ITBO950149A1 - Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta, e macchina di confezionamento - Google Patents

Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta, e macchina di confezionamento Download PDF

Info

Publication number
ITBO950149A1
ITBO950149A1 IT95BO000149A ITBO950149A ITBO950149A1 IT BO950149 A1 ITBO950149 A1 IT BO950149A1 IT 95BO000149 A IT95BO000149 A IT 95BO000149A IT BO950149 A ITBO950149 A IT BO950149A IT BO950149 A1 ITBO950149 A1 IT BO950149A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rotor
envelope
seat
filter
station
Prior art date
Application number
IT95BO000149A
Other languages
English (en)
Inventor
Andrea Romagnoli
Original Assignee
Tecnomeccanica Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tecnomeccanica Srl filed Critical Tecnomeccanica Srl
Priority to IT95BO000149A priority Critical patent/IT1281771B1/it
Publication of ITBO950149A0 publication Critical patent/ITBO950149A0/it
Priority to DE69609270T priority patent/DE69609270T2/de
Priority to PCT/IT1996/000064 priority patent/WO1996031398A1/en
Priority to US08/750,058 priority patent/US5802820A/en
Priority to EP96907657A priority patent/EP0762973B1/en
Priority to JP53016696A priority patent/JP3553605B2/ja
Priority to ZA962678A priority patent/ZA962678B/xx
Publication of ITBO950149A1 publication Critical patent/ITBO950149A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1281771B1 publication Critical patent/IT1281771B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B61/00Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages
    • B65B61/24Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages for shaping or reshaping completed packages

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Basic Packing Technique (AREA)
  • Making Paper Articles (AREA)
  • Containers And Plastic Fillers For Packaging (AREA)
  • Supplying Of Containers To The Packaging Station (AREA)

Abstract

Trattasi di un apparato (1) per distribuire uniformemente un prodotto incoerente all'interno di una busta (2) filtro avente volume di contenimento a geometria variabile tra fondo (3) e testa (4) di chiusura. L'apparato (1) comprende un rotore (5) provvisto di sedi (6) di accoglimento di una busta (2) aventi una superficie (7) di supporto della busta (2) sostanzialmente tangenziale al rotore (5) e provviste di pareti (8) trasversali. Il rotore (5) è girevole con moto discontinuo a passi da una posizione di ricevimento di una busta (2) ad una posizione angolarmente ruotata di espulsione della busta (2) dalla sede (6), nella quale in corrispondenza dell'arresto del rotore (5) la testa (4) di chiusura della busta (2) perviene a riscontro della parete (8) trasversale determinando, nella busta (2), lo scorrimento forzato del prodotto dal fondo (3) verso la testa (4) di chiusura.[Fig. 1].

Description

DESCRIZIONE
annessa a domanda di brevetto per INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo:
APPARATO PER DISTRIBUIRE UNIFORMEMENTE UN PRODOTTO INCOERENTE CONTENUTO ALL'INTERNO DI UNA BUSTA. E MACCHINA DI CONFEZIONAMENTO.
II presente trovato concerne un apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto aH'intcrno di una busta avente volume di contenimento a geometria variabile tra fondo e testa di chiusura della busta.
Tale apparato è particolarmente utile nelle macchine di confezionamento di buste-filtro, contenenti un prodotto da infusione, come tè o camomilla, nelle quali le teste di chiusura sopraddette vengono realizzate per evitare chiusure incollate o termosaldatc in cui la presenza di uno strato adesivo può causare la migrazione di sostanze indesiderate durante l'immersione della busta nel liquido di infusione ad elevata temperatura.
Nelle buste del tipo sopraddetto, tuttavia, a causa della differenziata conformazione di insieme della busta stessa, il prodotto incontra all'interno del volume di contenimento della busta resistenze allo scorrimento differenziate, da una zona all'altra della busta, che implicano la localizzazione preferenziale del prodotto in alcune zone a scapito di altre zone di più difficoltosa accessibilità.
Da quanto detto consegue che le buste contenenti tali prodotti incoerenti presentano maggiori dimensioni di ingombro in certe zone caratteristiche, le quali penalizzano ingiustificatamente la dimensione delle confezioni finali di tali prodotti: ciò tanto più nelle buste tradizionali doppie, o bilobate, nelle quali l'effetto di asimmetricità di distribuzione si viene a raddoppiare.
Tale problematica situazione è riconducibile quindi al generale problema del confezionamento industriale, secondo il quale attualmente è divenuto necessario ridurre sempre più drasticamente il quantitativo di materiali di confezionamento e di imballaggio dei vari prodotti per ridurre l'impatto con l'ambiente e l'impegno di risorse energetiche implicati dalle necessità di smaltimento di tali prodotti come rifiuti.
Benché le macchine confezionatrici di più recente realizzazione siano concepite per effettuare operazioni che consentano al prodotto di distribuirsi quanto più uniformemente possibile all'interno delle buste di contenimento, un certo grado di irregolarità nella distribuzione del prodotto è comunque inevitabile e si manifesta con una certa evidenza soprattutto nell'assemblaggio collettivo delle buste, dal quale risultano confezioni aventi dimensioni di ingombro ancora piuttosto elevate.
Lo scopo del presente trovato, così come caratterizzato dalle rivendicazioni, è pertanto quello di eliminare gli inconvenienti ora menzionati mediante un apparato per distribuire uniformemente e in modo controllabile un prodotto incoerente all'interno di una busta avente volume di contenimento a geometria variabile.
Tale apparato raggiunge lo scopo mediante un rotore provvisto di almeno una sede di accoglimento di una busta avente una superficie di supporto della stessa sostanzialmente tangenziale al rotore, nonché provvista di pareti trasversali alla superficie di supporto. Il rotore è girevole con moto discontinuo a passi da una posizione di ricevimento di una busta nella sede ad una posizione angolarmente ruotata, di espulsione della busta dalla sede, nella quale in corrispondenza dell'arresto del moto del rotore la testa di chiusura della busta perviene a riscontro della corrispondente parete trasversale, determinando, all'interno della busta, lo scorrimento forzato del prodotto dal fondo alla testa di chiusura.
Appare chiaro quindi che l'apparato secondo il trovato risolve il problema di realizzare una uniforme distribuzione del prodotto all'interno della busta che è il presupposto fondamentale per il contenimento delle dimensioni di ingombro delle confezioni.
Tale soluzione offre peraltro la possibilità di regolare le caratteristiche del moto del rotore in modo da ottenere sul prodotto le forze d'inerza di intensità più adatta per distribuirlo uniformemente, tenendo in considerazione sia le sue intrinseche caratteristiche di scorrevolezza, che potrebbero essere variabili termoigrometricamente da partita a partita, sia la geometria effettiva delle buste in fase di confezionamento.
Un'ulteriore vantaggiosa caratteristica del trovato c inoltre rinvenibile nella sua possibilità di sinergica combinazione con le macchine confezionatrici di tipo tradizionale o come quella descritta in una domanda di brevetto a nome della stessa richiedente e depositata in pari data.
Disponendo infatti l'apparato secondo il trovato tra una stazione di estrazione di buste filtro dalla macchina ed una stazione di assemblaggio collettivo delle buste filtro, è possibile controllare in modo ancora più fine la regolarità della distribuzione del prodotto all'interno della busta di contenimento.
La sopraddetta collocazione dell'apparato rispetto alla macchina confezionatrice permette anche l'inserimento di una stazione di scarto delle buste difettose tra le posizioni di ricevimento e di espulsione delle buste, tra le quali ruota il rotore.
Tale caratteristica permette di eliminare, in corrispondenza di una sosta del rotore nella stazione di scarto, una eventuale busta difettosa individuata dai sensori che normalmente equipaggiano per tale scopo l'intera macchina confezionatrice.
Il vantaggio offerto da tale caratteristica è tanto più evidente se si considera che in una macchina confezionatrice nota, descritta nel brevetto n. DE - 1.001.944, in caso di segnalazione di una busta difettosa, si procede allo scarto dell'intera confezione collettiva che contiene tale busta.
Ulteriori vantaggi e caratteristiche del trovato saranno maggiormente evidenti nella descrizione dettagliata che segue, fatta con riferimento al disegno allegato in cui la figura 1 illustra una vista di un apparato secondo il trovato associato con una macchina confezionatrice parzialmente rappresentata in una vista di insieme sviluppata su un piano verticale.
Conformemente alla figura allegata il trovato sostanzialmente consiste in un apparato (1) per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta (2) avente volume di contenimento a geometria variabile tra fondo (3) e testa (4) di chiusura di della busta (2).
L'apparato (1) è associato ad una macchina (12) di confezionamento di buste (2) filtro contenti un prodotto da infusione collocandosi tra una stazione di estrazione (11) di buste (2) filtro, in cui le singole buste (2) filtro vengono estratte dalla macchina (12) mediante un convenzionale estrattore a pinza (22), e tra una stazione di assemblaggio (13) collettivo, nella quale invece le buste (2) filtro vengono impilate tra loro ed assemblate a pacco (19).
Più in particolare, come osservabile dall'unito disegno, l'apparato (1) sostanzialmente comprende un rotore (5) provvisto di una pluralità di sedi (6) di accoglimento di una busta (2) sfasate l'una dall'altra di un angolo pari all'angolo giro diviso per il numero di sedi: nella fattispecie le sedi (6) sono in numero di quattro e l'angolo di sfalsamento è pari a 90 gradi. Ciascuna sede (6) prevede una superficie (7) di supporto della busta (2), sostanzialmente tangenziale al rotore (5), interposta tra pareti (8) trasversali ad essa, sostanzialmente radiali.
Il rotore (5) c girevole con moto discontinuo a passi di 90 gradi da una posizione di ricevimento di una busta (2) dalla pinza (22) in una delle sue sedi (6) ad una posizione angolarmente ruotata, preferibilmente dislocata con sfasamento angolare di 180 gradi, di espulsione della busta (2) dalla sede (6) medesima, verso la stazione di assemblaggio (13) collettivo.
A seguito del movimento a passi del rotore (5), nella posizione di espulsione delle buste (2) filtro, in corrispondenza dell'arresto del moto del rotore (5), la testa (4) di chiusura della busta (2) contenuta nella sede (6) perviene a riscontro della corrispondente relativa parete (8) trasversale, cosicché all'interno della busta (2), per effetto dell'inerzia, si determina Io scorrimento forzato del prodotto dal fondo (3) verso la testa (4) di chiusura, verso la quale il prodotto stesso incontrerebbe le maggiori resistenze di accesso.
Va osservato inoltre che, nel passaggio dalla posizione di ricevimento alla posizione di espulsione, la busta (2) filtro passa da una iniziale condizione di orientamento ad un condizione di orientamento esattamente opposta. Preferibilmente, la disposizione della stazione di estrazione (11), dell'apparato (1) e della stazione di assemblaggio (13) collettivo sono tali per cui, raggiungendo la posizione di espulsione, una generica busta (2) si presenta con la propria testa (4) di chiusura della busta (2) filtro sostanzialmente rivolta verso il basso. Ciò consente di sommare, all'effetto d'inerzia prodotto dalle accelerazioni tangenziali del rotore (5), anche l'effetto della gravità, favorendo l’ulteriore scorrimento del prodotto verso la testa (4) di chiusura ed in pratica la distribuzione dello stesso all'interno della busta.
Dalla osservazione della figura si rileva che la macchina (12) comprende anche mezzi introduttori (15, 16, 17) della busta (2) filtro nella sede (6) del rotore (5) dell'apparato (1), nella citata posizione di ricevimento di una busta (2).
In una preferita realizzazione costruttiva, detti mezzi introduttori comprendono un convogliatore (15) tubolare delle buste (2) filtro fisso ed orientato sostanzialmente radialmente rispetto al rotore (5), nonché disposto in modo da risultare associabile nel movimento a passi di quest'ultimo con le varie sedi (6) man mano che queste pervengono nella posizione di ricevimento di una busta (2) filtro.
Il convogliatore (15) c dotato di una parete (16) rigida di guida delle buste (2) filtro contro la quale la testa (4) di chiusura delle buste (2) filtro, che vengono rilasciate dal movimento pendolare della pinza (22) di estrazione, viene ad urtare, determinando in tal modo il movimento del prodotto contenuto nella busta (2) filtro verso la testa (4) di chiusura, ancor prima che questa pervenga al rotore (5).
Vantaggiosamente, i mezzi introduttori comprendono anche un compattatore (17) associabile al convogliatore (15) e mobile da una posizione inattiva, in cui una generica busta (2) filtro viene ricevuta dal convogliatore (15), ad una posizione attiva in cui la busta (2) filtro è invece premuta dal compattatore (17) contro la sede (6) del rotore (5).
L'apparato (1) comprende anche mezzi di espulsione (9, 10) forzata delle buste (2) dalla sede (6) del rotore (5) nella posizione di espulsione.
Nella forma di realizzazione mostrata in figura, tali mezzi di espulsione comprendono elementi operatori (10) associabili alla sede (6) e mobili da una posizione inattiva di scomparsa dalla superficie (7) di supporto della busta (2) ad una posizione attiva nella quale invece detti elementi operatori (10) fuoriescono dalla superficie (7) dì supporto proiettandosi nella sede (6) in modo da spingere la busta (2) al di fuori della sede (6) medesima.
I suddetti mezzi di espulsione (9, 10) sono unici per tutte le sedi (6) del rotore (5) e, nel caso in cui il rotore (5) possegga forma tubolare, sono alloggiati nella sua cavità (21) interna interagendo con ciascuna delle sedi (6) del rotore (5), nel momento in cui queste pervengono nella posizione di espulsione delle busta (2), in attraversamento di appositi fori (24) di intercomunicazione ricavati sul rotore (5) medesimo.
La stazione di assemblaggio (13) collettivo, qui non ulteriormente descritta in quanto di tipo noto, ha la funzione di mantenere costantemente serrato il pacco (19) di buste (2) filtro man mano che questo viene formandosi.
Nella combinazione con la macchina (12), l'apparato (1) consente vantaggiosamente di predisporre una stazione di scarto (14) di eventuali buste (2) filtro difettose. In tal caso, la stazione di scarto (14) viene collocata tra la stazione di estrazione (11) e la stazione di assemblaggio (13) collettivo in modo da sfruttare il tempo di sosta del rotore derivante dal passo intermedio tra le dette due stazioni (11, 13). Corrispondentemente, il rotore (5) nel suo movimento che lo porta dalla posizione di ricevimento alla posizione di espulsione di una busta (2), allorché riceve dall'apparato sensoriale della macchina (12) la segnalazione dell'arrivo di una busta (2) filtro difettosa, utilizza la sosta in corrispondenza di detta stazione di scarto (14) in modo da consentire l'eliminazione della busta (2) filtro difettosa.
II trovato così concepito e suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo. Inoltre, tutti i dettagli possono essere sostituiti da elementi tecnicamente equivalenti.
Nella pratica sono ovviamente possibili delle modifiche e/o delle migliorie rientranti comunque nell'ambito delle seguenti rivendicazioni.

Claims (15)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta (2) avente volume di contenimento a geometria variabile tra fondo (3) e testa (4) di chiusura di detta busta (2), detto apparato (1) caratterizzandosi per il fatto di comprendere un rotore (5) provvisto di almeno una sede (6) di accoglimento di una busta (2), detta sede (6) avendo una superficie (7) di supporto della busta (2) sostanzialmente tangenziale a detto rotore (5) e pareti (8) trasversali a detta superficie (7) di supporto, detto rotore (5) essendo girevole con moto discontinuo a passi da una posizione di ricevimento di una busta (2) in detta sede (6) ad una posizione angolarmente ruotata di espulsione della busta (2) dalla sede (6) nella quale, in corrispondenza dell'arresto del moto del rotore (5), la testa (4) di chiusura della busta (2) perviene a riscontro della corrispondente parete (8) trasversale determinando, all'interno della busta (2), lo scorrimento forzato e la distribuzione del prodotto dal fondo (3) verso la testa (4) di chiusura.
  2. 2. Apparato, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto rotore (5) comprende una pluralità di sedi (6) dislocate con sfasamento angolare l’una dall'altra distribuito sull'angolo giro.
  3. 3. Apparato, secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di espulsione (9, 10) forzata delle buste (2) dalla sede (6) del rotore (5).
  4. 4. Apparato, secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto rotore (5) possiede forma tubolare.
  5. 5. Apparato, secondo le rivendicazioni 3 o 4, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di espulsione comprendono elementi operatori (10) associabili con la sede (6) e mobili da una posizione inattiva di scomparsa dalla superficie (7) di supporto della busta (2) ad una posizione attiva nella quale si proiettano nella sede (6) da detta superficie (7) di supporto spingendo la busta (2) fuori della sede (6).
  6. 6. Apparato, secondo la rivendicazione 3 o 5 caratterizzato dal fatto che detti mezzi di espulsione (9, 10) sono unici per la o ciascuna detta sede (6) del rotore (5).
  7. 7. Apparato, secondo la rivendicazione 3, 5 o 6 caratterizzato dal fatto che detti mezzi di espulsione (9, 10) sono contenuti internamente al rotore (5) interagendo con la o ciascuna dette sede (6) in attraversamento di fori (24) di intercomunicazione con detta sede (6) ricavati sul rotore (5).
  8. 8. Macchina per confezionamento di buste (2) filtro contenenti un prodotto da infusione caratterizzata dal fatto di comprendere un appara -to (1) secondo una qualunque delle precedenti rivendicazioni.
  9. 9. Macchina, secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi introduttori (15, 16, 17) di una busta (2) filtro nella sede (6) del rotore (5) dell'apparato (1) nella detta posizione di ricevimento di una busta (2) filtro.
  10. 10. Macchina, secondo la rivendicazione 8, comprendente una stazione di estrazione (11) di buste (2) filtro da detta macchina (12) ed una stazione di assemblaggio (13) collettivo di dette buste (2) filtro , caratterizzata dal fatto che detto apparato (1) c disposto tra detta stazione di estrazione (1.1) e detta stazione di assemblaggio (13) collettivo per prelevare ciascuna detta busta (2) filtro e trasferirla a detta stazione di assemblaggio (13) collettivo.
  11. 11. Macchina, secondo la rivendicazione 9, caratterizzata dal fatto che detti mezzi introduttori comprendono un convogliatore (15) tubolare di buste (2) filtro fisso ed orientato sostanzialmente radialmente rispetto a detto rotore (5), disposto in modo da risultare associabile con detta sede (6) nella detta posizione di ricevimento di una busta (2) filtro, detto convogliatore (15) presentando una parete (16) rigida contro la quale la testa (4) di chiusura delle buste (2) filtro urta in modo da far fluire il prodotto contenuto in detta busta (2) filtro dal fondo (3) verso la testa (4) di chiusura.
  12. 12. Macchina, secondo la rivendicazione 10, comprendente una stazione di scarto (14) di eventuali buste (2) filtro difettose, caratterizzata dal fatto che detta stazione di scarto (14) è collocata tra detta stazione di estrazione (11) e detta stazione di assemblaggio (13) collettivo, detto rotore (5) essendo mobile tra dette posizioni di ricevimento e di espulsione di una busta (2) nella e dalla sede (6) effettuando una sosta in corrispondenza di detta intermedia stazione di scarto (14) per consentire lo scarto di una eventuale busta (2) filtro difettosa.
  13. 13. Macchina, secondo la rivendicazione 10, caratterizzata dal fatto che detta stazione di estrazione (11), detto apparato (1) e detta stazione di assemblaggio (13) collettivo sono disposte in modo tale che, nella detta posizione di espulsione, la busta (2) filtro si presenti con la propria testa (4) di chiusura sostanzialmente rivolta verso il basso.
  14. 14. Macchina, secondo la rivendicazione 11, caratterizzata dal fatto che detti mezzi introduttori comprendono un compattatore (17) associabile a detto convogliatore (15) e mobile da una posizione inattiva in cui una busta (2) filtro viene ricevuta da detto convogliatore (15) ad una posizione attiva in cui la busta (2) filtro è premuta da detto compattatore (17) contro la sede (6) del rotore (5).
  15. 15. Apparato e macchina, secondo le rivendicazioni precedenti e secondo quanto descritto ed illustrato con riferimento alle figure degli uniti disegni e per gli accennati scopi.
IT95BO000149A 1995-04-04 1995-04-04 Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta, e macchina di confezionamento IT1281771B1 (it)

Priority Applications (7)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95BO000149A IT1281771B1 (it) 1995-04-04 1995-04-04 Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta, e macchina di confezionamento
DE69609270T DE69609270T2 (de) 1995-04-04 1996-04-02 Maschine zur herstellung von filterbeuteln, mit einer vorrichtung zum gleichmässigen verteilen eines sich im beutel befindlichen lockeren materials
PCT/IT1996/000064 WO1996031398A1 (en) 1995-04-04 1996-04-02 An apparatus for obtaining the uniform distribution of a cohesionless substance contained within a bag
US08/750,058 US5802820A (en) 1995-04-04 1996-04-02 Apparatus for obtaining the uniform distribution of a cohesionless substance contained within a bag
EP96907657A EP0762973B1 (en) 1995-04-04 1996-04-02 A machine for the manufacture of filter bags comprising an apparatus for obtaining the uniform distribution of a cohesionless substance contained within the bag
JP53016696A JP3553605B2 (ja) 1995-04-04 1996-04-02 バッグ内に包含された非結合性の物質を均一に分散するための装置
ZA962678A ZA962678B (en) 1995-04-04 1996-04-03 An apparatus for obtaining the uniform distribution of a cohesionless substance contained within a bag and a relative manufacturing machine

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95BO000149A IT1281771B1 (it) 1995-04-04 1995-04-04 Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta, e macchina di confezionamento

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITBO950149A0 ITBO950149A0 (it) 1995-04-04
ITBO950149A1 true ITBO950149A1 (it) 1996-10-04
IT1281771B1 IT1281771B1 (it) 1998-03-03

Family

ID=11340482

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95BO000149A IT1281771B1 (it) 1995-04-04 1995-04-04 Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta, e macchina di confezionamento

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5802820A (it)
EP (1) EP0762973B1 (it)
JP (1) JP3553605B2 (it)
DE (1) DE69609270T2 (it)
IT (1) IT1281771B1 (it)
WO (1) WO1996031398A1 (it)
ZA (1) ZA962678B (it)

Families Citing this family (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1312264B1 (it) * 1999-04-29 2002-04-10 Maisa Italia S R L Dispositivo a moto lineare per l'espulsione automatica delle singolebustine filtro in associazione ad altri materiali di confezionamento
IT1320888B1 (it) * 2000-02-22 2003-12-10 Ima Spa Metodo per lo scarto di un sacchetto - filtro per prodotti dainfusione in una macchina produttrice e relativo dispositivo attuante
JP2009227279A (ja) * 2006-07-13 2009-10-08 Ishida Co Ltd 搬送装置およびこれを備えた箱詰め装置
ITUB20161017A1 (it) 2016-02-24 2017-08-24 Ima Spa Macchina per la formazione di sacchetti-filtro per prodotti da infusione.
IT201600076483A1 (it) * 2016-07-21 2018-01-21 Ima Spa Macchina per formare sacchetti-filtro con prodotti da infusione.
IT201600076443A1 (it) * 2016-07-21 2018-01-21 Ima Spa Macchina per la produzione di sacchetti-filtro con prodotti da infusione e con busta di sovraincarto.
IT201600128479A1 (it) 2016-12-20 2018-06-20 Ima Spa Macchina per la formazione di sacchetti - filtro per prodotti da infusione.
IT201700029640A1 (it) 2017-03-17 2018-09-17 Ima Spa Macchina per la formazione di sacchetti - filtro per prodotti da infusione.
IT201700074573A1 (it) 2017-07-04 2019-01-04 Ima Spa Macchina per la formazione di sacchetti - filtro per prodotti da infusione.
IT201700099539A1 (it) 2017-09-06 2019-03-06 Ima Spa Macchina per la formazione di sacchetti - filtro per prodotti da infusione.
IT201700123953A1 (it) 2017-10-31 2019-05-01 Ima Spa Macchina per la formazione di sacchetti-filtro per prodotti da infusione.
PT3733383T (pt) * 2019-05-02 2023-03-15 Teepack Spezialmaschinen Gmbh & Co Kg Dispositivo e processo para a produção de uma saqueta dotada de um invólucro, contendo um material passível de infusão
IT201900019812A1 (it) 2019-10-28 2021-04-28 Ima Spa Unita' per il sovra incarto di sacchetti - filtro per prodotti da infusione.
EP3960427A1 (de) 2020-08-31 2022-03-02 Teepack Spezialmaschinen GmbH & Co. KG Vorrichtung zum herstellen eines in einer umhüllung aufgenommenen beutels

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1001944B (de) * 1951-03-15 1957-01-31 Teepack Spezialmaschinen G M B Verfahren und Maschine zum Herstellen, Fuellen und Verschliessen von Packungen
GB1097842A (en) * 1965-09-21 1968-01-03 Salomon Jacob Method and apparatus for packaging bags
US3812643A (en) * 1972-08-31 1974-05-28 Pneumatic Scale Corp Semi-automatic machine for packaging tea bags
IT1207875B (it) * 1979-03-06 1989-06-01 Ima Spa Apparecchiatura per l applicazione di un filo di sospensione a sacchetti filtro per prodotti da infusione
IT1158537B (it) * 1982-12-28 1987-02-18 Sasib Spa Macchina automatica impacchettatrice di sigarette in pacchetti rigidi in particolare in pacchetti del tipo con coperchio a cerniera
US4492069A (en) * 1983-02-28 1985-01-08 General Foods Inc. Apparatus and method for flattening a pouch
DE3921538A1 (de) * 1989-06-30 1991-03-14 Krempel August Soehne Vorrichtung und verfahren zum egalisieren von ungleichmaessig dick gefuellten beuteln
US5060450A (en) * 1990-10-05 1991-10-29 R. A. Jones & Co. Inc. Apparatus for shifting particulate material in pouches
US5331790A (en) * 1993-02-23 1994-07-26 R. A. Jones & Co. Inc. Pouch conditioning methods and apparatus

Also Published As

Publication number Publication date
JPH10501505A (ja) 1998-02-10
EP0762973A1 (en) 1997-03-19
EP0762973B1 (en) 2000-07-12
WO1996031398A1 (en) 1996-10-10
IT1281771B1 (it) 1998-03-03
JP3553605B2 (ja) 2004-08-11
DE69609270D1 (de) 2000-08-17
ZA962678B (en) 1996-10-09
US5802820A (en) 1998-09-08
ITBO950149A0 (it) 1995-04-04
DE69609270T2 (de) 2000-11-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBO950149A1 (it) Apparato per distribuire uniformemente un prodotto incoerente contenuto all'interno di una busta, e macchina di confezionamento
US4571924A (en) Method and apparatus of manufacturing porous pouches containing granular product
JP5267828B2 (ja) 充填包装機
US3535847A (en) Apparatus for stacking and packing cylindrical or rod-shaped workpieces
JP2003516281A (ja) 物品をブリスターバンドに供給する装置
ITBO20120353A1 (it) Apparato per l'alimentazione ordinata di gruppi di vassoi ad una macchina adibita alla sigillatura dei vassoi stessi con l'applicazione di un film di copertura
PT1619968E (pt) Dispositivo para abrir embalagens de cigarros e inspeccionar cigarros
ES2217383T3 (es) Aparato para embalar productos de articulos en cajas, formadas a partir de una hoja de carton plana.
NL8003442A (nl) Inpakmachine.
US1621301A (en) Delivery mechanism for box
EP2985576B1 (en) Collection hopper and combination scale
US6675555B1 (en) Unit for feeding articles to a blister band
US5546732A (en) Method and apparatus for making and filling bags
IT9022337A1 (it) Piatto di pesatura per pesare lotti di prodotti e macchina pesatrice di combinazioni dotata di una pluralita' di tali piatti di pesatura
KR101863074B1 (ko) 블리스터 포장용 버텀 비전시스템
WO2000068088A1 (en) A conveyor for blister packs or piles of blister packs, with receiving seats having variable height
IT9003571A1 (it) Dispositivo per l'imballaggio di flaconi.
EP2985577B1 (en) Collection device and combination scale
CN105129114B (zh) 片剂供给装置
ITPN950035U1 (it) Dispositivo perfezionato per il contenimento e la distribuzione di prodotti in confezioni separate
JP2000289712A (ja) もやし類の整列及び整列包装方法
KR100282294B1 (ko) 중간 포장장치
ITPD20000075A1 (it) Macchina per il fissaggio di coperchi a confezioni per fazzoletti umidificati, salviette o simili.
JP2003226304A5 (it)
CN206278634U (zh) 奶包分道阻包机构

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted