ITTO990968A1 - Letto degli aghi per macchina per maglieria. - Google Patents

Letto degli aghi per macchina per maglieria. Download PDF

Info

Publication number
ITTO990968A1
ITTO990968A1 IT1999TO000968A ITTO990968A ITTO990968A1 IT TO990968 A1 ITTO990968 A1 IT TO990968A1 IT 1999TO000968 A IT1999TO000968 A IT 1999TO000968A IT TO990968 A ITTO990968 A IT TO990968A IT TO990968 A1 ITTO990968 A1 IT TO990968A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
needle
short
plate
plates
needle bed
Prior art date
Application number
IT1999TO000968A
Other languages
English (en)
Inventor
Yasuhiko Matsuda
Michio Ito
Original Assignee
Ykk Corp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Ykk Corp filed Critical Ykk Corp
Publication of ITTO990968A0 publication Critical patent/ITTO990968A0/it
Publication of ITTO990968A1 publication Critical patent/ITTO990968A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1311342B1 publication Critical patent/IT1311342B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D04BRAIDING; LACE-MAKING; KNITTING; TRIMMINGS; NON-WOVEN FABRICS
    • D04BKNITTING
    • D04B27/00Details of, or auxiliary devices incorporated in, warp knitting machines, restricted to machines of this kind
    • D04B27/06Needle bars; Sinker bars

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Knitting Machines (AREA)
  • Knitting Of Fabric (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Letto degli aghi per macchina per maglieria”
DESCRIZIONE
SFONDO DELL'INVENZIONE
1. Campo dell'invenzione
La presente invenzione si riferisce ad un letto degli aghi per"diverse macchine per maglieria e più in particolare ad un letto degli aghi per una macchina per maglieria, che ha una eccellente lavorabilità, rigidezza e resistenza all'usura.
2. Descrizione della tecnica attinente
Un letto degli aghi tradizionale, che è applicato in particolare ad una macchina per maglieria crochet di larghezza ristretta, comprende un unico mate-· riale metallico in piastra disposto orizzontalmente su una base di una macchina per maglieria, ed una superficie del materiale metallico in piastra è provvista di moltissime scanalature di scorrimento degli aghi tranne in corrispondenza di estremità opposte della piastra in una direzione longitudinale, come descritto nella pubblicazione di Brevetto giapponese n. 4-44.025. Questa formazione delle scanalature è una lavorazione alla macchina estremamente fine, e richiede una elevata precisione di lavorazione. In generale, la formazione suddetta delle scanalature è eseguita in modo da formare una scanalatura per mezzo di una fresatrice dedicata, e successivamente la scanalatura è sottoposta a lappatura.
Una superficie posteriore del materiale in piastra è provvista di una superficie convergente il cui spessore diminuisce gradualmente verso una porzione di bordo su uri lato sul quale una porzione di formazione delle maglie di un ago per maglieria è fatta sporgere/ritirare. Nella tessitura di un filato, questa superficie convergente serve per evitare una interferenza con un ordito, una trama, organi mobili periferici o simili, e di conseguenza si forma una maglia corr In generale si utilizza SCM44F, che è una lega/per fonderia di Cr e di Mo, come-componente del letto degli aghi tradizionale, e tale materiale non è sottoposto ad una tempra speciale per brusco raffreddamento, ed inoltre il SCM44F ha una durezza HR di circa 25.
Tuttavia, nel caso in cui il materiale di partenza del letto degli aghi sia il singolo materiale metallico in piastra allungato avente una durezza elevata, quando si forma la superficie convergente suddetta nel materiale in piastra.^e^si formano scanalature fini che richiedono una elevata precisione di lavorazione nel materiale in piastra, si genera facilmente una "torsione" o "deformazione" nel materiale in piastra, ossia nel letto degli aghi. Per questa ragione, la selezione del materiale, le procedure di lavorazione, il controllo, la gestione del prodotto e simili sono fastidiosi.
D'altra parte, una porzione alla quale è applicato il carico massimo nella formazione di una maglia da parte dell'ago per maglierìa, è una porzione di estremità della scanalatura sul lato sul quale è formata la superficie convergente precedente del letto degli aghi; per questa ragione, la porzione precedente si consuma in modo molto pronunciato. Allo scopo di evitare l'usura della porzione precedente, è necessario Selezionare un materiale avente-una elevata durezza ed una elevata resistenza all'usura. Tuttavia, maggiore diventa la durezza richiesta, maggiore diventa la fragilità; per questa ragione, è difficile sottoporre il materiale di partenza ad una lavorazione alla macchina, ed il costo del materiale diventa elevato in aggiunta al costo della lavorazione alla macchina. Inoltre, il letto degli aghi deve essere sostituito con un nuòvo letto degli aghi a causa di una usura locale,· per questa ragione, vi è un problema di durata.
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione è stata realizzata allo scopo di risolvere il problema precedentemente menzionato della tecnica anteriore. Costituisce perciò uno scopo della presente invenzione realizzare un letto degli aghi per una macchina per maglieria, che possa essere lavorato alla macchina con una precisione elevata, abbia una durezza elevata ed una elevata resistenza all'usura, e sia eccellente come durata e dal punto di vista economico.
Lo scopo precedente è raggiunto efficacemente mediante l'invenzione descritta nel seguito.
L'invenzione prevede un letto degli aghi metallico per una macchina per maglieria, avente moltissime scanalature di scorrimento degli aghi che sono formate parallelamente in modo da supportare a scorrimento un ago per maglieria su una sua superficie. Il letto degli aghi comprende due o più corte piastre degli aghi che sono provviste di una molteplicità di scanalature di scorrimento degli aghi su una loro superficie, forniscono una dimensione desiderata del letto degli aghi quando si collegano queste piastre degli aghi in una direzione longitudinale, e sono provviste di una superficie convergente avente uno spessore che si riduce gradualmente verso una porzione di bordo in corrispondenza di una superficie posteriore su un lato sul quale una porzione di formazione della maglia dell'ago per maglieria è fatta sporgere/ritirare; ed un organo di supporto metallico di rinforzo che ha una lunghezza sostanzialmente uguale ad una lunghezza desiderata del letto degli aghi, ed è fissato su porzioni di superficie non convergenti su superfici posteriori della corta piastra degli aghi dove non è formata la superficie convergente, in cui la -porzione di superficie non convergente sulle superfici posteriori delle rispettive corte piastre degli aghi è appoggiata contro una superficie dell'organo di supporto e di rinforzo in modo che la corte piastre degli aghi siano fissate in modo smontabile su di esso i n una direzione longitudinale in modo da poter essere smontate/fissate in successione.
Poiché la porzione di formazione delle scanala¬
mente è sottoposta all'influenza di una tensione di un filato per maglieria al momento della tessitura è divisa in più corte piastre degli aghi aventi scanalature di scorrimento degli aghi, la corta piastra degli aghi può essere fabbricatain un materiale metallico in piastra avente lo spessore minimo necessario. Come risultato, è possibile sottoporre la piastra degli aghi ad una lavorazione alla macchina in modo da formare sottili scanalature in essa con una elevata precisione, ed inoltre sottoporre la piastra degli aghi ad indurimento in modo da ottenere una durezza desiderata, dopo averla sottoposta alla lavorazione alla macchina. Le diverse corte piastre degli aghi così fabbricate sono fissate in successione sull'unico organo di supporto e di rinforzo che è realizzato in un materiale metallico avente una elevata rigidezza. Così, il letto degli aghi ottenuto ha una durezza ed una rigidezza desiderate, ed è sottoposto alla lavorazione alla macchina con elevata precisione . Inoltre, ciascuna corta piastra degli aghi è fiss ta sull'organo di supporto e di -rinforzo in modo da essere smontabile. Pertanto, ad esempio nel caso in cui la piastra degli aghi si usuri locaimente, non è necessario sostituire l'intero letto degli aghi, ed è possibile sostituire soltanto la corta piastra degli aghi consumata con una nuova piastra.
Preferibilmente, la superficie dell'organo di supporto e di rinforzo è provvista di una molteplicità di scanalature di accoppiamento destinate a ricevere nel loro interno la corta piastra degli aghi, e la corta piastra degli aghi è fissata nelle scanalature di accoppiamento in modo da poter essere smontata/fissata in successione. Con la costruzione precedente, l'organo formante la piastra degli aghi è fissato nella scanalatura di accoppiamento soltanto di porzioni richieste per formare una maglia, ed è possibile rimuovere l'organo formante la piastra degli aghi in una porzione non in funzione dalle scanalature dì accoppiamento . Ciò serve per evitare una tessitura inutile da parte dell'ago per maglieria, e per sostituire spesso l'organo formante la piastra degli aghi.
Inoltre, preferibilmente, allo scopo di assicurare una facilità di formazione delle scanalature, la corta pias degli aghi è realizzata in un materiale metallico' avente una scarsa fragilità, ed una lega-di alluminio per fonderia è definita come materiale preferenziale. D'altra parte, l'organo di supporto e di rinforzo è realizzato in un materiale metallico avente una elevata rigidezza, ed un acciaio legato per utensili avente una elevata resistenza all'usura è definito come materiale preferenziale.
Ancora preferibilmente, la corta piastra degli aghi è sottoposta ad indurimento su almeno una superficie di bordo su un lato sul quale una porzione di formazione della maglia dell'ago per maglieria è fatta sporgere/ritirare. In questo modo è possibile ottenere una durezza desiderata, e migliorare ulteriormente la durezza di una porzione che si usura moltissimo .
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Le figure 1A, 1B ed 1C mostrano una struttura di un letto degli aghi in accordo con una prima forma di attuazione della presente invenzione.
Le figure 2A, 2B e 2C mostrano la struttura di una corta piastra degli aghi sul lato sinistro che costituisce uno dei componenti del letto degli aghi illustrato nelle figure 1A-1C.
Le figure 3A e 3B mostrano la struttura di un organo disupporto e di rinforzo che costituisce un altro componente del letto degli aghi.
La figura 4 rappresenta una vista che mostra la struttura di un letto degli aghi in accordo con una seconda forma di attuazione della presente invenzione.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE FORME DI ATTUAZIONE
PREFERITE
Alcune forme di attuazione preferite della presente invenzione saranno descritte nel seguito con riferimento ai disegni annessi.
Le figure da 1A ad 1C rappresentano viste per spiegare la struttura complessiva di un letto degli aghi per una macchina per maglieria crochet di larghezza ristretta a cui è applicata la presente invenzione. Le figure da 2A a 2C rappresentano viste ingrandite per spiegare la struttura di una corta piastra degli che costituisce uno dei componenti del letto, degli aghi. Le figure 3A e 3B rappresentano viste ingrandite per spiegare la struttura di un organo di supporto e di rinforzo che costituisce uno dei componenti del letto degli aghi. In questa forma di attuazione, una porzione di piastra degli aghi del letto degli aghi è, complessivamente, divisa in due porzioni. Come illustrato, la corta piastra "degli aghi 2 presenta una porzione di sinistra tra porzioni di destra e dì sinistra, e la sua porzione di destra è omessa dall'illustrazione poiché è simmetrica. Nella descrizione, i termini "lunghezza" e "longitudinale" indicano la direzione lungo il lato maggiore del letto degli aghi, ed il termine "larghezza" indica il lato minore del letto degli aghi.
Come si vede da queste figure, un letto degli aghi 1 secondo la presente invenzione comprende una molteplicità di corte piastre degli aghi metalliche 2 ed un organo di supporto e di rinforzo metallico 3. Preferibilmente, la corta piastra degli aghi 2 ha una durezza elevata, ed in questa forma di attuazione si utilizza per la corta piastra degli aghi una lega di alluminio per fonderia avente una durezza HR compresa tra 40 e 50. D'altra parte, è preferibile che l'organo di supporto e di rinforzo 3 abbia una rigidezza elevata, ed in questa forma di attuazione si utilizza un SKDii, che è un acciaio legato per utensili. La. corta piastra degli aghi 1 è sottoposta ad una lavorazione alla macchina, e successivamente la sua superficie è sottoposta a nitrurazione in modo da ottenere una durezza desiderata.
Come s vede dalle figure da 1A ad 1C e dalle figure 'da 2 a 2C, la corta piastra .degli aghi 2 è costruita nel modo seguente. Più in particolare, la piastra degli aghi 2 comprende un corto materiale in piastra avente una lunghezza pari sostanzialmente a metà della lunghezza complessiva del letto degli aghi 1, ed una superficie superiore del materiale in piastra è provvista di scanalature; d'altra parte, una sua superficie inferiore è sottoposta ad un'operazione di riduzione di spessore, e successivamente la porzione scanalata è sottoposta alucidatura . Così si ottiene la corta piastra degli aghi avente la struttura illustrata. Successivamente, la superficie della corta piastra degli aghi 2 è sottoposta a nitrurazione .
Come si vede dalle figure da 1A ad 1C e dalle figure da 2A a 2C, un materiale di partenza della corta piastra degli aghi 2 è un prodotto di fusione che comprende un materiale in piastra rettangolare avente una lunghezza di 279 mm ed una larghezza di 89 mm. Nel materiale in piastra, una superficie convergente 21 è formata su una superficie lungo una porzione di bordo su un lato sul quale una porzione di formazione della maglia dell'ago per maglieria è fatta sporgere/ritirare, tranne una porzione terminale sinistra (o una porzione terminale destra) in una direzione longitudinale della superficie inferiore del materiale in piastra. La superficie convergente 21 è formata in una regione pari ad 1/3 della larghezza dal lato inferiore della figura 1A, ed ha uno spessore che si riduce gradualmente nella direzione della larghezza. Questa superficie convergente 21 serve per assorbire un carico applicato dalla tensione di un filato per maglieria sottoposto all'azione dell'ago per maglieria (non rappresentato) durante la tessitura, e per evitare una interferenza con diversi filati per maglieria ed una guida del filato per maglieria durante la tessitura.
La superficie superiore (vedere figura 1A) del prodotto di fusione secondo la forma di attuazione è provvista di moltissime scanalature di scorrimento degli aghi 22 che si estendono nella direzione della larghezza e l'una parallelamente all'altra lungo la direzione longitudinale. Queste scanalature di scorrimento degli raghi 22 sono sottoposte a lavorazione alla macchina per mezzo di una fresatrice dedicata. Inoltre, la superficie posteriore della piastra degli aghi è provvista di fori per viti 23 sotto forma di fori grezzi in una posizione predeterminata. Inoltre, una porzione terminale sinistra (o una porzione terminale dest a) della piastra degli aghi 2 è provvista di fenditure 24 per il “fissaggio di una porzione di estremità della piastra degli aghi 2 su una porzione di montante (non rappresentata) eretta sulla base della macchina. La piastra degli aghi 2 è sottoposta alla lavorazione alla macchina suddetta, e successivamente la superficie della piastra degli aghi 2 è sottoposta a nitrurazione in modo da ottenere una durezza desiderata .
D'altra parte, l'organo di supporto e di rinforza 3 che supporta rigidamente la corta piastra degli aghi 2 comprende un unico materiale in piastra che ha una lunghezza minore del letto degli aghi 1, ed il cui bordo anteriore è realizzato sotto forma di una superficie convergente 31, come si vede dalle figure da 1A ad 1C e dalle figure 3A e 3B. Il materiale in piastra precedente ha una larghezza pari sostanzialmente a metà della larghezza della corta piastra degli aghi 2, ed è provvisto di un foro di inserimento di una vite 34 in una posizione corrispondente al foro per vite 23 formato nella corta piastra degli aghi 2.
In questa forma di attuazione, si fabbricano la corta piastra degli aghi 2 sul lato sinistro ed una corta piastra degli aghi sul lato destro {non rappresentata) avente una struttura simmetrica, e quindi la coppia di corte piastre degli aghi destra e sinistra 2 sono fissate integralmente con l'organo di supporto e di rinforzo 3 per mezzo di viti (non rappresentate) .
Con il letto degli aghi 1 secondo questa forma di attuazione avente la struttura precedentemente descritta, le corte piastre degli aghi 2 sul lato destro e sul lato sinistro e l'unico organo di rinforzo e di supporto 3, in particolare la piastra degli aghi 2 è sottoposta a lavorazione alla macchina, ed è possibile selezionare un metallo che ha una bassa fragilità ed è facilmente sottoposto al taglio. Inoltre, il materiale in piastra selezionato è molto facile da lavorare alla macchina rispetto ad un materiale in piastra allungato, e perciò è facile ottenére una durezza desiderata per indurimento. Inoltre, in aggiunta alla precisione della lavorazione alla macchina, è possibile realizzare la piastra degli aghi 2 avente le scanalature di scorrimento degli aghi 22 sufficientemente sottili, e fabbricare in modo economico la piastra degli aghi 2 a basso costo. Inoltre, purché l'organo di supporto e di rinforzo 3 abbia la rigidezza desiderata, è possibile fissare in un ampio campo il prezzo del materiale di partenza senza che sia richiesto un materiale speciale.
La figura 4 mostra un letto degli aghi m accordo con una seconda forma di attuazione della presente invenzione. Questa forma di attuazione è preferibile nel caso in cui vi sia una porzione del letto degli aghi in cui non si utilizzano aghi per maglieria durante la tessitura, come nella tessitura a pizzo. La corta piastra degli aghi 2 ha una lunghezza minore della sua larghezza, e vengono fabbricati molti organi a piastra degli aghi 20. Allo scopo di ottenere un letto degli aghi avente la lunghezza-desiderata, questi organi a piastra degli aghi 20 sono fissati integralmente in successione con un organo di supporto e di rinforzo 30 che sarà descritto in seguito, ad un intervallo desiderato. Ciascun organo a piastra degli aghi 20 è provvisto di un foro per vite 23 uguale al foro per vite 23 precedentemente menzionato in una posizione centrale ad 1/4 dalla sua estremità posteriore. Ciascun organo a piastra degli aghi 20 è anche sottoposto ad indurimento come post-trattamento .
D'altra parte, l'organo di supporto e di rinforzo 30 ha la stessa lunghezza e larghezza·di quello descritto nella forma di attuazione precedente, e la sua superficie di fissaggio degli organi a piastra degli aghi è provvista di una molteplicità di scanalature di accoppiamento 33 per l'inserimento in esse dell'organo a piastra degli aghi .20 lungo una dire-' zione longitudinale con un passo predeterminato. Ciascuna scanalatura di accoppiamento 33 è provvista di un foro di inserimento di una vite 34 nella sua porzione centrale.
In questa forma di attuazione, il letto degli aghi 1 è assemblato nel modo seguente: gli organi a piastra degli aghi 20 sono inseriti nella molteplicità di scanalature di accoppiamento 33 formate sull'organo di supporto e di rinforzo 30, e quindi ciascun organo a piastra degli aghi 20 è fissato integralmente con l'organo di supporto e di rinforzo 30 per mezzo di una vite.
Come risulta evidente dalla descrizione precedente, in accordo con la struttura della presente invenzione, il letto degli aghi l ha la porzione di piastra degli aghi in cui l'ago per maglieria è scorrevole ed in cui è formata la scanalatura di scorrimento dell'ago a cui è applicato il carico massimo dalla tensione del filato per maglieria. La porzione di piastra degli aghi comprende i corti materiali in piastra aventi lo spessore minimo necessario, ed è suddivisa in più piastre degli aghi, e quindi ciascuna delle corte piastre degli aghi 2, 20 suddivise è supportatale fissata sugli organi di supporto e di rinforzo a lamina 3, 30 aventi una elevata rigidezza. Così è possibile formare scanalature in ciascuna delle piastre degli aghi 2, 20 con una elevata precisione, ed assicurare una durezza desiderata poiché viene facilmente eseguito un trattamento di indurimento superficiale, ed inoltre è possibile sostituire soltanto la porzione di piastra degli aghi che si è fortemente consumata con un'altra piastra degli aghi. Le forme di attuazione precedenti sono riportate puramente come esempio della presente invenzione, ed è ovvio per il tecnico del ramo che è possibile apportare diverse modifiche nell'ambito della presente invenzione .

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Letto degli aghi metallico (1) per una macchina per maglieria, avente una molteplicità di scanalature di scorrimento degli aghi (22) che sono formate parallelamente in modo da supportare a scorrimento un ago per maglieria su una sua superficie, in cui il letto degli aghi suddetto è caratterizzato dal fatto che comprende : due o più corte piastre degli aghi (2, 20) che sono provviste di una molteplicità di scanalature di scorrimento degli aghi (22) su una loro superficie, forniscono una dimensione desiderata del letto degli aghi quando si collegano queste piastre degli aghi in una direzione longitudinale, e sono provviste di una superficie convergente (21) avente uno spessore che si riduce gradualmente verso una porzione di bordo su una superficie posteriore su un lato sul quale una porzione formazione della maglia dell'ago per maglieri:Va è fatta sporgere/ritirare,· e _ -un organo di supporto e di rinforzo metallico (3, 30) avente una lunghezza sostanzialmente uguale alla lunghezza desiderata del letto degli aghi, che è fissato su porzioni di superficie non convergenti su superfici posteriori delle corte piastre degli aghi (2, 20) sulle quali non è formata la superficie convergente (21), e dal fatto che le porzioni di superficie non convergenti sulle superfici posteriori delle rispettive corte piastre degli aghi (2, 20) sono appoggiate contro una superficie dell'organo di supporto e di rinforzo (3, 30) in modo che le corte piastre degli aghi (2, 20) siano fissate in modo smontabile su di esso in una direzione longitudinale in modo da poter essere smontate/fissate in successione.
  2. 2. Letto degli aghi secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la superficie dell'organo di supporto e di rinforzo (30) è provvista di una molteplicità di scanalature di accoppiamento (33) destinate all'inserimento in esse della corta piastra degli aghi (20), e la corta piastra degli aghi (20) è fissata nelle scanalature di accoppiamento (33) in modo smontabile/fissabile.
  3. 3. Letto degli aghi secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che ciascuna delle corte piastre degli aghi (2, 20) è realizzata in una lega di alluminio per fonderia, e ciascuno degli organi di supporto e di rinforzo (3, 30) è realizzato in un materiale metallico avente una elevata rigidezza .
  4. 4. Letto degli aghi secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che ciascuna delle corte piastre degli aghi (2, 20) è sottoposta ad indurimento su almeno una superficie di bordo su un lato sul quale una porzione di formazione della maglia dell'ago per maglieria è fatta sporgere/ritirare.
IT1999TO000968A 1998-11-16 1999-11-12 Letto degli aghi per macchina per maglieria. IT1311342B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP10325196A JP2000154448A (ja) 1998-11-16 1998-11-16 編機の針床

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO990968A0 ITTO990968A0 (it) 1999-11-12
ITTO990968A1 true ITTO990968A1 (it) 2001-05-12
IT1311342B1 IT1311342B1 (it) 2002-03-12

Family

ID=18174098

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999TO000968A IT1311342B1 (it) 1998-11-16 1999-11-12 Letto degli aghi per macchina per maglieria.

Country Status (6)

Country Link
US (1) US6131418A (it)
JP (1) JP2000154448A (it)
CN (1) CN1137300C (it)
ES (1) ES2169976B1 (it)
IT (1) IT1311342B1 (it)
TW (1) TW511661U (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN101845710A (zh) * 2010-05-07 2010-09-29 马运良 粉末冶金钩针机头凸轮
CN102409447A (zh) * 2011-09-19 2012-04-11 福兴织造(苏州)有限公司 纺织机皮辊的防缠花装置
CN102409446A (zh) * 2011-09-19 2012-04-11 福兴织造(苏州)有限公司 带蒸汽喷口的防缠花装置
CN103603130A (zh) * 2013-12-04 2014-02-26 宁波慈星股份有限公司 针织横机的针板磨合山板
CN104818572B (zh) * 2015-04-29 2015-12-09 卡尔迈耶(中国)有限公司 嵌入式分纱针床
CN105603627A (zh) * 2015-12-16 2016-05-25 无锡吉进环保科技有限公司 一种可拆卸式防松经编机针床
US11530501B1 (en) * 2017-10-02 2022-12-20 Apple Inc. Tubular warp knit spacer fabric
CN115748077B (zh) * 2022-11-23 2025-06-13 桐乡市桐诚科技有限公司 一种单槽双针针板

Family Cites Families (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2106919A (en) * 1935-12-10 1938-02-01 Robaczynski Ladislaus Needle bed construction
FR1098776A (fr) * 1953-02-13 1955-08-22 Machine à tricoter
CH321481A (de) * 1953-08-20 1957-05-15 Fibra Ag Nadelbett für zur Herstellung von Maschenwaren dienende Nadeln
FR2229255A5 (en) * 1973-05-08 1974-12-06 Inst Textile De France Needle or platen guiding device - for hosiery looms, with stack of needle gates and sepg. walls
DD159184A1 (de) * 1981-05-29 1983-02-23 Andreas Hering Fassung zur halterung der wirknadeln an kettenwirkmaschinen
DE3521234A1 (de) * 1985-06-13 1986-12-18 H. Stoll Gmbh & Co, 7410 Reutlingen Strickwerkzeugtraeger fuer strickmaschinen
DE4302858C1 (de) * 1993-02-02 1994-06-01 Mayer Textilmaschf Verfahren zum Herstellen einer Nadelbarre
DE4441995C2 (de) * 1994-11-25 1997-12-11 Kern & Liebers Maschenbildendes Segment für eine Textilmaschine

Also Published As

Publication number Publication date
TW511661U (en) 2002-11-21
ES2169976B1 (es) 2003-10-16
JP2000154448A (ja) 2000-06-06
CN1137300C (zh) 2004-02-04
CN1254036A (zh) 2000-05-24
ITTO990968A0 (it) 1999-11-12
ES2169976A1 (es) 2002-07-16
US6131418A (en) 2000-10-17
IT1311342B1 (it) 2002-03-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO990968A1 (it) Letto degli aghi per macchina per maglieria.
KR102607933B1 (ko) 루프 형성 방법, 디바이스, 및 시스템 구성 요소
KR100969499B1 (ko) 내부로 안내되는 바늘
US7549304B2 (en) Knitting needle and bar for said needle
CN100507102C (zh) 用于针布带的布铗
JP2009084777A (ja) 編成ツール装置および編成ツール
WO2008018185A1 (fr) Platine mobile et métier à mailles cueillies
KR102285359B1 (ko) 경편기용 복합침
JPS6135588Y2 (it)
JP2023547648A (ja) ニットシステムおよび編み機用針
CN109072509B (zh) 纺织工具模块和具有纺织工具模块的纺织机
ITMI951808A1 (it) Macchina per maglieria in particolare macchina rettilinea per maglieria con aghi a pistone
US3290900A (en) Knitting machine elements
JP7350000B2 (ja) 編み機部品及びその製造方法
JP2002544400A (ja) シンカー・セグメント
IT202300000129A1 (it) Organo porta-componenti per macchina tessile circolare
JP2022027704A (ja) 編み具バーおよび編み具を交換する方法
CN101010455B (zh) 环锭纺纱机
HK40048222A (en) Knitting machine parts and method for production thereof
BR112020016134B1 (pt) Peça de máquina de tricô e método para sua produção
US576172A (en) Edward ii
JP6268996B2 (ja) 転造用平ダイス
TW202509313A (zh) 具有可拆卸插入件的針織機的針筒、包括針筒的機器及用於針筒的插入件
JP2021107602A (ja) ガイド機構
HK40048222B (en) Knitting machine parts and method for production thereof