnarsi con detto telaio (11); e - quando detto perno di sicurezza (31) à ̈ riportato in detta posizione di riposo a seguito dell'attivazione di detti mezzi di comando (32, 34), consente a detto gancio (50) di impegnarsi con detto telaio (11) provocando la chiusura ed il blocco di detto portello.
  2. 2. Dispositivo blocco-porta (10) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di comando comprendono un attuatore (32) collegato elettricamente e controllato da un'unità di controllo (40) e atto a controllare la movimentazione di detto perno di sicurezza (31) da detta posizione di riposo a detta posizione operativa, e un pulsante (34) configurato in modo da: - attivare detto attuatore (32) e portare detto perno di sicurezza (31) in detta posizione di riposo quando viene mantenuto premuto e/o quando viene solo premuto; e/o - attivare detto attuatore (32) e portare e mantenere detto perno di sicurezza (31) in detta posizione di riposo quando viene premuto secondo una logica gestita da detta unità di controllo (40).
  3. 3. Dispositivo blocco-porta (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di sicurezza (30) sono configurati e disposti in modo che quando interagiscono con detto cursore (20), mentre detto gancio (50) à ̈ disimpegnato da detto telaio (11), detto cursore (20) à ̈ disposto in modo che detta seconda asola (22) non à ̈ affacciata a detto nottolino di blocco (60), impedendo a quest'ultimo di impegnarsi con essa e quindi a detta lavatrice o elettrodomestico in genere di avviarsi.
ITRM2010A000128A 2010-03-22 2010-03-22 Dispositivo blocco-porta perfezionato. IT1398984B1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM2010A000128A IT1398984B1 (it) 2010-03-22 2010-03-22 Dispositivo blocco-porta perfezionato.
EP11425067.3A EP2369050A3 (en) 2010-03-22 2011-03-21 Improved door-locking device

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM2010A000128A IT1398984B1 (it) 2010-03-22 2010-03-22 Dispositivo blocco-porta perfezionato.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRM20100128A1 true ITRM20100128A1 (it) 2011-09-23
IT1398984B1 IT1398984B1 (it) 2013-03-28

Family

ID=43066585

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM2010A000128A IT1398984B1 (it) 2010-03-22 2010-03-22 Dispositivo blocco-porta perfezionato.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2369050A3 (it)
IT (1) IT1398984B1 (it)

Families Citing this family (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITTO20110564A1 (it) * 2011-06-28 2012-12-29 Bitron Spa Dispositivo blocca-porta, particolarmente per apparecchi elettrodomestici
NL1038913C2 (en) * 2011-07-01 2013-01-07 Vladimir Vonka A machine for treating laundry, a door assembly for a machine for treating laundry and a kit of parts for a machine for treating laundry.
JP6670559B2 (ja) * 2015-07-09 2020-03-25 日立グローバルライフソリューションズ株式会社 ドラム式洗濯乾燥機
JP6605880B2 (ja) * 2015-08-21 2019-11-13 日立グローバルライフソリューションズ株式会社 衣類処理装置
JP6667252B2 (ja) * 2015-10-16 2020-03-18 シャープ株式会社 衣類処理装置
CN107227586B (zh) * 2016-03-25 2023-11-24 伊利诺斯工具制品有限公司 电器门锁、电磁门锁组件及电器
JP7222597B2 (ja) * 2016-09-05 2023-02-15 東芝ライフスタイル株式会社 衣類乾燥機
CN107339022B (zh) * 2017-03-16 2022-11-29 宁波方太厨具有限公司 一种家用电器的安全门锁装置
CN109812148B (zh) * 2017-11-20 2024-01-23 青岛海尔洗碗机有限公司 一种家用电器门锁系统、门锁控制方法及家用电器
DE102019005564B3 (de) * 2019-05-10 2020-09-17 Emz-Hanauer Gmbh & Co. Kgaa Türverschluss für ein elektrisches Haushaltsgerät
CN114673408A (zh) * 2022-03-21 2022-06-28 广东美的厨房电器制造有限公司 门锁结构、家用电器及家用电器的控制方法

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19848275A1 (de) * 1998-10-20 2000-04-27 Zangenstein Elektro Vorrichtung zum Verriegeln einer Tür eines Haushaltsgerätes
US20040083769A1 (en) * 2002-01-09 2004-05-06 Kim Jong Seok Door assembly and a washing machine and a dryer using the same
EP1544387A2 (en) * 2003-12-18 2005-06-22 BITRON S.p.A. A door lock device of increased safety, particularly for domestic electrical appliances
EP2154287A1 (en) * 2008-08-12 2010-02-17 Elettrotecnica Rold Srl Locking device for the closing lid of washing machines

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19848275A1 (de) * 1998-10-20 2000-04-27 Zangenstein Elektro Vorrichtung zum Verriegeln einer Tür eines Haushaltsgerätes
US20040083769A1 (en) * 2002-01-09 2004-05-06 Kim Jong Seok Door assembly and a washing machine and a dryer using the same
EP1544387A2 (en) * 2003-12-18 2005-06-22 BITRON S.p.A. A door lock device of increased safety, particularly for domestic electrical appliances
EP2154287A1 (en) * 2008-08-12 2010-02-17 Elettrotecnica Rold Srl Locking device for the closing lid of washing machines

Also Published As

Publication number Publication date
EP2369050A2 (en) 2011-09-28
IT1398984B1 (it) 2013-03-28
EP2369050A3 (en) 2013-11-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM20100128A1 (it) Dispositivo blocco-porta perfezionato.
ITRM20110118A1 (it) Dispositivo blocco-porta con apertura a pulsante.
CN104204387A (zh) 用于例如引擎盖的封闭板的双拉闩锁
ITMO20130151A1 (it) Sistema di chiusura per armadi a cassetti
ITRM20100498A1 (it) Sistema per l apertura di un portello, in particolare per il portello di un elettrodomestico.
ATE528433T1 (de) Waschmaschine
TW200632180A (en) A washing machine
ITRM20120055A1 (it) Dispositivo blocco-porta per un portello di un elettrodomestico.
ITMI20071403A1 (it) Dispositivo di bloccaggio del portello chiusura di lavatrici
CN101694055A (zh) 门锁定开关及利用门锁定开关的衣物处理装置
CN201589488U (zh) 一种对开门冰箱门体翻板机构
CN105113856A (zh) 插芯锁的斜舌机构
US9388604B2 (en) Tab lock opening mechanism by means of electronic clutch cylinders
CN101063387B (zh) 电磁门锁
CN104329901B (zh) 冰箱
CN203808639U (zh) 密码门锁
JP2006181019A5 (it)
CN107761314A (zh) 一种洗衣机门锁
KR101771592B1 (ko) 세탁기
PT1816289E (pt) Fechadura
CN205359237U (zh) 一种防止全自动泡茶机工作过程中人体接触茶叶装置
ITTO20130279A1 (it) Serratura dotata di dispositivo antifurto alimentato/disalimentato tramite controllo a distanza
KR100411717B1 (ko) 세탁기의 도어커버 록킹장치
CN111668042B (zh) 一种带强制动作机构组合开关模块的使用方法
US11873662B2 (en) Locking device