IT9048091A1 - Apparecchio di riscaldamento e riscaldatore per esso. - Google Patents

Apparecchio di riscaldamento e riscaldatore per esso. Download PDF

Info

Publication number
IT9048091A1
IT9048091A1 IT048091A IT4809190A IT9048091A1 IT 9048091 A1 IT9048091 A1 IT 9048091A1 IT 048091 A IT048091 A IT 048091A IT 4809190 A IT4809190 A IT 4809190A IT 9048091 A1 IT9048091 A1 IT 9048091A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
heater
base
heater according
electrode pin
disposed
Prior art date
Application number
IT048091A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9048091A0 (it
IT1242125B (it
Inventor
Nobukazu Adachi
Toshio Yoshimoto
Original Assignee
Canon Kk
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Canon Kk filed Critical Canon Kk
Publication of IT9048091A0 publication Critical patent/IT9048091A0/it
Publication of IT9048091A1 publication Critical patent/IT9048091A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1242125B publication Critical patent/IT1242125B/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G03PHOTOGRAPHY; CINEMATOGRAPHY; ANALOGOUS TECHNIQUES USING WAVES OTHER THAN OPTICAL WAVES; ELECTROGRAPHY; HOLOGRAPHY
    • G03GELECTROGRAPHY; ELECTROPHOTOGRAPHY; MAGNETOGRAPHY
    • G03G15/00Apparatus for electrographic processes using a charge pattern
    • G03G15/20Apparatus for electrographic processes using a charge pattern for fixing, e.g. by using heat
    • G03G15/2003Apparatus for electrographic processes using a charge pattern for fixing, e.g. by using heat using heat
    • G03G15/2014Apparatus for electrographic processes using a charge pattern for fixing, e.g. by using heat using heat using contact heat
    • G03G15/2053Structural details of heat elements, e.g. structure of roller or belt, eddy current, induction heating
    • GPHYSICS
    • G03PHOTOGRAPHY; CINEMATOGRAPHY; ANALOGOUS TECHNIQUES USING WAVES OTHER THAN OPTICAL WAVES; ELECTROGRAPHY; HOLOGRAPHY
    • G03GELECTROGRAPHY; ELECTROPHOTOGRAPHY; MAGNETOGRAPHY
    • G03G15/00Apparatus for electrographic processes using a charge pattern
    • G03G15/06Apparatus for electrographic processes using a charge pattern for developing
    • G03G15/08Apparatus for electrographic processes using a charge pattern for developing using a solid developer, e.g. powder developer
    • G03G15/095Removing excess solid developer, e.g. fog preventing
    • HELECTRICITY
    • H05ELECTRIC TECHNIQUES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • H05BELECTRIC HEATING; ELECTRIC LIGHT SOURCES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; CIRCUIT ARRANGEMENTS FOR ELECTRIC LIGHT SOURCES, IN GENERAL
    • H05B3/00Ohmic-resistance heating
    • H05B3/0095Heating devices in the form of rollers

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Fixing For Electrophotography (AREA)
  • Resistance Heating (AREA)
  • Yarns And Mechanical Finishing Of Yarns Or Ropes (AREA)
  • Heating, Cooling, Or Curing Plastics Or The Like In General (AREA)
  • Electric Stoves And Ranges (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "APPARECCHIO DI RISCALDAMENTO E RISCALDATORE PER ESSO"
DESCRIZIONE
SOSTRATO DELL'INVENZIONE
Campo dell'invenzione
La presente invenzione si riferisce ad un apparecchio di riscaldamento atto a venire usato con un sistema di formazione di immagine come una stampante ottica, una macchina copiatrice o simile, e più in particolare, essa si riferisce ad un apparecchio di riscaldamento usato efficacemente come unità di riscaldamento e fissaggio per il sistema di formazione di immagine, e ad un riscaldatore usato nell'apparecchio di riscaldamento.
Tecnica di fondo correlata
Convenzionalmente, i sistemi di fissaggio a rullo termico che impiegano un rullo termico avente un riscaldatore come una lampada
ad alogeno in esso sono stati ampiamente usati come unità di fissaggio per fissare un'immagine di toner su un materiale di registrazione.
La figura 9 mostra una vista in sezione di una convenzionale unità di fissaggio a rullo termico.
In figura 9, un rullo termico 1 ha una lampada ad alogeno 28 in esso. Il numero di riferimento 2 indica un rullo di pressione; 3 e 6 indicano cuscinetti; 4 indica un ingranaggio conduttore per il rullo termico; 5 indica un anello per impedire al cuscinetto 3 e all'ingranaggio 4 di scorrere fuori dal rullo 1 nella direzione di spinta; 7 indica una molla per sollecitare il rullo di pressione 2 contro il rullo termico 1; 12 indica un conduttore isolato per alimentare energica elettrica al riscaldatore ad alogeno; 13 indica una piastra conduttrice che agisce come un contatto tra il conduttore isolato 12 e una sorgente di energia; 14 indica molle a lamina per posizionare la lampada ad alogeno; 15 indica un elettrodo sul lato sorgente di energia; 20 indica una molla di terra per mettere a terra il rullo termico 1; e 25 indica porzioni di base a bassa conduttività termica fatte di ceramica e disposte su entrambi i lati della lampada ad alogeno.
Per inciso, i numeri di riferimento 13a e 14a indicano dispositivi di fissaggio o viti.
In questo modo, la lampada ad alogeno 28 viene posizionata e fissata supportando le basi di ceramica 25 di entrambi i lati della lampada per mezzo delle molle a lamina 14 montate in maniera fissa su una porzione stazionaria tramite le viti 14a. Tuttavia, nell'esempio convenzionale di cui sopra, poiché la lampada ad alogeno 28 con conduttori isolati 12 deve essere inserita all'interno del rullo di fissaggio 1 da un suo lato e il conduttore isolato 12 può venire trascinato fuori dall'interno del rullo dallo altro suo lato la fattibilità dell'assemblaggio veniva danneggiata, e, per sostituire la lampada ad alogeno 28, è necessario smontare molte parti includenti le molle a lamina 14.
Inoltre, poiché l'anello di terra 20 collegato elettricamente al rullo di fissaggio 1 è montato sull'estremità del rullo di fissaggio, la funzionalità veniva ulteriormente peggiorata. Inoltre, poiché il diametro interno del rullo di fissaggio 1 non può essere ridotto per mantenere il facile inserimento dei conduttori isolati 12 nel rullo di fissaggio, il rullo di fissaggio e di conseguenza l'apparecchio nel suo complesso non possono essere fatti di dimensioni ridotte .
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
Uno scopo della presente invenzione è di fornire una unità di fissaggio che permette la facile sostituzione di un riscaldatore.
Un altro scopo della presente invenzione è di fornire un apparecchio di riscaldamento in cui un riscaldatore può essere facilmente smontato nell' apparecchio e smontato da questo senza smontare la piastra di supporto che tiene il riscaldatore.
Un ulteriore scopo della presente invenzione è di fornire un apparecchio di riscaldamento in cui viene usato un riscaldatore che ha una porzione di base maggiore e una porzione di base minore ed il riscaldatore viene inserito dalla sua porzione di base minore.
Altri scopi della presente invenzione risulteranno evidenti dalla descrizione seguente.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La figura 1 è una vista in sezione di un sistema di fissaggio secondo una realizzazione preferita della presente invenzione;
la figura 2 è una vista in prospettiva in esploso che mostra l'assemblaggio di una porzione di base e un supporto sul lato opposto al lato di inserimento; la figura 3 è una vista in sezione che mostra la condizione in cui la lampada ad alogeno e il supporto assemblati stanno venendo inseriti in un rullo di fissaggio ;
la figura 4 è una vista in sezione che mostra l'assemblaggio della porzione di base sul lato di inserimento ;
le figure da 5 a 8 mostrano riscaldatori secondo altre realizzazioni; e
la figura 9 è una vista in sezione di una unità di fissaggio convenzionale.
DESCRIZIONE DELLE REALIZZAZIONI PREFERITE
La presente invenzione verrà ora spiegata con riguardo a sue realizzazione con riferimento ai disegni annessi. Per inciso, elementi che hanno la stessa funzione sono indicati con gli stessi numeri di riferimento.
Nella figura 1, un rullo termico 1 ha una lampada ad alogeno 8 in esso ed è costituito di un cilindro metallico rivestito da uno strato superficiale di lubrificante. Un termistore S è previsto per rivelare la temperatura della superficie del rullo termico 1, e l'energizzazione della lampada ad alogeno 8 è comandata inserita/disinserita sulla base di una uscita rivelata dal termistore. In questo modo, la temperatura superficiale del rullo termico 1 può essere mantenuta ad un valore costante.
Un rullo pressore 2 avente uno strato di gomma siliconica è premuto contro il rullo termico 1. Un materiale di registrazione con una superficie avente un'immagine di toner non fissato su essa (la quale superficie è rivolta verso il rullo termico 1) è stretta tra i rulli 1 e 2 e viene inoltrata da essi; intanto, l'immagine di toner viene fissata sul materiale di registrazione mediante calore e pressione.
Un terminale ad elettrodo 9 sporge da una estremità della lampada ad alogeno 8 nella sua direzione longitudinale ed è costituito di filo di rame placcato di nichel deformabile. Il numero di riferimento 10 indica piastre di contatto serrate da una vite 10a con l'interposizione del terminale ad elettrodo 9, effettuando così un collegamento elettrico tra loro.
Il numero di riferimento 11 indica un dispositivo di trattenuta di lampada ad alogeno per posizionare e trattenere la lampada ad alogeno 8 adattando la base 18 della lampada su esso; 16 indica un supporto isolante per supportare porzioni di collegamento tra la sorgente di energia e le piastre di contatto 10 o una piastra conduttrice 13; 17 indica un supporto per supportare la lampada ad alogeno 8 con l'aiuto di una molla a lamina 14; 18 indica la base della lampada ad alogeno sul lato di inserimento; 19 indica la base della lampada ad alogeno 8 sul lato opposto al lato di inserimento; e 20 indica un anello conduttore collegato elettricamente al rullo di fissaggio 1 e previsto per la messa a terra del rullo di fissaggio attraverso una molla a lamina {non mostrata) in contatto scorrevole con l'anello conduttore.
Come mostrato in figura 2, la lampada ad alogeno 8 viene assemblata nella condizione in cui la sua base 19 è stretta tra il supporto 17 e la molla a lamina 14. In questo caso, una flangia della base 19 ha un diametro maggiore di quello di un'apertura (attraverso la quale viene inserita la lampada ad alogeno) del supporto 17 e di un'apertura della molla a lamina 14, ed è inoltre maggiore dei diametri dell'altra base 18 e del tubo di vetro della lampada ad alogeno 8. Il tubo di vetro costituendo un'area di dispersione di calore della lampada.
Di conseguenza,come mostrato in figura 3, dopo che la lampada ad alogeno 8 è assemblata al supporto 17, la lampada ad alogeno viene inserita nel rullo di fissaggio 1 con il supporto 17.
Qui, i mezzi di diametro maggiore della sua sezione trasversale includono completamente in essi la sezione trasversale di diametro minore.
In questo modo, in caso di sostituzione della lampada ad alogeno, è possibile togliere o smontare la lampada ad alogeno 8 dal rullo di fissaggio 1 senza smontare il supporto 17.
Inoltre, nell'unità di fissaggio convenzionale, se l'anello conduttore 20 è montato sul rullo di fissaggio sul lato opposto al lato di inserimento, 1'.anello conduttore ostacola inoltre il passaggio della base della lampada ad alogeno. Al contrario, secondo la presente realizzazione dell'invenzione, poiché la base 18 sul lato di inserimento ha il diametro minore di quello dell'altra base 19 ed ha una punta rastremata, la base 18 può venire inserita agevolmente nel dispositivo di trattenuta 11 (figura 1) senza essere ostacolato dall'anello conduttore 20.
In questo modo, secondo la presente realizzazione, l'inserimento del riscaldatore nel rullo di fissaggio e la sostituzione del riscaldatore sono molto facili. Inoltre, poiché il conduttore isolato 12 è collegato alla piastra conduttrice 13 del supporto 17 e la lampada ad alogeno 8 è assemblata al supporto 17, quando la lampada ad alogeno 8 con il supporto 17 viene assemblata al rullo di fissaggio 1, la piastra conduttrice 13 può venire semplicemente collegata alla porzione conduttrice della sorgente di energia in corrispondenza del supporto isolante 16. Così, non si rende necessario effettuare l'assemblaggio mediante presa diretta del conduttore isolato.
Inoltre, quando la lampada ad alogeno 8 viene inserita nel rullo di fissaggio 1 afferrando il supporto, la lampada può venire inserita nel rullo; di conseguenza, poiché la lampada ad alogeno non viene in contatto con la mano dell'operatore, la lampada non viene unta con olio o simile. Inoltre, poiché il terminale ad elettrodo 9 sul lato di inserimento ha la configurazione a forma di asta, la base 18 può essere ricevuta facilmente nel dispositivo di trattenuta 11.
Come mostrato in figura 5, la configurazione della base sul lato opposto al lato di inserimento può avere la stessa configurazione della base sul lato di inserimento e può includere un anello più grande 25. Tuttavia, in considerazione dell'inserimento e della rimozione della lampada ad alogeno avente basi della stessa configurazione rispetto al supporto 17, è preferibile che una delle basi sia maggiore dell'altra.
Nella realizzazione illustrata, benché sia stato spiegato un esempio in cui la lampada ad alogeno è assemblata al supporto e la lampada con il supporto viene inserita nel rullo di fissaggio, la lampada ad alogeno da sola può venire assemblata al rullo di fissaggio afferrandola con una mano, come mostrato in figura 6. Anche in questo caso, la base sul lato opposto al lato di inserimento può essere maggiore dell'altra base per facilitare l'afferramento della base.
Benché la base 18 sul lato di inserimento abbia la punta rastremata, se la base è adeguatamente più piccola, tale punta rastremata può essere omessa. E' stato previsto il terminale ad elettrodo 9 sporgente della base 18 sul lato di inserimento, ma può essere previsto al posto del terminale ad elettrodo un conduttore isolato 12, come mostrato in figura 7.
Inoltre, mentre è stato previsto il conduttore isolato 12 estendentesi dalla base 19 sul lato opposto al lato di inserimento, può essere previsto un terminale ad elettrodo 9 al posto del conduttore isolato, come mostrato in figura 8.
Come su menzionato, secondo la presente invenzione, l'assemblaggio e la sostituzione del riscaldatore diviene molto facile, e, se l'invenzione è applicata all'unità di fissaggio a rullo termico, è possibile ridurre il diametro del rullo termico. Sebbene la descrizione di cui sopra sia stata fatta con particolare riferimento a realizzazioni, rimane inteso che possano effettuarsi varianti e modifiche nello spirito e campo della presente invenzione.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. pparecchio di riscaldamento comprendente: un elemento termico rotante; un riscaldatore disposto in detto elemento termico rotante lungo il suo asse di rotazione, detto riscaldatore avendo elementi di base a bassa conduttività termica in corrispondenza di entrambe le sue estremità; un organo di supporto per supportare almeno un primo di detti elementi di base; e detto primo elemento di base avendo una configurazione esterna maggiore di quella dell'altro elemento di base, così che detto riscaldatore può venire inserito in e tolto da detto elemento termico rotante lungo detto asse di rotazione senza togliere detto organo di supporto da detto riscaldatore.
  2. Apparecchio di riscaldamento secondo la rivendicazione 1,in cui almeno l'elemento di base maggiore di detto riscaldatore è tenuto da detto organo di supporto.
  3. 3 Apparecchio di riscaldamento secondo la rivendicazione 1,in cui un conduttore isolato si estende da detto elemento di base maggiore, e un perno ad elettrodo è disposto su detto elemento di base minore.
  4. 4. Apparecchio di riscaldamento secondo la rivendicazione 3, in cui detto perno ad elettrodo sporge lungo detto asse di rotazione dell'elemento rotante.
  5. Apparecchio di riscaldamento secondo la rivendicazione 1, in cui detti elementi di base sono fatti di materiale isolante.
  6. Apparecchio di riscaldamento secondo la rivendicazione 1, in cui detto elemento termico rotante comprende un rullo termico atto a fondere un'immagine di toner, e detto apparecchio di riscaldamento fissa l'immagine di toner su un materiale di registrazione.
  7. Apparecchio di riscaldamento secondo la rivendicazione 6 , in cui detto apparecchio include inoltre un rullo pressore premuto contro detto rullo termico, e detti rulli termico e pressore stringono e fanno avanzare il materiale di registrazione tra essi e fissano l'immagine di toner su detto materiale di registrazione.
  8. Apparecchio di riscaldamento secondo la rivendicazione 3 , in cui detto elemento di base sul quale è disposto detto perno ad elettrodo ha una punta rastremata adiacente a detto perno ad elettrodo.
  9. Riscaldatore , comprendente: elementi di base a bassa conduttività termica disposti su entrambi i lati di un'area di dispersione di calore; e la configurazione esterna di un primo di detti elementi di base essendo maggiore di quelle di detta area di dispersione di calore e dell'altro elemento di base.
  10. Riscaldatore secondo là rivendicazione 9, in cui la configurazione esterna di una porzione di detto primo elemento di base che è tenuto dall'organo di supporto è maggiore di quelle di detta area di dispersione di calore e dell'altro elemento di base.
  11. 11. Riscaldatore secondo la rivendicazione 9, in cui un conduttore isolato si estende da detto elemento di base maggiore, e un perno ad elettrodo è disposto su detto elemento di base minore.
  12. Riscaldatore secondo là rivendicazione 11, in cui detto perno ad elettrodo sporge lungo la direzione longitudinale di detto riscaldatore.
  13. Riscaldatore secondo la rivendicazione 12, in cui detto elemento di base sul quale è disposto detto perno ad elettrodo ha una punta rastremata adiacente a detto perno ad elettrodo.
  14. 14. Riscaldatore secondo la rivendicazione 9, in cui detti elementi di base sono fatti di materiale isolante.
IT48091A 1989-06-23 1990-06-22 Apparecchio di riscaldamento e riscaldatore per esso. IT1242125B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP1161302A JP2542080B2 (ja) 1989-06-23 1989-06-23 熱ロ―ラ定着装置

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9048091A0 IT9048091A0 (it) 1990-06-22
IT9048091A1 true IT9048091A1 (it) 1991-12-22
IT1242125B IT1242125B (it) 1994-02-16

Family

ID=15732528

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT48091A IT1242125B (it) 1989-06-23 1990-06-22 Apparecchio di riscaldamento e riscaldatore per esso.

Country Status (9)

Country Link
US (1) US5115119A (it)
EP (1) EP0404157B1 (it)
JP (1) JP2542080B2 (it)
KR (1) KR940007963B1 (it)
CN (1) CN1021934C (it)
DE (1) DE69012223T2 (it)
ES (1) ES2062195T3 (it)
FR (1) FR2654292B1 (it)
IT (1) IT1242125B (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5223901A (en) * 1991-04-04 1993-06-29 Mita Industrial Co., Ltd. Fixing device with temperature compensation in an image forming apparatus
US5221947A (en) * 1992-02-20 1993-06-22 Eastman Kodak Company Internally heated roller assembly for toner image fixing apparatus
US5436431A (en) * 1993-02-19 1995-07-25 Sharp Kabushiki Kaisha Toner image fixing device having improved lamp heater
US5481350A (en) * 1993-04-12 1996-01-02 Ricoh Company, Ltd. Heat roller fixing device divided into first and second frames and with positioning members of the first frame
JP3245785B2 (ja) * 1994-03-14 2002-01-15 キヤノン株式会社 コネクターおよび接続構造
JP3842488B2 (ja) * 1998-10-30 2006-11-08 株式会社リコー 定着装置及び画像形成装置
US6559421B1 (en) * 1999-10-29 2003-05-06 Ricoh Company, Ltd. Image forming apparatus and fixing device therefor
JP3558161B2 (ja) * 1999-12-16 2004-08-25 ウシオ電機株式会社 加熱ローラ
US6967308B1 (en) * 2004-05-07 2005-11-22 Dell Products L.P. System and method for information handling system peripheral heating element thermal failsafe
JP4651382B2 (ja) * 2004-12-28 2011-03-16 京セラミタ株式会社 定着装置のヒータ取付構造
JP2008052181A (ja) * 2006-08-28 2008-03-06 Brother Ind Ltd 定着装置および画像形成装置
JP2012027305A (ja) * 2010-07-26 2012-02-09 Fuji Xerox Co Ltd 定着装置及び画像形成装置
JP2019028216A (ja) * 2017-07-28 2019-02-21 富士ゼロックス株式会社 定着装置及び画像形成装置

Family Cites Families (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
NL6407190A (it) * 1963-07-18 1965-01-19
US3437032A (en) * 1965-07-01 1969-04-08 Xerox Corp Heated fuser roll
US3409280A (en) * 1967-05-01 1968-11-05 Xerox Corp Porous drum fuser
US3973844A (en) * 1974-05-28 1976-08-10 Xerox Corporation Latching mechanism for the backup roll of a roll fuser employed in a copier apparatus
US3946353A (en) * 1974-12-11 1976-03-23 Gallagher James G Mounting system for infrared tubes
GB1525953A (en) * 1975-01-28 1978-09-27 Shell Int Research Ball valves
JPS5630026A (en) * 1979-08-20 1981-03-26 Babcock Hitachi Kk Manufacturing apparatus for heat exchanger fin
US4541708A (en) * 1982-01-09 1985-09-17 Canon Kabushiki Kaisha Heating-fixing device
JPS6076259A (ja) * 1983-09-30 1985-04-30 Nippon Steel Corp 溶湯流出孔閉塞部開孔方法
JPS6226131A (ja) * 1985-07-29 1987-02-04 Hino Motors Ltd 自動トランスミツシヨン
JPS6238673U (it) * 1985-08-26 1987-03-07
JPS6398684A (ja) * 1986-10-16 1988-04-30 Sharp Corp 定着装置
JP2909908B2 (ja) * 1988-08-29 1999-06-23 キヤノン株式会社 定着器
US4981433A (en) * 1988-10-15 1991-01-01 Brother Kogyo Kabushiki Kaisha Sheet heating device

Also Published As

Publication number Publication date
CN1021934C (zh) 1993-08-25
KR940007963B1 (ko) 1994-08-31
CN1049233A (zh) 1991-02-13
DE69012223D1 (de) 1994-10-13
FR2654292B1 (fr) 1993-12-24
EP0404157A3 (en) 1991-06-19
IT9048091A0 (it) 1990-06-22
EP0404157A2 (en) 1990-12-27
ES2062195T3 (es) 1994-12-16
EP0404157B1 (en) 1994-09-07
JPH0327074A (ja) 1991-02-05
FR2654292A1 (fr) 1991-05-10
KR910001490A (ko) 1991-01-31
IT1242125B (it) 1994-02-16
JP2542080B2 (ja) 1996-10-09
DE69012223T2 (de) 1995-01-19
US5115119A (en) 1992-05-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT9048091A1 (it) Apparecchio di riscaldamento e riscaldatore per esso.
US4888464A (en) Heat roll for electrophotography
ES2136861T3 (es) Estructura de papel que tiene al menos tres regiones, y aparato y procedimiento para fabricar la misma.
US4780078A (en) Toner image thermal fixation roller
US5304784A (en) Heater for sheet material
US5532807A (en) Heating roller having electrodes for supplying power to a heating element
JP2000340336A (ja) ロール状ヒータ及びロール状ヒータを用いた定着装置
US4493982A (en) Holder apparatus for heater element
US6072979A (en) Thermal roller of fuser
JPH06202503A (ja) セラミックヒータ
US5974296A (en) Fixing device having plural trigger electrodes
JPH0887192A (ja) 加熱定着装置および棒状発熱体
JPH07335370A (ja) 電気加熱可能な層を有する発熱体
JP2626564B2 (ja) 熱定着装置
JP2909908B2 (ja) 定着器
JPS63124386A (ja) ヒ−タ取付構造
KR920006988B1 (ko) 전자사진용 가열 롤
JPS6015664A (ja) 熱ロ−ラ定着装置
EP0948238A3 (en) Radiant electric heater
JPH0226143Y2 (it)
JPH02226285A (ja) 熱定着ローラ
JPH08278716A (ja) 通電型定着ロール及びこの定着ロールの給電装置
JPH10221984A (ja) 定着器用セラミックスヒーター及び加熱定着装置
JPH0916009A (ja) ヒータおよび定着装置ならびに画像形成装置
JPS62251780A (ja) 電子写真用ヒ−トロ−ル

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970521