ITMI20081732A1 - Procedimento per la preparazione di azelnidipina cristallina - Google Patents

Procedimento per la preparazione di azelnidipina cristallina Download PDF

Info

Publication number
ITMI20081732A1
ITMI20081732A1 IT001732A ITMI20081732A ITMI20081732A1 IT MI20081732 A1 ITMI20081732 A1 IT MI20081732A1 IT 001732 A IT001732 A IT 001732A IT MI20081732 A ITMI20081732 A IT MI20081732A IT MI20081732 A1 ITMI20081732 A1 IT MI20081732A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
azelnidipine
solution
solvent
crystalline
process according
Prior art date
Application number
IT001732A
Other languages
English (en)
Inventor
Pietro Allegrini
Gabriele Razzetti
Roberto Rossi
Original Assignee
Dipharma Francis Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dipharma Francis Srl filed Critical Dipharma Francis Srl
Priority to ITMI2008A001732A priority Critical patent/IT1391113B1/it
Priority to JP2009224863A priority patent/JP2010083888A/ja
Publication of ITMI20081732A1 publication Critical patent/ITMI20081732A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1391113B1 publication Critical patent/IT1391113B1/it

Links

Classifications

    • CCHEMISTRY; METALLURGY
    • C07ORGANIC CHEMISTRY
    • C07DHETEROCYCLIC COMPOUNDS
    • C07D401/00Heterocyclic compounds containing two or more hetero rings, having nitrogen atoms as the only ring hetero atoms, at least one ring being a six-membered ring with only one nitrogen atom
    • C07D401/02Heterocyclic compounds containing two or more hetero rings, having nitrogen atoms as the only ring hetero atoms, at least one ring being a six-membered ring with only one nitrogen atom containing two hetero rings
    • C07D401/12Heterocyclic compounds containing two or more hetero rings, having nitrogen atoms as the only ring hetero atoms, at least one ring being a six-membered ring with only one nitrogen atom containing two hetero rings linked by a chain containing hetero atoms as chain links

Landscapes

  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Organic Chemistry (AREA)
  • Plural Heterocyclic Compounds (AREA)
  • Nitrogen- Or Sulfur-Containing Heterocyclic Ring Compounds With Rings Of Six Or More Members (AREA)
  • Pharmaceuticals Containing Other Organic And Inorganic Compounds (AREA)

Description

“PROCEDIMENTO PER LA PREPARAZIONE DI AZELNIDIPINA CRISTALLINAâ€
CAMPO DELL’INVENZIONE
La presente invenzione riguarda un procedimento alternativo per la preparazione di Azelnidipina cristallina, in particolare in Forma α.
STATO DELLA TECNICA
Azelnidipina, cioà ̈ acido 2-ammino-1,4-diidro-6-metil-4-(3-nitrofenil)-3,5-piridindicarbossilico 3-(1-difenilmetilazetidin-3-il) estere 5-isopropil estere di formula (I),
à ̈ un calcio-antagonista impiegato nel trattamento di patologie cardiovascolari. EP 266922 ne descrive la preparazione per reazione di un composto di formula (II) con un composto di formula (III), come qui di seguito definiti, in presenza di quantità equimolari di una base, in particolare un alcossido di sodio.
Sono note due forme polimorfiche di Azelnidipina, denominate Forma α e Forma β. Le due forme cristalline sono state ampiamente studiate (Annu. Rep. Sankyo Res. Lab. 2002, 54, 1-64) e presentano proprietà chimicofisiche straordinariamente differenti. La Forma α, che risulta comunque quella più stabile termodinamicamente e con una maggiore biodisponibilità, à ̈ quella attualmente usata in terapia.
SOMMARIO DELL’INVENZIONE
Si à ̈ trovato un procedimento alternativo migliorato per la preparazione di Azelnidipina ed un metodo di preparazione della sua forma cristallina α ad elevata purezza, che comprende la conversione di Azelnidipina grezza nella Forma β e la successiva conversione nella Forma α. La semplicità della procedura e l’elevata efficienza del nuovo metodo lo rendono vantaggioso nella produzione industriale di Azelnidipina base Forma α.
BREVE DESCRIZIONE DELLE FIGURE E METODI ANALITICI
L’identificazione delle due forme cristalline à ̈ stata effettuata mediante la misura del punto di fusione e la diffrazione da raggi X da polveri (XRPD; X-Ray Powder Diffraction). Lo spettro di diffrazione di raggi X (XRPD) à ̈ stato raccolto con il diffrattometro automatico Î ̧/Î ̧ per polveri e liquidi APD-2000 della ditta Ital-Structures nelle seguenti condizioni operative: radiazione CuKα (λ = 1,5418 Ã…), scansione con intervallo angolare 3-40° in 2Î ̧, con passo angolare di 0,03° per un tempo 1 secondo. Gli spettri<1>H-NMR sono stati acquisiti con lo spettrometro Varian Mercury 300, impiegando CDCl3come solvente.
Figura 1: Spettro XRPD di Azelnidipine Forma α.
Figura 2: Spettro XRPD di Azelnidipine Forma β.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL’INVENZIONE
Oggetto della presente invenzione à ̈ un procedimento per la preparazione di Azelnidipina in Forma cristallina α, comprendente:
• la dissoluzione di Azelnidipina cristallina Forma β in un solvente aprotico ad ottenere una soluzione di Azelnidipina;
• il trattamento della soluzione con un anti-solvente apolare aprotico ad ottenere un precipitato; ed
• il recupero del solido ottenuto.
Un solvente aprotico, può essere ad esempio un solvente polare, tipicamente dimetilformammide, dimetilacetammide, acetonitrile, dimetilsolfossido; un etere, ad esempio dietiletere, metil-tert-butil etere, tetraidrofurano o diossano; un solvente clorurato, ad esempio, diclorometano, dicloroetano, cloroformio o clorobenzene; un estere, ad esempio acetato di etile o di metile; oppure un C3-C12chetone, ad esempio acetone, metiletilchetone, metilisobutilchetone, od una miscela di due o più, preferibilmente di due o tre, di detti solventi. Un solvente preferito à ̈ ad esempio acetone.
Un anti-solvente apolare aprotico à ̈ ad esempio un C5-C12alcano, lineare o ramificato oppure un C5-C7cicloalcano, più preferibilmente esano, eptano oppure cicloesano, in particolare cicloesano.
La dissoluzione di Azelnidipina cristallina Forma β può essere effettuata ad una temperatura compresa approssimativamente tra 10° e 50°C.
Il trattamento della soluzione con un anti-solvente per precipitare l’Azelnidipina cristallina Forma α può avvenire ad una temperatura approssimativamente compresa tra 10°C e 50°C, preferibilmente tra circa 20°C e circa 40°C.
La concentrazione di Azelnidipina nel solvente aprotico à ̈ tipicamente compresa tra 0,1 M e 10 M, preferibilmente tra 0,5 M e 1,5 M.
Il recupero del solido cristallino può essere effettuato in accordo a tecniche note, ad esempio per filtrazione o centrifugazione, opzionalmente seguite da essiccamento sotto vuoto. Preferibilmente il prodotto cristallino à ̈ recuperato per filtrazione, seguita da essiccamento sotto vuoto, in un intervallo di temperatura compreso approssimativamente tra 50°C-70°C.
La dimensione dei cristalli di Azelnidipina Forma α così ottenuti ha un valore di D50compreso tra circa 0,1 e 100 µm, dove D50indica il diametro delle particelle tale che il 50% (in volume) del campione di particelle ha un diametro uguale o inferiore allo specifico valore. Tale valore, se desiderato, può essere ridotto mediante micronizzazione o fine molitura. Azelnidipina in Forma α così ottenuta ha un grado di purezza uguale o maggiore del 99,5%, in particolare uguale o maggiore del 99,9% ed uno spettro XRPD come sostanzialmente illustrato da Figura 1.
Un ulteriore oggetto dell’invenzione à ̈ una composizione farmaceutica contenente come principio attivo Azelnidipina in Forma α così ottenuta ed un eccipiente e/o veicolante farmaceuticamente accettabile. Detta composizione farmaceutica può essere allestita in accordo a metodi noti.
Azelnidipina cristallina Forma β, utilizzata come materiale di partenza nella precedente cristallizzazione, può essere preparata mediante un procedimento comprendente:
• formazione di una soluzione di Azelnidipina grezza in toluene;
• lento raffreddamento della soluzione ad ottenere un precipitato; ed • recupero del solido ottenuto.
Una soluzione di Azelnidipina può essere ottenuta disciogliendo Azelnidipina grezza in toluene in un intervallo di temperatura compreso tra circa 100°C e la temperatura di riflusso della soluzione.
Il raffreddamento della soluzione per precipitare l’Azelnidipina cristallina Forma β può avvenire in un intervallo di temperatura compreso approssimativamente tra 20°C e 90°C, più preferibilmente tra circa 70°C e 90°C, ed in un tempo in genere non inferiore alle due ore. La formazione del precipitato può eventualmente essere indotta mediante innesco con germe cristallino di Forma β.
Il prodotto cristallino in Forma β può essere recuperato in accordo a tecniche note, ad esempio per filtrazione o centrifugazione, preferibilmente il prodotto à ̈ recuperato per filtrazione, seguita da essiccamento sotto vuoto in un intervallo di temperatura compreso approssimativamente tra 50°C-70°C.
La dimensione dei cristalli di Azelnidipina Forma β così ottenuti ha un valore di D50compreso tra circa 25 e 250 µm, dove D50à ̈ come sopra definito. Tale valore, se desiderato, può essere ridotto mediante micronizzazione o fine molitura.
Azelnidipina Forma β così ottenuta ha un grado di purezza uguale o maggiore del 99%, in particolare uguale o maggiore del 99,5%, ed à ̈ caratterizzata da uno spettro XRPD come sostanzialmente illustrato da Figura 2.
Azelnidipina base grezza, utilizzata come materiale di partenza, può essere preparata mediante un procedimento comprendente la reazione di un composto di formula (II), o un suo sale, con un composto di formula (III) in un solvente organico ed in assenza di una base.
Un sale di un composto di formula (II) può essere ad esempio un sale di addizione acida, tipicamente con un acido organico o inorganico, preferibilmente organico, in particolare acetico.
La reazione può essere condotta in un solvente polare aprotico, tipicamente dimetilformammide, dimetilacetammide, acetonitrile, dimetilsolfossido, oppure polare protico, preferibilmente in un C1-C5alcanolo, più preferibilmente isopropanolo.
La reazione può essere condotta riscaldando la miscela in un intervallo di temperatura compreso approssimativamente tra 20°C e 80°C, più preferibilmente circa tra 40°C e 60°C.
La reazione condotta senza l’impiego di alcun catalizzatore basico, anche impiegando sali di addizione di acidi del composto (II), fornisce Azelnidipina base grezza con una buona resa e con un costo industriale sensibilmente ridotto. Un composto (II) può essere preparato secondo quanto riportato in EP 266922. Un composto (III) à ̈ ottenibile per condensazione della 3-nitro benzaldeide con l’isopropil acetilacetonato come riportato in ES2055653.
I metodi di preparazione di Azelnidipina cristallina in Forma α e β sopra descritti forniscono quindi anche un procedimento per la purificazione di Azelnidipina grezza ad ottenere Azelnidipina in Forma cristallina α, con un grado di purezza uguale o maggiore del 99,5%, comprendente:
• la formazione di una soluzione di Azelnidipina grezza in toluene; • il lento raffreddamento della soluzione ad ottenere un precipitato; • il recupero di Azelnidipina cristallina Forma β ottenuta;
• la dissoluzione di Azelnidipina cristallina Forma β in un solvente aprotico ad ottenere una soluzione di Azelnidipina;
• il trattamento della soluzione con un anti-solvente apolare aprotico ad ottenere un precipitato; ed
• il recupero del solido ottenuto.
I seguenti esempi illustrano l’invenzione.
Esempio 1. Preparazione di Azelnidipina base grezza
Una sospensione dell’acetato di 1-difenilmetil-3-azetidinyl ammidinoacetato (sale acetato del composto II) 3,93 g (10,25 mmoli) in 40 mL di isopropanolo à ̈ scaldata a 40°C in atmosfera di azoto. Alla sospensione si addizionano 2,84 g (10,25 mmoli) di isopropil 2-(3-nitro benzilidene)acetoacetato (III) e la soluzione ottenuta à ̈ scaldata a 55°C e mantenuta in agitazione per 4 ore. La miscela di fine reazione à ̈ quindi concentrata a pressione ridotta ed il residuo ottenuto à ̈ diluito in toluene. La fase toluenica così ottenuta à ̈ lavata con acqua e concentrata a pressione ridotta e fornisce circa 5 g di Azelnidipina base grezza.
<1>H NMR (300 MHz, CDCl3), ppm: 8.16 (s, 1H), 8.04 (d, 1H), 7.62 (d, 1H), 7.44-7.12 (m, 11H), 6.08 e 5.98 (2 x bs, 3H), 5.07-4.86 (m, 2H), 4.96 (s, 1H), 4.24 (s, 1H), 3.61, 3.49, 3.05, 2.62 (4 x m, 4H), 2.33 (s, 3H), 1.26, 1.08 (2 x d, 6H).
Esempio 2. Cristallizzazione di Azelnidipina Forma β Azelnidipina grezza preparata come in Esempio 1 (5,0 g) à ̈ sospesa in 50mL di toluene e la sospensione à ̈ scaldata alla di temperatura 110°C, fino ad ottenere una soluzione limpida. La soluzione à ̈ quindi raffreddata lentamente ed innescata con Azelnidipina base Forma β alla temperatura di 90°C. La sospensione e lasciata raffreddare lentamente fino a temperatura ambiente quindi filtrato su buchner. Il solido recuperato à ̈ seccato in stufa alla temperatura di 60°C. Si ottengono 4,3 g di Azelnidipina cristallina Forma β caratterizzata, da un punto di fusione di 194°C-196°C e da uno spettro XRPD come sostanzialmente illustrato da Figura 2, dove i picchi di diffrazione più intensi si riscontrano a 6,39; 12,72; 14,61; 15,63; 17,73; 18,60; 19,17; 20,13; 21,60; 22,74; 25,53; e 26,55 ± 0,2° in 2Î ̧. Il prodotto presenta un grado di purezza intorno al 99,4%.
Esempio 3. Conversione di Azelnidipina Forma β in Azelnidipina Forma α
Una soluzione ottenuta disciogliendo Azelnidipina Forma β (3,8 g) in acetone (8 mL) à ̈ gocciolata in 40 mL di cicloesano a temperatura ambiente e lasciata in agitazione per 1 ora in atmosfera di azoto. Il prodotto cristallino à ̈ filtrato, lavato con cicloesano e seccato in stufa a 65°C-70°C per 24 ore, al fine di allontanare completamente il cicloesano. Si ottengono 3,2 g di Azelnidipina cristallina Forma α, caratterizzata da un punto di fusione di 122°C-124°C e da uno spettro XRPD come sostanzialmente illustrato da Figura 1, dove i picchi di diffrazione più intensi si riscontrano a 4,77; 7,17; 9,51; 9,87; 10,53; 10,92; 13,56; 16,71; 18,93; 20,91; e 23,28 ± 0,2° in 2Î ̧. Il prodotto presenta un grado di purezza intorno al 99,8%.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un procedimento per la preparazione di Azelnidipina in Forma cristallina α, comprendente: • la dissoluzione di Azelnidipina cristallina Forma β in un solvente aprotico ad ottenere una soluzione di Azelnidipina; • il trattamento della soluzione con un anti-solvente apolare aprotico ad ottenere un precipitato; ed • il recupero del solido ottenuto.
  2. 2. Procedimento in accordo alla rivendicazione 1, dove il solvente aprotico à ̈ scelto tra un solvente polare, un etere, un solvente clorurato, un estere, oppure un C3-C12chetone, od una loro miscela.
  3. 3. Procedimento in accordo alla rivendicazione 2, dove il solvente aprotico à ̈ acetone.
  4. 4. Procedimento in accordo alla rivendicazione 1, dove l’anti-solvente à ̈ un C5-C12alcano, lineare o ramificato oppure un C5-C7cicloalcano.
  5. 5. Procedimento in accordo alla rivendicazione 4, dove l’anti-solvente à ̈ cicloesano.
  6. 6. Procedimento in accordo a ciascuna delle rivendicazioni da 1 a 5, dove Azelnidipina cristallina Forma β, à ̈ preparata mediante un procedimento comprendente: • la formazione di una soluzione di Azelnidipina in toluene; • lento raffreddamento della soluzione ad ottenere un precipitato; ed • il recupero del solido ottenuto.
  7. 7. Procedimento in accordo alla rivendicazione 6, dove il raffreddamento della soluzione à ̈ effettuato in un intervallo di temperatura compreso approssimativamente tra 20°C e 90°C.
  8. 8. Procedimento in accordo alla rivendicazione 7, dove il raffreddamento della soluzione à ̈ effettuato tra circa 70°C e 90°C.
  9. 9. Procedimento in accordo alla rivendicazione 6, dove il raffreddamento à ̈ effettuato in un tempo in genere non inferiore alle due ore.
  10. 10. Procedimento per la purificazione di Azelnidipina ad ottenere Azelnidipina in Forma cristallina α, con un grado di purezza uguale o maggiore del 99,5%, comprendente: • la formazione di una soluzione di Azelnidipina in toluene; • il lento raffreddamento della soluzione ad ottenere un precipitato; • il recupero di Azelnidipina cristallina Forma β ottenuta; • la sua dissoluzione in un solvente aprotico ad ottenere una soluzione di Azelnidipina; • il trattamento della soluzione con un anti-solvente apolare aprotico ad ottenere un precipitato; ed • il recupero del solido ottenuto.
ITMI2008A001732A 2008-09-30 2008-09-30 Procedimento per la preparazione di azelnidipina cristallina IT1391113B1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI2008A001732A IT1391113B1 (it) 2008-09-30 2008-09-30 Procedimento per la preparazione di azelnidipina cristallina
JP2009224863A JP2010083888A (ja) 2008-09-30 2009-09-29 アゼルニジピン結晶の調製方法

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI2008A001732A IT1391113B1 (it) 2008-09-30 2008-09-30 Procedimento per la preparazione di azelnidipina cristallina

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI20081732A1 true ITMI20081732A1 (it) 2010-04-01
IT1391113B1 IT1391113B1 (it) 2011-11-18

Family

ID=40620021

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI2008A001732A IT1391113B1 (it) 2008-09-30 2008-09-30 Procedimento per la preparazione di azelnidipina cristallina

Country Status (2)

Country Link
JP (1) JP2010083888A (it)
IT (1) IT1391113B1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN102219778A (zh) * 2011-05-12 2011-10-19 浙江国邦药业有限公司 一种制备α-晶型阿折地平的方法
CN113956237A (zh) * 2021-10-20 2022-01-21 成都大学 阿折地平乙酸乙酯加合物

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0266922A1 (en) * 1986-10-09 1988-05-11 Sankyo Company Limited Dihydropyridine derivatives, their preparation and their use
EP1961751A1 (en) * 2005-11-29 2008-08-27 Daiichi Sankyo Company, Limited Acid addition salt of optically active dihydropyridine derivative

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP4557131B2 (ja) * 2003-10-03 2010-10-06 日産化学工業株式会社 結晶多形インド−ル化合物およびその製造方法
CA2560671A1 (en) * 2004-04-01 2006-01-05 Acadia Pharmaceuticals Inc. Crystalline forms of n-desmethylclozapine
EP1918290A1 (en) * 2006-10-11 2008-05-07 Ferrer Internacional, S.A. Polymorph B of N-{2-Fluoro-5-[3-(thiophene-2-carbonyl)-pyrazolo[1,5-a] pyrimidin-7-yl]-phenyl}-N-methyl-acetamide

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0266922A1 (en) * 1986-10-09 1988-05-11 Sankyo Company Limited Dihydropyridine derivatives, their preparation and their use
EP1961751A1 (en) * 2005-11-29 2008-08-27 Daiichi Sankyo Company, Limited Acid addition salt of optically active dihydropyridine derivative

Non-Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Title
KOBAYASHI T ET AL: "NOVEL 2-AMINO-1,4-DIHYDROPYRIDINE CALCIUM ANTAGONISTS. II. SYNTHESIS AND ANTIHYPERTENSIVE EFFECTS OF 2-AMINO-1,4-DIHYDROPYRIDINE DERIVATIVES HAVING N,N-DIALKYLAMINOALKOXYCARBONYL GROUPS AT 3- AND/OR 5-POSITION", CHEMICAL AND PHARMACEUTICAL BULLETIN, PHARMACEUTICAL SOCIETY OF JAPAN, TOKYO, JP, vol. 43, no. 5, 1 May 1995 (1995-05-01), pages 797 - 817, XP001207065, ISSN: 0009-2363 *
KOIKE HIROYUKI ET AL: "Azelnidipine, a long-acting calcium channel blocker with slow onset and high vascular affinity", TAKAMINE KENKYUJO NENPO, SANKYO CO. LTD., RESEARCH INSTITUTE, TOKYO, JP, vol. 54, 1 January 2002 (2002-01-01), pages 1 - 64, XP009117061, ISSN: 1341-741X *

Also Published As

Publication number Publication date
IT1391113B1 (it) 2011-11-18
JP2010083888A (ja) 2010-04-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR20190035680A (ko) 벨리노스테트의 다형태 및 이의 제조 방법
KR20170016754A (ko) 크로마논 유도체의 신규한 제조방법
JP2022526675A (ja) 2-(3,5-ジクロロフェニル)-6-ベンズオキサゾールカルボン酸1-デオキシ-1-メチルアミノ-d-グルシトールの製造方法
CN113788766A (zh) 一种阿托伐他汀钙中间体的制备方法
ITMI20081732A1 (it) Procedimento per la preparazione di azelnidipina cristallina
ES2553434T3 (es) Proceso para la preparación de cinacalcet e intermediarios del mismo
CN110337434B (zh) 制备2-氰基咪唑化合物的方法
US11325922B2 (en) Process for the preparation of Crisaborole in a stable crystal form
WO2018116325A1 (en) Novel process for the preparation of indigotindisulfonate sodium (indigo carmine)
EP3486241B1 (en) Method for producing crystal of uracil compound
CN106146485B (zh) 一种制备泰地唑胺的方法及其得到的泰地唑胺结晶体
JPH06199759A (ja) フェニル酢酸誘導体の製造方法
KR20100120558A (ko) 염산 사포그릴레이트의 재결정 방법
KR101894091B1 (ko) 크로마논 유도체의 신규한 제조방법
RU2448091C1 (ru) СПОСОБ ПОЛУЧЕНИЯ ЭТИЛОВОГО ЭФИРА 6-БРОМ-5-ГИДРОКСИ-4-ДИМЕТИЛАМИНОМЕТИЛ-1-МЕТИЛ-2-ФЕНИЛТИОМЕТИЛИНДОЛ-3-КАРБОНОВОЙ КИСЛОТЫ ГИДРОХЛОРИД МОНОГИДРАТА И ЕГО α-КРИСТАЛЛИЧЕСКАЯ ФОРМА
KR102587674B1 (ko) 트레프로스티닐의 제조방법
JP2012506367A (ja) 結晶性モンテルカストの塩
EP3356372B1 (en) Novel process for preparing thienopyrimidine compound and intermediates used therein
CN116621804B (zh) 5-和6-羧基荧光素类化合物异构体的化学动力学拆分方法
EP2739610B1 (en) Process for the manufacture of ivabradine and of intermediates of synthesis thereof
WO2010068049A2 (en) Process for preparing (r)-(+)-lansoprazole and intermediate used therein
KR101525296B1 (ko) 라미부딘 옥살레이트 및 이의 제조방법
EP4063351A1 (en) Preparation method of quinoline derivative compounds
CN116490494A (zh) 盐酸伊伐布雷定多晶型的制备方法
CN109265407B (zh) 一种双利奈唑胺的合成方法