ITMO20120075A1 - Cabina di installazione - Google Patents

Cabina di installazione Download PDF

Info

Publication number
ITMO20120075A1
ITMO20120075A1 IT000075A ITMO20120075A ITMO20120075A1 IT MO20120075 A1 ITMO20120075 A1 IT MO20120075A1 IT 000075 A IT000075 A IT 000075A IT MO20120075 A ITMO20120075 A IT MO20120075A IT MO20120075 A1 ITMO20120075 A1 IT MO20120075A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
base
floor
installation
components
perimeter
Prior art date
Application number
IT000075A
Other languages
English (en)
Inventor
Alessandro Cioni
Palmo Torelli
Original Assignee
Eurolam S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Eurolam S R L filed Critical Eurolam S R L
Priority to IT000075A priority Critical patent/ITMO20120075A1/it
Priority to PCT/IB2013/052291 priority patent/WO2013140377A1/en
Priority to EP13723216.1A priority patent/EP2850263B1/en
Publication of ITMO20120075A1 publication Critical patent/ITMO20120075A1/it
Priority to ZA2014/07587A priority patent/ZA201407587B/en

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04HBUILDINGS OR LIKE STRUCTURES FOR PARTICULAR PURPOSES; SWIMMING OR SPLASH BATHS OR POOLS; MASTS; FENCING; TENTS OR CANOPIES, IN GENERAL
    • E04H1/00Buildings or groups of buildings for dwelling or office purposes; General layout, e.g. modular co-ordination or staggered storeys
    • E04H1/12Small buildings or other erections for limited occupation, erected in the open air or arranged in buildings, e.g. kiosks, waiting shelters for bus stops or for filling stations, roofs for railway platforms, watchmen's huts or dressing cubicles
    • E04H1/1205Small buildings erected in the open air
    • E04H1/1238Shelters for engines, e.g. electrical meter housings
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04HBUILDINGS OR LIKE STRUCTURES FOR PARTICULAR PURPOSES; SWIMMING OR SPLASH BATHS OR POOLS; MASTS; FENCING; TENTS OR CANOPIES, IN GENERAL
    • E04H5/00Buildings or groups of buildings for industrial or agricultural purposes
    • E04H5/02Buildings or groups of buildings for industrial purposes, e.g. for power-plants or factories
    • E04H5/04Transformer houses; Substations or switchgear houses
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y02TECHNOLOGIES OR APPLICATIONS FOR MITIGATION OR ADAPTATION AGAINST CLIMATE CHANGE
    • Y02BCLIMATE CHANGE MITIGATION TECHNOLOGIES RELATED TO BUILDINGS, e.g. HOUSING, HOUSE APPLIANCES OR RELATED END-USER APPLICATIONS
    • Y02B10/00Integration of renewable energy sources in buildings
    • Y02B10/10Photovoltaic [PV]

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Power Engineering (AREA)
  • Installation Of Indoor Wiring (AREA)
  • Body Structure For Vehicles (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
Campo di applicazione
L’invenzione riguarda una cabina di installazione, generalmente utilizzabile per installare componenti di impianti di cogenerazione solare o fotovoltaica.
Stato della Tecnica
Sono note cabine realizzate in calcestruzzo che sono predisposte per il montaggio al loro interno di componenti di un impianto, come, ad esempio, un impianto fotovoltaico oppure un impianto di co-generazione solare, e che sono posizionabili in siti ai quali giungono i terminali di linee di trasporto di energia da, e verso, una rete pubblica.
Tipicamente, queste cabine si presentano in forma di manufatto che à ̈ realizzato in un solo pezzo e che à ̈ composto da un pavimento portante, da pareti perimetrali e da un tetto di copertura.
In una delle pareti perimetrali à ̈ ricavato un vano per il montaggio di una porta di accesso all'interno.
Queste cabine note, dopo essere state realizzate, sono trasportate nel sito in cui devono essere piazzate e nel quale à ̈ preventivamente a sua volta trasportato e predisposto un basamento di appoggio sul terreno.
Questo basamento à ̈ dotato di opportuni fori di passaggio, attraverso i quali sono destinati a passare i cavi di collegamento tra apparecchiature esterne ed i componenti interni di un impianto fotovoltaico oppure di cogenerazione solare, che sono montati nella cabina, dopo che à ̈ stato completato il suo posizionamento definitivo.
Nel pavimento portante, sono predisposte botole di passaggio per l’accesso al basamento sottostante ed attraverso le quali i cavi di collegamento che scorrono nel terreno e che passano nei fori del basamento, possono essere introdotti fino all’interno della cabina per eseguire i cablaggi con i componenti dell’impianto.
In particolare, Ã ̈ noto che un impianto fotovoltaico richiede un elevato numero di cavi di cablaggio e di collegamento, molti dei quali hanno diametri e pesi rilevanti che li rendono pertanto difficilmente maneggiabili e piegabili per poterli orientare verso, e collegare al, componente deirimpianto al quale sono destinati.
Dopo che sono introdotti all’interno della cabina attraverso le botole previste, questi cavi sono appoggiati sul pavimento portante della cabina, qualche volta protetti all’interno di apposite canalizzazioni, per raggiungere i punti di collegamento con i componenti dell’impianto.
Questo stato della tecnica ha alcuni inconvenienti.
Un primo inconveniente consiste nel fatto che queste cabine hanno dimensioni e pesi rilevanti ed il loro trasporto dal produttore al sito di posizionamento risulta spesso difficoltoso.
Inoltre, può richiedere permessi speciali per far transitare i mezzi di trasporto lungo le strade.
Un secondo inconveniente consiste nel fatto che il montaggio di tutti o parte dei componenti di un impianto che devono essere montati nelle cabile deve avvenire per la maggior parte dopo che queste sono state posizionate nel sito previsto.
Pertanto, gli addetti sono costretti ad introdurre e/o collegare ciascun componente, operando obbligatoriamente all'interno delle cabine.
Questo limita in modo rilevante la comodità di lavoro e di accesso ai componenti, sia a causa degli spazi limitati a disposizione degli operatori, sia per il fatto che questi ultimi devono lavorare all'interno di uno spazio sostanzialmente chiuso che risente fortemente delle condizioni atmosferiche, cioà ̈ che à ̈ molto caldo in estate e molto freddo in inverno, essendo sostanzialmente limitato il valore del coefficiente di isolamento termico del calcestruzzo.
Un terzo inconveniente à ̈ che le posizioni delle botole di passaggio ed accesso al basamento inferiore devono essere previste durante la fabbricazione del pavimento delle cabine e questo vincola in modo inalterabile la disposizione dei componenti di un impianto da montare all'interno di queste senza possibilità di eseguire cambiamenti per eventuali adattamenti imprevisti.
Un quarto inconveniente consiste nel fatto che i numerosi cavi di collegamento tra i componenti dell'impianto e le linee di trasporto dell’energia fornita sono appoggiati sul pavimento delle cabine oppure, al più, sistemati in apposite canalizzazioni di contenimento che, tuttavia, sono a loro volta appoggiate sul pavimento, ingombrandolo e rendendo difficoltoso l’accesso ed il camminamento degli operatori addetti al montaggio ed alla manutenzione periodica.
Presentazione dell’invenzione
Scopo dell’invenzione à ̈ quello di ovviare agli inconvenienti sopra riscontrati, mettendo a disposizione una cabina di installazione che sia leggera, facilmente trasportabile e che sia composta da parti assemblabili Un altro scopo dell’invenzione à ̈ realizzare una cabina di installazione che permetta un agevole montaggio al proprio interno di tutti i componenti di un impianto, ad esempio di un impianto fotovoltaico o di co-generazione solare.
Un ulteriore scopo dell’invenzione à ̈ realizzare una cabina di installazione che permetta di cablare in modo rapido e semplice tutti i cavi di collegamento necessari per il funzionamento degli impianti che sono montati al suo interno, senza che tuttavia questi cavi ingombrino il pavimento o piano di calpestio.
Un ulteriore scopo dell’invenzione à ̈ realizzare una cabina di installazione che non richieda il posizionamento prefissato ed immutabile di botole o aperture di accesso e collegamento dei componenti di un impianto ai rispettivi cavi di alimentazione e trasporto di energia.
Secondo un aspetto dell'Invenzione à ̈ prevista una cabina di installazione, in accordo con le caratteristiche della rivendicazione 1 .
L'invenzione permette di ottenere i seguenti vantaggi:
- può essere pre-assemblata in stabilimento e poi trasportata già assemblata in modo quasi definitivo nel sito di destinazione;
- permette di montare i componenti di un impianto in stabilimento, senza che siano montate le pareti perimetrali e, quindi, in modo agevole e comodo essendo accessibile da ogni parte, poiché à ̈ completamente aperta;
- à ̈ sensibilmente più leggera delle cabine note e, pertanto, limita le difficoltà di trasporto solamente a quelle che hanno dimensioni fuori standard;
- permette di far arrivare comodamente i cavi ai punti di cablaggio senza scorrere sul pavimento stesso poiché quest’ultimo à ̈ composto da elementi modulari reticolari che sono eventualmente asportabili in modo provvisorio oppure definitivo secondo necessità e senza richiedere specifiche collocazioni prestabilite;
- permette di contenere tutti i cavi di cablaggio all’interno del basamento di appoggio al terreno, liberando il piano di camminamento del pavimento;
- permette di sostituire parti eventualmente danneggiate dalla permanenza all’aperto; e
- permette di modulare secondo necessità il coefficiente di isolamento termico rispetto a quello immutabile delle cabine realizzate in calcestruzzo.
Breve descrizione dei disegni
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’invenzione risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione dettagliata di una forma di realizzazione preferita, ma non esclusiva, di una cabina di installazione, illustrata a titolo di esempio non limitativo nelle unite tavole di disegno in cui: la FIG. 1 à ̈ una vista in sezione longitudinale di una cabina di installazione secondo l’invenzione;
la FIG. 2 à ̈ una vista in scala ingrandita di un dettaglio della cabina di installazione secondo l’invenzione;
la FIG. 3 à ̈ una vista in sezione trasversale della cabina di Figura 1 ; la FIG. 4 à ̈ una vista in scala ingrandita di un dettaglio della Figura 3; la FIG. 5 à ̈ una vista di dettaglio ed in sezione di una forma alternativa di fissaggio di una parete al basamento della cabina secondo l'invenzione; la FIG. 6 à ̈ ancora una vista di dettaglio ed in sezione di una ulteriore forma alternativa di fissaggio di una parete al basamento della cabina secondo l’invenzione .
Descrizione dettagliata di un esempio di realizzazione preferito Con riferimento alle figure citate, con 1 Ã ̈ indicata nel complesso una cabina di installazione, particolarmente adatta per installare al proprio interno componenti C1, C2, C3, C4, C5, C6 di un impianto, come, ad esempio, un impianto fotovoltaico.
Come si può vedere nelle Figure, la cabina 1 comprende un basamento 2 che à ̈ realizzato in calcestruzzo, e sul quale sono montate pareti laterali 3 ed un tetto 4 di copertura.
Il basamento 2 ha la forma di una vasca e prevede, di conseguenza, un fondo 5 che à ̈ perimetralmente dotato di un bordo in rilievo 6 che funge da sponda e sul quale appoggiano sia le pareti laterali 3, sia un pavimento 7 che sarà descritto in dettaglio più avanti.
Nel basamento 2 sono ricavate aperture 8 che sono destinate a permettere il passaggio di cavi dall’esterno della vasca 2 verso l'interno e viceversa.
Con riferimento alla Figura 4, si nota che le pareti laterali 3 hanno le rispettive basi 103 che sono fissate sul bordo 6 in rilievo per mezzo di staffe 9 e che sono accolte in un apposito intaglio concavo 10 che ha un profilo geometrico ad angolo retto che à ̈ predisposto per accoppiarsi in modo coniugato al profilo della sezione delle pareti laterali 3.
Con riferimento alle Figure 5 e 6 si notano due possibili forme alternative di fissaggio delle basi 103 delle pareti laterali 3 al basamento 2.
In dettaglio, nella Figura 5 si nota che tra le basi 103 e l’intaglio concavo 10 sono interponibili elementi di cerniera 20 che hanno le ali 21 e 22 fissabili rispettivamente alle basi 103 ed all’intaglio concavo 10 e che permettono il montaggio delle pareti 3 in posizione coricata per poi essere sollevate previa rotazione come indicato con la freccia "F†.
Nella Figura 6, invece, si nota che le pareti 3 sono fissate al basamento 2 per mezzo di chiodi o viti 24 che attraversano le basi 103, nel caso specifico in direzione obliqua, fino a raggiungere la presa nel basamento 2.
L’intaglio concavo 10 à ̈ sagomato in modo tale da impedire la risalita di acqua ed umidità dal terreno sul quale à ̈ destinato ad essere appoggiato ed il passaggio di escrescenze vegetali di erba, e per questa ragione forma lungo tutto il suo perimetro uno scalino 11 che funge da barriera e contro il quale si appoggiano le staffe 9 e le basi 103 delle pareti laterali 3.
Con riferimento ancora alla Figura 4, si nota che le staffe 9 hanno profilo piegato ad angolo retto con rispettive sezioni piane unite che si appoggiano alle corrispondenti superfici che formano lo scalino 10 ed alle quali sono fissate con mezzi noti, ad esempio con tasselli chimici oppure ad espansione, oppure ancora con altri mezzi noti alla persona esperta.
Il pavimento 7 à ̈ formato da una pluralità di elementi reticolari 107 che sono accostati tra di loro in modo tale da formare una superficie continua e che sono appoggiati su una serie di travetti 12.
I travetti 12 formano una ossatura di supporto rialzato rispetto al fondo 5 ed hanno le rispettive estremità che appoggiano sui bordi 6 in rilievo.
Ogni elemento reticolare 107 Ã ̈ formato, in pratica, da un pannello di forma quadrangolare, realizzato con una rete portante, normalmente metallica, per sostenere il camminamento degli operatori.
Per eseguire cablaggi in corrispondenza di ciascun elemento C1-C6 Ã ̈ possibile asportare i pannelli 107 in corrispondenza dei quali i cavi devono attraversare il pavimento 7 per poter essere collegati agli elementi di destinazione.
Il funzionamento della cabina di installazione secondo l’invenzione à ̈ il seguente: la cabina di installazione 1 viene preparata normalmente all’interno di uno stabilimento.
Per questo, viene realizzato il basamento 2 sul quale viene successivamente posata la ossatura 12 sulla quale vengono quindi sistemati in appoggio i componenti C1-C6 che formano un impianto che deve essere montato e custodito all’interno della cabina di installazione 1.
Successivamente, gli spazi tra i travetti 12, che hanno altezza leggermente maggiore dello spessore dei pannelli 107, vengono chiusi con questi ultimi facendoli scorrere sotto ai componenti C1-C6 e formando il pavimento 7.
Sul fondo 5 del basamento 2 vengono fatti passare ed accumulati i cavi di cablaggio dei componenti C1-C6 che possono essere collegati ai rispettivi componenti, senza che vi siano limiti di spazio per i movimenti degli operatori addetti.
Quando à ̈ completata la fase di sistemazione e di collegamento dei cavi, sul basamento 2 vengono montate le pareti laterali 3, fissandone le basi 103 alle staffe 9, o agli elementi di cerniera 20, che sono predisposte per questo scopo che sono a loro volta preventivamente fissate ai bordi 6, accoppiate con lo scalino perimetrale 11.
Alternativamente, le pareti 3 vengono montate sul basamento 2 e fissate a questo per mezzo delle viti o chiodi 24.
Infine, se richiesto vengono montate anche pareti interne divisorie 30 e sulle pareti 3 viene sistemato e fissato il tetto 4 che chiude la cabina di installazione 1 , all’interno della quale à ̈ già montata e cablata la maggior parte dei componenti C1-C6 di un impianto, ad esempio un impianto fotovoltaico. Su una delle pareti laterali 3 à ̈ predisposta almeno una porta di accesso che permette agli operatori addetti di accedere all'interno di questa.
La cabina di installazione 1 viene quindi caricata su un veicolo da trasporto e trasferita al sito di installazione in cui sarà posizionata.
Dopo il posizionamento, attraverso le aperture 8 gli operatori possono far passare i cavi di allacciamento dall’esterno verso l’interno, precisamente verso l’interno del basamento 2, appoggiandoli sul fondo 5 al disotto del pavimento 7 e completando rapidamente le ultime connessioni con i componenti C1-C6 deirimpianto.
Si deve notare che, per far passare i cavi dal fondo 5 del basamento 2 agli elementi C1-C6 di destinazione , Ã ̈ possibile rimuovere i pannelli 107 ( parte di questi) specifici tra tutti quelli che formano il pavimento 7 e che si trovano in corrispondenza della zona in cui i cavi devono attraversare il pavimento 7 per raggiungere i rispettivi elementi C1-C6, senza tuttavia necessitare di canalizzazioni di contenimento posate sul pavimento 7 stesso.
Si à ̈ in pratica constatato come l’invenzione raggiunga gli scopi prefissati.
L’invenzione così concepita à ̈ suscettibile di modifiche e varianti, tutte rientranti nel concetto inventivo.
Inoltre, tutti i dettaglio sono sostituibili con altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati nonché le forme e le dimensioni, potranno essere qualsiasi, a seconda delle esigenze, senza per questo uscire dall’ambito di protezione delle seguenti rivendicazioni.

Claims (11)

  1. R I V E N D I C AZ I O N I 1. Una cabina (1 ) di installazione che comprende: - Un basamento (2) di appoggio su una superficie di posizionamento, realizzato in conglomerato cementizio e dotato di aperture (8) di passaggio di cavi da, e verso, l’esterno; - Un corpo contenitore formato da pareti perimetrali (3) che si elevano da detto basamento (2) e da un tetto (4) di copertura, - una camera interna di alloggiamento di componenti (C1, C2, C3, C4, C5, C6) di un impianto, definita perimetralmente da detti tetto (4), pareti perimetrali (3) e basamento (2); - Un pavimento (7) predisposto sopra detto basamento (2) di appoggio e sul quale sono sistemabili detti componenti (C1 , C2, C3, C4, C5, C6), secondo schemi di installazione, caratterizzato dal fatto che detti pareti (3), tetto (4) e pavimento (7) sono assemblabili in modo amovibile su detto basamento (2) con mezzi di assemblaggio (9, 12, 20).
  2. 2. Una cabina di installazione secondo la rivendicazione 1 , in cui detto basamento (2) di appoggio conforma una vasca che ha un fondo (5) circoscritto perimetralmente da bordi (6) in rilievo.
  3. 3. Una cabina di installazione secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui detto pavimento comprende un pavimento (7) sopraelevato rispetto a detto fondo (5) e comprendente una ossatura reticolare (12) di supporto di elementi di modulari (107) accostabili tra loro per la formazione di detto pavimento (7).
  4. 4. Una cabina di installazione secondo la rivendicazione 3, in cui detti elementi modulari comprendono pannelli (107) quadrangolari realizzati con reti piane e portanti che hanno maglie di ampiezza prestabilita.
  5. 5. Una cabina di installazione secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto basamento (2) comprende aperture (8) di comunicazione di detto fondo (5) con l’esterno.
  6. 6. Una cabina di installazione secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui sono previsti mezzi di fissaggio (9, 20) per fissare dette pareti (3) a detto basamento (2).
  7. 7. Una cabina di installazione secondo la rivendicazione 2, in cui detti bordi (6) in rilievo formano in sezione trasversale un profilo sagomato a scalino (10, 11), fungente da barriera tra l'esterno ed il fondo (5) di detto basamento (2).
  8. 8. Metodo di installazione per installare componenti (C1, C2, C3, C4, C5, C6) di un impianto in una cabina (1) di installazione, caratterizzato dal fatto che comprende i seguenti passi: - Realizzare un basamento (2) in conglomerato cementizio che forma un fondo (5); - Sovrapporre a detto basamento (2) un pavimento (7) composto da elementi (107) modulari; -Assemblare su detto pavimento (7) detti componenti (C1, C2, C3, C4, C5, C6); - Disporre su detto fondo (5) e sotto detto pavimento (7) cavi di cablaggio di detti componenti (C1, C2, C3, C4, C5, C6); - Montare dopo detto assemblare pareti perimetrali (3) di chiusura su detti bordi (6) perimetrali in rilievo, formando una camera interna di alloggiamento; e - Chiudere superiormente detta camera interna di alloggiamento con un tetto (4) di copertura.
  9. 9. Metodo secondo la rivendicazione 8, in cui detti realizzare, sovrapporre, assemblare, montare, chiudere sono completati all’interno di uno stabilimento.
  10. 10. Metodo secondo la rivendicazione 8, in cui detto pavimento comprende un pavimento (7) sopraelevato rispetto a detto fondo (5).
  11. 11. Metodo secondo la rivendicazione 8, in cui detto pavimento (7) comprende una orditura di travi (12) appoggiate in detta vasca e che supportano un piano di appoggio formato da una pluralità di elementi modulari reticolari (107).
IT000075A 2012-03-23 2012-03-23 Cabina di installazione ITMO20120075A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000075A ITMO20120075A1 (it) 2012-03-23 2012-03-23 Cabina di installazione
PCT/IB2013/052291 WO2013140377A1 (en) 2012-03-23 2013-03-22 Installation cabin
EP13723216.1A EP2850263B1 (en) 2012-03-23 2013-03-22 Installation cabin
ZA2014/07587A ZA201407587B (en) 2012-03-23 2014-10-20 Installation cabin

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000075A ITMO20120075A1 (it) 2012-03-23 2012-03-23 Cabina di installazione

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMO20120075A1 true ITMO20120075A1 (it) 2013-09-24

Family

ID=46582951

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000075A ITMO20120075A1 (it) 2012-03-23 2012-03-23 Cabina di installazione

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP2850263B1 (it)
IT (1) ITMO20120075A1 (it)
WO (1) WO2013140377A1 (it)
ZA (1) ZA201407587B (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102018127871B4 (de) 2018-11-08 2020-07-16 Ernst-Peter Amat Kreft Montage-Bausatz und Verfahren zur form- und/oder kraftschlüssigen Vormontage für eine Rahmenkonstruktion sowie Verwendung
DE102020109592A1 (de) 2020-04-06 2021-10-07 Ernst-Peter Amat Kreft Montage-Bausatz und Verfahren zum Bereitstellen einer Rahmenkonstruktion für Wohneinheiten sowie Verwendung
DE202020101892U1 (de) 2020-04-06 2020-05-28 Ernst-Peter Amat Kreft Montage-Bausatz zum Bereitstellen einer Rahmenkonstruktion für Wohneinheiten sowie Verwendung

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR1113607A (fr) * 1954-11-20 1956-04-03 Poste de transformation en éléments préfabriqués
AT293692B (de) * 1968-07-01 1971-10-25 Alfred Trepka Fa Transformatorhaus
FR2486574A1 (fr) * 1980-07-09 1982-01-15 Sapem Procede de fabrication de batiments tels que des postes de transformation comportant une dalle intermediaire en beton
FR2559533A1 (fr) * 1984-02-10 1985-08-16 Prefabrication Electro Meca Poste de transformation electrique en beton prefabrique
BE1012646A3 (nl) * 1996-10-11 2001-02-06 Lithobeton Nv Hoogspanningscabine.

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR1113607A (fr) * 1954-11-20 1956-04-03 Poste de transformation en éléments préfabriqués
AT293692B (de) * 1968-07-01 1971-10-25 Alfred Trepka Fa Transformatorhaus
FR2486574A1 (fr) * 1980-07-09 1982-01-15 Sapem Procede de fabrication de batiments tels que des postes de transformation comportant une dalle intermediaire en beton
FR2559533A1 (fr) * 1984-02-10 1985-08-16 Prefabrication Electro Meca Poste de transformation electrique en beton prefabrique
BE1012646A3 (nl) * 1996-10-11 2001-02-06 Lithobeton Nv Hoogspanningscabine.

Also Published As

Publication number Publication date
ZA201407587B (en) 2015-12-23
EP2850263B1 (en) 2016-05-11
WO2013140377A1 (en) 2013-09-26
EP2850263A1 (en) 2015-03-25

Similar Documents

Publication Publication Date Title
AU2021200954B2 (en) Modular Building
ITFI20100096A1 (it) "un complesso di elementi prefabbricati per formare un edificio prefabbricato ad almeno due piani e relativi edificio e procedimento di posa in opera"
WO2010020108A1 (zh) 一种组合式房屋的主体结构及其组装方法
US20140000192A1 (en) Wall assembly for a building structure
US3992848A (en) Buildings
CN106030001A (zh) 建筑概念、垂直导管构件和以灵活的方式在建筑内设置隔间的方法
ITMO20120075A1 (it) Cabina di installazione
CN101654928B (zh) 一种多层组合式房屋的结构及其组装方法
US9453332B2 (en) Building system, particularly a residential building
CN105133729B (zh) 一种带夹芯板的异形梁柱钢框架及其施工方法
KR100803766B1 (ko) 조립형 이동식 건물
EP2792803B1 (en) Method for construction of a building
RU2582241C2 (ru) Способ строительства энергоэффективных, экологически-безопасных сооружений из сборных конструкций
CN206128370U (zh) 一种集成墙板及组装房
ITMO20080305A1 (it) Struttura edilizia provvista di pareti verticali comprendenti un polimero termoplastico.
CN201276756Y (zh) 一种多层组合式房屋
ITBO20100350A1 (it) Sistema di costruzione modulare prefabbricato a rigidita controllata
CZ108797A3 (en) Container
EP3524743B1 (en) Prefabricated bathroom
SG195429A1 (en) Precast planter
EP1484456B1 (en) Prefabricated building, building element for such a prefabricated building, method for fabricating a floor element and method for extending a building
D’aponte et al. Bringing Fabric Forming to the Market with Composite Structures in North America
DE202021106276U1 (de) Fertigbad in kompakter Bauweise mit Blechformteilen und Blechformteile für Fertigbäder
JP2005240476A (ja) バルコニーユニット
FI20216213A1 (fi) Kylpyhuonemoduuli ja menetelmä kylpyhuonemoduulin valmistamiseksi