ITTO970948A1 - Struttura di cablagggio per installare fili ed articoli a forma di filo in un veicolo quale un motociclo - Google Patents

Struttura di cablagggio per installare fili ed articoli a forma di filo in un veicolo quale un motociclo Download PDF

Info

Publication number
ITTO970948A1
ITTO970948A1 IT97TO000948A ITTO970948A ITTO970948A1 IT TO970948 A1 ITTO970948 A1 IT TO970948A1 IT 97TO000948 A IT97TO000948 A IT 97TO000948A IT TO970948 A ITTO970948 A IT TO970948A IT TO970948 A1 ITTO970948 A1 IT TO970948A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
wire
wires
fuel tank
shaped articles
main frames
Prior art date
Application number
IT97TO000948A
Other languages
English (en)
Inventor
Eisuke Matsushita
Takao Kawasaki
Original Assignee
Honda Motor Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Honda Motor Co Ltd filed Critical Honda Motor Co Ltd
Publication of ITTO970948A0 publication Critical patent/ITTO970948A0/it
Publication of ITTO970948A1 publication Critical patent/ITTO970948A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1295794B1 publication Critical patent/IT1295794B1/it

Links

Landscapes

  • Motorcycle And Bicycle Frame (AREA)
  • Automatic Cycles, And Cycles In General (AREA)
  • Installation Of Indoor Wiring (AREA)
  • Connections By Means Of Piercing Elements, Nuts, Or Screws (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Struttura di cablaggio per installare fili ed articoli a forma di filo in un veicolo quale un motociclo"
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad una struttura di cablaggio per installare fili ed articoli a forma di filo vicino ad un tubo di sterzo di un veicolo, quale un motociclo. L'espressione "fili ed articoli a forma di filo" indica materiali lunghi trafilati nella forma di un filo o sottile asta flessibile, e comprende vari tipi di fili, come una cavo della valvola del gas, cavi, fili di interruttori, e tubi flessibili per liquidi per gruppi idraulici.
La pubblicazione di Brevetto giapponese n. Sho 62-34.235 descrive un motociclo che comprende una coppia di telai principali estendentisi all'indietro da un tubo di sterzo, un serbatoio di combustibile disposto tra i telai principali vicino al tubo di sterzo, una unità di sterzatura supportata dal tubo di sterzo per permettere la sterzatura, e fili ed articoli a forma di filo installati tra l'unità di sterzatura ed una scocca del veicolo. I fili ed articoli a forma di filo si estendono dall'unità di sterzatura verso la parte inferiore del serbatoio di combustibile dopo avere attraversato un lato del tubo di sterzo.
La pubblicazione di Modello di Utilità giapponese a disposizione del pubblico n. Sho 53-96.755 descrive un motociclo in cui i telai principali hanno una sezione trasversale allungata, e fili ed articoli a forma di filo si estendono da una unità di sterzatura, passano su una estremità inferiore del tubo di sterzo, e raggiungono una parte posteriore del motociclo. I fili ed articoli a forma di filo sono curvati verso il basso vicino al tubo di sterzo allo scopo di deviare intorno alla sua estremità inferiore.
I fili ed articoli a forma di filo sono installati lungo il fianco del tubo di sterzo come nella pubblicazione di Brevetto giapponese n. Sho 62-34.235. In tale caso, ogni volta che l'unità di sterzatura è azionata verso sinistra o verso destra, i fili ed articoli a forma di filo si flettono avvolgendosi intorno al tubo di sterzo, o si allentano in una direzione di allontanamento dal tubo di sterzo. In altre parole, i fili ed articoli a forma di filo si flettono verso sinistra o verso destra.
I fili ed articoli a forma di filo dovrebbero essere sufficientemente durevoli per una flessione ripetitiva. I fili ed articoli a forma di filo si allentano molto in una direzione in cui·l'unità di sterzatura è ruotata, e l'operazione di sterzatura può essere ostacolata se essi non si flettono in modo regolare. Per superare questi problemi, è necessario prevedere una posa efficace dei fili .ed articoli a forma di filo. Ciò significa un aumento delle operazioni di progettazione.
Quando la coppia di telai principali hanno una sezione longitudinale allungata, una apertura deve essere realizzata su una superficie laterale esterna dei telai principali vicino al tubo di sterzo. I fili ed articoli a forma di filo devono essere introdotti nei telai principali attraverso l'apertura. Tale struttura non è preferibile poiché l'aspetto esterno del tubo di sterzo è compromesso, ed è difficile adottarla alla luce di un'operazione di assemblaggio complicata .
Nella pubblicazione di Modello di Utilità giapponese a disposizione del pubblico n. Sho 53-96.755, i fili ed articoli a forma di filo sono installati deviando intorno al fondo del tubo di sterzo, superando così il problema precedente.Tuttavia i fili ed articoli a forma di filo diventano più lunghi e più pesanti poiché sono installati in una condizione deviata.
Inoltre, è possibile che i fili ed articoli a forma di filo passino sopra il tubo di sterzo, siano curvati verso il basso, siano disposti a fianco della lunghezza del serbatoio di combustibile, e siano guidati verso il fondo del serbatoio di combustibile (come descritto ad esempio nella pubblicazione di Modello di Utilità giapponese a disposizione del pubblico n. Hei 1-174.591).
In questo caso, lunghe sezioni dei fili ed articoli a forma di filo sono installate in una condizione esposta verso la parte posteriore del motociclo. Questa struttura non sembra preferibile poiché l'aspetto esterno è compromesso. Inoltre, se qualche tipo di rivestimento è applicato allo scopo di migliorare l'aspetto esterno, vi sono aumenti del numero di componenti e del costo.
Nella struttura in cui i fili ed articoli a forma di filo passano sopra il tubo di sterzo, può essere possibile guidarli in un gioco tra i telai principali sinistro e destro dopo il loro passaggio attraverso il fondo del tubo di sterzo, rendendoli così relativamente invisibili. In questo caso, i fili ed articoli a forma di filo devono essere curvati con piccoli raggi alla sommità e.sul fondo del tubo di sterzo. Ciò non è preferibile poiché i fili ed articoli a forma di filo sono in realtà abbastanza rigidi-Allo scopo di risolvere i problemi precedenti, l'invenzione è destinata a realizzare una struttura di cablaggio per un veicolo quale un motociclo comprendente una coppia di telai principali sinistro e destro estendentisi all'indietro da un.tubo di sterzo, un serbatoio di combustibile disposto vicino al tubo di sterzo tra i telai principali sinistro e destro ed estendentesi all'indietro, una unità di sterzatura supportata dal tubo di sterzo in modo da permettere la sterzatura, e fili ed articoli a forma di filo installati tra l'unità di sterzatura ed una scocca del veicolo. La struttura di cablaggio è caratterizzata dal fatto che i fili ed articoli a forma di filo sono installati da una parte inferiore del serbatoio di combustibile alla sommità del tubo di sterzo utilizzando un gioco formato da un'estremità anteriore del serbatoio di combustibile e dai telai principali, ed il serbatoio di combustibile o la scocca del veicolo formante il gioco oppure la scocca del veicolo funziona in modo da guidare i fili ed articoli a forma di filo.
In questa struttura, il gioco è formato praticando una rientranza curva sul serbatoio di combustibile in una posizione in cui il serbatoio di combustibile si sovrappone ai telai principali.
La struttura precedente permette che i telai principali abbiano una sezione longitudinale allungata .
I fili ed articoli a forma di filo possono essere installati attraverso il gioco formato dall'estremità anteriore del serbatoio di combustibile e dai telai principali, estendendosi così verso la sommità del tubo di sterzo.
Secondo l'invenzione, i fili ed articoli a forma di filo sono usualmente curvati in un campo ridotto quando l'unità di sterzatura è azionata. Questa struttura può rendere più duraturi fili ed articoli a forma di filo secondo la tecnica anteriore, impedire che essi si allentino in risposta all'azionamento dell'unità di sterzatura, e minimizzare le possibilità che l'unità di sterzatura sia ostacolata dalla resistenza a flessione dei fili ed articoli a forma di filo. Inoltre, la sistemazione dei fili ed articoli a forma di filo può essere progettata con facilità, ed il numero di fasi di progettazione può essere ridotto.
Inoltre, i fili ed articoli a forma di filo possono essere guidati direttamente dalla sommità del tubo di sterzo alla sommità inferiore anteriore del serbatoio di combustibile, in modo che sia possibile abbreviare una distanza lungo la quale essi sono esposti verso la parte posteriore del motociclo, il che migliora l'aspetto esterno ed il valore del motociclo .
Inoltre, i componenti formanti il gioco fungono da guida che facilita l'installazione dei fili ed articoli a forma di filo.
Il serbatoio di combustibile ha la rientranza curva per formare il gioco attraverso il quale i fili ed articoli a forma di filo sono guidati. Perciò, non è necessario assottigliare parzialmente i telai principali, il che è efficace per impedire la riduzione della rigidezza del telaio della scocca.
Poiché il serbatoio di combustibile è provvisto della rientranza curva durante lo stampaggio, il gioco può essere realizzato facilmente. Quando il serbatoio di combustibile è realizzato in un materiale di resina, la rientranza curva può essere realizzata ancora più facilmente.
La struttura di cablaggio secondo la presente invenzione è applicabile ad un telaio di scocca che ha una sezione longitudinale allungata, senza nessuna modifica. Inoltre, l'invenzione facilita l'installazione dei fili ed articoli a forma di filo senza allungarli inutilmente rispetto al caso in cui essi siano installati a fianco del, o sotto il tubo di sterzo.
L'invenzione sarà descritta con riferimento ad una prima forma di attuazione che è applicata ad un motociclo, illustrata nelle figure da l a 7.
La figura 1 rappresenta una vista laterale di una parte principale di una struttura di cablaggio secondo l'invenzione.
La figura 2 rappresenta una vista laterale di un motociclo a cui l'invenzione è applicabile.
La figura 3 rappresenta una vista laterale di una porzione principale di una parte anteriore del motociclo.
La figura 4 rappresenta una vista in pianta della porzione principale.
La figura 5 rappresenta una vista in sezione trasversale ingrandita della parte anteriore lungo le linee 5-5 nella figura 3.
La figura 6 rappresenta una vista laterale del serbatoio di combustibile.
La figura 7 rappresenta una vista in pianta del serbatoio di combustibile.
La figura 8 rappresenta una vista in pianta della struttura di cablaggio in accordo con la seconda forma di attuazione dell'invenzione.
La figura 9 rappresenta una vista ingrandita lungo la linea 9-9 nella figura 8.
La figura 10 rappresenta una vista guardando nella direzione indicata da un freccia 10 nella figura 8.
Con riferimento alla figura 2, una parte superiore di una forcella anteriore 2 che supporta una ruota anteriore in corrispondenza della sua estremità inferiore, è accoppiata in modo mobile ad un tubo di sterzo 5 attraverso un ponticello inferiore 3 ed un ponticello superiore 4.
Un manubrio 6 si estende verso l'alto dal ponticello superiore 4, e costituisce una unità di sterzatura insieme con la forcella anteriore ·2 e la ruota anteriore 1.
Una coppia di telai principali 7 si estendono dal tubo di sterzo 5 verso il basso verso la parte posteriore del motociclo.Un serbatoio di combustibile 8 è posizionato sui telai principali 7 e si estende sostanzialmente su tutta la lunghezza dei telai principali 7. Una sella 9 è posizionata dietro il serbatoio di combustibile 8.
I telai principali 7 sono realizzati in lega leggera ed hanno una sezione longitudinale allungata. Una coppia di telai discendenti anteriori destro e sinistro 10 si estendono obliquamente verso il basso e all'indietro. Una radiatore 11 è racchiuso tra i telai discendenti anteriori 10, ed una ventola di raffreddamento 12 è posizionata dietro il radiatore il .
Un motore 14 è supportato da una coppia di telai di articolazione destro e sinistro 13 che si estendono dai telai discendenti anteriori 10, dai telai principali 7, e da estremità posteriori dei telai principali 7.Nella figura 2, il numero di riferimento 15 rappresenta una carburatore.
Un bordo anteriore di un braccio oscillante posteriore 17 è supportato da perni 16 dei telai di articolazione 13 in modo da oscillare longitudinalmente. Una ruota posteriore 18 è supportata da una estremità posteriore del braccio oscillante posteriore 17. I numeri di riferimento 19 e 19a indicano un condotto di scarico ed un silenziatore, rispettivamente. .
Fili ed articoli a forma di filo 20 si estendono dal manubrio 6 sopra il tubo di sterzo 5 verso la parte posteriore attraverso un'estremità anteriore ed il lato inferiore del serbatoio di combustibile 8.
I fili ed articoli a forma di filo 20 comprendono un cordone di un interruttore di spegnimento che si estende da un interruttore di spegnimento sul manubrio 6, un tubo flessibile della frizione collegato ad un cilindro idraulico principale 22 {figura 2) di una leva della frizione 21, ed un cavo di comando del gas 28 che si estende da un acceleratore.
Come si può vedere dalle figure 1, 3 e 4, un fazzoletto 24 è saldato tra la sommità del tubo di sterzo 5 ed un bordo anteriore dei telai principali destro e sinistro 7. Il fazzoletto 24 è inclinato verso il basso e all'indietro.
II fazzoletto 24 ha una superficie superiore sostanzialmente a forma di V che funge da guida per i fili ed articoli a forma di filo 20, ed un dado 25 {rappresentato nella figura 1) a cui l'estremità anteriore del serbatoio di combustibile 8 è fissata mediante una vite 26.
Come è anche illustrato nelle figure 6 e 7, il serbatoio di combustibile 8 è realizzato in un opportuno materiale di resina, ha la forma di un contenitore relativamente appiattito, ed è supportato sui telai principali 7 attraverso il suo gradino laterale 30 (illustrato nella figura 8), in modo che un suo corpo principale 31 sia posizionato in uno spazio delimitato dai telai principali 7.
L'estremità anteriore, ossia una porzione di montaggio anteriore 32,del serbatoio di combustibile 8 è inclinata verso l'alto e sagomata in conformità con l'inclinazione del fazzoletto 24. Tuttavia, la porzione di montaggio anteriore 32 non è simmetrica nel suo bordo periferico, ossia un bordo sul lato sinistro ha una rientranza curva 33 (illustrata nella figura 7). Una linea a tratti e punti 34 indica un contorno simmetrico ipotetico della porzione di montaggio anteriore 32.
Come è chiaramente illustrato nella figura 5, la rientranza curva 33 converge gradualmente verso la sua periferia, e forma un gioco 35 insieme con un bordo 24a del fazzoletto 24 allo scopo di lasciar passare i fili ed articoli a forma di filo 20.
Una porzione 24b vicino al bordo 24a del fazzoletto 24 è curva, in modo che il gioco 35 delimitato dal fazzoletto 24 e dalla rientranza convergente e curva 33 abbia una dimensione che è sostanzialmente uguale ad un diametro esterno dei fili ed articoli a forma di filo 20, ossia il gioco 35 è relativamente stretto. In questo caso, sia il fazzoletto 24 sia la rientranza curva 33 fungono da guida.
Il serbatoio di combustibile 8 può essere realizzato avvicinando una coppia di lamiere metalliche stampate allo scopo di formare tra loro uno spazio cavo, come nella tecnica anteriore. In tale caso, è preferibile che il bordo della rientranza curva 33 sia stampato in modo da essere deformato leggermente verso l'alto.
La porzione di montaggio anteriore 32 presenta, al centro, una apertura 36 per ricevere la vite 26. Un ingresso di combustibile 37 è posizionato dietro l'apertura 36, ed è sagomato allo scopo di ricevere una tappo 38.Una porzione di montaggio posteriore 39 si estende all'indietro dall'estremità posteriore del serbatoio di combustibile 8, ed ha una apertura 39a.
Con riferimento alla figura 3, la porzione di montaggio posteriore 39 è accoppiata ad una traversa 28, che è posizionata sopra i telai di articolazione 13, inserendo una vite 27 nell'apertura 39a. Il numero di riferimento 29 indica un paracolpi.
Il funzionamento della forma di attuazione sarà descritto nel seguito. Come si può vedere dalle figure 1, 3, 4 e 5, un cavo di comando del gas 23, quale esempio dei fili ed articoli a forma di filo 20, si estende dal carburatore 15, passa sotto il serbatoio di combustibile 8 (vedere figure 1 e 3), e giunge sopra il fazzoletto 24 attraverso il gioco 35.
I fili ed arti'coli a forma di filo 20 sono singolarmente o collettivamente guidati verso la parte superiore del fazzoletto 24, procedono verso la sommità del tubo di sterzo 5, e raggiungono il manubrio 6.
La configurazione precedente può minimizzare la comparsa di flessioni dei fili ed articoli a forma di filo 20 compreso il cavo di comando del gas 23 quando l'unità di sterzatura è azionata mediante rotazione del manubrio 6.
Quando si utilizzano fili ed articoli a forma di filo secondo la tecnica anteriore, la struttura di cablaggio precedente li rende più resistenti ad una flessione ripetuta.
Inoltre, poiché i fili ed articoli a forma di filo non si allentano a causa dell'operazione di sterzatura, la loro lunghezza ed il loro peso possono essere ridotti nella massima misura possibile.
La rigidezza dei fili ed articoli a forma di filo 20 non compromette l'operazione di sterzatura, il che facilita la pianificazione della loro sistemazione e riduce le operazioni di progettazione.
Alcuni dei fili ed articoli a forma di filo 20 che passano attraverso la sommità del tubo di sterzo 5 sono immediatamente guidati sotto la parte di montaggio anteriore 32 ed il serbatoio di combustibile 8. Ciò è efficace per accorciare porzioni esposte dei fili ed articoli a forma di filo 20, e migliorare l'aspetto esterno ed il valore del motociclo.
La superficie superiore del fazzoletto 24 funge da guida, facilitando così l'installazione dei fili ed articoli a forma di filo 20.
Benché i telai principali 7 abbiano una sezione longitudinale allungata, non è necessario disporre i fili ed articoli a forma di filo 20 attraverso il tubo di sterzo 5 e guidarli nella porzione cava delimitata dai telai principali 7. Ciò è efficace per migliorare le operazioni di assemblaggio, l'aspetto esterno ed il valore del motociclo.
Inoltre, il serbatoio di combustibile 8 presenta la rientranza curva 33 che delimita il gioco 35. Ciò è efficace per mantenere la rigidezza dei telai principali 7 poiché non è necessario ridurre lo spessore di una parte dei telai principali 7, il che ridurrebbe la rigidezza dei telai principali 7.
La rientranza curva 33 può essere facilmente realizzata quando il serbatoio di combustibile 8 è stampato. Quando esso è realizzato in un materiale di resina, il serbatoio di combustibile 8 può essere facilmente formato con la rientranza curva 33.
Un tubo flessibile della frizione ed un cordone di un interruttore di spegnimento, in aggiunta al cavo di comando del gas 23, ed ai fili ed articoli a forma di filo 20, possono essere guidati nel gioco 35. E' inutile ricordare che la presente invenzione è applicabile all'installazione di qualsiasi tipo di fili ed articoli a forma di filo.
Una seconda forma di attuazione dell'invenzione è illustrata nelle figure da 8 a 10. La figura 8 rappresenta una vista in pianta di una parte anteriore di un serbatoio di combustibile. La figura 9 è simile alla figura 5, e mostra la sezione trasversale ingrandita della parte anteriore lungo le linee 9-9 nella figura 8. La figura 10 rappresenta una vista guardando nella direzione 10 nella figura 8. La seconda forma di attuazione differisce dalla prima forma di attuazione soltanto per una rientranza curva .
Una rientranza curva 40 di un serbatoio di combustibile 8 ha sostanzialmente la stessa forma di quella delle prima forma di attuazione guardando dall'alto. La rientranza curva 40 è ampiamente deformata verso l'alto come illustrato nelle figure 9 e 10.
Con riferimento alla figura 9, la porzione deformata verso l'alto della rientranza curva 40 funge da guida lungo la quale i fili ed articoli a forma di filo 20 sono disposti longitudinalmente.La rientranza curva 40 facilita anche il posizionamento laterale dei fili ed articoli a forma di filo 20.
Un gioco delimitato da un fazzoletto 24 e dalla rientranza curva 40 è altrettanto largo o leggermente più largo del diametro esterno dei fili ed articoli a forma di filo 20. Poiché la rientranza curva 40 funge da guida, non è necessario sagomare, ad esempio curvare, un bordo 24a del fazzoletto 24 in un modo particolare. Tuttavia il bordo 24a può essere curvato o smussato come desiderato.
Il serbatoio di combustibile 8 è facilmente realizzato con la rientranza curva nella prima e nella seconda forma di attuazione, quando è prodotto in un materiale di resina.Nelle forme di attuazione, è anche possibile sottoporre a post-trattamento i bordi con cui i fili ed articoli a forma di filo 20 sono in contatto.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1. In un veicolo quale un motociclo comprendente una coppia di telai principali sinistro e destro estendentisi all'indietro da un tubo di sterzo, un serbatoio di combustibile disposto vicino al tubo di sterzo tra i telai principali sinistro e destro ed estendentesi all'indietro, una unità di sterzatura supportata dal tubo di sterzo in modo da permettere la sterzatura, e fili ed articoli a forma di filo installati tra l'unità di sterzatura ed una scocca del veicolo; struttura di cablaggio caratterizzata dal fatto che i fili ed articoli a forma di filo sono installati da una parte inferiore del serbatoio di combustibile alla sommità del tubo di stèrzo utilizzando un gioco delimitato da una estremità anteriore del serbatoio di combustibile e dai telai principali; e dal fatto che il serbatoio di combustibile o la scocca del veicolo che delimita il gioco, oppure la scocca del veicolo! funziona in modo da guidare i fili ed articoli a forma di filo.
  2. 2. Struttura di cablaggio secondo la rivendicazione 1, in cui il gioco è formato realizzando una rientranza curva sul serbatoio di combustibile in una posizione in cui il serbatoio di combustibile si sovrappone ai telai principali.
  3. 3. Struttura di cablaggio secondo la rivendicazione 1 oppure 2, in cui i telai principali hanno una sezione longitudinale allungata.
IT97TO000948A 1996-11-26 1997-10-29 Struttura di cablagggio per installare fili ed articoli a forma di filo in un veicolo quale un motociclo IT1295794B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP31529596A JP3558105B2 (ja) 1996-11-26 1996-11-26 自動2輪車等の車両におけるワイヤ類の配線構造

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO970948A0 ITTO970948A0 (it) 1997-10-29
ITTO970948A1 true ITTO970948A1 (it) 1999-04-29
IT1295794B1 IT1295794B1 (it) 1999-05-27

Family

ID=18063682

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97TO000948A IT1295794B1 (it) 1996-11-26 1997-10-29 Struttura di cablagggio per installare fili ed articoli a forma di filo in un veicolo quale un motociclo

Country Status (3)

Country Link
JP (1) JP3558105B2 (it)
ES (1) ES2151363B1 (it)
IT (1) IT1295794B1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US7014485B1 (en) 2004-12-07 2006-03-21 Henry Francis Kowalik Method and apparatus for concealing wires at the front end of a motorcycle
JP5049645B2 (ja) * 2007-05-11 2012-10-17 本田技研工業株式会社 小型車両
JP5977623B2 (ja) * 2012-09-03 2016-08-24 川崎重工業株式会社 鞍乗型車両

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2982077B2 (ja) * 1990-09-06 1999-11-22 ヤマハ発動機株式会社 自動二輪車のワイヤー類保持装置
JPH04260847A (ja) * 1991-02-15 1992-09-16 Suzuki Motor Corp 自動二輪車におけるケーブル体の配索構造
JPH0592790A (ja) * 1991-10-01 1993-04-16 Honda Motor Co Ltd 自動二輪車のワイヤリング構造
JPH07117763A (ja) * 1993-10-28 1995-05-09 Suzuki Motor Corp 自動二輪車の燃料タンクに備えられる電装品への配線構造
JPH09216591A (ja) * 1996-02-14 1997-08-19 Suzuki Motor Corp オートバイのケーブル類配索装置

Also Published As

Publication number Publication date
ES2151363A1 (es) 2000-12-16
JPH10152086A (ja) 1998-06-09
JP3558105B2 (ja) 2004-08-25
IT1295794B1 (it) 1999-05-27
ITTO970948A0 (it) 1997-10-29
ES2151363B1 (es) 2001-07-01

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4462267A (en) Handlebar for a bicycle
ES2304614T3 (es) Moto.
EP0035855B1 (en) Modified cross-section handlebars for bicycles
EP0695682B1 (en) Guide for linear body
EP2889207B1 (en) Motorcycle
ITUB20160118A1 (it) Struttura di aspirazione per veicolo del tipo a sella.
US7104236B2 (en) Intake air management apparatus for a vehicle, and motorcycle including same
ITTO970948A1 (it) Struttura di cablagggio per installare fili ed articoli a forma di filo in un veicolo quale un motociclo
US4305712A (en) Front derailleur for a bicycle including a wire guide extension
EP2949557B1 (en) Saddle-straddling type motor vehicle
US9381965B2 (en) Structure of headlight cowl
US10046822B2 (en) Cover fastening structure for saddled vehicle
US4887482A (en) Cable-guide element for the rear derailer of a bicycle
ITTO980994A1 (it) Struttura di fissaggio per componenti elettrici.
JP2022044201A (ja) ルーバー部材
JP4458426B2 (ja) ウィンカ取付構造体
US20020030345A1 (en) Bicycle upper rear fork unit with high resistance to flexural and torsional stresses
JP3446456B2 (ja) 自動二輪車用エンジンの吸気ダクト装置
ITTO960689A1 (it) Intelaiatura di una carena per motocicli.
JPH05105152A (ja) 自動二輪車の冷却風導入構造
JPH0330178Y2 (it)
US20090320636A1 (en) Bicycle component operating device
ITTO20000369A1 (it) Struttura per il montaggio di un gruppo bobina d'accensione ad un gruppo motore di tipo oscillante.
JPH07257459A (ja) 自動二輪車のフォークプロテクター構造
JPS6324077Y2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted