ITGE20040010U1 - Macchina riempitrice rotativa. - Google Patents

Macchina riempitrice rotativa. Download PDF

Info

Publication number
ITGE20040010U1
ITGE20040010U1 ITGE20040010U ITGE20040010U1 IT GE20040010 U1 ITGE20040010 U1 IT GE20040010U1 IT GE20040010 U ITGE20040010 U IT GE20040010U IT GE20040010 U1 ITGE20040010 U1 IT GE20040010U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
filling machine
rotor
bags
grippers
machine according
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Original Assignee
Haver & Boecker
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Haver & Boecker filed Critical Haver & Boecker
Publication of ITGE20040010U1 publication Critical patent/ITGE20040010U1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B43/00Forming, feeding, opening or setting-up containers or receptacles in association with packaging
    • B65B43/42Feeding or positioning bags, boxes, or cartons in the distended, opened, or set-up state; Feeding preformed rigid containers, e.g. tins, capsules, glass tubes, glasses, to the packaging position; Locating containers or receptacles at the filling position; Supporting containers or receptacles during the filling operation
    • B65B43/50Feeding or positioning bags, boxes, or cartons in the distended, opened, or set-up state; Feeding preformed rigid containers, e.g. tins, capsules, glass tubes, glasses, to the packaging position; Locating containers or receptacles at the filling position; Supporting containers or receptacles during the filling operation using rotary tables or turrets
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B1/00Packaging fluent solid material, e.g. powders, granular or loose fibrous material, loose masses of small articles, in individual containers or receptacles, e.g. bags, sacks, boxes, cartons, cans, or jars
    • B65B1/04Methods of, or means for, filling the material into the containers or receptacles
    • B65B1/06Methods of, or means for, filling the material into the containers or receptacles by gravity flow
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B67/00Apparatus or devices facilitating manual packaging operations; Sack holders
    • B65B67/12Sack holders, i.e. stands or frames with means for supporting sacks in the open condition to facilitate filling with articles or materials

Description

DESCRIZIONE del modello industriale d'utilità dal titolo:
"Macchina riempitrice rotativa"
TESTO DELLA DESCRIZIONE.
Il trovato si riferisce ad una macchina riempitrice rotativa per il riempimento e la successiva chiusura di sacchi aperti, con un rotore azionabile in modo continuo intorno ad un asse verticale e provvisto di più bocchettoni di riempimento, ai quali sono appendibili i sacchi da riempire alimentati per mezzo di un dispositivo alimentatore.
I sacchi da riempire per mezzo della macchina riempitrice in questione vengono fabbricati preferibilmente da un nastro tubolare di foglia di materia plastica. Essi possono anche venire prefabbricati per mezzo di una macchina saldatrice disposta a monte della machina riempitrice. I sacchi sono provvisti di una linea di saldatura di fondo ed eventualmente anche di una linea di saldatura laterale.
Quando essi vengono fabbricati da una macchina saldatrice prevista a monte della macchina riempitrice, allora i singoli tratti della foglia tubolare vengono tagliati da un nastro senza fine e poi alimentati per mezzo dì un dispositivo alimentatore al rotore della macchina riempitrice. I sacchi vengono allora appesi a bocchettoni di riempimento, e dopo il riempimento e la successiva chiusura, il sacco viene espulso su un nastro di scarico e portato via. Quando i sacchi sono prefabbricatio, allora essi vengono impilati ed alimentati al dispositivo alimentatore per mezzo di un dispositivo singolarizzatore.
Nelle macchine riempitici finora note, io sacchi da riempire vengono alimentati al rotore per mezzo del dispositivo alimentatore soltanto quando i bocchettoni di riempimento sono liberi. Le macchine riempitici di questo tipo hanno avuto, è vero, un buon successo pratico, ma il tempo a disposizione per il riempimento e la chiusura dei sacchi è relativamente breve, per cui anche la produttività della macchina riempitrice non è ottimale .
Sono note inoltre macchine riempitici per riempire dei sacchi a valvola. Ai singoli tubi di riempimento sul rotore della macchina riempitrice sono associati degli afferratori montati su leve oscillanti. Questi afferratori prelevano i sacchi singolarizzati a valvola e grazie alla possibilità offerta dal loro movimento angolare, i sacchi vengono infilati sui tubi di riempimento non appena questi si liberano.
L'invenzione si basa sul problema di realizzare una macchina riempitrice rotativa del tipo descritto all'inizio per il riempimento e la successiva chiusura di sacchi aperti, perfezionandola in modo tale da ottimizzarne la produttività mantenendo il più breve possibile il tempo (da considerarsi tempo perso) per la sospensione del sacco vuoto al rispettivo bocchettone di riempimento.
Questo problema viene risolto col fatto che ai bocchettoni di riempimento sono associati, in modo da seguire la rotazione del rotore, degli elementi prelevatori comandati e degli elementi trasportatori mobili in aggiunta in direzione radiale, in modo tale, per cui gli elementi prelevatori prelevano i sacchi vuoti del dispositivo alimentatore ancora prima che i sacchi riempiti e chiusi vengono portati via dai bocchettoni di riempimento, mentre gli elementi trasportatori trasportano i sacchi vuoti ai bocchettoni di riempimento subito dopo che i bocchettoni di riempimento si siano liberati.
Grazie agli elementi prelevatori risulta ora possibile che l'alimentazione dei sacchi venga effettuata già durante le operazioni di riempimento o durante la realizzazione delle saldature di chiusura. In combinazione con gli elementi trasportatori, il tempo inevitabile di perdita necessario per sospendere i sacchi ai bocchettoni di riempimento viene tenuto il più breve possibile, per cui viene ottenuto un tempo massimo per il riempimento e per la chiusura e la produttività della macchina riempitrice può essere corrispondentemente aumentata. I percorsi effettuati dagli elementi trasportatori sono relativamente corti, per cui il tempo necessario che intercorre dal momento, in cui i sacchi vengono lasciati liberi degli elementi prelevatori, fino al momento della loro sospensione ai bocchettoni di riempimento risulta estremamente breve. Poiché i sacchi vuoti ruotano dapprima insieme ai bocchettoni, per mezzo dei quali vengono più tardi riempiti, il loro movimento può essere considerato un movimento sovrapposto. I sacchi vuoti possono essere sospesi ai bocchettoni di riempimento mentre i sacchi pieni si trovano ancora sul loro percorso verso il nastro di scarico. Il punto, in cui i sacchi vengono prelevati dagli elementi prelevatori è sempre lo stesso, mentre il punto della sospensione ai bocchettoni di riempimento è variabile.
Una forma esecutiva costruttivamente semplice nonché funzionante in modo affidabile viene ottenuta quando gli elementi prelevatori sono costituiti da afferratori prelevatori comandati e gli elementi trasportatori sono costituiti da due afferratori trasportatori, i quali elementi afferrano i sacchi vuoti in corrispondenza della loro parte superiore. Il prelevamento dei sacchi vuoti dal dispositivo alimentatore risulta particolarmente semplice quando gli afferratori prelevatori afferrano i sacchi dal lato del loro bordo superiore, mentre gli afferratori trasportatori afferrano i sacchi dal lato dei loro bordi laterali ad una piccola distanza dal loro bordo superiore. Per il prelevamento dei sacchi ad opera degli afferratori prelevatori, i sacchi vengono inseriti per mezzo del dispositivo alimentatore negli afferratori prelevatori aperti.
Il prelevamento dei sacchi vuoti ad opera degli afferratori prelevatori dal dispositivo alimentatore che fornisce questi sacchi risulta particolarmente semplice quando gli afferratori prelevatori sono disposti su lati opposti all'asse di rotazione del rotore nonché lateralmente di fianco ai bocchettoni di riempimento, cioè quando gli afferratori prelevatori sono sfalsati verso l'esterno rispetto ai bocchettoni di riempimento, per cui il loro cerchio di rotazione risulta maggiore di quello dei bocchettoni di riempimento. La sospensione dei sacchi vuoti ai bocchettoni di riempimento si può effettuare in modo semplicissimo quando gli afferratori trasportatori che trasportano i sacchi vuoti ai bocchettoni di riempimento sono montati su un sistema di aste di trasporto. Una soluzione costruttivamente semplice e funzionante in modo preciso viene ottenuta quando ciascun sistema di aste di trasporto è costituito da due parallelogrammi articolati, disposti ad una certa distanza fra loro e quando le leve dei parallelogrammi articolati oscillano intorno ad assi orizzontali previsti nella zona inferiore dei bocchettoni di riempimento, cioè quando questo assi si trovano più in alto degli afferratori trasportatori. Secondo una forma esecutiva preferita, i parallelogrammi articolati possono essere azionati per esempio per mezzo di gruppi cilindro/stantuffo. Quando i sacchi vuoti risultano appesi ai bocchettoni di riempimento, allora i parallelogrammi articolati possono essere spostati angolarmente indietro alla loro posizione dì partenza, non appena un sacco è stato prelevato dagli associati afferratori prelevatori.
Il prelevamento dei sacchi per mezzo degli afferratori prelevatori diventa particolarmente facile quando il dispositivo alimentatore è disposto in modo tale relativamente al rotore della macchina riempitrice, per cui la direzione di trasporto dei sacchi trasportati verso il rotore è orientata tangenzialmente al cerchio di rotazione del rotore e quando il dispositivo alimentatore è realizzato in modo tale, per cui la sua velocità corrisponde o corrisponde approssimativamente alla velocità di rotazione del rotore. Poiché la direzione di trasporto dei sacchi trasportati verso il rotore è orientata tangenzialmente, non viene effettuata alcuna deviazione dei sacchi da prelevare. In questo modo viene assicurato che gli afferratori prelevatori possano afferrare il sacco. Poiché la loro velocità corrisponde o corrisponde approssimativamente alla velocità di rotazione del rotore, non vengono effettuate accelerazioni o decelerazioni dei sacchi da prelevare. Il prelevamento dei sacchi da parte degli afferratori prelevatori avviene col cosiddetto cambio volante.
Secondo una ulteriore forma esecutiva, il dispositivo alimentatore è realizzato quale trasportatore a doppio nastro, per mezzo del quale i sacchi vuoti vengono trasportati sospesi verso il rotore, mentre i rulli di rinvio del trasportatore a doppio nastro ruotano intorno ad assi verticali. I sacchi da trasportare vengono quindi serrati fra i tratti di nastro fra loro affacciati. Grazie alla realizzazione come trasportatore a doppio nastro non risultano necessari altri elementi di sopporto che devono essere per esempio aperti e chiusi. Per assicurare che i sacchi alimentati al rotore possono essere prelevati in tempo dagli afferratori prelevatori, il nastro di scarico è disposto dietro il dispositivo alimentatore guardando nel senso di rotazione del rotore della macchina riempitrice rotativa. Per aumentare ulteriormente la produttività è previsto che il prodotto da insaccare venga precaricato nei sacchi da riempire. Pertanto sul cerchio di rotazione del rotore sono installate delle bilance di peso netto che sono disposte preferibilmente in modo coperto.
Il trovato verrà descritto più dettagliatamente con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
La fig. 1 illustra in vista prospettica semplificata una macchina riempitrice rotativa secondo 1'invenzione.
La fig. 2 illustra in elevazione la macchina riempitrice secondo la fig. 1.
La fig. 3 illustra in vista di sopra la macchina riempitrice secondo le figg. 1 e 2 accoppiata ad una macchina per la fabbricazione dei sacchi.
Nell'esempio esecutivo illustrato, la macchina riempitrice rotativa 10 illustrata nelle figg. 1 a 3 e destinata al riempimento di sacchi 17 superiormente aperti è provvista di sei bocchettoni di riempimento 11 che sono realizzati a guisa di tramoggia di carico nella loro parte superiore e vengono riempiti ad opera di almeno una bilancia di peso netto (non illustrata) che si trova sul cerchio di rotazione del rotore 12 della macchina riempitrice 10. I sacchi vuoti 17 vengono appesi e fissati alla zona inferiore del bocchettone di riempimento 11. Il rotore 12 della macchina riempitrice 10 viene azionato a rotazione in modo continuo intorno ad un asse verticale 12 per mezzo di azionamento (non illustrato). La fig. 3 illustra il fatto che a monte della macchina riempitrice rotativa è disposto un dispositivo 14 per la fabbricazione dei sacchi 17, illustrato soltanto indicativamente.
Questo dispositivo 14 per la fabbricazione dei sacchi è provvisto di mezzi saldatori per la realizzazione di una linea di saldatura di fondo. I sacchi 17 vengono fabbricati da nastro tubolare di foglia che viene svolto da una bobina 15. Il collegamento fra il dispositivo 14 di fabbricazione dei sacchi ed il rotore 12 della macchina riempitrice rotativa 10 ossia i bocchettoni di riempimento 11 viene effettuato per mezzo di un dispositivo alimentatore che nell'esempio esecutivo illustrato è realizzato come trasportatore a doppio nastro 16, i cui rulli di rinvio ruotano intorno ad assi verticali. Col numero di riferimento 17 sono indicati i sacchi vuoti destinati a venire appesi ai bocchettoni di riempimento 11 per mezzo del trasportatore 16 a doppio nastro nel modo spiegato più dettagliatamente a seguito. I tratti fra loro affacciati del trasportatore 16 a doppio nastro si trovano fra loro a contatto, per cui il sacco viene preso e stretto (pinzato) fra i due nastri trasportatori. Il rotore 12 della macchina riempitrice rotativa 10 viene azionato in senso orario, come indicato con la freccia A nella fig. 3. Sul rotore 12, a ciascun bocchettone di riempimento 11 sono associati due afferratori prelevatori 18, 19 che vengono aperti e chiusi in modo noto e non illustrato. Dalla fig. 3 risulta evidente che il trasportatore 16 a doppio nastro è orientato tangenzialmente al cerchio di rotazione di questi afferratori prelevatori 18, 19 ossia - con altre parole - nella posizione, nella quale gli afferratori prelevatori 18, 19 prelevano un sacco vuoto 17, essi si trovano esattamente sul prolungamento ideale dei due tratti fra loro affacciati del trasportatore 16 a doppio nastro. Per prelevare un sacco vuoto 17, gli afferratori prelevatori 18, 19 vengono aperti.
Non appena il sacco vuoto 17 si trova nella giusta posizione rispetto agli afferratori prelevatori 18, 19 questi vengono chiusi. Gli afferratori prelevatori 18, 19 si trovano lateralmente di fianco alle zone inferiori dei bocchettoni di riempimento 11 sul lato opposto all'asse di rotazione 13 ossia - con altre parole - di fianco ai sacchi 17' riempiti od in corso di riempimento. Di conseguenza, l'alimentazione dei sacchi vuoti 17 al rotore 12 può essere effettuata prima dell'espulsione del rispettivo sacco pieno 17' su un nastro di scarico 20. Di preferenza, i sacchi 17 vengono alimentati durante la realizzazione della saldatura di testa dei sacchi pieni 17'. Già durante la caduta dei sacchi pieni 17' sul nastro di scarico 20» il rispettivo sacco vuoto 17 può essere appeso alla zona marginale inferiore dell'associato bocchettone di riempimento 11. A tale scopo, la zona marginale superiore del sacco vuoto viene afferrata da afferratori trasportatori 21, 22 che afferrano i sacchi vuoti 17 di lato sotto il bordo del sacco. Gli afferratori prelevatori 18, 19 afferrano invece il sacco dal lato del bordo superiore aperto. Non appena gli afferratori trasportatori 21, 22 vengono chiusi, i sacchi vuoti 17 potrebbero essere appesi ai bocchettoni di riempimento 11. Gli afferratori trasportatori 21, 22 sono a tale scopo disposti su due parallelogrammi articolati di guida 23, 24 fra loro distanziati e che possono essere azionati per esempio per mezzo di un cilindro pneumatico. I parallelogrammi articolati di guida 23, 24 vengono spostati angolarmente indietro e portati nella loro posizione di partenza non appena gli associati afferratori prelevatori 18, 19 vengono a sostenere il sacco vuoto 17.
Dalla fig. 3 risulta evidente che, guardando nel senso di rotazione A del rotore 12, il nastro di scarico 20 è installato direttamente dietro il dispositivo alimentatore. Col numero di riferimento 20' si vuole però indicare che esso può essere sistemato anche in altre posizioni. Le due posizioni illustrate devono essere considerate come posizioni limite. Se il nastro di scarico 20 fosse installato nella posizione 20', allora l'operazione di riempimento potrebbe avvenire nel giro di più di una rotazione del rotore 12.
Il trovato non è limitato all'esempio esecutivo illustrato. E' essenziale che ancora prima dell'espulsione di un sacco pieno 17', al rotore 12 può essere alimentato un ulteriore sacco vuoto 17 che si muove lateralmente di fianco al bocchettone di riempimento 11 insieme allo stesso e viene appeso al bocchettone di riempimento 11 subito dopo l'asportazione di un sacco pieno 17' dal bocchettone di riempimento stesso o subito dopo al realizzazione della saldatura di testa.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina rotativa (10) per il riempimento e la successiva chiusura di sacchi aperti (17), con un rotore (12) azionabile in modo continuo intorno ad un asse verticale (13) e provvisto di più bocchettoni di riempimento (11), ai quali sono appendibili i sacchi (17) da riempire alimentati per mezzo di un dispositivo alimentatore (16), caratterizzata dal fatto che ai bocchettoni di riempimento (11) sono associati, in modo da seguire la rotazione del rotore (12), degli elementi prelevatori comandati (18, 19) e degli elementi trasportatori (21, 22) mobili in aggiunta in direzione radiale, in modo tale, per cui gli elementi prelevatori (18, 19) prelevano i sacchi vuoti (17) dal dispositivo alimentatore (16) ancora prima che i sacchi riempiti e chiusi vengono portati via dai bocchettoni di riempimento (11), mentre gli elementi trasportatori (21, 22) trasportano i sacchi vuoti (17) ai bocchettoni di riempimento (11) subito dopo che i bocchettoni di riempimento (11) si liberano.
  2. 2. Macchina riempitrice rotativa secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che gli elementi prelevatori sono costituiti da due afferratori prelevatori comandati (18, 19) e gli elementi trasportatori sono costituiti da due afferratori trasportatori (21, 22), e questi elementi afferrano i sacchi vuoti (17) in corrispondenza delle zone superiori.
  3. 3. Macchina riempitrice rotativa secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che gli afferratori prelevatori (18, 19) afferrano i sacchi vuoti (17) dall'altro, mentre gli afferratori trasportatori (21, 22) afferrano i sacchi vuoti (17) dal lato dei bordi laterali.
  4. 4. Macchina riempitrice rotativa secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che gli afferratori trasportatori (21, 22) che tengono i sacchi vuoti (17) sono disposti su un sistema di aste di trasporto che è realizzato in modo tale, per cui il sacco vuoto ogni volta afferrato (17) viene trasportato all'associato bocchettone di riempimento (11).
  5. 5. Macchina riempitrice rotativa secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che ciascun sistema di aste di trasporto è costituito da due parallelogrammi articolati (23, 24) fra loro distanziati e le leve dei parallelogrammi articolati (23, 24) oscillano intorno ad assi stazionari che si trovano nella zona inferiore del bocchettone di riempimento (11).
  6. 6. Macchina riempitrice rotativa secondo una o più delle precedenti rivendicazioni 1 a 5, caratterizzata dal fatto che gli afferratori prelevatori (18, 19) e gli afferratori trasportatori (21, 22) sono disposti sul lato opposto all'asse di rotazione (13) del rotore nonché lateralmente di fianco ai bocchettoni di riempimento (11).
  7. 7. Machina riempitrice rotativa secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il dispositivo alimentatore (16) è disposto in modo tale rispetto al rotore (12) della macchina riempitrice (10), per cui il dispositivo trasportatore dei sacchi (17) verso il rotore (12) è orientato tangenzialmente rispetto al cerchio di rotazione del rotore (12), essendo il dispositivo alimentatore (16) realizzato in modo tale, per cui la velocità dei sacchi (17) corrisponde o corrisponde approssimativamente alla velocità di rotazione del rotore (12).
  8. 8. Macchina riempitrice rotativa secondo una o più delle precedenti rivendicazioni 1 a 3, caratterizzata dal fatto che il dispositivo alimentatore (16) è realizzato quale trasportatore a doppio nastro, per mezzo del quale i sacchi vuoti (17) vengono trasportati in modo sospeso verso il rotore (12), mentre i rulli di rinvio del detto trasportatore a doppio nastro ruotano intorno ad assi verticali.
  9. 9. Macchina riempitrice rotativa secondo una o più delle precedenti rivendicazioni 1 a 7, caratterizzata dal fatto che il dispositivo alimentatore (16) è disposto a valle di un dispositivo (14) di fabbricazione dei sacchi.
  10. 10. Macchina riempitrice rotativa secondo una o più delle precedenti rivendicazioni 1 a 3, caratterizzata dal fatto che guardando nel senso di rotazione del rotore (12) della macchina riempitrice rotativa (10), il nastro di scarico (20) è disposto dietro il dispositivo alimentatore (16).
  11. 11. Macchina riempitrice rotativa secondo una o più delle precedenti rivendicazioni 1 a 10, caratterizzata dal fatto che per il precaricamento del prodotto sono installate delle bilance di peso netto che si trovano sul cerchio di rotazione del rotore (12).
ITGE20040010 2003-06-27 2004-05-21 Macchina riempitrice rotativa. ITGE20040010U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE20309914U DE20309914U1 (de) 2003-06-27 2003-06-27 Rotierende Füllmaschine

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITGE20040010U1 true ITGE20040010U1 (it) 2004-08-21

Family

ID=27816533

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITGE20040010 ITGE20040010U1 (it) 2003-06-27 2004-05-21 Macchina riempitrice rotativa.

Country Status (3)

Country Link
DE (1) DE20309914U1 (it)
ES (1) ES1057905Y (it)
IT (1) ITGE20040010U1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITPR20030110A1 (it) * 2003-12-19 2005-06-20 Levati Food Tech S R L Macchina per riempire confezioni, in particolare sacchetti e/o buste.
JP2006335381A (ja) * 2005-05-31 2006-12-14 Toyo Jidoki Co Ltd 袋詰め包装機におけるホッパー挿入状態検出方法
JP5247156B2 (ja) 2008-01-08 2013-07-24 東洋自動機株式会社 袋詰め包装機
DE102011101040A1 (de) 2011-05-09 2012-11-15 Haver & Boecker Ohg Rotierbare Packmaschine und Verfahren zum Füllen von offenen Säcken
EP3357816B1 (de) * 2017-02-01 2019-07-31 Statec Binder GmbH Vorrichtung und verfahren zum transportieren und befüllen von säcken
CN111169724A (zh) * 2020-01-03 2020-05-19 长兴水木机电有限公司 一种医疗垃圾初步装袋打包设备

Also Published As

Publication number Publication date
ES1057905U (es) 2004-10-01
ES1057905Y (es) 2005-01-16
DE20309914U1 (de) 2003-09-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN104648703B (zh) 一种全自动双层袋包装机
KR101513763B1 (ko) 충전 포장기
US9352860B2 (en) Rotatable packaging machine, and method for filling open bags
US9346568B2 (en) Rotatable packing machine and method for filling open bags
CN203601589U (zh) 一种全自动双层袋包装机
EP2402270B1 (en) Duplex-type product bag unloading apparatus
ITBO20080242A1 (it) Macchina cartonatrice
JP4308428B2 (ja) カートンを充填する方法とデバイス
ITGE20040010U1 (it) Macchina riempitrice rotativa.
CN106467182A (zh) 用于插放阀口袋的设备和操作方法
CN106043858B (zh) 一种全自动包装生产线
US9221227B2 (en) Method and machine for producing bags containing fiber material
ITBO950014A1 (it) Apparato per l'inscatolamento automatico e veloce di bustine con prodotti di forma irregolare, ad esempio di sacchetti-filtro con
EP1863711B1 (en) Bag loader
US9434121B2 (en) Method and machine for producing bags containing fiber material
IT9003783A1 (it) Macchina automatica per la realizzazione, il riempimento e la chiusura di sacchi di plastica con fianchi a soffietto, in particolare per il confezionamento di materiali inerti.
RU2014125131A (ru) Способ и устройство для манипулирования сведенными в пачки пакетами
US20130157827A1 (en) Method and machine for producing bags containing fiber material
CN210913063U (zh) 一种袋装物自动叠包机的转包装置及机头
CN208498918U (zh) 有机肥包装机
MXPA05006557A (es) Maquina de empaque al vacio y sistema de carga.
EP0965521A1 (en) Machine for packaging a bulk product or groups of articles in a tubular bag
US9289961B2 (en) Method and machine for producing bags containing fiber material
CN208149743U (zh) 一种进料装置及设有该进料装置的包装机
GB2139174A (en) Filling of flexible packages