ITTO20110339A1 - Cesto per macchine lavastoviglie e macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto. - Google Patents

Cesto per macchine lavastoviglie e macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20110339A1
ITTO20110339A1 IT000339A ITTO20110339A ITTO20110339A1 IT TO20110339 A1 ITTO20110339 A1 IT TO20110339A1 IT 000339 A IT000339 A IT 000339A IT TO20110339 A ITTO20110339 A IT TO20110339A IT TO20110339 A1 ITTO20110339 A1 IT TO20110339A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
basket
central
basket according
cusps
parallel
Prior art date
Application number
IT000339A
Other languages
English (en)
Inventor
Giuseppe Marchitto
Maurizio Nosengo
Original Assignee
Drahtzug Stein Divisione Omim Divisione Come S
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Drahtzug Stein Divisione Omim Divisione Come S filed Critical Drahtzug Stein Divisione Omim Divisione Come S
Priority to IT000339A priority Critical patent/ITTO20110339A1/it
Publication of ITTO20110339A1 publication Critical patent/ITTO20110339A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/50Racks ; Baskets

Landscapes

  • Washing And Drying Of Tableware (AREA)

Description

Cesto per macchine lavastoviglie e macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto
Dishwasher basket and dishwasher machine incorporating thè basket
DESCRIZIONE
Settore della Tecnica
L'invenzione concerne il settore delle macchine lavastoviglie e, in particolare, ma non esclusivamente, il settore delle macchine lavastoviglie di tipo domestico.
Più precisamente, l'invenzione si riferisce ad un cesto per macchine lavastoviglie e ad una macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto.
Arte Nota
Le macchine lavastoviglie di tipo domestico sono normalmente equipaggiate con una coppia di cesti per le stoviglie, disposti ad altezze diverse.
A causa della diversa collocazione in altezza dei due cesti all'interno del vano della macchina, i due cesti vengono generalmente definiti come cesto inferiore e cesto superiore, a seconda che si tratti del cesto più prossimo alla base inferiore della macchina, o al coperchio superiore, rispettivamente .
Il vano della macchina inoltre è chiuso anteriormente da una porta, generalmente incernierata orizzontalmente alla base del telaio della macchina e dotata superiormente di serratura.
Il cesto superiore è generalmente supportato all'interno del vano della macchina su guide scorrevoli, mentre quello inferiore poggia su guide fisse ricavate nel piano interno della macchina e sulla parete interna della porta.
Le guide che supportano i due cesti permettono di posizionare i cesti all'interno del vano o di farli scorrere all'esterno, con un movimento simile a quello di un cassetto.
I due cesti saranno pertanto posizionati all'interno del vano durante le operazioni di lavaggio e preferibilmente all'esterno del vano per agevolare le operazioni di carico e scarico delle stoviglie.
Nella maggior parte delle macchine note il vano che ospita i due cesti non presenta una forma regolare.
Le pareti interne della macchina, pur definendo un vano sostanzialmente a forma di parallelepipedo, presentano infatti rientranze e sporgenze che lo rendono complessivamente irregolare.
Poiché come noto una delle caratteristiche più apprezzate dagli utilizzatori è la capacità di carico della macchina, è evidente che l'irregolarità del volume del vano che ospita i cesti, non consente di equipaggiare le macchine lavastoviglie con una coppia di cesti identici. Infatti, solo rinunciando a sfruttare tutto lo spazio disponibile per il cesto collocato al livello in cui il volume è più ampio, si potrebbe pensare di evitare di realizzare cesti diversi.
Una delle tipiche cause dell'irregolarità del volume del vano che ospita i cesti è determinata dalla forma della parete interna della porta che chiude il vano.
Come noto, infatti, generalmente la porta ospita al suo interno, ossia nella propria struttura, alcuni organi funzionali al ciclo di lavaggio, come ad esempio la vaschetta porta detersivo, i comandi per la scelta dei programmi, le schede elettroniche e la circuiteria elettronica di collegamento. Questi componenti sono tipicamente collocati nella porzione superiore della porta, in prossimità della serratura e definiscono pertanto in questa zona una corrispondente sporgenza interna rispetto alla restante porzione della porta stessa, che si trova al di sotto della sporgenza stessa.
II problema di come evitare di realizzare due diversi cesti per una macchina lavastoviglie è stato affrontato in EP 0 143 754 nel quale viene proposto di adottare una struttura modulare per il cesto, così da poterlo adattare alle mutate dimensioni del volume che lo ospita.
Questa soluzione nota non si è tuttavia rivelata di successo. E' altrettanto noto infatti che la necessità di realizzare cesti diversi per una singola macchina equipaggiata con due cesti, aveva portato col tempo a differenziare sempre più la struttura interna dei cesti, per renderli sempre più adatti a corrispondenti tipologie di stoviglie, ad esempio piatti e stoviglie di grandi dimensioni nel cesto inferiore e bicchieri e piccole stoviglie in quello superiore.
Col tempo pertanto la conformazione interna del cesto inferiore si è sempre più differenziata rispetto a quella del cesto superiore, essendo la necessità di realizzare due prodotti diversi, ormai acquisita nel settore.
Conseguentemente, anche qualora si fosse deciso di adottare la soluzione surriferita, consistente in un cesto modulare, ciò non avrebbe permesso di evitare di realizzare due cesti diversi, in quanto il disegno del cesto superiore sarebbe risultato inadatto ad essere utilizzato per il cesto inferiore e viceversa.
Scopo principale della presente invenzione è pertanto quello di risolvere il problema di come realizzare un cesto per macchine lavastoviglie, che possa essere utilizzato indifferentemente per qualsiasi tipologia di stoviglie.
Un altro scopo dell'invenzione è quello di provvedere un cesto per macchine lavastoviglie, che possa essere impiegato in una macchina lavastoviglie, sia come cesto inferiore, sia come cesto superiore.
Uno scopo ulteriore dell'invenzione è quello di provvedere un cesto del tipo suddetto, che possa essere realizzato industrialmente a costi contenuti.
Questi ed altri scopi sono ottenuti con il cesto come rivendicato nelle unite rivendicazioni.
Descrizione dell'Invenzione
Vantaggiosamente, grazie alla previsione di un corpo sostanzialmente parallelepipedo e dotato di fondo definente due superfici simmetriche rispetto ad un piano mediano verticale parallelo alle pareti laterali del cesto, in cui ciascuna delle due superfici comprende porzioni inclinate, è possibile definire corrispondenti superfici di appoggio che si prestano a contenere qualsiasi tipologia di stoviglie.
Vantaggiosamente, pertanto, il cesto secondo l'invenzione si presta ad essere utilizzato sia come cesto inferiore, sia come cesto superiore in una macchina lavastoviglie, in particolare di tipo domestico.
Vantaggiosamente, ciascuna superficie simmetrica definita dal fondo del cesto comprende corrispondenti porzioni inclinate a spiovente, che contribuiscono ad ampliare la profondità utile del cesto per il supporto delle stoviglie.
Vantaggiosamente, le porzioni a spiovente sono dotate di sporgenze cooperanti fra loro per definire una pluralità di canali paralleli di alloggiamento per le stoviglie e in particolare per i piatti.
Vantaggiosamente, le cuspidi definite in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide giacciono su piani inclinati verso la parete posteriore del cesto, con ciò contribuendo a garantire una buona azione di contenimento per i piatti ospitati nei canali paralleli.
Vantaggiosamente, tale azione di trattenimento è ulteriormente garantita dal fatto che la radice delle sporgenze centrali e la radice delle corrispondenti cuspidi sono disposte su piani paralleli diversi.
Vantaggiosamente, il cesto secondo l'invenzione, permette di semplificare il processo produttivo del cesto potendo essere quest'ultimo sostanzialmente unificato fra cesto superiore e cesto inferiore.
Inoltre, sempre grazie all'invenzione, i costi di magazzino risulteranno ridotti potendosi prevedere un cesto universale che può essere impiegato sia come cesto inferiore sia superiore.
Descrizione Sintetica delle Figure
Alcune forme preferite di realizzazione dell'invenzione saranno descritte a scopo esemplificativo con riferimento alle figure annesse in cui:
- la Figura 1 è una vista dall'alto del cesto secondo una prima forma di realizzazione dell'invenzione;
- la Figura 2 è una vista frontale del cesto di Figura 1; - la Figura 3 è una vista laterale del cesto di Figura 1; - la Figura 4 è una vista dall'alto del cesto secondo una seconda forma di realizzazione dell'invenzione;
- la Figura 5 è una vista frontale del cesto di Figura 4; - la Figura 6 è una vista laterale del cesto di Figura 4. Descrizione di alcune forme preferite di realizzazione
Con riferimento alle Figure da 1 a 3, è illustrata una prima forma di realizzazione del cesto secondo l'invenzione, il quale è stato complessivamente indicato con il riferimento il.
Secondo l'invenzione il cesto il comprende un corpo 13 sostanzialmente a forma di parallelepipedo associabile alla struttura della macchina lavastoviglie, in cui sono definite quattro pareti verticali 15,17,19,21.
Le pareti verticali 15,17,19,21 definiscono sostanzialmente il perimetro del corpo 13 e comprendono due pareti laterali, numerate 15 e 17, una parete frontale numerata 19 ed una parete posteriore numerata 21.
Secondo l'invenzione, il corpo 13 comprende inoltre un fondo 23 sostanzialmente orizzontale perpendicolare alle pareti verticali, comprendente a sua volta una struttura in cui sono definite due superfici 25,27 simmetriche rispetto ad un piano mediano verticale PTZ parallelo alle pareti laterali 15,17. Preferibilmente le due superfici 25,27 simmetriche hanno superficie sostanzialmente identica e definiscono conseguentemente corrispondenti vani di dimensione sostanzialmente identica per ospitare le stoviglie.
Sempre secondo l'invenzione, ciascuna di dette superfici simmetriche 25,27 comprende una corrispondente porzione inclinata laterale 25a,27a adiacente ad una corrispondente parete laterale 15,17 e spiovente verso di essa ed una corrispondente porzione inclinata centrale 25b,27b.
Ciascuna porzione inclinata centrale 25b,27b è inoltre raccordata alla corrispondente porzione inclinata laterale 25a,27a mediante una porzione intermedia di raccordo a cuspide 25c,27c.
Ancora secondo l'invenzione, le porzioni inclinate centrali 25b,27b, appartenenti alle due superfici simmetriche 25,27, sono inoltre raccordate fra loro al centro del cesto 11, ossia nelle figure sostanzialmente in corrispondenza del piano mediano immaginario PTZ, in modo da definire complessivamente una porzione centrale 31 spiovente verso entrambe le pareti laterali 15,17 dalle parti opposte di detto piano PTZ.
Vantaggiosamente, ai fini di una ampia capacità di impiego e facilità di realizzazione, la corrispondente porzione laterale 25a,27a di ciascuna superficie simmetrica 25,27 e la corrispondente porzione centrale 25b,27b, hanno sostanzialmente la stessa inclinazione a rispetto ad un piano orizzontale perpendicolare alle pareti laterali 15,17. In una forma preferita di realizzazione dell'invenzione, detto angolo di inclinazione a è inoltre compreso fra circa 15° e 45° e preferibilmente è di circa 30° rispetto a detto piano orizzontale.
L'invenzione prevede inoltre preferibilmente che almeno una delle porzioni centrali 25b,27b sia dotata di sporgenze centrali 33a,33b cooperanti con le cuspidi 35a,35b definite in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide 25c,27c della stessa superficie simmetrica 25,27.
Sempre secondo una forma preferita di realizzazione dell'invenzione, dette sporgenze centrali 33a,33b e dette cuspidi 25c,27c definiscono una pluralità di canali paralleli 37a,37b di alloggiamento per piatti. Inoltre, preferibilmente, le cuspidi 35a,35b, definite in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide 25c,27c giacciono su piani inclinati di un angolo β rispetto ad un piano parallelo alle pareti frontale 19 e posteriore 21, verso la parete posteriore 21 del cesto 11, come si può apprezzare dalla rappresentazione di Figura 3. L'angolo di inclinazione β è preferibilmente compreso fra circa 15° e 45° e ancor più preferibilmente è di circa 30°.
Preferibilmente, per ciascuna superficie simmetrica 25,27 la radice o base 39a,39b delle sporgenze centrali 33a,33b e la radice o base 41a,41b della corrispondente cuspide 35a,35b definita in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide 25c,27c sono disposte su piani paralleli diversi, detti piani essendo inoltre paralleli alle pareti frontale 19 e posteriore 21 del cesto 11.
Le pareti laterali 15,17 comprendono inoltre preferibilmente sporgenze interne 43a,43b cooperanti con le sporgenze centrali 33a,33b e con le cuspidi 35a,35b definite in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide 25c,27c nel definire la pluralità di canali paralleli 37a,37b di alloggiamento per piatti.
Dette sporgenze laterali 43a,43b si sviluppano inoltre sostanzialmente sullo stesso piano passante per la radice 41a,41b della corrispondente cuspide 35a,35b.
Nell'esempio illustrato, il cesto 11 comprende inoltre preferibilmente una pluralità di gambe laterali 45 associate al corpo 13 in corrispondenza delle pareti laterali 15,17 per il fissaggio di ruote girevoli 47 folli. Dette ruote 47 permettono al cesto 11 di essere associato scorrevolmente alle guide previste nella struttura della macchina lavastoviglie, come risulterà evidente ad un esperto del settore.
Secondo l'invenzione il corpo 13 è preferibilmente realizzato in filo metallico di acciaio ricoperto con un materiale protettivo, ad esempio mediante immersione in polvere poliammidica o mediante verniciatura. Il cesto secondo l'invenzione può tuttavia essere realizzato anche in altri materiali, ad esempio in plastica.
Sempre con riferimento all'esempio illustrato, le gambe 45 sono realizzate integrate nella struttura del cesto e saranno ad esempio realizzate in filo metallico quando anche il cesto è realizzato in tale materiale. Sempre secondo l'invenzione sarà tuttavia possibile realizzare le gambe 45 o una qualunque struttura di supporto delle ruote 47, separate dal corpo 13 del cesto, in modo da poter posizionare le ruote 47 nella posizione più adatta a seconda che il cesto sia destinato ad essere utilizzato quale cesto superiore o inferiore all'interno della macchina. Ad esempio, le gambe 45 potranno far parte di una struttura accessoria in plastica che può essere fissata ad incastro al corpo 13 in filo metallico del cesto.
Secondo questo aspetto dell'invenzione, sarà possibile produrre i corpi 13 in un unico modello e formato adattandolo alla posizione superiore o inferiore all'interno della macchina, semplicemente dotandolo della corrispondente specifica struttura di supporto per le ruote 47. Grazie a questa soluzione componibile, sarà pertanto vantaggiosamente possibile ottenere un notevole risparmio nel ciclo produttivo dei cesti, essendo questi unificati e nello stoccaggio dei materiali, essendo i cesti realizzati in un unico modello.
Con riferimento all'esempio illustrato finora, il cesto 11 comprende inoltre una rientranza posteriore 59, prevista per il passaggio del condotto dell'acqua, generalmente presente sulla parete posteriore del vano della macchina lavastoviglie in cui è ospitato il cesto, per portare l'acqua alla girante generalmente associata al di sotto del cesto superiore. Tale rientranza posteriore 59 può essere pertanto in particolare necessaria quando il cesto 11 deve essere utilizzato quale cesto inferiore in una macchina lavastoviglie domestica. A seconda del modello di macchina cui il cesto è destinato, tale rientranza posteriore 59 potrà essere assente o essere posizionata diversamente nel cesto 11.
Si farà ora riferimento alle Figure da 4 a 6 in cui è illustrata una seconda forma di realizzazione del cesto secondo l'invenzione ed in cui sono stati usati gli stessi riferimenti numerici delle figure precedenti, per contraddistinguere componenti uguali o funzionalmente equivalenti .
Con riferimento a questo secondo esempio di realizzazione dell'invenzione, il fondo 23 del cesto 11 comprende inoltre una prima sede 61 ed una seconda sede 63, previste per il fissaggio del condotto dell'acqua e della girante generalmente associata al di sotto del cesto superiore. Dette sedi potranno pertanto in particolare essere necessarie quando il cesto 11 deve essere utilizzato quale cesto superiore in una macchina lavastoviglie domestica.
A seconda del modello di macchina cui il cesto è destinato, tali sedi 61 e 63 potranno essere assenti o essere in numero diverso e/o posizionate diversamente nel cesto 11.
Con riferimento ancora a questo secondo esempio di realizzazione, sono vantaggiosamente previste due file di gambe laterali 45 disposte a livelli diversi per consentire il montaggio delle ruote a corrispondenti altezze diverse a seconda del modello di macchina lavastoviglie che ospita il cesto 11 e a seconda se il cesto è utilizzato come cesto superiore o inferiore all'interno della stessa macchina.
Vantaggiosamente, secondo l'invenzione, sarà pertanto possibile prevedere una macchina lavastoviglie, in particolare di tipo domestico, comprendente una coppia di cesti, inferiore e superiore, per l'alloggiamento delle stoviglie, in cui detti cesti sono entrambi realizzati in accordo con quanto descritto ed illustrato.
L' invenzione così come descritta ed illustrata è suscettibile di numerose varianti e modificazioni, rientranti nello stesso principio inventivo.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cesto (11) per macchina lavastoviglie comprendente un corpo (13) sostanzialmente parallelepipedo associabile alla struttura della macchina lavastoviglie, in cui sono definite quattro pareti verticali (15,17,19,21) di cui due (15,17) laterali parallele e due (19,21), rispettivamente frontale (19) e posteriore (21), parallele ed un fondo (23) sostanzialmente orizzontale perpendicolare alle pareti verticali, caratterizzato dal fatto che detto fondo (23) comprende una struttura definente due superfici (25,27) simmetriche rispetto ad un piano mediano verticale (PTZ) parallelo alle pareti laterali (15,17) e dal fatto che ciascuna di dette superfici simmetriche (25,27) comprende una corrispondente porzione inclinata laterale (25a,27a) adiacente ad una corrispondente parete laterale (15,17) e spiovente verso di essa ed una corrispondente porzione inclinata centrale (25b,27b) raccordata alla corrispondente porzione inclinata laterale (25a,27a) mediante una porzione intermedia di raccordo a cuspide (25c,27c), le porzioni inclinate centrali (25b,27b) appartenenti alle due superfici simmetriche essendo raccordate fra loro al centro del cesto in modo da definire complessivamente una porzione centrale (31) spiovente verso entrambe le pareti laterali.
  2. 2. Cesto secondo la rivendicazione 1, in cui per ciascuna superficie simmetrica (25,27), la corrispondente porzione laterale (25a,27a) e la corrispondente porzione centrale (25b,27b) hanno sostanzialmente la stessa inclinazione.
  3. 3. Cesto secondo la rivendicazione 2, in cui detta inclinazione è di circa 30° rispetto ad un piano orizzontale perpendicolare alle pareti laterali (15,17).
  4. 4. Cesto secondo la rivendicazione 1 o 2 o 3, in cui almeno una delle porzioni centrali è dotata di sporgenze centrali (33a,33b) cooperanti con le cuspidi (35a,35b) definite in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide (25c,27c) della stessa superficie simmetrica (25,27), dette sporgenze centrali (33a,33b) e dette cuspidi (25c,27c) definendo una pluralità di canali paralleli (37a,37b) di alloggiamento per i piatti.
  5. 5. Cesto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui le cuspidi (35a,35b) definite in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide (25c,27c) giacciono su piani inclinati verso la parete posteriore (21) del cesto.
  6. 6. Cesto secondo la rivendicazione 4, in cui per ciascuna superficie simmetrica la radice delle sporgenze centrali (33a,33b) e la radice delle corrispondenti cuspidi (35a,35b) definite in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide (25c,27c) sono disposte su piani diversi, detti piani essendo paralleli alle pareti frontale (19) e posteriore (21) del cesto.
  7. 7. Cesto secondo la rivendicazione 4 o 6, in cui le pareti laterali (15,17) comprendono sporgenze interne (39a,39b) cooperanti con le sporgenze centrali (33a,33b) e con le cuspidi (35a,35b) definite in corrispondenza della porzione intermedia di raccordo a cuspide (25c,27c) nel definire la pluralità di canali paralleli (37a,37b) di alloggiamento per piatti.
  8. 8. Cesto secondo la rivendicazione 7, in cui le sporgenze laterali (39a,39b) si sviluppano sostanzialmente sullo stesso piano passante per la radice della corrispondente cuspide (35a,35b).
  9. 9. Cesto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto corpo (13) è realizzato in filo metallico ricoperto di materiale antiruggine.
  10. 10. Macchina lavastoviglie comprendente una coppia di cesti, inferiore e superiore, per l'alloggiamento delle stoviglie, in cui detti cesti sono entrambi realizzati in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 9.
IT000339A 2011-04-18 2011-04-18 Cesto per macchine lavastoviglie e macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto. ITTO20110339A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000339A ITTO20110339A1 (it) 2011-04-18 2011-04-18 Cesto per macchine lavastoviglie e macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000339A ITTO20110339A1 (it) 2011-04-18 2011-04-18 Cesto per macchine lavastoviglie e macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20110339A1 true ITTO20110339A1 (it) 2012-10-19

Family

ID=44554369

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000339A ITTO20110339A1 (it) 2011-04-18 2011-04-18 Cesto per macchine lavastoviglie e macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTO20110339A1 (it)

Citations (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2907470A (en) * 1954-06-29 1959-10-06 Gen Motors Corp Domestic appliance
FR1562039A (it) * 1968-01-17 1969-04-04
CA1185503A (en) * 1983-05-24 1985-04-16 John D. Collier Dishwasher rack manufacturing apparatus
EP0661019A1 (en) * 1993-12-28 1995-07-05 MERLONI ELETTRODOMESTICI S.p.A. Basket for a dishwashing machine and manufacturing method thereof
DE19960496A1 (de) * 1999-12-15 2001-07-12 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Geschirrspülmaschine
WO2009004034A1 (en) * 2007-07-04 2009-01-08 Arcelik Anonim Sirketi A dishwasher with a flexible spray arm feed pipe
EP2245975A1 (en) * 2009-04-30 2010-11-03 Vestel Beyaz Esya Sanayi Ve Ticaret A.S. Dish-holder support for dishwasher rack

Patent Citations (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2907470A (en) * 1954-06-29 1959-10-06 Gen Motors Corp Domestic appliance
FR1562039A (it) * 1968-01-17 1969-04-04
CA1185503A (en) * 1983-05-24 1985-04-16 John D. Collier Dishwasher rack manufacturing apparatus
EP0661019A1 (en) * 1993-12-28 1995-07-05 MERLONI ELETTRODOMESTICI S.p.A. Basket for a dishwashing machine and manufacturing method thereof
DE19960496A1 (de) * 1999-12-15 2001-07-12 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Geschirrspülmaschine
WO2009004034A1 (en) * 2007-07-04 2009-01-08 Arcelik Anonim Sirketi A dishwasher with a flexible spray arm feed pipe
EP2245975A1 (en) * 2009-04-30 2010-11-03 Vestel Beyaz Esya Sanayi Ve Ticaret A.S. Dish-holder support for dishwasher rack

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN106133231A (zh) 洗衣机
CN101416862A (zh) 洗碗机的搁架组件
KR20150080384A (ko) 랙어셈블리 및 이를 갖는 식기세척기
IT9045716A1 (it) Serbatoi di contenimento di detersivi liquidi e di recupero di liquido di lavaggio per macchine lavatrici
CN208649711U (zh) 洗衣机
CN107675435B (zh) 滚筒洗衣机
ITTO20121173A1 (it) Accessorio di cesto di lavastoviglie
ITTO20110339A1 (it) Cesto per macchine lavastoviglie e macchina lavastoviglie che incorpora detto cesto.
US7954913B2 (en) Molded plastic support frame for a drawer-type dishwasher
EP3089648B1 (en) Dishwasher rack accessory
CN202786824U (zh) 带置物架的洗衣机
CN215650974U (zh) 洗碗机
ITPN990049U1 (it) Lavastoviglie con capacita' di carico adattabile agli articoli da lavare
KR101817446B1 (ko) 식기 건조대
CN210621268U (zh) 一种衣物护理机层架
ITRN20080010A1 (it) Cestello per lavastoviglie e lavastoviglie comprendente il cestello.
JP7270640B2 (ja) 衣類処理設備用の衣類処理剤投入部材及び衣類処理設備
CN105274786B (zh) 一种带储物盒的洗衣机
CN208463990U (zh) 一种便携式洗碗机
ITTO20131097A1 (it) Accessorio di cesto di lavastoviglie
KR101064075B1 (ko) 세제 용기
ITTO20131089A1 (it) Lavastoviglie e relativo accessorio di cesto
KR200447581Y1 (ko) 이동식 다용도 수납함
CN209584413U (zh) 一种五金电镀悬架
ITTO20131090A1 (it) Lavastoviglie e relativo accessorio di cesto