ITTO970094A1 - Articolo di valigeria con ruote e4d organo di traino estraibile - Google Patents

Articolo di valigeria con ruote e4d organo di traino estraibile Download PDF

Info

Publication number
ITTO970094A1
ITTO970094A1 IT97TO000094A ITTO970094A ITTO970094A1 IT TO970094 A1 ITTO970094 A1 IT TO970094A1 IT 97TO000094 A IT97TO000094 A IT 97TO000094A IT TO970094 A ITTO970094 A IT TO970094A IT TO970094 A1 ITTO970094 A1 IT TO970094A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
main
luggage
handle
towing
main body
Prior art date
Application number
IT97TO000094A
Other languages
English (en)
Inventor
Fabio Pedrini
Original Assignee
Fabio Pedrini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Family has litigation
First worldwide family litigation filed litigation Critical https://patents.darts-ip.com/?family=11415326&utm_source=google_patent&utm_medium=platform_link&utm_campaign=public_patent_search&patent=ITTO970094(A1) "Global patent litigation dataset” by Darts-ip is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Application filed by Fabio Pedrini filed Critical Fabio Pedrini
Priority to IT97TO000094A priority Critical patent/IT1295707B1/it
Priority to EP98830028A priority patent/EP0857437B1/en
Priority to AT98830028T priority patent/ATE201130T1/de
Priority to DE69800777T priority patent/DE69800777T2/de
Priority to US09/016,951 priority patent/US6032771A/en
Priority to JP10023112A priority patent/JPH10215938A/ja
Publication of ITTO970094A1 publication Critical patent/ITTO970094A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1295707B1 publication Critical patent/IT1295707B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45CPURSES; LUGGAGE; HAND CARRIED BAGS
    • A45C13/00Details; Accessories
    • A45C13/26Special adaptations of handles
    • A45C13/262Special adaptations of handles for wheeled luggage
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45CPURSES; LUGGAGE; HAND CARRIED BAGS
    • A45C5/00Rigid or semi-rigid luggage
    • A45C5/14Rigid or semi-rigid luggage with built-in rolling means

Landscapes

  • Purses, Travelling Bags, Baskets, Or Suitcases (AREA)
  • Handcart (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Articolo di valigeria con ruote ed organo di traino estraibile
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce agli articoli di valigeria del tipo noto comprendente:
- un corpo principale, definente uno spazio interno di contenimento, che è provvisto esternamente di una maniglia principale per l 'afferramento ed il trasporto dell'articolo di valigeria, ed inferiormente di ruote, e
- un organo estraibile di traino, per il traino su ruote dell'articolo di valigeria, montato scorrevole su una parte rigida di detto corpo principale fra una posizione retratta inoperativa ed una posizione estratta operativa.
Un articolo di valigeria del tipo sopra indicato è ad esempio descritto ed illustrato nella domanda di brevetto internazionale W096/20620. Tale documento illustra una valigia da utilizzare come £3⁄4^glio a mano durante un viaggio in aereo, in cui il suddetto organo estraibile di traino presenta una maniglia ausiliaria, separata dalla maniglia principale della valigia, che viene utilizzata per trainare e guidare la valigia su ruote.
Lo scopo della presente invenzione è quello di realizzare un articolo di valigeria del tipo indicato all'inizio, che presenti una struttura estremamente semplice e di basso costo, pur avendo nello stesso tempo un elevato grado di funzionalità.
In vista di raggiungere tale scopo, l'invenzione ha per oggetto un articolo di valigeria del tipo sopra indicato caratterizzato dal fatto che l'intero corpo di detta maniglia principale fa parte di detto organo estraibile di traino, per cui l’intera maniglia principale funge da maniglia di traino dell'articolo di valigeria quando il suddetto organo di traino è nella sua posizione estratta.
In una forma preferita di attuazione dell'invenzione, in cui detto corpo principale presenta due pareti principali opposte, due pareti di estremità, una parete di fondo ed una parete superiore, ed in cui le suddette ruote sono sopportate in modo girevole intorno ad un'asse sostanzialmente parallelo alle pareti principali, l'invenzione è inoltre caratterizzata dal fatto che detto organo di traino è montato scorrevole entro un passaggio di guida ricavato in una parete principale del corpo dell'articolo di valigeria e presenta un'estremità superiore formante la suddetta maniglia che è disposta in un piano distanziato dal piano del suddetto passaggio di guida, in modo tale per cui nella condizione retratta dell'organo di traino la maniglia è disposta centralmente sulla suddetta parete superiore, ossia in posizione distanziata da entrambe le pareti principali. Grazie a tale caratteristica, la suddetta maniglia può assolvere in modo efficace sia la funziona di maniglia di traino, quando l'organo di traino è estratto, sia la funzione di maniglia principale, per sollevare e trasportare l'articolo di valigeria, quando l'organo di traino è in condizione retratta.
Il suddetto corpo principale dell'articolo di valigeria è provvisto di mezzi di aggancio atti a bloccare detto organo di traino nella sua posizione retratta. Nella suddetta forma preferita di attuazione, detti mezzi di aggancio comprendono almeno un organo a gancio portato da detto corpo principale e spinto da mezzi elastici verso una posizione di impegno di una corrispondente superficie di riscontro ricavata sull'organo di traino, ed una leva di sgancio, portata anch'essa dal corpo principale e connessa operativamente al suddetto organo a gancio, detta leva di sgancio essendo spostabile, contro l'azione dei suddetti mezzi elastici di richiamo dell'organo a gancio, verso una posizione in cui essa provoca il disimpegno dell'organo a gancio dalla corrispondente superficie di riscontro.
Preferibilmente, detta leva di sgancio è montata articolata sul corpo principale e presenta due ali laterali che controllano due rispettivi organi a gancio montati articolati sul corpo principale e a loro volta cooperanti con due rispettive superfici di riscontro ricavate in due bracci contrapposti dell'organo di traino che sporgono longitudinalmente dall'estremità superiore di quest’ultimo e sono connessi trasversalmente da un corpo a ponte costituente la suddetta maniglia.
In una forma di attuazione particolarmente preferita, detto organo a gancio e detta leva di sgancio sono realizzati in un solo pezzo.
Grazie alle caratteristiche sopra indicate, l'articolo di valigeria secondo l'invenzione presenta un elevato grado di funzionalità pur avendo una struttura di costruzione e di montaggio estremamente semplici e conseguentemente di basso costo.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione risulteranno dalla descrizione che segue con riferimento ai disegni annessi, forniti a puro titolo di esempio non limitativo, in cui:
la figura 1 è una vista prospettica di una valigia secondo la presente invenzione,
la figura 2 è una vista in sezione in scala ampliata secondo la linea II-II della figura 1, la figura 3 è una vista in sezione secondo la linea III-III della figura 2,
le figure 4,5,6 sono sezioni secondo la linea IV-IV, V-V e Vi-VI della figura 1,
la figura 7 è una vista in sezione secondo la linea VII-VII della figura 1,
la figura 8 è una variante della fig. 3, che si riferisce ad un'ulteriore forma di attuazione,
la fig. 9 è una vista in sezione secondo la linea IX-IX della fig. 8, e
la fig. 10 è una vista prospettica di un particolare della valigia delle figure 8,9.
Con riferimento ai disegni, il numero 1 indica nel suo insieme una valigia utilizzabile ad esempio come bagaglio a mano in un viaggio in aereo, comprendente un corpo principale 2, ad esempio di materiale plastico rigido, presentante due pareti principali opposte 3 (una sola delle quali è visibile nella figura 1), due pareti d'estremità 4 (una sola delle quali è visibile nella figura 1), una parete superiore 5 ed una parete inferiore 6 (non visibile nella figura 1). Secondo una tecnica per se convenzionale il corpo principale 2 è costituito da due semicusci 2a, 2b fra loro articolati in corrispondenza della parete inferiore 6 e definenti uno spazio interno di contenimento. I due semigusci 2a 2b si impegnano reciprocamente lungo il loro bordo periferico nella condizione chiusa illustrata nella figura 1 e sono bloccabili in tale condizione mediante due dispositivi di bloccaggio a ginocchiera 7 (uno solo dei quali è visibile nella figura 1) in corrispondenza delle due pareti di estremità 4 ed un ulteriore dispositivo di bloccaggio a ginocchiera 8 (figura 3) in corrispondenza della parete superiore 5, dotato di una serratura 9. I dispositivi di bloccaggio a ginocchiera 7, 8, nonché la serratura 9, sono illustrati solo schematicamente nei disegni e non verranno qui descritti, in quanto essi possono essere realizzati in un qualunque modo noto e non rientrano, presi a se stanti, nell'ambito dell'invenzione. L’eliminazione dei particolari costruttivi di tali dispositivi dei disegni rende inoltre questi ultimi di più pronta e facile comprensione .
Il corpo della valigia 1 è provvisto inferiormente di due ruote 10 montate liberamente girevoli intorno ad un'asse 11 (figura 7) parallelo al piano generale delle due pareti principali 3. Come visibile nella figura 7, ciascuna ruota 10 è montata liberamente girevole su un perno di materiale plastico 12 che è a sua volta montato a scatto nel corpo 2 della valigia, il quale presenta localmente una sede 13 per accogliere la rispettiva ruota 10.
Con riferimento alle figure 1, 6, una delle due pareti principali 3 presenta centralmente un passaggio di guida 3a entro cui è montato scorrevole un organo 14 estraibile nella posizione illustrata con linea tratteggiata nella figura 1, per il traino della valigia 1 sulle ruote 10.
Nell'esempio di attuazione illustrato, l'organo ausiliario di traino 14 è costituito da un corpo appiattito ed allungato di materiale plastico, avente due ali laterali 14a che impegnano due rispettivi recessi 15 del passaggio di guida 3a.
L'organo di traino 14 termina superiormente con due bracci sporgenti longitudinalmente e curvati 16 collegati fra loro da un corpo a ponte 17 che costituisce la maniglia principale della valigia 1. L'organo di traino 14 è spostabile tra una posizione retratta inoperativa, illustrata con linea a tratto continuo nella figura 1, in cui la maniglia 17 costituisce la maniglia principale della valigia, utilizzabile per il suo sollevamento e trasporto, ed una posizione sollevata operativa (indicata con linea a tratti nella figura 1) in cui la maniglia 17 costituisce l'impugnatura di afferramento dell'organo di traino 14, per trainare la valigia 1 sulle ruote 10.
La forma di attuazione illustrata nei disegni prevede due leve di aggancio 18 per bloccare l'organo di traino 14 nella posizione retratta inoperativa. Le leve 18 sono montate oscillanti intorno ad assi 18a (figura 2) sul corpo principale 2 della valigia e presentano estremità a gancio 18b atte ad impegnare superfici di ricezione 19 ricavate nei due bracci 16 facenti parte dell’organo di traino 14. Come visibile nella figura 2, il montaggio articolato delle leve 18 sul corpo della valigia è ottenuto mediante incastro di un listello di sezione circolare sporgente dal corpo di ciascuna leva 18, una sede di sezione corrispondente essendo ricavata nel corpo della valigia. Tale soluzione permette pertanto di realizzare il suddetto montaggio articolato in modo semplice ed economico, e senza la necessità di parti aggiuntive. Le due leve di aggancio 18 possono essere allontanate dalla loro posizione di impegno illustrata nella figura 2 premendo verso il basso una leva di sgancio 21, contro l'azione delle molle 20. La leva 21 è montata articolata intorno ad un'asse 22 sul corpo della valigia 2 e presenta due ali laterali 23 ricevute in rispettive cavità 24 delle leve di aggancio 18 in modo da risultare operativamente connessa con tali leve 18. Premendo verso il basso la leva 21, i due ganci 18b escono dall'impegno nelle rispettive sedi 19 e consentono l'estrazione dell’organo di traino 14. Nella condizione completamente estratta, l'organo 14 viene impedito di cadere da una sporgenza 25 del corpo 2 della valigia (figura 3) che viene superata dalla struttura dell’organo 14, mentre il suo sfilamento completo dalla valigia viene impedito da una lamina elastica 26 che entra in battuta contro una superficie 27 dell’organo 14 (vedere ancora figura 3). Quando l’organo 14 viene riabbassato fino a raggiungere la sua condizione retratta, le due leve 18 scattano in impegno nelle rispettive sedi, sotto l'azione delle molle 20.
Come si vede, la struttura della valigia secondo l'invenzione è caratterizzata da una notevole semplicità di costruzione e di montaggio, da un ridotto numero di parti, e ciò nonostante da un alto grado di funzionalità. In particolare una caratteristica essenziale dell’invenzione risiede nel fatto che l'intero corpo della maniglia 17 fa parte dell'organo ausiliario 14, per cui tale maniglia viene utilizzata sia come maniglia principale della valigia 1, per afferrare e sollevare la valigia quando l'organo 14 è retratto, sia come maniglia di traino, quando l'organo 14 è estratto .
Unicamente a titolo esemplificativo, la figura 1 illustra una forma di attuazione in cui la valigia presenta una maniglia ausiliaria 28 su una delle due pareti di estremità 4, pure utilizzabile per sollevare la valigia stessa.
Le figure 4, 5 illustrano il dettaglio del profilo in sezione dei due semigusci 2a, 2b, i cui bordi periferici in impegno reciproco presentano una conformazione tale da definire una tenuta a labirinto con l'interposizione di una guarnizione di tenuta di gomma 29. La figura 5 illustra il dettaglio del dispositivo di bloccaggio 7 che, come già sopra indicato, non viene qui descritto in dettaglio in quanto realizzabile in qualunque modo noto ed in quanto tale dispositivo non rientra, preso a se stante, nell'ambito dell'invenzione.
Le figure 8,9 illustrano un'ulteriore forma di attuazione dell’invenzione che differisce da quella sopra descritta essenzialmente per il fatto che in essa è previsto un corpo 50, illustrato in vista prospettica nella fig. 10, che incorpora in un sol pezzo due leve di aggancio 180 ed una leva di sgancio 210. Inoltre tale corpo è montato articolato sul semiguscio 2b della valigia intorno ad un asse parallelo, invece che perpendicolare, alle facce principali della valigia, mediante impegno di una costola 220 a sezione circolare, facente parte integrale di tale corpo, in una cavità di sezione corrispondente formata nel semiguscio 2b. Il corpo 50 è soggetto all'azione di una molla a lamina 200, conformata a V, che viene inserita fra le superfici affacciate del semiguscio 2b e della leva 210, fino a farle superare a scatto un dente 211 della leva 210. La molla 200 richiama le due leve di aggancio verso una posizione di aggancio dell'organo estraibile 14 e viene deformata quando si provoca lo sgancio di tale organo premendo la leva 210. La soluzione illustrata nelle figure 8-10 risulta pertanto ulteriormente semplificata.
Naturalmente, fermo restando al principio del trovato, i particolari di costruzione e le forme di attuazione potranno ampiamente variare rispetto a quanto descritto ed illustrato a puro titolo di esempio, senza per questo uscire dall'ambito della presente invenzione.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Articolo di valigeria, comprendente: - un corpo principale -(2), definente uno spazio interno di contenimento, che è provvisto esternamente di una maniglia principale (17) per 1 'afferramento ed il trasporto dell'articolo di valigeria (1), ed inferiormente di ruote (10), e - un organo estraibile di traino (14), per il traino su ruote (10) dell'articolo di valigeria (1), montato scorrevole su una parte rigida di detto corpo principale (2) fra una posizione retratta inoperativa ed una posizione estratta operativa, caratterizzato dal fatto che l'intero corpo di detta maniglia principale (17) fa parte di detto organo di traino estraibile (14), per cui l'intera maniglia principale (17) funge anche da maniglia di traino dell'articolo di valigeria (1) quando il suddetto organo di traino (14) è nella sua posizione estratta.
  2. 2. Articolo di valigeria secondo la rivendicazione 1, in cui detto corpo principale (2) presenta due pareti principali opposte (3), due pareti di estremità (4), una parete di fondo (6) ed una parete superiore (5), in cui le suddette ruote (10) sono sopportate in modo girevole intorno ad un'asse (11) sostanzialmente parallelo alle pareti principali (3), caratterizzato dal fatto che detto organo di traino (14) è montato scorrevole entro un passaggio di guida (3a) ricavato in una parete principale del corpo (2) dell'articolo di valigeria (1) e presenta un'estremità superiore formante la suddetta maniglia (17), che è disposta in un piano distanziato dal piano del suddetto passaggio di guida (3a) in modo tale per cui nella condizione retratta dell'organo di traino (14) la maniglia (17) è disposta centralmente sulla suddetta parete superiore (5), ossia in posizione distanziata da entrambe le pareti principali (3).
  3. 3. Articolo di valigeria secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detto corpo principale (2) è provvisto di mezzi di aggancio (18) atti a bloccare detto organo di traino (14) nella sua posizione retratta.
  4. 4. Articolo di valigeria secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di aggancio comprendono almeno un organo a gancio (18) portato da detto corpo principale (2) e spinto da mezzi elastici (20) verso una posizione di impegno di una corrispondente superficie di riscontro (19) ricavata sull'organo di traino (14), ed una leva di sgancio (21), portata anch'essa dal corpo principale (2) e connessa operativamente al suddetto organo a gancio (18), detta leva di sgancio (21) essendo spostabile, contro l’azione dei suddetti mezzi elastici (20) di richiamo dell'organo a gancio (18), verso una posizione in cui essa provoca il disimpegno dell'organo a gancio (18) dalla corrispondente superficie di riscontro (19).
  5. 5. Articolo di valigeria secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detta leva di sgancio (21) è montata articolata sul corpo principale (2) e presenta due ali laterali (23) che controllano due rispettivi organi a gancio (18), montati articolati sul corpo principale (2) e a loro volta cooperanti con due rispettive superfici di riscontro (19) ricavate in due bracci contrapposti (16) dell’organo di traino (14) che sporgono longitudinalmente dall'estremità superiore di quest’ultimo e sono connessi trasversalmente da un corpo a ponte costituente la suddetta maniglia (17).
  6. 6. Articolo di valigeria secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detti organi a gancio (18) sono articolati intorno a rispettivi assi perpendicolari alle pareti principali opposte di detto articolo di valigeria, mentre la leva di sgancio (21) è articolata intorno ad un asse parallelo a dette pareti. 8. Articolo di valigeria secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detta leva di sgancio (210) e detti organi a gancio (180) sono ricavati in un sol pezzo. 9. Articolo di valigeria secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che il corpo (50) includente detta leva di sgancio (210) e detti organi a gancio (180) è montato sul corpo principale (2) in modo articolato intorno ad un asse parallelo a dette pareti principali opposte. 10. Articolo di valigeria secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che sono previsti mezzi per bloccare l'organo di traino (14) nella sua condizione estratta. Il tutto sostanzialmente come descritto ed illustrato e per gli scopi specificati.
IT97TO000094A 1997-02-07 1997-02-07 Articolo di valigeria con ruote ed organo di traino estraibile IT1295707B1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97TO000094A IT1295707B1 (it) 1997-02-07 1997-02-07 Articolo di valigeria con ruote ed organo di traino estraibile
EP98830028A EP0857437B1 (en) 1997-02-07 1998-01-23 Article of wheeled luggage with extendible towing member
AT98830028T ATE201130T1 (de) 1997-02-07 1998-01-23 Rollengepäck mit schleppelement
DE69800777T DE69800777T2 (de) 1997-02-07 1998-01-23 Rollengepäck mit Schleppelement
US09/016,951 US6032771A (en) 1997-02-07 1998-02-02 Article of wheeled luggage with extendible towing member
JP10023112A JPH10215938A (ja) 1997-02-07 1998-02-04 引き出し引き部材を有する車輪付きかばん

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97TO000094A IT1295707B1 (it) 1997-02-07 1997-02-07 Articolo di valigeria con ruote ed organo di traino estraibile

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO970094A1 true ITTO970094A1 (it) 1998-08-07
IT1295707B1 IT1295707B1 (it) 1999-05-27

Family

ID=11415326

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97TO000094A IT1295707B1 (it) 1997-02-07 1997-02-07 Articolo di valigeria con ruote ed organo di traino estraibile

Country Status (6)

Country Link
US (1) US6032771A (it)
EP (1) EP0857437B1 (it)
JP (1) JPH10215938A (it)
AT (1) ATE201130T1 (it)
DE (1) DE69800777T2 (it)
IT (1) IT1295707B1 (it)

Families Citing this family (20)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IL122901A (en) * 1998-01-12 2001-04-30 Keter Plastic Ltd Wheeled trunk construction
US6401300B1 (en) * 1999-09-29 2002-06-11 The Durham Manufacturing Company Handle retainer for a container
US6367603B1 (en) * 2000-02-04 2002-04-09 500 Group, Inc. Containment article having a pair of hingedly connected, substantially identical plastic shells and related improvements
US20030102195A1 (en) * 2000-11-02 2003-06-05 Mittleman David D. Pivotal handle for towable baggage
US6651791B1 (en) * 2000-11-02 2003-11-25 Trg Accessories, Llc Pivotal handle for towable baggage
WO2002039846A1 (en) * 2000-11-14 2002-05-23 Lloyd Alter Hard shell back pack
DE10200567C2 (de) * 2002-01-09 2003-11-06 Brington Ind Ltd Gepäckstück mit einer Transportvorrichtung
US20050087415A1 (en) * 2003-03-07 2005-04-28 Aaron Gorga Rotatable handle for towable luggage
AU2004100214B4 (en) * 2003-06-27 2005-02-03 Landor & Hawa International Limited Suitcase
US7322583B2 (en) * 2004-01-14 2008-01-29 Jansport Apparel Corp. Ergonomic telescoping handle assembly for wheeled luggage
US7084357B2 (en) * 2004-04-01 2006-08-01 Howard Roberts Luggage device with built-in load determination
US7378604B2 (en) * 2005-11-12 2008-05-27 Ricardo Beverly Hills Luggage with built-in weight measurement device and method of use
DE102006027530A1 (de) * 2006-06-14 2007-12-27 Thomas Wagner Gmbh Gepäcktrolley
US20080128441A1 (en) * 2006-11-30 2008-06-05 Chang-Ying Chen Hideable toolbox handle
US8720655B2 (en) 2009-11-24 2014-05-13 Samsonite Ip Holdings S.A.R.L. Luggage case with large folding wheels
EP2713805A4 (en) * 2011-05-24 2015-02-11 Fogi Ltd PRESENTATION CASE FOR TRANSPORTING, STORING AND PRESENTING A PRESENTATION MATERIAL
US8936257B2 (en) * 2011-05-26 2015-01-20 Zuca, Inc. Mobile storage unit with a retractable wheel mechanism
JP2015136398A (ja) * 2014-01-20 2015-07-30 まさみ 黒田 スーツケース
KR102045318B1 (ko) * 2018-10-01 2019-11-18 대한민국 안전사고 방지용 암유닛이 구비된 여행용 가방
EP3653078B8 (en) * 2018-11-13 2023-01-25 Samsonite IP Holdings S.à r.l. Snap fit connector for use with luggage article components

Family Cites Families (24)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1197190A (en) * 1915-08-23 1916-09-05 Mary E Dunn Baggage-carrier.
US3275336A (en) * 1964-01-30 1966-09-27 Jr John W Warner Extendable attachment for luggage
US3513952A (en) * 1968-08-19 1970-05-26 Hideaway Handles Inc Extendable handle structure
US3522955A (en) * 1969-01-16 1970-08-04 Hideaway Handles Inc Extendable handle assembly
US3572870A (en) * 1969-06-03 1971-03-30 Bruce Plactics Inc Extensible and retractable handle assembly with latching means therefor
US4759431A (en) * 1987-04-15 1988-07-26 Samsonite Corporation Travel bag with combination pull handle and auxiliary bag strap
US4792025A (en) * 1988-03-04 1988-12-20 Thomas Robert E Caddy luggage
US5048649A (en) * 1990-03-02 1991-09-17 American Tourister, Inc. Luggage with pull handle
DE9005955U1 (it) * 1990-05-25 1990-10-31 S. Franzen Soehne (Gmbh & Co), 5650 Solingen, De
GB9110896D0 (en) * 1991-05-20 1991-07-10 Samsonite Corp Luggage case
US5330037A (en) * 1992-09-15 1994-07-19 Wang King Shen Wheeled travel bag with adjustable handle
JPH0773528B2 (ja) * 1993-01-08 1995-08-09 株式会社協和 旅行用トランク
GB2281287B (en) * 1993-08-25 1996-10-30 Dick Ming Hsieh Suitcase with extensible handle and foldable plate for carrying another suitcase thereon
US5560458A (en) * 1994-01-21 1996-10-01 Samsonite Corporation Wheeled luggage with selectively positionable maneuvering and carrying handle and auxiliary luggage and handle restraint
US5447217A (en) * 1994-05-25 1995-09-05 Chou; Cheng-Tsan Adjustable towing handle for a trunk
US5513873A (en) * 1994-10-18 1996-05-07 Chen; Shou-Mao Adjustable handle assembly for push cart
US5526908A (en) * 1994-12-22 1996-06-18 Wang; King-Sheng Retractable handle assembly for a suitcase
US5575362A (en) 1995-01-05 1996-11-19 Samsonite Corporation Collapsible pull handle for wheeled garment bag
US5530990A (en) * 1995-03-27 1996-07-02 Chen; Shou-Mao Handle assembly for suitcase
US5762169A (en) * 1995-06-07 1998-06-09 Samsonite Corporation Retractable auxiliary luggage case attachment and security tether mechanism and method
US5630488A (en) * 1995-06-20 1997-05-20 Chen; Ding-Fang Retractable handle positioning structure for luggage
US5581847A (en) * 1995-06-26 1996-12-10 Hsieh; Dick M. Handle device of a wheeled trunk extensible and retractable by a single hand
US5615757A (en) * 1995-10-18 1997-04-01 Chen; Hsiung-Chih Retractable handle assembly for a suitcase
US5816374A (en) * 1996-02-16 1998-10-06 Chaw Khong Technology Co., Ltd. Lock mechanism of a pull handle assembly for a wheeled suitcase

Also Published As

Publication number Publication date
US6032771A (en) 2000-03-07
IT1295707B1 (it) 1999-05-27
EP0857437A2 (en) 1998-08-12
DE69800777T2 (de) 2002-03-07
JPH10215938A (ja) 1998-08-18
DE69800777D1 (de) 2001-06-21
EP0857437A3 (en) 1999-07-28
ATE201130T1 (de) 2001-06-15
EP0857437B1 (en) 2001-05-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO970094A1 (it) Articolo di valigeria con ruote e4d organo di traino estraibile
ITMI20000031U1 (it) Dispositivo di impugnatura per un oggetto mobile montato su ruote in particolare per una valigia o un carrello portabagagli
ITPI20080135A1 (it) Dispositivo per il trasporto manuale di carichi
ITPD20010283A1 (it) Dispositivo di connessione per strutture espositive
US2631009A (en) Load bracing bar
ITTO20060077A1 (it) Torretta a scomparsa per installazioni elettriche a pavimento con coperchio amovibile
CH692551A5 (it) Dispositivo per consentire un accoppiamento girevole bloccabile tra ogni impugnatura di un passeggino pieghevole ed il telaio di quest'ultimo.
ITMI951744A1 (it) Fibbia in particolare per pinne subacquee
ITVE960025U1 (it) Dispositivo di aggancio, in particolare per casacche.
ITMI991945A1 (it) Pattino a rotelle a scarpa amovibile
ITVE940002U1 (it) Dispositivo di chiusura a leva particolarmente per calzature sportive
ITMI960537U1 (it) Dispositivo per consentire un accoppiamento girevole bloccabile tra ogni impugnatura di un passeggino pieghevole ed il telaio di
ITVE940006U1 (it) Dispositivo di chiusura a leva, particolarmente per calzature sportive
ITTO20080153U1 (it) Impugnatura rimovibile per recipienti di cottura o simili
ITMO20030032U1 (it) Dispositivo per il montaggio di un seggiolino ad una bicicletta o simili.
ITPN20070009U1 (it) Dispositivo per attuare il sollevamento o l'abbassamento di tapparelle
ITMI960287U1 (it) Impugnatura applicabile di materiale plastico per il sollevamento di borse della spesa o di imballaggi pesanti in genere, dotati di manici
ITMO20030031U1 (it) Dispositivo per il fissaggio di un seggiolino su una bicicletta o simile.
ITMI982816A1 (it) Chiusura a cricchetto con fascia dentata particolarmente percalzature sportive, attrezzi per la pratica dello sport e simili.
ITRE940015A1 (it) Dispositivo di bloccaggio per un congegno antifurto meccanico per autoveicoli
ITNA950028U1 (it) Maniglia agganciante con chiusura elastica
ITMI980806A1 (it) Metodo e dispositivo per la sostituzione di cursori di cerniere lampo
ITCR950005U1 (it) Valigia modulare
ITRE940004A1 (it) Dispositivo per vincolare una pluralita' di carrelli secondo una suc- cessione ordinata, in particolare carrelli di supermercato.
ITPD20000147A1 (it) Struttura di pianale di sollevamento

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted