ITRM20130639A1 - Bottone con dispositivo di fissaggio rapido. - Google Patents

Bottone con dispositivo di fissaggio rapido.

Info

Publication number
ITRM20130639A1
ITRM20130639A1 IT000639A ITRM20130639A ITRM20130639A1 IT RM20130639 A1 ITRM20130639 A1 IT RM20130639A1 IT 000639 A IT000639 A IT 000639A IT RM20130639 A ITRM20130639 A IT RM20130639A IT RM20130639 A1 ITRM20130639 A1 IT RM20130639A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
button
coupling element
fastening device
needles
filament
Prior art date
Application number
IT000639A
Other languages
English (en)
Inventor
Monica GEMELLI
Original Assignee
Monica GEMELLI
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Monica GEMELLI filed Critical Monica GEMELLI
Priority to IT000639A priority Critical patent/ITRM20130639A1/it
Publication of ITRM20130639A1 publication Critical patent/ITRM20130639A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44BBUTTONS, PINS, BUCKLES, SLIDE FASTENERS, OR THE LIKE
    • A44B1/00Buttons
    • A44B1/06Assembling of buttons
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44BBUTTONS, PINS, BUCKLES, SLIDE FASTENERS, OR THE LIKE
    • A44B1/00Buttons
    • A44B1/18Buttons adapted for special ways of fastening
    • A44B1/28Buttons adapted for special ways of fastening with shank and counterpiece
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44BBUTTONS, PINS, BUCKLES, SLIDE FASTENERS, OR THE LIKE
    • A44B1/00Buttons
    • A44B1/08Constructional characteristics

Landscapes

  • Catching Or Destruction (AREA)
  • Air Bags (AREA)
  • Gripping Jigs, Holding Jigs, And Positioning Jigs (AREA)

Description

Bottone con dispositivo di fissaggio rapido
La presente invenzione riguarda un bottone con dispositivo di fissaggio rapido.
Più dettagliatamente l’invenzione riguarda un bottone del tipo detto, idoneo a fissarsi ad uno tessuti o altri materiali che possono essere forati e assicurati tra loro.
Ancora più in particolare, l’innovazione riguarda un bottone per capi di abbigliamento.
Com’è ben noto, il fissaggio manuale di un bottone è ottenuto mediante un ago e un filo, l’ago avendo la funzione di elemento di trasporto del filo, in grado se necessario di forare i materiali su cui fissare il bottone e quindi attraversare i fori di cui il bottone è provvisto. Attraversando diverse volte il materiale su cui fissare il bottone e i fori del bottone, il filo garantisce un fissaggio resistente tra il bottone e il materiale. Per assolvere alla sua funzione, l’ago ha una forma sottile ed è appuntito ad una estremità, mentre sulla sua estremità opposta a quella su cui si trova la punta è presente un foro, chiamato cruna, in cui si fa passare il filo per essere trasportato.
Uno dei problemi principali degli aghi consiste nella difficoltà di inserire il filo all’interno della cruna. Infatti, se da un lato sarebbe sufficiente realizzare aghi con cruna di dimensioni maggiori, dall’altro tali aghi, proprio a causa di queste dimensioni maggiorate, potrebbero danneggiare il tessuto all’atto di attraversarlo.
Un ulteriore problema è costituito dalla necessità di effettuare, nel corso dell’operazione di fissaggio di bottoni, differenti e laboriose procedure. Preliminarmente, infatti, vanno effettuati uno o più nodi all’altezza della parte terminale del filo di cotone per assicurarne l’ancoraggio alla stoffa. Successivamente si presenta la necessità di passare e ripassare parecchie volte il filo nella stoffa e nei fori del bottone (circa otto volte) affinché il filo acquisti la resistenza necessaria a garantire la tenuta al bottone. È poi necessario provvedere, al termine della cucitura, al fissaggio dell’estremità del filo ancora libera per evitarne una rapida scucitura.
Per risolvere questi problemi, è stato proposto nella domanda di brevetto PCT/IT2013/000142, un dispositivo di accoppiamento e fissaggio comprendente una punta rigida atta a forare, impugnabile come un ago, disposta ad una prima estremità di un corpo filiforme flessibile, preferibilmente con sezione cilindrica, e da un elemento di bloccaggio disposto ad una seconda estremità di detto corpo filiforme flessibile, detta seconda estremità essendo opposta a detta prima estremità, detto elemento di bloccaggio comprendendo un foro passante di dimensioni idonee a consentire il passaggio di detto corpo filiforme flessibile, in cui detto elemento di bloccaggio comprende un elemento distanziatore, alternativamente disposto tra detto corpo filiforme flessibile e detto foro passante oppure dalla parte di detto foro passante opposta rispetto a detto corpo filiforme flessibile, detto elemento distanziatore comprendendo un gambo rigido alla cui estremità è presente un piede, disposto trasversalmente rispetto a detto gambo rigido.
Questo tipo di soluzione, se da un lato è sicuramente di evidente praticità d’uso, dall’altro non è di facile realizzazione, dal momento che la realizzazione di un corpo filiforme flessibile dotato di una punta sufficientemente rigida da attraversare forandoli materiali quali tessuti richiede particolari accorgimenti tecnici di realizzazione. Inoltre, il dispositivo descritto nella domanda PCT/IT2013/000142 richiede, al termine dell’operazione di fissaggio, il taglio della parte eccedente.
Alla luce di quanto sopra, appare evidente la necessità di poter disporre di un dispositivo di fissaggio di bottoni che consenta di usufruire dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di un sistema rapido come quello descritto nella domanda PCT/IT2013/000142 e che allo stesso modo non richieda di svolgere le operazioni normalmente connesse con l’utilizzo di un ago e di un filo di fissaggio, al tempo stesso però, garantendo una maggiore semplicità di utilizzo, non richiedendo il taglio della parte eccedente al termine dell’operazione, e minori costi produttivi.
In questo contesto viene ad inserirsi la soluzione secondo la presente invenzione, che si propone di fornire un bottone con dispositivo di fissaggio rapido, utilizzabile in sostituzione o insieme a bottoni di tipo tradizionale, dei quali può assumere facilmente lo stesso aspetto estetico.
Scopo della presente invenzione è quindi quello di realizzare un bottone con dispositivo di fissaggio rapido che permetta di superare i limiti delle soluzioni secondo la tecnologia nota e di ottenere i risultati tecnici precedentemente descritti.
Ulteriore scopo dell’invenzione è che detto bottone possa essere realizzato con costi sostanzialmente contenuti.
Non ultimo scopo dell’invenzione è quello di realizzare un bottone con dispositivo di fissaggio rapido che sia sostanzialmente semplice, sicuro ed affidabile.
Forma pertanto oggetto specifico della presente invenzione un bottone con dispositivo di fissaggio rapido comprendente un elemento accoppiabile esterno e un elemento accoppiabile interno, uniti tra loro attraverso un filamento, detto elemento accoppiabile esterno e detto elemento accoppiabile interno comprendendo mezzi per l’accoppiamento reciproco, detti mezzi comprendendo due o più aghetti disposti su un primo di detti elementi accoppiabili e corrispondenti sedi di alloggiamento e bloccaggio di detti aghetti disposti su un secondo di detti elementi accoppiabili.
Preferibilmente, secondo l’invenzione, detto bottone comprende in aggiunta un elemento di copertura, dotato di una sede per l’alloggiamento di detto elemento accoppiabile esterno, preferibilmente detto elemento di copertura essendo provvisto di fori per il passaggio di un filo di cotone e su uno tra detto elemento di copertura e detto elemento accoppiabile esterno, o su entrambi, è presente una sede per l’alloggiamento di filo in eccesso.
Preferibilmente, secondo la presente invenzione, detti aghetti sono disposti su detto elemento accoppiabile interno e dette sedi di alloggiamento e bloccaggio di detti aghetti sono disposte su detto elemento accoppiabile esterno.
Inoltre, sempre secondo l’invenzione, detto elemento accoppiabile esterno, detto elemento accoppiabile interno e detto filamento sono realizzati di pezzo con un materiale plastico.
Infine, sempre secondo la presente invenzione, detto filamento ha una forma tale da permettere il suo allungamento da una prima conformazione chiusa, a riposo, a una seconda conformazione aperta, quando in uso.
Risultano evidenti i vantaggi conseguibili secondo la presente invenzione, che non solo consentono di perseguire gli obiettivi che ci si era prefissi, ma anche rende possibili innovative soluzioni estetiche nel campo della moda, offrendo la possibilità di modificare la parte estetica del bottone senza doverne scucire e ricucire la parte fissata al tessuto e rendendo molto rapida e semplice l’operazione di fissaggio.
La presente invenzione verrà ora descritta, a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo alcune sue forme preferite di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui:
- la figura 1 mostra i componenti di un bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo una prima forma di realizzazione della presente invenzione, prima dell’assemblaggio, e
- la figura 2 mostra un bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo una seconda forma di realizzazione della presente invenzione.
Facendo riferimento alla figura 1, il bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo una prima forma di realizzazione della presente invenzione è costituito da un elemento di copertura 1, con finalità prevalentemente estetiche e da due elementi accoppiabili, rispettivamente un elemento accoppiabile esterno 2 e un elemento accoppiabile interno 3, con finalità funzionali. I due elementi accoppiabili 2, 3 sono uniti tra loro attraverso un filamento 4. Secondo la presente invenzione, con il termine esterno si indicherà il lato del bottone rivolto verso il lato generalmente visibile del materiale (stoffa, tessuto, ecc.) al quale il bottone verrà applicato e con il termine interno si intenderà il lato opposto dello stesso materiale. L’elemento di copertura 1 è provvisto nella sua parte inferiore di una sede 11 per l’alloggiamento ad incastro di detto elemento accoppiabile esterno 2.
In particolare, l’elemento accoppiabile esterno 2 è provvisto di alette in corrispondenza della sua porzione laterale, le quali consentono l’accoppiamento ad incastro dell’elemento accoppiabile esterno 2 all’interno della sede 11, andando a posizionarsi in una corrispondente cava (non mostrata).
Facendo riferimento alla figura 2, secondo una seconda forma di realizzazione della presente invenzione il bottone con dispositivo di fissaggio rapido è costituito da un elemento accoppiabile esterno 12 che ha finalità sia funzionali che estetiche e da un elemento accoppiabile interno 3 e da un filamento 4 in tutto identici a quelli della forma di realizzazione mostrata con riferimento alla figura 1.
In entrambi i casi, verso l’esterno del capo di abbigliamento su cui il bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo la presente invenzione si vedrà un elemento con finalità estetiche, l’elemento di copertura della figura 1 oppure l’elemento accoppiabile esterno 12, che secondo una forma particolarmente preferita della presente invenzione assumerà l’aspetto di un normale bottone con filo di cotone passante attraverso i rispettivi fori, questa forma essendo in particolare scelta quando serve a rendere il bottone uguale agli altri già presenti sul capo di abbigliamento, oppure assumerà l’aspetto di un bottone senza fori e senza cotone, con parti aggiuntive pronte per un immediato fissaggio alla stoffa.
In entrambi i casi, l’elemento accoppiabile esterno 2, 12 presenta, continuativamente nella sua parte sottostante e lateralmente, il filamento 4 che lo lega (perché non cada una delle due parti mentre si maneggiano oggetti così piccoli) all’elemento accoppiabile interno 3, che preferibilmente è formato da un piattello inferiore costituito da un cerchietto 5 vuoto attraversato diametralmente da una linguetta 6 di rinforzo interna a detto cerchietto 5. Tali cerchietto 5 e linguetta 6 (o altra forma funzionalmente equivalente, o anche un piattello pieno) costituiscono la base per due aghetti 7 rigidi dentellati. Gli aghetti 7 sono in numero pari ad almeno due per tenere fermo il bottone impedendone la rotazione (che lo disallineerebbe dagli altri bottoni cuciti). Gli aghetti 7, inoltre sono, posti in posizione centrale, per garantire il normale funzionamento del bottone e fungere da piedino dello stesso.
L’elemento accoppiabile esterno 2, 12, nella sua parte inferiore, conterrà dei fori (non mostrati), in numero pari al numero di detti aghetti 7, ciascun foro essendo predisposto per l’alloggiamento di un corrispondenti aghetti 7. Internamente ai fori di alloggiamento degli aghetti 7 è previsto un sistema di blocco a incastro (non mostrato) che renderà irreversibile il movimento degli aghetti 7 successivamente all’inserimento degli stessi nei fori.
Gli aghetti 7, inoltre, sono di lunghezza leggermente maggiore rispetto a quella del corrispondente foro di alloggiamento, per tenere conto sia dello spessore del materiale (stoffa, tessuto, ecc.) che devono attraversare e alla quale il bottone dell’invenzione deve essere fissato, ma anche eventualmente dello spessore di un secondo materiale al quale il primo dovrà essere accoppiato mediante il bottone. Inoltre, la lunghezza degli aghetti 7 dovrà anche garantire il minimo distanziamento del bottone dal materiale a cui deve essere fissato, perché possa agevolmente passare un’asola e uscirne.
Il filamento 4 che tiene unito l’elemento accoppiabile esterno 2, 12 e l’elemento accoppiabile interno 3 è di lunghezza tale da consentire di lavorare agevolmente durante l’applicazione del bottone, rispettivamente posizionando l’elemento accoppiabile esterno 2, 12 sopra ad un lembo del materiale e l’elemento accoppiabile interno 3 sotto lo stesso lembo di materiale, il filamento 4 girando attorno al bordo di detto lembo di materiale.
Preferibilmente, inoltre, il filamento 4 avrà un elemento indicatore della sua porzione intermedia, assumendo una funzione di guida del fissaggio, rendendo semplice il posizionamento dei due aghetti 7 in reciprocità alla posizione scelta per il bottone (allineato con gli altri bottoni cuciti sul capo secondo l’ordine comandato dal cotone nel caso si tratti di bottoni forati con cotone).
Inoltre, la porzione intermedia del filamento 4 preferibilmente prevede un ispessimento per una migliore presa con le dita.
Ancora, tale filamento 4 di congiunzione tra l’elemento accoppiabile esterno 2, 12 e l’elemento accoppiabile interno 3 avrà come preferibile sua forma costruttiva una forma a zig-zag, tale da poterne ridurre la lunghezza (e la relativa distanza tra i due pezzi) per un più agevole confezionamento e tale da poterne aumentare invece la lunghezza in fase di utilizzo.
Tale filamento 4, inoltre, sarà legato all’elemento accoppiabile esterno 2, 12 e all’elemento accoppiabile interno 3 in punti dotati di sistema di distacco a strappo già predisposto.
Il bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo la presente invenzione viene applicato come segue.
Per prima cosa, l’elemento accoppiabile esterno 2, 12 e l’elemento accoppiabile interno 3 vengono disposti sui due lati del materiale (stoffa, tessuto, ecc.) al quale il bottone deve essere applicato. successivamente, una volta fatto attraversare agli aghetti 7 il materiale al quale il bottone deve essere fissato, e dopo avere iniziato ad infilarli nei fori di alloggiamento dell’elemento accoppiabile esterno 2, 12, i due elementi accoppiabili possono essere uniti mediante semplice movimento a pressione. Prima di questo l’utilizzatore, con la mano libera perché i elementi accoppiabili possono essere tenuti insieme con due dita della stessa mano, può staccare il filamento 4 tirandolo orizzontalmente verso l’esterno, per poi completare l’operazione di fissaggio a pressione.
Per quanto riguarda la realizzazione del bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo la presente invenzione, facendo preliminarmente riferimento alla figura 1, l’elemento di copertura 1 può essere realizzato come un normale bottone con un sottosquadro nella parte inferiore, che definisce una sede 11 per l’alloggiamento dell’elemento accoppiabile esterno 2. La sede 11 è opportunamente dotata di un sistema di blocco. Inoltre, tra la superficie superiore dell’elemento di copertura 1 e la sede 11 possono essere presenti dei fori, non mostrati, che vengono usati per farci passare un filo di cotone nei casi in cui ciò sia necessario affinché il bottone con dispositivo di fissaggio rapido della presente invenzione possa assumere lo stesso aspetto di altri bottoni già presenti sul capo di abbigliamento. L’elemento di copertura 1 può essere realizzato con un qualsiasi materiale, la sede 11 potendo essere realizzata mediante stampo a iniezione, nel caso di utilizzo di materiale plastico, oppure per fresatura, nel caso di utilizzo di un materiale diverso, come ad esempio il legno.
Nel caso in cui al bottone secondo la presente invenzione debba essere associato un filo di cotone con finalità estetiche, l’applicazione del filo di cotone all’interno dei fori dell’elemento di copertura 1 deve essere eseguita prima di fissare l’elemento accoppiabile esterno 2 all’interno della sede 11 dell’elemento di copertura 1.
L’elemento accoppiabile esterno 2, l’elemento accoppiabile interno 3 e il relativo filamento 4, possono essere realizzati di pezzo, in materiale plastico, mediante stampo ad iniezione, preferibilmente utilizzando un materiale dotato di sufficiente elasticità, come ad esempio la poliammide.
Nel caso in cui al bottone secondo la prima forma di realizzazione della presente invenzione, mostrata con riferimento alla figura 1, debba essere associato un filo di cotone con finalità estetiche, l’elemento accoppiabile esterno 2 è incavato nella sua porzione superiore, per consentire l’alloggiamento della porzione del filo di cotone in eccesso sotto all’elemento di copertura 1 senza costituire impedimento alla perfetta esecuzione del bloccaggio tra l’elemento di copertura 1 e l’elemento accoppiabile esterno 2.
La presente invenzione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti nel ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido comprendente un elemento accoppiabile esterno (2; 12) e un elemento accoppiabile interno (3), uniti tra loro attraverso un filamento (4), detto elemento accoppiabile esterno (2) e detto elemento accoppiabile interno (3) comprendendo mezzi per l’accoppiamento reciproco, detti mezzi comprendendo due o più aghetti (7) dentellati disposti su un primo di detti elementi accoppiabili (2, 12; 3) e corrispondenti sedi di alloggiamento e bloccaggio di detti aghetti (7) disposti su un secondo di detti elementi accoppiabili (3; 2, 12).
  2. 2) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo la rivendicazione 1, comprendente in aggiunta un elemento di copertura (1), dotato di una sede (11) per l’alloggiamento di detto elemento accoppiabile esterno (2).
  3. 3) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo la rivendicazione 2, in cui detto elemento di copertura (1) è provvisto di fori per il passaggio di un filo di cotone e su uno tra detto elemento di copertura (1) e detto elemento accoppiabile esterno (2), o su entrambi, è presente una sede per l’alloggiamento di filo in eccesso.
  4. 4) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo la rivendicazione 2 o 3, in cui detto elemento di copertura (1) è realizzato con un materiale differente rispetto a detto elemento accoppiabile esterno (2).
  5. 5) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detti aghetti (7) sono disposti su detto elemento accoppiabile interno (3) e dette sedi di alloggiamento e bloccaggio di detti aghetti (7) sono disposte su detto elemento accoppiabile esterno (2).
  6. 6) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto elemento accoppiabile esterno (2; 12), detto elemento accoppiabile interno (3) e detto filamento (4) sono realizzati di pezzo con un materiale plastico.
  7. 7) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto filamento (4) ha una forma tale da permettere il suo allungamento da una prima conformazione chiusa, a riposo, a una seconda conformazione aperta, quando in uso.
  8. 8) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto filamento (4), è collegato a detto elemento accoppiabile esterno (2, 12) e a detto elemento accoppiabile interno (3) mediante un sistema di distacco a strappo.
IT000639A 2013-11-20 2013-11-20 Bottone con dispositivo di fissaggio rapido. ITRM20130639A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000639A ITRM20130639A1 (it) 2013-11-20 2013-11-20 Bottone con dispositivo di fissaggio rapido.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000639A ITRM20130639A1 (it) 2013-11-20 2013-11-20 Bottone con dispositivo di fissaggio rapido.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20130639A1 true ITRM20130639A1 (it) 2015-05-21

Family

ID=49958607

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000639A ITRM20130639A1 (it) 2013-11-20 2013-11-20 Bottone con dispositivo di fissaggio rapido.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRM20130639A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB557333A (en) * 1942-05-13 1943-11-16 Nathaniel Marcus Improvements in or relating to buttons
GB792336A (en) * 1955-02-09 1958-03-26 Carl Faigle Improvements in or relating to two-part buttons
DE2829714A1 (de) * 1977-07-13 1979-02-01 Bela Hefti Knopf und vorrichtung zu dessen montage
US5113553A (en) * 1990-09-18 1992-05-19 Hutchinson T Gordon Fastening device
US20110138590A1 (en) * 2008-08-26 2011-06-16 Tic Sverige Aktiebolag Button fastener and method of fastening a button

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB557333A (en) * 1942-05-13 1943-11-16 Nathaniel Marcus Improvements in or relating to buttons
GB792336A (en) * 1955-02-09 1958-03-26 Carl Faigle Improvements in or relating to two-part buttons
DE2829714A1 (de) * 1977-07-13 1979-02-01 Bela Hefti Knopf und vorrichtung zu dessen montage
US5113553A (en) * 1990-09-18 1992-05-19 Hutchinson T Gordon Fastening device
US20110138590A1 (en) * 2008-08-26 2011-06-16 Tic Sverige Aktiebolag Button fastener and method of fastening a button

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US1814760A (en) Fastening means
JP2005350841A (ja) 首回り調節機能付シャツ
ITRM20130639A1 (it) Bottone con dispositivo di fissaggio rapido.
JP6233851B2 (ja) ボタンとボタンホールの構造
US10004276B2 (en) Retainable collar stay
JP3192377U (ja) スライドファスナー
TWM520814U (zh) 衣物長度延伸結構
KR101165685B1 (ko) 단추부착집게
ITRM20120304A1 (it) Dispositivo di accoppiamento e fissaggio, in particolare dispositivo di fissaggio di bottoni
KR20100010711U (ko) 혁대 버클용 체결구
JP4344650B2 (ja) 野球用グラブ及び野球用グラブのウェブ
US998471A (en) Shoe-fastener.
US1198902A (en) Garment.
ITMI970336U1 (it) Colletto a taglia variabile con accessori ad esso annessi
KR101328074B1 (ko) 의류 및 그 제조방법
JP3106219U (ja) 衣服
IT202000013324A1 (it) Kit per mascherine auto assemblanti
US1807546A (en) Fastening device for shirts
JP3125830U (ja) 履物の鼻緒
US1141397A (en) Open-bosom dress-shirt.
IT202100002546U1 (it) Cintura elastica per indumenti del tipo di pantaloni e gonne
JP2019150601A (ja) 靴紐及び靴
KR200379265Y1 (ko) 장례용 두건
US766272A (en) Clasp for hose-supporters.
ITPD980035U1 (it) Dispositivo di chiusura semplificata per giacche e capispalla in gene re