ITTO950749A1 - Perfezionamenti ai connettori elettrici. - Google Patents

Perfezionamenti ai connettori elettrici. Download PDF

Info

Publication number
ITTO950749A1
ITTO950749A1 IT95TO000749A ITTO950749A ITTO950749A1 IT TO950749 A1 ITTO950749 A1 IT TO950749A1 IT 95TO000749 A IT95TO000749 A IT 95TO000749A IT TO950749 A ITTO950749 A IT TO950749A IT TO950749 A1 ITTO950749 A1 IT TO950749A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
box element
key
intended
face
projection
Prior art date
Application number
IT95TO000749A
Other languages
English (en)
Inventor
Jean Ittah
Thierry Badaroux
Original Assignee
Connecteurs Cinch Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Connecteurs Cinch Sa filed Critical Connecteurs Cinch Sa
Publication of ITTO950749A0 publication Critical patent/ITTO950749A0/it
Publication of ITTO950749A1 publication Critical patent/ITTO950749A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1281351B1 publication Critical patent/IT1281351B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R13/00Details of coupling devices of the kinds covered by groups H01R12/70 or H01R24/00 - H01R33/00
    • H01R13/64Means for preventing incorrect coupling
    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R13/00Details of coupling devices of the kinds covered by groups H01R12/70 or H01R24/00 - H01R33/00
    • H01R13/40Securing contact members in or to a base or case; Insulating of contact members
    • H01R13/42Securing in a demountable manner
    • H01R13/436Securing a plurality of contact members by one locking piece or operation
    • H01R13/4364Insertion of locking piece from the front
    • H01R13/4365Insertion of locking piece from the front comprising a temporary and a final locking position

Landscapes

  • Details Of Connecting Devices For Male And Female Coupling (AREA)
  • Connector Housings Or Holding Contact Members (AREA)

Abstract

In un connettore elettrico, un primo elemento di scatola (1), che presenta una serie di canali destid uno o più alberi condotti, in grado di stabilire qualunque numero di giri, sia pur minimo, per gliuna sporgenza (17) destinata a cooperare con un eldistinzione (14). Ciascuna vite reca sulla sua parerie di canali in ciascuno dei quali è installato ale (13) atta ad interferire con almeno una delle ta una chiave di bloccaggio (30) dotata di una barretta elastica (36) che per costruzione è inclinatgioco ha un'unica configurazione di avvitamento completo di tutte le viti, raggiungibile tramite un' trova in posizione di bloccaggio. Quando la chiav per il ponte posteriore (5) di un autocarro; fig. 1. interferenza delle sporgenze (13) se si segue una i scatola. edeterminata.

Description

DESCRIZIONE
dell' Invenzione Industriale avente per titolo
PERFEZIONAMENTI AI CONNETTORI ELETTRICI
La presente invenzione si riferisce a dei perfezionamenti apportati ai connettori elettrici.
L'invenzione si applica a dei connettori elettrici comprendenti un primo elemento di scatola con una serie di canali in ciascuno dei quali è installato un organo di contatto elettrico maschio, ed un secondo elemento di scatola complementare al primo, con una serie di canali che ricevono ciascuno un organo di contatto elettrico femmina, detti elementi di scatola essendo destinati ad essere accoppiati reciprocamente, con gli organi maschi che si inseriscono negli organi femmine. In tali connettori, gli organi maschi sono trattenuti nei canali per mezzo di organi di fissaggio formati da linguette elastiche che presentano dei denti destinati a cooperare con degli incavi di detti organi maschi.
Affinché gli elementi di scatola non possano essere accoppiati se gli organi maschi non sono correttamente installati nei canali, allo scopo di evitare qualunque cattivo contatto elettrico, sono state previste delle chiavi di bloccaggio che non possono essere inserite che se la posizione delle linguette elastiche corrisponde al fissaggio degli organi maschi.
Una simile disposizione costituisce una buona sicurezza, ma in certi casi non è sufficiente.
Uno degli scopi della presente invenzione è quello di aumentare la sicurezza.
I perfezionamenti secondo l’invenzione si applicano, perfezionandoli, ai connettori del tipo che presenta un primo elemento di scatola ed un secondo elemento di scatola, complementare al primo, quest'ultimo presentante una serie di canali in ciascuno dei quali è installato un organo di contatto elettrico femmina, mentre detto primo elemento di scatola comprende una serie di canali destinati a ricevere ciascuno un organo di contatto elettrico maschio presentante una parte di contatto destinata ad inserirsi in un organo di contatto femmina corrispondente dell'elemento di scatola complementare, un corpo provvisto di incavi e dei mezzi per il fissaggio di un conduttore elettrico, ogni canale presentando almeno un organo di fissaggio formato da una linguetta elastica che presenta almeno un dente destinato ad inserirsi nell’incavo dell'organo di contatto maschio, tra detti organi di fissaggio essendo predisposte delle fenditure destinate a ricevere dei rilievi di una chiave di bloccaggio, e dei mezzi essendo previsti per mantenere la chiave di bloccaggio in almeno due posizioni, cioè una posizione di prebloccaggio, nella quale i rilievi sono distanziati dalle fenditure affinché gli organi di fissaggio possano spostarsi liberamente per permettere l'installazione degli organi di contatto maschi, ed una posizione di bloccaggio nella quale i rilievi sono inseriti nelle fenditure per immobilizzare detti organi di fissaggio, e questi perfezionamenti sono caratterizzati dal fatto che il primo elemento di scatola presenta, sulla sua faccia destinata ad essere rivolta verso l'elemento di scatola complementare, una sporgenza, la chiave di bloccaggio venendo montata su detto primo elemento di scatola dal lato della faccia destinata ad essere rivolta verso l'elemento di scatola complementare e presentando una serie di fenditure destinate ad essere attraversate dalle parti di contatto degli organi di contatto elettrico maschi, ed una barretta elastica inclinata, in vicinanza della quale è praticata un'apertura per il passaggio di detta sporgenza, l'elemento di scatola complementare essendo provvisto di un alloggiamento destinato a ricevere la sporgenza e la barretta elastica essendo disposta in modo tale che, nella posizione di prebloccaggio della chiave, essa si oppone all'accoppiamento della sporgenza nel relativo alloggiamento, mentre nella posizione di bloccaggio di detta chiave la sporgenza, cooperando con detta barretta elastica, neutralizza quest'ultima in modo che detta sporgenza possa essere impegnata nell'alloggiamento per consentire l'accoppiamento degli elementi di scatola.
Grazie a tale disposizione, l'accoppiamento dei due elementi di scatola si rivela impossibile sintantoché la chiave non si trova in posizione di bloccaggio. Inoltre, detta sporgenza facilita la guida per l'accoppiamento con un elemento di scatola complementare, e si evita cosi che una presentazione difettosa deìl'elemento di scatola dìa luogo ad una deformazione della parte di contatto degli organi di contatto elettrico maschi.
Secondo una caratteristica costruttiva, detta sporgenza comprende due barrette collegate da una traversa. Su di una faccia della traversa si estende un tallone solidale ad una piastrina allungata, mentre la barretta elastica presenta, in vicinanza della sua estremità connessa alla faccia corrispondente della chiave, una luce destinata ad essere attraversata dalla piastrina e dal tallone, nonché una fenditura che viene attraversata da detto tallone. Cosi la barretta elastica non può essere sforzata.
Infine, la barretta elastica è provvista di protuberanze sulla sua faccia destinata ad essere rivolta verso la faccia corrispondente della traversa ed in vicinanza della sua estremità libera.
L'invenzione verrà ora descritta più dettagliatamente con riferimento ad una forma di realizzazione particolare, indicata a solo titolo di esempio e rappresentata nei disegni annessi, nei quali:
Fig. 1 è una vista prospettica di una chiave secondo l'invenzione; Fig. 2 è una vista prospettica che mostra la chiave secondo l'invenzione in posizione di prebloccaggio;
Fig. 3 è una vista prospettica che mostra la chiave secondo l'invenzione in posizione di bloccaggio;
Fig. 4 è una vista in pianta che illustra un elemento di scatola; Fig. 5 è la vista di una sezione fatta secondo la linea 5-5 della figura 4;
Fig. 6 è la vista di una sezione fatta secondo la linea 6-6 della figura 7;
Fig. 7 è la vista di una sezione fatta secondo la linea 7-7 della figura 6;
Fig. 8 è la vista di una sezione fatta secondo la linea 8-8 della figura 9;
Fig. 9 è la vista di una sezione fatta secondo la linea 9-9 della figura 8;
Fig . 10 è la vista di una sezione fatta secondo la linea 10-10 della figura 11 ;
Fig . 11 è la vista di una sezione fatta secondo la linea 11-11 della figura 10.
Nelle varie figure è stato rappresentato un primo elemento di scatola 1 destinato a ricevere degli organi di contatto elettrico maschi 2, organi che sono destinati a cooperare con degli organi di contatto elettrico femmine 3 predisposti in un secondo elemento di scatola complementare 4.
L’elemento di scatola 1 può essere costituito da parti modulari, ciascuna delle quali presenta una serie di canali 5 destinati a ricevere ciascuno un organo maschio 2.
Ogni organo maschio 2 comprende un corpo che presenta ad una estremità una parte di contatto 11 destinata a cooperare con un organo femmina 3 e, all'altra estremità, delle zampe 8 e 9 per il fissaggio di un conduttore elettrico 10.
Il corpo presenta in un punto intermedio della sua lunghezza degli incavi 7 destinati a cooperare con degli organi di fissaggio 12 dell'elemento di scatola 1 . Questi organi di fissaggio 12 sono costituiti da linguette elastiche che presentano dei denti 13 destinati ad inserirsi negli incavi 7 per fissare detti organi 2.
L'elemento di scatola 1 presenta delle fenditure 16 dalla parte della sua estremità 15 destinata a cooperare con l'elemento di scatola complementare 4. Nella sua parte centrale, l'elemento di scatola 1 è provvisto di una sporgenza 17 che comprende due barrette 18 e 19 collegate da una traversa 20, a partire dalla zona mediana della quale si estende su di una faccia 20a un tallone 22, che termina con una piastrina allungata 21.
Nella figura 1 è stata rappresentata una chiave di bloccaggio designata nel suo insieme col riferimento 30. Questa chiave 30 presenta una parete 31 perforata da fori 32 che sono destinati ad essere attraversati dalle parti di contatto 11 . Nella parte centrale è stata prevista un'apertura 37 destinata ad essere attraversata dalla sporgenza 17, e lungo un bordo di questa apertura si estende una barretta elastica 36 che sporge dalla superficie di una faccia 31a della chiave 30.
A partire da una faccia 31 b della chiave 30 si ergono lungo due bordi opposti delle staffe 34 che sono destinate a cooperare con dei rilievi 39 e 40 delle pareti interne corrispondenti dell'elemento di scatola 1 . I rilievi 39 e 40 sono disposti in modo tale che, quando l'estremità libera delle staffe 34 appoggia contro i rilievi 39 ed è trattenuta dai rilievi 40, la chiave 30 si trova in una posizione di prebloccaggio (figura 2) , mentre quando detta estremità libera delle staffe 34 si appoggia col suo bordo interno contro i rilievi 39 (si veda la figura 3) , la chiave 30 si trova nella posizione di bloccaggio.
La barretta elastica 36 presenta una fenditura 45 le cui dimensioni corrispondono a quelle del tallone 22, ed una luce 46 destinata ad essere attraversata dalla piastrina 21 . Inoltre, la barretta elastica 36 presenta due protuberanze 47 alla sua estremità libera e sulla sua faccia rivolta verso l'apertura 47. La faccia 31 b della chiave 30 è provvista di rilievi 49 che sono destinati ad inserirsi nelle fenditure 16.
Come si nota nella figura 10, l'elemento di scatola complementare 4 presenta degli alloggiamenti 50 destinati a ricevere le sporgenze 17.
Nella posizione di prebloccaggio (si vedano le figure 2 e 6) , i rilievi 49 non sono impegnati nelle fenditure 16, di modo che gli organi di fissaggio 12 possono spostarsi liberamente e gli organi 2 possono essere installati nel canali 15 in modo che i denti 13, cooperando con gli incavi 7, assicurino il fissaggio di detti organi .
Si comprende facilmente che, se un organo 2 non è correttamente installato nel canale corrispondente, l'organo di fissaggio 12 corrispondente si estende nella fenditura 16 corrispondente, cosicché il rilievo 49 non può essere inserito nella fenditura 16 stessa, e la chiave 30 non può essere portata in posizione di bloccaggio.
La barretta elastica 36 è, per costruzione, leggermente inclinata, e nella posizione di prebloccaggio della chiave 30 (si veda la figura 2) è situata fuori del piano delle barrette 18 e 19. Come si nota dalle figure 10 e 11 , se si tenta di montare l'elemento di scatola complementare 4 sull'elemento di scatola 1 , le protuberanze 47 appoggiano contro detto elemento di scatola complementare 4 in vicinanza del bordo dell'alloggiamento 50. Per questo motivo i due elementi di scatola non possono essere reciprocamente accoppiati .
Quando la chiave 30 occupa la posizione di bloccaggio (si vedano la figura 3 e le figure 8 e 9) , i rilievi 49 sono inseriti nelle fenditure 16 di modo che gli organi 12 restano bloccati, e la barretta elastica 36 si appoggia con ie sue protuberanze 47 contro la faccia 20a della traversa 20, mentre il tallone 22 è inserito nella fenditura 45 e la piastrina 21 blocca la barretta elastica, che così viene protetta e non può essere sforzata.
Si comprende così che l'elemento di scatola 1 non può essere accoppiato con l'elemento di scatola complementare 4 che se gli organi di contatto elettrico 2 sono installati e fissati .
Beninteso, l’invenzione non è limitata alla forma di realizzazione che è stata descritta e rappresentata. Ad essa potranno essere apportate numerose modificazioni di dettaglio, ed ogni parte potrà essere sostituita da suoi equivalenti tecnici, senza per questo dipartirsi dall'ambito dell'invenzione e dalla portata del presente brevetto.

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1 . Perfezionamenti ai connettori del tipo che presenta un primo elemento di scatola ed un secondo elemento di scatola, complementare al primo, questo secondo elemento presentando una serie di canali in ciascuno dei quali è installato un organo di contatto elettrico femmina (3) , mentre detto primo elemento di scatola comprende una serie di canali (5) destinati a ricevere ciascuno un organo di contatto elettrico maschio (2) presentante una parte di contatto (11 ) destinata ad inserirsi in un organo di contatto femmina corrispondente dell'elemento di scatola complementare (4), un corpo provvisto di incavi (7) e dei mezzi (8,9) per il fissaggio di un conduttore elettrico, ogni canale (5) presentando almeno un organo di fissaggio (12) formato da una linguetta elastica che presenta almeno un dente (13) destinato ad inserirsi nell’incavo (7) deìl'organo di contatto maschio (2) , tra detti organi di fissaggio (12) essendo predisposte delle fenditure (16) destinate a ricevere dei rilievi (49) di una chiave di bloccaggio (30) , e dei mezzi essendo previsti per mantenere la chiave di bloccaggio in almeno due posizioni, cioè una posizione di prebloccaggio, nella quale i rilievi (49) sono distanziati dalle fenditure (6) affinché gli organi di fissaggio (12) possano spostarsi liberamente per permettere l'installazione degli organi di contatto maschio (2) , ed una posizione di bloccaggio nella quale i rilievi (49) sono inseriti nelle fenditure (16) per immobilizzare detti organi di fissaggio (12) , caratterizzati dal fatto che il primo elemento di scatola (1 ) presenta, sulla sua faccia (15) destinata ad essere rivolta verso l'elemento di scatola complementare (4) , una sporgenza (17) , la chiave di bloccaggio (30) venendo montata su detto primo elemento di scatola (1 ) dal lato della faccia destinata ad essere rivolta verso l'elemento di scatola complementare (4) e presentando una serie di fenditure (32) destinate ad essere attraversate dalle parti di contatto (11 ) degli organi di contatto elettrico maschi (2) , ed una barretta elastica (36) inclinata, in vicinanza della quale è praticata un'apertura (37) per il passaggio di detta sporgenza (17) , l'elemento di scatola complementare (4) essendo provvisto di un alloggiamento (50) destinato a ricevere la sporgenza (17) e la barretta elastica (36) essendo disposta in modo tale che, nella posizione di prebloccaggio della chiave (30) , essa si oppone all'accoppiamento della sporgenza (17) nel relativo alloggiamento (50) , mentre nella posizione di bloccaggio di detta chiave (30) la sporgenza (17) , cooperando con detta barretta elastica (36) , neutralizza quest'ultima in modo che detta sporgenza (17) possa essere impegnata nell'alloggiamento (50) per consentire l'accoppiamento degli elementi di scatola.
  2. 2 . Perfezionamenti ai connettori elettrici , secondo la rivendicazione 1 , caratterizzati dal fatto che la sporgenza (17) comprende due barrette (18 e 19) collegate da una traversa (20) , da una faccia (20a) della quale si estende un tallone (22) <' >solidale ad una piastrina allungata (21 ) , mentre la barretta elastica (36) presenta, in vicinanza della sua estremità connessa alla faccia corrispondente della chiave (30) , una luce (46) destinata ad essere attraversata dalla piastrina (21 ) e dal tallone (22) , nonché una fenditura (45) che viene attraversata da detto tallone.
  3. 3 . Perfezionamenti ai connettori elettrici, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzati dal fatto che la barretta elastica (36) è provvista di protuberanze (47) sulla sua faccia destinata ad essere rivolta verso la faccia corrispondente (20a) della traversa (20) ed in vicinanza della sua estremità libera.
  4. 4 . Perfezionamenti ai connettori elettrici, caratterizzati dalle particolarità, disposizioni e funzionamento, quali appaiono dalla descrizione sopraestesa e dai disegni annessi , o sostituiti da loro equivalenti tecnici , presi nel loro insieme, nelle loro varie combinazioni o separatamente.
IT95TO000749A 1994-10-27 1995-09-22 Perfezionamenti ai connettori elettrici. IT1281351B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR9412895A FR2726402B1 (fr) 1994-10-27 1994-10-27 Perfectionnements aux connecteurs electriques

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950749A0 ITTO950749A0 (it) 1995-09-22
ITTO950749A1 true ITTO950749A1 (it) 1997-03-22
IT1281351B1 IT1281351B1 (it) 1998-02-18

Family

ID=9468292

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000749A IT1281351B1 (it) 1994-10-27 1995-09-22 Perfezionamenti ai connettori elettrici.

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5575685A (it)
DE (1) DE19535919A1 (it)
FR (1) FR2726402B1 (it)
IT (1) IT1281351B1 (it)

Families Citing this family (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19741949C2 (de) * 1997-09-23 2002-04-25 Framatome Connectors Int Steckverbinder mit einem Gehäuse mit Sekundärverriegelung
DE19939407C2 (de) * 1999-08-20 2002-01-17 Framatome Connectors Int Kontaktgeschütztes Steckverbindersystem
IES20030531A2 (en) * 2003-07-17 2005-09-21 Medtronic Vascular Connaught Methods and devices for placing a fistula device in fluid communication with a target vessel
IES20030539A2 (en) * 2003-07-22 2005-05-18 Medtronic Vascular Connaught Stents and stent delivery system
FR2864357A1 (fr) * 2003-12-19 2005-06-24 Framatome Connectors Int Dispositif de verrouillage de contacts pour connecteur electrique et connecteur electrique le comprenant
JP4290600B2 (ja) * 2004-04-27 2009-07-08 タイコエレクトロニクスアンプ株式会社 雌型コネクタ
FR2875957A1 (fr) * 2004-09-29 2006-03-31 Fci Sa Dispositif de verrouillage d'elements de connecteur et connecteur le comprenant
FR2917247B1 (fr) * 2007-06-06 2022-10-21 Amphenol Air Lb Connecteur de coupure modulaire a securite de contact amelioree.
US8172588B2 (en) * 2007-08-09 2012-05-08 Haworth, Inc. Modular electrical distribution system for a building
US7697268B2 (en) 2007-08-09 2010-04-13 Haworth, Inc. Modular electrical distribution system for a building
US8172589B2 (en) * 2007-08-09 2012-05-08 Haworth, Inc. Modular electrical distribution system for a building
US8376782B2 (en) * 2008-07-30 2013-02-19 Snap-On Incorporated Power strip with input plug
US9520669B2 (en) 2014-05-19 2016-12-13 Yazaki North America, Inc. Connector assembly with male terminal protector
JP2017084486A (ja) * 2015-10-23 2017-05-18 タイコエレクトロニクスジャパン合同会社 コネクタ
JP6932930B2 (ja) * 2017-01-13 2021-09-08 株式会社オートネットワーク技術研究所 コネクタ
US10276966B1 (en) * 2017-12-04 2019-04-30 Te Connectivity Corporation Electrical connector with alignment plate and seal
US11502444B2 (en) * 2020-01-16 2022-11-15 Aptiv Technologies Limited Electrical connector assembly having a male blade stabilizer with integrated primary lock reinforcement

Family Cites Families (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH01213973A (ja) * 1988-02-23 1989-08-28 Sumitomo Wiring Syst Ltd コネクタ
EP0388489B1 (de) * 1989-03-21 1993-06-23 CANNON ELECTRIC GmbH Elektrischer Steckverbinder
US4998896A (en) * 1989-09-25 1991-03-12 Amp Incorporated Sealed stamped and formed pin
US4973268A (en) * 1989-10-10 1990-11-27 Amp Incorporated Multi-contact electrical connector with secondary lock
US4944688A (en) * 1989-09-25 1990-07-31 Amp Incorporated Programmable sealed connector
DE69019905T2 (de) * 1989-09-25 1995-10-12 Whitaker Corp Mehrpolige elektrische Verbinderanordnung.
US5211583A (en) * 1991-03-29 1993-05-18 Yazaki Corporation Connector
US5281168A (en) * 1992-11-20 1994-01-25 Molex Incorporated Electrical connector with terminal position assurance system

Also Published As

Publication number Publication date
ITTO950749A0 (it) 1995-09-22
US5575685A (en) 1996-11-19
FR2726402B1 (fr) 1996-12-06
FR2726402A1 (fr) 1996-05-03
DE19535919A1 (de) 1996-05-02
IT1281351B1 (it) 1998-02-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO950749A1 (it) Perfezionamenti ai connettori elettrici.
KR19980070863A (ko) 밀봉형 전기 커넥터 어셈블리
JP4839130B2 (ja) ケース
KR930018780A (ko) 전기 코넥터의 제1 및 제2절반부를 착탈 가능하게 결합하는 장치
JP4904131B2 (ja) コネクタ
JPH06318479A (ja) 電気接点ブロック及びそれを用いたコネクタ
ITTO940490A1 (it) Elemento di involucro per un connettore elettrico.
JP4678326B2 (ja) ユニット接続装置
JP2006004901A (ja) コネクタ装置
KR20240117052A (ko) 방사상으로 작동되는 2차 로킹을 갖는 전기 플러그 커넥터 및 전기 플러그인 연결 시스템
ITMI952106A1 (it) Connettore elettrico
CN101176237A (zh) 带有端子位置确保机构的电连接器
JP3888172B2 (ja) コネクタ
ITTO980288A1 (it) Connettore elettrico.
US5813882A (en) Connector device
ITTO20130271A1 (it) Dispositivo di giunzione a montaggio rapido per canalizzazioni portacavi
JP3591484B2 (ja) コネクタ
JP2011097709A (ja) 電気接続箱
ITTO960618A1 (it) Connettore elettrico
US6231372B1 (en) Connector coupling structure
JP2005039881A (ja) 電気接続箱
JPH087970A (ja) 2重係止機構付きコネクタ
CN110596826A (zh) 插座
KR890000980Y1 (ko) 코드 고정장치
KR200271228Y1 (ko) 자동차 도어용 커넥터의 케이블 이탈 방지구조

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted