ITFI970222A1 - Macchina garzatrice comprendente un sistema di regolazione della traiettoria del tessuto in trattamento - Google Patents

Macchina garzatrice comprendente un sistema di regolazione della traiettoria del tessuto in trattamento Download PDF

Info

Publication number
ITFI970222A1
ITFI970222A1 IT97FI000222A ITFI970222A ITFI970222A1 IT FI970222 A1 ITFI970222 A1 IT FI970222A1 IT 97FI000222 A IT97FI000222 A IT 97FI000222A IT FI970222 A ITFI970222 A IT FI970222A IT FI970222 A1 ITFI970222 A1 IT FI970222A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
raising
fabric
cylinders
rotor
cylinder
Prior art date
Application number
IT97FI000222A
Other languages
English (en)
Inventor
Alberto Palombo
Gianluca Passini
Original Assignee
Tintoria Rifinizione Nuove Ide
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tintoria Rifinizione Nuove Ide filed Critical Tintoria Rifinizione Nuove Ide
Publication of ITFI970222A0 publication Critical patent/ITFI970222A0/it
Priority to IT97FI000222A priority Critical patent/IT1295663B1/it
Priority to AU96430/98A priority patent/AU9643098A/en
Priority to ES98950289T priority patent/ES2172215T3/es
Priority to EP98950289A priority patent/EP1021606B1/en
Priority to DE69804337T priority patent/DE69804337T2/de
Priority to PCT/IT1998/000263 priority patent/WO1999018278A1/en
Priority to US09/509,960 priority patent/US6397441B1/en
Priority to PT98950289T priority patent/PT1021606E/pt
Publication of ITFI970222A1 publication Critical patent/ITFI970222A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1295663B1 publication Critical patent/IT1295663B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06CFINISHING, DRESSING, TENTERING OR STRETCHING TEXTILE FABRICS
    • D06C11/00Teasing, napping or otherwise roughening or raising pile of textile fabrics

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Treatment Of Fiber Materials (AREA)
  • Preliminary Treatment Of Fibers (AREA)

Description

DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce ad una macchina garzatrice per tessuti,del tipo comprendente un rotore al quale viene alimentato il tessuto da lavorare e dal quale detto tessuto viene richiamato! questo rotore comprende una pluralità di cilindri ruotanti provvisti di una guarnizione di garzatura e disposti perimetralmente sul rotore con gli assi paralleli a quello del rotore stesso ed azionati in rotazione simultaneamente fra loro e indipendentemente dal movimento di rotazione del rotore che comporta l'avanzamento del tessuto. Il tessuto risulta deviato dai vari cilindri garzatori, ciascuno dei quali devia leggermente il tessuto verso il cilindro contiguo con una campata rettilinea; la geometria del complesso del rotore con i cilindri garzatori è tale per cui il tessuto viene deviato angolo fisso da parte di ciascuno dei cilindri e quindi l'entità della garzatura da parte della guarnizione superficiale di ciascun cilindro è determinata in parte e precariamente dalla regolazione della tensione del tessuto che viene rinviato dal complesso dei cilindri del rotore.
Il trovato riguarda una macchina garzatrice perfezionata, che consente di ottenere una variazione delle condizioni di deviazione del tessuto da un cilindro garzatore all'altro e cosi di variare la azione della guarnizione di garzatura sul tessuto, in funzione di regolazioni che sono attuabili sul rotore della macchina stessa. Ciò consente sia di regolare l'effetto garzante o smerigliente sia anche di utilizzare guarnizioni di garzatura differenti ed anche con spazzole relativamente molto flessibili o rivestimenti abrasivi. Questi ed altri scopi e vantaggi risulteranno evidenti dalla lettura del testo che segue.
E' già stata prevista una macchina garzatrice del tipo suddetto con gruppi di cilindri montati su rispettivi equipaggi mobili angolarmente per posizionare in posizione attiva cilindri garzatori di ciascun gruppo e scelti fra una terna di cilindri garzatori; in particolare viene prevista la disposizione che prevede l'attivazione di uno solo dei cilindri garzatori di una terna o di una coppia di cilindri garzatori di una terna montata su ciascuno degli equipaggi disposti per essere manovrati angolarmente alla periferia del rotore. Ma questa disposizione non consente di raggiungere i risultati che vengono ottenuti con l'invenzione in oggetto.
Sostanzialmente, secondo il trovato una macchina garzatrice - del tipo comprendente un rotore al quale è alimentato e dal quale è richiamato il tessuto in lavorazione, e nel quale rotore sono disposti perimetralmente e regolarmente distanziati fra loro una pluralità di cilindri ruotanti provvisti di una guarnizione di garzatura o smerigliatura agente sul tessuto che la sfiora e che è limitatamente deviato da cilindri contigui - è caratterizzato dal fatto di comprendere, nello spazio fra cilindri contigui, un elemento deviatore che si sviluppa parallelamente all'asse del rotore ed all'asse dei cilindri e che può essere registrato radialmente rispetto al rotore per imporre esso stesso una deviazione regolabile della campata di tessuto fra un cilindro e l'altro, variando con ciò l'effetto di garzatura delle guarnizioni dei cilindri.
Vantaggiosamente i detti elementi deviatori possono essere sviluppati come cilindretti ruotanti anche liberi di ruotare per azione del tessuto che entra in contatto con essi.
La macchina può comprendere mezzi di comando simultaneo per tutti i detti elementi deviatori. Detti elementi deviatori possono essere montati su supporti ad eccentrici od a manovella od equivalenti , comandati da un sistema di manovra comune a tutti, come una corona dentata, una catena od altro .
Una macchina garzatrice secondo il trovato può utilizzare guarnizioni dei cilindri di garzatura a steli sottili e flessibili, di lunghezza anche relativamente elevata. I cilindri possono presentare guarnizioni garzanti o rivestimenti abrasivi di caratteristiche differenti.
Il trovato verrà meglio compreso seguendo la descrizione e l'unito disegno, il quale mostra una pratica esemplificazione non limitativa del trovato stesso. Nel disegno·la
Fig.l mostra uno schema di macchina garzatrice tradizionale, del tipo sopra indicato; le
Figg.2 e 3 mostrano un particolare ingrandito della periferia di un rotore realizzato secondo l'invenzione, in due condizioni differenti della attrezzatura che varia l'assetto del tessuto rispetto ai cilindri di garzatura; le
Figg.4 e 5 mostrano possibili e schematiche forme modificate di attuazione del sistema di regolazione secondo l'invenzione.
Secondo quanto è illustrato nel disegno annesso e con iniziale riferimento alla Fig.l, con 1 è indicato un rotore, attorno al quale viene deviato il tessuto T alimentato secondo la freccia fi ad un rullo di deviazione 3, mentre con 5 è indicato un ulteriore rullo di deviazione attorno ai quale il tessuto viene deviato per essere allontanato secondo la freccia f3. Il rotore presenta alla propria periferia una pluralità di cilindri garzatori 7, che sono fatti ruotare ciascuno attorno al proprio asse ed in modo concorde o discorde sia fra un cilindro e l'altro sia rispetto al senso di rotazione del rotore 1. Questa disposizione di per sé conosciuta viene modificata secondo l'invenzione nel modo seguente,, facendo riferimento in particolare alle Figg.2 e 3.
Nella Fig.2 è mostrato l'assetto che assume il tessuto T quando la attrezzatura secondo l'invenzione non risulta attiva. Fra un cilindro garzatore 7 ed il successivo, il tessuto T viene rinviato secondo una campata TI rettilinea, ed il tessuto è deviato da ciascun cilindro secondo un angolo che risulta fisso nella disposizione tradizionale della macchina garzatrice di cui si tratta e che è schematizzata in Fig.l. La deviazione imposta da ciascun cilindro garzatore 7 essendo fissa - nella disposizione tradizionale della Fig.l - l'effetto di garzatura può essere modificato praticamente soltanto attraverso una variazione delle velocità relative dei cilindri e del rotore e variando la tensione a cui il tessuto viene assoggettato lungo la traiettoria di rinvio attorno al rotore 1.
Invece secondo l'invenzione e secondo lo schema di realizzazione delle Figg.2 e 3, fra ciascuno dei due cilindri 7 contigui, oppure fra taluni dei cilindri contigui 7 viene previsto un elemento deviatore 9 che nello schema delle Figg.2 e 3 è costituito da un cilindretto suscettibile di ruotare in modo anche folle, con l'asse parallelo a quello dei cilindri 7 e del rotore 1. La posizione del cilindretto deviatore 9 può essere modificata in direzione radiale rispetto al rotore 1, come indicato dalla linea R-R delle Figg.2 e 3, ad esempio prevedendo mezzi di guida 12 sulla struttura del rotore 1 per organi a slitta che vengono registrati in posizione secondo una possibilità di regolazione anche molto fine, e bloccati per sopportare i rispettivi cilindretti 9 in più posizioni, che possono essere variate tra una posizione inattiva come mostrata in Fig.2 - in cui i cilindretti deviatori 9 non influenzano la traiettoria della campata TI del tessuto fra due cilindri 7 in cui il cilidretto deviatore 9 è piazzato - fino ad una o più posizioni sporgenti oltre la traiettoria TI per variare cosi la traiettoria stessa fra due cilindri garzatori 7 contigui (Fig.3). Nella posizione inattiva di un cilindretto 9, la deviazione del tessuto ad opera di un cilindro garzatore 7, è indicata con ο3⁄4·.
Posizionando un cilindretto deviatore 9 in modo da interferire con la traiettoria TI, si impone una deviazione della campata fra un cilindro garzatore 7 ed il cilindro 7 contiguo, in modo tale da variare l'angolo di deviazione che viene imposto dai cilindri garzatori 7j in definitiva viene variato l'arco di deviazione e di contatto del tessuto T sui cilindri garzatori 7 fra i quali il cilindretto deviatore 9 viene posizionato in modo da interferire rispetto alla campata TI, come si vede dal confronto fra le Figg.2 e 3; nella Fig.3 l'angolo di deviazione imposto da ciascun cilindro garzatore 7 (quando un cilindretto deviatore 9 interferisce rispetto alla traiettoria Tl) è un angolo fì^ che è minore dell'angolo oej· e che è regolabile in funzione dello spostamento centrifugo che viene imposto al cilindretto deviatore 9.
Con questa disposizione è possibile così variare la azione della guarnizione di ciascun cilindro garzatore 7 sul tessuto, a parità di guarnizione.
In particolare con la disposizione secondo l'invenzione è possibile utilizzare cilindri garzatori con una guarnizione che può essere di un tipo a fili metallici elastici anche relativamente molto lunghi, registrando i cilindretti deviatori 9 in modo tale da impedire un eccesso di flessibilità della guarnizione o spazzole metalliche, regolando l'incidenza cioè l'interferenza e l'arco di appoggio del tessuto sulle guarnizioni stesse dei cilindri garzatori 7.
In sostanza è possibile regolare l'incidenza del tessuto cioè la deviazione del tessuto sui singoli cilindri garzatori 7. E' possibile con ciò anche l'impiego sia di guarnizioni in carta o tela abrasiva sia di guarnizioni con spazzole metalliche a filamenti flessibili relativamente molto alti senza il pericolo che i singoli steli flessibili siano piegati e quindi suscettibili di essere deformati in modo da non poter essere più ulteriormente utilizzati! invece la possibilità di regolazione degli elementi deviatori come i cilindretti 9, consente anche l'utilizzazione di questi tipi di spazzole a filamenti metallici o sintetici compositi o nastri abrasivi. Possono anche essere utilizzati cilindri garzatori di differente natura alternati fra loro, regolando in modo opportuno e selettivamente ciascuno degli elementi deviatori come i cilindretti deviatori 9.
Quando sia da prevedere una regolazione simultanea ed uguale per tutti gli elementi deviatori come i cilindretti 9, può essere previsto di montare i cilindretti 9 folli su assi 9A eccentrici rispetto ad alberi dì supporto 9B come indicati in Fig.5, gli eccentrici 9A dei vari cilindretti potendo essere modificati in posizione angolare mediante un sistema unico di comando della regolazione angolare degli eccentrici 9A. In alternativa ulteriore a quanto illustrato nelle Figg.2 e 3 e rispettivamente 5 , ciascuno dei cilindretti deviatori 9 può essere montato su una manovella 9C che possa essere orientabile attorno all'asse di uno dei cilindri garzatori 7 fra i quali l'elemento 9 si trovi; anche in questo caso un comando angolare della posizione della manovella 9C può essere ottenuto per tutte le manovelle o per una parte delle manovelle mediante un unico organo di comando, ad esempio a corona dentata, a cinghia dentata od altro.
Ciascun elemento deviatore 9 può anche essere realizzato in modo differente dalla forma di un cilindretto folle come illustrato in disegno.
E' inteso che il disegno non mostra che una esemplificazione data solo quale dimostrazione pratica del trovato, potendo esso trovato variare nelle forme e disposizioni senza peraltro uscire dall'ambito del concetto che informa il trovato stesso.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Una macchina garzatrice comprendente un rotore al quale è alimentato e dal quale è richiamato il tessuto in lavorazione, nel quale rotore sono disposti perimetralmente e regolarmente distanziati fra loro una pluralità di cilindri ruotanti provvisti di una guarnizione di garzatura o smerigliatura agente sul tessuto che la sfiora e che è limitatamente deviato da cilindri contigui, caratterizzata dal fatto di comprendere, nello spazio fra cilindri contigui, un elemento deviatore che si sviluppa parallelamente all'asse del rotore ed all'asse dei cilindri e che può essere registrato radialmente rispetto al rotore per imporre esso stesso una deviazione regolabile della campata di tessuto fra un cilindro di garzatura e l'altro, variando con ciò l'effetto di garzatura delle guarnizioni dei cilindri.
  2. 2) Macchina garzatrice come da rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti elementi deviati sono sviluppati come cilindretti ruotanti, anche liberi di ruotare per azione del tessuto che entra in contatto con essi.
  3. 3) Macchina come da rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di comando simultaneo per tutti i detti elementi deviatori.
  4. 4) Macchina come da rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che detti elementi deviatori sono montati su supporti ad eccentrici od a manovella od equivalenti, comandati da un sistema di manovra comune a tutti.
  5. 5) Macchina garzatrice come da una almeno delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che le guarnizioni dei cilindri sono a steli sottili e flessibili, di lunghezza anche relativamente elevata.
  6. 6) Macchina garzatrice come da una almeno delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che i cilindri presentano guarnizioni garzanti o smeriglian.ti di caratteristiche differenti.
  7. 7) Macchina garzatrice comprendente un sistema di regolazione della traiettoria dei tessuto in trattamento? il tutto come sopra descritto e rappresentato per esemplificazione nell'annesso disegno .
IT97FI000222A 1997-10-08 1997-10-08 Macchina garzatrice comprendente un sistema di regolazione della traiettoria del tessuto in trattamento IT1295663B1 (it)

Priority Applications (8)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97FI000222A IT1295663B1 (it) 1997-10-08 1997-10-08 Macchina garzatrice comprendente un sistema di regolazione della traiettoria del tessuto in trattamento
DE69804337T DE69804337T2 (de) 1997-10-08 1998-10-02 Rauhmaschine mit einer vorrichtung zur verstellung des laufes der zu behandelden textilen warenbahn
ES98950289T ES2172215T3 (es) 1997-10-08 1998-10-02 Maquina de perchar que comprende un sistema para ajustar el recorrido del tejido que esta siendo procesado.
EP98950289A EP1021606B1 (en) 1997-10-08 1998-10-02 Teaseling machine comprising a system for adjusting the path of the fabric that is being processed
AU96430/98A AU9643098A (en) 1997-10-08 1998-10-02 Teaseling machine comprising a system for adjusting the path of the fabric that is being processed
PCT/IT1998/000263 WO1999018278A1 (en) 1997-10-08 1998-10-02 Teaseling machine comprising a system for adjusting the path of the fabric that is being processed
US09/509,960 US6397441B1 (en) 1997-10-08 1998-10-02 Teaseling machine comprising a system for adjusting the path of the fabric that is being processed
PT98950289T PT1021606E (pt) 1997-10-08 1998-10-02 Maquina de cardar compreendendo um sistema para ajustar o curso do tecido que esta a ser processado

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97FI000222A IT1295663B1 (it) 1997-10-08 1997-10-08 Macchina garzatrice comprendente un sistema di regolazione della traiettoria del tessuto in trattamento

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITFI970222A0 ITFI970222A0 (it) 1997-10-08
ITFI970222A1 true ITFI970222A1 (it) 1999-04-08
IT1295663B1 IT1295663B1 (it) 1999-05-24

Family

ID=11352258

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97FI000222A IT1295663B1 (it) 1997-10-08 1997-10-08 Macchina garzatrice comprendente un sistema di regolazione della traiettoria del tessuto in trattamento

Country Status (8)

Country Link
US (1) US6397441B1 (it)
EP (1) EP1021606B1 (it)
AU (1) AU9643098A (it)
DE (1) DE69804337T2 (it)
ES (1) ES2172215T3 (it)
IT (1) IT1295663B1 (it)
PT (1) PT1021606E (it)
WO (1) WO1999018278A1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1310884B1 (it) * 1999-07-30 2002-02-22 Lafin Srl Dispositivo di smerigliatura per materiale tessile erelativo procedimento
US6321230B1 (en) 1999-08-11 2001-11-20 I2 Technologies Us, Inc. Binary tree with override nodes for representing a time-varying function in an enterprise model
US20020148083A1 (en) * 2001-03-17 2002-10-17 Neuenhauser Maschinenbau Gmbh & Co. Kg. Arrangement for brushing a fabric web
ITFI20010237A1 (it) * 2001-12-14 2003-06-16 Coramtex Srl Macchina per il trattamento di tessuti e relativo metodo
WO2005056195A1 (de) * 2003-12-12 2005-06-23 Maschinenfabrik Wifag Aussenläuferantrieb
ITUB20154285A1 (it) * 2015-10-09 2017-04-09 Lafer Spa Macchina per il trattamento di prodotti tessili

Family Cites Families (26)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US151957A (en) * 1874-06-16 Improvement in cloth-napping machines
US466642A (en) * 1892-01-05 Cloth-napping machine
US2472584A (en) * 1947-12-18 1949-06-07 Parks & Woolson Machine Co Napping machine
US2466348A (en) * 1948-02-13 1949-04-05 L O Nichols Rubber-fingered textile finishing roll
US2698476A (en) * 1952-11-25 1955-01-04 Parks & Woolson Machine Corp Fabric napping mechanism
US2923046A (en) * 1955-06-23 1960-02-02 Albert C Scholaert Automatic device for adjusting the tension of the fabric in finishing machines
GB894323A (en) * 1958-11-27 1962-04-18 Caspar Monforts Von Hobe Improvements in textile napping machines
US3102320A (en) * 1959-11-27 1963-09-03 Edward F Hayes Bristle teaseling device
US3553801A (en) * 1968-02-19 1971-01-12 Hadley Co Inc Fabric treating apparatus
US3740788A (en) * 1971-10-29 1973-06-26 K Kingston Shag rug groomer
FR2418414A1 (fr) 1978-02-24 1979-09-21 Pflieger Roger Dispositif de suspension pour un appareil suspendu reglable en hauteur
GB2064086B (en) 1979-11-20 1982-12-15 Willard Developments Ltd Luminaire
US4463483A (en) * 1982-03-11 1984-08-07 W. H. Company, Inc. Fabric napping apparatus
DE3540689A1 (de) * 1985-11-16 1987-05-21 Sistig Kg Leo Verfahren zur regelung der warenspannung bei tambour-rauhmaschinen sowie tambour-rauhmaschine
DE8707501U1 (de) * 1987-05-25 1987-08-27 Rommerskirchen, Matthias, 4150 Krefeld Tambour-Rauhmaschine mit Vorrichtung zum Rauhen von Textilwaren
FR2648799B1 (fr) 1989-06-22 1991-09-27 Tout Pour Le Grain Element de rangement suspendu et plus specialement sous plafond
US5084948A (en) * 1990-06-18 1992-02-04 Guilford Mills, Inc. Textile napping machine
DE4110232C1 (it) * 1991-03-28 1992-04-23 Johannes Menschner Maschinenfabrik Gmbh & Co Kg, 4060 Viersen, De
US5241884A (en) * 1991-10-11 1993-09-07 F. L. Smithe Machine Company, Inc. Apparatus for changing the length of envelope blanks cut from a continuous web
DE9201998U1 (de) * 1992-02-17 1992-04-02 Textilmaschinenbau Aue GmbH, O-9400 Aue Einrichtung zur mechanischen Appretur textiler Flächengebilde, insbesondere textiler Warenbahnen
IT1272535B (it) * 1993-08-30 1997-06-23 Sperotto Rimar Spa Macchina garzatrice e/o smerigliatrice per tessuti e maglieria
EP0647813B1 (en) 1993-10-06 1998-07-08 INDUSTRIA FOTOTECNICA FIRENZE S.r.l. Extensible device for supporting objects, especially illumination devices as in photographic studio and the like
IT1272820B (it) * 1994-04-27 1997-06-30 Stamperia Emiliana Srl Dispositivo per l'invecchiamento artificiale e il fissaggio di un tessuto
DE4422844A1 (de) * 1994-06-30 1996-01-11 Hoechst Ag Verfahren zum Vernadeln von Materialbahnen, dafür geeignete Vorrichtung und deren Verwendung
DE19600643C2 (de) * 1996-01-10 1998-11-26 Sucker Mueller Hacoba Gmbh Schmirgelmaschine
US6141842A (en) * 1999-05-21 2000-11-07 Parks & Woolson Machine Company Dynamic zoning assembly in a napper machine

Also Published As

Publication number Publication date
DE69804337T2 (de) 2002-11-21
PT1021606E (pt) 2002-08-30
ES2172215T3 (es) 2002-09-16
EP1021606A1 (en) 2000-07-26
US6397441B1 (en) 2002-06-04
IT1295663B1 (it) 1999-05-24
DE69804337D1 (de) 2002-04-25
ITFI970222A0 (it) 1997-10-08
EP1021606B1 (en) 2002-03-20
AU9643098A (en) 1999-04-27
WO1999018278A1 (en) 1999-04-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ATE69980T1 (de) Vorrichtung zum beschichten einer um eine gegenwalze gefuehrten materialbahn.
ITFI970222A1 (it) Macchina garzatrice comprendente un sistema di regolazione della traiettoria del tessuto in trattamento
US3304862A (en) Textile coloring apparatus with fluid motor interrupting means
FR2417562A1 (fr) Machine de guipage
US2696192A (en) Apparatus for equalizing tension on webs
US4098159A (en) Shrink film perforating unit
US3046637A (en) Rollers for the pressure treatment of material in web form
US3997946A (en) Method for conveying patterned pile fabrics
US3568594A (en) Rotary printer for applying a pattern to a flocked sheet
US3265271A (en) Multiple web feeding system
EP1046731B1 (en) Carding apparatus, particularly for preparing webs for non-woven fabrics
US1732968A (en) Machine and process for stretching webs
AR219346A1 (es) Disposicion para la transferencia de,al menos,un hilo textil en movimiento suministrado directamente desde una instalacion conformadora de dicho hilo
US1798974A (en) Offset and typographic-printing machine
US3324525A (en) Selvage uncurler and method of uncurling selvages of webs
US2066782A (en) Applying varnish or lacquer to sheets
US2858128A (en) Controlling devices for laundry machines
US932600A (en) Stencil-printing machine.
US2199011A (en) Cloth shrinking machine
US393605A (en) bauche
US4265175A (en) Central support arrangement for printing systems
GB2099027A (en) Knitted fabric drawing device in large diameter circular knitting machine
JPH1193048A (ja) 編み機において編まれるファブリックにテンションを与える装置
US3261184A (en) Synchronized multi-roll wet process apparatus for tubular knitted fabrics
DE193280C (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted