ITMI20001656A1 - Cassa per alloggiare componenti elettrici - Google Patents

Cassa per alloggiare componenti elettrici Download PDF

Info

Publication number
ITMI20001656A1
ITMI20001656A1 IT2000MI001656A ITMI20001656A ITMI20001656A1 IT MI20001656 A1 ITMI20001656 A1 IT MI20001656A1 IT 2000MI001656 A IT2000MI001656 A IT 2000MI001656A IT MI20001656 A ITMI20001656 A IT MI20001656A IT MI20001656 A1 ITMI20001656 A1 IT MI20001656A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
housing
section
fastening
handle
screw
Prior art date
Application number
IT2000MI001656A
Other languages
English (en)
Inventor
Paul Root
Markus Neuhof
Original Assignee
Loh Kg Rittal Werk
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Loh Kg Rittal Werk filed Critical Loh Kg Rittal Werk
Publication of ITMI20001656A0 publication Critical patent/ITMI20001656A0/it
Publication of ITMI20001656A1 publication Critical patent/ITMI20001656A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1318210B1 publication Critical patent/IT1318210B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H05ELECTRIC TECHNIQUES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • H05KPRINTED CIRCUITS; CASINGS OR CONSTRUCTIONAL DETAILS OF ELECTRIC APPARATUS; MANUFACTURE OF ASSEMBLAGES OF ELECTRICAL COMPONENTS
    • H05K5/00Casings, cabinets or drawers for electric apparatus
    • H05K5/02Details
    • H05K5/0217Mechanical details of casings
    • H05K5/023Handles; Grips
    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02BBOARDS, SUBSTATIONS OR SWITCHING ARRANGEMENTS FOR THE SUPPLY OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02B1/00Frameworks, boards, panels, desks, casings; Details of substations or switching arrangements
    • H02B1/26Casings; Parts thereof or accessories therefor
    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02BBOARDS, SUBSTATIONS OR SWITCHING ARRANGEMENTS FOR THE SUPPLY OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02B1/00Frameworks, boards, panels, desks, casings; Details of substations or switching arrangements
    • H02B1/26Casings; Parts thereof or accessories therefor
    • H02B1/30Cabinet-type casings; Parts thereof or accessories therefor
    • H02B1/306Accessories, e.g. windows
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T403/00Joints and connections
    • Y10T403/70Interfitted members
    • Y10T403/7062Clamped members
    • Y10T403/7064Clamped members by wedge or cam

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Power Engineering (AREA)
  • Microelectronics & Electronic Packaging (AREA)
  • Casings For Electric Apparatus (AREA)
  • Coils Or Transformers For Communication (AREA)

Description

di afferramento di base sia eseguita come sezione tubolare curva o distesa, e che nella sezione tubolare attraverso le estremità aperte delle sezioni terminali siano inseriti elementi di serraggio degli elementi di fissaggio, e che gli elementi di serraggio presentino un organo di impostazione regolabile rispetto all'elemento di serraggio mediante un dispositivo tenditore, e infine che l'elemento di serraggio mediante l'organo di impostazione e il dispositivo tenditore è sostenuto serrato sulla sezione trasversale interna della sezione tubolare.
(Figura 1)
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda una cassa per alloggiare componenti elettrici con un corpo della cassa presentante due pareti laterali, una parete di fondo ed una parete di copertura, laddove sul corpo della cassa esternamente è fissata una disposizione di afferramento con almeno una maniglia, laddove la maniglia presenta una parte di afferramento di base presentante alle sue due estremità elementi terminali, ai quali è accoppiato rispettivamente un elemento di fissaggio, laddove inoltre l'elemento di fissaggio è collegato con il corpo della cassa.
Una tale cassa è nota dal brevetto tedesco DE 40 34 773 Cl. Questa cassa possiede un dispositivo di trasporto formato da due maniglie a forma di U. Le maniglie possiedono una parte di afferramento di base e due elementi di fissaggio. Questi elementi di fissaggio in corrispondenza delle loro estremità libere nella zona di due bordi d'angolo fra di loro vicini della cassa modulare sono collegati con la cassa modulare. Le maniglie sporgono in corrispondenza di questi bordi d'angolo, in modo tale da formare un angolo ottuso con i loro piani di maniglia sia rispetto all'associata parete laterale sia anche rispetto all'associata parete di copertura e di fondo.
L'invenzione si pone il compito di realizzare una cassa del genere menzionato all'inizio, in cui si realizza una tecnica di collegamento, esteticamente gradevole, fra la parte di afferramento di base e gli elementi di fissaggio, ed in cui semplicemente è possibile produrre molteplici varianti di conformazione della maniglia con un modesto dispendio costruttivo.
Questo problema viene risolto in quanto la parte di afferramento di base è eseguita come sezione tubolare curva o distesa, nonché per il fatto che nella sezione tubolare attraverso le estremità aperte delle sezioni terminali sono inseriti elementi di serraggio degli elementi di fissaggio, e che gli elementi di serraggio presentano un organo di impostazione, che è regolabile rispetto all'elemento di serraggio per mezzo di un dispositivo tenditore, e infine che l'elemento di serraggio, mediante l'organo di impostazione e il dispositivo tenditore, è mantenuto serrato sulla sezione trasversale interna della sezione tubolare.
Con questa conformazione la tecnica di collegamento è spostata nella cavità racchiusa dalla parte di afferramento di base e pertanto non è visibile dall'esterno. Con ciò è possibile ottenere una costruzione esteticamente gradevole. La parte di afferramento di base può essere lavorata semplicemente, ad esempio può essere tagliata a misura da un semilavorato tubolare di acciaio e può essere quindi curvata nella forma desiderata. In tal modo è possibile quindi ottenere molteplici possibilità di conformazione, laddove risulta sempre uguale la tecnica di collegamento fra parte di base ed elemento di fissaggio. Per ottenere grandi forze di serraggio, e quindi un sicuro collegamento, può essere previsto che l'elemento di serraggio presenta una superficie inclinata, sulla quale scorre l'organo di impostazione con una controsuperficie e che la superficie inclinata è inclinata rispetto all'asse longitudinale di mezzeria degli elementi terminali. Al riguardo l'impugnatura può essere conformata anche in particolare in modo tale che l'organo di impostazione presenta un alloggiamento filettato, il cui asse di avvitamento si estende parallelamente all'asse longitudinale di mezzeria dell'associata sezione terminale oppure allineato con questo, e inoltre che l'elemento di fissaggio presenta un alloggiamento ad avvitamento allineato con l'alloggiamento filettato, e infine che attraverso l'alloggiamento ad avvitamento è fatta passare una vite di fissaggio eseguita come dispositivo tenditore e questa è avvitata nell'alloggiamento filettato.
Per poter allineare l'elemento di fissaggio esattamente sulla parte di afferramento di base è previsto che l'elemento di fissaggio presenta un perno, che è inserito nella sezione terminale ed il cui contorno esterno è eseguito adattato alla sezione trasversale interna della sezione terminale e inoltre che a ridosso della sezione terminale è sagomato un collare di battuta, che, nello stato inserito del perno, batte sull'estremità della sezione terminale.
Il fissaggio della maniglia sulla cassa può essere conformato in modo tale che l'elemento di fissaggio presenta una sezione di fissaggio con almeno un alloggiamento ad avvitamento, e che la sezione di fissaggio, almeno nella zona attorno all'alloggiamento ad avvitamento, è circondata da una custodia dell'elemento di fissaggio, e inoltre che la custodia presenta un'apertura che consente l'accesso all'alloggiamento ad avvitamento, e che l'apertura è chiudibile mediante una copertura. La custodia insieme alla copertura forma un alloggiamento in cui è possibile sistemare, non visibile una vite di fissaggio servente al collegamento della maniglia al corpo della cassa.
Al riguardo può essere anche previsto aggiuntivamente che la testa della vite di fissaggio, eseguita come dispositivo tenditore, sporge nella zona della custodia ed è accessibile tramite l'apertura e/oppure un alloggiamento per un attrezzo della sezione di fissaggio.
Per realizzare un'applicazione a tenuta della maniglia sul corpo della cassa può essere previsto che l'elemento di fissaggio in corrispondenza del proprio lato rivolto verso il corpo della cassa possieda un alloggiamento di tenuta, in cui è inserita preferibilmente incollata una guarnizione e che è collocata su una parete laterale, di copertura o di fondo dotata di un alloggiamento ad avvitamento e stabilisce inoltre una chiusura a tenuta attorno a questo alloggiamento ad avvitamento.
Una possibile conformazione della maniglia può essere tale che la parte di base della maniglia si estende parallelamente all'associata parete laterale, di fondo o di copertura del corpo della cassa, e che le sezioni terminali sono curvate dalla parte di base della maniglia in direzione verso il corpo della cassa e infine che le superiici di fissaggio piane degli elementi di fissaggio poggiano su una parete del corpo della cassa.
È anche pensabile che la parte di base della maniglia presenti due ali fra di loro ortogonali, da cui rispettivamente all'estremità è piegata una sezione terminale, e che le superfici di fissaggio dei due elementi di fissaggio siano fra di loro ortogonali. Al riguardo un elemento di fissaggio può essere fissato in corrispondenza di una parete laterale e l'altro elemento di fissaggio su una parte di fondo o di copertura della cassa. In tal caso di ottiene una maniglia che si estende a cavallo di un bordo della cassa.
È anche pensabile che la parte di base della maniglia presenti due ali fra di loro ortogonali, dalle quali rispettivamente all'estremità è piegata una sezione terminale, e che le superfici di fissaggio dei due elementi di fissaggio siano fra di loro parallele e situate su un piano comune.
L'invenzione viene illustrata più dettagliatamente in seguito in base ad esempi di realizzazione rappresentati nei disegni.
In particolare:
la figura 1 mostra una parte di una cassa in vista laterale prospettica, sulla quale è possibile montare due maniglie, la figura 2 mostra una delle maniglie rappresentate in figura 1, in vista laterale e in sezione parziale,
la figura 3, in vista prospettica, mostra una rappresentazione parziale di una cassa con una maniglia che si impegna attorno ad un bordo della cassa, e
la figura 4 mostra la maniglia secondo la figura 3 i vista laterale e in sezione parziale.
Nella figura 1 è rappresentata una cassa con un corpo 30. Il corpo 30 della cassa possiede due pareti laterali verticali 32 collegate fra di loro mediante una parete di fondo e una parete di copertura orizzontale 36 e 31. Per collegare le pareti laterali 32 con la parete di fondo, rispettivamente di copertura, 36, 31 sono previsti profili di collegamento 33 estendentisi in direzione della profondità della cassa. Il lato frontale aperto del corpo 30 della cassa è circondato da un telaio frontale 34. Sul telaio frontale 34 è possibile fissare tramite cerniere una porta della cassa, non rappresentata nel disegno. Dal lato posteriore la cassa è chiusa mediante una parete posteriore 37. Sul corpo 30 della cassa lateralmente possono essere montate maniglie 10. A tale scopo nelle pareti laterali 32 e nella parete di copertura 31 (eventualmente anche nella parete di fondo 36) sono previsti alloggiamenti filettati 35. La conformazione delle maniglie 10 è desumibile in dettaglio dalla figura 2.
Nella figura 2 è rappresentata una maniglia 10 in vista laterale e in sezione parziale. La maniglia 10 presenta una parte di base li eseguita come sezione tubolare. La sezione tubolare possiede una sezione trasversale circolare. È pensabile anche l'impiego di sezioni trasversali non circolari, ad esempio ovali o poligonali. Dalla parte di base 11 della maniglia all'estremità sono piegati di 45° elementi terminali 12.
Per fissare la maniglia 10 al corpo 30 della cassa sono utilizzati elementi di fissaggio 20. Gli elementi di fissaggio 20 presentano una sezione di fissaggio 24 eseguita a guisa di piastra. Nella sezione di fissaggio 24 è praticato un alloggiamento ad avvitamento 26. Inoltre dalla sezione di fissaggio 24 è ricavato un alloggiamento 28 per attrezzo. Sul proprio lato non rivolto verso la parte di base 11 della maniglia, la sezione di fissaggio 24 presenta un alloggiamento di tenuta 25. Il lato della sezione di fissaggio 24 rivolto verso la parte di base 11 della maniglia è circondato da una custodia. Questa custodia è accessibile tramite un'apertura 21 e reca un elemento di fissaggio 27 servente al collegamento della parte di base 11 della maniglia. L'elemento di serraggio 27 possiede un perno sporgente 27.2 innestato nella parte di base 11 della maniglia. La sezione trasversale esterna del perno 27.2 è scelta in tal caso in modo che esso può essere infilato con leggero giuoco negli elementi terminali 12 della parte di base 11 della maniglia. Il movimento di inserimento del perno 27.2 nell'elemento terminale 12 è limitato mediante un collare di battuta 27.1. Questo collare di battuta 27.1 all'estremità batte sull'elemento terminale 12. L'elemento di serraggio 27 è attraversato da un alloggiamento 26 ad avvitamento, il cui asse longitudinale di mezzeria si estende parallelamente all'asse longitudinale di mezzeria dell'elemento terminale 12. Attraverso questo alloggiamento 26 ad avvitamento può essere fatto passare un dispositivo tenditore 27.6, eseguito come vite di fissaggio, avvitabile in un organo di impostazione 27.3. L'elemento di serraggio 27 presenta una superficie inclinata 27.4, sulla quale l'organo di impostazione 27.3 scorre con una controsuperficie. La superficie inclinata 27.4 è inclinata rispetto all'asse longitudinale di mezzeria dell'elemento terminale 12. Serrando il dispositivo tenditore 27.6 l'organo di impostazione 27.3 scorre sulla superficie inclinata 27.4 e in tal modo viene spostato lateralmente verso l'esterno. Così facendo esso si porta in contatto con la superficie interna dell'elemento terminale 12 e con una superficie di pressatura 27.5 poggia su questa sezione trasversale interna. Serrando ulteriormente il dispositivo tenditore 27.6 l'organo di impostazione 27.3 e il perno 27.2 nell'elemento terminale si divaricano, cosicché l'elemento di fissaggio 20 è fissato sicuramente. Il dispositivo tenditore 27.6 può essere azionato o attraverso l'apertura 21 oppure attraverso l'alloggiamento 28 per attrezzo.
Per fissare la maniglia 10 sul corpo 30 della cassa si inseriscono guarnizioni 23 negli alloggiamenti 25 per guarnizione degli elementi di fissaggio 20, come è illustrato dalla figura 1. Le guarnizioni 23 presentano uno strato adesivo unilaterale e possono essere incollate sul lato inferiore della sezione di fissaggio 24. In tal modo esse sono sostenute imperdibili, il che offre vantaggi per il montaggio della maniglia 10. La maniglia 10 può essere applicata sul corpo 30 della cassa, in modo che l'alloggiamento 26 della sezione di fissaggio 24 è allineato con l'alloggiamento 35 filettato della parete laterale 32, rispettivamente della parete di copertura 31. Attraverso l'alloggiamento 26 ad avvitamento è possibile far passare una vite di fissaggio 13 e avvitarla nell'alloggiamento filettato 35. Successivamente l'apertura 21 dell'elemento di fissaggio 20 può essere chiusa per mezzo di una copertura 22, cosicché la vite di fissaggio 13 non risulta più antiesteticamente visibile.
Nelle figure 3 e 4 è rappresentata una variante di esecuzione alternativa della maniglia 10. Come è desumibile a questi disegni, la parte di base 11 della maniglia presenta due ali 11.1 fra di loro ortogonali, che rispettivamente alla loro estremità libera recano un elemento terminale 12. Nell'elemento terminale 12 è di nuovo inserito l'elemento di fissaggio 20 precedentemente descritto. La maniglia 10 è fissata con un elemento di fissaggio sulla parete di copertura 31 e con l'altro elemento di fissaggio 20 sulla parete laterale 32, cosicché la parte di base il della maniglia scavalca un bordo della cassa.
Come ulteriore caratteristica di conformazione, la maniglia mostrata nelle figure 3 e 4 può essere modificata in modo tale da essere montabile anche su una superficie piana. A tale scopo gli elementi di fissaggio 20 vengono ruotati di 90° negli elementi terminali 12 attorno all'asse longitudinale di mezzeria degli elementi tubolari. Le superiici di appoggio degli elementi di fissaggio 20 in tal caso si allineano reciprocamente, in modo tale da essere situate in un piano comune. Le superfici di fissaggio possono essere quindi collocate sulla superficie piana e elementi di fissaggio 20 possono essere avvitati a questa. La parte di afferramento di base 11 sporge in tal caso sotto un angolo di 45° dalla superficie piana.

Claims (10)

  1. Rivendicazioni 1. Cassa per alloggiare componenti elettrici, con un corpo della cassa presentante due pareti laterali, una parete di fondo e una parete di copertura, laddove sul corpo della cassa dal lato esterno è fissata una disposizione con almeno una maniglia, laddove la maniglia presenta una parte di afferramento di base, che alle sue due estremità presenta elementi terminali, ai quali è accoppiato rispettivamente un elemento di fissaggio, laddove inoltre l'elemento di fissaggio è accoppiato con il corpo della cassa, caratterizzata dal fatto che la parte di afferramento di base (10) è eseguita come sezione o parte tubolare curva o distesa, e che nella sezione tubolare attraverso le estremità aperte delle sezioni terminali (12) sono inseriti elementi di serraggio (27) degli elementi di fissaggio (20), e che gli elementi di serraggio (27) presentano un organo di impostazione (27.3) regolabile rispetto all'elemento di serraggio (27) per mezzo di un dispositivo tenditore (27.6), e infine che l'elemento di fserraggio (27), mediante l'organo di impostazione (27.3) e il dispositivo tenditore (27.6), è mantenuto serrato sulla sezione trasversale interna della sezione tubolare.
  2. 2. Cassa secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che l'elemento di serraggio (27) presenta una superficie inclinata (27.4), sulla quale scorre l'organo di impostazione (27.3) con una controsuperficie, e che la superficie inclinata (27.4) è inclinata rispetto all'asse longitudinale di mezzeria degli elementi terminali (12).
  3. 3. Cassa secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che l'organo di impostazione (27.3) presenta un alloggiamento filettato, il cui asse di avvitamento si estende parallelamente all'asse longitudinale di mezzeria dell'associata sezione terminale (12) oppure è allineato rispetto a questo, e che l'elemento di fissaggio (20) presenta un alloggiamento ad avvitamento allineato con l'alloggiamento filettato, e infine che attraverso l'alloggiamento ad avvitamento è fatta passare ed è avvitata nell'alloggiamento filettato una vite di fissaggio eseguita come dispositivo tenditore (27.6).
  4. 4. Cassa secondo le rivendicazioni da 1 fino a 3, caratterizzata dal fatto che l'elemento di fissaggio (20) presenta un perno (27.2), che è inserito nella sezione terminale (12) ed il cui contorno esterno è eseguito adattato alla sezione trasversale interna della sezione terminale (12), e che a ridosso della sezione terminale (12) è sagomato un collare di battuta (27.1) che, nello stato inserito del perno (27.2), batte sull'estremità della sezione terminale (12). !i.
  5. Cassa secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 4, caratterizzata dal fatto che l'elemento di fissaggio (20) presenta una sezione di fissaggio (24) con almeno un alloggiamento ad avvitamento (26) e che la sezione di fissaggio (24), almeno nella zona attorno all'alloggiamento (26), è circondata da una custodia dell'elemento di fissaggio (20), e infine che la custodia presenta un'apertura (21), che consente l'accesso all'alloggiamento ad avvitamento (26), e infine che l'apertura (21) è chiudibile mediante una copertura (22).
  6. 6. Cassa secondo la rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che la testa della vite di fissaggio, eseguita come dispositivo tenditore (27.6), sporge nella zona della custodia ed è accessibile attraverso l'apertura (21) e/oppure un alloggiamento (28) per attrezzo della sezione di fissaggio (24).
  7. 7. Cassa secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 6, caratterizzata dal fatto che l'elemento di fissaggio (20), in corrispondenza del proprio lato rivolto verso il corpo (30) della cassa, possiede un alloggiamento (25) per guarnizione, in cui è inserita, preferibilmente incollata, una guarnizione (23), e che è collocato su una parete laterale, di copertura o di fondo, dotata di un alloggiamento ad avvitamento (35), e stabilisce la chiusura a tenuta attorno a questo alloggiamento (35).
  8. 8. Cassa secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 7, caratterizzata dal fatto che la parte di base (11) della maniglia (10) si estende parallelamente all'associata parete laterale, di fondo o di copertura del corpo (30) della cassa, e che le sezioni terminali (12) sono piegate dalla parte di base della maniglia in direzione verso il corpo della cassa, e infine che le superfici di fissaggio piane degli elementi di fissaggio poggiano su una parete del corpo della cassa.
  9. 9. Cassa secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 7, caratterizzata dal fatto che la parte di base (11) della maniglia presenta due ali (11.1) fra di loro ortogonali, dalle quali rispettivamente all'estremità è piegata una sezione terminale (12), e che le superfici di fissaggio dei due elementi di fissaggio (20) sono fra di loro ortogonali .
  10. 10. Cassa secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 7, caratterizzata dal fatto che la parte di base (il) della maniglia presenta due ali (11.1) fra di loro ortogonali, dalle quali rispettivamente all'estremità è piegata una sezione terminale (12), e che le superfici di fissaggio dei due elementi di fissaggio (20) sono fra di loro parallele e giacciono su un piano comune.
IT2000MI001656A 1999-08-11 2000-07-20 Cassa per alloggiare componenti elettrici IT1318210B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19937966A DE19937966C1 (de) 1999-08-11 1999-08-11 Gehäuse

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI20001656A0 ITMI20001656A0 (it) 2000-07-20
ITMI20001656A1 true ITMI20001656A1 (it) 2002-01-20
IT1318210B1 IT1318210B1 (it) 2003-07-28

Family

ID=7918000

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI001656A IT1318210B1 (it) 1999-08-11 2000-07-20 Cassa per alloggiare componenti elettrici

Country Status (4)

Country Link
US (1) US6507978B1 (it)
DE (1) DE19937966C1 (it)
FR (1) FR2797555B1 (it)
IT (1) IT1318210B1 (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10216449C1 (de) * 2002-04-12 2003-11-13 Rittal Gmbh & Co Kg Vorrichtung zur Befestigung einer Griffstange an einem Gehäuseteil
US7793388B2 (en) 2006-07-13 2010-09-14 Maytag Corporation Handle assembly for a domestic appliance
US20080313853A1 (en) * 2007-06-25 2008-12-25 Mills Product, Inc. Handle with insert
BE1017957A3 (nl) * 2008-01-15 2010-02-02 Metakor Nv Handgreep.
WO2010150924A1 (en) * 2009-06-23 2010-12-29 Dong-Gil Yoo Pulling knob, pushing knob, and hinged door having the same
US9909338B1 (en) * 2015-11-24 2018-03-06 Shorna E. Abrahams Adjustable cabinet handle
CN107690239B (zh) * 2016-08-04 2020-07-24 神讯电脑(昆山)有限公司 具有可拆式把手的电子装置
CN208523095U (zh) * 2018-06-12 2019-02-19 智邦科技股份有限公司 一种把手、可拔插式模块以及电子设备

Family Cites Families (12)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2672103A (en) * 1951-02-16 1954-03-16 William A Hohmes Safety crash handle
US4912809A (en) * 1985-01-11 1990-04-03 Kawneer Company, Inc. Tandem cone bolt anchor mounting assembly
US4658467A (en) * 1986-01-03 1987-04-21 Homa Locks, Inc. Luggage handle
JPH0735057Y2 (ja) * 1990-06-22 1995-08-09 ワイケイケイアーキテクチュラルプロダクツ株式会社 扉の把手取付構造
DE4034773C1 (en) * 1990-11-02 1992-01-30 Rittal-Werk Rudolf Loh Gmbh & Co Kg, 6348 Herborn, De Rectangular modular housing with U=shaped carrier grips - also serving as retaining side pieces for stacked modules
DE4207877A1 (de) * 1992-03-12 1993-09-16 Parat Werk Schoenenbach Gmbh Tragbarer behaelter
DE9404075U1 (de) * 1994-03-11 1994-05-11 Franz Schneider Brakel Gmbh & Co, 33034 Brakel Aus Metallrohr gefertigter Griff
JP2709269B2 (ja) * 1994-06-13 1998-02-04 株式会社椿本チエイン 軸と回転体の摩擦式締結具
DE29500691U1 (de) * 1995-01-18 1995-03-16 Hoppe AG, 35260 Stadtallendorf Schraubbefestigung
US5606772A (en) * 1995-02-02 1997-03-04 Ilic; Dragan Ergonomic handle grip for tools
US6003202A (en) * 1996-02-12 1999-12-21 Dauterive; Leroy D. Inserted leg adjustable cabinet handle
US5931525A (en) * 1997-06-04 1999-08-03 Lear Corporation Automotive interior pull handle assembly

Also Published As

Publication number Publication date
FR2797555A1 (fr) 2001-02-16
DE19937966C1 (de) 2001-01-25
US6507978B1 (en) 2003-01-21
IT1318210B1 (it) 2003-07-28
FR2797555B1 (fr) 2001-12-28
ITMI20001656A0 (it) 2000-07-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2444284A1 (en) Outlet box for concrete walls
ITMI20001656A1 (it) Cassa per alloggiare componenti elettrici
US7517245B2 (en) Universal modular support bracket assembly
ITMI941779A1 (it) Angolare per un dispositivo di sospensione
EP2738329B1 (en) Embedded hinge for reversible door
ITBZ950001U1 (it) Dispositivo per il fissaggio del pannello frontale di un cassetto.
ITMI20010263A1 (it) Canale per cavi per un armadio di distribuzione elettrica con intelaiatura
JP3583827B2 (ja) エアフィルタ載置用組立て枠における直交する杆状部材の連結装置
ITMI950716A1 (it) Unita' di comando con una cassa alloggiante un circuito elettrico o elettronico
ITMI20002667A1 (it) Struttura di box doccia
KR0128393Y1 (ko) 칸막이 판넬 문틀 고정장치
ITMI20000447U1 (it) Guarnitura da fissare in modo amovibile ad una parte di mobile
KR101949955B1 (ko) 창틀고정구
USD418229S (en) Workcell door and wall panel
EP1038488A3 (de) Duschabtrennung
JPS5938851Y2 (ja) 建具用引手の取付構造
JPH0523399Y2 (it)
JP2023154154A (ja) 壁掛フック用レールの取付具
ITTO960342A1 (it) Elemento di battuta di ante per cerniere di mobili.
JPH1068187A (ja) 軽量間柱用ボックス支持金具
JPS6122137Y2 (it)
JPH0734630Y2 (ja) 鏡の取り付け構造
JP2574685Y2 (ja) 電気機器収納用箱体
JP2522702B2 (ja) 方立の面材取付具の取付装置
JPS5826638Y2 (ja) 衛生設備ユニツトの窓用連結部