ITRM20080625A1 - Macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento dell'identità dell'utente. - Google Patents

Macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento dell'identità dell'utente.

Info

Publication number
ITRM20080625A1
ITRM20080625A1 IT000625A ITRM20080625A ITRM20080625A1 IT RM20080625 A1 ITRM20080625 A1 IT RM20080625A1 IT 000625 A IT000625 A IT 000625A IT RM20080625 A ITRM20080625 A IT RM20080625A IT RM20080625 A1 ITRM20080625 A1 IT RM20080625A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
card
unit
host
recognition
coin
Prior art date
Application number
IT000625A
Other languages
English (en)
Inventor
Hung-Yi Chang
Original Assignee
Int Currency Tech
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Int Currency Tech filed Critical Int Currency Tech
Priority to IT000625A priority Critical patent/ITRM20080625A1/it
Publication of ITRM20080625A1 publication Critical patent/ITRM20080625A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G07CHECKING-DEVICES
    • G07FCOIN-FREED OR LIKE APPARATUS
    • G07F9/00Details other than those peculiar to special kinds or types of apparatus
    • G07F9/02Devices for alarm or indication, e.g. when empty; Advertising arrangements in coin-freed apparatus
    • G07F9/026Devices for alarm or indication, e.g. when empty; Advertising arrangements in coin-freed apparatus for alarm, monitoring and auditing in vending machines or means for indication, e.g. when empty

Description

MACCHINA PER VENDITA AUTOMATICA CON FUNZIONE DI RICONOSCIMENTO DELL'IDENTITA' DELL'UTENTE
FONDAMENTO DELL'INVENZIONE
1. CAMPO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione fa riferimento a macchine per vendita automatica e, più in particolare, ad una macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento dell'identità dell'utente, che gestisce la vendita di merce controllata ad un utente sopra una età predeterminata soltanto dopo che è stata riconosciuta l'identità dell'utente attraverso un'unità per il passaggio di schede e l'utente ha inserito una banconota o una moneta o monete autentiche soggetto al prezzo della merce da acquistare.
2. DESCRIZIONE DELLA TECNICA RELATIVA
Seguendo il rapido sviluppo della tecnologia, la nostra modalità di vita è cambiata, e differenti macchine per vendita automatica sono utilizzate dovunque per vendere prodotti differenti senza tecnici di servizio. Queste macchine per vendita automatica sono notevolmente incoraggiate per il vantaggio di risparmiare molta manodopera e portare convenienza alle persone.
Inoltre, un Q-shop ha i vantaggi di intelligenza scientifica, servizio rapido e termine rapido di pagamenti. Un Q-shop può fornire macchine per vendita automatica per vendere bevande, sigarette, biglietti, gelati, biglietti, monete commemorative, anelli portachiavi, o persino hamburgher e fettuccine. Ai giorni d'oggi, sono installati molti negozi virtuali per effettuare una vendita in linea, consentendo agli acquirenti di far compere tra milioni di prodotti.
Tuttavia, le macchine per vendita regolari non limitano le vendite ad una qualsiasi persona di una qualsiasi età. Perciò, le macchine per vendita regolari vendono comunemente merci comuni, come bevande di succhi di frutta, bevande gassate, cibo, etc. Queste macchine per vendita non possono vendere prodotti controllati secondo l'età come sigarette e bevande alcoliche oppure altri prodotti controllati come farmaci, potenti detergenti acidi/alcalini, coltelli o altri elementi pericolosi. Per impedire a giovani ragazzi di comprare prodotti controllati secondo l'età oppure a persone non qualificate di comprare elementi controllati, una macchina per vendita, per vendere prodotti controllati secondo l'età o controllati, deve essere dotata di un sistema di sicurezza che deve riconoscere l'età o l'identità del consumatore.
Perciò, la progettazione di una macchina per vendita automatica per vendere prodotti controllati secondo l'età o specificatamente controllati deve considerare il riconoscimento dell'età reale o dell'identità dell'operatore.
SOMMARIO DELLA INVENZIONE
La presente invenzione è stata realizzata con in mente tali considerazioni. Secondo un aspetto della presente invenzione, la macchina per vendita automatica comprende un host, un'unità per il passaggio di schede, un'unità di riconoscimento di schede, un'unità di accettazione di banconote e un'unità di accettazione di monete. L'host comprende un pannello frontale, una molteplicità di scomparti di visualizzazione formati nel pannello frontale per alloggiare le merci da vendere, una molteplicità di pulsanti installati rispettivamente nel pannello frontale in corrispondenza agli scomparti di visualizzazione perchè un utente selezioni la merce da acquistare, un'apertura di prelievo formata nel pannello anteriore vicino al lato inferiore per consentire ad un utente di prelevare ciascuna merce acquistata, ed un'uscita di restituzione di monete per restituire una moneta inserita. Quando un utente sta acquistando una merce controllata dalla macchina per vendita automatica, deve inserire una scheda nella unità per il passaggio di schede o nella unità di riconoscimento di schede per riconoscimento dell'identità. L'host della macchina per vendita automatica avvierà la transazione soltanto dopo che l'identità dell'utente è stata identificata ed approvata, e l'utente ha inserito una banconota o moneta/monete autentiche in un dispositivo di accettazione di banconote o in un dispositivo di accettazione di monete nel pannello anteriore dell'host, soggetto al prezzo della merce da acquistare, impedendo la vendita di qualsiasi merce controllata ad una persona non qualificata.
Secondo un altro aspetto della presente invenzione, quando l'host, l'unità per il passaggio di schede, l'unità di accettazione di banconote, l'unità di riconoscimento di schede e l'unità di accettazione di monete non sono in utilizzazione, l'host disattiva l'alimentazione di energia elettrica dell'unità per il passaggio di schede, dell'unità di accettazione di banconote, dell'unità di riconoscimento di schede e dell'unità di accettazione di monete, e mantiene nello stato di alimentazione on soltanto il modulo di riconoscimento del tipo di scheda dell'unità per il passaggio di schede, l'interruttore a sensori del dispositivo di accettazione di banconote, l'interruttore di avvio di un'unità di riconoscimento di schede ed il modulo a sensori del dispositivo di accettazione di monete. Quando un utente ha inserito una scheda per innescare il modulo di riconoscimento del tipo di scheda dell'unità per il passaggio di schede, dell'interruttore del sensore del dispositivo di accettazione di banconote, dell'interruttore di avvio dell'unità di riconoscimento di schede o del modulo a sensori dell'unità di accettazione di monete, l'host trasmette immediatamente l'alimentazione di energia elettrica all'unità per il passaggio di schede, all'unità di riconoscimento di schede, all'unità di accettazione di banconote e all'unità di accettazione di monete per l'autenticità della moneta/banconota/scheda ed il riconoscimento del valore della banconota/moneta. Dopo il termine di ciascuna trattazione, l'host arresta di nuovo l'alimentazione di energia elettrica, risparmiando perciò consumo di energia elettrica.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La figura 1 è un disegno schematico che mostra l'aspetto esteriore di una macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione.
La figura 2 è una vista laterale in sezione dell'unità per il passaggio di schede della macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione.
La figura 3 è una vista laterale in sezione dell'unità di accettazione di banconote della macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione.
La figura 4 è una vista laterale in sezione dell'unità di riconoscimento di licenza della macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione.
La figura 5 è una vista laterale in sezione dell'unità di accettazione di monete della macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione.
La figura 6 è uno schema a blocchi di sistema della presente invenzione.
La figura 7 è un diagramma di flusso che mostra il "boosting" della funzione di risparmio di energia elettrica secondo la presente invenzione.
La figura 8 è un disegno schematico che mostra l'aspetto esteriore di una forma alternativa della macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione. La figura 9 è un disegno automatico che mostra l'aspetto esteriore di un'altra forma alternativa della macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione. DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA FORMA PREFERITA DI REALIZZAZIONE
Con riferimento alla figure 1-6, viene mostrata una macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione, costituita da un host 1, da un'unità 2 per il passaggio di schede, un'unità 3 di accettazione di banconote, un'unità 4 di riconoscimento di schede e un'unità 5 di accettazione di monete.
L'host 1 comprende un pannello anteriore 11 disposto sul lato anteriore, ed una CPU (unità centrale di elaborazione) 12 montata all'interno. Il pannello anteriore 11 comprende una molteplicità di scomparti di visualizzazione 111 disposti sul lato superiore, una molteplicità di pulsanti 112 di selezione di merce disposti rispettivamente in corrispondenza agli scomparti di visualizzazione 111, un'apertura 113 di prelievo del prodotto disposta vicino al lato inferiore, uno schermo di visualizzazione 114 disposto su un fianco laterale relativamente agli scomparti di visualizzazione 111, ed una fenditura 115 per la restituzione di monete, disposta su un fianco laterale relativamente all'apertura 113 di prelievo del prodotto.
L'unità 2 per il passaggio di schede è stata installata sul pannello 11 dell'host 1, comprendente una fenditura 21 per il passaggio di schede che ha una sezione superiore 211 di inserimento di scheda ed una sezione inferiore 212 di estrazione di scheda, una CPU (unità centrale di elaborazione) 22 collegata elettricamente alla CPU dell'host 1, un modulo 221, di riconoscimento del tipo di scheda, un modulo 222 di rivelazione di posizione, un modulo 223 di riconoscimento di autenticità ed un modulo 224 di sensore di immagine, rispettivamente collegati elettricamente alla CPU 22, un'unità 23 di risparmio di energia elettrica collegata elettricamente alla CPU 22 e collegata elettricamente al modulo 221 di riconoscimento del tipo di scheda, ed un modulo 24 di alimentazione di energia elettrica. L'unità 23 di risparmio di energia elettrica comprende un microprocessore 231 di risparmio di energia elettrica ed un modulo 232 di controllo di energia elettrica. Il modulo 232 di controllo di energia elettrica è collegato elettricamente alla CPU 12 dell'host 1. Il modulo 24 di alimentazione di energia elettrica è collegato elettricamente al modulo 232 di energia elettrica.
L'unità 3 di accettazione di banconote è installata sul pannello anteriore dell'host 1, e comprende una fenditura 31 di inserimento, per l'inserimento di una scheda (licenza) ed una banconota, una CPU (unità centrale di elaborazione) 32 collegata elettricamente alla CPU 12 dell'host 1, un dispositivo di trasmissione 33, un dispositivo di riconoscimento 34, un interruttore 35 di sensore ed un modulo 36 di alimentazione di energia elettrica, collegati elettricamente rispettivamente alla CPU 32. L'unità di riconoscimento 34 è formata da un modulo di campionamento 341 ed un modulo di riconoscimento ottico 342.
L'unità 4 di riconoscimento di schede è installata nel pannello anteriore 11 dell'host 1, e comprende una fenditura 41 di scheda per l'inserimento di una scheda, un microprocessore 42 collegato elettricamente alla CPU 12 dell'host 1, un'unità di elaborazione programmabile 421 complicata collegata elettricamente al microprocessore 42, un dispositivo 422 di sensore di immagine collegato elettricamente all'unità di elaborazione programmabile 421, un dispositivo 423 di rilevazione di posizione di scheda, collegato elettricamente all'unità di elaborazione programmabile 421, un convertitore da analogico a digitale 424 collegato elettricamente tra il dispositivo 423 di rilevazione di posizione di scheda ed il microprocessore 42, un riconoscitore 43 collegato elettricamente al microprocessore 42, una sorgente di luce 44 collegata elettricamente al microprocessore 42, un interruttore di avvio 45 collegato elettricamente al microprocessore 42, ed un modulo 46 di alimentazione di energia elettrica elettricamente collegato rispettivamente al microprocessore 42.
L'unità 5 di accettazione di monete è installata nel pannello anteriore 11 dell'host 1 e comprende una fenditura 51 per monete, un pulsante 52 per la restituzione di monete disposto nel lato anteriore del pannello 11, una CPU (unità centrale di elaborazione) 53 collegata elettricamente alla CPU 12 dell'host 1, ed un modulo 54 a bobina di induzione, un modulo a sensore 55 ed un modulo 56 di energia elettrica rispettivamente collegati elettricamente alla CPU 53.
Secondo la suddetta forma di realizzazione, gli scomparti di visualizzazione 111 sono disposti sul lato superiore del pannello anteriore 11, l'apertura 113 di prelievo del prodotto e la fenditura 11 per la restituzione di monete sono disposte vicino al lato inferiore del pannello anteriore 11, e lo schermo di visualizzazione 114, l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e l'unità 5 di accettazione di monete sono disposte sul lato di destra relativamente agli scomparti 111. Tuttavia, questa disposizione di posizionamento non è un limite. Ad esempio, gli scomparti di visualizzazione 111 possono essere disposti sul lato superiore destro del pannello anteriore 11; l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e l'unità 5 di accettazione di monete possono non essere disposte nell'ordine esatto dal lato superiore verso il lato inferiore; l'unità 3 di accettazione di banconote può essere disposta sotto l'unità 4 di riconoscimento di schede o sopra unità 2 per il passaggio di schede. Il pannello anteriore 11 dell'host fornisce semplicemente funzioni di visualizzazione della merce, inserimento di monete, riconoscimento di schede, restituzione di monete e prelievo degli elementi in vendita, per consentire ad un utente di eseguire le azioni necessarie nell'acquistare un elemento in vendita. Perciò, la disposizione delle posizioni delle parti componenti può essere variata senza allontanarsi dallo spirito e dall'ambito Dell'invenzione.
Quando l'host 1 ha elementi controllati immagazzinati negli scomparti di visualizzazione 111 per vendita a persone sopra un'età predeterminata o aventi una particolare identità, e quando un utente desidera acquistare uno qualsiasi degli elementi controllati nella macchina per vendita automatica, l'utente deve dapprima inserire una scheda nella fenditura 21 per il passaggio di schede dell'unità 2 per il passaggio di schede, della fenditura di inserimento 31 dell'unità 3 di accettazione di banconote della fenditura 41 di scheda dell'unità 4 di riconoscimento di schede per il riconoscimento dell'identità. L'utente può iniziare l'operazione di acquisto soltanto dopo che la carta di riconoscimento è stata riconosciuta ed approvata.
Quando un utente ha inserito una scheda nella sezione superiore a 211 di inserimento di scheda della fenditura 21 per il passaggio di schede, il modulo 221 di riconoscimento del tipo di scheda riconosce il tipo della scheda inserita, e quindi il modulo 22 di rivelazione di posizione rivela la posizione della scheda inserita. Quando la scheda inserita ha raggiunto una posizione predeterminata nella fenditura 21 per il passaggio di schede, il modulo 223 di riconoscimento di autenticità ed il modulo 224 vengono avviate rispettivamente per riconoscere l'autenticità della scheda inserita e prelevare l'immagine della scheda inserita. Per mezzo di una tecnica a riconoscimento ottico di carattere, viene riconosciuta dal legale del possessore di scheda 1. Quando la scheda inserita ha raggiunto la sezione inferiore 212 di prelievo di scheda della fenditura 21 per il passaggio di schede, l'utente può allora estrarre la scheda, completando l'azione di far passare la scheda.
Quando un utente ha inserito una moneta/banconota nella fenditura 31 di inserimento dell'unità 3 di accettazione di banconote, il dispositivo di trasmissione 33 trasporta la scheda/banconota inserita verso l'interno dell'host 1 in una posizione predeterminata per consentire al modulo di campionamento 341 e al modulo a riconoscimento ottico 342 del dispositivo di riconoscimento 34 di riconoscere l'autenticità della scheda/banconota inserita ed i dati di nascita trasportati nella scheda inserita ed il valore della banconota inserita.
Quando un utente ha inserito una scheda nella fenditura 41 di schede dell'unità 4 del riconoscimento di schede, il microprocessore 42 avvia direttamente il riconoscitore di autenticità 43 e la sorgente di luce 44 e, allo stesso tempo, invia un segnale alla unità di programmazione programmabile 421 complicata per avviare il dispositivo 422 di sensore di immagine ed il dispositivo 423 di rilevazione di posizione di scheda, in modo tale che il dispositivo 423 di rilevazione di scheda possa rilevare la posizione della scheda inserita, il dispositivo 422 di sensore di immagine possa prelevare l'immagine della scheda inserita quando la scheda inserita ha raggiunto una posizione predeterminata, ed il riconoscitore di autenticità 42 possa riconoscere l'autenticità della scheda inserita.
Dopo che una scheda dell'utente è stata riconosciuta ed approvata ed una banconota o monete sono state inserite nell'unità 3 di accettazione di banconote o nell'unità 5 di accettazione di monete ed è stato identificato il valore effettivo della moneta o banconota inserita, lo schermo di visualizzazione 114 visualizza il valore della banconota o moneta inserita. A questo punto, l'utente può azionare i pulsanti 112 per selezionare l'elemento desiderato, facendo in modo che un solo elemento selezionato cada da un solo scomparto di visualizzazione 111 nell'apertura 113 di prelievo del prodotto, e la moneta e le monete da restituire, ove presenti, cadranno nella fenditura 115 di restituzione di monete. Perciò, l'utente può prelevare il prodotto acquistato, ed il resto dall'apertura 113 di prelievo del prodotto e la fenditura 115 di restituzione di monete. Se un utente ha inserito una banconota o moneta errata oppure desidera rifiutare dopo l'inserimento di una moneta o banconota, l'utente può azionare il pulsante 52 di restituzione delle monete per riavere indietro la moneta o la banconota inserita dalla fenditura d'inserimento 31 dell'unità 3 di accettazione di banconote o la fenditura 51 di monete dell'unità 5 di accettazione di monete nella fenditura 115 di restituzione di monete, e quindi prelevare la banconota o moneta restituita.
Con riferimento alla figure 1-7, l'host 1 della macchina per vendita automatica fornisce una funzione di risparmio di energia elettrica. Quando un utente ha inserito una scheda/banconota/moneta o premuto un pulsante 112, la funzione di risparmio di energia elettrica funziona soggetta alla procedura seguente:
101 Inizio.
102 Inizializzazione di sistema.
103 Analizza funzione di risparmio di energia elettrica e quindi determina se avviare la funzione di risparmio di energia elettrica oppure no, e quindi procedi al passo (104), in caso negativo, oppure al passo (106), in caso positivo.
104 L'host 1 trasmette alimentazione di energia elettrica per mantenere nello stato di alimentazione on l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità di riconoscimento 4 di scheda l'unità 5 di accettazione di monete.
105 Fine.
106 Analizza se oppure o no è stato premuto un pulsante 112, è stata inserita una scheda dell'unità 2 per il passaggio di schede oppure nell'unità 4 di riconoscimento di schede oppure è stata inserita una moneta nell'unità 5 di accettazione di monete, quindi procedi al passo (107), in caso positivo, oppure al passo (110) in caso negativo.
107 Il modulo 221 di riconoscimento di tipo di scheda dell'unità 2 per il passaggio di schede, l'interruttore a sensori 35 dell'unità 3 di accettazione di banconote, l'interruttore di avviamento 45 dell'unità di riconoscimento 4 o il modulo a sensori 55 dell'unità 5 di accettazione di monete, invia un segnale all'host 1, facendo in modo che l'host 1 trasmetta alimentazione di energia elettrica all'unità 2 per il passaggio di schede, all'unità 3 di accettazione di banconote, all'unità 4 di riconoscimento di schede e all'unità 5 di accettazione di monete.
108 L'unità 2 per il passaggio di schede e l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede o l'unità 5 di accettazione di monete gestiscono un procedimento per determinare se oppure no la scheda, la banconota o la moneta inserita è una scheda, una banconota o una moneta autentica, e quindi procedi al passo (109) quando è stata identificata l'autenticità della scheda, banconota o moneta inserita, oppure al passo (112) quando l'autenticità della scheda, banconota inserita viene negata.
109 L'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede oppure l'unità 5 di accettazione di monete invia un segnale all'host 1 per consentire all'host 1 di effettuare una operazione di vendita di merce e quindi procedi al passo (112).
110 Determina se oppure no l'host 1 abbia trasmesso alimentazione di energia elettrica all'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e l'unità 5 di accettazione di monete, e quindi procedi al passo (106) in caso negativo, oppure al passo (111) in caso positivo.
111 Trasmetti alimentazione di energia elettrica per avviare l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e l'unità 5 di accettazione di monete.
112 Determina se oppure no l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e l'unità 5 di accettazione di monete necessitano di entrare nella modalità di risparmio di energia elettrica, e quindi procedi al passo (109) in caso negativo, oppure al passo (113) in caso positivo.
113 L'host 1 invia un segnale per disattivare l'alimentazione di energia elettrica ed entrare nella modalità di risparmio di energia elettrica, e quindi procedi al passo (106).
Quando l'host 1 non è in funzione e la funzione di risparmio di energia elettrica è in azione, l'host 1 arresta l'alimentazione di energia elettrica dall'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e l'unità 5 di accettazione di monete, mantenendo nello stato di alimentazione on il modulo 221 di riconoscimento del tipo di scheda dell'unità 2 per il passaggio di schede, l'interruttore a sensori 35 dell'unità 3 di accettazione di banconote, l'interruttore di avvio 45 dell'unità 4 di riconoscimento di schede e il modulo a sensori 55 dell'unità 5 di accettazione di monete. Se, a questo punto, un utente preme un pulsante 112 o inserisce una scheda nell'unità 2 per il passaggio di schede o nell'unità 4 di riconoscimento di schede o una moneta nell'unità 5 di accettazione di monete, l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 4 di riconoscimento di schede oppure l'unità 5 di accettazione di monete invierà un segnale all'host 1 in modo tale che l'host 1 trasmetterà alimentazione di energia elettrica per avviare l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e l'unità 5 di accettazione di monete nel riconoscere l'autenticità della scheda, della banconota o della moneta. Poiché l'host 1 può non lavorare all'interno di un lungo periodo di tempo, questa funzione di risparmio di energia elettrica fa risparmiare di molto il consumo di alimentazione di energia elettrica.
Quando una persona inserisce una scheda nella sezione superiore 211 dell'inserimento di scheda della fenditura 21 per il passaggio di schede dell'unità 2 per il passaggio di schede, la scheda innescherà il modulo 221 di riconoscimento del tipo di scheda (formato da mezzi a sensori ottici a riflessione o a penetrazione, mezzi a sensori meccanici, oppure qualsiasi altro tipo di mezzi a sensore). Dopo che la carta inserita ha raggiunto una posizione predeterminata nella sezione superiore 211 di inserimento di scheda, l'utente può allora spostare verso il basso la scheda lungo la fenditura 21 per il passaggio di schede. A questo punto, il modulo 221 di riconoscimento del tipo di scheda rileva il tipo della scheda inserita, e quindi il modulo 123 di riconoscimento di autenticità viene avviato per riconoscere l'autenticità della scheda inserita per mezzo dell'identificazione della caratteristiche di anticontraffazione della scheda inserita, e il modulo 224 di sensore di immagine viene avviato per identificare i dati di età trasportati nella scheda inserita. Quando la scheda viene spostata nella sezione inferiore 212 di estrazione di scheda della fenditura 21 per il passaggio di schede, l'utente allora può estrarre la scheda, facendo terminare l'operazione per il passaggio della scheda.
Poiché tipi differenti di schede hanno differenti caratteristiche di anticontraffazione in posizioni differenti e possono essere ricoperti da uno strato laminato, il modulo 222 di rilevazione di posizione rileva la posizione della scheda inserita ed aziona il modulo 221 di riconoscimento del tipo di scheda a riconoscere il tipo della scheda inserita per mezzo della misura della lunghezza della scheda inserita, quando la scheda inserita ha raggiunto una posizione predeterminata. Il modulo 222 di rilevazione di posizione può essere formato da uno solo o numerosi sensori ottici a riflessione o penetrazione, un sensore di immagine a mezzo contatto, oppure qualsiasi altro tipo idoneo di mezzi a sensore. Quando l'utente sposta la scheda inserita lungo la fenditura 21 per il passaggio di schede dalla sezione superiore 211 di inserimento di scheda verso la sezione inferiore 212 di estrazione di scheda, il modulo 222 di rilevazione di posizione rileva la posizione della scheda ed aziona il modulo 223 di riconoscimento di autenticità a riconoscere l'autenticità della scheda inserita immediatamente quando la scheda raggiunge una posizione predeterminata durante il suo spostamento dalla sezione superiore 211 di inserimento di scheda verso la sezione inferiore 212 di estrazione di scheda. Poiché il modulo 223 di riconoscimento di autenticità viene avviato soltanto quando la scheda inserita ha raggiunto una posizione predeterminata e rilevata dal modulo 222 di rilevazione di posizione, la macchina per vendita automatica aumenta l'accuratezza di riconoscimento del modulo 223 di riconoscimento di autenticità e risparmia molto del consumo di energia elettrica del modulo 223 di riconoscimento di autenticità.
Quando una scheda o una banconota è inserita nella fenditura 31 di inserimento dell'unità di accettazione 3 di banconote, la scheda inserita bloccherà l'interruttore 35 di 36, facendo in modo che l'interruttore 35 di sensore attivi il dispositivo di trasmissione 33 ed il dispositivo di riconoscimento 34, facendo in modo che il dispositivo di trasmissione 33 trasporti all'interno la scheda inserita verso una posizione predeterminata, in modo tale che il modulo di campionamento 341 ed il modulo di riconoscimento ottico 342 del dispositivo di riconoscimento 34 possano riconoscere l'autenticità della scheda o banconota inserita ed identificare i dati di nascita trasportati sulla scheda inserita oppure il valore della banconota inserita.
Inoltre, l'unità 4 di riconoscimento di schede consente l'inserimento di una scheda (passaporto, patente di guida, carta di identità o tessera di assicurazione) da parte di un utente per il riconoscimento. Quando un utente ha inserito una scheda nella fenditura 41 di scheda nell'unità 4 di riconoscimento di schede per innescare l'interruttore di avvio 45, l'interruttore di avvio 45 invia immediatamente un segnale al microprocessore 42. Su ricezione del segnale dall'interruttore da avvio 45, il microprocessore 42 invia un segnale all'host 1 per richiedere all'host 1, per richiedere all'host 1 di fornire alimentazione di energia elettrica al modulo 46 di alimentazione di energia elettrica e, allo stesso tempo, avvia il dispositivo 43 di riconoscimento di autenticità e la sorgente di luce 44 e pilota l'unità di programmazione programmabile 421 complicata per avviare il dispositivo 422 di sensore di immagine ed il dispositivo 423 di rilevazione di posizione di scheda. Quando avviato, il dispositivo 423 di rilevazione di posizione di scheda rileva la posizione della scheda inserita, ed il dispositivo 422 di sensore di immagine preleva l'immagine della scheda inserita quando la scheda inserita ha raggiunto una posizione predeterminata.
Il modulo 224 di sensore di immagine dell'unità 2 per il passaggio di schede, il modulo di campionamento 341 dell'unità 3 di accettazione di banconote ed il dispositivo 422 di sensore di immagine ed il dispositivo 423 di rilevazione di posizione dell'unità 4 di riconoscimento di schede possono rispettivamente essere formati da un CCD (dispositivo ad accoppiamento di cariche), CMOS (semiconduttore metallo ossido complementare) oppure CIS (sensore di immagine a mezzo contatto) oppure qualsiasi altro di mezzi a videocamera digitale in grado di prelevare l'immagine di una scheda inserita per identificazione di raffigurazione, carattere o autenticità.
La luce utilizzata dal modulo 223 di riconoscimento di autenticità dell'unità 2 per il passaggio di schede, dal modulo 342 di riconoscimento ottico dell'unità 3 di accettazione di banconote e dal dispositivo 43 di riconoscimento di autenticità dell'unità 4 di riconoscimento di schede e la luce fornita dalla sorgente di luce 44 possono essere luce bianca, luce blu, luce nell'infrarosso, luce ultravioletta oppure luce di qualsiasi altra lunghezza d'onda.
Quando il modulo 223 di riconoscimento di autenticità, il modulo di riconoscimento ottico 342 o il dispositivo 43 di riconoscimento di autenticità sta riconoscendo le caratteristiche di anticontraffazione (filigrana, timbro d'acciaio, codice a barre nascosto o marcatura laser) di una scheda inserita, il modulo 224 di sensore di immagine, il modulo di campionamento 341 o il dispositivo 422 di sensore di immagine preleva un marchio speciale dalla scheda per il riconoscimento. Attraverso questi due flussi di riconoscimento della sorgente di luce, l'autenticità della scheda viene accuratamente identificata essere una scheda autentica o contraffatta.
In seguito, la CPU 22, la CPU 32 oppure il microprocessore 42 fornisce il segnale alla CPU 12 per arrestare la transazione, se la scheda è identificata come essere una contraffazione, oppure di continuare la transazione se la scheda è identificata come essere una scheda autentica e l'identità o l'età dell'utente è stata approvata.
Inoltre, quando ha prelevato l'immagine di una scheda inserita, il modulo 224 di sensore di immagine, il modulo di campionamento 341 o il dispositivo 422 di sensore di immagine esegue un OCR (riconoscimento ottico di carattere) sull'immagine prelevata per confrontare i dati di nascita prelevati con la data attuale, determinando perciò se oppure no l'età del possessore di scheda sia sopra un'età legale predeterminata. Il risultato del confronto viene quindi inviato alla CPU 12 dell'host 1 mediante la CPU 22, la CPU 32 oppure il microprocessore 42, consentendo alla macchina per vendita automatica di arrestare o continuare la transazione a seconda del risultato del confronto. Inoltre, il modulo 224 di sensore di immagine, il modulo 341 di campionamento di immagine o il dispositivo 422 di sensore di immagine può inoltre essere progettato per riconoscere i dati del nome e il numero di ID / numero di licenza in modo tale che il sistema possa registrare i dati del nome, la nascita ed il numero di ID dell'operatore e l'elemento di commercio dopo ciascuna transazione.
L'invenzione utilizza il modulo 223 di riconoscimento di autenticità, il modulo 342 di riconoscimento ottico oppure il dispositivo 43 di riconoscimento di autenticità per riconoscere contemporaneamente l'autenticità di una scheda inserita e l'età e l'identità del possessore di scheda. Inoltre, il modulo 224 di sensore di immagine, il modulo di campionamento 341 oppure il dispositivo 422 di sensore di immagine converte le caratteristiche di anticontraffazione di una scheda inserita che viene irradiata da una sorgente di luce in dati di immagine per il riconoscimento di autenticità. Dopo il riconoscimento dell'autenticità della scheda, i dati di nascita trasportati sulla scheda vengono riconosciuti attraverso un procedimento OCR (riconoscimento ottico di carattere), in modo tale che il possessore di scheda sia identificato essere sopra un'età predeterminata oppure no, evitando l'infrazione della legge dovuta a vendita di tabacco, liquore o qualsiasi altro elemento controllato ad un ragazzo giovane sotto un'età predeterminata. Quando vende un farmaco o un elemento pericoloso, la macchina per vendita automatica può registrare i dati del nome, la nascita e l'ID o il numero di licenza del possessore di scheda, l'elemento di commercio nonchè l'ora della transazione dopo ciascuna transazione per ulteriore archiviazione e richiesta. Perciò, l'invenzione protegge fornitori o venditori di macchine per vendita automatica da minacce o danneggiamenti di altre persone dovuti a vendita diretta di elementi controllati. Inoltre, la macchina per vendita automatica può vendere medicine in modo tale che qualsiasi persona che soffra di malattie croniche possa acquistare direttamente medicine particolari dalla macchina per vendita automatica, e non necessiti di recarsi in un ospedale per ottenere le stesse medicine. Inoltre, la macchina per vendita automatica può essere collegata ad un sistema di sicurezza a monitoraggio video o ad un sistema di sicurezza governativa o di pulizia per protezione dai criminali.
Con riferimento alle figure 1, 3, 5 e 6, l'host 1 avvia una transazione soltanto dopo riconoscimento di una scheda e la ricezione di una banconota o moneta. Quando effettua una transazione, un utente può decidere di inserire una banconota o una moneta nella macchina per vendita automatica. Quando inserisce una moneta, la moneta viene inserita nella fenditura 51 per monete dell'accettore 5 di monete. Dopo l'inserimento di una moneta nella fenditura 51 per monete, la moneta passa attraverso il modulo 54 a bobina di induzione. A questo punto, il modulo 54 a bobina di induzione viene indotto a convalidare l'autenticità ed il valore della moneta, ed il modulo 55 di sensore è azionato per rilevare la posizione della moneta per fare restituire la moneta con qualsiasi contraffazione all'uscita 115 di restituzione di monete dell'host 1.
Quando una banconota viene inserita attraverso la fenditura di inserimento 31 dell'unità 3 di accettazione di banconote, la banconota inserita innescherà l'interruttore 35 di sensore, facendo in modo che l'interruttore 35 di sensore fornisca un segnale alla CPU 32. Su ricezione del segnale dall'interruttore 35 di sensore, la CPU 32 pilota il dispositivo di trasmissione 33 affinché trasporti all'interno la banconota inserita e, contemporaneamente, avvia il modulo di campionamento 341 ed il modulo 342 di riconoscimento ottico del dispositivo di riconoscimento 34, facendo in modo che il modulo di campionamento 341 ed il modulo 342 di riconoscimento ottico riconoscano l'autenticità ed il valore della banconota. Soggetto al controllo della CPU 32, il dispositivo di trasmissione 33 trasporterà ulteriormente la banconota in avanti se la banconota è una valuta autentica, oppure farà ritornare la banconota verso l'uscita se la banconota è una valuta contraffatta.
Con riferimento alle figure 1, 8 e 9, la fenditura 21 per il passaggio della scheda dell'unità 2 per il passaggio di schede è formata nel pannello anteriore 11 dell'host 1 in un'ubicazione idonea in modo tale che un utente possa inserire convenientemente una scheda nell'unità 2 per il passaggio di schede e far passare la scheda, e, quindi estrarre la scheda dalla unità per passaggio di schede. Tuttavia, la fenditura 21 per il passaggio di schede può essere nel pannello anteriore 11 in una qualsiasi direzione. Ad esempio, la fenditura 21 per il passaggio di schede può essere formata nel pannello anteriore 11 in una posizione verticale come mostrato in figura 1, una posizione obliqua come mostrato in figura 8 oppure in una posizione orizzontale come mostrato in figura 9.
Inoltre, l'host 1 ha un contenitore per banconote (non mostrato) ed un contenitore per monete (non mostrato) montati all'interno per raccogliere ciascuna banconota o moneta autentica inserita. La procedura ed il meccanismo per ricevere ciascuna banconota o moneta autentica inserita sono di tecnica nota e non nell'ambito dello spirito della presente invenzione, e perciò non sarà necessaria alcuna ulteriore descrizione a questo riguardo.
Inoltre, l'host 1 può avere soltanto l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote e l'unità 5 di accettazione di monete suddette installate all'interno senza la suddetta unità 4 di riconoscimento di schede. In alternativa, l'host 1 può avere soltanto l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote e l'unità 4 di riconoscimento di schede suddette installate all'interno senza la suddetta unità 5 di accettazione di monete. Inoltre, l'unità 2 di passaggio di schede e l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e la suddetta unità 5 di accettazione di banconote possono essere unità indipendenti prodotte separatamente, e quindi installate rispettivamente nell'host 1. In alternativa, l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e la suddetta unità 5 di accettazione di monete possono essere integrate nell'host 1.
In conclusione l'invenzione fornisce una macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento di identità dell'utente, che ha i vantaggi e le caratteristiche seguenti.
1. L'host 1 avvia una transazione per vendere un elemento controllato soltanto dopo che un utente ha inserito una scheda nell'unità 2 per il passaggio di schede o nell'unità 4 per il riconoscimento di schede, e l'identità dell'utente è stata identificata e l'utente ha inserito la banconota o la moneta, impedendo ad una qualsiasi persona non qualificata di comprare dalla macchina per vendita automatica un elemento controllato.
2. Quando l'host 1, l'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 per l'accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e la suddetta unità 5 di accettazione di monete non sono in funzionamento, l'host 1 arresta l'alimentazione di energia elettrica dall'unità 2 per il passaggio di schede, l'unità 3 di accettazione di banconote, l'unità 4 di riconoscimento di schede e la suddetta unità 5 di accettazione di monete. Quando un utente inserisce una scheda nell'unità 2 per il passaggio di schede per innescare il modulo 221 di riconoscimento del tipo di scheda o l'unità 4 di riconoscimento di schede per innescare l'interruttore di avvio 45, oppure inserisce una banconota nell'unità 3 di accettazione di banconote per indurre l'interruttore 35 di sensore oppure una moneta nell'unità 5 di accettazione di monete per indurre il modulo 54 a bobina di induzione, l'host 1 fornisce immediatamente alimentazione di energia elettrica all'unità 2 per il passaggio di schede, alla unità 4 di riconoscimento di schede, alla unità 3 di accettazione di banconote oppure alla unità 5 di accettazione di monete, consentendo alla rispettiva unità di riconoscere l'autenticità della scheda inserita e l'identità del possessore di scheda, oppure l'autenticità ed il valore della moneta inserita o il valore. Dopo il termine di ciascuna transazione, l'host 1 arresta di nuovo l'alimentazione dell'alimentatore di energia elettrica risparmiando consumo di elettricità.
In genere una macchina per vendita automatica secondo la presente invenzione comprende un host 1 avente un pannello anteriore 11 e una unità 2 per il passaggio di schede, un'unità 3 di accettazione di banconote, un'unità 4 di riconoscimento di schede ed un'unità 5 di accettazione di banconote rispettivamente inserite nel pannello anteriore 11 dell'host 1. Per mezzo dell'unità 2 per il passaggio di schede oppure dell'unità 4 di riconoscimento di schede, la macchina per vendita automatica riconosce l'identità dell'utente prima di ciascuna transazione. Perciò, la macchina per vendita automatica è pratica per vendere merci controllate e/o pericolose a persone sopra l'età legale.
Sebbene siano state scritte in dettaglio forme particolari di realizzazione dell'invenzione a fini di illustrazione, possono essere effettuate varie modifiche e perfezionamenti senza allontanarsi dallo spirito e dall'ambito dell'invenzione. Di conseguenza, l'invenzione non deve essere limitata tranne che dalle rivendicazioni annesse.

Claims (15)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina per vendita automatica comprendente: un host, detto host comprendendo un pannello anteriore, una molteplicità di scomparti di visualizzazione disposti su detto pannello anteriore e idonei a conservare e visualizzare le merci da vendere, un'apertura di prelievo formata su detto pannello anteriore vicino al lato inferiore di detto host per consentire ad un utente di prelevare ciascuna merce acquistata da detto host, una molteplicità di pulsanti di selezione di merce installati rispettivamente su detto pannello anteriore in corrispondenza a detti scomparti di visualizzazione, ed un'uscita di restituzione di monete formata su detto pannello anteriore adiacente a detta apertura di prelievo; un'unità per il passaggio di schede installata su detto pannello anteriore di detto host, detta unità per il passaggio di schede comprendendo una fenditura per il passaggio di schede per consentire ad un utente di inserire e far passare una scheda, un modulo di riconoscimento di autenticità ed un modulo a sensore di immagine, detta fenditura per passaggio di schede avendo una sezione superiore di inserimento di schede ed una sezione inferiore di prelievo di schede, detto modulo di riconoscimento di autenticità e detto modulo a sensore di immagine essendo idonei a riconoscere l'autenticità di una scheda inserita; un dispositivo di accettazione di banconote installato su suddetto pannello anteriore di detto host, detto dispositivo di accettazione di banconote comprendendo una fenditura di inserimento per l'inserimento di una scheda e una banconota separatamente, un dispositivo di trasmissione idoneo ad essere controllato per trasferire internamente una banconota autentica inserita verso l'interno di detto host e trasferire a ritroso, verso l'esterno di detto host, una banconota contraffatta inserita, ed un dispositivo di riconoscimento idoneo a riconoscere l'autenticità di una scheda inserita e l'autenticità ed il valore di una banconota inserita; un'unità di accettazione di monete installata su detto pannello anteriore di detto host, detta unità di accettazione di monete comprendendo una fenditura di inserimento per l'inserimento di una moneta, un pulsante per la restituzione di monete in grado di funzionare per lasciar cadere una moneta inserita in detta uscita di restituzione di monete, ed un modulo a bobina di induzione idoneo a riconoscere l'autenticità ed il valore di una moneta inserita.
  2. 2. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detto host comprende inoltre uno schermo di visualizzazione installato su detto pannello anteriore.
  3. 3. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detto host comprende inoltre un'unità centrale di elaborazione; detta unità per il passaggio di schede comprende inoltre un'unità centrale di elaborazione; detta unità per il passaggio di schede comprende inoltre un'unità centrale di elaborazione collegata elettronicamente a detto modulo di riconoscimento di autenticità e detto modulo a sensore di immagine di detta unità per il passaggio di schede e l'unità centrale di elaborazione di detto host; detta unità di accettazione di banconote comprende inoltre un'unità centrale di elaborazione collegata elettricamente al dispositivo di trasmissione e al dispositivo di riconoscimento di detta unità di ricezione di banconote e all'unità centrale di elaborazione di detto host; detta unità di accettazione di banconote comprende inoltre un'unità centrale di elaborazione collegata elettricamente a detto modulo a bobina di induzione e all'unità centrale di elaborazione di detto host.
  4. 4. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 3, in cui detta unità per il passaggio di schede comprende inoltre un'unità di riconoscimento del tipo di scheda idonea a riconoscere il tipo di una scheda inserita ed un modulo di rilevazione di posizione idoneo a rilevare la posizione di una scheda inserita.
  5. 5. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 4, in cui detto modulo di rilevazione di posizione è formato da almeno un sensore selezionato da un gruppo di sensori ottici a riflessione, sensori ottici a penetrazione e sensori di immagine a mezzo contatto.
  6. 6. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 3, in cui detta unità per il passaggio di schede comprende inoltre un'unità per il risparmio di energia elettrica collegata elettricamente alla unità centrale di elaborazione di detta unità per il passaggio di schede, detta unità di risparmio di energia elettrica comprendendo un microprocessore di risparmio di energia elettrica in un modulo di controllo di energia elettrica, detto modulo di controllo di energia elettrica essendo collegato elettricamente all'unità centrale di elaborazione di detto host, ed un modulo di alimentazione di energia elettrica collegato elettricamente a detto modulo di controllo di energia elettrica.
  7. 7. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 3, in cui detta unità di accettazione di banconote comprende inoltre un interruttore a sensori e un modulo di alimentazione di energia elettrica collegati rispettivamente elettricamente all'unità centrale di elaborazione di detto dispositivo di accettazione di banconote, detto interruttore a sensori essendo idoneo a rilevare l'inserimento di una banconota e di una scheda.
  8. 8. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 3, in cui detta unità di accettazione di monete comprende ulteriormente un modulo a sensori collegato elettricamente alla unità centrale di elaborazione di detta unità di accettazione di monete e idoneo a rilevare l'inserimento di una moneta, ed un modulo di alimentazione di energia elettrica collegato elettricamente alla unità centrale di elaborazione di detta unità di accettazione di monete.
  9. 9. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 8 comprendente inoltre un'unità di riconoscimento di schede installata su detto pannello anteriore di detto host e idonea a ricevere una scheda inserita da un utente e riconoscere l'autenticità della scheda, detta unità di riconoscimento di schede comprendendo una fenditura di inserimento per l'inserimento di una scheda.
  10. 10. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 9, in cui detta unità di riconoscimento di schede comprende inoltre un microprocessore collegato elettricamente all'unità centrale di elaborazione di detto host, un'unità di elaborazione programmabile complicata collegata elettricamente al microprocessore a detta unità di riconoscimento di schede, ed un dispositivo di sensore di immagine ed un dispositivo di rilevazione di posizione di scheda collegato elettricamente al microprocessore di detta unità di riconoscimento di schede attraverso detta unità di elaborazione programmabile complicata.
  11. 11. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 10, in cui detta unità di riconoscimento di schede comprende un riconoscitore di autenticità ed una sorgente di luce collegata elettricamente al microprocessore di detta unità di riconoscimento di schede ed idonea a riconoscere l'autenticità di una scheda inserita, ed un interruttore di avvio collegato elettronicamente al microprocessore di detta unità di riconoscimento di schede e idoneo a rilevare l'inserimento di una scheda nella fenditura di inserimento di detta unità di riconoscimento di schede, ed un modulo di alimentazione di energia elettrica collegato elettronicamente al microprocessore di detta unità di riconoscimento di schede.
  12. 12. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detta fenditura per il passaggio di schede di detta unità per il passaggio di schede è formata in detto pannello anteriore di detto host in una posizione orizzontale.
  13. 13. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detta fenditura per il passaggio di schede di detta unità per il passaggio di schede è formata in detto pannello anteriore di detto host in una posizione verticale.
  14. 14. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detta fenditura per il passaggio di schede di detta unità per il passaggio di schede è formata in detto pannello anteriore di detto host in una posizione obliqua.
  15. 15. Macchina per vendita automatica come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui il dispositivo di riconoscimento di detto dispositivo di accettazione di banconote comprende un modulo di campionamento idoneo a prelevare un'immagine da una scheda inserita, ed un modulo di riconoscimento ottico idoneo a riconoscere l'autenticità di una scheda o banconota inserita.
IT000625A 2008-11-25 2008-11-25 Macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento dell'identità dell'utente. ITRM20080625A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000625A ITRM20080625A1 (it) 2008-11-25 2008-11-25 Macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento dell'identità dell'utente.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000625A ITRM20080625A1 (it) 2008-11-25 2008-11-25 Macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento dell'identità dell'utente.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20080625A1 true ITRM20080625A1 (it) 2010-05-26

Family

ID=40908416

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000625A ITRM20080625A1 (it) 2008-11-25 2008-11-25 Macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento dell'identità dell'utente.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRM20080625A1 (it)

Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0155126A2 (en) * 1984-03-01 1985-09-18 Mars Incorporated Self tuning coin recognition system
US5722526A (en) * 1995-11-13 1998-03-03 Sharrard; Robert C. Dispensing security system for a vending machine
US20020074397A1 (en) * 2000-12-15 2002-06-20 Matthews Frederick L. Vending machine with age verification means
WO2003036419A2 (en) * 2001-10-19 2003-05-01 Chesterfield Holdings, Llc System for vending products and services using an identification card and associated methods
US20060011448A1 (en) * 2003-05-13 2006-01-19 International Currency Technologies Corporation Power control circuit for use in a vending machine
US20060022034A1 (en) * 2004-07-29 2006-02-02 Symbol Technologies, Inc. Device for digitizing and processing checks and driver licenses
DE20321239U1 (de) * 2002-10-21 2006-06-22 4U Gmbh Gerät zur Alterslegitimation bei der Benutzung von Verkaufsautomaten
DE202007006590U1 (de) * 2007-05-08 2007-07-12 Scholz Systemprogrammierung Gmbh Geldbetätigter Automat mit einer Steuereinheit
DE202007009844U1 (de) * 2007-07-12 2008-08-14 4U Gmbh Kartenleser

Patent Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0155126A2 (en) * 1984-03-01 1985-09-18 Mars Incorporated Self tuning coin recognition system
US5722526A (en) * 1995-11-13 1998-03-03 Sharrard; Robert C. Dispensing security system for a vending machine
US20020074397A1 (en) * 2000-12-15 2002-06-20 Matthews Frederick L. Vending machine with age verification means
WO2003036419A2 (en) * 2001-10-19 2003-05-01 Chesterfield Holdings, Llc System for vending products and services using an identification card and associated methods
DE20321239U1 (de) * 2002-10-21 2006-06-22 4U Gmbh Gerät zur Alterslegitimation bei der Benutzung von Verkaufsautomaten
US20060011448A1 (en) * 2003-05-13 2006-01-19 International Currency Technologies Corporation Power control circuit for use in a vending machine
US20060022034A1 (en) * 2004-07-29 2006-02-02 Symbol Technologies, Inc. Device for digitizing and processing checks and driver licenses
DE202007006590U1 (de) * 2007-05-08 2007-07-12 Scholz Systemprogrammierung Gmbh Geldbetätigter Automat mit einer Steuereinheit
DE202007009844U1 (de) * 2007-07-12 2008-08-14 4U Gmbh Kartenleser

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20100078290A1 (en) Automatic vending machine with user's identity recognition funciton
US10049524B2 (en) Bezel assembly for use with an automated transaction device
US20090302113A1 (en) License checker
US20180108201A1 (en) Bezel assembly for use with an automated transaction device
US11227461B2 (en) Bezel assembly with close range communication abilities for use with an automated transaction device
CN106875564A (zh) 自动售烟机及自动售烟方法
JP2014219855A (ja) 自動販売機
CN106537469B (zh) 介质交易装置
US20090223776A1 (en) Bill acceptor with licence/bill recognition
CN109147168A (zh) 一种基于rfid的自动售药机
ITRM20080625A1 (it) Macchina per vendita automatica con funzione di riconoscimento dell'identità dell'utente.
US20090321217A1 (en) Bill accetor with a gate control unit
CN206470885U (zh) 基于射频指纹识别支付的超市智能自助购物系统
ES2349526B1 (es) Maquina automatica de venta con funcion de reconocimiento de la identidad del usuario.
JP2000322632A (ja) 貨幣等の取扱装置
JP2010123089A (ja) 年齢の識別認識システム
JP5293349B2 (ja) 自動販売機
CZ20618U1 (cs) Prodejní automat s funkcí rozpoznávání identity uživatele
KR20040034423A (ko) 자동 신분 인증 장치
TW200926071A (en) A bill receiver machine capable of identifying identifications
TWM317053U (en) Certificate identification apparatus
JP4671252B2 (ja) 紙幣鑑別装置及び紙幣鑑別法
KR200454826Y1 (ko) 라이센스 체크기
JP3146904U (ja) 証明証を識別できる紙幣処理装置の電源起動装置
JP4352961B2 (ja) 入金機