IT9020592A1 - Procedimento e dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco sena fine - Google Patents

Procedimento e dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco sena fine

Info

Publication number
IT9020592A1
IT9020592A1 IT020592A IT2059290A IT9020592A1 IT 9020592 A1 IT9020592 A1 IT 9020592A1 IT 020592 A IT020592 A IT 020592A IT 2059290 A IT2059290 A IT 2059290A IT 9020592 A1 IT9020592 A1 IT 9020592A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tobacco
stream
transport
distributor
excess
Prior art date
Application number
IT020592A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1248711B (it
IT9020592A0 (it
Inventor
Uwe Heitmann
Original Assignee
Koerber Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Koerber Ag filed Critical Koerber Ag
Publication of IT9020592A0 publication Critical patent/IT9020592A0/it
Publication of IT9020592A1 publication Critical patent/IT9020592A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1248711B publication Critical patent/IT1248711B/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24CMACHINES FOR MAKING CIGARS OR CIGARETTES
    • A24C5/00Making cigarettes; Making tipping materials for, or attaching filters or mouthpieces to, cigars or cigarettes
    • A24C5/14Machines of the continuous-rod type
    • A24C5/18Forming the rod
    • A24C5/1835Multiple rod making devices

Description

Descrizione dell' invenzione industriale avente per titolo: "Procedimento e dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco senza fine"
Riassunto del trovato
Nella produzione contemporanea di due filoni di sigarette per mezzo di una macchina doppia per filoni sulla quale da entrambi i filoni di tabacco (173, 174) mediante un dispositivo di compensazione (176, 177) viene tolto tabacco eccedente (189, 181), un trasportatore a ritroso (184, 186) delle eccedenze raccoglie il tabacco eccedente separatamente per entrambi i filoni di tabacco e lo riporta, di volta in volta separatamente, in una parte selezionata di trasporto o di larghezza (193, rispettivamente 192) del distributore, per formare un filone di tabacco in comune. (Figura 4).
Descrizione del trovato
L'invenzione riguarda un procedimento per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco senza fine per sigarette o similari, da una corrente di tabacco in comune, che è formata trasversalmente al percorso del filone e di volta in volta, sostanzialmente per metà, forma una corrente di riempimento di tabacco per i due filoni di tabacco, dai quali successivamente viene prelevato tabacco eccedente che viene riportato nella corrente di tabacco. Inoltre l'invenzione riguarda un dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco senza fine per sigarette o similari, con un distributore in comune, che forma una corrente di tabacco trasversalmente al percorso del filone e costituisce di volta in volta sostanzialmente per metà una parte di trasporto della corrente di tabacco per entrambi i filoni di tabacco, nonché con mezzi di prelevamento dell'eccedenza, compensanti i due filoni di tabacco, e con mezzi trasportatori che riportano nel distributore il tabacco eccedente prelevato.
In una macchina doppia per filoni per sigarette del genere indicato all' inizio, specialmente in una macchina divenuta nota con la domanda di brevetto tedesco DE-OS-36 19579, con due filoni di tabacco, che sono formati da una corrente di tabacco e si estendono scaglionati l'uno accanto all' altro, sono indispensabili accorgimenti, che provvedono per una costante ed uniforme qualità di produzione dei due filoni di sigarette. Tali criteri qualitativi sono ad esempio il peso, la densità e la durezza nonché in particolare anche le caratteristiche di miscela, ossia un'uniforme distribuzione di differenti componenti di tabacco su entrambi i filoni.
L'invenzione si pone il compito di perfezionare ulteriormente la qualità dei due filoni di tabacco o di sigarette mediante interventi mirati nel processo di formazione del filone di tabacco e di formazione della corrente di tabacco.
Secondo l'invenzione questo problema viene risolto per il fatto che il tabacco eccedente , prelevato dai filoni di tabacco, viene raccolto separatamente e riportato separatamente in rispettivamente una metà della corrente di tabacco in comune.
Uno speciale ulteriore sviluppo del procedimento proposto, per il quale aggiuntivamente è opportuna una sorveglianza ed un rilevamento delle quantità eccedenti, consiste nel fatto che il tabacco eccedente del rispettivo filone di tabacco, viene riportato nella metà della corrente di tabacco associata a questo filone di tabacco. Una esecuzione alternativa del procedimento proposto, mediante la quale si possono compensare direttamente differenze fra i due filoni di tabacco, consiste nel fatto che il tabacco eccedente di un filone di tabacco viene riportato nella metà della corrente di tabacco associata all'altro rispettivo filone di tabacco.
Il dispositivo per attuare il procedimento indicato all' inizio è eseguito in modo tale che i mezzi trasportatori a ritroso sono dotati di distinti rilevatori del tabacco, associati al rispettivo filone di tabacco, e sono dotati di estremità di uscita che sboccano separatamente nelle due parti di trasporto del distributore.
Conformemente ad un ulteriore sviluppo del dispositivo, in cui opportunamente è inclusa un'aggiuntiva sorveglianza e un aggiuntivo rilevamento del tabacco eccedente prelevato, i mezzi trasportatori di ritorno, che sono associati al rispettivo filone di tabacco, sboccano nella parte di trasporto associata allo stesso filone di tabacco.
Si ottiene una compensazione diretta di irregolarità del filone e di scostamenti dei filoni fra di loro, grazie ad una esecuzione preferita, in quanto i mezzi trasportatori di ritorno, associati ad un filone di tabacco, sboccano nella parte di trasporto del distributore associata all' altro rispettivo filone di tabacco.
Conformemente ad una speciale esecuzione del dispositivo i mezzi trasportatori di ritorno presentano un trasportatore oscillante con due canali di trasporto, che sono formati da una parete divisoria e le cui estremità di uscita, in direzione di trasporto del trasportatore oscillante, sulla larghezza del distributore, sboccano consecutivamente nelle rispettive parti di trasporto.
Il vantaggio ottenuto con l'invenzione sta nel fatto che con l'ausilio del tabacco, che si trova già nel processo di fabbricazione o di formazione del filone, viene resa uniforme la qualità dei due filoni di tabacco, rispettivamente le loro qualità vengono ottimalmente adeguate reciprocamente.
L'invenzione viene illustrata dettagliatamente nel seguito in base agli esempi di realizzazione rappresentati nelle figure allegate.
In particolare:
la figura 1 mostra un distributore di una macchina doppia per filoni per sigarette, nella sezione longitudinale, la figura 2 mostra uno schema di principio del prelevamento delle eccedenze e del trasporto a ritroso delle eccedenze, secondo l'invenzione,
la figura 3 mostra un elemento di trasporto a ritroso delle eccedenze secondo 1'invenzione, in vista dall'alto, e la figura 4 mostra una variante rappresentata schematicamente del trasporto a ritroso delle eccedenze. La struttura e la modalità di funzionamento del distributore, rappresentato nella figura 1, per una macchina doppia per filoni per sigarette, sono le seguenti:
un serbatoio 1 di un cosiddetto predistributore 2 viene alimentato con porzioni di tabacco da un sistema pneumatico 3 di trasferimento a paratoia, quando il livello della riserva di tabacco 4 nel serbatoio 1 scende al di sotto del livello di un limitatore ottico 6. Un cilindro 7 a rastrello preleva dal serbatoio 1 il tabacco e integra una riserva di tabacco 8 in un serbatoio principale 9, quando la riserva di tabacco 8 scende al di sotto del livello di un limitatore ottico 11. In tal modo nel serbatoio principale 9 viene conservata una riserva di tabacco 8 approssimativamente costante. Un trasportatore di prelevamento 13, che è dotato di organi di trascinamento 12 ed è eseguito come trasportatore ascendente, per formare una corrente di tabacco preleva progressivamente tabacco dalla riserva di tabacco 8, laddove gli organi di trascinamento 12 di volta in volta afferrano piccole porzioni di tabacco. Queste porzioni di tabacco vengono rese uniformi da un cilindro 14 a pale, in quanto viene asportato dalle pale il tabacco sporgente sugli organi di trascinamento 12. Il trasportatore ascendente 13 scarica il tabacco in un vano di accumulo 16.. Una riserva di tabacco 17 nel vano di accumulo 16 viene sorvegliata da limitatori ottici 18 che comandano il trasportatore di prelevamento 13 in modo da mantenere costante il livello del tabacco nel vano di accumulo 16. In corrispondenza dello scarico 19 del vano di accumulo 16 il tabacco viene prelevato per mezzo di un dispositivo di prelevamento costituito di un cilindro di prelevamento 21 e di un cilindro 22 di battitura con numero di giri fortemente aumentato rispetto al cilindro di prelevamento 21. Il cilindro di prelevamento 21 è dotato di spine 23, mentre il cilindro di battitura 22, rotante in modo relativamente veloce, è dotato di spine 24. Il velo 26 di fibre di tabacco, che e staccato dal cilindro di battitura 22 dalle spine 23 del cilindro di prelevamento 21, in direzione della freccia 27 arriva in un vano a caduta di alimentazione, che si restringe ad imbuto, nella forma di un canale 28, in quanto un elemento acceleratore 29 nella forma di ugelli di soffiatura 31, disposto in una cassa dell' aria 32, soffia una corrente d' aria di separazione trasversalmente alla direzione di trasporto 27 del velo di tabacco 26. La corrente d'aria di separazione separa le fibre di tabacco leggere 33, costituite di lunghe fibre di tabacco 34 e corte nonché leggere fibre di tabacco 36, dalle più pesanti fibre di tabacco 37 (coste) e le scarica strasversalmente in direzione della freccia 38. Al riguardo è vantaggioso il fatto che le lunghe fibre di tabacco 34 dal cilindro di battitura 22 vengono proiettate sulla parete 28a del canale 28, estendentesi in direzione di deviazione, cosicché esse non vengono spinte contro le corte fibre di tabacco dalla corrente d'aria di separazione fluente dagli ugelli di soffiatura 31. Qualora ciò si verificasse, esisterebbe il pericolo che le corte fibre di tabacco, indipendentemente dal loro peso specifico, verrebbero trascinate dalle lunghe fibre di tabacco.
Alcune leggere fibre di tabacco 36a scendono insieme alle più pesanti fibre di tabacco 37 in direzione della freccia 39. Esse attraverso una paratoia 41 con ruota a celle arrivano in un vano di separazione 42, in quanto le più pesanti fibre a coste 37 scendono ulteriormente in basso e vengono scaricate, mentre le più leggere fibre di tabacco 36a ascendono in un canale 43 verso l'alto in seguito all' effetto ad iniettore di un getto di aria di soffiatura uscente da un ugello 44 in una cassa dell'aria 46.
Le fibre di tabacco 34, 36 e 36a, riunite in una zona di riunione 47, con l'ausilio di ulteriori ugelli dell'aria di soffiatura 48 di una cassa dell'aria 49 vengono trasferite su una superficie di guida 51, sulla quale esse vengono accumulate così da formare una corrente di tabacco 52, laddove l' aria di soffiatura e le particelle di tabacco formano una corrente parietale mossa vicinissima lungo la superficie di guida 51. Successivamente la corente di tabacco 52 nell'ambito di una zona di deviazione 53 mediante una parete divisoria 54 viene suddivisa in due correnti di riempimento di tabacco 56 e 57, che con l'ausilio di un elemento acceleratore nella forma di ugelli di soffiatura 58 di una cassa 59 dell' aria vengono trasferite su due mezzi trasportatori della corrente parziale di tabacco nella forma di due superfici di guida 61 e 62, che si allontanano continuamente trasversalmente nella direzione di trasporto, rispettivamente si abbassano reciprocamente.
Gli ugelli dell'aria di soffiatura 58 e i percorsi curvi delle superfici di guida 61 e 62 provvedono affinchè si formi di nuovo un flusso parietale delle due correnti di riempimento di tabacco 56 e 57, che poggia vicinissimo sulle superfici di guida rispettivamente si muove lungo queste.
Le due correnti di riempimento di tabacco 56 e 57, tendenti verso 1'alto, arrivano a due trasportatori 63, 64 per filone ad aspirazione, che sono disposti parallelamente l'uno accanto all'altro e sono costituiti rispettivamente di un nastro trasportatore 68 permeabile all'aria, che si muove nel fondo di un canale 66 del tabacco lungo un fondo forato 67 ed il cui lato posteriore è soggetto all'azione di aspirazione di una camera a depressione 69. L'aria di soffiatura eccedente sfugge attraverso un taglio 71 portandosi in un vano di espansione 72.
Dai filoni di tabacco 73, 74, che sono distribuiti sui trasportatori 63 e 64 per filone ad aspirazione, conformemente alla figura 2, per mezzo di ugualizzatori 76 e 77, viene tolto tabacco eccedente. Questo tabacco eccedente viene di nuovo addotto al distributore. A tale scopo al di sotto del serbatoio principale 9 un recipiente 78 è associato al trasportatore di prelevamento 13. Il recipiente 73 è separato dal serbatoio principale 9 per mezzo della sua lamiera di fondo 79. Nel recipiente 73 sbocca un mezzo trasportatore 81, che trasporta a ritroso il tabacco eccedente e nell' esempio di realizzazione in questione è eseguito come trasportatore oscillante 82. Il trasportatore oscillante 82 per mezzo di una parete divisoria centrale 83 è suddiviso in due canali trasportatori 84 e 86 contenenti tabacco. I due canali trasportatori 84 e 86 conformemente alla figura 3 sono dotati rispettivamente di una estremità di uscita smussata 87, rispettivamente 88 per tabacco eccedente 89, rispettivamente 91, costituito del primo, rispettivamente del secondo, filone di tabacco 73, rispettivamente 74. Le estremità di uscita 87, 88 sboccano rispettivamente in una distinta parte di trasporto 92, 93 del distributore, le quali parti sono marcate per mezzo di una linea di dimezamento o di separazione immaginaria 94 secondo la figura 2, laddove i due tratti di trasporto simbolizzano schematicamente l' intero percorso di trasporto della corrente di tabacco attraverso il distributore, ossia le estremità di scarico, invece di sboccare conformemente alla figura 1 nel recipiente 78, potrebbero sboccare anche in corrispondenza di ogni altro punto a piacere del percorso di trasporto principale della corrente di tabacco nel distributore.
Nell' esempio di realizzazione secondo la figura 2 il tabacco eccedente 89, prelevato nel filone di tabacco 73, viene trasportato a ritroso nella parte di trasporto 92 della corrente di tabacco associata a questo filone di tabacco, mentre il tabacco eccedente 91, prelevato dal filone di tabacco 74, viene trasportato a ritroso nella parte di trasporto 93 della corrente di tabacco, associata a questo filone di tabacco, nel distributore.
Nell' esemplo di realizzazione secondo la figura 4 gli elementi uguali sono dotati di contrassegni aumentati di 100 e sono ancora una volta illustrati in modo particolare. In questo esempio di realizzazione il tabacco eccedente 189, prelevato dal filone di tabacco 173, viene riportato nella parte di trasporto 193 della corrente di tabacco, associata all' altro filone di tabacco 174, mentre il tabacco eccedente 191, prelevato dal filone di tabacco 174, viene trasportato a ritroso nella parte di trasporto 192 della corrente di tabacco, associata all' altro filone di tabacco 173, nel distributore.

Claims (7)

  1. Rivendicazioni 1. Procedimento per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco senza fine per sigarette o similari, costituiti di una corrente di tabacco in comune formata trasversalmente al percorso i pista del filone e che forma rispettivamente sostanzialmente per metà una corrente di riempimento del tabacco per entrambi i filoni di tabacco, dai quali successivamente viene prelevato tabacco eccedente che viene trasportato a ritroso nella corrente di tabacco, caratterizzato dal fatto che il tabacco eccedente prelevato dai filoni di tabacco viene raccolto separatamente e riportato separatamente in rispettivamente una metà della corrente di tabacco in comune.
  2. 2. Procedimento, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il tabacco eccedente del rispettivo filone di tabacco viene riportato nella metà della corrente di tabacco associata a questo filone di tabacco.
  3. 3. Procedimento, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il tabacco eccedente di un filone di tabacco viene riportato nella metà della corrente di tabacco associata all'altro rispettivo filone di tabacco.
  4. 4. Dispositivo per produrre contemporaneamente filoni di tabacco senza fine per sigarette o similari, con un distributore in comune, che forma una corrente di tabacco trasversalmente al percorso del filone e costituisce di volta in volta essenzialmente per metà una parte di trasporto della corrente di tabacco per i due filoni di tabacco, nonché con elementi di prelevamento dell'eccedenza, compensanti i due filoni di tabacco, e con elementi trasportatori che trasportano a ritroso nel distributore il tabacco eccedente prelevato, caratterizzato dal fatto che i mezzi trasportatori di ritorno (81; 181) sono dotati di distinti contenitori del tabacco (84, 86; 184, 186), associati al rispettivo filone di tabacco (73, 74; 173, 174), e di estremità di uscita (87, 88) che sboccano separatamente nei due tratti di trasporto (92, 93; 192, 193) del distributore.
  5. 5. Dispositivo, secondo la rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto che i mezzi trasportatori (84, 86) a ritroso, associati al rispettivo filone di tabacco (73, rispettivamente 74), sboccano nella parte di trasporto (92, rispettivamente 93) del distributore associata allo stesso filone di tabacco.
  6. 6. Dispositivo, secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che i mezzi trasportatori di ritorno (184, 186), associati ad un filone di tabacco (173, rispettivamente 174), sboccano nella parte di trasporto (193, rispettivamente 192) del distributore associata all'altro rispettivo filone di tabacco (174, rispettivamente 173).
  7. 7. Dispositivo, secondo una delle rivendicazioni da 4 fino a 6, caratterizzato dal fatto che i mezzi trasportatori di ritorno (81; 181) presentano un trasportatore oscillante (82; 182) con due canali trasportatori (87, 86; 184, 186) che sono formati da una parete divisoria (83; 183) e le cui estremità di uscita (87, 88), in direzione di trasporto del trasportatore oscillante, sulla larghezza del distributore, sboccano consecutivamente nelle rispettive parti di trasporto (92, 93; .192, 193). La presente traduzione è conforme al testo nella stesura accettata dall' Ufficio Brevetti Europeo per il rilascio del brevetto europeo.
IT02059290A 1989-06-16 1990-06-08 Procedimento e dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco sena fine IT1248711B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE3919720A DE3919720C2 (de) 1989-06-16 1989-06-16 Verfahren und Vorrichtung zur gleichzeitigen Herstellung von zwei Endlos-Tabaksträngen

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9020592A0 IT9020592A0 (it) 1990-06-08
IT9020592A1 true IT9020592A1 (it) 1991-12-08
IT1248711B IT1248711B (it) 1995-01-26

Family

ID=6382888

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT02059290A IT1248711B (it) 1989-06-16 1990-06-08 Procedimento e dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco sena fine

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5125419A (it)
JP (1) JP3190325B2 (it)
DE (1) DE3919720C2 (it)
GB (1) GB2233210B (it)
IT (1) IT1248711B (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4236646A1 (de) * 1992-10-30 1994-05-05 Hauni Werke Koerber & Co Kg Vorrichtung zum Zuführen eines Hüllstreifens
US5396051A (en) * 1993-01-04 1995-03-07 Kuhn; James O. Safety container for mold assembly in microwave oven
DE19504027A1 (de) * 1995-02-08 1996-08-14 Hauni Werke Koerber & Co Kg Dichtemeßeinrichtung an einer Doppelstrangmaschine der tabakverarbeitenden Industrie
GB2327854B (en) * 1995-06-24 1999-10-27 Molins Plc Twin-track cigarette rod making apparatus
DE10044577A1 (de) * 2000-09-08 2002-03-21 Hauni Maschinenbau Ag Verfahren und Vorrichtung zum Trennen einer doppeltbreiten Ausgangs-Hüllmaterialbahn in zwei Teilbahnen
DE10051031A1 (de) 2000-10-14 2002-04-18 Hauni Maschinenbau Ag Verfahren und Vorrichtung zum Bilden eines Tabakstranges
ATE446688T1 (de) * 2003-08-27 2009-11-15 Hauni Maschinenbau Ag Bearbeiten von stabförmigen artikeln der tabakverarbeitenden industrie
DE102014223300A1 (de) 2014-11-14 2016-05-19 Hauni Maschinenbau Ag Verfahren und Vorrichtung zum Bilden eines Tabakstranges aus zugeführten Tabakfasern

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE2623547A1 (de) * 1976-05-26 1977-12-08 Hauni Werke Koerber & Co Kg Vorrichtung zum bilden eines tabakstranges
DE2729730C2 (de) * 1976-09-24 1986-11-13 Hauni-Werke Körber & Co KG, 2050 Hamburg Verteiler einer Strangmaschine zum Herstellen von Rauchartikeln
IT1167018B (it) * 1982-12-02 1987-05-06 Hauni Werke Koerber & Co Kg Dispositivo per formare un filone di tabacco
IT1167017B (it) * 1982-12-02 1987-05-06 Hauni Werke Koerber & Co Kg Dispositivo per formare un filone di tabacco
JPS59179056A (ja) * 1983-03-19 1984-10-11 ケルベル・アクチエンゲゼルシヤフト タバコ流を均等化する装置
DE3619579C2 (de) * 1986-06-11 1995-05-18 Hauni Werke Koerber & Co Kg Vorrichtung zur gleichzeitigen Herstellung von zwei Endloszigarettensträngen

Also Published As

Publication number Publication date
JPH0319682A (ja) 1991-01-28
IT1248711B (it) 1995-01-26
DE3919720C2 (de) 1998-02-19
GB2233210B (en) 1993-04-28
IT9020592A0 (it) 1990-06-08
GB2233210A (en) 1991-01-09
GB9013377D0 (en) 1990-08-08
JP3190325B2 (ja) 2001-07-23
US5125419A (en) 1992-06-30
DE3919720A1 (de) 1990-12-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US3444592A (en) Apparatus for widening and loosening continuous artificial fiber
US4889138A (en) Method of and apparatus for simultaneously making plural tobacco streams
SU664535A3 (ru) Устройство дл подачи табака к машинам дл изготовлени табачных изделий
IT8922148A1 (it) Dispositivo di alimentazione per un filatoio doppio dell'industria di lavorazione del tabacco.
IT9020592A1 (it) Procedimento e dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco sena fine
GB2209918A (en) Multiple-rod cigarette making machine
JPH0467951B2 (it)
US4696311A (en) Forming a rod of smokable material
IT9021739A1 (it) Procedimento e dispositivo per produrre un filone di tabacco
IT9022418A1 (it) Procedimento e dispositivo per produrre contemporaneamente due filoni di tabacco senza fine
GB2170693A (en) Manufacture of cigarettes from two tobaccos
HU226905B1 (en) Method and device for producing a mineral wood nonwoven fabric
US5199446A (en) Cigarette making machine
CN101023809B (zh) 卷烟机的导向件以及带有该导向件的卷烟机
GB2221137A (en) Cigarette making machine
US4041958A (en) Apparatus for producing a continuous tobacco stream
US3613692A (en) Apparatus for building a continuous tobacco stream
ITRM950732A1 (it) Macchina per la fabbricazione di sigarette
KR102245755B1 (ko) 섬유들을 수집하기 위한 방법 및 장비
DE4026055A1 (de) Vorrichtung zum bilden eines faserstranges der tabakverarbeitenden industrie
US3374795A (en) Apparatus for making continuous cigarette rods
US2095150A (en) Cigarette making or like machine
DE102010042766A1 (de) Strangführungseinrichtung einer Maschine der Tabak verarbeitenden Industrie
GB2179537A (en) Method and apparatus for building a continuous stream of tobacco or the like
ITBO20090110A1 (it) Unità di alimentazione di un flusso di particelle di tabacco in una macchina confezionatrice di sigarette.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970626