ITRM980570A1 - Metodo per tessere tappeti faccia-a-faccia e tessuti di tappeti con proprieta' migliorate - Google Patents

Metodo per tessere tappeti faccia-a-faccia e tessuti di tappeti con proprieta' migliorate Download PDF

Info

Publication number
ITRM980570A1
ITRM980570A1 IT98RM000570A ITRM980570A ITRM980570A1 IT RM980570 A1 ITRM980570 A1 IT RM980570A1 IT 98RM000570 A IT98RM000570 A IT 98RM000570A IT RM980570 A ITRM980570 A IT RM980570A IT RM980570 A1 ITRM980570 A1 IT RM980570A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
pile
woven
fabric
warp
forming
Prior art date
Application number
IT98RM000570A
Other languages
English (en)
Inventor
Ludo Smissaert
Original Assignee
Wiele Michel Van De Nv
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Wiele Michel Van De Nv filed Critical Wiele Michel Van De Nv
Publication of ITRM980570A0 publication Critical patent/ITRM980570A0/it
Publication of ITRM980570A1 publication Critical patent/ITRM980570A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1302310B1 publication Critical patent/IT1302310B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D03WEAVING
    • D03DWOVEN FABRICS; METHODS OF WEAVING; LOOMS
    • D03D27/00Woven pile fabrics
    • D03D27/02Woven pile fabrics wherein the pile is formed by warp or weft
    • D03D27/10Fabrics woven face-to-face, e.g. double velvet

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "METODO PER TESSERE TAPPETI FACCIA-A-FACCIA E TESSUTI DI TAPPETI CON PROPRIETA' MIGLIORATE"
DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce a tessuti di tappeto e, più specificamente, tessitura di tappeti facciaa-faccia per cui figure vengono formate in un tessuto superiore ed in un tessuto inferiori intessendo differenti fili di ordito di pelo alternativamente come pelo morto che non lavora nel tessuto superiore o nel tessuto inferiore, e lasciando che essi scorrano come pelo che forma figura dal tessuto superiore e al tessuto inferiore e viceversa.
Tali tessuti di tappeto e tecniche di tessitura per la loro fabbricazione sono in sè noti.
Con la tessitura faccia-a-faccia i fili di ordito di pelo morto sono distribuiti intrecciati nel tessuto superiore e nel tessuto inferiore, mentre l'ordito di pelo o gli orditi di pelo che lavorano formano una connessione tra il pezzo superiore ed inferiore che vengono quindi tagliati attraverso mediante il dispostivo di taglio allo scopo di formare un tappeto di velluto. Con certi tipi di tappeti (per esempio cinese) è desiderato che i contorni delle figure secondo un certo disegno acquistino un tipo di intagliatura. Questo effetto viene ottenuto non formando pelo che lavora in quelle posizioni secondo il disegno e quindi intessendo tutti i fili di ordito di pelo. Questo è un effetto di disegno diffuso.
Ora si verifica con tappeti tessuti faccia-afaccia che effetti di intagliatura compaiano in posizioni ove ciò non è desiderato secondo il disegno: cioè con certe transizioni di colore in direzione di trama. Quando tale transizione di colore in direzione di trama è da seguire una linea retta in direzione di ordito allora viene ottenuta una striscia vuota o aperta nel tappeto. Ciò diminuisce la qualità del tappeto quando è desiderato un tappeto di velluto pieno con una superficie uniforme e a pelo compatto.
Secondo l'invenzione, questo problema viene risolto facendo delle correzioni al tappeto.
Con il metodo di tessere tappeti faccia-afaccia per cui figure vengono formate in un tessuto superiore ed in un tessuto inferiore intessendo fili di ordito di pelo differenti alternativamente come pelo morto che non lavora nel tessuto superiore oppure nel tessuto inferiore, e lasciandoli scorrere come pelo che forma figura dal tessuto superiore al tessuto inferiore e viceversa, per questo scopo, secondo la presente invenzione, con una transizione in direzione di trama da un filo di ordito di pelo fuori dal tessuto inferiore come pelo che forma figura a un filo di ordito di pelo fuori dal tessuto superiore come pelo che forma figura, viene intessuto un pelo doppio.
Si dovrebbe inoltre notare che i concetti tessuto inferiore e tessuto superiore sono relativi ad una definizione per cui una prima serie di fili di pelo successivi (o fili di ordito di pelo) per apertura di pettine appartengono al tessuto inferiore e la seconda serie al tessuto superiore e che l'invenzione specificamente si riferisce alla tessitura di tappeti faccia-a-faccia, per cui il numero di fili di ordito di pelo per apertura di pettine ammontano a 5 o più, in particolare 5, 6, 7 , 8, 10 o più.
Secondo un ulteriore caratteristica dell'invenzione un pelo doppio viene cosìintessuto ogni volta quando con una transizione in direzione di trama nel tessuto inferiore e nel tessuto superiore, quattro o più fili di ordito di pelo vengono intessuti in una apertura di pettine. In altre parole, per esempio nel caso di un tessuto a sei fili di orditi di pelo, in ciascun caso con una transizione dal filo di ordito di pelo 1 al filo di ordito di pelo 4 o più, dal filo di ordito di pelo 2 al filo di ordito di pelo 5 o più, e dal filo di ordito di pelo 3 al filo di ordito di pelo 6, ecc.
Conformemente ad una prima realizzazione dell'invenzione, un pelo doppio viene così intessuto con tali transizioni successive che stanno in una linea retta nella direzione di ordito .
Secondo un'altra realizzazione dell'invenzione, un pelo doppio viene intessuto con ciascuna tale transizione.
Conformemente all'invenzione, con una tale transizione o il filo di ordito di pelo che forma figura seguente può venire quindi ìntessuto nella prima apertura di pettine insieme con il filo di ordito di pelo che forma la figura precedente, o il precedente filo di ordito di pelo che forma la figura viene intessuto nella seconda apertura di pettine insieme con il filo di ordito di pelo che forma la figura seguente.
L'invenzione fornisce inoltre un tessuto di tappeto con proprietà migliorate costituito da un tappeto faccia-a-faccia distaccato per taglio con figure in un tessuto superiore ed in un tessuto inferiore formate da differenti fili di ordito di pelo che vengono alternativamente intessuti come pelo morto che non lavora nel tessuto superiore o inferiore, e sporgono come pelo che forma figura dal tessuto di tappeto, in cui con una transizione di colore da un filo di ordito di pelo quale pelo che forma figura ad un altro filo di ordito di pelo quale pelo che forma figura, viene intessuto un pelo doppio.
Secondo una caratteristica preferita, questo è cioè il caso di ciascuna volta quando quattro o più fili di ordito di pelo morto vengono intessuti con un'apertura .
Inoltre conformemente ad una realizzazione dell'invenzione, il pelo doppio viene intessuto con successive transizioni di colore che stanno in linea retta nella direzione di ordito, e conformemente ad un'altra realizzazione dell'invenzione con ciascuna transizione di colore.
L'invenzione viene inoltre illustrata di seguito con riguardo ad un sistema di tessitura di 6 fili di ordito di pelo e con riferimento ai disegni schematici allegati.
Con tappeti tessuti in 5, 7, 8 e 10 fili di ordito di pelo o più, la conclusione rimane la stessa .
Il problema che si situa alla base dell'invenzione consiste in ciò che, con le transizioni dai fili di pelo in direzione di trama, vengono determinate aperture di pelo quivi attraverso la posizione dei fili di pelo intessuti. Fattori che possono influenzare queste aperture di pelo:
1) il numero di fili di ordito di pelo per apertura di pettine; 5, 6, 7, 8, 10
2) impiego di un ordito stretto doppio nell'apertura di pettine, attraverso cui i fili di pelo hanno perfino meno liberà di movimento.
3) spessore e tipo dei filati pelo.
Questo problema si verifica ogni volta quando in direzione di trama nel disegno viene determinata una transizione da un filo di pelo o da un filo di ordito di pelo 1 ad un filo di pelo o filo di ordito di pelo 6. Ciò non si verifica quando, al contrario, vi è una transizione da un filo di ordito di pelo 6 ad un filo di ordito di pelo 1. Il fenomeno viene pure trovato con transizioni 1-4, 1-5, 1-6, 2-5, 2-6, 3-6.
Quando in un dente di pettine i un filo di ordito di pelo 1 è pelo che lavora e in un dente di pettine i+1 un filo di ordito di pelo 6 è un pelo che lavora, allora tra le due pelurie nel tessuto inferiore stanno 5 orditi di pelo intessuti (2 per il dente i e 3 per il dente i+1) per un tappeto a 6 fili di ordito di pelo. Una simile disposizione viene trovata per il tessuto superiore. Questo grande numero di filo di ordito di pelo intessuti, intermedi, spinge le pelurie adiacenti via l 'una dall'altra, attraverso cui si genera una indesiderata intagliatura. Questo effetto che diminuisce la qualità diviene molto peggiore più aumenta il numero di fili di ordito di pelo nel tappeto. Ora vi è un andamento generale per 6 fili di ordito di pelo. Un andamento verso 8 e 10, ed anche 12 fili di ordito di pelo può aspettarsi quale risultato della crescente richiesta per disegni multicolore e per la facilità di sviluppo e di produzione che si sono procurate attraverso l'impiego di sistemi CAD e di macchine jacquard elettroniche .
Allo scopo di rimediare a questo problema, l'invenzione fornisce la soluzione sopra descritta. Per quello scopo, conformemente all'infilamento dei fili di ordito di pelo nei denti di pettine, saranno dapprima determinate le transizioni di fili di ordito di pelo in direzione di trama, che sono la causa dell'effetto sfavorevole. Con una sfavorevole transizione di filo di ordito di pelo nel dente i fino al dente 1+1, entrambi il filo di ordito di pelo 1 ed il filo di ordito di pelo 6 verranno selezionati come pelo che lavora nel dente i, in altre parole nel dente i verrà intessuta una peluria di pelo doppia: il filo di ordito di pelo esistente ed il nuovo filo di ordito di pelo insieme. Nel dente i+1, il precedente filo di ordito di pelo ed il nuovo filo di ordito di pelo possono pure venire lasciati lavorare insieme.
Ciò viene ulteriormente illustrato sulla base dei disegni allegati come segue.
In questi disegni:
la figura 1 è una rappresentazione schematica di un disegno su carta punteggiata per un tappeto faccia-a-faccia in cui vengono schematicamente mostrate due transizioni di fili di ordito di pelo;
le figure 2 e 3 sono rappresentazioni schematiche delle posizioni dei fili di pelo nelle aperture di pettine per dente e per tappeto (tessuto superiore e tessuto inferiore) con le transizioni di fili di ordito di pelo dalla figura 1;
le figure 4 e 6 sono rappresentazioni schematiche di correzioni ai disegni di carta punteggiata dalla figura 1 secondo due realizzazioni dell'invenzione;
le figure 5 e 7 sono rappresentazioni schematiche delle posizioni dei fili pelo nelle aperture di pettine per dente per tappeto per transizioni di fili di ordito di pelo corrette, secondo le figure 4 e 6;
Sul disegno su carta punteggiata nella figura 1 viene verificata una transizione da filo di ordito di pelo 1 da filo di ordito di pelo 6, come 1—>6, mostrata sulla sinistra della figura schematica. La posizione corrispondente P dei fili di pelo 1-6 per dente 1-6 e per tappeto (tessuto inferiore OT e tessuto superiore BT) sono mostrate in figura 2.
Tra un primo filo di ordito che forma pelo (1) che è nella prima apertura di pettine sulla sinistra ed un secondo filo di ordito che forma pelo (6) che è nella seconda apertura di pettine sulla destra, vengono intessuti 5 fili di pelo. Per il tappeto inferiore (OT) 2, 3, 1, 2, 3, e per il tappeto superiore (BT) 4, 5, 6, 4, 5.
Analoghe aperture vengono determinate con le seguenti transizioni: 1-4, 1-5, 1-6, 2-5, 2-6, 3-6.
Nel disegno su carta punteggiata dalla figura 1 viene pure verificata una transizione da un filo di ordito di pelo 6 ad un filo di ordito di pelo 1, come 6—>1 mostrata sulla destra nella figura schematica. La posizione corrispondente dei fili di peso per dente e per tappeto viene mostrata in figura 3 in maniera analoga a come in figura 2. Con le transizioni tra un filo di ordito di pelo 6 ed un filo di ordito di pelo 1, fili di pelo sono prossimi l'uno all'altro. Non vi è alcun filo di pelo intessuto tra detti fili di pelo che salgono, e a causa di ciò, non viene creata pure alcuna apertura.
Allo scopo di eliminare le aperture di pelo che potrebbero sorgere con transizioni 1-6 conformemente alla figura 2, correzioni vengono effettuate in precedenza a quelle transizioni, attraverso cui sia nella prima apertura di pettine (figure 4, 5), che nella seconda apertura di pettine (figure 6, 7) viene effettuata una tessitura con un doppio pelo.
Le linee di contorno vengono applicate nel disegno su carta punteggiata in un altro colore, per cui quel colore procura una armatura in cui sia il filo di ordito di pelo 1 che il pelo di ordito di pelo 6 sono sollevati.
Con la figura 4, la linea di contorno viene applicata sul colore più scuro (filo di ordito di pelo 1).Quivi un filo di ordito di pelo 6 viene selezionato allo stesso tempo come "pelo extra" ed una tessitura in questa apertura di pettine verrà effettuata con un pelo doppio (figura 5).
Con la figura 6, la linea di contorno viene applicata al colore più chiaro (filo di ordito di pelo 6). Quivi, un filo di ordito di stelo 1, viene selezionato allo stesso tempo come "pelo extra" ed una tessitura in questa apertura di pettine verrà effettuata con un doppio pelo (figura 7).
Con il metodo conformemente all'invenzione, la sostanza di esso è che nel disegno su carta punteggiata (modello) vengono verificate le transizioni di filo di ordito in direzione di trama e con queste transizioni viene aggiunto un nuovo colore. Per questo nuovo colore, nel disegno su carta punteggiata viene aggiunto uno schema di alzata o modello di tessitura elementare allo scopo di formare una peluria di pelo doppia con il filo di ordito di pelo precedente e nuovo.
La ricerca delle transizioni di fili di ordito di pelo può venire fatta manualmente. Oggigiorno tuttavia verrà fatto impiego di un sistema CAD per un'industria tessile. Con questi sistema, possono venire impiegate le funzioni di ricerca per transizioni di colore in direzione di trama. Più generalmente verrà sviluppato un algoritmo allo scopo di ricercare queste transizioni e sostituirle mediante un nuovo colore, per cui viene quindi collegato uno schema di alzata di correzione. In questo modo, il metodo della presente invenzione può venire automatizzato.
Utilizzando questo metodo conformemente all'invenzione, possono venire tessuti tappeti a fili di ordito di pelo alti, che non mostrano alcuna indesiderata intagliatura.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1 Metodo per tessere tessuti faccia-a-faccia per cui figure vengono formate in un tessuto superiore ed in un tessuto inferiore intessendo differenti fili di ordito di pelo alternativamente come pelo morto che non lavora nel tessuto superiore o nel tessuto inferiore, e lasciandoli scorrere come pelo che forma figura dal tessuto superiore al tessuto inferiore e viceversa, caratterizzato dal fatto che con una transizione in direzione di trama da un filo di ordito di pelo fuori dal tessuto superiore come pelo che forma figura ad un filo di ordito di pelo fuori dal tessuto superiore come pelo che forma figura, può venire intessuto un pelo doppio.
  2. 2. Metodo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che un pelo doppio viene intessuto con tali transizioni ciascuna volta quando nel tessuto inferiore e nel tessuto superiore quattro o più fili di ordito di pelo morto sono intessuti in una apertura di pettine.
  3. 3. Metodo secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che un pelo doppio viene intessuto con tali transizioni successive che stanno in una linea retta nella direzione di ordito.
  4. 4. Metodo secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che un pelo doppio viene intessuto con ciascuna tale transizione.
  5. 5. Metodo secondo una delle rivendicazioni 1-4, caratterizzato dal fatto che con tale transizione, il filo di ordito di pelo che forma la figura seguente viene intessuto nella prima apertura di pettine insieme con filo di ordito di pelo che forma figura precedente.
  6. 6. Metodo secondo una delle rivendicazioni 1-4, caratterizzato dal fatto che, con una tale transizione, il filo di ordito di pelo che forma figura precedente viene intessuto nella seconda apertura di pettine insieme con il filo di ordito di pelo che forma figura seguente.
  7. 7. Tessuto di tappeto costituito da un tappeto faccia-a-faccia distaccato per taglio con figure in un tessuto superiore ed in un tessuto inferiore formate da differenti fili di ordito di pelo che vengono alternativamente intessuti come pelo morto che non lavora nel tessuto superiore o inferiore, e sporgono come pelo che forma figura, caratterizzato dal fatto che con una transizione di colore da un filo di ordito di pelo come pelo che forma figura ad un altro filo di ordito di pelo come pelo che forma figura, viene intessuto un pelo doppio.
  8. 8 . Tessuto dì tappeto secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che un doppio pelo viene intessuto ciascuna volta quando quattro o più fili di ordito di pelo morto sono intessuti in una apertura .
  9. 9. Tessuto di tappeto secondo la rivendicazione 7 oppure 8, caratterizzato dal fatto che un pelo doppio viene intessuto con transizioni successive che stanno in una linea retta nella direzione di ordito.
  10. 10. Tessuto di tappeto secondo la rivendicazione 7 oppure 8, caratterizzato dal fatto che un pelo doppio viene intessuto con ciascuna tale transizione
IT1998RM000570A 1997-09-02 1998-09-02 Metodo per tessere tappeti faccia-a-faccia e tessuti di tappeti conproprieta' migliorate IT1302310B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
BE9700712A BE1011348A3 (nl) 1997-09-02 1997-09-02 Werkwijze voor het weven van dubbelstuktapijten en tapijtweefsels met verbeterde eigenschappen.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM980570A0 ITRM980570A0 (it) 1998-09-02
ITRM980570A1 true ITRM980570A1 (it) 2000-03-02
IT1302310B1 IT1302310B1 (it) 2000-09-05

Family

ID=3890709

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998RM000570A IT1302310B1 (it) 1997-09-02 1998-09-02 Metodo per tessere tappeti faccia-a-faccia e tessuti di tappeti conproprieta' migliorate

Country Status (6)

Country Link
US (1) US6182708B1 (it)
BE (1) BE1011348A3 (it)
DE (1) DE19839810C2 (it)
FR (1) FR2768438B1 (it)
IT (1) IT1302310B1 (it)
TR (1) TR199801692A2 (it)

Families Citing this family (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
BE1014573A5 (nl) * 2002-01-11 2004-01-13 Wiele Michel Van De Nv Uitrusting van een weefmachine, werkwijze voor het wijzigen van een weefmachine-uitrusting, en weefprocede gebruik makend van een weefmachine met zo'n uitrusting.
US20040129333A1 (en) * 2003-01-07 2004-07-08 Hiram Samel Method for weaving floor coverings
US6923219B2 (en) * 2003-04-11 2005-08-02 J.B. Martin Company, Inc. Double-sided fabric: flat side / woven pile fabric
BE1016008A4 (nl) * 2004-05-07 2006-01-10 Wiele Michel Van De Nv Werkwijze en inrichting voor het weven van dubbelzijdig bruikbare weefsels.
BE1016337A3 (nl) * 2004-12-02 2006-08-01 Wiele Michel Van De Nv Werkwijze voor het weven van weefsels en shaggy weefsel.
BE1016943A6 (nl) * 2006-01-13 2007-10-02 Wiele Michel Van De Nv Werkwijze voor het vermijden van mengcontouren in poolweefsels.
WO2012098130A1 (en) 2011-01-17 2012-07-26 Vds Weaving Nv A tridimensional woven fabric, an integrated permeate channel membrane comprising said fabric and uses thereof
CN103814162B (zh) * 2011-09-22 2016-06-01 米歇尔.范德威尔公司 编织起绒织物的方法
US9211024B2 (en) 2012-05-10 2015-12-15 Interface, Inc. Border, edge or pattern carpet tile design, manufacture and installation
BE1023598B1 (nl) * 2015-11-10 2017-05-11 Nv Michel Van De Wiele Werkwijze voor het dubbelstukweven van weefsels met figuurkettingdraden
EP3702500B1 (en) * 2019-02-26 2022-04-06 STÄUBLI BAYREUTH GmbH Method for weaving pile fabrics and pile fabric woven with such a method

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB656845A (en) * 1947-11-03 1951-09-05 Hugh Mackay And Company Ltd Improvements in the manufacture of pile carpets, floor rugs and mats
US3519032A (en) * 1968-02-09 1970-07-07 Librex Anstalt Pile fabrics
BE866687A (nl) * 1978-05-03 1978-09-01 Balta N V Werkwijze voor het vervaardigen van een meerkleurig poolweefsel en poolweefsel volgens deze werkwijze vervaardigd
EP0119184B1 (fr) * 1983-03-08 1988-06-01 Osta Carpets N.V. Procédé de tissage de tapis double face
DD256239A3 (de) * 1985-11-20 1988-05-04 Textima Veb K Verfahren zur herstellung von doppelflorgeweben
DD293610A5 (de) * 1990-04-09 1991-09-05 Chemnitzer Webmaschinenbau Gmbh,De Doppelflorgewebe in einschussbindung
BE1004348A3 (nl) * 1990-06-05 1992-11-03 Wiele Michel Van De Nv Werkwijze voor het vervaardigen van een dubbelstuktapijtweefsel, in een 2-schotbinding alsmede aldus verkregen weefsels.
BE1006786A3 (nl) * 1992-02-20 1994-12-06 Wiele Michel Van De Nv Enkelspoelige binding zonder kleurmengingen.
EP0805227B1 (en) * 1993-06-11 2002-03-20 N.V. Michel Van de Wiele Method for manufacturing a face to face pile fabric
BE1007294A3 (nl) * 1993-07-15 1995-05-09 Wiele Michel Van De Nv Dubbele tweeschotbinding voor de vervaardiging van een dubbelstuk-poolweefsel, en volgens een dergelijke binding vervaardigde weefsels.

Also Published As

Publication number Publication date
BE1011348A3 (nl) 1999-07-06
FR2768438A1 (fr) 1999-03-19
ITRM980570A0 (it) 1998-09-02
FR2768438B1 (fr) 2000-06-09
DE19839810A1 (de) 1999-03-11
IT1302310B1 (it) 2000-09-05
US6182708B1 (en) 2001-02-06
DE19839810C2 (de) 2001-03-01
TR199801692A2 (xx) 1999-03-22

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM980570A1 (it) Metodo per tessere tappeti faccia-a-faccia e tessuti di tappeti con proprieta' migliorate
DE69733621D1 (de) Papiermacher Verbundgewebe mit gepaarten Verbindungsschussfäden
CN106884248A (zh) 一种全棉色织纬剪花面料的生产工艺
CN107099915A (zh) 一种纬二重仿大提花织物及其设计生产方法
US2194038A (en) Towel selvage construction
US4406309A (en) Method and apparatus for forming a woven pile fabric
US1925459A (en) Method of weaving patterned terry fabric and the resulting product
US1953720A (en) Woven fabric and method of making the same
CN110923895B (zh) 一种织带边缘收边的编织方法
US3222893A (en) Warp knit fabric
CN106958069B (zh) 一种仿缂丝效果的电子提花织物
CN209975040U (zh) 色彩变化梭织织物
CN104099709A (zh) 色织了机余纱开发新品种方法
CN106958068B (zh) 一种大循环经向弹力纬向排列乱管布的生产方法
US1537912A (en) Woven tubulax fabbxc and method
CN105386199B (zh) 拼接式剪花色织面料及其制备方法
US760986A (en) Pile fabric and manufacture of same.
CN219490288U (zh) 一种丝绒提花织带
JP7440193B2 (ja) 毛皮のような織物とその製造方法
US686230A (en) Woven fabric.
KR200347672Y1 (ko) 번아웃 가공용 벨벳직물
US873744A (en) Pile fabric.
US830034A (en) Textile gromet-web.
KR200217199Y1 (ko) 직물지
KR960016473B1 (ko) 나일론 스펀라이크 직물 및 그 제조방법

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted