ITMI980604U1 - Dispositivo di macinazione di spezie e aromi secchi - Google Patents

Dispositivo di macinazione di spezie e aromi secchi Download PDF

Info

Publication number
ITMI980604U1
ITMI980604U1 IT98MI000604U ITMI980604U ITMI980604U1 IT MI980604 U1 ITMI980604 U1 IT MI980604U1 IT 98MI000604 U IT98MI000604 U IT 98MI000604U IT MI980604 U ITMI980604 U IT MI980604U IT MI980604 U1 ITMI980604 U1 IT MI980604U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
ribs
series
grinding
counter
fixed element
Prior art date
Application number
IT98MI000604U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Drogheria E Alimentari S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Drogheria E Alimentari S R L filed Critical Drogheria E Alimentari S R L
Priority to IT1998MI000604U priority Critical patent/IT244245Y1/it
Priority to AT99202960T priority patent/ATE254426T1/de
Priority to DE69912906T priority patent/DE69912906T2/de
Priority to EP99202960A priority patent/EP0986984B1/en
Priority to ES99202960T priority patent/ES2210969T3/es
Priority to US09/396,192 priority patent/US6196481B1/en
Publication of ITMI980604U1 publication Critical patent/ITMI980604U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT244245Y1 publication Critical patent/IT244245Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J42/00Coffee mills; Spice mills
    • A47J42/02Coffee mills; Spice mills having grinding cones
    • A47J42/10Grinding cones
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J42/00Coffee mills; Spice mills
    • A47J42/02Coffee mills; Spice mills having grinding cones
    • A47J42/04Coffee mills; Spice mills having grinding cones hand driven

Description

Descrizione
Il presente trovato riguarda un dispositivo di macinazione di spezie e aromi secchi.
Sono noti vari tipi di macine per pepe e altre spezie. In questi dispositivi, la macinazione avviene per attrito tra una parte fissa ed una parte mobile. Le due parti presentano, sulle rispettive superfici di contatto, una dentatura o dei corrugamenti a spigolo vivo che sono destinati a macinare per attrito i granelli di pepe. In realtà dette superfici non sono in contatto, ma sono distanziate in modo da creare fra esse un'intercapedine che determina la granulometria finale del macinato. La macinazione avviene facendo ruotare la parte mobile rispetto alla parte fissa, così che i granelli di pepe vengono "prèsa" tra i denti della macina e vengono da essi tritati minutàmèiite 'fino alla dimensione voluta.
Questo tipo di macina richiede però che i grani da ,macinare abbiano già una grandezza sufficientemente piccola e che inoltre siano sufficientemente duri in modo da non formare una massa compatta di difficile macinazione. Non è quindi possibile usare questo tipo di macina per triturare, ad esempio, i funghi secchi, che sono caratterizzati da pezzi di grandezza spesso notevole e non uniforme e che inoltre hanno spesso una morbidezza tale da formare nei macinini noti un impasto di difficile macinazione .
Il presente trovato supera i problemi della tecnica nota fornendo un dispositivo di macinazione universale, atto a macinare sia pepe che altre spezie e prodotti alimentari secchi, come ad esempio funghi secchi .
Tale risultato è stato raggiunto da un dispositivo di macinazione comprendente:
- un elemento mobile, ruotante attorno ad un asse, che comprende una superficie di chiusura avente una pluralità di aperture ed una superficie di macinazione avente una prima ed una seconda serie di nervature, le nervature di detta seconda serie avendo passo ed altezza minori delle nervature di detta prima serie;
- un elemento fisso, che comprende una controsuperficie di macinazione avente una prima serie di contro-nervature, in corrispondenza di detta prima serie di nervature, ed una seconda serie di contronervature, in corrispondenza di detta seconda serie di nervature, le nervature di detta seconda serie di contro-nervature avendo passo ed altezza minori delle nervature di detta prima serie di contro-nervature.
Le caratteristiche e i vantaggi del dispositivo di macinazione oggetto del presente trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di alcune versioni realizzative preferite, fatte qui di seguito a titolo indicativo e non limitativo, con riferimento alle figure allegate:
figura 1 rappresenta una vista prospettica in esploso ed in parziale sezione del dispositivo di macinazione oggetto del presente trovato;
figura 2 rappresenta una vista in sezione del dispositivo di figura 1 capovolto.
Facendo riferimento alle figure 1 e 2, il dispositivo di macinazione oggetto del presente trovato comprende un elemento mobile 1 e un elemento fisso 2, destinato ad impegnarsi con il collo 3 di un contenitore di spezie (mostrato solo in parte).
L'elemento mobile 1 comprende un supporto avente una superficie 7 sostanzialmente cilindrica delimitata ad un'estremità da una superficie di chiusura 8. A partire da detta superficie di chiusura 8 e lungo la direzione di sviluppo di detta superficie cilindrica 7 si estende un corpo 10 di forma tronco-conica, che forma tra detta superficie cilindrica 7 e lo stesso corpo 10 tronco-conico una cavità .
La superficie del corpo 10 tronco-conico, detta superficie di macinazione, comprende una prima serie 11 ed una seconda serie 12 di nervature, in cui le nervature di detta seconda serie 12 hanno passo ed altezza minori delle nervature di detta prima serie 11. Inoltre, preferibilmente, le nervature di detta seconda serie 12 ricoprono solo quella parte della superficie di macinazione prossima alla superficie di chiusura 8. Più preferibilmente, le nervature di detta seconda serie 12 ricoprono da l/5 a 1/4 dell'intera superficie di macinazione.
Nella forma di realizzazione preferita del presente trovato, mostrata nelle figure 1 e 2, almeno una di tali serie di nervature presenta nervature con profilo sostanzialmente elicoidale.
La superficie di chiusura 8 presenta inoltre una pluralità di aperture 9 disposte a corona attorno alla base di detto corpo tronco-conico 10.
Tali aperture 9 hanno preferibilmente una forma a mezzaluna, con il lato convesso rivolto verso il centro della superficie di chiusura 8 in corrispondenza della base del corpo 10 tronco-conico. Questa particolare forma ha il vantaggio di rendere più difficoltosa la fuoriuscita dei grani più grossi di macinato, aumentando il loro tempo di permanenza all'interno della macina. Tale caratteristica permette di ottenere una macinazione più omogenea dei grani .
La superficie cilindrica 7 presenta al suo interno un rilievo anulare 13, disposto in prossimità dell'estremità aperta di detta superficie 7, atto ad impegnarsi a scatto con un corrispondente rilievo anulare 14 presente sul collo 3 del contenitore di spezie. In questo modo la parte mobile 1 viene a trovarsi girevolmente supportata su detto collo 3.
L'elemento fisso 2 presenta superficie esterna cilindrica terminante ad un'estremità con una flangia 4. La superficie inferiore di detta flangia 4 presenta uno o più risalti 5, atti ad impegnarsi con corrispondenti intagli 6 presenti sul bordo di detto collo 3 del contenitore di spezie, in modo da impedire la rotazione dell'elemento fisso 2 attorno all'asse longitudinale X.
La presenza del rilievo anulare (13) sull'elemento mobile (1), unitamente alla presenza di detti risalti (5) sull'elemento fisso (2), permette di semplificare notevolmente l'assemblaggio del dispositivo a livello industriale, accrescendo precisione di esecuzione e produttività (minor numero di operazioni richieste).
La superficie interna di detto elemento fisso 2 definisce una contro-superficie di macinazione su cui sono presenti una prima serie 15 ed una seconda serie 16 di contro-nervature, poste in corrispondenza rispettivamente di detta prima serie 11 e seconda serie 12 di nervature su detto corpo tronco-conico 10. Le nervature di detta seconda serie 16 di contronervature hanno passo ed altezza minori delle nervature di detta prima serie 15.
Preferibilmente tali nervature e contronervature hanno profilo a dente di sega, ovvero con un fianco obliquo ed un fianco verticale, che formano all'apice uno spigolo vivo.
Nella forma di realizzazione preferita del presente trovato, mostrata nelle figure 1 e 2, detta contro-superficie di macinazione dell'elemento fisso 2 presenta due sezioni di forma tronco-conica, convergenti verso il centro in modo da formare una superficie sostanzialmente a forma di clessidra, la prima di dette sezioni comprendendo detta prima serie 15 di contro-nervature e la seconda di dette sezioni comprendendo detta seconda serie 16 di contronervature .
In ogni caso, il diametro interno di detto elemento fisso 2 è sempre tale da formare un'intercapedine tra detta contro-superficie di macinazione e la superficie di macinazione del corpo 10 tronco-conico, così da permettere alle particelle delle spezie o dell'aroma secco da macinare di essere presi tra i denti e, una volta macinati, di cadere verso le aperture 9.
E' anche preferibile che detta contro-superficie di macinazione presenti zone con nervature alternate a zone lisce, in modo da creare delle zone di macinazione vera e propria e delle zone senza nervature in cui il rilascio del macinato è favorito.
Con riferimento alla figura 2, il dispositivo di macinazione oggetto del presente trovato viene assemblato nel seguente modo. L'elemento fisso 2 viene inserito nel collo 3 del contenitore di spezie, facendo combaciare i risalti 5 con ì corrispondenti intagli 6 in modo da impedirne la rotazione attorno all'asse X. L'elemento mobile 1 viene quindi inserito coassialmente a detto elemento fisso 2, fino a quando 11 rilievo anulare 13 si impegna a scatto con il corrispondente rilievo 14 del collo 3, lasciando però libero detto elemento mobile 1 di ruotare attorno all'asse X. Tra la superficie di macinazione di detto corpo tronco-conico 10 e la contro-superficie di macinazione di detto elemento fisso 2 si vengono a creare due zone di macinazione 17,18, messe in comunicazione da un'intercapedine anulare 19 formata nel punto in cui si incontrano le due sezioni troncoconiche di detta contro-superficie di macinazione.
La zona di macinazione 18 inferiore, inoltre, è in comunicazione con l'esterno per mezzo delle aperture 9.
Sempre con riferimento alla figura 2, il funzionamento del dispositivo di macinazione oggetto del presente trovato è il seguente.
Quando il contenitore di spezie viene capovolto, come mostrato in figura 2 , i granelli, ad esempio di pepe, vengono convogliati all'interno della zona di macinazione 17 superiore, che a tal fine ha forma svasata ad imbuto. In tale zona 17 avviene una prima macinazione grossolana, che viene ottenuta facendo ruotare l'elemento mobile 1 attorno all'asse longitudinale X. In questo modo infatti i granelli vengono presi tra le nervature 11,12 e le contronervature 15,16 del corpo 10 e dell'elemento fisso 2, rispettivamente, e vengono quindi triturati per attrito. La granulometria del macinato in questa zona 17 è funzione della larghezza dell'intercapedine anulare 19, attraverso cui i granelli, parzialmente macinati, passano per gravità nella seconda zona 18, in cui avviene la macinazione fine.
La zona 18 è infatti caratterizzata da una minore distanza tra la superficie e la controsuperficie di macinazione, così che i granelli vengono triturati finemente e quindi cadono per gravità verso l'esterno attraverso le aperture 9.
Il movimento di rotazione di detto elemento mobile 1 attorno all'asse X è tipicamente un movimento alternato in senso orario-antiorario. Mentre il movimento in un senso provoca la macinazione dei granelli, il movimento nell'altro senso li libera dalla presa tra le nervature, permettendo loro di cadere per gravità nella zona successiva o verso l'esterno.
Il dispositivo di macinazione secondo il presente trovato permette quindi di macinare anche prodotti alimentari secchi quali funghi secchi, in quanto la prima zona 17 di macinazione è in grado di sgrossare i pezzi più grossi, rendendoli sufficientemente minuti da poter essere trasferiti alla seconda zona 18 di macinazione, dove avviene la macinazione vera e,propria.
E' evidente che quella che è stata descritta è solo una forma particolare di realizzazione del dispositivo di macinazione oggetto del presente trovato, cui l'esperto dell'arte sarà in grado di apportare tutte quelle modifiche necessarie per il suo adattamento a particolari applicazioni, senza peraltro discostarsi dall'ambito di protezione del presente trovato.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di macinazione comprendente: - un elemento mobile (1), ruotante attorno ad un asse (X), che comprende una superficie di chiusura (8) avente una pluralità di aperture (9) ed una superficie di macinazione avente una prima serie (11) ed una seconda serie (12) di nervature, le nervature di detta seconda serie (12) avendo passo ed altezza minori delle nervature di detta prima serie (11); un elemento fisso (2), che comprende una contro-superficie di macinazione avente una prima serie (15) di contro-nervature, in corrispondenza di detta prima serie (11) di nervature, ed una seconda serie (16) di contro-nervature, in corrispondenza di detta seconda serie (12) di nervature, le nervature di detta seconda serie (16) di contro-nervature avendo passo ed altezza minori delle nervature di detta prima serie (15) di contro-nervature.
  2. 2. Dispositivo di macinazione secondo la rivendicazione 1, in cui almeno una di dette serie (11,12) di nervature presenta nervature con profilo sostanzialmente elicoidale.
  3. 3. Dispositivo di macinazione secondo le rivendicazioni 1 o 2, in cui detto elemento mobile (1) comprende un corpo tronco-conico (10) su cui è definita una superficie di macinazione che comprende dette nervature (11,12).
  4. 4 . Dispositivo di macinazione secondo le rivendicazioni da 1 a 3, in cui detta controsuperficie di macinazione di detto elemento fisso (2) presenta due sezioni dì forma tronco-conica, convergenti verso il centro in modo da formare una superficie sostanzialmente a forma di clessidra, la prima di dette sezioni comprendendo detta prima serie (15) di contro-nervature e la seconda di dette sezioni comprendendo detta seconda serie (16) di contro-nervature .
  5. 5. Dispositivo di macinazione secondo le rivendicazioni da 1 a 4, in cui dette nervature e contro-nervature hanno profilo a dente di sega, con un fianco obliquo ed un fianco verticale, che formano all'apice uno spigolo vivo.
  6. 6. Dispositivo secondo le rivendicazioni da 1 a 5, in cui detta contro-superficie di macinazione presenta zone con nervature alternate a zone lisce.
  7. 7. Dispositivo secondo le rivendicazioni da 1 a 6, in cui dette aperture (9) hanno forma a mezzaluna con il lato convesso rivolto verso il centro di detta superficie di chiusura (8) corrispondenza della base di detto corpo (10) troncoconico .
  8. 8. Dispositivo secondo le rivendicazioni da 1 a 7, in cui detto elemento mobile (1) comprende una superficie cilindrica (7) che presenta al suo interno un rilievo anulare (13), disposto in prossimità dell'estremità aperta di detta superficie (7), atto ad impegnarsi a scatto con un corrispondente rilievo anulare (14) presente sul collo (3) del contenitore di spezie.
  9. 9. Dispositivo secondo le rivendicazioni da 1 a 8, in cui detto elemento fisso (2) comprende una flangia (4) la cui superficie inferiore presenta uno o più risalti (5), atti ad impegnarsi con corrispondenti intagli (6) presenti sul bordo di detto collo (3) del contenitore di spezie.
  10. 10. Dispositivo secondo le rivendicazioni da 1 a 9, in cui detta seconda serie (12) di nervature ricopre solo la parte della superficie macinazione prossima alla superficie di chiusura 8.
  11. 11. Dispositivo secondo la rivendicazione 10, in cui detta seconda serie (12) di nervature ricopre da 1/S a 1/4 dell'intera superficie di macinazione
IT1998MI000604U 1998-09-14 1998-09-14 Dispositivo di macinazione di spezie e aromi secchi IT244245Y1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998MI000604U IT244245Y1 (it) 1998-09-14 1998-09-14 Dispositivo di macinazione di spezie e aromi secchi
AT99202960T ATE254426T1 (de) 1998-09-14 1999-09-13 Zerkleinerungsvorrichtung für getrocknete gewürze und kräuter
DE69912906T DE69912906T2 (de) 1998-09-14 1999-09-13 Zerkleinerungsvorrichtung für getrocknete Gewürze und Kräuter
EP99202960A EP0986984B1 (en) 1998-09-14 1999-09-13 Grinding device for dried spices and herbs
ES99202960T ES2210969T3 (es) 1998-09-14 1999-09-13 Dispositivo de molienda para hierbas y especias secas.
US09/396,192 US6196481B1 (en) 1998-09-14 1999-09-14 Grinding device for dried spices and herbs

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998MI000604U IT244245Y1 (it) 1998-09-14 1998-09-14 Dispositivo di macinazione di spezie e aromi secchi

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI980604U1 true ITMI980604U1 (it) 2000-03-14
IT244245Y1 IT244245Y1 (it) 2002-03-11

Family

ID=11379454

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998MI000604U IT244245Y1 (it) 1998-09-14 1998-09-14 Dispositivo di macinazione di spezie e aromi secchi

Country Status (6)

Country Link
US (1) US6196481B1 (it)
EP (1) EP0986984B1 (it)
AT (1) ATE254426T1 (it)
DE (1) DE69912906T2 (it)
ES (1) ES2210969T3 (it)
IT (1) IT244245Y1 (it)

Families Citing this family (25)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
LU90316B1 (fr) * 1998-11-06 2000-05-08 Lynes Holding Sa Broyeur manuel pour des produits alimentaires en grains
US6443377B1 (en) * 2001-02-27 2002-09-03 Shun-I Cheng Pepper mill
ITMI20021984A1 (it) * 2002-09-18 2004-03-19 Click Clack Ltd Macinino manuale ad agevole utilizzo per grani di pepe, sale o simili.
NZ527450A (en) * 2003-08-07 2006-05-26 Click Clack Ltd Adjustable mechanism for grinder of grindable food materials
US6935537B2 (en) * 2003-12-29 2005-08-30 Jose H. Tellez Salt dispenser for beverage bottle
US20070210195A1 (en) * 2006-03-13 2007-09-13 Dean Chapman Handheld Grinding Mill
US8038087B2 (en) * 2006-11-10 2011-10-18 Patrick John Delbridge Spice grinders
US7806354B2 (en) * 2007-08-23 2010-10-05 Dart Industries Inc. Condiment mill
US7878437B2 (en) * 2007-10-22 2011-02-01 Berry Plastics Corporation Canister with adjustable grinder
US8695906B2 (en) * 2010-10-25 2014-04-15 Mark Hainbach Combination herb storage, grinder and pouring container
AT510147B1 (de) * 2011-01-11 2012-02-15 Joma Kunststofftechnik Gmbh & Co Kg Gewürzmühle mit einem mahlwerk
SI2510845T1 (sl) * 2011-04-11 2013-08-30 Drogheria E Alimentari S.P.A. Mlevna naprava
US9125525B2 (en) 2012-09-13 2015-09-08 Ach Food Companies, Inc. Grinder device
US9510709B2 (en) 2013-11-22 2016-12-06 Mccormick & Company, Incorporated Herb chopper
USD747497S1 (en) * 2014-04-21 2016-01-12 First Wave Products Group, Llc Pill crushing cup lid
RU2561861C1 (ru) * 2014-07-28 2015-09-10 ОБЩЕСТВО С ОГРАНИЧЕННОЙ ОТВЕТСТВЕННОСТЬЮ "Аллегро-специи" Измельчитель для специй
US9044120B1 (en) * 2014-09-09 2015-06-02 Hsieh-Min Tu Spice grinder
DE202015002785U1 (de) * 2015-04-16 2015-05-08 Tkv Thermoform Gmbh Mahlwerk für eine Gewürzmühle
ES1181133Y (es) * 2017-03-31 2017-07-13 Proyectos Y Ejecuciones S A Dispositivo de anclaje a presión entre un recipiente y un tapón
AT522032B1 (de) * 2018-12-18 2021-11-15 Joma Kunststofftechnik Gmbh Mahlwerk mit konvex gekrümmten Mahlvorsprüngen
WO2020180665A1 (en) * 2019-03-04 2020-09-10 Nypro Inc. Improved spice grinder
US11457772B2 (en) 2019-09-04 2022-10-04 Helen Of Troy Limited Manual coffee grinder
US11490765B2 (en) * 2020-01-02 2022-11-08 E-Link Plastic & Metal Industrial Co., Ltd. Medicine grinder
ES1246489Y (es) * 2020-03-06 2020-08-28 Proyectos Y Ejecuciones S A Molinillo
US11419457B2 (en) 2021-01-12 2022-08-23 Austin Louis Joel Herb grinder and associated method

Family Cites Families (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2184719A (en) * 1936-08-18 1939-12-26 Mantelet & Boucher Mill for grinding pepper, salt, sugar, coffee and the like
FR823663A (fr) * 1936-08-18 1938-01-25 Mantelet & Boucher Moulin à poivre, sel, sucre, café et similaires
US3136491A (en) * 1961-06-07 1964-06-09 Herman B Posmanter Pepper grinder
US3371874A (en) * 1965-06-03 1968-03-05 Stuart L. Reeves Pepper mill
US4026490A (en) * 1976-03-01 1977-05-31 Karl Figge Johansson Spice mill
GB1542291A (en) * 1977-05-16 1979-03-14 Maddison & Co Ltd Condiment mill
IT1089671B (it) * 1977-12-07 1985-06-18 Fabio Cannamela S N C Tappo con funzionidi macina particolarmente adatto per conte nitori di pepe in grano e di spezie in genere
US4771955A (en) * 1982-04-29 1988-09-20 Paulson John K Pepper mill closure
US4960246A (en) * 1989-10-19 1990-10-02 Fohrman Scott R Grinder closure for a container
US5088652A (en) * 1991-03-01 1992-02-18 Chen Tzung Wen Hand pepper grinder
DE19514794C2 (de) * 1995-04-21 2001-10-18 Peter Gass Mahlwerk zur Zerkleinerung von körnigem Material, wie Getreidekorn, Kaffee, Pfeffer, Salz oder Zucker

Also Published As

Publication number Publication date
ES2210969T3 (es) 2004-07-01
EP0986984B1 (en) 2003-11-19
DE69912906D1 (de) 2003-12-24
ATE254426T1 (de) 2003-12-15
EP0986984A1 (en) 2000-03-22
US6196481B1 (en) 2001-03-06
DE69912906T2 (de) 2004-11-04
IT244245Y1 (it) 2002-03-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI980604U1 (it) Dispositivo di macinazione di spezie e aromi secchi
EP2510845B1 (en) Grinding device
CN106413490A (zh) 用于能研磨产品的研磨装置
US7992748B2 (en) Earplug dispenser
US11484152B2 (en) Container apparatus
ITTO20030191U1 (it) Dispositivo contenitore sminuzzatore ricaricabile per prodotti alimentari a blocchi interi da erogarsi in forma grattugiata, a filetti o a scaglie.
JP7016232B2 (ja) 飲料を形成するのに適した植物性製品、特にコーヒー焙煎豆のための粉砕装置の粉砕チャンバー
KR101778842B1 (ko) 마스크
US11083273B2 (en) Device comprising a screen with orifices of variable section
US20200369440A1 (en) Packaging service capsule for cosmetic product, and associated packaging device
JP6769694B2 (ja) 吐出容器に装着される造形ヘッド
CA2054071A1 (en) Electrically powered hand held hair curling appliance
USD905437S1 (en) Rolled paper product
ITUB20159193A1 (it) Dispositivo di macinazione
USD931038S1 (en) Coffee grinder
CA2354059A1 (en) Manual grinder for grain food products
ITMI20010452A1 (it) Macinaspezie macinasale e simili con mezzi per impedire l'imbrattamento del piano di appoggio
US2087474A (en) Cover for meat grinders
JP2014128348A (ja) ミル容器及びミル容器用粉砕具
JP4746191B2 (ja) 粉砕機
KR200317278Y1 (ko) 깨 분쇄기
ITFI20020078U1 (it) Dispositivo a tappo macinatore per confezioni di spezie ed aromi e confezione comprendente detto tappo
IT201900018980A1 (it) Macinacaffè.
JPH0535802Y2 (it)
ITFI20090008U1 (it) Tappo-macina