ITRM20080516A1 - Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria - Google Patents

Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria Download PDF

Info

Publication number
ITRM20080516A1
ITRM20080516A1 IT000516A ITRM20080516A ITRM20080516A1 IT RM20080516 A1 ITRM20080516 A1 IT RM20080516A1 IT 000516 A IT000516 A IT 000516A IT RM20080516 A ITRM20080516 A IT RM20080516A IT RM20080516 A1 ITRM20080516 A1 IT RM20080516A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
resistive element
support structure
heater
heater according
flat part
Prior art date
Application number
IT000516A
Other languages
English (en)
Inventor
Mirco Celot
Claudio Fattorel
Original Assignee
Irca S P A Ind Resistenze Co Razzate E Affi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Irca S P A Ind Resistenze Co Razzate E Affi filed Critical Irca S P A Ind Resistenze Co Razzate E Affi
Priority to IT000516A priority Critical patent/ITRM20080516A1/it
Priority to US12/413,451 priority patent/US20100078420A1/en
Priority to CA2660915A priority patent/CA2660915A1/en
Priority to MX2009003451A priority patent/MX2009003451A/es
Publication of ITRM20080516A1 publication Critical patent/ITRM20080516A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F58/00Domestic laundry dryers
    • D06F58/20General details of domestic laundry dryers 
    • D06F58/26Heating arrangements, e.g. gas heating equipment

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Drying Of Solid Materials (AREA)
  • Central Heating Systems (AREA)
  • Resistance Heating (AREA)
  • Paper (AREA)

Description

RISCALDATORE ELETTRICO PER ASCIUGABIANCHERIA
Campo dell’invenzione
La presente invenzione si riferisce ad un riscaldatore elettrico utilizzato in dispositivi asciuga biancheria.
Stato della tecnica
Sono noti diversi riscaldatori elettrici utilizzati nei dispositivi asciugabiancheria. Alcuni riscaldatori elettrici noti hanno almeno un filo metallico a forma di bobina, ad esempio avvolto ad elica, montato su una struttura di supporto.
Sebbene tali riscaldatori elettrici con filo metallico a forma di bobina sono comunemente utilizzati nei dispositivi asciugabiancheria, essi presentano alcuni svantaggi.
Un primo svantaggio è rappresentato dal fatto che per fornire una sufficiente potenza scaldante, per esempio più di 5 kW, sono necessari riscaldatori di grandi dimensioni.
Un secondo svantaggio è rappresentato dal fatto che il flusso d’aria passante attraverso i fili metallici a forma di bobina può causare vibrazioni nei fili e, pertanto, un fastidioso rumore durante il funzionamento.
Un ulteriore svantaggio è dovuto al fatto che i fili di riscaldamento a forma di bobina tendono ad incurvarsi, a catturare polvere e la loro rottura può causare cortocircuiti.
E' quindi sentita l'esigenza di realizzare un riscaldatore elettrico per asciugabiancheria che consenta di superare i suddetti inconvenienti.
Sommario dell’invenzione
Scopo primario della presente invenzione è quello di realizzare un riscaldatore elettrico per asciuga biancheria che consenta di superare in modo semplice e funzionale gli inconvenienti sopra menzionati. Tale riscaldatore prevede una struttura compatta costituita da almeno un elemento resistivo con sezione a “filo appiattito” e piegato a “zig-zag”, supportato da una struttura multistrato in materiale isolante.
Un altro scopo dell’invenzione è quello di realizzare un riscaldatore elettrico che semplifichi l’applicazione all’apparecchiatura di utilizzo e al contempo garantisca un elevato livello di sicurezza.
La presente invenzione, pertanto, si propone di raggiungere gli scopi sopra discussi realizzando un riscaldatore elettrico per dispositivi asciuga biancheria che, conformemente alla rivendicazione 1, comprende almeno un elemento resistivo, una struttura di supporto per supportare detto almeno un elemento resistivo, in cui detta struttura di supporto comprende parti piane, connesse tra loro in modo da definire una forma poligonale della struttura avente almeno un lato aperto, ed in cui detto almeno un elemento resistivo comprende un filamento appiattito e piegato in modo da definire una pluralità di zig-zag, detto filamento essendo disposto su un piano sostanzialmente perpendicolare a ciascuna parte piana della struttura di supporto.
Ciascuna parte piana o nastro è formata da tre strati sovrapposti in materiale isolante ed è provvista, in corrispondenza di un proprio bordo longitudinale, di un elemento di supporto, sostanzialmente a forma di L, avente un braccio corto connesso alla parte piana ed un braccio lungo atto ad essere connesso ad un alloggiamento del riscaldatore in modo tale che le parti piane siano disposte lungo piani ortogonali al fondo di detto alloggiamento.
Ciascuna parte piana ed il rispettivo elemento di supporto possono essere fissati solidalmente tra loro o realizzati come un pezzo unico. Un’alternativa prevede un unico elemento di supporto a cui sono fissate le parti piane o nastri della struttura di supporto.
Vantaggiosamente il riscaldatore, oggetto della presente invenzione, non necessita delle grandi dimensioni attualmente necessarie per fornire potenze elevate. Inoltre, la particolare forma dell’elemento resistivo riduce le vibrazioni trasmesse all’apparecchiatura e, di conseguenza, il rumore percepito dall’utilizzatore. Ulteriore vantaggio dato dalla forma del riscaldatore è la minor propensione al deposito di polvere sull’elemento riscaldante e la sicurezza contro i cortocircuiti in caso di rottura del filamento.
Una variante dell’invenzione prevede la possibilità di inserire più elementi resistivi in modo di poter parzializzare la potenza totale con il conseguente risparmio energetico nel caso di carichi non completi di biancheria nell’asciugatore.
Una ulteriore variante prevede la possibilità di posizionare gli elementi resistivi dal lato ottimale, ad esempio solo dal lato interno o solo dal lato esterno o da entrambi i lati, rispetto alla struttura poligonale formata dai supporti in mica del riscaldatore adeguando il riscaldatore stesso alle specifiche esigenze dell’apparecchiatura. Una prima variante, ad esempio, prevede un solo elemento resistivo disposto esternamente o internamente alla struttura di supporto. Una seconda variante prevede, invece, un primo elemento resistivo disposto esternamente alla struttura di supporto ed almeno un secondo elemento resistivo disposto internamente a detta struttura di supporto. In una variante preferita sono previsti due secondi elementi resistivi disposti internamente alla struttura di supporto. In alternativa possono essere anche essere previsti due elementi resistivi disposti esternamente alla struttura di supporto ed un elemento resistivo all’interno.
Altre varianti possono essere ottenute prevedendo la possibilità di variare la geometria finale del riscaldatore utilizzando una singola struttura di supporto con il vantaggio di poter usare la stessa resistenza su apparecchiature diverse in dimensione, evitando in tal modo costi per attrezzature specifiche.
Le rivendicazioni dipendenti descrivono forme di realizzazione preferite dell’invenzione.
Breve descrizione delle figure
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’invenzione risulteranno maggiormente evidenti alla luce della descrizione dettagliata di una forma di realizzazione preferita, ma non esclusiva, di un riscaldatore elettrico illustrato, a titolo esemplificativo e non limitativo, con l’ausilio delle unite tavole di disegno in cui: la Fig.1 rappresenta una vista di un riscaldatore elettrico secondo l’invenzione; la Fig.2 rappresenta una sezione trasversale del riscaldatore di Fig.1;
la Fig.3 rappresenta un esploso di una parte del riscaldatore di Fig.1;
la Fig.4 rappresenta un esploso parziale della parte di riscaldatore di Fig.3.
Descrizione in dettaglio di forme di realizzazione preferite dell’invenzione
Con riferimento alla Figure è rappresentata una prima forma di realizzazione preferita di un riscaldatore elettrico, globalmente indicato con il riferimento numerico 1, utilizzabile in particolare nei dispositivi asciuga biancheria.
Il riscaldatore, oggetto della presente invenzione, comprende in questa prima variante:
- almeno un elemento resistivo 8, o semplicemente resistenza, disposto su un lato esterno del riscaldatore;
- almeno due elementi resistivi 9, disposti su un lato interno del riscaldatore;
- una struttura di supporto 6 di detti elementi riscaldanti 8 e 9, avente una forma poligonale con almeno un lato aperto;
- mezzi di connessione 3 degli elementi resistivi 8 e 9 alla rete elettrica per l’alimentazione delle resistenze.
Facendo passare aria forzata, ad esempio con una velocità superiore ai 5 m/s, attraverso le resistenze, la cui temperatura di progetto in condizione di regime è ad esempio di 400°C, l’aria si riscalda rapidamente consentendo di asciugare la biancheria posta nel vano dell’elettrodomestico.
Vantaggiosamente la struttura di supporto 6 comprende una pluralità di nastri o parti piane 6’ in un materiale isolante, ad elevata rigidità dielettrica ed eccellente stabilità chimica, preferibilmente mica. Altri materiali isolanti utilizzabili possono essere materiali ceramici come steatite o cordieriti.
I nastri 6’ sono connessi tra loro in corrispondenza delle estremità in modo da formare una struttura di forma poligonale con almeno un lato aperto. I nastri 6’ sono almeno in numero di quattro.
La struttura di supporto 6 ha, pertanto, due estremità 10, 11 separate da uno spazio vuoto o “gap” 12. Queste estremità 10, 11 sono provviste di terminali elettrici 4 per la connessione alla rete elettrica.
Nella preferita forma di realizzazione di Fig.1 i nastri 6’ sono in numero di sette. Ciascun nastro 6’ è formato da tre strati di mica 13, 14 e 15, o altro idoneo materiale isolante, e in corrispondenza di un suo bordo longitudinale è fissato solidalmente ad un elemento di supporto 7, sostanzialmente a forma di L, meglio visibile in Fig.2. Il braccio corto di questo elemento a forma di L è fissato al nastro 6’, mentre il braccio lungo è fissato all’alloggiamento 5 del riscaldatore in modo tale che i nastri 6’ siano disposti lungo piani ortogonali al fondo dell’alloggiamento In una variante alternativa ciascun nastro 6’ ed il rispettivo elemento di supporto 7, a forma di L, possono essere realizzati come un pezzo unico.
In una ulteriore variante è previsto un unico elemento di supporto a cui sono fissati tutti i nastri 6’ della struttura di supporto. Questo unico elemento di supporto è idoneo ad essere connesso all’alloggiamento 5 del riscaldatore in modo tale che i nastri 6’ siano disposti lungo piani ortogonali al fondo di detto alloggiamento 5. Vantaggiosamente, con riferimento alle Figure 3 e 4, lo strato esterno 13 di mica di ciascun nastro 6’ della struttura di supporto 6 è provvisto di una prima serie longitudinale di fori 16, disposti sostanzialmente lungo l’asse longitudinale del nastro, entro i quali viene fatta passare una prima resistenza 8, definita da un filamento appiattito a forma di zig-zag, fissandola tra detto strato esterno 13 e lo strato intermedio 14 di mica.
Lo strato interno 15 di mica di ciascun nastro 6’ è provvisto, invece, di due seconde serie longitudinali di fori 17, 18, disposti lungo rette parallele tra loro ed all’asse longitudinale del nastro, in prossimità di detto asse. Entro ciascuna seconda serie di fori viene fatta passare una rispettiva seconda resistenza 9, definita da un filamento appiattito a forma di zig-zag, fissandola tra detto strato interno 15 e lo strato intermedio 14 di mica.
In alternativa, in una seconda forma di realizzazione preferita, può essere previsto una sola serie di fori, e quindi una sola resistenza 9, anche sullo strato interno 15 di mica.
La forma a zig-zag delle resistenze o filamenti di riscaldamento 8, 9 ha primi apici che sono connessi alla struttura di supporto 6 e secondi apici che sono distanziati da detta struttura di supporto. Fissando i primi apici delle resistenze alla struttura di supporto mediante i fori previsti sugli strati interno 15 ed esterno 13 di mica, l’incurvamento delle resistenze ed i cortocircuiti, anche nel caso di rottura del filamento, vengono evitati. La disposizione delle resistenze permette una elevata resistenza anche a forti flussi d’aria con solo minime vibrazioni prodotte.
I tre strati 13, 14, 15 di mica sono tenuti solidali tra loro mediante rivetti o altri idonei mezzi di fissaggio. Gli strati di mica forniscono l’isolamento elettrico ed evitano che le resistenze vengano a contatto tra loro o con parti dell’elettrodomestico dopo l’installazione del riscaldatore dell’invenzione.
Vantaggiosamente questa configurazione delle resistenze 8 e 9, disposte su piani sostanzialmente perpendicolari ai nastri 6’ e sostanzialmente paralleli al fondo dell’alloggiamento 5, consente di offrire la minor resistenza possibile al flusso d’aria ottimizzando la resa termica e la perdita di carico.
In particolare il fatto di prevedere, nella prima forma di realizzazione, due resistenze 9 sul lato interno del riscaldatore risultato vantaggioso perchè, anche nei casi di minore ventilazione nella zona centrale dell’apparecchiatura, si riesce a contenere la temperatura superficiale del filamento resistivo raddoppiando la superficie di emissione del calore.
Le resistenze 8, 9 hanno un’ampiezza di almeno 10 mm, preferibilmente compresa tra 20 e 30 mm. Esse sono realizzate in materiali quali, ad esempio, leghe resistive FeCrAl - FeNiCr.
La distanza tra le serie dei fori 17, 18, relativi al lato con più filamenti, è di almeno 6 mm, preferibilmente compresa tra 7 e 20 mm.
Una ulteriore vantaggiosa forma di realizzazione dell’invenzione prevede una sola resistenza o elemento resistivo o filamento, con sezione a “filo appiattito” e piegato a “zig-zag”, posizionato sul lato interno o sul lato esterno del riscaldatore. La spira di “congiunzione” tra un settore e l’altro dei supporti o nastri 6’ in mica, che definiscono la struttura di supporto 6, è inserita in una apposita fenditura “aperta” in modo che la forma della spira stessa possa conformarsi automaticamente alla conformazione prodotta dalla struttura di supporto 6.
Questo è valido sia dal lato interno del poligono formato dai nastri 6’, dove è prevista almeno una fenditura aperta 20 alle estremità degli strati interni 15 di mica, che dal lato esterno di detto poligono, dove è prevista almeno una fenditura aperta 19 alle estremità degli strati esterni 13 di mica. Le fenditure aperte corrispondenti negli strati interni e/o esterni sono idonee a definire un passaggio per una spira di un elemento resistivo tra una parte piana o nastro 6’ e la successiva.
Questa particolarità, unita alla possibilità di assumere diverse dimensioni di ancoraggio del riscaldatore all’apparecchiatura, consente di rendere la stessa resistenza applicabile anche ad apparecchiature dimensionalmente diverse tra loro. Infatti, variando l’angolo definito dalla connessione tra i nastri 6’ si varia il diametro mediano assunto dalla resistenza, ossia aumentando l’angolo aumenta il suddetto diametro, rendendo possibile quindi ottenere diverse dimensioni di ancoraggio del riscaldatore al dispositivo asciuga biancheria.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Riscaldatore elettrico per dispositivi asciuga biancheria comprendente almeno un elemento resistivo, una struttura di supporto (6) per supportare detto almeno un elemento resistivo, in cui detta struttura di supporto (6) comprende parti piane (6’), connesse tra loro in modo da definire una forma poligonale della struttura, avente almeno un lato aperto, ed in cui detto almeno un elemento resistivo comprende un filamento appiattito e piegato in modo da definire una pluralità di zig-zag, detto filamento essendo disposto su un piano sostanzialmente perpendicolare a ciascuna parte piana (6’) della struttura di supporto.
  2. 2. Riscaldatore secondo la rivendicazione 1, in cui ciascuna parte piana (6’) è formata da tre strati sovrapposti (13, 14, 15), in materiale isolante.
  3. 3. Riscaldatore secondo la rivendicazione 2, in cui ciascuna parte piana (6’), in corrispondenza di un proprio bordo longitudinale, è provvista di un elemento di supporto (7), sostanzialmente a forma di L, avente un braccio corto connesso alla parte piana (6’) ed un braccio lungo atto ad essere connesso ad un alloggiamento (5) del riscaldatore in modo tale che le parti piane (6’) siano disposte lungo piani ortogonali al fondo di detto alloggiamento (5).
  4. 4. Riscaldatore secondo la rivendicazione 2, in cui tutte le parti piane (6’) sono fissate ad un unico elemento di supporto atto ad essere connesso ad un alloggiamento (5) del riscaldatore in modo tale che le parti piane (6’) siano disposte lungo piani ortogonali al fondo di detto alloggiamento (5).
  5. 5. Riscaldatore secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui detto almeno un elemento resistivo è disposto esternamente o internamente alla struttura di supporto (6).
  6. 6. Riscaldatore secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui sono previsti un primo elemento resistivo (8) disposto esternamente alla struttura di supporto (6) ed almeno un secondo elemento resistivo (9) disposto internamente a detta struttura di supporto.
  7. 7. Riscaldatore secondo la rivendicazione 6, in cui sono previsti due secondi elementi resistivi (9) disposti internamente alla struttura di supporto (6).
  8. 8. Riscaldatore secondo la rivendicazione 5, in cui lo strato esterno (13) o lo strato interno (15) di ciascuna parte piana (6’) è provvisto di una prima serie longitudinale di fori (16) entro i quali vengono fissati primi apici di detto almeno un elemento resistivo (8).
  9. 9. Riscaldatore secondo la rivendicazione 6, in cui lo strato esterno (13) è provvisto di una prima serie longitudinale di fori (16) entro i quali vengono fissati primi apici di detto primo elemento resistivo (8), ed in cui lo strato interno (15) è provvisto di almeno una seconda serie longitudinale di fori (17, 18) entro i quali vengono fissati primi apici di detto almeno un secondo elemento resistivo (9).
  10. 10. Riscaldatore secondo la rivendicazione 2, in cui è prevista almeno una fenditura aperta (20) alle estremità degli strati interni (15) di ciascuna parte piana (6’) e/o almeno una fenditura aperta (19) alle estremità degli strati esterni (13) di ciascuna parte piana (6’) idonee a definire un passaggio per una spira di detto almeno un elemento resistivo tra una parte piana (6’) e la successiva.
IT000516A 2008-09-30 2008-09-30 Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria ITRM20080516A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000516A ITRM20080516A1 (it) 2008-09-30 2008-09-30 Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria
US12/413,451 US20100078420A1 (en) 2008-09-30 2009-03-27 Electric heater for tumble dryers
CA2660915A CA2660915A1 (en) 2008-09-30 2009-03-30 Electric heater for tumble dryers
MX2009003451A MX2009003451A (es) 2008-09-30 2009-03-31 Calentador electrico para secadora de ropa.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000516A ITRM20080516A1 (it) 2008-09-30 2008-09-30 Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20080516A1 true ITRM20080516A1 (it) 2010-04-01

Family

ID=40793199

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000516A ITRM20080516A1 (it) 2008-09-30 2008-09-30 Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria

Country Status (4)

Country Link
US (1) US20100078420A1 (it)
CA (1) CA2660915A1 (it)
IT (1) ITRM20080516A1 (it)
MX (1) MX2009003451A (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2010114482A1 (en) * 2009-04-02 2010-10-07 Trimech Technology Pte Ltd Long thermode assembly
US10880954B2 (en) * 2010-11-05 2020-12-29 Tutco, Llc Foldable electric resistance heater and method of use
CN104764316A (zh) * 2015-03-01 2015-07-08 周玉翔 一种电热鼓风烘箱发热模组
CN104764315A (zh) * 2015-03-23 2015-07-08 李跃东 一种气流烘干机电热发生部件

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6259070B1 (en) * 2000-05-18 2001-07-10 Camco Inc. Electrical resistance heater insulator
CA2409537A1 (en) * 2002-10-24 2004-04-24 Camco Inc. Electrical heater housing support wall
US20070278211A1 (en) * 2006-06-05 2007-12-06 Helmut Arens Electric heater for a clothes dryer

Family Cites Families (27)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2644245A (en) * 1949-02-10 1953-07-07 Gen Electric Clothes drier
US2830384A (en) * 1956-10-24 1958-04-15 Westinghouse Electric Corp Dryer for fabrics or the like
US2921172A (en) * 1957-03-26 1960-01-12 Tuttle Electric Products Inc Open coil electric heater
US2978563A (en) * 1958-06-12 1961-04-04 Tuttle Electric Products Inc Exposed resistance electric heater
US6509554B2 (en) * 2000-08-23 2003-01-21 Tutco, Inc. Support clips and insulators for use in electric heaters and electric heaters containing same
US3790751A (en) * 1972-07-24 1974-02-05 Maytag Co Heater assembly for dryer
DE2250557C3 (de) * 1972-10-14 1975-11-20 Robert Bosch Gmbh, 7000 Stuttgart Gleichrichtereinheit
US3943333A (en) * 1974-08-23 1976-03-09 Kokjohn Leonard D Open coil electric heating elements
US3920887A (en) * 1974-10-15 1975-11-18 Fedders Corp Heating element assembly
US4019023A (en) * 1975-06-16 1977-04-19 Whirlpool Corporation Electrically heated dryer
US3963859A (en) * 1975-10-28 1976-06-15 Westinghouse Electric Corporation Support assembly for electric heating unit
US3967094A (en) * 1975-10-28 1976-06-29 Westinghouse Electric Corporation Electric heating unit support assembly
US4700495A (en) * 1986-09-22 1987-10-20 Whirlpool Corporation Heater assembly and mounting arrangement for a dryer
IT211702Z2 (it) * 1987-01-27 1989-04-07 Rica Spa Elemento riscaldante a resistenza elettrica per riscaldatori d'ambienti ad aria.
CA1293762C (en) * 1988-12-01 1991-12-31 Robert Maurice St. Louis Heater coil mounting for a dryer
US5134270A (en) * 1991-10-08 1992-07-28 Emerson Electric Co. Heater assembly for use in clothes dryers
US5298723A (en) * 1992-07-02 1994-03-29 Teledyne Industries Inc. Heater element support assembly
KR940010453A (ko) * 1992-10-01 1994-05-26 가나이 쯔도무 전기 자동차의 냉각 시스템 및 이것에 이용되는 전기 모터
US5497394A (en) * 1994-09-19 1996-03-05 Grier-Jhawar-Mercer, Inc. Electric heater element support
US6108940A (en) * 1998-03-31 2000-08-29 Camco Inc. Heater housing for an electric clothes dryer
US6002116A (en) * 1999-05-05 1999-12-14 Camco Inc. Heater coil mounting arrangement
DE10031893A1 (de) * 2000-06-30 2002-01-10 Bosch Gmbh Robert Glühstiftkerze mit Ionenstromsensor sowie Verfahren zum Betreiben einer derartigen Glühstiftkerze
US6596974B2 (en) * 2000-09-21 2003-07-22 Tutco, Inc. Support apparatus for resistive coils and insulators in electric heaters
DE10111000A1 (de) * 2001-03-07 2002-09-19 Microhellix Systems Gmbh Heizleiterwendel zum Erwärmen eines strömenden gasförmigen Mediums sowie elektrisches Widerstandsheizelement
US7220365B2 (en) * 2001-08-13 2007-05-22 New Qu Energy Ltd. Devices using a medium having a high heat transfer rate
CA2471425A1 (en) * 2003-06-17 2004-12-17 Ise Stamping Inc. Heating element assembly for clothes drier
IT1394328B1 (it) * 2009-05-06 2012-06-06 Irca Spa Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6259070B1 (en) * 2000-05-18 2001-07-10 Camco Inc. Electrical resistance heater insulator
CA2409537A1 (en) * 2002-10-24 2004-04-24 Camco Inc. Electrical heater housing support wall
US20070278211A1 (en) * 2006-06-05 2007-12-06 Helmut Arens Electric heater for a clothes dryer

Also Published As

Publication number Publication date
CA2660915A1 (en) 2010-03-30
US20100078420A1 (en) 2010-04-01
MX2009003451A (es) 2010-04-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4350872A (en) Electrical heating element for fluid media and method for producing same
US3033970A (en) Electric conductor strips
ITRM20080516A1 (it) Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria
KR101967040B1 (ko) 고온 증발원용 히터
ITMI962014A1 (it) Apparecchio di riscaldamento per indumenti e biancheria
JP2017508237A5 (it)
ITRM20090221A1 (it) Riscaldatore elettrico per asciugabiancheria
IT201900006645A1 (it) Dispositivo di riscaldamento, dispositivo di ventilazione ed asciugacapelli
EP3038438B1 (en) Printed circuit board and motor drive apparatus including the printed circuit board
JP2006261095A (ja) 面状ヒータ装置
US4075459A (en) Voltage tapping in electrical heating elements
CN117366687A (zh) 电加热模块及空气处理机组
US2834867A (en) Resistance heating element
US20100237059A1 (en) Resistive heating element for electrical heating
US4321456A (en) Electrical hot air appliance
CN208676493U (zh) 电吹风的发热架
CN217559972U (zh) 电加热模块及空气处理机组
IT201900012903A1 (it) Riscaldatore elettrico
JP4898353B2 (ja) 加熱システム
KR20060107139A (ko) 빨래건조대의 열풍분사장치
JP2009037885A (ja) テープヒーター及びテープヒーター構造
KR200267221Y1 (ko) 코일형 히터구조
KR102281783B1 (ko) 스마트 발열 커텐
ITVI20110328A1 (it) Struttura di cavo elettrico, particolarmente per riscaldamento.
JPS5952335B2 (ja) 温風機用ヒ−タ