ITMI950918A1 - Comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire - Google Patents

Comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire Download PDF

Info

Publication number
ITMI950918A1
ITMI950918A1 IT95MI000918A ITMI950918A ITMI950918A1 IT MI950918 A1 ITMI950918 A1 IT MI950918A1 IT 95MI000918 A IT95MI000918 A IT 95MI000918A IT MI950918 A ITMI950918 A IT MI950918A IT MI950918 A1 ITMI950918 A1 IT MI950918A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
capsule
gripper
alignment
movable arm
seat
Prior art date
Application number
IT95MI000918A
Other languages
English (en)
Inventor
Osvaldo Vezzoli
Original Assignee
Osvaldo Vezzoli
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Osvaldo Vezzoli filed Critical Osvaldo Vezzoli
Priority to ITMI950918A priority Critical patent/IT1274445B/it
Publication of ITMI950918A0 publication Critical patent/ITMI950918A0/it
Priority to US08/633,466 priority patent/US5787826A/en
Priority to GB9608307A priority patent/GB2300652B/en
Priority to DE19618499A priority patent/DE19618499A1/de
Publication of ITMI950918A1 publication Critical patent/ITMI950918A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1274445B publication Critical patent/IT1274445B/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B59/00Applications of bobbin-winding or -changing devices; Indicating or control devices associated therewith
    • D05B59/04Devices for changing the bobbin

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)

Abstract

Con movimenti sequenziali programmati una pinza meccanica (1) viene allineata coassialmente con la sede (15) di contenimento della capsula (13) nella quale si impegna la bobina vuota (14) del filo inferiore di una macchina da cucire, viene fatta avanzare fino ad impegnarsi con detta capsula e ad arretrare estraendo la stessa della sede, viene allineata ad un cestello di raccolta (19) nel quale capsula (13) e bobina vuota (14) vengono scaricate, viene spostata e allineata coassialmente ad una cartuccia di caricamento (21) di capsule (13) contenenti bobine (14) cariche di filo avvolto, viene fatta avanzare fino ad impegnarsi e ad agganciarsi alla prima di dette capsule con bobina piena, viene arretrata con detta capsula con bobina, viene riallineata coassialmente con la sede (15) della macchina da cucire, viene fatta avanzare fino all'impegno della capsula con bobina carica nella sede (15) e, infine, viene arretrata e posta in posizione di riposo dopo aver rilasciata detta capsula con bobina carica nella suddetta sede. Il tutto rendendo totalmente automatiche le fasi di sostituzione delle bobine di filo inferiore vuote con bobine cariche.

Description

Descrizione di una domenda di brevetto per Invenzione industriale avente titolo: "Comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire".
DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce ad un comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire, sostanzialmente costituito da mezzi mobili che, sequenzialmente, pongono una pinza meccanica in condizione di estrarre e scaricare una bobina di filo inferiore vuota, dalla sua sede operativa e di sostituirla con un'altra bobina carica di filo, prelevata da una apposita cartuccia di caricamento,nella quale è predisposta una plu.ra lità didette bobine cariche.
E1 noto che, attualmente, le bobine di filo inferiore devono essere sostituite manualmente, ogni qual volta risultano essere scariche. A causa delle necessità tecniche per le quali le suddette bobine non possono che avere proporzioni contenute, è evidente che la quantità di Tilo avvolto non può che essere, in proporzione, limitata. Sta di fatto che la sostituzione delle bobine vuote con bobine piene risulta alquanto frequente. Tale operazione, oltre a risultare scomoda e laboriosa, impone la fermata della macchina da cucire, l'intervento dell'operatore per la sostituzione con conseguente arresto periodico del ciclo lavorativo e con 1 'evidente limitazione delle possibilità produttive effettive, nell’ambito dell 'utilizzo industriale di. confezioni o slmili. Scopo del prosonte trovato è quello di eliminare i suddetti inconvenienti. L'invenzione, quale essa è caratterizzata dalle rivendicazioni risolve il problema per mezzo di un comando automatico della bobina del filo infcrio re, per macchine da cucire, in particolare per quelle per uso industriale nell’ambito delle confezioni di prodotti di abbigliamento, e simili, mediante il quale si ottengono i seguenti risultati: su ogni ogni macchina da cucire è predisposta una cartuccia di caricamento nella quale trova collocazione una serie di capsule contenenti bobine cariche di filo avvolto; alla cartuccia di caricamento è allineato un dispositivo dotato di scorrimento trasversale e longitudinale che sopporta una pinza; il dispositivo di movimento fa spostare ed allineare automaticamente la suddetta pinza in diverse posizioni, in al 1ineamento e scorrimento con la sede della capsula, col cestello di raccolta, con la cartuccia di caricamento in modo che, sequenzialmente, si provvede alla sostituzione automatica delle capsule con bobina piena direttamente nella macchina da cucire; gli spostamenti dei mezzi di movimentazione sono coordinati mediante dispositivi elettronici di comando, programmabili. I vantaggi conseguiti col presente trovato consistono essenzialmente nel fatto che tutti i movimenti di scorrimento, di appoBtamento , di. carico e scarico sono totalmente automatici ed avvengono in modo rapido, preciso e autonomo, senza ìnter ven -to manuale, con parziale riduzione dei tempi operativi; talo automatismo consente di migliorare l'attività lavorativa dell macchine da cucire di tipo industriale, e non, utilizzat per la lavorazione dei prodotti confezionati in serie, pe l’abbigliamento o simili. Altro vantaggio consiste nel fatt che gli Operatori possono gestire con più facilità anche pi macchine contemporaneamente, mentre le cartucce di caricament possono essere precaricate in anticipo, anche in altra sedo e poste a disposizione degli operatori stessi, i quali devon sostituirle solo dopo 1 'esaurimento delle capsule con bobin piene caricate su di esse e utilizzate man mano durante l fasi operative di cucitura.
L'invenzione viene descritta in dettaglio nel seguito, second una sua particolare versione roalizzativa data a solo scop esemplificativo e non limitativo, con riferimento agli al 1egat disegni , in cui:
la fig.l rappresenta una vista frontale e in pianta di un pinza meccanica;
la fig.2 rappresenta una vista frontale di una sede per cartucc di caricamento di capsule con bobine di filo inferiore completa della stessa cartuccia;
le fig.3 rappresenta la stessa sede e la stessa cartucci illustrata in figura 2, visti in pianta;
la fig.4 illustra il comando completo visto frontalmente, applicato ad una macchina da cucire, o
la fig.5 rappresenta il medesimo comando di figure 4, visto latonalmente.
Le figure il luf.traiio un comando per il cambio au toma ti co del i a bobina de] fi]o inferiori; per macchine da rucìre , in particolare per quelle di LI.po industriale , sostanzialmente comprendente una pinza meccanica (1) il cui braccio mobile (. 2 ) ò azionato per mezzo di un pistone (3 ì. In particolare, e a titolo d'esempio non limitativo, il piatone (3) è di tipo pneumatico, e pneumatico « anche il dispositivo di movimentazione di scorrimento il quale è composto da una coppia di pistoni (4) (41) orientati verticalmente sul lato di una macchina da cucirà (5), in allineamento con la parte di testa operativa comprendente la griffa od i1 piedino premistoffa.
Nella configurazione illustrata a titolo d'esempio, la movimentazione comprende due pistoni (4) e (4') ohe hanno la funzione di sostenere n fare scorrere la piastra di supporto (fi) sulla quale è libera di scorrere ortogonalmente una slitta (7), azionata da un pistone ( β ) .
Va specificato clic In movi,menta zi onn con piBtonl pneumatici, di cui sopra, è stai.a Illustrata e descritta secondo una forma preferita, aia dal punto di vista economico, aia da quel 1o funzionale: in particolare l'abbinamento dei pistoni (4) e (4‘) è a tato impiegato per contenere la corsa do.i cingoli particolari. In ogni caeo la soluzione proposta è solo data a scopo esemplificativo e non limitativo; la movimentazione può infatti essere realizzata anche con altri mezzi noti, di H po ninc r.nn i'■o , oleod iriamino , elettromeccanico, misto e simili. L1 insieme, j3⁄4 J suo f.curr iΙΠΓΊΙl,« vorticaJe , è man Lemito re3⁄4olartnen te in linea per mezzo ili un carro trasversale (9) il quale comprende due supporti laterali (10) che scorrono lungo altrettante guide verticali (11).
Alla slitta (7) è abbinata una piastra di supporto (12) alla quale è vincolato la parte fissa (l) della pinza meccanica.
Durante il funzionamento della macchina da cucire (5), unn capsula (13), contenente una bobina (14) dì filo inferiore , è impegnati! nella propria sede (15) al di. sotto della testa operativa.
Quando il filo avvolto sulla bobina (14) finisce, la cucitura si arrect.n n la Riessa bobina deve essere sostituita con una carica di filo .
La mancata alimentazione del filo inferiore provoca 1 'inizio della fase operativa del trovato, comandata per mezzo di un disponi, tJ.vo elettronico programmabile, il quale opera sulle e lett.rovaIvo le di azionamento dei. pistoni (3), (4), (4') e (8) regolandone la corna e l'allineamento nelle posizioni voluta, por ΙΓΜ,-Ζ/.o di aerisori rii proasimità, ottici o di altro ì.ipo idonco, r>/(} pcr mor7,o di fine corea. In sequenza, i pistoni (4) e (4') est,ondo no i propri teli fino a sollevare Ja piastra di supporto (5) ad una altezza tale da allineare coassialmente la pinza (1) all'asse superiore (16), corrispondente alla posizione nr.njn.le della capsula (13) con bobina (14) senza filo, posti su]] a sedo (15). (Posizione A).
A queeto punto interviene i] pistone (8) che, dalla posizione di riposo, spinge in avanti la slitta (7) fino a portare la pinza meccanica (l), applicala alla sommità della piastra di supporto (1?), in sostanziale contatto con la parte frontale della capsula (13), impegnata nella propria sede (15).
Il pistone (3) interviene provocando la rotazione del braccio mobile (2), fino ad imporre 1 'impegno della sua estremità a becco (17) con la levetta mobile (18) della capsula (13).
Detta levetta (18) , come A noto, aggancia stabilmente la bobina vuota (14), cosi che il successivo arretramento del pistone (3), fino alla sua posizione di riposo, provoca 1‘estrazione dalla sede (15) sia della bobina che della capsula, e la loro permanenza di vincolo con la stessa pinza meccanica.
Nella successiva fase, i pistoni (4) (4 <1 >) rientrano, fino a portare la pinza meccanica (1) in allineamento con un cestello (19) nel quale, dopo un avanzamento della slitta (7) o ,1 'apertura del braccio mobile (17), vengono deposti sia la bobina vuota che la corrispondente capsula. (Posizione B).
La slitta (7) viene fatta arretrare a fine corsa nuovamente e i pistoni (4), (4‘) si estendono di nuovo portando questa volta la pinza meccanica (1) in allineamento coassiale con la sede di contenimento di una cartuccia di caricamento (21) di capsule (13) con bobine (14), cariche dì filo avvolto. (Posizione C).
II pistone (8) spinge nuovamente in avanti Ja slitta (7), fino a portare 1» pinza meccanica (1) in sostanziale contatto con Ja parte frontale de]1 a prima capsula (13), con relativa bobina carica (.14), presente nella cartuccia ( 21 ) .
La rotazione del. braccio mobile (2) della pinza (1), indotta dal pistone (3) , provoca 1 'aggancio della suddetta prima capsula (13), con relativa bobina (14), al becco (17) del braccio stesso .
Ad aggancio avvenuto, il pistone (8) fa di nuovo arretrare la slitta (7) a fine corsa, i pistoni (4), (4') si estendono fino a rial 1incare coassialmente la pinza mecca ni ca (1) con la sede (15) della macchina da cucire (Posizione A), il pistone (8) fa avanzare la slitta (7) fino ad inserire la bobina carica (14 ) con relativa capeula (13) in detta sede, il pistone (3) provoca la rotazione a ritroso del braccio mobile (2), con conseguente sgancio da detta bobina e detta capsula e, infine, la slitta (7) viene rlpoeizionata a fine corsa unitamente ai pistoni (4), (4<1>), che si abbassano in posizione di ripòso, (Posizione D), mentre alla macchina da cucire (5) viene dato il consenso pei- la ripresa del lavoro.
La cartuccia di caricamento (21) è sostanzialmente costituita da un corpo scatolare esterno orizzontale (22) nel quale ò compreso un perno longitudinale (23) che costituisce il supporto per le bobine cariche (14) con relative capsule (13). Sul fronte è. presente una staffa sagomata (24) cho costituisce l'appoggio di detti insiemi bobine-capsule e che ha la funzione di guida per l'innesto della pinza mobile (l); a sua volta, la parte frontale (25) della stessa pinza (1) è dotata di elementi di guida (26) che si spostano con la configurazione delle suddette capsule. Ciò allo scopo di garantire sempre e con sicurezza l'accoppiamento delle parti, il loro autoal linea mento ed il loro garantito vincolo durante le presa del braccio mobile (2) con becco (17).
La parte posteriore della cartuccia di caricamento (21) comprende uno spintore a molla (27) che tiene sempre spinti verso 1 'uscita gli insiemi bobine-capsule.
Due leve laterali (28) con cricchetti (29) e mezzi laterali elastici di aggancio (30), consentono di mantenere in posizione Corretta la cartuccia di caricamento (21) durante il funzionamen to normale, o di sganciare la stessa in modo rapido e sicuro, per la sua sostituzione con altra simile, quando essa è scarica. Nel ciclo operativo descritto può essere inserita una eventuale ulteriore fase relativa al controllo della cartuccia di caricamento (21); in tale caso, la pinza (l), prima di essere portata nella posizione di riposo, dopo la sostituzione di una bobina vuota, viene ancora allineata a detta cartuccia di caricamento (21) e, con l'avanzamento della slitta (7), viene controllata tramite un mlcroBensore inserito nel. dispositivo, se al suo interno sono ancora presenti capsule (13) con relative bobine (14) cariche.
Nel caso rii assenza, viene emesBo un segnale acustico o luminoso o abbinato che avverte 1'operatore della necessità di intervento per la sostituzione della cartuccia vuota con una carica prima che la macchina finisca l'ultima bobina.
Mentre il presente trovato è stato illustrato e descritto secondo una sua forma rea!izzetiva esemplificativa, risulterà evidente agli esperti del. ramo che varie modifiche alla struttura, ai particolari meccanici, alla sequenza operativa, all'orien tamento delle parti, ai comandi ed ai mezzi azionatori, potranno essere apportate, senza per questo uscire dal suo ambito e scopo.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Comondo pnr :i1 nninliio mitiomatlci? doli a bobina dei filo 1.nfer Inr» , i"'r mm: c)iJne da cucire caral-tcriazai-n dai rotto di compietulen: una pjnzu mnccaiiii;fi (1)» con braccio mobile (2 ) dotato di becco d’estremità (17) per l'aggancio della levetta mobile (IH) di una qualsiasi capsula (13), la quale è applicata ad uno struttura portante (12) che è sorretta da mezzi mobili (7) (0), (4 ) (4'), i quali sono comandati da un sistema azionatone programmabile che regola, nelle varie fasi operative, la posizione e l'azionamento dolio stessa pinza meccanica; comando essendo abbinato ad una sede di supporto, o corpo (22), per uria cartuccia di caricamento (21) amovibile e intercambiabile, nella quale trovano collocazione coppie di capsule-bobine di filo inferiore cariche, allineate coassialmente .
  2. 2. Comando secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di essere abbinabile a qualsiasi tipo di macchina da cucire (5), in allineamento con l’asse di lavoro della capsula (13) di accoppiamento essendo specificatamente relativo alle posizioni stabilite che assume detta pinza meccanica (1) nelle varie fasi opera Live.
  3. 3. l’ornando secondo .la rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto rìir .1n pinza meccanica (1), con braccio mobile (17), è dotata di movi,mento alternato in avanti. e indietro e di movimento tracia torio nei due sensi.
  4. 4. Comando secondo le rivendicazioni 1, 2 e 3, caratterizzato dal fallo ctm i movimenti alternati in avanti o indietro e 1 movimenti traslatori assiali nei due sensi della pinza meccanica ( 1 ) ed il movimento di apertura e chiusura del braccio mobile {2 ), con entrami tà a becco (17), nono reali?,z ali mediante pistoni pne umatici ( 4 ) ( Λ 1), {8 ) e (35 comandati da un dispositivo elettronico programmato bi1o , il duale opera sulle elettrovalvole di azionamento dei suddetti pistoni, regolandone la corsa e l1al lineamento delle posizioni volute per mezzo di sénsori di qualsiasi tipo.
  5. 5. Comando secondo le rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che le foni sequenziali operative di cambio automatico delle bobine del filo inferiore di cucitura sono: movimento assiale in avanti della pinza meccanica (1) con allineamento coassiale con lo sede (15) di contenimento della capsula (13) nella quale ni impeRna la bobina vuota (14) del filo inferiore di uno macchina da cucire (5); avanzamento trasversale della pinza (1) con impegno frontale della stessa con detta capsula (13); chiusura del braccio mobile (2) con impegno in aggancio del suo becco (17) sulla levetta mobile (18) della capsula (13) e vincolo stabile della corrispondente bobina (14) vuoto; arre tramen to della pinza (1) con estrazione di detta capsula (13) o relativa bobina (14) agganciato; spostamento anelale indietro con allineamento della pinza (1) con un cestello <li raccolta (19); ovanzamentu trasversale doli a pinza (1): apertura del br«»celo mobile (2 ) della pinza (l) c-.on scarico nel cestello (19) della capsula (13) e relativa bobina scarica (14); arretramento della pinza scarica a traslazione della stessa in allineamento coassiale con una cartuccia di caricamento (21.) rii capsule (13) abbinato a bobine (14 ) cariche di filo avvolto; avanzamento t r a s v er s a l e della pinza ( 1 ) con impegno frontale del le s te ss a s u l la pr i ma capsule (13) abbi na ta u n a bobina (14) carica; richiunura del braccio mobile (2) con impegno in aggancio del suo becco (17) con 3a levetta mobile (1B) di riotta caponi a (13) G relativa bobina (14) con filo avvolto; arretramento dn] ]a pinze (1) con estrazione di dotta capsula (13) e relativa bobina (14 )dalla cartuccia di caricamento (21); spostamento assiale con allineamento coassiale della pinza (1) rispetto alla sedo (15) della macchina da cucire (5); avanzamento tras ver sale della pinza (1) con introduzione nella sede (15) della capsula (13) e riella bobina (14) impegnate sul braccio mobile (2); apertura del braccio mobile (2) e arretramento con abbandono della detta cnpnu] a (l3) e della bobina (14) nella nede (15); traslazione di ritorno in posizione di riposo.
  6. 6, Comando secondo lo rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto di noinprendsre almeno un pistone (4), (4') al quale ?: vincolata una pian tra di supporto (6), sulla quale è libera di scorrere trasversalmente una slitta (7) azionata da un pistone (B ), e sostenere una piastra di supporto (12) alla quale è vincolata le pinza meccanica (l) con braccio mobile (2) azionato da un piatone (3); lo scorrimento di traslazione di detti, n»ezzi essendo allineato per mez zo di un carro trasversale (3), il quale comprende dei. supporti laterali (10) che scorrono su guide (li).
  7. 7. Comando secondo le rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzato dal fatto die la parte frontale (25) della pinza meccanica (1) d dotata di clementi di guida (26) configurati in funzione complementare della formi esteriore di dette capsule (13): detti elementi ( 7. (> ) entrando in relazione di impegno di autoallineamento con doti,e caprinie (13) nelle inni di aggancio di dotto b ecco (17), dei braccio mobile (2 ), con detta levetta mobile (10), delle capsule stesse, 0.
  8. Comando secondo le rivendicazioni de 1 a 7, caratterizzato dal fatto che la cartuccia di caricamento (21) 5 costituita da un corpo scatolare CGterno (22), pos izionato in allineamento alla corna trasversale di delta pinza (1), nel quale è presente un perno (23) che costituisco il supporto per pluralità di coppie di capsule (13) - bobine cariche di filo (lrt), allineate sequenziale mente e tenute in punizione attraverso un epintore posteriore (27) elio le pone in allineamento, 1 'una sequenzialmente all' altra R<1 ogni estrazione, verso l'uscita, la quale comprendo una staffa sagomata (24) configurata in funzione della forma seterie re di dette capsule (13); detta staffa (24) essendo complementare alla configurazione esteriore della pinza (l) in funzione dell 'avitoa]lincnmenlo dalle parti. in fase di aggancio dei becco (17), del braccio mobile (2), con la leva mobile (18) di ogni capsula (13).
  9. 9. Comando secondo le? rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzato dal fatto che il corpo (22) della cartuccia di caricamento (21), delle coppie capsule (13) - bobine cariche di filo (ld), è amovibile e sostituibile e ai pone in posizione di impegno nel caricatore «tonno attraverso agganci rapidi laterali, quali leve a cricchetto (28) con chiusura elastica.
  10. 10. Coma rido secondo le rivendicazioni da 1 a 8 e da 5 a 9, caratterizzato dal fatto che i movimenti alternati in avanti e indietro e i movimenti traslatori assiali nei due sensi della pinza meccanica (l) ed il movimento di apertura e chiusura del bracci n mollile (2), con «r.hrem ita a becco (.17), nono realizzati mediante mezzi meccanici , oppure oleodinamici , oppure elettromeccanici, od anche misti, a sono comandati fin un disposi tlvo elettronico programmabile, il quale opera sui relativi Rii onatori regolandone? la corsa e l'allineamento delle posizioni volute por mezzo .di Beneori.
  11. 11. Comando secondo le rivendicazioni da 1 n 10 caratterizzato dal fatto che ogni macchina ò dotata di più cartucce di caricamento (21) indipendenti e intercambiabili, la ricarica delle quali con capsule (13) e bobine (14) piene di filo avvolto, ò autonoma dal funzionamento di dette macchine da cucire (5).
  12. 12. Comando por il cambio automatico della bobina del filo lnferior e per· macchine da cucire come descritto, e con la riserva e espress nell'ultimo periodo della parte descrittiva, cosi come rivendicato e come illustrato nelle tavole di disegno allegate e per gli scopi epecificati.
ITMI950918A 1995-05-08 1995-05-08 Comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire IT1274445B (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI950918A IT1274445B (it) 1995-05-08 1995-05-08 Comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire
US08/633,466 US5787826A (en) 1995-05-08 1996-04-17 Control for the automatic replacement of the lower thread bobbin for sewing machines
GB9608307A GB2300652B (en) 1995-05-08 1996-04-22 Device for the automatic replacement of thread bobbins in sewing machines
DE19618499A DE19618499A1 (de) 1995-05-08 1996-05-08 Steuerung für den automatischen Wechsel der Unterfadenspule für Nähmaschinen

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI950918A IT1274445B (it) 1995-05-08 1995-05-08 Comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI950918A0 ITMI950918A0 (it) 1995-05-08
ITMI950918A1 true ITMI950918A1 (it) 1996-11-08
IT1274445B IT1274445B (it) 1997-07-17

Family

ID=11371547

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI950918A IT1274445B (it) 1995-05-08 1995-05-08 Comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5787826A (it)
DE (1) DE19618499A1 (it)
GB (1) GB2300652B (it)
IT (1) IT1274445B (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP4083850B2 (ja) * 1997-10-08 2008-04-30 Juki株式会社 ミシンの下糸自動供給装置
IT1299993B1 (it) * 1998-04-30 2000-04-04 Resta Srl Apparecchiatura per il cambio automatico delle capsule porta-spole in macchine trapuntatrici.
KR101678463B1 (ko) * 2016-05-19 2016-12-06 주)돌핀코리아 보빈 자동 공급장치

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2298871A (en) * 1940-11-08 1942-10-13 Willcox & Gibbs Sewing Machine Sewing machine
US2438459A (en) * 1945-06-16 1948-03-23 Richard Walsh Mcgann Sewing machine
NL93071C (it) * 1951-08-09
GB1218390A (en) * 1966-02-01 1971-01-06 Ivanhoe Res Corp Bobbin changer for sewing machines
US3376838A (en) * 1966-02-01 1968-04-09 Ivanhoe Res Corp Bobbin changer for sewing machines
US3747547A (en) * 1971-02-23 1973-07-24 Bobbin Monitor Corp Bobbin changing mechanism method and product
US3981256A (en) * 1975-05-09 1976-09-21 J. P. Stevens & Co., Inc. Magnetic automatic bobbin changer for sewing machines
US4223618A (en) * 1978-02-09 1980-09-23 Gateway Industries, Inc. Automatic bobbin changer and apparatus for a sewing machine
US4186677A (en) * 1978-05-08 1980-02-05 Sacchetti Alfred D Automatic color bobbin changer
DE59002404D1 (de) * 1989-06-22 1993-09-23 Schmale Carl Gmbh & Co Kg Maschine zum automatischen auswechseln von unterfadenspulen fuer insbesondere steppstichnaehmaschinen.

Also Published As

Publication number Publication date
GB2300652B (en) 1999-08-25
DE19618499A1 (de) 1997-02-13
GB2300652A (en) 1996-11-13
IT1274445B (it) 1997-07-17
US5787826A (en) 1998-08-04
ITMI950918A0 (it) 1995-05-08
GB9608307D0 (en) 1996-06-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP4493850B2 (ja) 固定装置に関する改良
EP0760229B1 (en) Automatic suture zipper package winding and packaging machine
US4062169A (en) Packaging machines
US20040200191A1 (en) Apparatus and methods for applying a strap around a bundle of objects
HU180776B (en) Method and apparatus for binding corn bales and similars as well as the bale binding produced by these
EP0760227A1 (en) Needle feed wheel and needle transfer mechanism
JP2008516869A (ja) 糸継ぎ装置
CZ20022313A3 (cs) Servisní zařízení k opětovnému zapřadení na pracovních místech dopřádacího stroje
ITBO960284A1 (it) Dispositivo per la formazione ed il trattamento di pile ordinate di foglietti, in particolare banconote
ITMI950918A1 (it) Comando per il cambio automatico della bobina del filo inferiore, per macchine da cucire
US5236329A (en) Band delivery method and apparatus
DK2695514T3 (en) Combination of a brand positioning device and a cartridge
US6837155B2 (en) Method of baling and binding using wire-tie pull pins
IT9020810A1 (it) Dispositivo per il caricamento sequenziale di tubetti orientabili ad un filatoio
ITBO980708A1 (it) Dispositivo formatore di gruppi di sigarette.
US4052250A (en) Cone labeling, separating and restacking apparatus
IT9020808A1 (it) Dispositivo per il caricamento di tubetti orientati in sequenza al nastro di levata di un filatoio
IT9020902A1 (it) Dispositivo e procedimento per la preparazione per il trasporto di bobine di lucignolo
ITUD980088A1 (it) Procedimento di riattacco automatico del filo in formazione in un filato e relativo dispositivo
US20220264804A1 (en) Sewing system to secure wrap material for agricultural baling system
ITVI990085A1 (it) Macchina di ribobinatura a spire accostate
CS274258B2 (en) Tilting suction tube for yarn drawing-off wound bobbin
ITMI20000350A1 (it) Dispositivo per staccare il filo di avvolgimento posteriore dalla superficie di spole di filatura
IT8224428A1 (it) Macchina cucitrice per materiali lastriforni in particolare per scatole in cartone ondulato
ITBO20000074A1 (it) Dispositivo per la manovra di un organo di chiusura di cassette .

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted