ITMI20131589A1 - Attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio - Google Patents

Attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio

Info

Publication number
ITMI20131589A1
ITMI20131589A1 IT001589A ITMI20131589A ITMI20131589A1 IT MI20131589 A1 ITMI20131589 A1 IT MI20131589A1 IT 001589 A IT001589 A IT 001589A IT MI20131589 A ITMI20131589 A IT MI20131589A IT MI20131589 A1 ITMI20131589 A1 IT MI20131589A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
equipment
support device
tub
container
flexible material
Prior art date
Application number
IT001589A
Other languages
English (en)
Inventor
Roberto Siciliano
Original Assignee
Roberto Siciliano
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Roberto Siciliano filed Critical Roberto Siciliano
Priority to IT001589A priority Critical patent/ITMI20131589A1/it
Priority to EP14796890.3A priority patent/EP3049353A1/en
Priority to PCT/IB2014/064731 priority patent/WO2015044855A1/en
Publication of ITMI20131589A1 publication Critical patent/ITMI20131589A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F1/00Refuse receptacles; Accessories therefor
    • B65F1/14Other constructional features; Accessories
    • B65F1/1452Lifting, hoisting, elevating mechanisms or the like for refuse receptacles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F1/00Refuse receptacles; Accessories therefor
    • B65F1/14Other constructional features; Accessories
    • B65F1/1468Means for facilitating the transport of the receptacle, e.g. wheels, rolls
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F2210/00Equipment of refuse receptacles
    • B65F2210/18Suspending means
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F2240/00Types of refuse collected
    • B65F2240/118Building waste

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Load-Engaging Elements For Cranes (AREA)
  • Shovels (AREA)

Description

DESCRIZIONE
ATTREZZATURA PER LA MOVIMENTAZIONE DI MACERIE E OGGETTI VARI IN LAVORI DI TIPO EDILIZIO
La presente invenzione ha per oggetto una attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio, come precisato nel preambolo delle rivendicazioni indipendenti.
In particolare riguarda una attrezzatura includente un contenitore a vasca da movimentare tramite una gru o altro dispositivo dotato di gancio di presa o simile elemento.
Più in particolare riguarda una attrezzatura nella quale il contenitore è del tipo denominato “cassa macerie” o “gabasso portamacerie”
Come è noto, nel settore edilizio ed in particolare nel campo delle ristrutturazioni di edifici e abitazioni è diffuso l’utilizzo di contenitori sagomati a vasca aperti superiormente ed atti ad alloggiare un consistente volume di oggetti o macerie. Tra questi contenitori a vasca sono molto diffusi specifici contenitori denominati “casse per macerie” o “gabassi portamacerie” di sagoma generalmente squadrata e dotati – in corrispondenza dei loro bordi – di maniglie di presa per permettere una loro agevole movimentazione manuale.
Queste casse o gabassi sono in materia plastica e in grado di trasportare macerie e oggetti vari con un peso complessivo di varie decine di chilogrammi. Hanno una sagoma preferibilmente squadrata che permette un loro accostamento laterale senza sprechi di spazio. Soprattutto hanno una sagoma svasata, che agevola un loro impilamento per incastro, quando non in uso.
Per la loro rigidezza e robustezza, per il fatto di poter essere agevolmente afferrabili, grazie alle maniglie, ed anche per il fatto di essere impilabili o accostabili senza sprechi di spazio, i gabassi hanno una ampia diffusione, sono sostanzialmente standardizzati e sostituiscono vantaggiosamente altri contenitori quando occorre trasportare elementi solidi e fortemente irregolari quali macerie o altro.
La movimentazione di tutti i contenitori a vasca, ed in particolare dei gabassi, richiede spesso una loro traslazione verticale, ad esempio per la discesa o scarico di macerie.
Questa movimentazione viene effettuata tramite gru o paranchi o verricelli o carrucole o simili che gestiscono una fune o catena che termina inferiormente con un gancio o simile.
Il gancio non è tuttavia applicabile direttamente ai contenitori a vasca, né in particolare ai gabassi, che superiormente sono liberi ed aperti, per permettere un loro riempimento e svuotamento senza intralci.
Occorre pertanto l’intermediazione di uno specifico dispositivo di sostegno, che da una parte impegna un contenitore a vasca e dall’altra può essere impegnato dal detto gancio.
Questo dispositivo di sostegno consiste in molti casi in una piattaforma di base o lastra metallica sulla quale si può appoggiare un contenitore a vasca ed in particolare un gabasso, ed in catene o tiranti che si sviluppano dai bordi della piattaforma e che sono superiormente agganciabili al detto gancio.
La piattaforma di base è relativamente ampia, in modo da accogliere facilmente i contenitori a vasca e le catene o tiranti sono tipicamente quattro, in modo da sostanzialmente contornare il contenitore a vasca inserito sulla piattaforma ed evitare una sua caduta o rovesciamento durante la movimentazione verticale. In altri casi il dispositivo di sostegno consiste in un cassone metallico molto pesante ed aperto superiormente, dotato di un attacco colonnare per il gancio emergente centralmente dal fondo del cassone. Ai lati di questo attacco colonnare centrale possono essere inseriti due o più gabassi.
In altri casi il dispositivo di sostegno è una custodia metallica simile ad una grossa pentola metallica. In altri casi ancora sono previste complesse intelaiature metalliche in grado di agganciare uno o più gabassi contemporaneamente.
La tecnica nota sopra descritta presenta alcuni importanti inconvenienti.
Un primo inconveniente è dovuto al costo del dispositivo di sostegno, la cui struttura è relativamente complessa, essendo formato da numerosi elementi resi solidali tra loro mediante aggancio e/o saldatura.
Un secondo inconveniente è connesso al peso del dispositivo di sostegno ed al suo ingombro: è una struttura metallica che deve poter accogliere e sostenere sulla sua base un contenitore a vasca ricolmo, o più contenitori.
In pratica il consistente peso ed il costo del dispositivo di sostegno annullano il vantaggio di poter disporre preferibilmente di gabassi in materia plastica, quindi leggeri ed economici.
Un ulteriore inconveniente, particolarmente rilevante, deriva dal fatto che quando l’attrezzatura – completa di dispositivo di supporto e di contenitore a vasca – è in posizione sollevata, il contenitore a vasca può essere non ben tenuto in posizione ferma e può oscillare con pericolo di caduta di mateiale.
Nel caso di dispositivo di sostegno definito da una piattaforma e da funi o catene laterali, l’oscillazione del contenitore a vasca è dovuto al fatto che le catene o funi lo affiancano da posizioni distanziate.
In caso di dispositivo di sostegno strutturato a cassone è possibile che i contenitori a vasca posti ai lati dell’attacco colonnare centrale siano riempiti in modo sensibilmente diverso, con conseguente sbilanciamento ed inclinazione del cassone che li contiene.
Anche nel caso di complesse strutture metalliche in grado di agganciare contemporaneamente più contenitori si possono generare squilibri e sbilanciamenti.
La possibilità di caduta parziale di oggetti o di macerie e poi accentuata quando i contenitori a vasca sono ricolmi e sostanzialmente traboccanti.
In questa situazione il compito tecnico alla base della presente invenzione è ideare una attrezzatura in grado di ovviare agli inconvenienti citati.
Nell'ambito di detto compito tecnico è uno scopo dell'invenzione ideare una attrezzatura nella quale il dispositivo di supporto sia leggero e resistente e combinabile vantaggiosamente con contenitori a vasca, in particolare con i contenitori a vasca denominati “gabassi”.
Un altro scopo dell’invenzione è ideare una attrezzatura semplice e poco costosa e utilizzabile agevolmente dal personale addetto.
Un ulteriore importante scopo è ideare una attrezzatura sicura ed in grado di impegnare senza giochi ed oscillazioni un contenitore a vasca durante le movimentazioni verticali.
Non ultimo scopo è quello di garantire l’assenza di caduta di macerie anche nel caso di contenitore a vasca ricolmi.
Il detto compito tecnico e gli scopi specificati sono raggiunti da una attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio come rivendicata nelle annesse Rivendicazioni indipendenti.
Esecuzioni preferite sono evidenziate nelle sottorivendicazioni.
Le caratteristiche ed i vantaggi dell’invenzione sono di seguito chiariti dalla descrizione dettagliata di una sua esecuzione preferita, con riferimento agli uniti disegni, nei quali:
- la Fig. 1 mostra in vista prospettica l’attrezzatura nel suo insieme ed in adiacenza di un gancio per la sua movimentazione verticale; e
- la Fig. 2 illustra in esploso ed in prospettiva gli elementi formanti l’attrezzatura.
Con riferimento alle Figure, l’attrezzatura secondo l'invenzione è globalmente indicata con il numero 1.
Essa comprende sostanzialmente due elementi principali: un contenitore a vasca 2 ed un dispositivo di supporto 3 atto a sostenere il contenitore a vasca 2 ed impegnabile da un gancio 4 o equivalente elemento per una movimentazione verticale di tutta l’attrezzatura 1.
Il contenitore a vasca 2 è preferibilmente ma non necessariamente del tipo denominato “gabasso” o “gabasso portamacerie” o “cassa per macerie”.
Come evidenziato nelle figure, il gabasso si distingue per una sagoma preferibilmente squadrata ed è in materia plastica, ad esempio in pvc, in grado di trasportare macerie e oggetti vari con un peso massimo dell’ordine di circa 40 - 60 kg.
Il volume è di almeno 40 litri ed è realizzato con varie capacità, per adeguarsi alle specifiche necessità. I bordi superiori 2a hanno in prevalenza sagoma quadra e lati che misurano almeno 40 cm. Dall’alto al basso la sagoma si mantiene costante fino a definire un fondo di appoggio 2b.
Tuttavia la sagoma è svasata e si restringe gradualmente tra i bordi superiori 2a ed il fondo di appoggio 2b.
Questo specifico contenitore a vasca 2 presenta, come detto in premessa, mezzi di presa manuale 5, che possono essere variamente strutturati.
Tra tutti i gabassi disponibili sono preferibilmente e vantaggiosamente selezionati per l’attrezzatura secondo l’invenzione quelli in cui i mezzi di presa manuale definiscono aperture 5a sostanzialmente ad asola, per il passaggio delle mani. Nella soluzione tecnica illustrata nelle figure è evidenziato un gabasso dotato di mezzi di presa manuale 5 consistenti in due maniglie delimitanti aperture 5a, diametralmente distanziate ed emergenti dai bordi superiori 2a, opportunamente ispessiti.
In una variante le aperture 5a possono essere direttamente intagliate nella superficie laterale del gabasso. Non si esclude poi che vengano predisposte quattro aperture 5a, una su ciascun lato di un gabasso.
Il dispositivo di supporto 3 atto a supportare un contenitore a vasca 2 in generale ed un gabasso in particolare, in modo specifico dotato di aperture 5a, è vantaggiosamente e originalmente almeno in prevalenza in materiale flessibile, scelto tra materia plastica laminare, materia plastica intrecciata, tessuto in fibre tessili artificiali, poliammide (comunemente denominata nylon) intrecciata, tessuto in fibre tessili naturali.
Preferibilmente il materiale flessibile è juta o juta sintetica.
Si prevede poi che il dispositivo di supporto 3 comprenda una porzione di base 6 interamente in materiale flessibile e quattro e preferibilmente due porzioni laterali 7 interamente in materiale flessibile, atte ad avvolgere il contenitore a vasca 2.
In dettaglio il materiale flessibile è eguale nella porzione di base 6 e nelle porzioni laterali 7 ed inoltre il dispositivo di supporto 3 è preferibilmente sostanzialmente in un sol pezzo.
Come evidenziano le figure, la porzione di base 6 è sagomata a vassoio e avvolge il fondo di appoggio 2b del contenitore a vasca 2.
Le porzioni laterali 7 presentano una prima estremità o estremità inferiore 7a dilatata e solidale alla porzione di base 6 ed una seconda estremità o estremità superiore 7b affusolata e terminante superiormente in corrispondenza de gancio 4.
Le seconde estremità 7b delle porzioni laterali 7 sono dotate di mezzi di aggancio 8, ad esempio realizzati da tratti ad asola aperta.
Nel caso di dispositivo di supporto 3 realizzato in juta sintetica i tratti ad asola definenti i mezzi di aggancio 8 sono realizzati per cucitura ed opportune cuciture possono essere predisposte il tutto il dispositivo di supporto 3, ad esempio per sagomare lo stesso o per creare orli in corrispondenza delle estremità libere delle fibre.
Un aspetto vantaggioso dell’attrezzatura 1 secondo l’invenzione è quello di non soltanto sostenere ed in parte avvolgere un gabasso tramite il dispositivo di supporto 3, ma anche quello di bloccare quest’ultimo tramite impegno dei suoi mezzi di presa manuale 5, impegno operato selettivamente con le porzioni laterali 7.
In particolare, con la scelta di un gabasso ove i mezzi di presa manuale 5 definiscono asole 5a, le stesse asole 5a sono attraversate – in condizioni operative – da adiacenti porzioni laterali 7. Queste ultime sono assottigliate sostanzialmente a cinghia, in modo da poter essere inserite agevolmente nelle aperture 5a.
Il funzionamento e l’utilizzazione dell’attrezzatura sopra descritta in senso strutturale, sono i seguenti.
Ogni volta che occorre movimentare in senso verticale un contenitore a vasca 2, lo stesso viene inserito in un dispositivo di supporto 3.
L’inserimento è agevole in quanto il fondo di appoggio 2b a vasca si inserisce sostanzialmente a misura nella porzione di base 6.
Poi possono essere sollevate le porzioni laterali 7, in modo da impegnare le loro estremità superiori 7b e/o i mezzi di aggancio 8 al gancio 4.
Vantaggiosamente, prima dell’aggancio, le seconde estremità o estremità superiori 7b vengono fatte passare nelle aperture 5a, rendendo del tutto sicuro ed affidabile e stabile l’impegno tra gabasso e dispositivo di supporto.
Dopo l’utilizzo, il dispositivo di supporto 3 può essere staccato con immediatezza dal gabasso.
Tutte queste operazioni sono semplici e intuitive e possono essere eseguite anche da personale inesperto.
L'invenzione raggiunge gli scopi proposti e consente importanti vantaggi.
Infatti il dispositivo di supporto 3 risulta leggero, economico e di immediata applicazione. Tuttavia è in grado di sostenere stabilmente il contenitore a vasca 2 e di evitare sia oscillazioni sia scivolamenti tra lo stesso contenitore a vasca ed il dispositivo di supporto.
Inoltre le porzioni laterali 7 contengono oggetti e macerie evitando una loro caduta o dispersione quando i contenitori 2 sono ricolmi o riempiti in modo sostanzialmente eccessivo.
Il dispositivo di supporto 3 può anche essere ripiegato e riposto con minimo ingombro. Nell’insieme l’attrezzatura 1 è semplice, affidabile e predisponibile con poca spesa e poco ingombro in un gran numero di esemplari.
L’invenzione è suscettibile di varianti rientranti nell'ambito del concetto inventivo definito dalle rivendicazioni indipendenti e dai loro equivalenti tecnici.
Ad esempio, il gabasso può avere due o quattro asole 5a e il dispositivo di supporto 3 può presentare due o quattro porzioni laterali 7.
Non si esclude poi l’utilizzo di contenitori a vasca 2 di varia sagoma, ad esempio circolari e in pratica realizzanti gabassi tubolari, a sezione circolare.
I materiali possono essere diversificati o predisposti con diversi spessori. L’utilizzo della juta sintetica rende poi possibili le giunzioni per cucitura e la realizzazione di orli.
Sono anche possibili porzioni o rinforzi a cinghia od a striscia, ad esempio in cuoio.
Tutti i dettagli sono sostituibili da elementi equivalenti e le forme e le dimensioni possono essere qualsiasi nell’ambito di protezione definito dalle rivendicazioni indipendenti e dai loro equivalenti tecnici.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Attrezzatura (1) per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio, del tipo comprendente: un contenitore a vasca (2) ed un dispositivo di supporto (3) atto a sostenere detto contenitore a vasca (2) ed impegnabile da un gancio (4); detta attrezzatura (1) essendo caratterizzata dal fatto che detto dispositivo di supporto (3) comprende: - una porzione di base (6) in materiale flessibile e porzioni laterali (7) in materiale flessibile atte ad avvolgere almeno parzialmente detto contenitore a vasca (2), dette porzioni laterali (7) presentando una prima estremità (7a) solidale a detta porzione di base (6) ed una seconda estremità (7b) impegnabile a detto gancio (4).
  2. 2. Attrezzatura (1) secondo la rivendicazione precedente, in cui detto materiale flessibile è scelto tra materia plastica laminare, materia plastica e cuoio a strisce, materia plastica intrecciata, tessuto in fibre tessili artificiali, poliammide intrecciata, tessuto in fibre tessili naturali.
  3. 3. Attrezzatura (1) secondo la rivendicazione 1, in cui detto materiale flessibile è juta sintetica.
  4. 4. Attrezzatura (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui detto dispositivo di supporto (3) è sostanzialmente in un sol pezzo.
  5. 5. Attrezzatura (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui detta porzione di base (6) è sagomata a vassoio e avvolge un fondo di appoggio (2b) di detto contenitore a vasca (2).
  6. 6. Attrezzatura (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui dette porzioni laterali (7) presentano detta prima estremità (7a) dilatata e detta seconda estremità (7b) associata a mezzi di aggancio (8) realizzati da un tratto ad asola di detta seconda estremità (7b).
  7. 7. Attrezzatura (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui detto contenitore a vasca (2) presenta mezzi di presa manuale (5) atti a permettere un sostegno manuale, ed in cui detti mezzi di presa manuale (5) sono selettivamente impegnati da dette porzioni laterali (7) di detto dispositivo di supporto (3).
  8. 8. Attrezzatura (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui detto contenitore a vasca (2) è del tipo denominato “gabasso”.
  9. 9. Attrezzatura (1) per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio, del tipo comprendente: un contenitore a vasca (2) ed un dispositivo di supporto (3) atto a sostenere detto contenitore a vasca (2) ed impegnabile da un gancio (4); detta attrezzatura (1) essendo caratterizzata dal fatto che : - detto contenitore a vasca (2) è del tipo denominato “gabasso” e presenta mezzi di presa manuale (5) configuranti aperture (5a); - dal fatto che detto dispositivo di supporto (3) comprende una porzione di base (6) in materiale flessibile e porzioni laterali (7) in materiale flessibile atte ad avvolgere almeno parzialmente detto contenitore a vasca (2), dette porzioni laterali (7) presentando una prima estremità (7a) solidale a detta porzione di base (6) ed una seconda estremità (7b) impegnabile a detto gancio (5); - e dal fatto che dette porzioni laterali (7) sono selettivamente impegnabili a dette aperture (5a) per attraversamento delle stesse.
  10. 10. Attrezzatura (1) secondo la rivendicazione precedente, in cui detto contenitore a vasca (2) presenta due dette aperture (5a) distanziate tra loro ed in cui detto dispositivo di supporto (3) comprende due dette porzioni laterali (7) distanziate tra loro ed atte ad attraversare dette aperture (5a).
IT001589A 2013-09-26 2013-09-26 Attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio ITMI20131589A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001589A ITMI20131589A1 (it) 2013-09-26 2013-09-26 Attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio
EP14796890.3A EP3049353A1 (en) 2013-09-26 2014-09-22 Equipment for moving rubble and miscellaneous objects during building work
PCT/IB2014/064731 WO2015044855A1 (en) 2013-09-26 2014-09-22 Equipment for moving rubble and miscellaneous objects during building work

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001589A ITMI20131589A1 (it) 2013-09-26 2013-09-26 Attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20131589A1 true ITMI20131589A1 (it) 2015-03-27

Family

ID=49486567

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001589A ITMI20131589A1 (it) 2013-09-26 2013-09-26 Attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP3049353A1 (it)
IT (1) ITMI20131589A1 (it)
WO (1) WO2015044855A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2023122213A1 (en) 2021-12-22 2023-06-29 Byomass Inc. Targeting gdf15-gfral pathway cross-reference to related applications

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE66160C (de) * J. DUBROT in Metz, St. Georgenstrafse 4 Eiserner Halter zum Transport von Ziegelsteinen u. dergl
US2723067A (en) * 1952-07-08 1955-11-08 Jerome P Fretz Safety bag carrying strap or sling
DE2038480A1 (de) * 1970-08-03 1972-02-10 Otto Sahm Ladegurt
EP1616814A1 (en) * 2004-07-15 2006-01-18 Lincoln Global, Inc. Welding wire package with lifting strap
US20070236028A1 (en) * 2003-12-31 2007-10-11 Daigle Richard A Pallet loading and unloading sling
US20120285952A1 (en) * 2011-05-12 2012-11-15 James Jason M Trash receptacle

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE66160C (de) * J. DUBROT in Metz, St. Georgenstrafse 4 Eiserner Halter zum Transport von Ziegelsteinen u. dergl
US2723067A (en) * 1952-07-08 1955-11-08 Jerome P Fretz Safety bag carrying strap or sling
DE2038480A1 (de) * 1970-08-03 1972-02-10 Otto Sahm Ladegurt
US20070236028A1 (en) * 2003-12-31 2007-10-11 Daigle Richard A Pallet loading and unloading sling
EP1616814A1 (en) * 2004-07-15 2006-01-18 Lincoln Global, Inc. Welding wire package with lifting strap
US20120285952A1 (en) * 2011-05-12 2012-11-15 James Jason M Trash receptacle

Also Published As

Publication number Publication date
WO2015044855A1 (en) 2015-04-02
EP3049353A1 (en) 2016-08-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7798712B2 (en) Large capacity waste disposal bag
US20090277900A1 (en) Container for storage and transport of liquids
US7506777B2 (en) Closable containment berm wall support
KR20130103556A (ko) 용기 및 가방을 포함하는 와이어 수용 구조물
US20080067098A1 (en) Reusable conformable waterproof wrap
SK1772019U1 (sk) Skladateľný viacposchodový obal s flexibilnými vložiteľnými bunkami na prepravu tovaru
ITMI20131589A1 (it) Attrezzatura per la movimentazione di macerie e oggetti vari in lavori di tipo edilizio
KR200479821Y1 (ko) 액체 운반용 백
KR101609339B1 (ko) 자립형 고리를 구비한 벌크백
BRPI0814569B1 (pt) Saco para o transporte e a manutenção de substâncias líquidas ou quase líquidas
JP6978444B2 (ja) 袋状または大袋状の包装
AU2008202062A1 (en) Container for Storage and/or Transport of Liquids
SE420704B (sv) Seckliknande behallare
CN210559026U (zh) 一种火力发电厂大件设备吊装用塔吊安全爬梯
US20130076053A1 (en) Bucket sling
JP3203834U (ja) 内側取手付土嚢袋
JP2004345710A (ja) フレキシブルコンテナバッグ、およびその使用方法
JP2014061937A (ja) フレキシブルコンテナバッグ
GB2315731A (en) Two layered bulk bag
CN203473396U (zh) 一种隔离定位折叠式物品周转箱
CN207121073U (zh) 大型软体水罐
KR20230002170U (ko) 건축자재 수납함
JP2007145359A (ja) 工具類搬送容器、およびその蓋体
ITFE970005U1 (it) Attrezzatura di sollevamento prevista per la movimentazione in quota in condizioni di piena sicurezza di materiali e componenti edili ed in
JP2006137479A (ja) ガラス物品収納用折り畳み容器及びガラス物品の搬送方法