ITRM20090221A1 - Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria - Google Patents

Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria Download PDF

Info

Publication number
ITRM20090221A1
ITRM20090221A1 IT000221A ITRM20090221A ITRM20090221A1 IT RM20090221 A1 ITRM20090221 A1 IT RM20090221A1 IT 000221 A IT000221 A IT 000221A IT RM20090221 A ITRM20090221 A IT RM20090221A IT RM20090221 A1 ITRM20090221 A1 IT RM20090221A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
resistive element
support structure
heater according
layers
heater
Prior art date
Application number
IT000221A
Other languages
English (en)
Inventor
Mirco Celot
Roberto Colombo
Claudio Fattorel
Original Assignee
I R C A S P A Ind Resistenz E Corazzate E
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by I R C A S P A Ind Resistenz E Corazzate E filed Critical I R C A S P A Ind Resistenz E Corazzate E
Priority to ITRM2009A000221A priority Critical patent/IT1394328B1/it
Priority to US12/774,022 priority patent/US20100282735A1/en
Priority to CA2703309A priority patent/CA2703309C/en
Priority to MX2010005041A priority patent/MX2010005041A/es
Publication of ITRM20090221A1 publication Critical patent/ITRM20090221A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1394328B1 publication Critical patent/IT1394328B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F58/00Domestic laundry dryers
    • D06F58/20General details of domestic laundry dryers 
    • D06F58/26Heating arrangements, e.g. gas heating equipment
    • HELECTRICITY
    • H05ELECTRIC TECHNIQUES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • H05BELECTRIC HEATING; ELECTRIC LIGHT SOURCES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; CIRCUIT ARRANGEMENTS FOR ELECTRIC LIGHT SOURCES, IN GENERAL
    • H05B3/00Ohmic-resistance heating
    • H05B3/10Heating elements characterised by the composition or nature of the materials or by the arrangement of the conductor
    • H05B3/16Heating elements characterised by the composition or nature of the materials or by the arrangement of the conductor the conductor being mounted on an insulating base

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Resistance Heating (AREA)
  • Detail Structures Of Washing Machines And Dryers (AREA)
  • Drying Of Solid Materials (AREA)

Description

RISCALDATORE ELETTRICO PER ASCIUGABIANCHERIA
***** ***** *****
Campo dell’invenzione
La presente invenzione si riferisce ad un riscaldatore elettrico utilizzato in dispositivi asciuga biancheria.
Stato della tecnica
Sono noti diversi riscaldatori elettrici utilizzati nei dispositivi asciugabiancheria. Alcuni riscaldatori elettrici noti hanno almeno un filo metallico a forma di bobina, ad esempio avvolto ad elica, montato su una struttura di supporto.
Sebbene tali riscaldatori elettrici con filo metallico a forma di bobina sono comunemente utilizzati nei dispositivi asciugabiancheria, essi presentano alcuni svantaggi.
Un primo svantaggio à ̈ rappresentato dal fatto che per fornire una sufficiente potenza scaldante, per esempio più di 5 kW, sono necessari riscaldatori di grandi dimensioni.
Un secondo svantaggio à ̈ rappresentato dal fatto che il flusso d’aria passante attraverso i fili metallici a forma di bobina può causare vibrazioni nei fili e, pertanto, un fastidioso rumore durante il funzionamento.
Un ulteriore svantaggio à ̈ dovuto al fatto che i fili di riscaldamento a forma di bobina tendono ad incurvarsi, sotto l’effetto della temperatura e quello del proprio peso.
E' quindi sentita l'esigenza di realizzare un riscaldatore elettrico per asciugabiancheria che consenta di superare i suddetti inconvenienti.
Sommario dell’invenzione
Scopo primario della presente invenzione à ̈ quello di realizzare un riscaldatore elettrico per asciuga biancheria che consenta di superare in modo semplice e funzionale gli inconvenienti sopra menzionati. Tale riscaldatore prevede una struttura compatta costituita da almeno un elemento resistivo con sezione circolare e piegato a “zig-zag†, supportato da una struttura multistrato in materiale isolante.
Un altro scopo dell’invenzione à ̈ quello di realizzare un riscaldatore elettrico che semplifichi l’applicazione all’apparecchiatura di utilizzo e al contempo garantisca un elevato livello di sicurezza contro i cortocircuiti in caso di rottura del filamento e/o la deformazione del filo che si ha quando lo stesso viene sottoposto a temperature di esercizio elevate e abbia una minore propensione al deposito di polvere sull’elemento riscaldante.
La presente invenzione, pertanto, si propone di raggiungere gli scopi sopra discussi realizzando un riscaldatore elettrico per dispositivi asciuga biancheria che, conformemente alla rivendicazione 1, comprende almeno un elemento resistivo, una struttura di supporto per supportare detto almeno un elemento resistivo, in cui detto almeno un elemento resistivo comprende un filamento a sezione circolare piegato in modo da definire due serie di spire aventi una forma ad “U†piana, una prima serie di spire essendo disposta su un primo piano trasversale alla struttura di supporto e una seconda serie di spire essendo disposta su un secondo piano trasversale alla struttura di supporto e sostanzialmente parallelo al primo piano, il filamento essendo piegato in corrispondenza di detta struttura di supporto in modo tale che ad una spira su detto primo piano segua una spira su detto secondo piano.
La struttura di supporto à ̈ formata da uno o più strati in materiale isolante ed à ̈ conformata in maniera tale da consentire il fissaggio dell’elemento o degli elementi resistivi. Nella variante della struttura di supporto a più strati, questi sono sostanzialmente di forma simile e disposti in modo sovrapposto.
La struttura di supporto può essere costituita in un solo elemento o in alternativa in senso perimetrale costituita da più segmenti retti o curvati. In questo secondo caso ciascun segmento à ̈ fissato solidalmente ad una altro segmento adiacente. Una forma di realizzazione alternativa del riscaldatore prevede un unico elemento di supporto sul quale à ̈ fissata una pluralità di segmenti.
Vantaggiosamente, secondo il riscaldatore della presente invenzione, non sono più necessarie grandi dimensioni per ottenere elevate potenze riscaldanti. Inoltre, la particolare forma dell’elemento resistivo riduce le vibrazioni trasmesse all’apparecchiatura e, di conseguenza, il rumore percepito dall’utilizzatore.
Una forma alternativa di realizzazione dell’invenzione prevede la possibilità di inserire più elementi resistivi sulla struttura, in modo di poter parzializzare la potenza totale con il conseguente risparmio energetico nel caso di carichi non completi di biancheria nell’asciugatore o necessitare di temperature dell’aria riscaldata più basse, in funzione del tipo di materiali da asciugare.
Una ulteriore forma alternativa di realizzazione dell’invenzione prevede la possibilità di posizionare gli elementi resistivi verso un lato ottimale, ad esempio solo dal lato interno o solo dal lato esterno o da entrambi i lati, rispetto alla struttura formata dalle parti piane di supporto del riscaldatore, adeguando il riscaldatore stesso alle specifiche esigenze dell’apparecchiatura.
Ad esempio, una prima forma di realizzazione prevede un solo elemento resistivo disposto esternamente o internamente alla struttura di supporto. Una seconda forma di realizzazione prevede, invece, che la struttura di supporto sia disposta centralmente all’elemento resistivo in maniera tale che una parte di quest’ultimo sia disposta esternamente alla struttura di supporto ed una altra parte dell’elemento resistivo sia disposta internamente a detta struttura di supporto. Altre varianti possono essere ottenute prevedendo la possibilità di variare la geometria finale del riscaldatore utilizzando una singola struttura di supporto con il vantaggio di poter usare la stessa resistenza su apparecchiature diverse in dimensione, evitando in tal modo costi per attrezzature specifiche.
Le rivendicazioni dipendenti descrivono forme di realizzazione preferite dell’invenzione.
Breve descrizione delle figure
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’invenzione risulteranno maggiormente evidenti alla luce della descrizione dettagliata di una forma di realizzazione preferita, ma non esclusiva, di un riscaldatore elettrico illustrato, a titolo esemplificativo e non limitativo, con l’ausilio delle unite tavole di disegno in cui: la Fig. 1 rappresenta una vista schematica in pianta di un riscaldatore elettrico secondo l’invenzione;
la Fig. 2 rappresenta una sezione trasversale di un segmento del riscaldatore elettrico di Fig.1;
la Fig. 3 rappresenta una vista ingrandita del dettaglio E del riscaldatore elettrico di Fig.1;
la Fig. 4 rappresenta una vista schematica e parziale di un elemento resistivo in una fase di realizzazione intermedia destinato ad essere inserito sulla struttura del riscaldatore elettrico di Fig.1;
la Fig.5 rappresenta una vista lungo la freccia L della Fig.7 dell’elemento resistivo piegato nella sua forma finale in una fase di realizzazione successiva a quella della Fig. 4;
la Fig. 6 rappresenta una vista lungo la freccia V della Fig. 5 dell’elemento resistivo;
la Fig. 7 rappresenta una vista lungo la freccia H della Fig. 5 dell’elemento resistivo;
la Fig. 8 à ̈ una vista lungo la freccia H della Fig. 5 dell’elemento resistivo corrispondente a quella della Fig. 7 quando montato su una parte di supporto della struttura del riscaldatore elettrico secondo l’invenzione;
la Fig.9 à ̈ una vista lungo la freccia Y della Fig.10 di un dettaglio ingrandito di una seconda variante di realizzazione dell’elemento resistivo montato su una parte di supporto della struttura del riscaldatore elettrico secondo l’invenzione;
la Fig. 10 Ã ̈ una vista ingrandita lungo la freccia Z del dettaglio del riscaldatore elettrico della Fig.9;
la Fig. 11 à ̈ una vista ingrandita del dettaglio F di una ulteriore forma di realizzazione del riscaldatore dell’invenzione della Fig.12;
la Fig. 12 illustra una vista laterale di una ulteriore forma di realizzazione del riscaldatore elettrico conforme all’invenzione.
Descrizione in dettaglio di forme di realizzazione preferite dell’invenzione
Con riferimento ora alle Figure viene rappresentato in esse una forma di realizzazione preferita di un riscaldatore elettrico, globalmente indicato con il riferimento numerico 1, ed utilizzabile in particolare nei dispositivi asciuga biancheria.
Il riscaldatore 1 della presente invenzione, comprende almeno uno o più elementi resistivi 8, denominati semplicemente anche resistenze, disposto in una struttura di supporto 6 del riscaldatore 1 (meglio illustrato in appresso).
Secondo la forma di realizzazione illustrata, la struttura di supporto 6 à ̈ costituita da una pluralità di parti piane o segmenti 6’ di varie forme, per es. a settore circolare o più in generale curvo, oppure a segmento retto, ciascuno dei quali essendo interconnessa con le parti piane 6’ adiacenti. L’assieme delle parti piane 6’ costituenti la struttura di supporto 6 di forma opportuna à ̈ atto ad essere inserito in un corrispondente alloggiamento previsto nell’asciugabiancheria. La fig. 1 illustra il riscaldatore di forma circolare perché risultante dall’assemblaggio di segmenti 6’ di forma a settore circolare.
Come appare in Fig. 1, la struttura di supporto 6 presenta una parte senza filo resistivo 60 allo scopo di poter accedere alle interconnessioni elettriche, ai terminali degli elementi riscaldanti, ed alla alimentazione elettrica degli elementi riscaldanti 8.
Vantaggiosamente, i segmenti 6’ sono realizzati in un materiale isolante, ad elevata rigidità dielettrica ed eccellente stabilità chimica, preferibilmente mica. Altri materiali isolanti utilizzabili possono essere materiali ceramici, come steatite, o cordieriti.
Come illustrato nella variante in Fig. 2, ciascuna parte 6’ à ̈ formata da due strati 61, 64 in materiale dielettrico/isolante idoneo, quale mica o altro materiale equivalente.
Come illustrato in figura 3, lo strato 64 presenta una pluralità di luci 62 atte ad accogliere e a supportare una rispettiva pluralità di spire dell’elemento resistivo 8, o di una pluralità di elementi resistivi disposti concentricamente o parallelamente l’uno all’altro.
La disposizione à ̈ tale per cui i due strati di mica 61, 64 sono disposti sostanzialmente adiacenti, in maniera tale da trattenere tra di essi parti di estremità delle spire dell’elemento resistivo 8.
Nella variante della Fig. 2 à ̈ previsto un ulteriore supporto 65, di forma simile agli strati 61, 64 che à ̈ disposto in una posizione distale dai due strati 61, 64 in maniera tale da creare un ulteriore supporto all’elemento resistivo 8 e permettere inoltre di creare un condotto 63 di passaggio dell’aria tra i due strati 64 e 65 per migliorare il rendimento termico del riscaldatore ulteriormente.
Come à ̈ illustrato nelle figure, la struttura 6 si ottiene assemblando in maniera interconnessa la molteplicità di segmenti 6’ ed interconnettendo la rispettiva molteplicità di elementi riscaldanti 8, nella variante in cui la resistenza à ̈ composta da segmenti separati uniti tra loro. In questo modo si genera una superficie sormontata dalla o dalle resistenze 8 piegate a forma di meandri o di zig-zag che durante il funzionamento sono lambite dall’aria da riscaldare, facendola passare mediante circolazione forzata attraverso il riscaldatore 1. La temperatura di progetto del riscaldatore elettrico 1 in condizione di regime à ̈ ad esempio di 400°C e l’aria si riscalda rapidamente consentendo di asciugare la biancheria posta nel vano dell’elettrodomestico.
Con riferimento ora alla Fig. 4 vi à ̈ illustrata una fase di realizzazione intermedia della resistenza 8, in cui il filo giace su un piano coincidente con il piano della figura e viene piegato a zig-zag mantenendolo su tale piano. La fase successiva di realizzazione della resistenza 8 prevede la piegatura di tutti i tratti laterali 80 del zig-zag di 90° intorno alla retta C nel verso rivolto verso l’osservatore della figura. La stessa operazione di piegatura à ̈ realizzata sui tratti laterali 80’ del zig-zag nel senso di una rotazione intorno alla retta D verso l’osservatore della figura 4. La conformazione finale assunta dalla resistenza 8, vista di lato, in questo caso à ̈ quella illustrata dalla fig.5.
Come à ̈ possibile notare, con particolare riferimento alle varie viste delle Fig. 6 ,7 e 8 l’elemento resistivo 8 à ̈ costituito da un filamento di sezione circolare presentante una molteplicità di tratti di spire 80, 80’, 81, 83, ed in cui le spire si trovano affiancate in una posizione sostanzialmente parallela o leggermente inclinata. Più precisamente tali spire del filamento che costituiscono l’elemento resistivo 8 presentano ciascuna una conformazione sostanzialmente a “U†piana sia in vista laterale lungo la freccia H che in vista in pianta lungo la freccia V, ovvero con un tratto di estremità 81 di spira di minor lunghezza la quale à ̈ retta, la cui lunghezza abbiamo indicato con h, e che à ̈ disposta sostanzialmente ortogonale ai tratti 80 e 80’ di spira di maggior lunghezza.
In tal modo grazie a questa particolare forma della resistenza 8, con un solo filo resistivo si riesce a realizzare un elemento scaldante in grado di trasmettere in modo ottimale il calore all’aria che fluisce tra i zig-zag, poiché i tratti di spira 80, 80’ possono essere distribuiti in modo molto più fitto. Inoltre la fabbricazione della resistenza 8 à ̈ molto più facilitata dalla particolare sezione del filo resistivo e della particolare forma delle piegature.
Vantaggiosamente, grazie alla particolare conformazione delle spire, ciascun apice o tratto di estremità 81, 83 di spira, essendo costituito sostanzialmente da tratti retti, può essere alloggiato tra i due strati 61 e 64 della struttura 6 ed ivi trattenuto, realizzando così il bloccaggio dell’elemento resistivo 8.
Bisogna qui fare notare che grazie alla forma delle resistenze o elementi di riscaldamento 8, nonché grazie al fatto che tratti di spira 81 sono connessi tra due strati 61 e 64 della struttura di supporto 6, e sono mantenuti distanziati tra loro da detti stessi due strati 61, 64, l’incurvamento della resistenza 8 ed i cortocircuiti, anche nel caso di rottura della resistenza, vengono evitati. La disposizione delle resistenze conforme all’invenzione permette una elevata potenza riscaldante anche a forti flussi d’aria con solo minime vibrazioni prodotte.
Una ulteriore forma di realizzazione del riscaldatore elettrico dell’invenzione à ̈ illustrata nella Fig. 9, in cui gli strati 61 e 64 fissano una resistenza 8’ di forma differente dalla resistenza 8 della variante sopra descritta. In questo caso à ̈ possibile definire la resistenza come a forma di S, quando viene osservata in una vista laterale come quella della Fig. 9. In questa ulteriore variante la resistenza 8’ à ̈ piegata a zig-zag, con ciascun tratto di estremità alternativamente disposto al disopra e al disotto dei due strati 61 e 64.
In questa variante risulta chiaro che anche lo strato 61 deve essere provvisto di fori per permettere il passaggio della parte di resistenza 8’ dalla parte opposta allo strato 64. Questa particolare forma di piegatura prevede che, alternativamente ad una piegatura del tipo sopra descritto sporgente dalla parte esterna allo strato 61, per cui sporgono le porzioni di estremità 83 e i tratti rettilinei 87 delle spire, la piegatura successiva, dopo un tratto centrale 81 serrato tra gli strati 61 e 64, sporge dalla parte esterna dello strato 64 per cui i tratti rettilinei 86 della spira e la porzione di estremità 88 sporgono oltre lo strato 61. Successivamente si ridispone la piegatura successiva della resistenza 8’ in modo similare a quello precedente. La fig. 10, vista lungo la freccia Z della Fig. 9, illustra schematicamente le parti della resistenza 8’ che sporgono fuori dallo strato 64, disegnati con linea continua, e le parti che sono dalla parte opposta allo strato 64 che sono disegnati invece con linea tratteggiata.
Similarmente alla variante illustrata prima nella Fig. 2, anche in questa variante delle Fig.9 e 10 à ̈ possibile aggiungere un ulteriore strato isolante ad una distanza dallo strato 64 oppure dallo strato 61 così da rinforzare ulteriormente il riscaldatore e di creare un canale di passaggio dell’aria tra gli strati di isolante.
Anche se non illustrati nelle figure, gli strati 61, 64, 65 di mica possono essere tenuti solidali tra loro mediante rivetti o altri idonei mezzi di fissaggio. Gli strati di mica 61, 64, 65 forniscono l’isolamento elettrico ed evitano che le resistenze 8 e 8’ vengano a contatto tra loro o con parti dell’elettrodomestico dopo l’installazione del riscaldatore dell’invenzione.
Vantaggiosamente, questa configurazione delle resistenze 8 e 8’, disposte su piani sostanzialmente perpendicolari al supporto 6 e sostanzialmente parallele al fondo, consente di offrire la minor resistenza possibile al flusso d’aria ottimizzando la resa termica e la perdita di carico.
Ad esempio, gli elementi resistivi 8 possono presentare un diametro di 0.95 mm, preferibilmente compreso tra 0.7 e 1.5 mm, e possono essere realizzati in materiali quali, ad esempio, leghe resistive FeCrAl – FeNiCr o comunque leghe idonee all’impiego richiesto.
Per la particolare semplicità di realizzazione della resistenza 8 e 8’ à ̈ possibile anche prevedere una variante conforme all’invenzione del riscaldatore elettrico 1’ illustrata dalla Fig. 12 e dalla Fig. 11 che mostra un ingrandimento del dettaglio F, in cui gli strati 61’ e 64’ sono costituiti in segmenti piatti e formano una struttura tubolare prismatica di lunghezza assiale predeterminata e dipendente dal numero di resistenze utilizzate nel riscaldatore 1’. Le spire della resistenza scaldante sono in questo caso dirette in direzione sostanzialmente radiale e perpendicolare all’asse del tubo. Possono essere rivolte sia verso l’interno che verso l’esterno del tubo prismatico oppure in entrambe le direzioni interna ed esterna (non illustrata).

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Riscaldatore elettrico per dispositivi asciuga biancheria comprendente: - almeno un elemento resistivo (8), - una struttura di supporto (6) per supportare detto almeno un elemento resistivo (8), in cui detto almeno un elemento resistivo (8) comprende un filamento a sezione circolare piegato in modo da definire due serie di spire (80, 80’) aventi una forma ad “U†piana, una prima serie di spire (80) essendo disposta su un primo piano trasversale alla struttura di supporto (6) e una seconda serie di spire (80’) essendo disposta su un secondo piano trasversale alla struttura di supporto (6) e sostanzialmente parallelo al primo piano, il filamento essendo piegato in corrispondenza di detta struttura di supporto in modo tale che ad una spira su detto primo piano segua una spira su detto secondo piano.
  2. 2. Riscaldatore secondo la rivendicazione 1, in cui la struttura di supporto (6) Ã ̈ formata da almeno due strati sovrapposti (61, 64) in materiale isolante.
  3. 3. Riscaldatore secondo la rivendicazione 2, in cui uno di detti almeno due strati (61, 64) presenta una pluralità di luci (62) atte ad accogliere e a supportare una rispettiva pluralità di spire (80, 80’, 81, 83) dell’elemento resistivo (8).
  4. 4. Riscaldatore secondo la rivendicazione 2, in cui ciascuno di detti almeno due strati (61, 64) presenta una pluralità di luci (62) atte ad accogliere e a supportare una rispettiva pluralità di spire (80, 80’, 81, 83, 86, 87, 88) dell’elemento resistivo (8).
  5. 5. Riscaldatore secondo la rivendicazione 3 o 4, in cui gli almeno due strati (61, 64) fissano tra di essi detto elemento resistivo (8) in corrispondenza di una sua regione centrale (81).
  6. 6. Riscaldatore secondo la rivendicazione 5, in cui la struttura di supporto (6) comprende un terzo strato (65) di materiale isolante disposto in una posizione distale dai due strati (61, 64) per supportare detto elemento resistivo (8) e realizzare un condotto (63) di passaggio dell’aria.
  7. 7. Riscaldatore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui sono previsti più elementi resistivi.
  8. 8. Riscaldatore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 2 a 7, in cui ciascuno strato (61, 64, 65) Ã ̈ realizzato in un materiale scelto nel gruppo che comprende mica, steatite, cordieriti, o simili.
  9. 9. Riscaldatore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui ciascun elemento resistivo (8) à ̈ realizzato in un materiale scelto nel gruppo che comprende leghe resistive FeCrAl – FeNiCr o simili.
ITRM2009A000221A 2009-05-06 2009-05-06 Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria IT1394328B1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM2009A000221A IT1394328B1 (it) 2009-05-06 2009-05-06 Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria
US12/774,022 US20100282735A1 (en) 2009-05-06 2010-05-05 Electric heater for clothes dryer
CA2703309A CA2703309C (en) 2009-05-06 2010-05-05 Electric heater for clothes dryer
MX2010005041A MX2010005041A (es) 2009-05-06 2010-05-06 Calentador electrico para secadora de ropa.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM2009A000221A IT1394328B1 (it) 2009-05-06 2009-05-06 Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRM20090221A1 true ITRM20090221A1 (it) 2010-11-07
IT1394328B1 IT1394328B1 (it) 2012-06-06

Family

ID=41361321

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM2009A000221A IT1394328B1 (it) 2009-05-06 2009-05-06 Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria

Country Status (4)

Country Link
US (1) US20100282735A1 (it)
CA (1) CA2703309C (it)
IT (1) IT1394328B1 (it)
MX (1) MX2010005041A (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITRM20080516A1 (it) * 2008-09-30 2010-04-01 Irca S P A Ind Resistenze Co Razzate E Affi Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria
US10880954B2 (en) * 2010-11-05 2020-12-29 Tutco, Llc Foldable electric resistance heater and method of use
US9386634B2 (en) * 2011-04-15 2016-07-05 Tutco, Inc. Electrical resistance heater assembly and method of use
US20160338147A1 (en) * 2015-05-15 2016-11-17 Eichenauer Heizelemente Gmbh & Co. Kg Electrical resistance heater assembly

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2298916A1 (fr) * 1975-01-22 1976-08-20 Eichenauer Fritz Element chauffant pour appareils electriques a ventilateur
DE19510300C1 (de) * 1995-03-22 1996-07-04 Tuerk & Hillinger Gmbh Elektrischer Heizkörper für gasförmige Medien

Family Cites Families (30)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2644245A (en) * 1949-02-10 1953-07-07 Gen Electric Clothes drier
US2830384A (en) * 1956-10-24 1958-04-15 Westinghouse Electric Corp Dryer for fabrics or the like
US2921172A (en) * 1957-03-26 1960-01-12 Tuttle Electric Products Inc Open coil electric heater
US2978563A (en) * 1958-06-12 1961-04-04 Tuttle Electric Products Inc Exposed resistance electric heater
US6509554B2 (en) * 2000-08-23 2003-01-21 Tutco, Inc. Support clips and insulators for use in electric heaters and electric heaters containing same
US3790751A (en) * 1972-07-24 1974-02-05 Maytag Co Heater assembly for dryer
DE2250557C3 (de) * 1972-10-14 1975-11-20 Robert Bosch Gmbh, 7000 Stuttgart Gleichrichtereinheit
US3943333A (en) * 1974-08-23 1976-03-09 Kokjohn Leonard D Open coil electric heating elements
US3920887A (en) * 1974-10-15 1975-11-18 Fedders Corp Heating element assembly
US4019023A (en) * 1975-06-16 1977-04-19 Whirlpool Corporation Electrically heated dryer
US3967094A (en) * 1975-10-28 1976-06-29 Westinghouse Electric Corporation Electric heating unit support assembly
US3963859A (en) * 1975-10-28 1976-06-15 Westinghouse Electric Corporation Support assembly for electric heating unit
US4700495A (en) * 1986-09-22 1987-10-20 Whirlpool Corporation Heater assembly and mounting arrangement for a dryer
IT211702Z2 (it) * 1987-01-27 1989-04-07 Rica Spa Elemento riscaldante a resistenza elettrica per riscaldatori d'ambienti ad aria.
CA1293762C (en) * 1988-12-01 1991-12-31 Robert Maurice St. Louis Heater coil mounting for a dryer
US5134270A (en) * 1991-10-08 1992-07-28 Emerson Electric Co. Heater assembly for use in clothes dryers
US5296685A (en) * 1992-01-08 1994-03-22 Quartz Tubing, Inc. Heating coil structures
US5298723A (en) * 1992-07-02 1994-03-29 Teledyne Industries Inc. Heater element support assembly
KR940010453A (ko) * 1992-10-01 1994-05-26 가나이 쯔도무 전기 자동차의 냉각 시스템 및 이것에 이용되는 전기 모터
US5497394A (en) * 1994-09-19 1996-03-05 Grier-Jhawar-Mercer, Inc. Electric heater element support
GB2323506B (en) * 1997-03-21 2001-04-25 Tfw Dixon & Son Ltd Heating apparatus
US6108940A (en) * 1998-03-31 2000-08-29 Camco Inc. Heater housing for an electric clothes dryer
US6002116A (en) * 1999-05-05 1999-12-14 Camco Inc. Heater coil mounting arrangement
DE10031893A1 (de) * 2000-06-30 2002-01-10 Bosch Gmbh Robert Glühstiftkerze mit Ionenstromsensor sowie Verfahren zum Betreiben einer derartigen Glühstiftkerze
US6596974B2 (en) * 2000-09-21 2003-07-22 Tutco, Inc. Support apparatus for resistive coils and insulators in electric heaters
DE10111000A1 (de) * 2001-03-07 2002-09-19 Microhellix Systems Gmbh Heizleiterwendel zum Erwärmen eines strömenden gasförmigen Mediums sowie elektrisches Widerstandsheizelement
US7220365B2 (en) * 2001-08-13 2007-05-22 New Qu Energy Ltd. Devices using a medium having a high heat transfer rate
CA2471425A1 (en) * 2003-06-17 2004-12-17 Ise Stamping Inc. Heating element assembly for clothes drier
CA2549442C (en) * 2006-06-05 2014-02-11 Eichenauer Heizelemente Gmbh & Co. Kg. Electric heater for a clothes dryer
CA2594248A1 (en) * 2007-07-20 2009-01-20 Mabe Canada Inc. Heater assembly

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2298916A1 (fr) * 1975-01-22 1976-08-20 Eichenauer Fritz Element chauffant pour appareils electriques a ventilateur
DE19510300C1 (de) * 1995-03-22 1996-07-04 Tuerk & Hillinger Gmbh Elektrischer Heizkörper für gasförmige Medien

Also Published As

Publication number Publication date
IT1394328B1 (it) 2012-06-06
CA2703309C (en) 2017-12-05
MX2010005041A (es) 2010-11-05
CA2703309A1 (en) 2010-11-06
US20100282735A1 (en) 2010-11-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN204796995U (zh) 加热器和包括加热器的头发护理器具、干发器和热定型刷
ITRM20090221A1 (it) Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria
US3237142A (en) High capacity electric heater
WO2011010317A1 (en) Improved ceramic honeycomb monolith and an electrical heating device incorporating the said monolith
ITRM20080516A1 (it) Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria
US7829826B2 (en) Electric heater for a clothes dryer
JP5357305B2 (ja) 電気炉用のインサート
KR101416170B1 (ko) 세탁물 건조용 히팅 유니트
US1490088A (en) Air heater
KR102292835B1 (ko) 복사열 방사 전기히터
JP5379024B2 (ja) 電気炉用インサート
IT201900006645A1 (it) Dispositivo di riscaldamento, dispositivo di ventilazione ed asciugacapelli
US4321456A (en) Electrical hot air appliance
JP4271686B2 (ja) 熱風発生用ヒータ及びその電熱線用碍子
US838884A (en) Plural-coil electric heater.
JP3125720U (ja) 電磁波を低減するヘアドライヤー
KR200406906Y1 (ko) 면상발열체를 채용한 발열매트
KR20060107139A (ko) 빨래건조대의 열풍분사장치
KR101256173B1 (ko) 건조용 복열형 코일 히터
CN217559972U (zh) 电加热模块及空气处理机组
KR200204698Y1 (ko) 열을 방사하는 발열체
ITVI20110328A1 (it) Struttura di cavo elettrico, particolarmente per riscaldamento.
CN208676493U (zh) 电吹风的发热架
ITMI981324A1 (it) Serie di ventole autoriscaldanti per convogliatori di aria calda a ventola rotante
CN117366687A (zh) 电加热模块及空气处理机组