CH688302A5 - Dispositivo per emulsionare vapore e latte particolarmente per cappuccini. - Google Patents
Dispositivo per emulsionare vapore e latte particolarmente per cappuccini. Download PDFInfo
- Publication number
- CH688302A5 CH688302A5 CH01622/93A CH162293A CH688302A5 CH 688302 A5 CH688302 A5 CH 688302A5 CH 01622/93 A CH01622/93 A CH 01622/93A CH 162293 A CH162293 A CH 162293A CH 688302 A5 CH688302 A5 CH 688302A5
- Authority
- CH
- Switzerland
- Prior art keywords
- milk
- steam
- conduit
- chamber
- emulsifying
- Prior art date
Links
Classifications
-
- A—HUMAN NECESSITIES
- A47—FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
- A47J—KITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
- A47J31/00—Apparatus for making beverages
- A47J31/44—Parts or details or accessories of beverage-making apparatus
- A47J31/4485—Nozzles dispensing heated and foamed milk, i.e. milk is sucked from a milk container, heated and foamed inside the device, and subsequently dispensed from the nozzle
-
- Y—GENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
- Y10—TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
- Y10S—TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
- Y10S261/00—Gas and liquid contact apparatus
- Y10S261/76—Steam
Landscapes
- Engineering & Computer Science (AREA)
- Food Science & Technology (AREA)
- Apparatus For Making Beverages (AREA)
- Dairy Products (AREA)
- General Preparation And Processing Of Foods (AREA)
Description
1
CH 688 302 A5
2
Descrizione
Il presente trovato riguarda un dispositivo per emulsionare vapore e latte particolarmente per cappuccini.
È noto che l'emulsione del latte, per ottenere i cappuccini e simili, si ottiene immergendo il beccuccio di erogazione del vapore, ad esempio di una macchina per caffè, internamente al latte contenuto in un recipiente.
Il vapore immesso nel latte ne provoca il riscaldamento e contemporaneamente l'ingolfamento di particelle di aria che determinano la schiuma tipica dei cappuccini.
L'ottenimento di una abbondante schiuma viene pertanto demandato alla perizia dell'operatore poiché, nel caso il beccuccio fosse poco immerso nel latte, il vapore fuoriuscente dallo stesso provocherebbe pericolosi schizzi senza consentire la formazione di schiuma; di contro, una eccessiva immersione del beccuccio nel latte provocherebbe un riscaldamento eccessivo di quest'ultimo smontando l'eventuale emulsione ed impedendo, nel contempo, l'inglobamento nel latte delle particelle di aria necessarie per la formazione della schiuma.
Inoltre, l'elevata temperatura che raggiunge il beccuccio di erogazione del vapore, essendo questo normalmente realizzato in metallo, determina una bruciatura del latte sulle sue superfici interne ed esterne obbligando cosi l'operatore ad una sua frequente pulizia sia per motivi igienici sia per evitare l'ostruzione parziale o totale del canale dello stesso.
Il compito che si propone il presente trovato è quello di risolvere i problemi sopraesposti della tecnica nota.
Nell'ambito di questo compito uno scopo importante del trovato è ideare un dispositivo per emulsionare vapore e latte particolarmente per cappuccini e simili che consenta la formazione di abbondante schiuma indipendentemente dalla perizia con cui l'operatore esegue detta operazione.
È ancora uno scopo del presente trovato ideare un dispositivo per emulsionare vapore e latte che possa facilmente essere pulito ed ispezionato in modo da consentire l'eventuale eliminazione di residui di latte dalle sue superfici
È un ulteriore scopo del presente trovato realizzare un dispositivo per emulsionare vapore e latte che, oltre ad essere facilmente pulibile ed ispezio-nabile, eviti l'eventuale bruciatura del latte sulle pareti del beccuccio di erogazione del vapore. Non ultimo scopo del trovato è realizzare un dispositivo per emulsionare vapore e latte che risulti di semplice realizzazione e di costo contenuto e che inoltre possa essere applicato, senza particolari modifiche, su qualsiasi macchina per caffè.
Questo compito nonché questi ed altri scopi vengono raggiunti da un dispositivo per emulsionare vapore e latte, particolarmente per cappuccini, comprendente un primo ed un secondo condotto di trasporto del latte e del vapore e mezzi per la miscelazione e l'emulsione di detto latte con detto vapore, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di miscelazione e di emulsione sono definiti da un'unica camera comunicante con l'atmosfera e presentante un elemento di convogliamento di detto primo condotto in detto secondo condotto per l'erogazione contemporanea da un'unica bocca di uscita di detto elemento di convogliamento di detto latte e detto vapore ad una distanza dal fondo di detta camera.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi risulteranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di un dispositivo per emulsionare vapore e latte secondo il trovato, illustrato a titolo indicativo negli uniti disegni in cui:
- la fig. 1 è una vista in alzato laterale schematica sezionata trasversalmente del dispositivo per emulsionare vapore e latte secondo il trovato; e
- la fig. 2 rappresenta il dispositivo rappresentato in fig. 1 durante la fase di emulsionamento, con relativa formazione di schiuma, tra latte e vapore.
Con particolare riferimento alle figure sopradescritte il dispositivo secondo il trovato, indicato complessivamente con il numero di riferimento 1, comprende un primo e secondo condotto 2 e 3 rispettivamente atti al trasporto di latte e di vapore a dei mezzi, genericamente indicati con 4, per la miscelazione e l'emulsione del latte con il vapore.
Vantaggiosamente i mezzi di miscelazione e di emulsione 4 sono definiti da un'unica camera, nel suo complesso indicata con 5, comunicante con l'atmosfera e alla quale è connesso un elemento di convogliamento 6 che consente al primo condotto 2 di innestarsi nel secondo condotto 3 ed ottenere l'erogazione contemporanea, da un'unica bocca 7 dell'elemento di convogliamento 6, del latte e del vapore ad una distanza prestabilita «H» dal fondo 8 della camera 5.
In particolare il primo condotto 2 si innesta nel secondo condotto 3 in prossimità della bocca di uscita 7 con un angolo compreso tra i 15 ed i 45 gradi.
Si sottolinea inoltre il fatto che il primo condotto 2 presenta un diametro inferiore a quello del secondo condotto 3 di trasporto del vapore. Grazie a quanto sopra il passaggio del vapore nel secondo condotto 3 determina una depressione atta a richiamare, attraverso il primo condotto 2, il latte 10 contenuto all'interno di un contenitore 11.
In tal modo, ogni qualvolta si attiva il generatore di vapore 12, il passaggio dello stesso attraverso il condotto 3 determina il prelievo dal contenitore 11 del latte 10 in quantità prevoluta grazie alla presenza di un regolatore di pescaggio 13 quale ad esempio può essere un rubinetto per la totale apertura o parziale e totale chiusura del condotto 2.
La variazione di apertura del regolatore di pescaggio 13 consente di variare la quantità di latte aspirata dal contenitore 11 in funzione della tipologia di schiuma (abbondante o scarsa) che si vuole ottenere durante l'emulsione del latte con il vapore. Chiaramente per far sì che, una volta cessato il passaggio di vapore internamente al condotto 3, il latte non continui a passare internamente al condotto 2, il contenitore 11 ed in particolare la bocca di entrata del condotto 2 dovranno trovarsi ad un livello inferiore dal fondo 8 della camera 5.
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
2
3
CH 688 302 A5
4
Come visibile nelle fig. 1 e 2 si può notare che la camera 5 comunica con l'atmosfera tramite una apertura 20, realizzata su di una parete laterale 21 della stessa, distanziata dal fondo 8 della camera 5. In altre parole, per motivi che verranno meglio specificati in seguito, la bocca 7 si troverà, come detto, ad una distanza «H» dal fondo 8 che risulta inferiore alla distanza dell'inizio dell'apertura 20 dallo stesso fondo.
In ultimo vanno sottolineati due caratteristiche.
La prima caratteristica è relativa al fatto che l'elemento di convogliamento 6 risulta vantaggiosamente realizzato in materia plastica in modo da poter essere amovibilmente associato a tenuta alle estremità del primo e del secondo condotto 2 e 3 e contemporaneamente impedire la propagazione del calore del condotto 3 al condotto 2 di trasporto del latte evitando così che sulle superfici esterne ed interne dello stesso si abbia formazione di pellicole o particelle di latte bruciato che potrebbero provocarne l'ostruzione e risultano inoltre poco igieniche.
Allo stesso modo la bocca 7, essendo realizzata in materia plastica, non risentirà dell'alta temperatura che verrà raggiunta dal condotto 3 e quindi risulterà anch'essa esente dagli inconvenienti dei beccucci della tecnica nota.
La seconda caratteristica da sottolineare è il fatto che l'apertura 20 comunica con un canale 22 attraverso il quale l'emulsione di latte e vapore e schiuma può essere introdotta nel caffè presente in una tazza, non rappresentata nei disegni, per realizzare il cosiddetto cappuccino.
Il funzionamento del dispositivo secondo il trovato appare evidente da quanto descritto ed illustrato.
In particolare facendo riferimento alla fig. 1 si può notare come man mano che passa vapore internamente al condotto 3 viene, contemporaneamente, aspirato latte 10 dal contenitore 11 e erogato, unitamente al vapore, da un'unica bocca 7 presente sull'elemento di convogliamento 6.
Fintanto che il livello del latte e del vapore, internamente alla camera 5, rimane (come rappresentato in fig. 1) inferiore al livello «H» della bocca 7, si ottiene esclusivamente una operazione di miscelazione ossia di riscaldamento del latte e della condensazione del vapore.
Nel momento in cui il livello della miscela latte-vapore condensato raggiunge il livello della bocca 7 incomincia la fase di emulsione, ossia, verranno inglobate nella miscela di latte e vapore condensato una moltitudine di particelle di aria atte a formare la schiuma richiesta.
Il livello della emulsione di latte e vapore sale internamente alla camera 5 fino alla tracimazione della stessa dalla parete 21 all'interno del canale 22.
Si evidenzia che l'altezza della parete 21 risulta prestabilita in modo tale che l'emulsione possa tracimare nel canale 22 dopo un lasso di tempo ben preciso prima cioè che il latte si surriscaldi eccessivamente smontando l'emulsione stessa con la conseguenza di avere solo latte caldo senza schiuma.
Va inoltre ricordato che chiudendo totalmente il regolatore di pescaggio 13 si può ottenere produzione di solo vapore, ad esempio per riscaldare bevande, oppure, al contrario, aprendo totalmente il regolatore di pescaggio 13 si ottiene praticamente solo del latte caldo senza sostanzialmente la formazione di schiuma.
Si è in pratica constatato come il dispositivo secondo il trovato risulti particolarmente vantaggioso per diversi motivi.
Innanzitutto il dispositivo, oggetto del trovato, presenta una enorme flessibilità di impiego potendo essere utilizzato sia come erogatore di vapore, sia come riscaldatore di un fluido, oppure, come dispositivo emulsionatore per la formazione di schiuma di un cappuccino.
Oltre a quanto detto la struttura risulta estremamente semplice e compatta consentendo inoltre la sua completa ispezione e pulizia e garantendo così elevata caratteristiche di igiene e di funzionamento.
In pratica i materiali impiegati nonché le dimensioni potranno essere qualsiasi a secondo delle esigenze e dello stato della tecnica.
Claims (1)
- Rivendicazioni1. Dispositivo per emulsionare vapore e latte particolarmente per cappuccini comprendente un primo ed un secondo condotto (2, 3) di trasporto del latte e del vapore e mezzi (4) per la miscelazione e l'emulsione di detto latte con detto vapore, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di miscelazione e di emulsione (4) sono definiti da un'unica camera (5) comunicante con l'atmosfera e presentante un elemento (6) di convogliamento di detto primo condotto (2) in detto secondo condotto (3) per l'erogazione contemporanea da un'unica bocca di uscita (7) di detto elemento di convogliamento di detto latte e detto vapore ad una distanza dal fondo (8) di detta camera (5).2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto elemento di convogliamento (6) è in materia plastica ed è amovibilmente associato a tenuta alle estremità di detto primo e secondo condotto (2, 3).3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto primo condotto (2) si innesca in detto secondo condotto (3) in prossimità di detta bocca di uscita (7) di detto elemento di convogliamento.4. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta camera (5) comunica con l'atmosfera tramite una apertura (20) definita su una porzione, distanziata da detto fondo, di una delle sue pareti laterali (21).5. Dispositivo secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che la distanza dell'inizio di detta apertura (20) da detto fondo (8) è maggiore della distanza di detta bocca di uscita (7) dallo stesso.6. Dispositivo secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detta apertura (20) comunica con un canale (22) di uscita da detta camera (5) di detto latte emulsionato con detto cappuccino.7. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto primo condotto (2) trasporta latte e presenta un regolatore (13) di pescaggio di detto latte da un contenitore (11) dello stesso.8. Dispositivo secondo la rivendicazione 7, carat-510152025303540455055606535CH 688 302 A5terizzato dal fatto che detto primo condotto (2) pesca in detto contenitore (11) di latte ad un livello inferiore al fondo di detta camera.9. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto primo condotto si innesca in detto secondo condotto formando un angolo acuto compreso tra 15 e 45 gradi.10. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto primo condotto presenta un diametro inferiore a detto secondo condotto di trasporto di detto vapore.51015202530354045505560654
Applications Claiming Priority (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
IT92MI000947U IT227145Y1 (it) | 1992-10-30 | 1992-10-30 | Dispositivo per emulsionare vapore e latte particolarmente per cappucc ini |
Publications (1)
Publication Number | Publication Date |
---|---|
CH688302A5 true CH688302A5 (it) | 1997-07-31 |
Family
ID=11362997
Family Applications (1)
Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
---|---|---|---|
CH01622/93A CH688302A5 (it) | 1992-10-30 | 1993-06-01 | Dispositivo per emulsionare vapore e latte particolarmente per cappuccini. |
Country Status (6)
Country | Link |
---|---|
US (1) | US5339725A (it) |
CH (1) | CH688302A5 (it) |
DE (1) | DE9309858U1 (it) |
FR (1) | FR2697426B3 (it) |
GB (1) | GB2271943A (it) |
IT (1) | IT227145Y1 (it) |
Families Citing this family (31)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
DE4327085A1 (de) * | 1993-08-12 | 1995-02-16 | Braun Ag | Vorrichtung für eine Brühgetränkemaschine zum Erhitzen und Emulgieren von Flüssigkeiten |
ATE126987T1 (de) * | 1993-12-29 | 1995-09-15 | Eugster Arthur Elektro | Vorrichtung zur zubereitung von milchschaum für cappuccino. |
US5473972A (en) * | 1994-10-24 | 1995-12-12 | Conair Corporation | Milk container attachment for cappucino maker |
US5498757A (en) * | 1995-04-04 | 1996-03-12 | Boyd Coffee Company | Milk frothing and heating system |
NL1002936C2 (nl) * | 1996-04-24 | 1997-10-28 | Sara Lee De Nv | Samenstel voor het bereiden van warme en geschuimde melk. |
DE19719784C1 (de) * | 1997-05-10 | 1998-07-16 | Battista Ianchello | Schäumvorrichtung |
US6006654A (en) * | 1997-06-13 | 1999-12-28 | Tcc Trading Limited | Milk frothing apparatus and method |
DE60118174T2 (de) * | 2000-05-19 | 2007-01-04 | Rancilio Macchine Per Caffe' S.P.A., Villastanza Di Parabiago | Vorrichtung zum aufschaümen und erhitzen von flüssigkeiten, insbesondere milch |
CA2439991C (en) | 2001-03-16 | 2007-05-22 | The Procter & Gamble Company | Beverage brewing devices for preparing creamy beverages |
DE602004015840D1 (de) † | 2003-12-22 | 2008-09-25 | Koninkl Philips Electronics Nv | Flüssigkeitspatrone für den einsatz in einem getränkesystem |
WO2006090183A2 (en) * | 2005-02-28 | 2006-08-31 | Coffee Nation Ltd. | Apparatus for preparing beverages |
ITMI20050880A1 (it) * | 2005-05-16 | 2006-11-17 | Saeco Internat Group S P A | Unita'vapore ad ancoraggio esterno comprendente una caraffa per schiumare il latte e riscaldare bevande per macchina per bevande espresso |
US20090104336A1 (en) * | 2005-06-07 | 2009-04-23 | Koninklijke Philips Electronics N.V. | Pump unit and disposable cartridge for use in a beverage maker |
CN101277635B (zh) * | 2005-09-30 | 2010-12-08 | 皇家飞利浦电子股份有限公司 | 包括饮料机以及在饮料机中可移除设置套件的用于制备饮料的系统 |
CN101277873B (zh) * | 2005-09-30 | 2012-02-01 | 皇家飞利浦电子股份有限公司 | 用在基于至少两种流体制备饮料的过程中的饮料制作单元 |
CN2930548Y (zh) * | 2006-07-13 | 2007-08-08 | 厦门灿坤实业股份有限公司 | 牛奶自动起泡装置 |
ITFI20060263A1 (it) | 2006-10-27 | 2008-04-28 | Saeco Ipr Ltd | Dispositivo emulsionatore per la produzione di latte schiumato e simili e relativo metodo |
DE602008006358D1 (de) * | 2007-02-20 | 2011-06-01 | Koninkl Philips Electronics Nv | Vorrichtung zur herstellung von getränken mit einem leicht zu reinigenden leitungssystem und mindesttränkeinhaltsstoffs |
WO2008130221A1 (en) * | 2007-04-24 | 2008-10-30 | N.V. Nutricia | A device and a method for preparing a ready to use liquid product |
ES2357909T3 (es) * | 2007-07-12 | 2011-05-03 | Jet Liquids Gmbh | Dispositivo y método para la preparación de un líquido espumoso para consumo humano. |
US8131137B1 (en) | 2008-03-24 | 2012-03-06 | Cowles Scott R | Baby bottle steamer |
ITTO20090104A1 (it) * | 2009-02-13 | 2010-08-14 | N&W Global Vending Spa | Distributore automatico di bevande |
EP2220972A1 (de) * | 2009-02-24 | 2010-08-25 | Jura Elektroapparate AG | Abgabevorrichtung für Milch und/oder Milchschaum und eine Kaffeemaschine mit einer derartigen Abgabevorrichtung |
DE102009019614A1 (de) * | 2009-04-30 | 2010-11-04 | Wmf Württembergische Metallwarenfabrik Ag | Vorrichtung zur Ausgabe von Milch oder Milchschaum |
EP2359725A1 (en) * | 2010-02-11 | 2011-08-24 | Koninklijke Philips Electronics N.V. | Device for heating and frothing a liquid |
WO2012116256A1 (en) * | 2011-02-26 | 2012-08-30 | Bombeck Khristian | Hot beverage brewing system and use thereof |
US9420911B2 (en) | 2011-02-26 | 2016-08-23 | Alpha Dominchel Ltd | Hot beverage brewing system |
US9072404B2 (en) | 2011-02-26 | 2015-07-07 | Khristian Bombeck | Method for enabling complex order specifications to a hot beverage brewing system |
US8739689B2 (en) | 2011-02-26 | 2014-06-03 | Alpha Dominiche Ltd. | Hot beverage brewing system and use thereof |
JP2013116215A (ja) * | 2011-12-02 | 2013-06-13 | Kazuo Shimooka | ミルク供給装置並びにこれを組み込んだ飲料ディスペンサ |
EP2967252A1 (en) * | 2013-03-11 | 2016-01-20 | Koninklijke Philips N.V. | Device for frothing a liquid |
Family Cites Families (9)
Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
---|---|---|---|---|
GB1262468A (en) * | 1968-11-09 | 1972-02-02 | Bibby Chemicals Ltd | Improvements in or relating to fluid mixing devices |
ES8700918A1 (es) * | 1985-01-31 | 1986-11-16 | Spidem Srl | Perfeccionamientos en los dispositivos emulsionadores |
IT206829Z2 (it) * | 1986-04-18 | 1987-10-01 | Nuova Faema Spa | Simili, particolarmente per gruppo emulsionatore per macchine per il caffe' espresso da emulsionare aria, vapore e latte bar.per l'ottenimento di cappuccini e |
US4852474A (en) * | 1986-09-24 | 1989-08-01 | Robert Krups Stiftung & Co. Kg | Espresso machine with cappuccino making attachment |
IT1215793B (it) * | 1988-02-04 | 1990-02-22 | Alberto Siccardi | Dispositivo automatico perl'ottenimento di latte schiumoso. |
EP0344859B1 (en) * | 1988-06-01 | 1993-08-11 | Lucio Grossi | Device for frothing and heating milk for beverages |
DE3842206C2 (de) * | 1988-12-15 | 1994-05-26 | Krups Fa Robert | Vorrichtung zum Zubereiten von Cappuccino |
GB2230470A (en) * | 1989-05-08 | 1990-10-24 | Wu Tsann Kuen | Bubble - forming container |
IT218832Z2 (it) * | 1989-11-10 | 1992-11-05 | Girolamo Silvestro Di | Dispositivo emulsionatore di liquidi, in particolare latte |
-
1992
- 1992-10-30 IT IT92MI000947U patent/IT227145Y1/it active IP Right Grant
-
1993
- 1993-05-28 GB GB9311154A patent/GB2271943A/en not_active Withdrawn
- 1993-06-01 CH CH01622/93A patent/CH688302A5/it not_active IP Right Cessation
- 1993-07-02 DE DE9309858U patent/DE9309858U1/de not_active Expired - Lifetime
- 1993-07-02 US US08/087,516 patent/US5339725A/en not_active Expired - Lifetime
- 1993-07-12 FR FR9308568A patent/FR2697426B3/fr not_active Expired - Lifetime
Also Published As
Publication number | Publication date |
---|---|
FR2697426B3 (fr) | 1994-10-07 |
ITMI920947V0 (it) | 1992-10-30 |
IT227145Y1 (it) | 1997-09-15 |
GB9311154D0 (en) | 1993-07-14 |
FR2697426A3 (fr) | 1994-05-06 |
DE9309858U1 (de) | 1993-08-19 |
ITMI920947U1 (it) | 1994-04-30 |
GB2271943A (en) | 1994-05-04 |
US5339725A (en) | 1994-08-23 |
Similar Documents
Publication | Publication Date | Title |
---|---|---|
CH688302A5 (it) | Dispositivo per emulsionare vapore e latte particolarmente per cappuccini. | |
EP1912023A1 (en) | Heating cooker | |
CN105105623A (zh) | 蒸汽烹饪器具 | |
CN109972375B (zh) | 包括蒸汽分流分支的熨烫设备 | |
ITMI20040319U1 (it) | Dispositivo generatore di vapore ad uso di cottura cibi in un forno | |
CH689933A5 (it) | Gruppo emulsionatore particolarmente per emulsionare vapore e latte per la preparazione di cappuccini e simili. | |
FR2516242A1 (fr) | Systeme de mise en circulation continue d'un liquide en vue d'un prelevement ou d'un controle de ce liquide | |
JP5919490B2 (ja) | 蒸気発生装置及びそれを備えた加熱調理器 | |
TR201716671T3 (tr) | Sıvı yönlendirme vasıtası içeren bir pişirici cihaz. | |
CN107504832A (zh) | 一种淋浴水温控制装置 | |
JP2009030874A (ja) | 蒸気調理器 | |
WO2024007421A1 (zh) | 奶沫机 | |
US831419A (en) | Attachment for coffee-pots, &c. | |
JP2668602B2 (ja) | 全自動炊飯器 | |
CN108212875A (zh) | 一种纽扣清洗消毒设备 | |
IT201900002861A1 (it) | Apparato per la cottura automatica e veloce di cibi | |
IT8922714A1 (it) | Macchina per caffe' espresso, specialmente per impiego domestico | |
CN109199098A (zh) | 烹饪器具防溢的控制方法及系统、烹饪器具、计算机设备 | |
JPS6330361Y2 (it) | ||
CN110375361A (zh) | 一种油脂收集装置及应用有该油脂收集装置的吸油烟机 | |
ITUD990145A1 (it) | Apparecchio di pulizia ad aspirazione | |
JP2005351592A (ja) | 蒸気調理器 | |
JPS6010509Y2 (ja) | 茶等の供給装置 | |
JPH05627Y2 (it) | ||
US943830A (en) | Device for testing the consistency of catsup, tomato-pulp, and other thick liquids. |
Legal Events
Date | Code | Title | Description |
---|---|---|---|
PFA | Name/firm changed |
Owner name: DE LONGHI FINANZIARIA S.P.A. TRANSFER- DE LONGHI |
|
PUE | Assignment |
Owner name: MIRALFIN S.R.L. TRANSFER- DE LONGHI FINANZIARIA S. |
|
NV | New agent |
Representative=s name: STUDIO RAPISARDI S.A. |
|
PL | Patent ceased |