ITPD20090008A1 - Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette. - Google Patents

Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette. Download PDF

Info

Publication number
ITPD20090008A1
ITPD20090008A1 IT000008A ITPD20090008A ITPD20090008A1 IT PD20090008 A1 ITPD20090008 A1 IT PD20090008A1 IT 000008 A IT000008 A IT 000008A IT PD20090008 A ITPD20090008 A IT PD20090008A IT PD20090008 A1 ITPD20090008 A1 IT PD20090008A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bag
bags
fact
quick assembly
frame
Prior art date
Application number
IT000008A
Other languages
English (en)
Inventor
Jose Marini
Original Assignee
Mcj Di Marini Jose
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mcj Di Marini Jose filed Critical Mcj Di Marini Jose
Priority to ITPD2009A000008A priority Critical patent/IT1394228B1/it
Priority to EP10000327A priority patent/EP2213557A1/en
Publication of ITPD20090008A1 publication Critical patent/ITPD20090008A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1394228B1 publication Critical patent/IT1394228B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J9/00Containers specially adapted for cycles, e.g. panniers or saddle bags
    • B62J9/20Containers specially adapted for cycles, e.g. panniers or saddle bags attached to the cycle as accessories
    • B62J9/23Containers specially adapted for cycles, e.g. panniers or saddle bags attached to the cycle as accessories above or alongside the rear wheel
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J9/00Containers specially adapted for cycles, e.g. panniers or saddle bags
    • B62J9/20Containers specially adapted for cycles, e.g. panniers or saddle bags attached to the cycle as accessories
    • B62J9/27Containers specially adapted for cycles, e.g. panniers or saddle bags attached to the cycle as accessories characterised by mounting arrangements, e.g. quick release arrangements

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Purses, Travelling Bags, Baskets, Or Suitcases (AREA)
  • Tires In General (AREA)
  • Professional, Industrial, Or Sporting Protective Garments (AREA)

Description

RIASSUNTO
Trattasi di un dispositivo per il montaggio e smontaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette.
Tale dispositivo si compone di un telaietto da fissare solidalmente alla fiancata della motocicletta e da un borsone appositamente configurato per accoppiarsi in maniera amovibile velocemente e con sicurezza sul detto telaietto.
DESCRIZIONE
“Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motocicletteâ€
TESTO DELLA DESCRIZIONE
E’ notoche a seconda delle necessità le motociclette vengono attrezzate con due borsoni fissati nella parte posteriore delle fiancate.
Attualmente viene fissato sulle fiancate delle motociclette un telaietto e la parete del borsone che va in appoggio al telaietto à ̈ provvista di attacchi per fissarla al telaietto.
Il fissaggio del borsone nel caso sopra considerato viene attuato con particolari viti che abbisognano di chiavi per il serraggio.
Praticamente i borsoni diventano quasi una struttura solidale con la motocicletta. La loro rimozione necessita tutta una serie di disimpegni non sempre facilmente ottenibili.
Gli inconvenienti che si presentano si hanno quando la motocicletta deveessere lavata.
Ciò à ̈ aggravato dal fatto che alcuni modelli di borsone possono essere realizzati da materiale non completamente impermeabile, ad esempio il cuoio od altro.
Altro inconveniente à ̈ dovuto al fatto che gli oggetti contenuti nei borsoni che possono essere anche importanti, quando il motociclista parcheggia la motocicletta se li deve estrarre e spostare in un’altra borsa di cui il motociclista se ne à ̈ provvisto.
Scopodel presente brevettoà ̈ quellodidotare una oentrambe le fiancate della motocicletta di un apposito dispositivo o sistema che renda possibile superare gli inconvenienti sopra esposti ed altri che appariranno più esplicitamente nel proseguo della descrizione.
L’invenzione consiste in un apposito telaietto solidalmente fissato a detta fiancata della motocicletta e di attrezzare la parete del borsone che va in appoggio alla fiancata della motocicletta appositi attacchi che consentano facilmente ed in maniera sicura il fissaggio del borsone al telaietto e che consentono altrettanto facilmente il disimpegno del borsone dal telaietto.
Ciò consente al motociclista quando si allontana dalla motocicletta di portare con sé il borsone e parimenti quando deve lavare la motocicletta di togliere i borsoni dalla motocicletta.
Vantaggiosamente il dispositivo che attrezza il borsone e che si attacca al suddetto apposito telaietto sono praticamente a filo della parete di appoggio essendo incassati entro l’ingombro del borsone.
Un ulteriore vantaggio à ̈ costituito dal fatto che il fissaggio ed il disimpegno sebbene sia facile e veloce à ̈ al contempo sicuramente realizzabile solo dal proprietario della motocicletta dotato di un apposito strumento.
Un altrovantaggio consiste nel nonpresentare in vista alcuna serratura o elemento di chiusura facilmente scassinabile da malintenzionati desiderosi di appropriarsi dei borsoni e del relativo contenuto lasciato incustodito dal proprietario della motocicletta.
Con particolare riferimento all’esempio non limitativo di seguito esposto, il montaggio rapido del borsone e così pure il suo disimpegno à ̈ ottenuto dotando la parete del borsone che va in appoggio al telaietto, fissato solidalmente alla fiancata della motocicletta, di tre attacchi, di cui uno in corrispondenza del traversino inferiore del telaietto per accoppiarsi secondo il principio di maschio e femmina, e gli altri due opportunamente distanziati tra loro in corrispondenza del traversino superiore del telaietto costituiti da appendici di forma arcuata portati da un alberino montato all’interno del borsone.
Facendo ruotare l’alberino in un senso le due appendici di forma arcuata, uscendo da due finestrelle praticate nella parete del borsone abbracciano il traversino orizzontale del telaietto, completando così il fissaggio in tre punti del borsone.
Facendo ruotare l’alberino nel senso opposto le due appendici di forma arcuata portate dall’alberino si disimpegnano dal traversino superiore del telaietto e rientrano attraverso le finestrelle all’interno del piano della parete del borsone.
Efficacemente le appendici di forma arcuata che abbracciano il traversino superiore del telaietto, quando vengono disimpegnate possono mascherare, più o meno totalmente, la foratura delle finestrelle, ottenendo una superificie continua della parete di accostamento.
Come in precedenza esposto in corrispondenza del traversino opposto a quello dove sono ubicate le finestrelle da cui fuoriescono le appendici di forma arcuata sono presentiuno o più riscontri che si accoppiano con i rispettivi agganci presenti sul detto telaietto.
La composizione dei tre o più punti di attacco tra telaietto e borsone consente di ottenere una stabile e sicura unione tra borsone e motocicletta soprattutto durante la marcia.
Vantaggiosamente il suddetto telaietto, mantenendo esclusivamente i punti di aggancio previsti con il borsone, può essere diversamente realizzato per adattarsi ai vari modelli di motociclette, apportando delle minime modifiche, generalmente sulle estremità superiori.
Un ulteriore pregio di tale sistema di attacco si caratterizza per il fatto che, asportati i borsoni, il telaietto presente e stabilmente fissato alla motocicletta, per il suo ridotto ingombro, non costituisce alcun pericolo per persone o cose, poiché non presenta rilevanti elementi a sbalzo.
La possibilità di adattarsi alla installazione praticamente di qualsiasi motocicletta, lo rende un dispositivo di aggancio praticamente universale, potendo la sagomatura dei borsoni seguire ed adattarsi alle sporgenze presenti sulle motociclette.
Quanto in precedenza esposto risulta chiarito dall’esame delle allegate tavole dei disegni.
La fig.1 e la fig.2 mostrano il telaietto 1 fuori opera con le due bussole 3, 4 all’estremità superiori dei montanti 5, 6 per il fissaggio alla struttura della motocicletta (non disegnata). Si nota l’attacco laminare 2 a maschio, portato dal traversino inferiore 7, per accoppiarsi all’attacco femmina 9 fissato alla parete 10 del borsone 11. Sinota iltraversino superiore 8per l’accoppiamento con le appendici 15, 16 di forma arcuata fuoriuscenti dalle finestrelle 12, 13 della parete 10 di accostamento.
La fig.3 mostra il borsone 11 dalla parte della parete 10 che va addossata al telaietto 1. Si vede l’attacco a femmina 9 nella parte inferiore e le due finestrelle 12, 13 per la fuoriuscita delle due appendici 15,16 di forma arcuata.
Si nota la chiave 14 per far ruotare l’albero (non visibile) posto all’interno del borsone 11 per la movimentazione delle due appendici 15,16 di forma arcuata.
La fig.4 mostra fuori opera il borsone 11 in corrispondenza della parete 10 che va addossato alla fiancata della motocicletta ed il telaietto 1 in appoggio con la detta parete 10.
La fig.5 mostra assonometricamente dall’alto e da un fianco il borsone 11 in accoppiamento con il telaietto 1.
Per la realizzazione del brevetto si attua il telaietto 1 dotato in corrispondenza alle sommità dei montanti 5, 6, di due robuste bussole 3, 4 entro cui passano le viti (non disegnate) per il fissaggio del detto telaietto 1 alla struttura della motocicletta.
Detto telaietto 1 porta nel traversino inferiore 7 un attacco a lamina 2 con il quale si accoppia con la sede 9 fissata nella parte inferiore della parete 10 del borsone 11, che va in appoggio alla fiancata della motocicletta.
Il borsone 11 presenta nella parte superiore della parete 10 che va in appoggio alla fiancata due finestrelle 12, 13 da cui, ruotando a mezzo di un attrezzo 14 l’alberino (non visibile) montato all’interno del borsone 11, fuoriescono due appendici 15, 16 di forma curvilinea che abbracciano il traversino 8 superiore del telaietto 1.
Ruotando l’alberino in senso opposto le appendici 15, 16 si disimpegnano dal traversino 8, rientrando all’interno delle finestrelle12,13.
Il borsone 11 in queste condizioni può essere sollevato disimpegnandolo dall’attacco maschio-femmina inferiore ed il motociclista può portare con sé il borsone.
E’ evidente che nell’esempio mostrato la configurazione del telaietto 1, i suoi punti di aggancio 8, 2 , la disposizione degli attacchi 15,16 e la forma del borsone 11 sono realizzati per un modello specifico di motocicletta, tuttavia sono facilmente apportabili quelle minime modifiche che consentono l’applicazione del suddetto dispositivo o sistema a qualsiasi motocicletta.
Infatti nel caso di adottare un borsone 11 di tipo morbido, di pelle o di cuoio o simili, il semplice inserimento in esso di una sagoma preformata, consente di far assumere alla parete 10 di accostamento del borsone 11, quelle sporgenze o rientranze necessarie ad adattarsi agli ingombri della motocicletta.
Dopo quanto in precedenza esposto risulta la novità ed il requisito inventivo del brevetto.
Soluzioni anche migliorative che persona del ramo dovesse attuare rientrano nel brevetto qualora si utilizzino gli insegnamenti del presente brevetto.
RIVENDICAZIONI
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette caratterizzato dal fatto di essere costituito da un telaietto (1), fissato in maniera solidale alla struttura della motocicletta, che presenta uno o più elementi di aggancio (8, 2) e dal fatto di essere costituito da un borsone (11), la cui parete (10) che va in appoggio al suddetto telaietto (1) à ̈ provvista in corrispondenza dei suddetti elementi di aggancio (8, 2) del telaietto di opportuni attacchi (15, 16, 9) per accoppiarsi ai detti elementi di aggancio (8, 2), in cui detti attacchi (15, 16, 9) assumono, tutti o solo alcuni, a comando una prima configurazione di impegno con i rispettivi elementi di aggancio (8, 2) esposti oltre il piano della parete (10) del borsone (11) ed una seconda configurazione libera dove gli attacchi (15, 16) stanno entro il piano della parete (10) del borsone (11), senza sporgere oltre l’ingombro del borsone (11).
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che un punto di aggancio (2) inferiore del telaietto (1) à ̈ costituito da un elemento a sbalzo rivolto verso l’alto che impegna il rispettivo attacco (9) del borsone (11) configurato a feritoia.
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che un punto di aggancio (8) superiore del telaietto (1) Ã ̈ costituito da un traversino, preferibilmente orizzontale, a cui si impegna il rispettivo attacco (15, 16) configurato ad appendice di forma arcuata, a seguito di una parziale rotazione a comando.
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che il detto attacco (15, 16) configurato ad appendice di forma arcuata fuoriesce da una finestrella (12, 13) presente sulla fiancata (10) del borsone (11).
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione 3 caratterizzato dal fatto che il detto attacco (15, 16) configurato ad appendice di forma arcuata à ̈ rientrante nella detta finestrella (12, 13) presente sulla fiancata (10) del borsone (11) che va in appoggio al telaietto (1), almeno parzialmente, ostruendo l’apertura della finestrella (12, 13).
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che uno o più degli attacchi (15, 16) configurati ad appendici di forma arcuata sono portati da un alberino suscettibile di movimentazioni angolari, posto all’interno del borsone (11) in prossimità della rispettiva finestrella (12, 13), da cui tale appendice fuoriesce, presenti nella parete (10) del borsone (11) che va in appoggio al telaietto (1).
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che il detto alberino che porta uno o più degli attacchi (15, 16) configurati ad appendici di forma arcuata posto all’interno del borsone (11), à ̈ raggiungibile dall’esterno a mezzo di apposito attrezzo (14) che lo rende libero di ruotare nei due sensi per l’accoppiamento o il disaccoppiamento degli attacchi (15, 16) configurati ad appendici ricurve col traversino (8) superiore del telaietto (1).
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che i punti di aggancio (8, 2) ed i rispettivi attacchi (15, 16, 9) possono essere uno o molteplici, sia inferiori e sia superiori.
) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che i punti di aggancio (8, 2) ed i rispettivi attacchi (15, 16, 9) possono essere disposti anziché inferiori e superiori anche sugli altri due lati del borsone (11).
0) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo quanto descritto e raffigurato a ti tolo di esempio secondo una soluzione preferenziale.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette caratterizzato dal fatto di essere costituito da un telaietto (1), fissato in maniera solidale alla struttura della motocicletta, che presenta uno o più elementi di aggancio (8, 2) e dal fatto di essere costituito da un borsone (11), la cui parete (10) che va in appoggio al suddetto telaietto (1) à ̈ provvista in corrispondenza dei suddetti elementi di aggancio (8, 2) del telaietto di opportuni attacchi (15, 16, 9) per accoppiarsi ai detti elementi di aggancio (8, 2), in cui detti attacchi (15, 16, 9) assumono, tutti o solo alcuni, a comando una prima configurazione di impegno con i rispettivi elementi di aggancio (8, 2) esposti oltre il piano della parete (10) del borsone (11) ed una seconda configurazione libera dove gli attacchi (15, 16) stanno entro il piano della parete (10) del borsone (11), senza sporgere oltre l’ingombro del borsone (11).
  2. 2) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che un punto di aggancio (2) inferiore del telaietto (1) à ̈ costituito da un elemento a sbalzo rivolto verso l’alto che impegna il rispettivo attacco (9) del borsone (11) configurato a feritoia.
  3. 3) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che un punto di aggancio (8) superiore del telaietto (1) Ã ̈ costituito da un traversino, preferibilmente orizzontale, a cui si impegna il rispettivo attacco (15, 16) configurato ad appendice di forma arcuata, a seguito di una parziale rotazione a comando.
  4. 4) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che il detto attacco (15, 16) configurato ad appendice di forma arcuata fuoriesce da una finestrella (12, 13) presente sulla fiancata (10) del borsone (11).
  5. 5) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione 3 caratterizzato dal fatto che il detto attacco (15, 16) configurato ad appendice di forma arcuata à ̈ rientrante nella detta finestrella (12, 13) presente sulla fiancata (10) del borsone (11) che va in appoggio al telaietto (1), almeno parzialmente, ostruendo l’apertura della finestrella (12, 13).
  6. 6) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che uno o più degli attacchi (15, 16) configurati ad appendici di forma arcuata sono portati da un alberino suscettibile di movimentazioni angolari, posto all’interno del borsone (11) in prossimità della rispettiva finestrella (12, 13), da cui tale appendice fuoriesce, presenti nella parete (10) del borsone (11) che va in appoggio al telaietto (1).
  7. 7) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo la rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che il detto alberino che porta uno o più degli attacchi (15, 16) configurati ad appendici di forma arcuata posto all’interno del borsone (11), à ̈ raggiungibile dall’esterno a mezzo di apposito attrezzo (14) che lo rende libero di ruotare nei due sensi per l’accoppiamento o il disaccoppiamento degli attacchi (15, 16) configurati ad appendici ricurve col traversino (8) superiore del telaietto (1).
  8. 8) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che i punti di aggancio (8, 2) ed i rispettivi attacchi (15, 16, 9) possono essere uno o molteplici, sia inferiori e sia superiori.
  9. 9) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che i punti di aggancio (8, 2) ed i rispettivi attacchi (15, 16, 9) possono essere disposti anziché inferiori e superiori anche sugli altri due lati del borsone (11).
  10. 10) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette secondo quanto descritto e raffigurato a ti tolo di esempio secondo una soluzione preferenziale.
ITPD2009A000008A 2009-01-15 2009-01-15 Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette. IT1394228B1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITPD2009A000008A IT1394228B1 (it) 2009-01-15 2009-01-15 Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette.
EP10000327A EP2213557A1 (en) 2009-01-15 2010-01-14 Mounting device of bags to the rear sides of motorcycles

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITPD2009A000008A IT1394228B1 (it) 2009-01-15 2009-01-15 Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITPD20090008A1 true ITPD20090008A1 (it) 2010-07-16
IT1394228B1 IT1394228B1 (it) 2012-06-01

Family

ID=41210604

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITPD2009A000008A IT1394228B1 (it) 2009-01-15 2009-01-15 Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2213557A1 (it)
IT (1) IT1394228B1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3226445A1 (de) * 1982-07-15 1984-01-19 Bayerische Motoren Werke AG, 8000 München An einem rahmen eines motorrads oder dergleichen befestigtes tragelement zur aufnahme eines motorradkoffers oder aehnlichem
JPS61107694U (it) * 1984-12-21 1986-07-08
US5439149A (en) * 1993-02-03 1995-08-08 Bayerische Motoren Werke Ag Storage case for a motorcycle
DE29619814U1 (de) * 1996-11-14 1997-02-20 Scherg, Jürgen, 97070 Würzburg Fahrradkorb
JP2002205672A (ja) * 2001-01-11 2002-07-23 Takafumi Miki 二輪車用着脱自在型バッグ

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2001510881A (ja) 1997-07-23 2001-08-07 チバ スペシャルティ ケミカルズ ホールディング インコーポレーテッド ニトロキシドおよび他の補助添加剤を使用するパルプおよび紙の黄色化の抑制

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3226445A1 (de) * 1982-07-15 1984-01-19 Bayerische Motoren Werke AG, 8000 München An einem rahmen eines motorrads oder dergleichen befestigtes tragelement zur aufnahme eines motorradkoffers oder aehnlichem
JPS61107694U (it) * 1984-12-21 1986-07-08
US5439149A (en) * 1993-02-03 1995-08-08 Bayerische Motoren Werke Ag Storage case for a motorcycle
DE29619814U1 (de) * 1996-11-14 1997-02-20 Scherg, Jürgen, 97070 Würzburg Fahrradkorb
JP2002205672A (ja) * 2001-01-11 2002-07-23 Takafumi Miki 二輪車用着脱自在型バッグ

Also Published As

Publication number Publication date
IT1394228B1 (it) 2012-06-01
EP2213557A1 (en) 2010-08-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD621687S1 (en) Lock for a child safety barrier
JP2005270643A5 (it)
USD574221S1 (en) Locking bracket for a portable electronic device
ES2373620T3 (es) Dispositivo de acoplamiento para el montaje removible de accesorios en una bicicleta.
USD606860S1 (en) Clasp for surrounding and squeezing a flexible tube
USD608025S1 (en) Architectural panel with lattice
JP2009090806A5 (it)
BRPI0502606A (pt) barra extensìvel com sistema de travamento simplificado
BR112012008842A2 (pt) "sistema de sáida emergência para veículo"
HUP0103261A2 (hu) Szállítótartály
ITMI20062019A1 (it) Grembiule pieghevole di cabina per un impianto di ascensore
JP2005132272A (ja) バッテリカバーの押え構造
USD595173S1 (en) Light bar for emergency vehicles
ITPD20090008A1 (it) Montaggio rapido dei borsoni alle fiancate posteriori delle motociclette.
BR112016028018B1 (pt) Bicicleta com um sistema de segurança integrado
USD519823S1 (en) RV baggage door lock
WO2009065396A3 (de) Kraftfahrzeugtürverschluss
JP7034513B2 (ja) 汎用タイプ/専用タイプのルーフラックのロック構造
USD608021S1 (en) Architectural panel with weave
DE502005008805D1 (de) Fahrzeugkarosserie mit einer Verriegelungsvorrichtung für die Frontklappe
JP2010159039A5 (it)
FR2890617B1 (fr) Dispositif pour l'evacuation d'eau dans un vehicule automobile
JP2008095450A5 (it)
DE60327395D1 (de) Baumaschine mit einer Frontscheibe-Verriegelungsvorrichtung
ITTO20120125U1 (it) Cella singola smontabile per il trasporto di detenuti su veicoli