ITTO20010485A1 - Fornello a gas con elementi di supporto ribaltabili. - Google Patents

Fornello a gas con elementi di supporto ribaltabili. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20010485A1
ITTO20010485A1 IT2001TO000485A ITTO20010485A ITTO20010485A1 IT TO20010485 A1 ITTO20010485 A1 IT TO20010485A1 IT 2001TO000485 A IT2001TO000485 A IT 2001TO000485A IT TO20010485 A ITTO20010485 A IT TO20010485A IT TO20010485 A1 ITTO20010485 A1 IT TO20010485A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
support
gas
axis
folded
support piece
Prior art date
Application number
IT2001TO000485A
Other languages
English (en)
Inventor
Marc Champion
Alain Huguet
Original Assignee
Applic Gaz Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Applic Gaz Sa filed Critical Applic Gaz Sa
Publication of ITTO20010485A0 publication Critical patent/ITTO20010485A0/it
Publication of ITTO20010485A1 publication Critical patent/ITTO20010485A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C3/00Stoves or ranges for gaseous fuels
    • F24C3/02Stoves or ranges for gaseous fuels with heat produced solely by flame
    • F24C3/027Ranges
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C3/00Stoves or ranges for gaseous fuels
    • F24C3/14Stoves or ranges for gaseous fuels with special adaptation for travelling, e.g. collapsible

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Cookers (AREA)
  • Feeding And Controlling Fuel (AREA)
  • Physical Or Chemical Processes And Apparatus (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Fornello a gas con elementi di supporto ribaltabili" ,
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione è relativa al campo tecnico generale dei fornelli a gas e in particolare ai fornelli portatili che comprendono mezzi per supportare un recipiente di cottura. Tali fornelli sono alimentati generalmente con gas combustibile, per esempio butano, da un contenitore pressurizzato e sono montati direttamente su detto contenitore, oppure sono alimentati tramite un tubo che connette detto fornello a detto contenitore.
Sono noti fornelli a gas che comprendono:
un corpo che si estende lungo un asse (Y-Y<' >) in cui è previsto un condotto per il flusso di gas combustibile da un'entrata per detto gas pressurizzato,
mezzi per miscelare aria primaria con il gas combustibile, comprendenti un iniettore per l'espulsione di un getto di gas combustibile,
un bruciatore montato sul corpo all'uscita dei mezzi per miscelare l'aria,
almeno tre bracci ripiegati che sono distribuiti in modo angolare intorno all'asse (Y-Y'), e montati in modo da ruotare tramite perni intorno a tre assi (Χ-Χ') ortogonali all'asse (Y-Y'), comprendenti ciascuno un elemento di supporto allungato, detti bracci ripiegati essendo ciascuno in grado di ruotare tra una posizione aperta, in cui gli elementi di supporto definiscono insieme una superficie di cottura, e una posizione in cui ogni braccio è ripiegato in giù verso il corpo,
e mezzi di bloccaggio che consentono di mantenere i bracci ripiegati nella loro posizione aperta.
Tali fornelli rimangono ingombranti e sono fatti da un gran numero di componenti; questo non li rende facili da utilizzare o da collocare in una sacca di uno zaino.
La dimensione è un aspetto essenziale nella misura in cui l'utente è obbligato a trasportare non solo il fornello ma anche il contenitore di gas pressurizzato, in questo caso una cartuccia a gas.
La dimensione di tali fornelli a gas aumenta anche quando essi si combinano con o comprendono elementi di supporto ribaltabili per formare una superficie di cottura.
Lo scopo della presente invenzione è pertanto quello di produrre un fornello a gas con bracci di supporto ribaltabili previsti per produrre una superficie di cottura, che è di dimensione inferiore e comprendente un minor numero di componenti .
Un altro scopo della presente invenzione è quello di rendere affidabili i mezzi per bloccare tali bracci di supporto, non modificando in alcun modo la dimensione di detto fornello nella sua interezza .
Secondo l'invenzione, almeno parte del bruciatore si trova verticalmente al di sopra dei perni, ogni braccio ripiegato ha una prima parte di sostegno montata sul corrispondente perno tramite una delle sue estremità ed una seconda parte di connessione che connette il corrispondente elemento di supporto allungato, detta seconda parte di connessione definendo una distanza L tra la prima parte di appoggio e l'elemento di supporto allungato in modo da posizionare quest'ultimo, una volta che è stato aperto in fuori, al di sopra del livello definito dall'estremità superiore del bruciatore .
Secondo una forma di attuazione dell'invenzione, i mezzi di bloccaggio comprendono un pezzo di sostegno montato, al di sotto degli assi di rotazione (X—X') dei bracci ripiegati, in modo da ruotare intorno all'asse (Υ-Υ') di detto corpo, comprendente almeno tre cavità periferiche distribuite in modo angolare intorno all'asse (Y-Y ') di detto corpo e separate da tre superfici di sostegno circolari adiacenti, detto pezzo di sostegno essendo in grado di spostarsi tra una posizione bloccata attiva, in cui i bracci ripiegati nella loro posizione aperta all'infuori si appoggiano sulle tre rispettive superfici di appoggio di detto pezzo di appoggio, ed una posizione sbloccata inattiva, in cui i bracci ripiegati nella loro posizione ripiegata in giù si collocano in parte nelle tre rispettive cavità di detto pezzo di sostegno.
Secondo una forma di attuazione del fornello a gas secondo l'invenzione, quest'ultimo comprende mezzi di controllo di combustione, del tipo a valvola e/o regolatore di pressione, così come uno schermo termico per detti mezzi di controllo, detto schermo termico essendo montato sul corpo del fornello.
Il vantaggio del fornello secondo l'invenzione si trova nella sua compattezza nella sua posizione ripiegata all'indietro.
Un altro vantaggio è ottenuto dall'affidabilità di mezzi di bloccaggio, che sono perfettamente integrati nella forma del fornello, limitando contemporaneamente il numero di componenti di detto fornello. Questo avviene poiché i mezzi di bloccaggio in particolare sono fatti come singolo pezzo di sostegno. Diventa molto difficile, se non impossibile, sbloccare accidentalmente i bracci ripiegati.
Un vantaggio aggiuntivo del fornello secondo l'invenzione si trova nella sua facilità d'uso, in particolare quando si aprono in fuori e si ripiegano in giù gli elementi di supporto allungati che, nella posizione aperta e in fuori formano una superficie di cottura estesa, mentre nella posizione ripiegata all'ingiù mantengono un'eccellente compattezza.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi emergeranno anche dalla lettura della descrizione dettagliata fornita qui di seguito, con riferimento ai disegni allegati come esempi non limitativi in cui:
Le Figure 1 e 2 illustrano viste in prospettiva di un fornello a gas secondo l'invenzione nella posizione ripiegata in giù e nella posizione aperta in fuori, rispettivamente;
le Figure 3 e 4 illustrano rispettivamente viste frontali del fornello nelle Figure 1 e 2;
- la Figura 5 illustra una vista in sezione longitudinale di un fornello a gas secondo l <' >invenzione;
la Figura 6 illustra schematicamente una vista in sezione sulla linea V-V in Figura 5; e - la Figura 7 illustra una vista dall'alto di un fornello secondo l'invenzione, nella posizione aperta all'infuori.
Nella forma di attuazione nelle Figure da 1 a 7, il numero di riferimento 2 indica il corpo globale del fornello e il numero di riferimento 3 indica un contenitore di gas combustibile sotto pressione, per esempio un contenitore monouso oppure un contenitore usa e getta, quale una cartuccia a valvola.
Il corpo 2 di forma generale allungata che si estende lungo un asse Y-Y' ha una estremità inferiore 2a dotata di mezzi 50 per inserirlo e connetterlo in maniera a tenuta di gas in un contenitore 3 di gas combustibile pressurizzato, per esempio una cartuccia monouso.
E' inoltre previsto un condotto 4 nel corpo 2 (Figura 5) per il flusso di gas combustibile da una entrata 4a. Mezzi 5 per miscelare aria primaria con il gas combustibile, comprendenti un iniettore 6 per l'espulsione di un getto di gas combustibile sono inoltre montati sul corpo 2.
Il corpo 2 è reso aerodinamico da un guscio esterno 2c, ottenuto tramite stampaggio di plastica. Il corpo 2 e, in particolare, il flusso del gas della miscela aria/gas in detto corpo 2 sono noti come tali.
Il fornello a gas secondo l'invenzione comprende inoltre un bruciatore 7 montato sul corpo 2, all'uscita dei mezzi di miscelazione 5. Il bruciatore 7 è unito al corpo 2 tramite qualsiasi mezzo adatto, come ad esempio tramite avvitamento.
Il fornello a gas secondo l'invenzione comprende almeno tre bracci ripiegati 10 distribuiti in modo angolare intorno all'asse Y-Y'.
I bracci ripiegati 10 sono montati in modo da ruotare sul corpo 2 intorno ai tre rispettivi assi X-X' ortogonali all'asse Y-Y'.
Nell'esempio illustrato nelle figure, ogni braccio ripiegato 10 è montato sul corpo 2 tramite un supporto di braccio 11 montato sul corpo 2 e ottenuto, per esempio, ripiegando un pezzo, per esempio un pezzo metallico.
Gli assi geometrici X-X' sono, per esempio, definiti da perni 12, che hanno fermi terminali allo scopo di impedire di scollegare i bracci ripiegati 10 dai loro rispettivi supporti di braccio 11.
Ogni braccio ripiegato 10 ha una prima parte di sostegno IOa montata ad una estremità sul corrispondente perno 12 ed una seconda parte di connessione 10b che connette la prima parte IOa ad un corrispondente elemento di supporto allungato 10c. La seconda parte di connessione 10b definisce una distanza L (figure 2 e 4, per esempio) tra la prima parte 10a e il corrispondente elemento di supporto allungato 10c. Così l'elemento di supporto allungato 10c, una volta che è stato aperto in fuori, si posiziona al di sopra del livello definito dall'estremità superiore 7a del bruciatore Secondo una forma di attuazione vantaggiosa, ogni seconda parte di connessione 10b connette il corrispondente elemento di supporto allungato 10c, all'incirca al centro, allo scopo di consentire ad una delle estremità di ogni elemento di supporto allungato 10c di estendersi, nella posizione aperta all'infuori, almeno in parte al di sopra del bruciatore 7.
Le Figure 1 e 2 illustrano detto fornello nella sua configurazione ripiegata in giù, per la conservazione, nella sua configurazione aperta in fuori, per il suo utilizzo, rispettivamente.
Ciascuno dei bracci ripiegati 10 avente un elemento di supporto allungato 10c è in grado di ruotare intorno ad una posizione aperta in fuori (Figure 2, 4, 6 e 7), in cui gli elementi di supporto allungati 10c definiscono insieme una superficie di cottura, e una posizione in cui i bracci sono ripiegati in giù verso il corpo 2 (Figure 1, 3 e 5) e occupano la quantità minima di spazio.
Il fermaglio secondo l'invenzione comprende mezzi di bloccaggio 60 che consentono di tenere i bracci ripiegati 10 nella loro posizione aperta in fuori, come illustrato per esempio in Figura 7.
La distribuzione angolare e la posizione angolare degli assi geometrici X-X ', e di conseguenza dei perni 12, sono tali per cui l'intersezione dei piani di estensione geometrici, contenenti ciascuno un braccio ripiegato 10 con il suo corrispondente elemento di supporto allungato 10c, definisce più o meno un triangolo equilatero nella vista dall'alto (Figura 7), centrato sull'asse Y-Y'. Gli assi X-X' sono preferibilmente non radiali rispetto all'asse Y-Y', rendendo in tal modo possibile aumentare la compattezza del gruppo (Figura 6).
Tale configurazione degli elementi di supporto allungati 10c nella posizione aperta in fuori rende possibile ottenere una superficie di cottura che può supportare il recipiente di cottura in maniera equilibrata sulla parte superiore del bruciatore 7. Tale distribuzione rende inoltre possibile, nella posizione ripiegata in giù (Figure 1, 3 e 5), ottenere la compattezza massima del fornello a gas, tenendo anche conto delle posizioni adottate dei mezzi di bloccaggio descritti più avanti.
Inoltre, nella posizione ripiegata in giù, la prima parte di sostegno 10a e la seconda parte di connessione 10b sono tenute al di sotto del bruciatore 7 e gli elementi di supporto allungati 10c si estendono paralleli all'asse Y-Y' quanto più vicino possibile al corpo 2, aiutando in tal modo a rendere compatto il gruppo.
In una forma di attuazione illustrata, per esempio in Figura 3, gli elementi di supporto allungati 10c sono progettati, da una parte, in modo da estendersi al di là dell'estremità inferiore del corpo 2 di una prima quantità a e, dall'altra parte, rimanere posti indietro rispetto all'estremità superiore 7a del bruciatore 7 di una seconda quantità b. E' quindi possibile connettere il fornello ad un contenitore 3 oppure appoggiare un recipiente di cottura su detto fornello. Quest'ultimo può essere così utilizzato soltanto nella posizione aperta in fuori, aumentando di conseguenza la sicurezza degli utenti.
Il fornello secondo l'invenzione comprende mezzi di bloccaggio (60) che consentono di sostenere e tenere nella loro posizione aperta in fuori i bracci ripiegati 10, come illustrato per esempio nelle Figure 6 e 7.
I mezzi di bloccaggio comprendono un pezzo di sostegno 15 montato in modo da ruotare liberamente sul corpo 2, al di sotto dei supporti di tratto 11 e pertanto dei bracci ripiegati 10.
Il pezzo di sostegno 15 è pertanto montato, al di sotto degli assi di rotazione X-X' dei tre bracci ripiegati 10, in modo da ruotare intorno all'asse Y-Y' del corpo 2.
Il pezzo di sostegno 15 comprende almeno tre cavità periferiche 16 distribuite in modo angolare intorno all'asse Y-Y' del corpo 2. Queste cavità 16 sono separate da tre superfici di sostegno circolari adiacenti 17. Il pezzo di sostegno 15 può spostarsi in modo da ruotare tra una posizione attiva bloccata in cui i bracci ripiegati 10 nella loro posizione aperta all'infuori si appoggiano sulle tre rispettive superfici di sostegno 17 ed una posizione inattiva sbloccata in cui i bracci ripiegati 10 nella loro posizione ripiegata all'ingiù si collocano in parte nelle tre rispettive cavità 16 di detto pezzo di sostegno 15. Una delle superfici di sostegno 17 è dotata in modo vantaggioso di una scanalatura circolare attraverso cui passa una candela 20. Così, guando i bracci ripiegati 10, e in particolare le loro prime parti 10a, sono alloggiati nelle rispettive cavità periferiche 16, gli elementi di supporto allungati 10c sono ruotati ο ripiegati in giù verso il corpo 2 e si estendono all'incirca paralleli all'asse Y-Y', rendendo il fornello notevolmente compatto (Figura 1). Questa compattezza appare chiaramente dalla vista anteriore di un fornello secondo l'invenzione, illustrato in Figura 3.
La Figura 4 d'altra parte illustra i bracci ripiegati 10 aperti in fuori, consentendo così agli elementi di supporto allungati 10c di formare una superficie di cottura, al di sopra del bruciatore 7.
Quando i bracci ripiegati 10 si aprono in fuori, cioè quando sono ruotati verso l'alto, e quando si sono attivati i mezzi di bloccaggio 60, si ottiene un fornello nella configurazione illustrata, per esempio nelle Figure 2 e 4. Sono i bracci ripiegati 10 e in particolare le loro prime parti IOa, che si appoggiano sulle superfici di sostegno circolari 17 del pezzo di sostegno 15. E' così possibile formare una superficie di cottura strutturalmente stabile tramite un singolo pezzo di sostegno 15.
La quantità di cui il pezzo di sostegno 15 può ruotare è limitata da qualsiasi mezzo noto, e specialmente un montante 15a integrale con il pezzo di sostegno 15 è sporgente in una scanalatura longitudinale Ila realizzata in uno dei supporti di braccio 11 (Figure 5 e 6).
Secondo una forma di attuazione del fornello secondo l'invenzione, guest'ultimo comprende mezzi 25 per controllare il flusso di gas combustibile del tipo a valvola e/o a regolatore di pressione, con una manopola di controllo 63 ed uno schermo termico 30 per detti mezzi di controllo 25. Lo schermo 30 è montato sul corpo 2 attraverso il pezzo di sostegno 15. Il montaggio e il funzionamento dei mezzi di controllo 25 sono noti come tali, e di conseguenza non sono descritti in dettaglio. Lo stesso si applica ai mezzi 50 per connettere e accoppiare un contenitore 7 di gas sotto pressione, questi mezzi essendo previsti sul corpo 2.
Un pulsante di accensione automatica 31 può essere inoltre previsto sul fornello secondo l'invenzione, allo scopo di attivare un meccanismo piezoelettrico e creare una scintilla di accensione tramite un elettrodo 52.
Lo schermo 30 è fissato al pezzo di sostegno 15. Secondo una forma di attuazione secondo l'invenzione, il pezzo di sostegno 15 e lo schermo 30 sono prodotti come singolo pezzo ottenuto per stampaggio. Il pezzo di sostegno 15 è fatto vantaggiosamente di metallo.
Così, quando il pezzo di sostegno 15 ruota intorno all'asse Y-Y' del corpo 2, la sua rotazione fa inoltre sì che lo schermo termico 30 ruoti. L'estensione di tale movimento, limitata dalla scanalatura Ila, è molto piccola a confronto con le dimensioni di detto schermo 30, in modo da schermare termicamente la manopola di controllo 63 in qualsiasi posizione di rotazione del pezzo di sostegno 15.
Lo schermo termico 30 è posizionato al di sopra della manopola di controllo 63 e forma inoltre un dispositivo di manipolazione per far ruotare il pezzo di sostegno 15. Lo schermo 30 rende così possibile attivare o disattivare i mezzi 60 per bloccare i bracci ripiegati 10.
La forma di attuazione del fornello secondo l'invenzione illustrata nelle figure consente di montare un contenitore di gas 3 con l'asse di montaggio di detto fornello coincidente con l'asse Y-Y' del corpo 2 e quello del contenitore 3.
La Figura 7 illustra una vista in sezione lungo la direzione V-V in Figura 5. Ogni prima parte di sostegno 10a dei bracci ripiegati 10 si appoggia sulla corrispondente superficie di sostegno 17 del pezzo di sostegno 15. I bracci ripiegati 10 si aprono in fuori e lo schermo termico 30 scherma la manopola di controllo 63 dal calore emesso dal bruciatore 7, che non è illustrato in guesta vista in sezione.
Quando si desidera ruotare o ripiegare in giù gli elementi di supporto allungati 10c lungo il corpo 2, tutto ciò che è richiesto è far ruotare lo schermo termico 30 nella direzione della freccia F (Figura 6) lungo un percorso definito dalla scanalatura Ila. Le prime parti 10a dei bracci ripiegati 10 vengono quindi rilasciate dalla loro rispettiva posizione in cui si appoggiano sulle superfici di sostegno 17, tramite rotazione di queste ultime, in modo da arrivare opposte o di fronte alle rispettive cavità 16.
Senza discostarsi dal campo di protezione della presente invenzione, si può pensare una configurazione del corpo 2, e di conseguenza del condotto 4 e dei mezzi che contengono, in modo da effettuare una connessione in una direzione ortogonale all'asse Y-Y' del corpo 2.
Il fornello secondo l'invenzione può essere prodotto senza alcun mezzo di controllo 25, ma con un tubo che connette il corpo 2 ad un dispositivo per connetterlo ad un contenitore 3. I mezzi di controllo 25 possono essere quindi montati sul dispositivo di connessione.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. - Fornello a gas comprendente: - un corpo (2) che si estende lungo un asse (Υ-Υ') in cui è previsto un condotto (4) per il flusso di un gas combustibile da un'entrata (4a) per detto gas pressurizzato, - mezzi per miscelare aria primaria con il gas combustibile, comprendenti un iniettore (6) per l'espulsione di un getto di un gas combustibile, un bruciatore (7) montato sul corpo (2) all'uscita dei mezzi di miscelazione (5), - almeno tre bracci ripiegati (10) che sono distribuiti in modo angolare intorno all'asse (Y-Y') e montati in modo da ruotare tramite perni (12) intorno a tre assi (Χ-Χ') ortogonali all'asse (Y-Y'), ciascuno comprendente un elemento di supporto allungato (10c), detti bracci ripiegati (10) essendo ciascuno in grado di ruotare tra una posizione aperta in fuori, in cui gli elementi di supporto (10c) definiscono insieme una superficie di cottura, ed una posizione in cui ogni braccio è ripiegato in giù verso il corpo (2), e mezzi di bloccaggio che consentono di tenere nella loro posizione aperta in fuori i bracci ripiegati (10), caratterizzato dal fatto che: almeno parte del bruciatore (7) si trova verticalmente al di sopra dei perni (12), ogni braccio ripiegato (10) ha una prima parte di sostegno (10) montata sul corrispondente perno (12) da una delle sue estremità ed una seconda parte di connessione (10b) che connette il corrispondente elemento di supporto allungato (10c), detta seconda parte di connessione (10b) definendo una distanza (L) tra la prima parte di sostegno (10a) e l'elemento di supporto allungato (10c) in modo da posizionare guest'ultimo, una volta che è stato aperto in fuori, al di sopra del livello definito dall'estremità superiore (7a) del bruciatore (7). 2. - Fornello a gas secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che ogni seconda parte di connessione (10b) connette il corrispondente elemento di supporto allungato (10c) all'incirca al centro, allo scopo di consentire ad una delle estremità di ogni elemento di supporto allungato (10c) di estendersi, nella posizione aperta all'infuori almeno in parte e al di sopra del bruciatore (7). 3. - Fornello a gas secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che i mezzi di bloccaggio comprendono un pezzo di sostegno (15) montato, al di sotto degli assi di rotazione (Χ-Χ') dei bracci ripiegati (10) in modo da ruotare intorno all'asse (Υ-Υ') di detto corpo (2), comprendente almeno tre cavità periferiche (16) distribuite in modo angolare intorno all'asse (Y-Y') di detto corpo (2) e separate da tre superfici di sostegno circolari adiacenti (17), detto pezzo di sostegno (15) essendo in grado di spostarsi tra una posizione attiva bloccata, in cui i bracci ripiegati (10) nella loro posizione aperta in fuori si appoggiano sulle tre rispettive superfici di sostegno (17) di detto pezzo di sostegno (15), ed una posizione inattiva sbloccata, in cui i bracci ripiegati (10) nella loro posizione ripiegata in giù si collocano in parte nelle tre rispettive cavità (16) di detto pezzo di sostegno (15). 4. - Fornello a gas secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi (25) per controllare il flusso di gas combustibile, del tipo a valvola e/o regolatore di pressione, ed uno schermo termico (30) per detti mezzi di controllo (25), detto schermo (30) essendo montato sul corpo (2). 5. - Fornello a gas secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che lo schermo termico (30) è fissato al pezzo di sostegno (15). 6. - Fornello a gas secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che il pezzo di sostegno (15) e lo schermo (30) sono fatti come singolo pezzo, ottenuto per stampaggio. 7. - Fornello a gas secondo la rivendicazione 5 o 6, caratterizzato dal fatto che lo schermo termico (30) forma un dispositivo di manipolazione per far ruotare il pezzo di sostegno (15). 8. - Fornello a gas secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzato dal fatto che l'asse su cui è montato detto fornello sul contenitore è coincidente con l'asse Y-Y' del corpo (2).
IT2001TO000485A 2000-05-26 2001-05-23 Fornello a gas con elementi di supporto ribaltabili. ITTO20010485A1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR0006792A FR2809479B1 (fr) 2000-05-26 2000-05-26 Rechaud a gaz comportant des elements de support escamotables
DE10126389A DE10126389A1 (de) 2000-05-26 2001-05-25 Gaskocher

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO20010485A0 ITTO20010485A0 (it) 2001-05-23
ITTO20010485A1 true ITTO20010485A1 (it) 2002-11-23

Family

ID=26009442

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001TO000485A ITTO20010485A1 (it) 2000-05-26 2001-05-23 Fornello a gas con elementi di supporto ribaltabili.

Country Status (5)

Country Link
JP (1) JP2002005446A (it)
DE (1) DE10126389A1 (it)
FR (1) FR2809479B1 (it)
GB (1) GB2362947B (it)
IT (1) ITTO20010485A1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH703648B1 (fr) * 2010-08-27 2012-03-15 Eben Hezer Lausanne Dispositif portable de support pour réchaud et récipient de cuisson et ensemble de cuisson comportant un tel dispositif.
CN103807889B (zh) * 2012-11-08 2016-03-23 拉瓦户外用品器材有限公司 支撑装置
EP3698687A1 (en) 2019-02-20 2020-08-26 Primus Ab Foldable burner
CN214891377U (zh) * 2021-04-30 2021-11-26 江井精密工业股份有限公司 具稳压功能的高山炉

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR1295539A (fr) * 1961-04-28 1962-06-08 A D G Soc D Applic Des Gaz Perfectionnements aux appareils portatifs à gaz liquéfié à cartouche interchangeable
FR1582848A (it) * 1968-03-29 1969-10-10
US4092974A (en) * 1976-07-12 1978-06-06 International Business Development Company Pocket camp stove
GB1582432A (en) * 1977-04-12 1981-01-07 Taymar Ltd Burner assemblies
JP3464127B2 (ja) * 1997-09-30 2003-11-05 株式会社スノーピーク 携帯用ガスコンロのバーナー構造

Also Published As

Publication number Publication date
DE10126389A1 (de) 2002-11-28
GB2362947B (en) 2004-04-28
ITTO20010485A0 (it) 2001-05-23
FR2809479A1 (fr) 2001-11-30
GB0110710D0 (en) 2001-06-20
FR2809479B1 (fr) 2002-07-19
JP2002005446A (ja) 2002-01-09
GB2362947A (en) 2001-12-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP1607683B1 (en) Folding camping stove
JPH11192166A (ja) ガス器具
ES2197185T3 (es) Camara de mezcla de quemador.
KR20170032246A (ko) 가스버너
TWM492410U (zh) 可裝卸燃燒裝置之瓦斯燃燒器
ITTO20010485A1 (it) Fornello a gas con elementi di supporto ribaltabili.
KR200475344Y1 (ko) 휴대용 가스버너
CN207661769U (zh) 上进风燃烧器
CN208011781U (zh) 燃气灶具
JP3102696U (ja) バーナ
KR200412151Y1 (ko) 휴대용 버너의 절첩구조
JP3550036B2 (ja) 携帯用ガスコンロのバーナー構造
JPH02267408A (ja) 放射管を有する暖房装置のためのガスバーナーユニット
US3807941A (en) Lighters
JP2020148450A (ja) 折畳み式バーナー
TWI258555B (en) Gas burner having means for reversibly fixing the cover
JP3601989B2 (ja) 携帯用ガスコンロのイグナイター支持構造
KR0128753Y1 (ko) 히터겸용 가스버너
CN108488843A (zh) 燃气灶具及燃气灶具的操作方法
KR910007497Y1 (ko) 휴대용 가스버너
CN219045761U (zh) 一种折叠卡式炉
CN217338293U (zh) 一种燃气型披萨烤炉
KR102260307B1 (ko) 안전장치 및 가스기구
JP2002243117A (ja) 液体燃料焚き低NOxバーナ
JPH1151396A (ja) 折り畳み式のかまどセット