ITTO20010955A1 - Acceleratore del trattamento dei capelli irradiante calore per accelerare la permanente, la tintura, l'asciugatura e simili. - Google Patents

Acceleratore del trattamento dei capelli irradiante calore per accelerare la permanente, la tintura, l'asciugatura e simili. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20010955A1
ITTO20010955A1 IT2001TO000955A ITTO20010955A ITTO20010955A1 IT TO20010955 A1 ITTO20010955 A1 IT TO20010955A1 IT 2001TO000955 A IT2001TO000955 A IT 2001TO000955A IT TO20010955 A ITTO20010955 A IT TO20010955A IT TO20010955 A1 ITTO20010955 A1 IT TO20010955A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
hair treatment
heater
hairline
hair
units
Prior art date
Application number
IT2001TO000955A
Other languages
English (en)
Inventor
Shimizu Hirohisa
Original Assignee
Oohiro Works Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Oohiro Works Ltd filed Critical Oohiro Works Ltd
Publication of ITTO20010955A1 publication Critical patent/ITTO20010955A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D20/00Hair drying devices; Accessories therefor
    • A45D20/22Helmets with hot air supply or ventilating means, e.g. electrically heated air current
    • A45D20/38Arrangement of the electric heating means
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D20/00Hair drying devices; Accessories therefor
    • A45D20/20Helmets without hot air supply or other ventilation, e.g. electrically heated
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D20/00Hair drying devices; Accessories therefor
    • A45D20/22Helmets with hot air supply or ventilating means, e.g. electrically heated air current
    • A45D20/24Shape or structure of the helmet body
    • A45D2020/245Shape or structure of the helmet body of open configuration, e.g. with several movable heat sources

Landscapes

  • Cleaning And Drying Hair (AREA)
  • Cosmetics (AREA)
  • Massaging Devices (AREA)

Description

DESCRIZI0NE
del Brevetto per Invenzione Industriale
La presente invenzione si riferisce ad un acceleratore del trattamento dei capelli che irradia calore ai capelli, per accelerare in tal modo i trattamenti di permanente, tintura, asciugatura e simili, quando i trattamenti vengono effettuati nel negozio di un barbiere o in un salone di bellezza.
SFONDO DELL'INVENZIONE
Tradizionalmente, quando i trattamenti di permanente, tintura e asciugatura vengono effettuati nel negozio di un barbiere o in un centro di bellezza si irradia calore ai capelli con un riscaldatore o simili per accelerare i trattamenti. Come dispositivo per irradiare calore ai capelli esistono un acceleratore del trattamento dei capelli descritto nella Domanda di Brevetto Giapponese Pubblicata (Esaminata) n. Hei. 4-644, in cui un riscaldatore a forma di anello irradia calore con una rotazione attorno ad una parte della testa per riscaldare i capelli, e un acceleratore del trattamento dei capelli descritto nella Domanda di Brevetto Giapponese Pubblicata (Esaminata) n. Hei. 7-32729 in cui ci sono più riscaldatori separati per irradiare calore a parti corrispondenti di entrambi ì lati, ad una parte posteriore, e ad una porzione superiore della testa, per scaldare i capelli.
Tuttavia, quando ì trattamenti di permanente o di tintura vengono effettuati su capelli, è necessario che il calore venga irradiato fino all'attaccatura dei capelli, allo scopo di accelerare i trattamenti. A questo punto, secondo l'acceleratore del trattamento dei capelli tradizionale descritto nella Domanda di Brevetto Giapponese Pubblicata (Esaminata) n. Hei. 4-644, in cui un riscaldatore a forma di anello esegue un movimento rotatorio eccentrico attorno ad un albero come suo centro, per scaldare i capelli con una rotazione attorno alla testa, il calore non viene irradiato uniformemente ai capelli fino all'attaccatura. I-noltre, anche secondo l'acceleratore del trattamento dei capelli descritto nella Domanda di Brevetto Giapponese Pubblicata (Esaminata) n. Hei. 7-32729, i riscaldatori posizionati su entrambi i lati e sulla parte posteriore della testa non sono sufficienti per irradiare uniformemente calore ai capelli fino all'attaccatura, analogamente a quanto detto in precedenza. Inoltre, secondo l'acceleratore del trattamento dei capelli descritto nella Domanda di Brevetto Giapponese Pubblicato (Esaminato) n. Hei. 7-32729, più riscaldatori vengono sistemati come se circondassero i capelli, il che richiede un'ampia superficie per la collocazione. Pertanto, sorge il problema che in un negozio da barbiere o in un centro di bellezza piccoli non c'è posto per il magazzinaggio.
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
La presente invenzione viene realizzata per risolvere i suddetti problemi, e scopo della presente invenzione è fornire un acceleratore del trattamento dei capelli che può irradiare calore in modo uniforme a tutta la circonferenza di capelli fino all'attaccatura e la cui area per la collocazione possa venir ridotta al momento di riporlo.
Secondo un primo aspetto della presente invenzione, un acceleratore del trattamento dei capelli comprende una prima unità del riscaldatore per la parte superiore della testa che è fissata ad un corpo avente un primo riscaldatore 1 per la parte superiore della testa di forma approssimativa semicircolare per irradiare calore alla parte superiore di capelli, e una seconda e una terza unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli aventi un secondo e un terzo riscaldatore per l'attaccatura dei capelli con una forma approssimativa semicircolare, che sono fissati a porzioni superiori corrispondenti della prima unità del riscaldatore in modo da poter ruotare, per irradiare calore fino all'attaccatura dei capelli su entrambi i lati della testa.
Pertanto, è possibile irradiare calore fino all'attaccatura di tutta la circonferenza di capelli di una persona a cui si devono lavare i capelli.
Secondo un secondo aspetto della presente invenzione l'acceleratore del trattamento dei capelli descritto nel primo aspetto, l'acceleratore del trattamento dei capelli è inserito sulla porzione superiore di un sostegno attraverso un'asta di supporto collegata all'acceleratore del trattamento dei capelli, che può venir spostato sulla superficie di un pavimento con il sostegno.
Pertanto, è possibile collocare il presente acceleratore del trattamento dei capelli in qualsiasi posto.
Secondo un terzo aspetto della presente invenzione, nell'acceleratore del trattamento dei capelli descritto nel secondo aspetto, il corpo dell'acceleratore per i trattamenti dei capelli può venir inclinato all'indietro e in avanti rispetto all'asta di supporto ruotando attorno ad un albero di supporto come suo centro e la rotazione dell'albero di supporto viene bloccata in modo tale da fissare la posizione inclinata dell'acceleratore.
Pertanto è possibile muovere l'acceleratore del trattamento dei capelli all'indietro e in avanti secondo la posizione della testa della persona a cui si devono lavare i capelli, in modo tale da irradiare calore sufficiente ad una porzione superiore dei capelli della persona a cui si devono lavare i capelli.
Secondo un quarto aspetto della presente invenzione, l'acceleratore del trattamento dei capelli descritto negli aspetti dal primo al terzo, in cui ognuna delle seconda e terza unità del riscaldatore dell'attaccatura dei capelli può ruotare entro un campo da una posizione in cui ognuna delle unità seconda e terza del riscaldatore dell'attaccatura dei capelli forma un angolo di 45° con la prima unità del riscaldatore per la parte superiore della testa, ad una posizione in cui la seconda e la terza unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli sono collocate sullo stesso piano e la seconda e la terza unità del riscaldatore dell'attaccatura dei capelli assumono una forma approssimativa circolare e possono irradiare calore ad ogni lato dei capelli in una posizione desiderata all'interno del campo di rotazione.
Pertanto, è possibile controllare ogni posizione di entrambi i riscaldatori per l'attaccatura dei capelli secondo la posizione della testa della persona a cui si devono lavare i capelli, per irradiare calore in modo uniforme fino all'attaccatura dei capelli della persona a cui si devono lavare i capelli.
Secondo un quinto aspetto della presente invenzione, l'acceleratore del trattamento dei capelli descritto nel quarto aspetto, in cui la seconda e la terza unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli vengono ruotate da una posizione in cui la seconda e la terza unità riscaldanti per l'attaccatura vengono collocate su una superficie che forma un angolo di circa 45° con la prima unità del riscaldatore della parte superiore della testa, può assumere una posizione in cui la seconda e la terza unità del riscaldatore vengono collocate su un piano che è parallelo alla prima unità del riscaldatore della parte superiore della testa e sono parallele tra loro per stare in una disposizione di magazzinaggio .
Pertanto, è possibile ridurre l'area per la collocazione dell'acceleratore del trattamento dei capelli per evitare in tal modo di occupare troppo spazio al momento della collocazione.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La Fig. 1 è una vista prospettica frontale che mostra un acceleratore del trattamento dei capelli nella posizione d'uso secondo una prima realizzazione della presente invenzione.
La Fig. 2 è una vista prospettica posteriore che mostra un acceleratore del trattamento dei capelli nella posizione d'uso secondo una prima realizzazione della presente invenzione.
La Fig. 3 è una vista in sezione trasversale che mostra un acceleratore del trattamento dei capelli nella posizione d'uso secondo una prima realizzazione della presente invenzione.
La Fig.4 è una vista in sezione trasversale sulla linea A-A' che mostra un acceleratore del trattamento dei capelli nella posizione d'uso secondo una prima realizzazione della presente invenzione
La Fig. 5 è una vista in proiezione verticale che mostra una posizione in cui una seconda e una terza unità del riscaldatore dell'attaccatura dei capelli dell'acceleratore del trattamento dei capelli secondo una prima realizzazione della presente invenzione vengono ruotate per creare una forma approssimativamente circolare sullo stesso piano.
La Fig. 6 è una vista prospettica frontale che mostra un acceleratore del trattamento dei capelli secondo una prima realizzazione della presente invenzione nella disposizione del magazzinaggio.
La Fig. 7 è una vista laterale che mostra un'unità del riscaldatore dell'acceleratore del trattamento dei capelli secondo una prima realizzazione della presente invenzione, nella fase del controllo della posizione.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE REALIZZAZIONI PREFE-RITE
Realizzazione 1.
In quanto segue verrà descritto un acceleratore del trattamento dei capelli secondo una prima realizzazione con riferimento alle figure da 1 a 7.
Inizialmente verrà descritta una struttura dell'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione in riferimento alle figure da 1 a 3. La figura 1 è una vista prospettica frontale che mostra un acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione della presente invenzione in posizione d'uso. La figura 2 è una vista prospettica posteriore, e la figura 3 è una vista in sezione trasversale che mostra una parte per il trattamento dei capelli.
Nelle figure, l'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione ha una parte 20 per il trattamento dei capelli che comprende una seconda e una terza unità del riscaldatore per irradiare calore fino all'attaccatura dei capelli di entrambe le parti destra e sinistra della testa, che sono collegate ad entrambi i lati di una prima unità del riscaldatore 1 per la porzione superiore della testa per irradiare calore ad una porzione superiore dei capelli con una rotazione verso la prima unità del riscaldatore per la porzione superiore della testa entro un campo predeterminato dagli alberi ruotabili 4a e 4b. La parte 20 per il trattamento dei capelli è inserita in una porzione superiore di un sostegno 10 attraverso un'asta di supporto 9 che può venire collocata su qualsiasi punto di un pavimento.
La parte per il trattamento dei capelli 20 può venir inclinata indietro o in avanti rispetto all'asta di supporto 9 ruotando attorno ad un albero di supporto 6 come suo centro. Un'impugnatura 7 fissata ad un supporto 8 che blocca l'albero di supporto viene sollevata per bloccare la rotazione dell'albero di supporto 6, fissando in questo modo la posizione inclinata della parte 20 per il trattamento dei capelli.
Verranno ora descritte dettagliatamente parti rispettive della parte per il trattamento dei capelli 20 con riferimento alle figure da 3 a 6. La figura 4 è una vista della sezione trasversale sulla linea A-A' della parte per il trattamento dei capelli nella figura 1. La figura 5 è una vista in proiezione verticale che mostra una posizione in cui una seconda e una terza unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli dell'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione vengono ruotate per creare una forma approssimativamente circolare. La figura 6 è una vista prospettica frontale che mostra l'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione, nella posizione di magazzinaggio.
Nella figura 4 le rispettive unità del riscaldatore comprendono un riscaldatore per irradiare calore ai capelli, una piastra riflettente 14 per consentire dì distribuire il calore del riscaldatore su un'ampia area, e una copertura del riscaldatore 15 che è una struttura del riscaldatore e della piastra riflettente, le rispettive unità del riscaldatore collegate l'una all'altra per mezzo di alberi ruotabili 4a e 4b come mostrato nella figura 3.
Inizialmente verranno descritte porzioni dì collegamento delle rispettive unità del riscaldatore. Nella figura 3 i numeri di riferimento 17a e 17b indicano un primo supporto ruotatile fornito su entrambe le porzioni superiori della seconda unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli, e i numeri di riferimento 18a e 18b indicano un secondo supporto ruotabile fornito su entrambe le porzioni superiori della terza unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli. Il primo e il secondo supporto ruotabile 17 e 18 sono attaccati l'uno all'altro per collegare le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli. Gli alberi ruotabili 4a e 4b fungono da albero centrale dei supporti ruotabili 17 e 18. Rondelle elastiche 16a 16b che spingono il primo e il secondo supporto ruotabile 17 e 18 verso gli arresti 15a e 15b per fissare la posizione del primo e del secondo supporto ruotabile, sono mostrate sulle porzioni superiori degli alberi ruotabili 4a e 4b. Entrambe le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli sono collegate in modo da poter ruotare entro un campo predeterminato verso la prima unità del riscaldatore 1 per la parte superiore della testa. Le unità riscaldanti 2 e 3 per l'attaccatura dei capelli possono ruotare da una posizione come quella mostrata nelle figure 1 e 2, in cui le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli sono collocate su una superficie che forma un angolo di circa 45° con l'unità 1 del riscaldatore per la parte superiore della testa, ad una posizione mostrata nella figura 5 in cui entrambe le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli sono collocate sullo stesso piano per creare una forma approssimativa circolare. Entrambe le unità 2 e 3 del riscaldatore per 1'attaccatura dei capelli irradiano calore da una posizione desiderata entro il campo di rotazione.
Inoltre le unità riscaldanti 2 e 3 per la radice dei capelli vengono fatte ruotare da una posizione mostrata nella figura 5 in cui entrambe le unità riscaldanti 2 e 3 per l'attaccatura dei capelli sono collocate sullo stesso piano a creare una forma approssimativamente circolare, ad una posizione mostrata nella figura 6 in cui entrambe le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli sono collocate su un piano che è parallelo alla prima unità 1 del riscaldatore per la parte superiore della testa così come parallele l'una all'altra, portando in questo modo il presente acceleratore del trattamento dei capelli in una posizione di magazzinaggio.
Verranno ora descritte una porzione di collegamento della parte 20 per il trattamento dei capelli e l'asta di supporto 9. Nella figura 4 un telaio 92 su un lato dell'albero di supporto tra i telai 92 e 93 della presente parte 20 del trattamento dei capelli e un bullone 81 che blocca l'albero di supporto sono fissati ad un albero di supporto 6. Un'impugnatura 7 è fissata ad un supporto 8 per bloccare l'albero di supporto con cui è attaccato il bullone 81 che blocca l'albero di supporto con una rigidità relativa. Un'asta dì supporto 9 è dotata all'interno di una molla 91, un'estremità della quale è fissata all'asta di supporto 9 e l'altra estremità è fissata all'albero di supporto 6. Questa molla 91 spinge fuori l'albero di supporto 6, a cui è fissato il telaio 92, per l'elasticità della molla, in modo tale da tirare il bullone 81 che blocca l'asta di supporto, fissato all'albero di supporto 6, verso il telaio 93. Pertanto i telai 92 e 93 della parte 20 per il trattamento dei capelli vengono premuti all'asta di supporto 9, in modo tale da evitare che la parte 20 per il trattamento dei capelli cada in avanti. I-noltre, dopo che la parte 20 per il trattamento dei capelli viene inclinata all'indietro e in avanti attorno all'albero di supporto 6, e quando la parte 20 per il trattamento dei capelli viene bloccata in posizione cosicché non si possa muovere, l'impugnatura 7 viene sollevata in modo che la staffa 8 che blocca l'albero di supporto venga impegnata più saldamente al bullone 81 dell'albero di supporto. Pertanto, la staffa 8 che blocca l'albero di supporto e l'albero di supporto 6, sono attaccati rispettivamente al lato dei telai 92 e 93 in modo tale da bloccare la posizione della parte 20 di trattamento dei capelli per effetto della forza di attrito .
Inoltre, un pannello di comando 50 dell'acceleratore del trattamento dei capelli mostrato nella figura 2 è attaccato ad un corpo che supporta la parte 5. Verranno descritti i rispettivi interruttori sul pannello di comando 50. Il numero 51 indica un interruttore per la regolazione di un temporizzatore per regolare un periodo di irradiazione del calore. Il numero 52 indica un commutatore di modo per selezionare un menu di trattamento che riceverà la persona a cui si devono tingere i capelli. Il numero 53 indica un interruttore di avvio/arresto per avviare o interrompere l'irradiazione di calore. Il numero 54 indica un interruttore per la regolazione della temperatura per regolare la temperatura di un riscaldatore. Il numero 55 indica un interruttore di accensione/spegnimento per collegare la corrente all'acceleratore del trattamento dei capelli.
Verrà ora descritto il funzionamento con riferimento alla figura 7, al momento dell'irradiazione di calore ai capelli della persona a cui si devono lavare i capelli usando l'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione, costruita come detto in precedenza. La figura 7(a) è una vista laterale che mostra le rispettive unità riscaldanti della parte 20 per il trattamento dei capelli dell'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione, prima che vengano regolate le singole posizioni. La figura 7 (b) è una vista laterale che mostra la parte 20 per il trattamento dei capelli dell'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione, al momento in cui la posizione viene regolata. La figura 7(c) è una vista laterale che mostra le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli dell'acceleratore secondo la prima realizzazione, al momento in cui la posizione è sistemata.
Inizialmente, un acconciatore (non mostrato) colloca l'acceleratore del trattamento dei capelli dietro ad una persona a cui si devono lavare i capelli che è seduta sulla sedia di un barbiere o di un centro di bellezza (non mostrata) con la parte 20 per il trattamento dei capelli in una posizione sollevata assumendo la posizione Y0 mostrata nella figura 7(a).
L'acconciatore inclina quindi la parte 20 per il trattamento dei capelli collocata in una posizione sollevata che assume la posizione Y0 mostrata nella figura 7(a) in una posizione desiderata Y1 mostrata da una linea continua nella figura 7(b).
I movimenti di inclinazione verranno descritti concretamente. Quando la parte 20 per il trattamento dei capelli viene mossa dalla posizione YO nella figura 7(a) alla posizione Y1 mostrata da una linea continua nella figura 7(b), inizialmente l'acconciatore abbassa l'impugnatura 7 da una posizione di blocco ad una posizione di sbloccaggio nella figura 7(a), per sbloccare in questo modo la parte 20 per il trattamento dei capelli. In seguito l'acconciatore inclina la parte 20 per il trattamento dei capelli verso la posizione Y1 mostrata dalla linea continua nella figura 7(b), la cui posizione è da una parte della testa della persona a cui si devono lavare i capelli finché la parte 20 per il trattamento dei capelli raggiunge la posizione Y1 mostrata dalla linea contìnua. L'acconciatore solleva quindi l'impugnatura 7 nella posizione di blocco, per bloccare la posizione inclinata della parte 20 per il trattamento dei capelli.
Come descritto in precedenza, dopo aver fissato una posizione della parte 20 per il trattamento dei capelli, l'acconciatore ruota entrambe le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli attorno all'albero di rotazione 4 come suo centro in modo da collocare le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli, che sono collocate in Y1 mostrata da una linea tratteggiata nella figura 7(c), in una posizione Y2 mostrata da una linea continua.
Il movimento rotatorio verrà descritto concretamente. Quando le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli vengono spostate dalla posizione Y1 mostrata da una linea tratteggiata alla Y2 mostrata da una linea continua nella figura 7(c), 1'acconciatore prima ruota, sollevandole con le mani, la seconda e la terza unità 2 e 3 per la radice dei capelli, che sono trattenute nella posizione Y1 mostrata dalla linea tratteggiata nella figura 7(c) da una rondella 16. Poi, quando vengono spostati nella posizione y2 mostrata dalla linea continua nella figura 7(c), l'acconciatore lascia la presa, sistemando così entrambe le unità 2 e 3 del riscaldatore per la radice dei capelli nella posizione y2.
Come descritto in precedenza, dopo che vengono sistemate le rispettive posizioni della parte 20 per il trattamento dei capelli ed entrambe le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli l'acconciatore inserisce la corrente dell'acceleratore del trattamento dei capelli e preme l'interruttore di accensione/spegnimento 55 sul pannello di comando 50 per alimentare corrente nell'acceleratore del trattamento dei capelli, quindi seleziona un menu di trattamento tra permanente, tintura e un trattamento per capelli previsto per la persona a cui si devono lavare i capelli con la regolazione del commutatore di modo 52. Secondo la regolazione del commutatore di modo 52, per esempio, quando viene selezionato il trattamento di permanente dal commutatore di modo 52, si può regolare automaticamente una temperatura approssimativa del riscaldatore e un periodo di irradiazione del calore adatti ad accelerare il trattamento di permanente.
Quando la regolazione della temperatura del riscaldatore e il periodo di irradiazione del calore sono stati portati a termine, l'acconciatore preme l'interruttore di avvio/arresto 53 per iniziare ad irradiare calore alla testa della persona a cui si devono lavare i capelli.
Dopo aver cominciato ad irradiare calore ai capelli della persona a cui si devono lavare i capelli con il riscaldatore dell'acceleratore del trattamento dei capelli, quando la persona a cui si devono lavare i capelli si lamenta con l'acconciatore di non riuscire a sopportare il calore, l'acconciatore aziona un interruttore di regolazione della temperatura 54 per abbassare la temperatura del riscaldatore alla temperatura desiderata dalla persona a cui si devono lavare i capelli. Quando è necessario prolungare il periodo di irradiazione del calore a causa della temperatura del riscaldatore più bassa, l'acconciatore aziona l'interruttore per la regolazione del temporizzatore 51 per prolungare il periodo. Come descritto in precedenza, si possono regolare una temperatura e un periodo diversi dalla temperatura e dal periodo di irradiazione regolati dal commutatore di modo 52 quando l'acconciatore aziona l'interruttore per la regolazione della temperatura 54 e l'interruttore per la regolazione del temporizzatore 51.
Trascorso il tempo previsto, il riscaldatore dell'acceleratore del trattamento dei capelli si spegne automaticamente, e l'irradiazione di calore alla testa della persona a cui si devono lavare i capelli è completa. L'acconciatore aziona quindi l'interruttore di accensione/spegnimento della corrente 55 per spegnere l'acceleratore del trattamento dei capelli. Successivamente la parte 20 per il trattamento dei capelli viene ruotata nella posizione sollevata assumendo nuovamente la posizione YO, l'acceleratore del trattamento dei capelli viene rimosso da dietro la persona a cui si devono lavare i capelli e collocato in un altro posto in cui i trattamenti di capelli non vengano ostacolati.
Inoltre, quando il negozio di un barbiere o un centro di bellezza è chiuso, e l'acceleratore del trattamento dei capelli dovrebbe venir riposto, la seconda e la terza unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli vengono spostate dalla posizione y2 mostrata dalla linea continua nella
figura 7(c) ad una posizione in cui le rispettive unità del riscaldatore sono collocate su una super
ficie parallela alla superficie su cui è collocata la prima unità 1 del riscaldatore per la parte superiore della testa, in modo tale da mettere l'acceleratore del trattamento dei capelli in una posizione di magazzinaggio che richiede uno spazio ridotto.
Come descritto in precedenza, l'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione è dotato della seconda e della terza unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli per irradiare calore ad entrambi i lati della testa su entrambi i lati della prima unità 1 del riscaldatore per la parte superiore della testa per irradiare calore alla parte superiore della testa della persona a cui si devono lavare i capelli, in cui entrambe le unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli vengono fatte ruotare entro un campo predeterminato e inoltre la parte 20 per il trattamento dei capelli viene fatta ruotare anche all'indietro e in avanti attorno all'albero di supporto 6. Pertanto, l'acconciatore può sistemare le posizioni dei rispettivi riscaldatori 11, 12 e 13 secondo la posizione della testa della persona a cui si devono lavare i capelli. Inoltre, quando la permanente e la tintura vengono realizzate sulla testa della persona a cui si devono tingere i capelli, è possibile irradiare uniformemente calore a tutta la circonferenza dei capelli fino all'attaccatura .
Inoltre, secondo l'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione, la parte 20 per il trattamento dei capelli è inserita sulla porzione superiore del sostegno 10 per collocarla così in qualsiasi posto.
Inoltre, secondo l'acceleratore del trattamento dei capelli secondo la prima realizzazione, completati i trattamenti ai capelli, la seconda e la terza unità 2 e 3 del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli vengono ruotate attorno agli alberi ruotabili 4a e 4b come loro centro, per essere messi in una posizione di magazzinaggio in cui esse vengono posizionate su un piano che è parallelo ad un piano su cui è collocata la prima unità 1 del riscaldatore cosicché sono anche parallele tra di loro. Pertanto, l'area di collocazione dell'acceeratore del trattamento dei capelli può venir ridotta, e l'acceleratore può venir collocato anche in un negozio di barbiere o in un centro di bellezza piccoli.

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Acceleratore del trattamento dei capelli comprende, una prima unità del riscaldatore per la parte superiore della testa, fissata ad un corpo avente un primo riscaldatore 1 per la parte superiore della testa di forma approssimativa semicircolare per irradiare calore alla parte superiore della testa, e la seconda e la terza unità per l'attaccatura dei capelli avente un secondo ed un terzo riscaldatore per l'attaccatura dei capelli di forma approssimativa semicircolare, fissate in modo da poter ruotare verso rispettive porzioni superiori della prima unità del riscaldatore, per irradiare calore fino alla parte dell'attaccatura dei capelli da entrambi i lati della testa.
  2. 2. Acceleratore del trattamento dei capelli secondo la rivendicazione 1, in cui il corpo dell'acceleratore del trattamento dei capelli è inserito sulla porzione superiore di un sostegno attraverso un'asta di supporto collegata al corpo dell'acceleratore del trattamento dei capelli, per poter essere spostato sulla superficie di un pavimento con il sostegno.
  3. 3. Acceleratore del trattamento dei capelli secondo la rivendicazione 2, in cui il corpo dell'acceleratore del trattamento dei capelli può venir inclinato all'indietro o in avanti sull'asta di supporto attorno ad un albero di supporto come suo centro, e la rotazione dell'albero di supporto viene bloccata, in modo da fissare la posizione inclinata del corpo dell'acceleratore del trattamento dei capelli.
  4. 4. Acceleratore del trattamento dei capelli secondo le rivendicazioni da 1 a 3, in cui ognuna delle seconda e terza unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli può ruotare entro un campo da una posizione in cui ognuna delle seconda e terza unità per l'attaccatura dei capelli forma un angolo di 45° con la prima unità del riscaldatore per la parte superiore della testa, ad una posizione in cui la seconda e la terza unità del riscaldatore per la radice dei capelli sono collocate sullo stesso piano e la seconda e la terza unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli creano una forma approssimativamente circolare e possono irradiare calore su ogni lato dei capelli in una posizione desiderata entro il campo di rotazione.
  5. 5. Acceleratore del trattamento dei capelli secondo la rivendicazione 4, in cui la seconda e la terza unità di riscaldatore per l'attaccatura dei capelli vengono ruotate da una posizione in cui la seconda e la terza unità del riscaldatore per l'attaccatura dei capelli sono collocate su una parte superiore, ad una posizione in cui la seconda e la terza unità del riscaldatore sono collocate su un piano parallelo alla prima unità del riscaldatore per la parte superiore della testa così come sono parallele l'una all'altra, per disporle in una posizione di magazzinaggio,
IT2001TO000955A 2000-10-20 2001-10-09 Acceleratore del trattamento dei capelli irradiante calore per accelerare la permanente, la tintura, l'asciugatura e simili. ITTO20010955A1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP2000321416A JP4456254B2 (ja) 2000-10-20 2000-10-20 頭髪処理促進機

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20010955A1 true ITTO20010955A1 (it) 2003-04-09

Family

ID=18799541

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001TO000955A ITTO20010955A1 (it) 2000-10-20 2001-10-09 Acceleratore del trattamento dei capelli irradiante calore per accelerare la permanente, la tintura, l'asciugatura e simili.

Country Status (7)

Country Link
US (1) US6430365B1 (it)
JP (1) JP4456254B2 (it)
KR (1) KR100441911B1 (it)
CN (1) CN1164218C (it)
DE (1) DE10149726A1 (it)
IT (1) ITTO20010955A1 (it)
TW (1) TWM247062U (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6724984B2 (en) * 2001-12-05 2004-04-20 Takara Belmont Corporation Hair treatment promoting apparatus with rotatable reflector
DE602007010766D1 (de) * 2007-07-31 2011-01-05 Wella Ag Infrarotstrahlungsvorrichtung
US8693855B2 (en) * 2009-05-07 2014-04-08 Cambridge Engineering, Inc Infra-red heater assembly
US10408423B2 (en) * 2016-06-21 2019-09-10 The Boeing Company Ultraviolet curing system and method
USD843552S1 (en) * 2017-05-02 2019-03-19 P.S. Pibbs, Inc. Four-headed heating lamp assembly with adjustable arms

Family Cites Families (22)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1667775A (en) * 1926-03-08 1928-05-01 Edward T Edmands Surgical baker
US1672597A (en) * 1927-01-10 1928-06-05 Bhosys Charles William Photographic lighting apparatus
US1702028A (en) * 1927-10-20 1929-02-12 Sophie S Blanchard Portable electric-light therapeutic apparatus
JPS51138280U (it) * 1975-04-26 1976-11-08
DE3133851A1 (de) * 1981-08-27 1983-03-24 Wella Ag Waermebehandlungsgeraet fuer kopfhaare
IT1147960B (it) * 1982-05-07 1986-11-26 Roberto Giorgis Dispositivo per asciugare i capelli a sorgenti termiche rotanti
DE3222003A1 (de) * 1982-06-11 1983-12-15 Hans-Ulrich Prof. Dipl.-Designer 4000 Düsseldorf Bitsch Bildschirm-arbeitsplatzleuchte
EP0156984B1 (en) * 1983-12-16 1990-04-25 TAKARA COMPANY, Inc. Hair processing apparatus
IT1208699B (it) * 1984-10-02 1989-07-10 Giorgis Roberto Apparecchio asciuga-capelli a lampade ruotanti
JPH0732729B2 (ja) 1985-12-02 1995-04-12 タカラベルモント株式会社 毛髪処理促進制御装置
JPH0728770B2 (ja) * 1987-11-24 1995-04-05 タカラベルモント株式会社 毛髪処理促進装置
JPH01136603A (ja) 1987-11-24 1989-05-29 Takara Belmont Co Ltd 毛髪処理促進装置
DE58908183D1 (de) * 1988-12-06 1994-09-15 Olymp Karl Herzog Gmbh & Co Kopftrockenhaube.
USD321411S (en) * 1989-09-06 1991-11-05 Olymp Karl Herzog Gmbh & Co. Hair dryer
JPH04644A (ja) 1990-04-18 1992-01-06 Fujitsu Ltd データアクセス処理方式
ES2079664T3 (es) * 1990-06-07 1996-01-16 Wella Ag Aparato de tratamiento en construccion abierta para cabello humano.
JP2528826Y2 (ja) * 1991-10-09 1997-03-12 タカラベルモント株式会社 毛髪処理促進装置
JPH0563404U (ja) * 1992-02-14 1993-08-24 株式会社ビーム総研 回転式ヘア・ドライヤ
JP2944861B2 (ja) 1993-07-22 1999-09-06 帝国インキ製造株式会社 スクラッチ発色印刷方法及びスクラッチ発色印刷体
USD357993S (en) * 1994-03-08 1995-05-02 John Manufacturing Limited Adjustable desk lamp
JP3152881B2 (ja) * 1996-10-11 2001-04-03 株式会社大廣製作所 頭髪処理促進装置
KR200182788Y1 (ko) * 1999-11-27 2000-05-15 이광희 파마넌트용 가온기

Also Published As

Publication number Publication date
TWM247062U (en) 2004-10-21
JP4456254B2 (ja) 2010-04-28
KR100441911B1 (ko) 2004-07-27
CN1164218C (zh) 2004-09-01
US6430365B1 (en) 2002-08-06
CN1349778A (zh) 2002-05-22
US20020048452A1 (en) 2002-04-25
JP2002125745A (ja) 2002-05-08
DE10149726A1 (de) 2002-07-25
KR20020063480A (ko) 2002-08-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JPS58501361A (ja) 人の頭髪を加熱するための熱処理装置
ITTO20010955A1 (it) Acceleratore del trattamento dei capelli irradiante calore per accelerare la permanente, la tintura, l'asciugatura e simili.
KR200163301Y1 (ko) 개인용와식원적외선사우나통
KR200380831Y1 (ko) 좌욕 겸용 반신 사우나 장치
US6442340B1 (en) Hair processing accelerator with rotatably adjustable semicircular heaters
KR20020035806A (ko) 캡슐형 롤링베드 온열 찜질기
KR19980079577A (ko) 사우나장치
US6108934A (en) Tanning hair drier and hair steamer and process of using
KR101955169B1 (ko) 휴대용 전신 찜질장치
US3781921A (en) Cabin for sweating by means of heat baths
JPH0563404U (ja) 回転式ヘア・ドライヤ
CN211675319U (zh) 一种坐式艾灸仪
US408204A (en) babbitt
KR102023302B1 (ko) 통풍 의자
JP2524090B2 (ja) サウナ装置
CN213534508U (zh) 一种智能汽车座椅
CN218438467U (zh) 一种高效利用空间的单人款桑拿房
CN213723460U (zh) 一种具有按摩功能的桑拿桶
JPS604509Y2 (ja) サウナ風呂
MX2007010259A (es) Dispositivo para el tratamiento del cabello por medio de calor.
CN216091430U (zh) 一种靠背艾灸仪
WO2024053331A1 (ja) 理美容用椅子
JPS6114411B2 (it)
KR200188800Y1 (ko) 터널식 마사지용 찜질기
JPH044751Y2 (it)