ITVI960026A1 - Bottiglia termica a doppio contenitore metallico e relativo metodo di fabbricazione - Google Patents

Bottiglia termica a doppio contenitore metallico e relativo metodo di fabbricazione Download PDF

Info

Publication number
ITVI960026A1
ITVI960026A1 IT96VI000026A ITVI960026A ITVI960026A1 IT VI960026 A1 ITVI960026 A1 IT VI960026A1 IT 96VI000026 A IT96VI000026 A IT 96VI000026A IT VI960026 A ITVI960026 A IT VI960026A IT VI960026 A1 ITVI960026 A1 IT VI960026A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container
thermal
internal
bottle according
thermal bottle
Prior art date
Application number
IT96VI000026A
Other languages
English (en)
Inventor
Almerigo Sartore
Original Assignee
Elite Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Elite Srl filed Critical Elite Srl
Priority to IT96VI000026A priority Critical patent/IT1287253B1/it
Publication of ITVI960026A0 publication Critical patent/ITVI960026A0/it
Priority to KR1019980706778A priority patent/KR19990087368A/ko
Priority to JP9530533A priority patent/JP2000505340A/ja
Priority to US09/117,745 priority patent/US5931334A/en
Priority to EP96938126A priority patent/EP0883365A1/en
Priority to PCT/EP1996/004862 priority patent/WO1997031562A1/en
Publication of ITVI960026A1 publication Critical patent/ITVI960026A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1287253B1 publication Critical patent/IT1287253B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J41/00Thermally-insulated vessels, e.g. flasks, jugs, jars
    • A47J41/02Vacuum-jacket vessels, e.g. vacuum bottles
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J41/00Thermally-insulated vessels, e.g. flasks, jugs, jars
    • A47J41/02Vacuum-jacket vessels, e.g. vacuum bottles
    • A47J41/022Constructional details of the elements forming vacuum space
    • A47J41/028Constructional details of the elements forming vacuum space made of metal
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10STECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10S220/00Receptacles
    • Y10S220/918Spacing element for separating the walls of a spaced-wall container

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Thermal Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Packages (AREA)
  • Thermally Insulated Containers For Foods (AREA)
  • Details Of Rigid Or Semi-Rigid Containers (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
Il presente trovato ha per oggetto una bottiglia termica a doppia parete in materiale metallico, particolarmente, ma non esclusivamente, per bevande e liquidi alimentari. Il trovato riguarda altresì un metodo per la fabbricazione di bottiglie termiche del tipo sopra citato.
Notoriamente, per conservare le bibite ed i liquidi alimentari a temperatura diversa da quella ambientale sono utilizzati contenitori termici a doppia parete, con superficie interna speculare, noti dalla fisica tecnica come "vasi Dewar", comunemente denominati "thèrmos ".
Più precisamente, i noti "thermos" commerciali sono costituiti da un contenitore interno in vetro ed un contenitore esterno in metallo o plastica, separati da un'intercapedine vuota o riempita con materiale isolante e sigillata ermeticamente.
Tali noti contenitori, pur essendo car atteri z zat da una buona efficienza e stabilità termica, sono per loro natura piuttosto fragili e quindi poco adatti ad impieghi "dinamici", come ad esempio in ambito sportivo e per il tempo libero.
Pertanto, quando è richiesta una maggiore resistenza alle sollecitazioni e vibrazioni si utilizzano bottiglie termiche a doppia parete metallica, ad esempio in alluminio e/o in acciaio inossidabile .
Un noto tipo di bottiglia termica a doppia parete metallica descritta nella domanda di Brevetto Europeo n. 95810315.2 e schematicamente illustrata nella Fig. 1, comprende essenzialmente un primo contenitore interno in acciaio inossidabile o alluminio racchiuso in un secondo contenitore esterno in alluminio.
I due contenitori sono collegati rigidamente ed ermeticamente, in prossimità dei rispettivi colli, mediante un elemento di giunzione anch'esso metallico, in modo da formare, tra essi, un'intercapedine sigillata nella quale viene creato il vuoto.
Un inconveniente di tale nota bottiglia è dovuto al fatto che l'elemento di giunzione in metallo funge da ponte termico tra i due contenitori consentendo un certo scambio termico che riduce notevolmente l'efficienza della bottiglia.
Un altro inconveniente è la complessità costruttiva e di assemblaggio delle note bottiglie termiche, le quali possono richiedere saldature tra metalli di diversa natura, notoriamente difficoltose.
Un altro inconveniente delle note bottiglie termiche a doppia parete metallica consiste nel loro complesso metodo di fabbricazione.
Scopo principale del presente trovato è quello di realizzare una bottiglia termica a doppio contenitore metallico che mantenga la temperatura di esercizio delle sostanze contenute per un periodo più lungo delle tradizionali bottiglie similari.
Un altro scopo del trovato è quello di mettere a disposizione una bottiglia termica robusta ma anche leggera che sia, inoltre, di tipo universale cioè accoppiabile a qualsiasi portabottiglie per uso sportivo e/o amatoriale.
Un ulteriore scopo del trovato è quello di mettere a punto un metodo semplice e relativamente economico per la costruzione di bottiglie termiche aventi le proprietà indicate negli scopi sopra indicati.
Questi scopi vengono raggiunti da una bottiglia termica a doppia parete, particolarmente per bevande ed altri liquidi alimentari, comprendente un primo contenitore interno in materiale metallico con un restringimento superiore definente una prima apertura richiudibile mediante mezzi di chiusura amovibili, un secondo contenitore esterno in materiale metallico anch'esso con un restringimento superiore definente una seconda apertura, detti contenitori essendo uniti reciprocamente mediante un assieme di collegamento posto in prossimità di dette aperture in modo da fornare tra i due contenitori un'intercapedine nella quale viene creato il vuoto, caratterizzata dal fatto che detto assieme di collegamento è costituito unicamente da elementi in materiale non metallico a bassa conducibilità termica in modo da creare una barriera termica ed ermetica tra detti contenitori interno ed esterno.
L'assenza di ponti termici tra i due contenitori metallici garantisce il mantenimento della temperatura di esercizio del contenuto della bottiglia per un tempo più lungo rispetto alle tradizionali bottiglie termiche simiLari .
Un ulteriore aspetto del trovato riguarda un metodo per la realizzazione di bottiglie termiche del tipo sopra enunciato, caratterizzato dal fatto di comprendere le seguenti fasi:
a) predisposizione di un primo contenitore interno in metallo avente una prima apertura superiore richiudibile mediante mezzi di chiusura amovibili;
b) predisposizione di un secondo contenitore metallico esterno di dimensioni maggiori del primo, anch'esso con una seconda apertura superiore,·
c) inserimento in detto contenitore esterno di mezzi chimici assorbenti di gas e H2O ancorati stabilmente alla base,·
d) inserimento di detto contenitore interno in detto contenitore esterno e loro bloccaggio relativo in prossimità delle rispettive aperture mediante un assieme di collegamento rigido ed ermetico realizzato integralmente in materiale non metallico termicamente non conduttore;
e) aspirazione dell'aria contenuta in detta intercapedine ad opera di mezzi a vuoto.
Grazie a questo metodo di realizzazione relativamente semplice e rapido, i costi di produzione della bottiglia sono notevolmente ridotti.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi della bottiglia secondo il trovato e del relativo metodo di fabbricazione saranno maggiormente evidenti alla luce della descrizione che segue, fornita a titolo esemplificativo e non limitativo con l'ausilio delle unite tavole di disegno nelle quali:
la FIGURA 1 illustra una vista schematica in sezione longitudinale della bottiglia termica secondo il trovato;
la FIGURA 2 rappresenta una vista ingrandita di un particolare della bottiglia di Fig 1;
la FIGURA 3 illustra una vista assonometrica esplosa della bottiglia della Fig. 1.
Con riferimento alle Figure citate, la bottiglia termica secondo il trovato indicata complessivamente con il numero di riferimento 1, comprende un contenitore interno 2 in materiale metallico, ad esempio lega di alluminio, di forma sostanzialmente cilindrica, con un fondo 3 leggermente incurvato verso l'interno e con un restringimento superiore 4 definente una prima apertura 5 richiudibile mediante un tappo a bicchiere 6 rimuovibile.
Il contenitore interno 2 è posto all'interno di un contenitore esterno 7, anch'esso in materiale metallico quale lega di alluminio, di forma simile al primo ma di dimensioni maggiori, con un fondo 8 incurvato verso l'interno e con un restringimento superiore 9 definente una seconda apertura 10.
Il contenitore interno 2 e quello esterno 7 sono reciprocamente accoppiati rigidamente ed ermeticamente mediante un assieme di collegamento 11 posto in prossimità delle rispettive aperture 5 e 10 in modo da creare, tra i due contenitori, un'intercapedine 12 nella quale viene creato il vuoto mediante mezzi di aspirazione, che verranno descritti nel seguito.
Secondo il trovato, l'assieme di collegamento 11 è costituito unicamente da elementi in materiale non metallico a bassa conducibilità termica in modo dr creare un'efficace barriera termica evitando il contatto diretto tra i due contenitori 2 e 7.
In particolare, l'assieme di collegamento 11 è costituito da un primo elemento anulare 13 in plastica, avente bordi anulari rispettivamente interno 14 ed esterno 15 a contatto, rispettivamente, con la parete esterna della porzione rastremata 4 e con la parete interna della porzione rastremata 9.
Così, l'elemento anulare 13 forma, con le suddette pareti 4 una o due sacche anulari 16, 17, precisamente, una più interna 16 ed una più esterna 17, nelle quali viene iniettata una resina plastica sigillante ad esempio resina poliuretanica.
L'assieme 11 comprende un secondo elemento anulare 18, anch'esso in plastica e di sezione sostanzialmente ad Ω, sovrapposto al primo elemento 13 e con bordi anulari rispettivamente interno 19 ed esterno 20 a contatto con le superfici affacciate delle porzioni rastremate 4 e 9 dei contenitori.
Per aumentare la rigidità dell'assieme il, gli elementi anulari 13 e 18 risultano stabilmente distanziati tra loro mediante una prima sporgenza anulare 21 formata superiormente sul primo elemento e da una seconda appendice anulare 22 formata inferiormente al secondo elemento 18.
Per garantire la stabilità del collegamento tra i due contenitori 2, 7, il contenitore esterno 7 presenta alla base del restringimento superiore 9 una rientranza circonferenziale 23, definente una battuta per il primo elemento anulare 13.
Inoltre, il contenitore interno 2 presenta, eventualmente, in corrispondenza della sua apertura superiore 5, un primo bordo circonferenziale 24 ripiegato verso l'esterno ed il contenitore esterno 7 presenta, in corrispondenza della seconda apertura 10, un secondo bordo circonferenziale 25 ripiegato verso l'interno e sostanzialmente affacciato al primo 24 in modo da impedire lo sfilamento verso l'alto dell'assieme di collegamento 11.
Infine, per migliorare ulteriormente la stabilità dell'assieme 11, le pareti interne dei restringimenti superiori 4, 9 dei due contenitori presentano una finitura superficiale rigata o comunque atta a facilitare l'ancoraggio della resina nelle sacche 16 e 17 e con funzione di barriera di abbattimento della pressione .
I mezzi di aspirazione comprendono un tubicino metallico 26 saldato alla base convessa 8 del contenitore esterno 7 e sporgente verso l'interno per mettere l'intercapedine 12 in comunicazione con l'esterno. Dopo l'aspirazione dell'aria dalla intercapedine, tale tubicino 26 viene sigillato per creare il vuoto permanente nell'intercapedine stessa.
Per garantire il mantenimento nel tempo del vuoto creato è previsto l'inserimento, nell'intercapedine 12, di una o due pastiglie 27, 28 di sostanze chimiche solide che assorbono i gas ed H20.
Secondo il trovato, i mezzi di chiusura 6 comprendono un tappo 29 ed un eventuale bicchiere 30 inseribile capovolto all'estremità superiore della bottiglia, entrambi in materiale termicamente isolante.
All'estremità inferiore del tappo 29 è montata una guarn izione anulare 31 destinata ad interagire con una seconda rientranza circonferenziale 32 formata alla base del restringimento superiore 4 del contenitore interno 2 e sporgente verso l'interno di quest'ultimo.
In alternativa, è possibile prevedere un tappo munito di guarnizione espandibile.
Per l'ancoraggio del tappo 29 e del bicchiere 30, il secondo elemento anulare 18 presenta una porzione superiore che sporge dai due contenitori 2 e 7, sulla quale sono formate una prima filettatura interna 33 destinata ad impegnare una porzione filettata 34 formata all'esterno del tappo 29 ed una seconda .Iettatura esterna 35 destinata ad impegnare una porzione filettata 36 formata all'interno del bicchiere 31.
Eventualmente può essere previsto un fondello 37 ancorato alla base delle bottiglie per migliorare l'appoggio e per coprire il tubicino di aspirazione dell<1>aria .
La bottiglia termica così configurata garantisce il mantenimento alla temperatura di esercizio delle sostanze contenute per un tempo simile o almeno pari o maggiore di quello delle tradizionali bottiglie similari; inoltre risulta leggera, resistente e particolarmente adatta ad impieghi sportivi agonistici ed amatoriali.
Entrambi i contenitori sono realizzati in metallo facilmente lavorabile, con basso peso specifico, bassa permeabilità ai gas e basso tasso di degassazione, ad esempio in alluminio e/o sue leghe. Gli elementi anulari, il tappo ed il bicchiere possono essere realizzati in materiale termoplastico.
Secondo un ulteriore oggetto del trovato, è previsto un metodo per la realizzazione di bottiglie termiche del tipo sopra descritto il quale comprende la predisposizione di un primo contenitore metallico interno con una prima apertura superiore e di un secondo contenitore metallico esterno con una seconda apertura superiore; l'inserimento del contenitore interno nel contenitore esterno l'inserimento nell'intercapedine formata tra i due contenitori di mezzi chimici adsorbenti di gas; il bloccaggio relativo dei due contenitori in prossimità delle rispettive aperture mediante un assieme di collegamento ermetico realizzato integralmente in materiale non metallico a bassa conducibilità termica; l'aspirazione dell'aria contenuta nell'intercapedine e la chiusura ermetica di quest'ultima .
La bottiglia termica secondo il trovato ed il relativo metodo di fabbricazione sono suscettibili di modifiche e varianti rientranti nell'ambito del concetto inventivo definito dalle rivendicazioni allegate. I particolari potranno essere sostituiti da equivalenti tecnici che si intendono ugualmente protetti. Le dimensioni, i materiali e le forme potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (14)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Bottiglia termica a doppia parete, particolarmente per bevande e liquidi alimentari, comprendente un primo contenitore interno (2) in materiale metallico con un restringimento superiore (4) definente una prima apertura (5) richiudibile mediante mezzi di chiusura (6) amovibili, un secondo contenitore esterno (7) in materiale metallico con un restringimento superiore (9) definente una seconda apertura (10), detti contenitori essendo reciprocamente acccppiati stabilmente tra loro mediante un assieme di collegamento (11) posto in prossimità di dette aperture (5, 10) in modo da formare un'intercapedine (12) nella quale viene creato il vuoto, caratterizzata dal fatto che detto assieme di collegamento (11) è costituito unicamente da elementi (13, 18) in materiale non metallico a bassa conducibilità termica in modo da creare tra detti contenitori interno (2, 7) una barriera termica ed ermetica.
  2. 2. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti elementi (13, 18) di detto assieme di giunzione (11) comprendono un primo elemento anulare (13) con bordi radiali posti a contatto con le pareti reciprocamente affacciate dei restringimenti superiore (4, 9) di detti contenitori (2, 7).
  3. 3. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto primo elemento anulare (13) presenta bordi di estremità circonferenziali (14, 15) a contatto con le pareti interne di detti restringimenti (4, 9) in modo da formare con esse una o due sacche circonferenziali (16, 17) nelle quali è iniettata una resina plastica sigillante .
  4. 4. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto contenitore interno (2) presenta in corrispondenza di detta prima apertura (5) un bordo circonferenziale (24) ripiegato verso l'esterno e detto contenitore esterno (7) presenta in corrispondenza di detta seconda apertura (10) un secondo bordo circonferenziale (25) ripiegato verso l'interno e sostanzialmente affacciato al primo (18).
  5. 5. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto assieme di collegamento (11) comprende un secondo elemento anulare (18) di sezione sostanzialmente ad Ω, sovrapposto al primo elemento (13), e con bordi radiali (19, 20) posti a contatto con detti bordi circonferenziali (24, 25) di detti contenitori interno (2) ed esterno (7).
  6. 6. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che la parete interna del restringimento (9) di detto contenitore esterno (7) e la parete esterna del restringimento {4) di detto contenitore interno (2) presentano una finitura superficiale rigata per favorire l'ancoraggio della resina nelle sacche anulari (14, 15) e per ridurre le perdite di pressione.
  7. 7. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto contenitore esterno (7) presenta all'estremità inferiore del rispettivo restringimento superiore (9) una prima rientranza circonferenziale (23) rivolta verso l'interno definente un elemento di fermo per detto primo elemento anulare (13).
  8. 8. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto contenitore interno (2) presenta alla base del rispettivo restringimento superiore (4) una seconda rientranza circonferenziale (32) atta a cooperare con detti mezzi di chiusura (6).
  9. 9. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto secondo elemento anulare (18) presenta una porzione sporgente superiormente a detti contenitori (2, 7) definente mezzi di ancoraggio per detti mezzi di chiusura (6).
  10. 10. Bottiglia termica secondo la rivendicazione caratterizzata dal fatto che detti mezzi di ancoraggio comprendono una prima filettatura interna (33) formata sulla parete interna della detta porzione sporgente di detto secondo elemento (16) ed una seconda filettatura (35) formata all'esterno della stessa porzione sporgente di detto secondo elemento (18).
  11. 11. Bottiglia termica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di chiusura (6) comprendono un tappo (29) in materiale termicamente isolante avente una porzione esterna filettata (34) destinata ad impegnarsi su detta filettatura interna (33) di detto secondo elemento (18) ed una guarnizione di tenuta anulare (31) destinata ad interagire con detta seconda bombatura circonferenziale (32).
  12. 12 . Bottiglia termica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di chiusura (6) comprendono un coperchio a bicchiere (30) in materiale termicamente isolante avente una porzione interna filettata (36) destinata ad impegnarsi su detta filettatura esterna (35) di detto secondo elemento (18).
  13. 13. Bottiglia termica secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che entrambi detti contenitori interno (2) ed esterno (7) sono realizzati in materiale metallico con valori di peso specifico, permeabilità ai gas e tasso di degassazione relativamente bassi.
  14. 14. Metodo per la realizzazione di bottiglie termiche per il contenimento di sostanze da mantenere a temperatura controllata, particolarmente per bibite e prodotti alimentari, caratterizzato dal fatto di comprendere le seguenti fasi: a) predisposizione di un primo contenitore interno in metallo avente una prima apertura superiore richiudibile mediante mezzi di chiusura amovibili; b) predisposizione di un secondo contenitore metallico esterno di dimensioni maggiori del precedente, anch’esso con una seconda apertura superiore; c) inserimento in detto contenitore esterno di mezzi chimici assorbenti di gas e H20 ancorati stabilmente alla base; d) inserimento di detto contenitore interno in detto contenitore esterno e loro bloccaggio relativo in prossimità delle rispettive aperture mediante un assieme di collegamento rigido ed ermetico realizzato integralmente in materiale non metallico a bassa conducibilità termica,· e) aspirazione dell'aria contenuta in detta intercapedine ad opera di mezzi di
IT96VI000026A 1996-02-29 1996-02-29 Bottiglia termica a doppio contenitore metallico e relativo metodo di fabbricazione IT1287253B1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96VI000026A IT1287253B1 (it) 1996-02-29 1996-02-29 Bottiglia termica a doppio contenitore metallico e relativo metodo di fabbricazione
KR1019980706778A KR19990087368A (ko) 1996-02-29 1996-11-07 이중 금속 벽을 구비한 열 용기 및 그 제조 방법
JP9530533A JP2000505340A (ja) 1996-02-29 1996-11-07 二重の金属壁部を有する保温性入れ物とその製造方法
US09/117,745 US5931334A (en) 1996-02-29 1996-11-07 Thermal container with double metal wall and method for manufacturing it
EP96938126A EP0883365A1 (en) 1996-02-29 1996-11-07 Thermal container with double metal wall and method for manufacturing it
PCT/EP1996/004862 WO1997031562A1 (en) 1996-02-29 1996-11-07 Thermal container with double metal wall and method for manufacturing it

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96VI000026A IT1287253B1 (it) 1996-02-29 1996-02-29 Bottiglia termica a doppio contenitore metallico e relativo metodo di fabbricazione

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITVI960026A0 ITVI960026A0 (it) 1996-02-29
ITVI960026A1 true ITVI960026A1 (it) 1997-08-29
IT1287253B1 IT1287253B1 (it) 1998-08-04

Family

ID=11425966

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96VI000026A IT1287253B1 (it) 1996-02-29 1996-02-29 Bottiglia termica a doppio contenitore metallico e relativo metodo di fabbricazione

Country Status (6)

Country Link
US (1) US5931334A (it)
EP (1) EP0883365A1 (it)
JP (1) JP2000505340A (it)
KR (1) KR19990087368A (it)
IT (1) IT1287253B1 (it)
WO (1) WO1997031562A1 (it)

Families Citing this family (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6209344B1 (en) * 1998-03-31 2001-04-03 Gautam K. Mahajan Multi-walled container
US20030029876A1 (en) * 2000-07-17 2003-02-13 Jean-Pierre Giraud Dual wall insulated cup assembly and a method of manufacturing an insulated cup assembly
FR2820725B1 (fr) * 2001-02-13 2003-03-21 Albert Benat Recipient a auto-isolation thermique
US6427863B1 (en) * 2001-12-29 2002-08-06 Karen Nichols Baby bottle warmer
JP3662903B2 (ja) * 2002-11-06 2005-06-22 タイガー魔法瓶株式会社 真空二重容器
EP1440647A1 (fr) * 2003-01-21 2004-07-28 Hovac Belgium NV Récipient isolant
AU2003231918A1 (en) * 2003-02-03 2004-08-30 Mahesh Thadani An improved insulated bottle
US7372091B2 (en) * 2004-01-27 2008-05-13 Micron Technology, Inc. Selective epitaxy vertical integrated circuit components
US7977261B2 (en) * 2006-08-11 2011-07-12 The United States Of America As Represented By The Secretary Of The Army Thermal barrier fabric
KR101192237B1 (ko) * 2010-08-31 2012-10-18 석진엔지니어링 주식회사 막걸리 디스펜서
US20130305774A1 (en) * 2010-09-27 2013-11-21 Thomas Rainer Malinowski Beverage cooling module
US20120241446A1 (en) * 2011-03-24 2012-09-27 Schwartz Michael H Multi-Part Thermal Dishwasher Compliant Reusable Liquid Drinking Bottle
CA2761831A1 (en) * 2011-12-13 2013-06-13 Jerry L. Hopfe Portable apparatus for storing water and melting frozen water
KR200469645Y1 (ko) * 2012-02-17 2013-10-25 주식회사 에이치앤 막걸리 디스펜서
US20150223628A1 (en) * 2014-02-10 2015-08-13 Takeya Usa Corporation Portable brewing device
JP5826874B2 (ja) * 2014-02-20 2015-12-02 株式会社セブン・セブン コーヒー収納容器
US20190135502A1 (en) * 2017-11-03 2019-05-09 Igloo Products Corp. Vacuum insulated beverage container with removable cup and method of using the same

Family Cites Families (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE192013C (it) *
FR590235A (fr) * 1924-11-22 1925-06-12 Récipient pour la conservation de matières en vrac, granuleuses ou pulvérulentes
DE537438C (de) * 1927-02-08 1931-11-03 Geza Tipecska Waermeisolierende Metall-Doppelwandbehaelter mit Gummiringabdichtung
DE805530C (de) * 1949-12-04 1951-05-21 Anton Hirschbeck Vakuumisolierbehaelter
US2828043A (en) * 1954-09-28 1958-03-25 Jr Harry W Hosford Vacuum container
US2834503A (en) * 1956-03-05 1958-05-13 Knapp Monarch Co Neck construction for jug
US2874865A (en) * 1957-01-23 1959-02-24 Union Carbide Corp Double-walled container with base
FR1237018A (fr) * 1958-10-06 1960-11-23 Union Carbide Corp Récipient à double paroi pour gaz liquéfiés
US3069045A (en) * 1960-01-27 1962-12-18 Union Carbide Corp Thermally insulated storage container
FR1590235A (it) * 1968-10-25 1970-04-13
US3705498A (en) * 1969-11-03 1972-12-12 Cryogenic Eng Co Method and apparatus for cooling a cryogenic storage container
US4351451A (en) * 1979-02-17 1982-09-28 Han Baek Trading Co., Ltd. Rubber sealed metal vacuum bottle and stopper caps therefor
US4394929A (en) * 1981-04-10 1983-07-26 Union Carbide Corporation Cryogenic liquid storage container having an improved access conduit
FR2529293A1 (fr) * 1982-06-29 1983-12-30 Air Liquide Procede de fabrication d'un recipient a forte isolation thermique
US4481779A (en) * 1983-06-22 1984-11-13 Union Carbide Corporation Cryogenic storage container
CH687361A5 (de) * 1994-05-24 1996-11-29 Sigg Haushaltgeraete Waermeisolierende Flasche sowie Verfahren zu deren Herstellung.

Also Published As

Publication number Publication date
US5931334A (en) 1999-08-03
IT1287253B1 (it) 1998-08-04
JP2000505340A (ja) 2000-05-09
KR19990087368A (ko) 1999-12-27
WO1997031562A1 (en) 1997-09-04
ITVI960026A0 (it) 1996-02-29
EP0883365A1 (en) 1998-12-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITVI960026A1 (it) Bottiglia termica a doppio contenitore metallico e relativo metodo di fabbricazione
EP0836814B1 (en) Plastic zipper
US4700857A (en) Container with fused closure
WO2005016784A3 (en) Thermally insulating containers
KR20220132525A (ko) 전체 유리 여행용 머그
US8875874B2 (en) Multi-compartment mixing container and method of filling
KR960003636A (ko) 화장품 용기
JP4618579B2 (ja) 二重容器とその成形方法
KR20090056748A (ko) 하나의 뚜껑을 서로 다른 용기 목에 결합하는 구조
KR20070101692A (ko) 용기형 파우치
US3549053A (en) Resealable closure
KR200283390Y1 (ko) 이중용기
JP4393835B2 (ja) 開閉機構付きスパウト
JP5207173B2 (ja) 蓋体付きカップ状容器および飲食品包装体
JPH09215515A (ja) 携帯用ランチジャー
JPH07303571A (ja) 携帯用断熱容器
CN218840146U (zh) 一种相变材料蓄冷容器
CN214730513U (zh) 一种带吸嘴的自立袋放置盒
TWI839250B (zh) 複合結構容器蓋體及其容器組合
JP2004067184A (ja) 注出口付容器および注出口
KR200301248Y1 (ko) 이중튜브
RU107133U1 (ru) Термоизоляционная защитная упаковка для бутылки
JP2558487Y2 (ja) 蓋付き注出キャップ
JP4168470B2 (ja) 耐圧性紙容器
JP2020128225A (ja) 樹脂製二重構造容器

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted