ITMI20001320A1 - Apparrecchiatura di trattamento fotografico avente una caratteristicadi bloccaggio della luce perfezionata. - Google Patents

Apparrecchiatura di trattamento fotografico avente una caratteristicadi bloccaggio della luce perfezionata. Download PDF

Info

Publication number
ITMI20001320A1
ITMI20001320A1 IT2000MI001320A ITMI20001320A ITMI20001320A1 IT MI20001320 A1 ITMI20001320 A1 IT MI20001320A1 IT 2000MI001320 A IT2000MI001320 A IT 2000MI001320A IT MI20001320 A ITMI20001320 A IT MI20001320A IT MI20001320 A1 ITMI20001320 A1 IT MI20001320A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
conduit
photosensitive
support
section
inlet opening
Prior art date
Application number
IT2000MI001320A
Other languages
English (en)
Inventor
Jr Ralph L Piccinino
Kevin H Blakely
Timothy W Herman
Original Assignee
Eastman Kodak Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Eastman Kodak Co filed Critical Eastman Kodak Co
Publication of ITMI20001320A0 publication Critical patent/ITMI20001320A0/it
Publication of ITMI20001320A1 publication Critical patent/ITMI20001320A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1318016B1 publication Critical patent/IT1318016B1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G03PHOTOGRAPHY; CINEMATOGRAPHY; ANALOGOUS TECHNIQUES USING WAVES OTHER THAN OPTICAL WAVES; ELECTROGRAPHY; HOLOGRAPHY
    • G03DAPPARATUS FOR PROCESSING EXPOSED PHOTOGRAPHIC MATERIALS; ACCESSORIES THEREFOR
    • G03D13/00Processing apparatus or accessories therefor, not covered by groups G11B3/00 - G11B11/00
    • G03D13/003Film feed or extraction in development apparatus

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Photographic Processing Devices Using Wet Methods (AREA)
  • Photographic Developing Apparatuses (AREA)
  • Projection-Type Copiers In General (AREA)
  • Feeding Of Articles By Means Other Than Belts Or Rollers (AREA)
  • Endoscopes (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione industriale avente per titolo:
«APPARECCHIATURA DI TRATTAMENTO FOTOGRAFICO AVENTE UNA CARATTERISTICA DI BLOCCAGGIO DELLA LUCE PERFEZIO-NATA»
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda una apparecchiatura di sviluppo per sviluppare un supporto fotosensibile. In un tipico mini- laboratorio della tecnica nota è prevista un'entrata per alimentare un supporto fotosensibile ad un percorso di trattamento lungo il quale un supporto o mezzo fotosensibile è fatto passare per la stampa e lo sviluppo. Come è tipico con mini-laboratori, il dispositivo è concepito per impedire esposizione indesiderata del supporto fotosensibile quando esso si sposta dalla sezione di stampa alla sezione di trattamento. Con questi processori è spesso necessario fornire una fessura di alimentazione alternativa per consentire a strisce di controllo, che sono impiegate per monitorare stampanti e processori, di essere posizionate in corrispondenza di un punto particolare nel percorso di trattamento dopo la stampa, Nella tecnica nota, la fessura di alimentazione alternativa deve avere un meccanismo di bloccaggio della luce relativamente complesso per evitare un ingresso di luce dispersa o parassita nel dispositivo, che può influenzare nocivamente il supporto passante attraverso il processore.
I Richiedenti hanno inventato un meccanismo di bloccaggio della luce perfezionato per una fessura di alimentazione fotosensibile, che consente ad un supporto fotosensibile,come una striscia di controllo, di essere facilmente fatto passare nel processore al percorso di trattamento in corrispondenza della posizione appropriata, che richiede pochi dispositivi speciali, o nessun dispositivo speciale, e consente rapido e agevole ingresso di un supporto o mezzo fotosensibile nel percorso di trattamento.
Secondo un aspetto della presente invenzione, è fornita un'apparecchiatura per il trattamento di un supporto fotosensibile, l'apparecchiatura avendo un percorso di trattamento estendentesi tra l'ingresso e l'uscita per far passare un primo supporto fotosensibile attraverso l'apparecchiatura, ed un complesso a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce per consentire ad un secondo supporto fotosensibile di essere alimentato nel percorso di trattamento, il complesso a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce comprendendo:
un condotto avente una coppia di pareti laterali disposte contrapposte, ciascuna delle pareti laterali avendo una superficie interna formante un'apertura d'ingresso, un'apertura di uscita ed uno stretto canale di alimentazione tra l'apertura d'ingresso e l'apertura d'uscita, l'apertura d'ingresso estendendosi all'esterno dell'apparecchiatura ed il condotto essendo posizionato per dirigere il supporto fotosensibile al percorso di trattamento, il condotto avendo una configurazione curva dall'apertura d'ingresso alla apertura di uscita, ciascuna delle pareti laterali avendo almeno un elemento sporgente che si estende lungo la larghezza del canale, estendentesi verso la parete laterale opposta, l'elemento sporgente avendo una configurazione tale da impedire sostanzialmente a luce che origina dalla apertura d'ingresso di uscire dalla apertura d'uscita, in modo tale che non vi è sostanzialmente interferenza della luce con il supporto passante attraverso il percorso-di trattamento .
Secondo un altro aspetto della presente invenzione, è fornita un'apparecchiatura per il trattamento di un supporto fotosensibile, l'apparecchiatura avendo un percorso di trattamento per far passare un supporto fotosensibile dall'ingresso all'uscita attraverso l'apparecchiatura, ed un complesso a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce per consentire al supporto fotosensibile di essere alimentato nel percorso di trattamento, il complesso a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce comprendendo:
un condotto avente un'apertura d'ingresso in corrispondenza di una estremità ed una apertura d'uscita in corrispondenza dell'altra estremità, il condotto avendo una configurazione che forma un passaggio sostanzialmente a serpentino tra l'apertura d'ingresso e l'apertura d'uscita in modo tale che a luce dispersa o parassita che può essere adiacente all'apertura d'ingresso è impedito di raggiungere l'apertura d'uscita.
I precedenti e ulteriori scopi, vantaggi e caratteristiche nuove della presente invenzione risulteranno più evidenti dalla acclusa descrizione dettagliata di essa, quando considerata-in unione con i disegni seguenti.
Nella descrizione dettagliata delle forme di realizzazione preferite dell'invenzione in seguito fornita, è fatto riferimento ai disegni acclusi, nel quali:
Fig. 1 illustra una apparecchiatura di fotofinissaggio<1 >realizzata secondo la presente invenzione ;
Fig. 2 illustra una vista in sezione trasversale parziale ingrandita dell'apparecchiatura di Fig. 1, illustrante più dettagliatamente un complesso a fessura di alimentazione alternativo realizzato secondo la presente invenzione e avente un complesso di impaccaggio montato su esso;
Fig. 3 è una vista prospettica del condotto di Fig. 2;
Fig. 4 è una vista simile a Fig. 2 illustrante un complesso a fessura di alimentazione alternativo modificato realizzato secondo la presente invenzione; e
Fig. 5 è una vista in sezione trasversale ingrandita della porzione di sommità del complesso a fessura di alimentazione delle Fig. 2 e 3, illustrante un tappo per chiudere l'ingresso al complesso a fessura di alimentazione alternativo. La presente descrizione sarà rivolta in particolare ad elementi formanti parte della, o in cooperazione più diretta colla, apparecchiatura secondo la presente invenzione. Si deve comprendere che elementi non specificatamente illustrati e descritti possono assumere varie forme ben note agli esperti del ramo.
Facendo riferimento a Fig. 1, in essa è illustrata un'apparecchiatura di fotofinissaggio 10 realizzata secondo la presente invenzione. Nella forma di realizzazione particolare illustrata, l'apparecchiatura di fotofinissaggio 10 comprende quello che è tipicamente chiamato "mini-laboratorio" in cui immagini sono dapprima esposte su un supporto fotosensibile 11 in una sezione di stampa 12 e quindi fatte passare attraverso una sezione di trattamento 14 ove le immagini esposte sul supporto 11 sono sviluppate. Il supporto fotosensibile 11 si muove lungo un percorso di trattamento 15 partendo in corrispondenza della sezione di alimentazione 16 nella sezione di stampa 12. Dopo essere passato attraverso la sezione di trattamento 14, il supporto fotosensibile 11 è quindi fatto passare ad una stazione di finissaggio 18 in cui il supporto fotosensibile 11 subisce un'operazione di taglio ed una operazione di selezione per la selezione di stampe individuali. Una alimentazione di supporto fotosensibile 11 è prevista in una sezione di alimentazione 16, che, nella particolare forma di realizzazione illustrata del mezzo fotosensibile 11, comprende carta fotografica prevista sotto forma di nastro. Immagini sono esposte sul supporto 11 in corrispondenza di una porta di stampa 19. Nella forma di realizzazione illustrata, immagini su film, come film per negative fotografiche, che è stato precedentemente sviluppato, sono esposte otticamente sul supporto 11. Il supporto fotosensibile 11 si muove lungo un percorso di trattamento 15 attraverso la sezione di stampa 12 e la sezione di trattamento 14. Dopo stampa dell'immagine sul supporto 11, il supporto 11 passa nella sezione sviluppatrice 14 in cui il supporto fotosensibile esposto viene sviluppato mediante passaggio di esso attraverso una pluralità di vasche di trattamento contenente soluzioni di trattamento appropriate. In particolare, il supporto fotosensibile 11 passa attraverso una prima vasca di sviluppo 24 in cui le immagini latenti formate sul supporto fotosensibile 11 sono sviluppate. La vasca di sviluppo contiene una soluzione di trattamento appropriata per sviluppare le immagini. Dopo passaggio attraverso la vasca di sviluppo, il materiale fotosensibile 11 passa attraverso vasche 26, 28, 30, 32. Nella forma di realizzazione particolare illustrata, la vasca 26 è una vasca di fissaggio-sbianca contenente una soluzione di trattamento di fissaggio-sbianca, e le vasche 28, 30, 32 contengono ciascuna una soluzione di lavaggio per il lavaggio del supporto fotosensibile quando esso passa attraverso di esse. Si deve naturalmente tener presente che qualsiasi numero desiderato di vasche di trattamento possono essere previste, tali vasche contenendo qualsiasi appropriata soluzione di trattamento richiesta o desiderata per il trattamento o sviluppo di supporti fotosensibili passanti attraverso di esse.
Dopo essere passato attraverso le vasche di trattamento, il supporto fotosensibile 11 passa attraverso un essiccatore 34 e quindi su un dispositivo di taglio 35 in cui immagini individuali sono tagliate dal nastro di supporto fotosensibile 11 in maniera da formare stampe individuali e quindi al selezionatore 36 ove le stampe individuali sono poste in tramogge di selezione appropriate 38, tipicamente secondo l'ordine del cliente .
E' spesso necessario con dispositivi di fotofinissaggio inviare o far passare una striscia di prova non sviluppata 33 di supporto fotosensibile attraverso i processori per determinare la condizione di una stampante e/o della sezione di trattamento/del processore. Come tipicamente realizzato in mini-laboratori, è previsto un complesso 40 a fessura di alimentazione alternativo per consentire ingresso della striscia di prova in corrispondenza di un punto intermedio del percorso di trattamento 13 in maniera tale che la striscia di prova 33 passerà solamente attraverso la sezione desiderata della sezione di trattamento, tipicamente in corrispondenza di un punto tale che la striscia di prova 33 passerà attraverso ciascuna delle vasche di trattamento 24, 26, 28, 30, 32 e quindi attraverso l'essiccatore 34.
Facendo riferimento alle Fig. 2 e 3, in esse è illustrata una vista in sezione trasversale ingrandita di un complesso 40 a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce realizzato secondo la presente invenzione. Il complesso 40 a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce è posizionato nella sezione di stampa 12 e comprende un condotto 46 avente una coppia di pareti laterali sostanzialmente parallele 48, 49 e pareti di estremità 51, 43 che formano uno stretto canale di trattamento 54. Il posizionamento del complesso 40 a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce nella sezione di stampa 12, invece che nella sezione di trattamento 14, minimizza la possibilità di influenzare nocivamente la condizione di ermeticità alla luce della sezione di trattamento 14 e del mezzo fotosensibile passante attraverso di essa. Il canale 54 ha una larghezza W misurata in corrispondenza della regione superiore del canale 54 nell'intervallo di dar circa 4 mm a 8 min. Nella<~ >forma di realizzazione particolare illustrata, il canale 54 ha una larghezza W di circa 4 mm. Tuttavia, la larghezza W può essere selezionata come desiderato e varierà con lo spessore del supporto fatto passare attraverso il condotto. Nella forma di realizzazione illustrata, la larghezza W è tale che un supporto avente uno spessore di circa 0,33 mm passerà attraverso di essa. Le pareti laterali 48, 49 hanno rispettive superfici interne 55, 57. Il condotto 46 è dotato ad una estremità di una apertura d'ingresso 56, che consente accesso dall'esterno dell'apparecchiatura di fotofinissaggio 10 e all'altra estremità di un'apertura d'uscita 58 per dirigere un supporto o mezzo fotosensibile 11 al percorso di trattamento 13. Il condotto 46 ha, nella forma di realizzazione illustrata, una configurazione generalmente arcuata dalla apertura d'ingresso 56 alla apertura d'uscita 58 per consentire ad una striscia di' prova o ad altro materiale fotosensibile di essere facilmente fatta passare attraverso di esso al percorso di trattamento. La configurazione arcuata favorisce la minimizzazione della quantità di luce suscettibile di propagarsi dall'apertura d'ingresso 56 attraverso il condotto 46 all'apertura d'uscita 58. La configurazione del condotto è tale che le pareti laterali 48, 49 seguono ciascuna un percorso generalmente circolare avente un raggio RI e R2, rispettivamente. Nella forma di realizzazione illustrata, Ri è uguale a R2.Preferibilmente, i raggi Ri e R2 sono tali che l'uscita è spostata di una distanza verticale dalla apertura d'ingresso, uguale o superiore alla distanza W, e consentirà al materiale fotosensibile 11 di passare facilmente attraverso il canale 54. Nella forma di realizzazione illustrata, i centri C1, C2 dei raggi R1 e R2 rispettivamente per ciascuna delle pareti laterali 48, 49 rispettivamente sono distanziati l'uno dall'altro di una piccola distanza X in maniera tale che il canale 54 diviene più piccolo nell'avvicinarsi all'apertura d'uscita 58 così da fornire una larghezza minore Wl in corrispondenza della luce d'uscita 58. Wl è tale che il supporto può passare facilmente attraverso di essa senza alcuna limitazione di movimento sostanziale. Nella forma di realizzazione illustrata, la larghezza Wl è di circa 1,5 mm. I centri deviati Cl, C2 forniscono un maggiore controllo del supporto lasciante l'apertura d'uscita 58 in modo tale che il supporto viene appropriatamente diretto al percorso di trattamento 15. I Richiedenti hanno trovato che un condotto avente un percorso arcuato curvo per il condotto 46 può non essere sufficiente ad evitare l'ingresso di luce dispersa o parassita suscettibile di influenzare nocivamente il materiale fotosensibile passante attraverso l'apparecchiatura di fotofinissaggio 10. I Richiedenti hanno trovato che deve preferibilmente essere previsto almeno un elemento sporgente 60 su ciascuna delle superiici interne 50, 52 delle pareti laterali 48, 49. Preferibilmente, le sporgenze 50 sono tali che esse si estendono ciascuna dalla parete nel condotto per una distanza D, almeno una distanza uguale o superiore a metà della distanza W tra le pareti laterali così da formare un percorso a serpentino attraverso il quale il mezzo fotosensibile 11 passa. Preferibilmente, la sporgenza si estende nel condotto per una distanza di almeno due terzi della distanza W. Ciò viene realizzato in maniera tale che qualsiasi luce suscettibile di entrare nella apertura d'ingresso sarà bloccata prevedendo le sporgenze 60. Preferibilmente, le superfici esterne 61 delle sporgenze 60 sono relativamente lisce in modo tale che qualsiasi materiale fotosensibile fatto passare attraverso il condotto non sarà afferrato o non potrà essere afferrato da alcune delle sporgenze 60. Addizionalmente, le sporgenze 60 sono distanziate lungo la lunghezza della superficie interna 50, 52, per cui sostanzialmente tutta la luce che può essere adiacente all'apertura d'ingresso 56 non raggiungerà l'apertura d'uscita 58. I Richiedenti hanno trovato che, com'è illustrato nella forma di realizzazione particolare, una coppia di sporgenze 60 sono previste sulla superficie interna 57 della parete 49, mentre una singola sporgenza è prevista sulla superficie interna 55 della parete 48 ed è-posizionata tra le due. Preferibilmente, le sporgenze 60 si estendono per una distanza D dalla parete laterale, in maniera tale che la distanza rimanente Di dalla parete laterale opposta è leggermente maggiore dello spessore TM del supporto 59 (striscia di prova) passante attraverso di essa, preferibilmente DI è non superiore a circa quattro volte lo spessore TM del supporto o mezzo passante attraverso di essa. Si deve comprendere che qualsiasi numero desiderato di sporgenze 60 possono essere previste, e che le dimensioni effettive possono essere variate a patto che a nessuna sostanziale quantità di luce sia consentito di penetrare nell'apparecchiatura 10, la quale avrebbe un effetto nocivo sul supporto fotosensibile passante attraverso di essa.
Nella particolare forma di realizzazione illustrata, l'apertura o luce d'ingresso 56 è concepita in maniera tale che il condotto 46, appena prima di raggiungere la sommità 70 dell'apparecchiatura di fotofinissaggio 10, ha una sezione svasata in fuori 72 prevista per consentire agevole inserimento della striscia di prova nel canale 54. Una cuffia 71 estendentesi perifericamente ermetica alla luce è prevista attorno alla estremità superiore del condotto 46;-che impegna una staffa di montaggio 75 fissata alla sommità dell'apparecchiatura 10. La staffa di montaggio 75 è concepita per ricevere un complesso di impaccaggio 76 ermetico alla luce comprendente un "pacco" o confezione 77, un collare di montaggio 78 fissato al pacco 77 per consentire ad un mezzo o supporto fotosensibile 79 contenuto entro il pacco 77 di- essere erogato dal pacco 77. Il collare 78 è concepito per fornire impegno ermetico alla luce con la staffa di montaggio 75. La staffa di montaggio 75 è preferibilmente sostanzialmente a livello con la sommità dell'apparecchiatura di fotofinissaggio 10. Quando un complesso-package 76 non è montato sull'apparecchiatura, il complesso di bloccaggio della luce impedisce ancora l'ingresso di luce nell'apparecchiatura, la quale luce avrebbe un effetto sostanziale sul supporto fotosensibile non sviluppato passante attraverso l'apparecchiatura 10. Tuttavia, se desiderato, un tappo {non rappresentato) può essere previsto per la staffa di montaggio 75 quando nessun complesso-pacco o package 76 è previsto, in modo da impedire che accidentalmente qualcosa abbia a penetrare nel condotto 46, suscettibile di determinare danneggiamento dell'apparecchiatura e/o del supporto fatto passare attraverso di essa. Preferibilmente, il tappo ha una superficie d'arresto che è sostanzialmente a livello con la superficie di sommità dell'apparecchiatura 10.
Si deve naturalmente tener presente che qualsiasi "package" o pacco appropriato può essere previsto per l'accoppiamento con l'apertura d'ingresso 56 per consentire trasferimento di una striscia di prova 59 o qualsiasi altro supporto desiderato al complesso a fessura di alimentazione alternativo 40.
Al fine di comprendere più chiaramente la presente invenzione, sarà ora fornita una breve descrizione del funzionamento dell'apparecchiatura 10.
Quando si desidera far passare supporto o mezzo sul percorso di trattamento 13, un complesso-package 76 viene provvisto di un mezzo fotosensibile 59 in esso, come ad esempio una striscia di prova. La striscia di prova 59 è fatta passare attraverso l'apertura d'ingresso 56 nel condotto 46 alla apertura d'uscita 58 ed è alimentata direttamente ad una coppia di rulli 73, 74, in cui almeno uno dei rulli è un rullo di azionamento. I rulli 73, 74 sono impiegati per far avanzare il supporto fotosensibile 11 attraverso il percorso di trattamento, che è stato ricevuto dalla sezione di stampa 12. Come si può osservare, l'apertura d'uscita 58 è posizionata in maniera tale che il supporto 11 passante attraverso il condotto 46 sarà alimentato direttamente alla zona di pinzatura dei rulli 73, 74 per il trasporto attraverso la striscia di prova al percorso di trattamento 15. La striscia di prova passa attraverso la sezione di trattamento nel modo normale, tranne per il taglio e la selezione. Il condotto curvo 46 fornisce un vantaggio addizionale costituito dal fatto che, quando appropriatamente posizionato entro l'apparecchiatura, il lato posteriore 80 può essere impiegato come un guida per la superficie di sommità del supporto fotosensibile muoventesi lungo il percorso di trattamento 15.
Nella forma di realizzazione illustrata nelle Fig. 1 e 3, il complesso a fessura 40 di alimentazione a bloccaggio della luce è dotato di un condotto generalmente arcuato 46 avente sporgenze interne. Tuttavia, la presente invenzione non è limitata a questa forma di realizzazione. Facendo riferimento a Fig. 4, in essa è illustrato un complesso 140 a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce modificato realizzato secondo la presente invenzione. Il complesso 140 a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce è simile al complesso 40, numeri uguali indicando parti e funzioni uguali. In questa forma di realizzazione, il condotto 146 è dotato di pareti laterali 48, 49 che sono configurate in modo da fornire una configurazione generalmente a serpentino. In particolare, il condotto 46 è sagomato in maniera tale che è prevista una prima sezione curva 142, una seconda sezione curva 143 ed una terza sezione curva 144 ciascuna avente un raggio di curvatura R2.Nella forma di realizzazione preferita, ciascuna delle sezioni curve 142, 143, 144 ha il medesimo raggio di curvatura ma, tuttavia, la presente invenzione non è limitata a queste. Il raggio di curvatura R2 è tale che il supporto fotosensibile 11 può essere facilmente fatto passare attraverso di essa, ma è di curvatura sufficiente ad impedire a qualsiasi luce sostanziale di raggiungere l'apertura d'uscita 58. A tale proposito, preferibilmente, la prima sezione curva 142 è spostata verticalmente rispetto all'apertura d'ingresso 56 di una distanza D2 uguale ad almeno uno spessore W del passaggio formato dal condotto. Preferibilmente, la seconda sezione curva 143 è pure spostata dalla prima sezione curva 142 di una distanza D2, che è uguale o superiore allo spessore W del passaggio formato dal condotto 46. La terza sezione curva 144 è spostata dalla seconda sezione curva nel medesimo modo. Benché nella forma di realizzazione preferita siano previste tre sezioni curve 142, 143, 144, si deve tener presente che possono essere previsti un qualsiasi numero desiderato di sezioni curve. Inoltre, nella forma di realizzazione preferita illustrata, la porzione del condotto 46 adiacente alla apertura d'uscita 48 è configurata in maniera tale che il supporto fotosensibile 11 entrerà dolcemente nel percorso di trattamento 15. Si può osservare che, in questa forma di realizzazione, il complesso 140 a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce fornisce direttamente un percorso a serpentino, attraverso il quale il supporto 11 passa, il che impedisce a luce penetrante nella apertura d'ingresso 56 di raggiungere l'apertura d'uscita 58 in maniera tale che il supporto fotosensibile 11 passante attraverso di essa non sarà influenzato nocivamente.
Possono essere previste varie altre caratteristiche come desiderato. Ad esempio, com'è illustrato nelle Fig. 1-3, un sensore-90 del supporto può essere previsto per rilevare quando un supporto passa presso l'apertura o luce d'uscita 58, in maniera tale che i rulli 73, 74 siano attivati per il trasporto del supporto o mezzo al percorso di trattamento 15.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Apparecchiatura per il trattamento di -un supporto fotosensibile, detta apparecchiatura avendo un percorso di trattamento per far passare un primo supporto fotosensibile attraverso l'apparecchiatura, ed un complesso a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce per consentire ad un secondo supporto fotosensibile di essere alimentato in detto percorso di trattamento in corrispondenza di un punto lungo detto percorso di trattamento, detto complesso a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce comprendendo: un condotto avente una coppia di pareti laterali contrapposte, ciascuna di dette pareti laterali avendo una superficie interna formante un'apertura d'ingresso, un'apertura d'uscita ed uno stretto canale di alimentazione tra detta apertura d'ingresso e detta apertura d'uscita, detta apertura d'ingresso estendendosi all'esterno di detta apparecchiatura e detto condotto essendo posizionato per dirigere il supporto fotosensibile a detto percorso di trattamento, detto condotto avendo una configurazione curva dall'apertura d'ingresso all'apertura d'uscita, ciascuna di dette pareti laterali avendo almeno un elemento sporgente che si estende lungo la larghezza del·canale, estendentesi verso la parete laterale opposta, detto elemento sporgente avendo una configurazione tale da arrestare sostanzialmente luce che si origina dalla apertura d'ingresso per impedire ad essa di uscire dalla apertura d'uscita, in modo tale che non vi è sostanzialmente alcuna interferenza della luce con il supporto passante attraverso il percorso di trattamento.
  2. 2. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, in cui detto condotto ha una configurazione generalmente arcuata avente un raggio di curvatura tale che l'apertura d'uscita è spostata di una distanza uguale o superiore ad almeno la distanza di cui sono distanziate dette pareti.
  3. 3. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, in cui le pareti di detto condotto sono distanziate l'una dall'altra di una distanza predeterminata W, ciascuno degli elementi sporgenti estendendosi per una distanza uguale ad almeno metà della distanza W.
  4. 4. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, in cui detto percorso di trattamento comprende una sezione di stampa per la stampa su detto primo supporto fotosensibile ed una sezione sviluppatrice per lo sviluppo dell'immagine stampata su detto primo supporto fotosensibile in detta sezione di stampa.
  5. 5. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, in cui detta apparecchiatura include una sezione di stampa ed una sezione di trattamento, detto condotto essendo posizionato in detta sezione di stampa.
  6. 6. Apparecchiatura per il trattamento di un supporto fotosensibile, detta apparecchiatura avendo un percorso di trattamento per far passare un supporto fotosensibile da detto ingresso a detta uscita attraverso l'apparecchiatura, ed un complesso a fessura di alimentazione a bloccaggio di luce per consentire al supporto fotosensibile di essere alimentato in detto percorso di trattamento, detto complesso a fessura di alimentazione a bloccaggio della luce comprendendo: un condotto avente un'apertura d'ingresso ad una estremità ed un'apertura d'uscita all'altra estremità, detto condotto avendo una configurazione che forma un passaggio sostanzialmente a serpentino tra detta apertura d'ingresso e detta apertura d'uscita in modo tale che a luce dispersa o parassita che può essere adiacente a detta apertura d'ingresso è impedito di raggiungere detta apertura d'uscita.
  7. 7. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 6, in cui detto condotto comprende una coppia di pareti laterali distanziate l'una dall'altra di una distanza predeterminata W.
  8. 8. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 6, in cui detto passaggio ha larghezza sostanzialmente costante.
  9. 9. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 6, in cui detto percorso di trattamento comprende una sezione di stampa per stampare su detto primo supporto fotosensibile ed una sezione sviluppatrice per sviluppare l'immagine stampata su detto primo supporto fotosensibile in detta sezione di stampa.
  10. 10. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 6, in cui detta apparecchiatura include una sezione di stampa ed una sezione di trattamento, detto condotto essendo posizionato in detta sezione di stampa.
IT2000MI001320A 1999-07-16 2000-06-13 Apparrecchiatura di trattamento fotografico avente una caratteristicadi bloccaggio della luce perfezionata. IT1318016B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US09/356,209 US6213656B1 (en) 1999-07-16 1999-07-16 Photographic processing apparatus having improved light-lock feature

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI20001320A0 ITMI20001320A0 (it) 2000-06-13
ITMI20001320A1 true ITMI20001320A1 (it) 2001-12-13
IT1318016B1 IT1318016B1 (it) 2003-07-21

Family

ID=23400580

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000MI001320A IT1318016B1 (it) 1999-07-16 2000-06-13 Apparrecchiatura di trattamento fotografico avente una caratteristicadi bloccaggio della luce perfezionata.

Country Status (5)

Country Link
US (1) US6213656B1 (it)
JP (1) JP2001066750A (it)
CN (1) CN1281163A (it)
DE (1) DE10033715A1 (it)
IT (1) IT1318016B1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6394669B1 (en) * 2000-10-06 2002-05-28 Eastman Kodak Company Post-print treatment processor for a photofinishing apparatus
US6739770B2 (en) 2002-09-20 2004-05-25 Eastman Kodak Company Photographic processor having an exposure section with an inclined media path

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3408141A (en) 1965-09-02 1968-10-29 G. Peter Grant Jr. Document copying device
DE2544322C3 (de) 1975-10-03 1978-09-21 Agfa-Gevaert Ag, 5090 Leverkusen Fotografisches Entwicklungsgerät
US4116400A (en) * 1977-05-27 1978-09-26 Lockheed Corporation Motorized film take-up canister
GB9206391D0 (en) 1992-03-24 1992-05-06 Kodak Ltd Photographic processing apparatus
US5864728A (en) * 1995-09-08 1999-01-26 Eastman Kodak Company Adapter for use with a photographic processing apparatus

Also Published As

Publication number Publication date
US6213656B1 (en) 2001-04-10
JP2001066750A (ja) 2001-03-16
IT1318016B1 (it) 2003-07-21
ITMI20001320A0 (it) 2000-06-13
CN1281163A (zh) 2001-01-24
DE10033715A1 (de) 2001-03-01

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US11493871B2 (en) Image forming apparatus capable of inserting sheet tray in one direction and discharging printed sheet in opposite direction
ITMI20001320A1 (it) Apparrecchiatura di trattamento fotografico avente una caratteristicadi bloccaggio della luce perfezionata.
EP0595204B1 (en) Automatic photofinishing apparatus
JP4283386B2 (ja) 画像形成装置
EP0550916B1 (en) Negative film supplying device
JP2702508B2 (ja) インスタント写真装置の遮光装置
JP2019086612A (ja) 画像形成装置及びこれに用いられる遮熱部品
KR920005002Y1 (ko) 칼라 비디오 프린터의 수상지 및 필름지 일체 내장형 카트리지
JPH11153835A (ja) 記録材料マガジン
EP0562603B1 (en) Film end holder for photographic printer
JPH11258703A (ja) 写真処理アセンブリとともに使用するアダプタ―
JP2002154729A (ja) 印画紙搬送装置
JPH11143262A (ja) 画像形成装置
JP2002040618A (ja) 画像形成装置
JP3264968B2 (ja) インスタント写真装置
JPH1172898A (ja) 検査材の格納および供給装置
JPH04305639A (ja) 写真焼付処理装置
JP2728247B2 (ja) インスタント写真装置
JP3255500B2 (ja) 反転機構が装着可能な画像形成装置
JPS6358332A (ja) 感光材料先端処理方法
JP2637732B2 (ja) インスタント写真装置
JP2003186166A (ja) 感光材料現像処理装置
JPS63298346A (ja) パトロ−ネの装着方法
JPH11202403A (ja) 記録材料マガジン
US20050127236A1 (en) Transporting device and image recording apparatus