ITTO20010094A1 - Dispositivo di allarme antifurto per motociclo. - Google Patents

Dispositivo di allarme antifurto per motociclo. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20010094A1
ITTO20010094A1 IT2001TO000094A ITTO20010094A ITTO20010094A1 IT TO20010094 A1 ITTO20010094 A1 IT TO20010094A1 IT 2001TO000094 A IT2001TO000094 A IT 2001TO000094A IT TO20010094 A ITTO20010094 A IT TO20010094A IT TO20010094 A1 ITTO20010094 A1 IT TO20010094A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
lock
main
locking
main stand
stand
Prior art date
Application number
IT2001TO000094A
Other languages
English (en)
Inventor
Hiroyuki Shimmura
Original Assignee
Honda Motor Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Honda Motor Co Ltd filed Critical Honda Motor Co Ltd
Publication of ITTO20010094A0 publication Critical patent/ITTO20010094A0/it
Publication of ITTO20010094A1 publication Critical patent/ITTO20010094A1/it

Links

Landscapes

  • Lock And Its Accessories (AREA)
  • Burglar Alarm Systems (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Dispositivo di allarme antifurto per motociclo"
[Descrizione]
[Campo tecnico del quale fa parte l'invenzione] La presente invenzione si riferisce a un dispositivo di allarme antifurto provvisto di un elemento di chiusura installato su di un motociclo con possibilità di rimozione.
Nel brevetto giapponese non esaminato n. Hei 9-151642, viene descritto un dispositivo di allarme antifurto per un motociclo, nel quale l'apertura per l'inserimento di una chiave di un interruttore principale viene coperta con possibilità di riapertura tramite un elemento di chiusura, e un attuatore viene attivato contemporaneamente con l'apertura o la chiusura dell'elemento. Inoltre, nel brevetto giapponese non esaminato n. Hei 7-69257, viene descritto un dispositivo di allarme antifurto per un motociclo, nel quale una serratura principale di protezione al veicolo fermo viene sbloccata per mezzo di un cavo e mediante un pulsante di azionamento disposto all’interno di un compartimento per i bagagli situato al di sotto di un sedile.
L'elemento di chiusura dell'interruttore principale richiede l'impiego di un corrispondente attuatore del tipo di un solenoide. Tuttavia, un tale attuatore rende complicata la struttura, e comporta un aumento del costo dell'intero dispositivo. Di conseguenza, si preferisce evitare l'impiego di un tale attuatore e anche l'impiego di un meccanismo di sbloccaggio relativamente all'elemento di chiusura. Uno scopo della presente invenzione è quello di realizzare un tale dispositivo.
Al fine di risolvere i problemi di cui sopra, una prima invenzione relativa ad un dispositivo di allarme antifurto per un motociclo in questa domanda è un dispositivo di allarme antifurto per un motociclo il quale comprende un elemento di chiusura, il quale ricopre con possibilità di riapertura una apertura per l'inserimento di una chiave, caratterizzato dal fatto che l'apertura e la chiusura di questo elemento sono collegate ad una parte di azionamento di sbloccaggio di un bloccaggio principale di protezione a veicolo fermo il quale è disposto sotto a un sedile.
Una seconda invenzione è caratterizzata dal fatto che, nella prima invenzione, lo sbloccaggio di un blocco a sterzo è collegato alla parte di azionamento di sbloccaggio del bloccaggio principale di protezione a veicolo fermo.
In base alla prima invenzione, dal momento che la parte di azionamento dello sbloccaggio del bloccaggio di protezione principale a veicolo fermo è collegato all'apertura e alla chiusura dell'elemento del sistema di bloccaggio principale, non è necessario impiegare un attuatore specifico per il meccanismo di sbloccaggio dell'elemento di chiusura, e quindi questo permette di avere una struttura semplice con riduzione dei costi dell'intero dispositivo. Inoltre, dal momento che l'apertura e la chiusura dell'elemento sono collegate al bloccaggio principale di protezione a veicolo fermo, non viene complicato il processo di azionamento, e quindi migliora la funzionalità e aumenta l'effetto di protezione antifurto. Inoltre, nella condizione di bloccaggio, dal momento che l'elemento di chiusura è chiuso, si può verificare facilmente a vista la condizione di bloccaggio. In base alla seconda invenzione, dal momento che il meccanismo di bloccaggio del bloccasterzo è collegato alla parte di azionamento di sbloccaggio del bloccaggio principale di protezione a veicolo fermo, si possono unire insieme le funzioni con la parte di azionamento dello sbloccaggio del bloccaggio principale di protezione a veicolo fermo. Inoltre, disponendo il bloccasterzo separatamente dal sistema di bloccaggio principale, diventa possibile impiegare un bloccasterzo più resistente .
Verrà ora descritta una esecuzione in base ai disegni .
La figura 1 è uno schema fondamentale dell'intero dispositivo di allarme antifurto per un motociclo.
La figura 2 è uno schema generale di un motociclo.
La figura 3 è uno schema che mostra una superficie laterale apparente di un dispositivo di bloccaggio principale.
La figura 4 è uno schema che mostra il lato della superficie superiore del sistema di bloccaggio principale (nella direzione di una freccia A in figura 3).
La figura 5 è uno schema che mostra il funzionamento del sistema di bloccaggio principale.
La figura 6 è una vista laterale della parte principale della parte posteriore di un telaio di un veicolo.
La figura 7 è uno schema che mostra una parte di azionamento di sbloccaggio vista dalla parte anteriore .
La figura 8 è uno schema che mostra un bloccaggio principale di protezione a veicolo fermo visto in senso laterale.
La Figura 9 è una vista in sezione presa lungo la linea 9-9 in figura 8.
In primo luogo, con riferimento alla figura 2, questo motociclo è del tipo di uno scooter, provvisto di un interruttore principale 3 situato su un coperchio 2 che ricopre un tratto 1 di una manopola, e in questo interruttore principale 3 è situato un meccanismo 4 per aprire l'elemento di chiusura. L'interruttore principale 3 è un noto interruttore composito formato da un interruttore di accensione, un interruttore delle luci e simili.
Uno scomparto portabagagli 6 aperto verso l'alto è situato al di sotto del sedile 5, e viene aperto o chiuso per mezzo del sedile 5, e il sedile 5 viene bloccato tramite una serratura 7 sul lato del telaio del veicolo, e viene sbloccaggio con la medesima chiave di quella del sistema di bloccaggio principale 3. Inoltre, come verrà descritto nel seguito, un pulsante di azionamento 8 (figura 1) è disposto a guisa di una parte di azionamento di sbloccaggio all'interno dello scomparto portabagagli 6, al quale è collegata una estremità di un cavo 9, mentre l'altra estremità è collegata ad un bloccaggio principale 11 di protezione a veicolo fermo situato mediante una parte congiunta 10 sulla parte inferiore del telaio del veicolo, in modo tale da permettere una operazione di sbloccaggio .
Il sistema principale 11 di bloccaggio di protezione a veicolo fermo viene impiegato per impedire un furto del veicolo impedendo la rimozione del cavalletto principale 12, e quando il bloccaggio principale 11 del cavalletto viene sbloccato, il cavalletto principale 12 può essere fatto rientrare e quindi può permettere l'impiego del mezzo. Inoltre, il bloccaggio principale 11 di protezione a veicolo fermo è collegato tramite un cavo in derivazione 13 che va dalla parte abbinata 10 al meccanismo 4 che libera l'elemento di chiusura, in modo tale da attivare il meccanismo 4 che libera l'elemento di chiusura contemporaneamente allo sbloccaggio del bloccaggio principale 11 di protezione a veicolo fermo, in modo così da aprire l'elemento di chiusura permettendo di inserire una chiave nel cavalletto principale per ruotare e accendere l'interruttore. La parte congiunta 10 è realizzata in modo tale per cui quando il cavo 9 viene tirato in modo da sbloccare il bloccaggio 11 che impedisce di far rientrare il cavalletto principale, si può viceversa rilasciare il cavo di derivazione 13.
Come è illustrato nella figura da 3 a 5, una estremità dell'elemento di chiusura 15 che ricopre con possibilità di rimozione la parte superiore dell'apertura 14 per l'inserimento della chiave, disposto sulla superficie di estremità superiore del cavalletto principale 2, è montata con possibilità di rotazione sul cavalletto principale 2 per mezzo di un alberino 16, la cui ampia estremità è collegata ad una estremità del cavo di derivazione 13.
Il cavo di derivazione 13 è guidato sull'estremità posteriore di un appoggio 17 che si sviluppa integralmente a partire dal lato del cavalletto principale 2, in modo da far ruotare così e attivare l'elemento di chiusura 15 in senso orario nella figura per mezzo di una molla di compressione 18 a elica interposta tra l'appoggio 17 e l'elemento di chiusura 15. Il cavo di derivazione 13 viene impiegato per comprimere la molla a elica 18 di compressione, salvo quando viene attivata l'operazione di sbloccaggio, in modo da tirare l'elemento di chiusura 15 in senso antiorario fino ad una posizione la quale ricopre l'apertura 14 per l'inserimento della chiave.
Inoltre, quando il pulsante di azionamento 8 viene attivato nella direzione di sbloccaggio, il cavo di derivazione 13 viene allentato in corrispondenza della parte di giunzione 10, come è illustrato in Figura 5, in modo da permettere la rotazione dell'elemento di chiusura in senso orario per mezzo della molla a elica 18 di compressione, e quindi in modo da aprire l'apertura 14 per l'inserimento della chiave.
Verrà ora descritta la leva di azionamento e il bloccaggio del cavalletto principale con riferimento alle figure da 6 a 9. Come è illustrato nella figura 6, il sedile 5 è bloccato sul lato del telaio del veicolo per mezzo della serratura 7 del sedile sostenuta sulla parte posteriore del telaio 20 del veicolo, e viene sbloccato con la stessa chiave di quella dell'interruttore principale 3. Inoltre, come verrà descritto in dettaglio nel seguito, il pulsante di azionamento 8 è provvisto di un elemento che produce uno sbloccaggio all'interno dello scomparto 6 per i bagagli, al quale è collegata una estremità del cavo di azionamento 9, mentre l'altra estremità è collegata ad una serratura del cavalletto principale (che verrà descritta nel seguito), e quindi permette uno sbloccaggio.
Il bloccaggio del cavalletto principale è una apparecchiatura utilizzata per impedire un furto durante il parcheggio, che rende impossibile impiegare il veicolo poiché il cavalletto principale 16 viene mantenuto inserito, a meno che il bloccaggio 57 del sedile venga rimosso e venga azionata correttamente la leva di azionamento 58. D'altra parte, se la leva di azionamento 58 viene azionata in modo corretto per sbloccare la serratura del cavalletto principale, il cavalletto principale 16 viene ripiegato e fatto rientrare e quindi permette di usare il veicolo.
Inoltre, il cavo di azionamento 59 viene fatto passare lungo il lato interno del telaio del veicolo sulla parte posteriore, e il cavo di azionamento 13 del bloccasterzo è.collegato nella parte di giunzione 10 disposta a metà della chiusura. Il cavo di azionamento 45 che viene tirato dalla parte di giunzione 60 viene portato fino al bloccasterzo sul lato interno del coperchio del telaio del veicolo lungo la parte anteriore del telaio del veicolo, e quando la leva di azionamento 58 viene ruotata nella direzione di sbloccaggio essa viene tirata insieme al cavo di azionamento 59 in modo da provocare così una operazione di sbloccaggio.
Una staffa 23 del cavalletto è saldata ad un tubo trasversale 22 il quale collega le parti di estremità posteriori di parti inferiori 9 sinistra e destra, e questa staffa 62 del cavalletto forma una parte di una parete 23a per creare una forma di un contenitore aperto verso l'alto. Verso l'estremità posteriore di esso, l'estremità superiore del cavalletto principale 16 è fissata con possibilità di rotazione per mezzo dell'alberino 31, in modo da bloccare l'estremità superiore mediante la serratura del cavalletto principale. Il cavalletto principale 16 viene attivato da una molla ad azione opposta (non illustrata) in modo da ruotare alternativamente o nella posizione di parcheggio o nella posizione di rientrata.
La figura 7 è uno schema che mostra la parte posteriore dell'interno dello scomparto portaoggetti 14 visto dal lato anteriore (a partire dalla direzione di una freccia B in figura 6), e come è illustrato in questa figura, la leva di azionamento 58 viene sostenuta con possibilità di rotazione dall 'alberino 65 verso la parte interna della parete posteriore 25 che costituisce una parte del vano portaoggetti 14. Una estremità dell'alberino 24 sporge verso la parte posteriore, attraversando la parete posteriore 66, e un braccio 27 è disposto in modo incorporato con questa, e una estremità del cavo di azionamento 59 è collegata alla punta di questo braccio. La rotazione di questa leva di azionamento 58 viene regolata tramite un tratto inclinato di arresto 28 formato sui lati sinistro e destro della parte di estremità superiore di una piastra di arresto 28 montata sulla parete posteriore 66.
La posizione del braccio 67 è tale per cui nella posizione di bloccaggio illustrata con una linea a tratto continuo, quando la leva di azionamento 58 viene fatta ruotare in senso orario nella figura in modo da venire in contatto con il tratto inclinato di arresto 68b, viene tirato il cavo di azionamento 59, e nella posizione di sbloccaggio illustrata tramite una linea tratteggiata la leva di azionamento 58 viene fatta ruotare sul lato opposto in modo da venire in contatto con il tratto inclinato di arresto 68a, e viene rilasciato il cavo di azionamento 59.
La leva di azionamento 58 è fissata nella posizione di bloccaggio o nella posizione di sbloccaggio, invertendo il senso di rotazione del braccio 67. Ossia, il cavo di azionamento 59 nella posizione di bloccaggio o nella posizione di sbloccaggio viene disposto in modo da passare sui lati opposti, disponendo tra di essi il centro dell'alberino 65. Di conseguenza, quando la leva di azionamento 58 viene fatta ruotare tra la posizione di bloccaggio illustrata con linee a tratto continuo e la posizione di sbloccaggio illustrata con linea tratteggiata, si inverte la direzione di rotazione del braccio 67, che definisce il centro dell'alberino 65 come un centro privo di movimento, e viene posizionata in questa posizione con rotazione contraria per mezzo del cavo di azionamento 13 e della elasticità di una molla di ritorno 30 che verrà descritta nel seguito.
Il numero di riferimento 25a nella figura costituisce una feritoia di accesso di un raccordo metallico 26 di bloccaggio disposto sul fondo del sedile, e 7a è un gancio di una serratura 57 di bloccaggio del sedile che si deve impegnare in essa. La serratura 57 di bloccaggio del sedile è montata su di un tubo trasversale 20a disposto tra le parti superiori della parte posteriore 10 sui lati sinistro e destro che formano il telaio 6 del veicolo .
Verrà ora descritto in dettaglio il bloccaggio del cavalletto principale. Come è illustrato nella figura 8 e nella figura 9, la staffa 62 del cavalletto forma uno spazio praticamente a tenuta all'interno del quale non si può introdurre una mano dall'esterno, con la parte periferica di esso circondata da un tratto di parete. All'interno di questo spazio viene disposta la serratura 11 del cavalletto principale.
La serratura 70 del cavalletto principale comprende una piastra di bloccaggio 33 sostenuta con possibilità di rotazione da un alberino 32 che può ruotare intorno ad essa rispetto ad una piastra di supporto 31 fissata all'interno della staffa 62 del cavalletto, e una estremità del cavo di azionamento 9 e una estremità della molla di ritorno 30 sono collegate ad una estremità 34 della piastra di bloccaggio 33. L'altra estremità della molla di ritorno 30 è fissata insieme alla piastra di supporto 71.
La parte di estremità sul lato opposto di una estremità 74, la quale dispone l'alberino 72 della piastra di bloccaggio 73 tra di essi, forma una parte di estremità 36 di bloccaggio e viene disposta su di una feritoia 39 situata sul lato della staffa, formata nella parte laminata di una piastra di rinforzo 37 e di una parete posteriore verticale 38, in modo da essere liberamente accessibile all'interno di una feritoia 41 situata sul lato del cavalletto formato su di una parete superiore 40 del cavalletto principale 16 che si trova in posizione verticale.
Una feritoia 81 situata sul lato del cavalletto coincide con una feritoia 79 situata sul lato della staffa, solamente quando il cavalletto principale 16 si trova in posizione verticale, per cui una parte 76 di estremità della piastra di bloccaggio 73 può essere inserita in essa. Quando la parte di estremità di bloccaggio 76 si impegna all'interno della feritoia 81 situata sul lato del cavalletto/ il cavalletto principale 16 viene bloccato e non può più ruotare, e quindi viene mantenuto in posizione verticale.
La molla di ritorno 75 ruota sempre e attiva la piastra di bloccaggio 73 in senso orario in figura 11, in modo da spingere fuori la parte di estremità di bloccaggio 56 dalla feritoia 81 sul lato del cavalletto, e quindi di effettuare l'azionamento della posizione di sbloccaggio indicata da una linea tratteggiata nei disegni. D'altra parte, il cavo di azionamento 59 fa ruotare la piastra di bloccaggio 73 in senso antiorario contro la resistenza elastica della molla di ritorno 75, in modo da provocare l'accoppiamento della parte di estremità 76 nella feritoia 81 sul lato del cavalletto, e quindi in modo da realizzare la posizione di bloccaggio illustrata da una linea a tratto continuo nella figura.
Il numero di riferimento 42 nella figura è un arresto rotante, e viene in contatto contro piastra di rinforzo 77 nella posizione di bloccaggio, e viene in contatto contro uno spigolo 43 della piastra di supporto 71 nella posizione di sbloccaggio, in modo così da regolare la rotazione della piastra di bloccaggio 73.
Verrà ora descritto il funzionamento di questo dispositivo. Come illustrato in Figura 1, quando il pulsante di azionamento 8 situato nello scomparto portabagagli 6 viene ruotato nel senso di sbloccare la serratura 11 che fa rientrare il cavalletto principale, viene aperto l'elemento di chiusura 15 contemporaneamente quando viene sbloccata la serratura 11 che fa rientrare il cavalletto principale, e quindi apre l'apertura 14 per l'inserimento della chiave nel cavalletto principale 2. L'inserimento della chiave poi attiva l'interruttore di accensione, e quindi permette di impiegare il mezzo.
Come è stato descritto in precedenza, dal momento che si può effettuare lo sbloccaggio della serratura 11 che blocca il rientro del cavalletto principale e l'apertura dell'elemento di chiusura 15 solamente attivando il pulsante di azionamento 8, questa operazione diventa semplice e quindi migliora la funzionalità. Inoltre, non è necessario impiegare un attuatore del tipo di un solenoide per aprire l'elemento di chiusura 15 situato sul lato del cavalletto principale 2, e ciò permette di avere una struttura semplice e di ridurre i costi. Inoltre, dal momento che l'apertura dell'elemento di chiusura 15 è collegata alla serratura 11 di bloccaggio del cavalletto principale che viene anche impiegata per impedire un furto, si può aumentare l'efficacia antifurto.
Come è illustrato in figura 1, la piastra 51 del bloccasterzo può venire anch'essa collegata alla serratura 11 di bloccaggio del cavalletto principale per mezzo del cavo 50 derivato dalla parte di giunzione 10. Con questa operazione, la piastra 51 del bloccasterzo si può inserire direttamente all'interno della feritoia 52 formata sul tubo 1 della manopola, e quindi permette di realizzare un bloccasterzo più robusto.
Inoltre, dal momento che si può aumentare lo spostamento della piastra bloccasterzo 51, aumenta la possibilità di disporre il rapporto tra le leve. Inoltre, poiché è collegato a questa un elemento del sistema antifurto si possono ottenere effetti come un miglioramento della funzionalità e un'azione antifurto.
La presente invenzione non è limitata all'esecuzione sopra indicata, e sono possibili varie modifiche e applicazioni. Per esempio, il bloccasterzo può venire collegato con il cavalletto principale 2. Inoltre, si possono impiegare altre varie strutture note per realizzare il meccanismo di rilascio dell'elemento di chiusura e la serratura che blocca il cavalletto principale.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. - Dispositivo di allarme antifurto per un motociclo, costituito da un elemento di chiusura il quale ricopre con possibilità di riapertura una apertura per l’inserimento di una chiave, nel quale dispositivo l'apertura e la chiusura di questo elemento di chiusura sono collegati ad una parte che attiva lo sbloccaggio di una serratura di bloccaggio del cavalletto principale disposta sotto un sedile. 2. - Dispositivo di allarme antifurto per un motociclo secondo la rivendicazione 1, nel quale l'operazione di sbloccaggio di un bloccasterzo è collegata all'operazione di sbloccaggio della serratura di bloccaggio del cavalletto principale.
IT2001TO000094A 2000-02-01 2001-01-31 Dispositivo di allarme antifurto per motociclo. ITTO20010094A1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP2000023538A JP4267790B2 (ja) 2000-02-01 2000-02-01 自動2輪車用盗難防止装置

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO20010094A0 ITTO20010094A0 (it) 2001-01-31
ITTO20010094A1 true ITTO20010094A1 (it) 2002-07-31

Family

ID=18549681

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001TO000094A ITTO20010094A1 (it) 2000-02-01 2001-01-31 Dispositivo di allarme antifurto per motociclo.

Country Status (5)

Country Link
JP (1) JP4267790B2 (it)
CN (1) CN1211245C (it)
ES (1) ES2214075B2 (it)
IT (1) ITTO20010094A1 (it)
TW (1) TW555663B (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP4802827B2 (ja) * 2006-04-06 2011-10-26 スズキ株式会社 自動二輪車の緊急解錠システム
ITRM20070191A1 (it) 2006-04-06 2007-10-07 Suzuki Motor Corp Electronic authentication system for motorcycle
JP5764086B2 (ja) 2012-03-28 2015-08-12 株式会社ホンダロック 車両用ロック機構の集中解錠操作装置
CN108189936A (zh) * 2018-01-19 2018-06-22 浙江雅迪机车有限公司 一种电池盒防盗开启装置及具有该装置的电动车

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2871411B2 (ja) * 1993-08-25 1999-03-17 株式会社東海理化電機製作所 車両用盗難防止装置
JP3457513B2 (ja) * 1997-07-28 2003-10-20 朝日電装株式会社 シリンダ錠の保護装置
DE19753559A1 (de) * 1997-12-03 1999-06-10 Opel Adam Ag Einrichtung zur Diebstahlsicherung für Kraftfahrzeuge

Also Published As

Publication number Publication date
ES2214075A1 (es) 2004-09-01
JP2001213370A (ja) 2001-08-07
CN1311121A (zh) 2001-09-05
JP4267790B2 (ja) 2009-05-27
TW555663B (en) 2003-10-01
ITTO20010094A0 (it) 2001-01-31
CN1211245C (zh) 2005-07-20
ES2214075B2 (es) 2005-04-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US3811303A (en) Protective guard for the ignition switch of a motor vehicle
JPH11515067A (ja) 自動車ドア錠又はこれに類したもの
US4158299A (en) Door lock for motor vehicles
JPS6220056B2 (it)
KR101012996B1 (ko) 차체의 이동성 부분용 래치
ITTO20010094A1 (it) Dispositivo di allarme antifurto per motociclo.
US5001913A (en) Automotive, anti-theft device for brakes
KR101163780B1 (ko) 자동차 도어 로크
ES2122375T3 (es) Dispositivo de desbloqueo de un cierre de puerta de automovil.
JP4002477B2 (ja) テールゲートの構造
KR100351359B1 (ko) 도난방지구조를 갖춘 차량용 도어
US3779332A (en) Safety ignition lock
JP2004353442A (ja) ロックを備えた自動車
JP2002264859A (ja) 自動2輪車用オープナーのいたずら防止装置
KR0139709B1 (ko) 차량용 트렁크의 잠금장치
KR100351360B1 (ko) 도난방지구조를 갖춘 차량용 도어
JPH0420684A (ja) 自動車用ドアロック装置
JP4267792B2 (ja) 自動2輪車用盗難防止装置
JP2001213370A5 (it)
KR200149689Y1 (ko) 자동차의 도아열림방지구조
KR0134520B1 (ko) 자동차의 바깥핸들카바를 이용한 도난방지장치
RU2047513C1 (ru) Противоугонное устройство для транспортного средства
TH30213B (th) อุปกรณ์ป้องกันการทำลายและการขโมยสำหรับยานยนต์
JP3876599B2 (ja) ドアロック装置
US20060152028A1 (en) Vehicle door having a lockable compartment